PDA

View Full Version : aiuto sono infetto!!



Earenia
21st August 2015, 23:30
hola.

in genere sto molto attento e nei miei pc non installo mai antivirus, firewall, nulla..

l'altro giorno un file exe mi ha inculato. ha fatto quello che doveva fare ma mi ha installato pure altri 3 programmi spazzatura.
ho detto vabbè li disinstallo e morta li, solo che disinstallato uno me ne installava altri 2 e cosi via.

alla fine sono riuscito a disinstallare tutto ma sono 2 giorni che mi si installano programmi random sul pc.
li riesco a togliere normalmente e sembra tutto ok ma a random mi trovo roba nuova installata.

ho sentito il pc lavorare come un pazzo e tra i processi ho beccato pure un cpu miner.

un'altra cosa che ho notato è che x avviare chrome in genere faccio win+chr e adesso invece facendo cosi non me lo trova.
devo proprio fare win+chrome e me lo segna in minuscolo (chrome) in genere è maiuscolo (Chrome).

consiglio vostro su come ripulire tutto senza formattone?

e mi consigliate di mettere qualcosa del tipo antivirus, firewall, antisalcazzi?

thanks!!

-=Rho=-
21st August 2015, 23:42
Installa un antivirus random riavvia in mod provisoria fai uno scan e sei servito , quando fai la pulizia falla offline .


Io uso avg ma per utilizzo casalingo uno vale l'altro .

Marphil
21st August 2015, 23:54
Consiglio anche un anti malware tipo malwarebytes, per quanto uno possa stare attento qualche merdata sul pc ci finisce sempre.

Earenia
22nd August 2015, 00:03
ok provo avg e malwarebytes, entrambi in modalità provvisoria?

e ciucciano tante risorse o sono leggeri?

Marphil
22nd August 2015, 00:11
Personalmente utilizzo bitdefender come antivirus.

bitdefender non ciuccia un cazzo di risorse, è leggerissimo

Malwarebytes lo usi per la scansione dell'intero pc, il monitoring sta solo nella versione a pagamento.