PDA

View Full Version : Yamato 2199



Tanek
27th August 2015, 12:58
https://it.wikipedia.org/wiki/Uch%C5%AB_senkan_Yamato_2199

Da una rapida ricerca non ho visto thread, nessuno ha visto questo anime del 2013? Sono 26 puntate, io sono alla 20 e mi sta piacendo molto (storia carina e interessante), l'unica cosa che davvero mi fa storcere il naso è che è pieno di non sense sulla fisica/aerodinamica, però sono io che sono troppo puntiglioso su queste cose :P

Dr.Doomed
27th August 2015, 14:05
M'e` piaciuto parecchio: ha eliminato un po' di ingenuita` della serie originale (ad esempio, un equipaggio originale tipo villaggio dei puffi) e ha arricchito la storia con alcune sottotrame intriganti. Hanno puntato molto di piu` sul parallelismo Gamilas-Germania nazista, il che e` andato parecchio a discapito del personaggio di Desslar (ricondotto in un piu` scontato ruolo di dittatore folle), probabilmente la cosa che mi e` spiaciuta maggiormente.
Mi ha abbastanza' infastidito il fan-service, all'inizio soprattutto un po' troppo insistito e fuori luogo. Al solito il rapporto Gamilas -Iscandar e` un po' surreale, ma almeno si prova a darne un perche`. Il cosmo reverse system risulta decisamente magicabuloso, ma in fondo ci puo` stare.

Mi ha riportato indietro ad un mito dell'infanzia, senza corromperlo, restituendomi le emozioni e le atmosfere di allora con un restyling grafico piu` che apprezzato, per quel che mi riguarda.