Log in

View Full Version : Riparazione vetro tablet Samsung

Sylent
31st August 2015, 14:31
Qualcuno per caso conosce un posto AFFIDABILE a cui rivolgersi nella zona di Roma per riparare un vetro rotto?
Alla Samsung chiedono 200 euro (Samsung Galaxy Tab S 8.4) e se lo possono scordare, piuttosto se non ho alternative lo smonto io a mano e lo rompo del tutto.

kwhale
2nd September 2015, 14:53
circa 6 mesi fa ho dovuto cambiare lo schermo del Google Nexus 5 e sono andato da Melaggiusto a Piazza Annibaliano (zona Viale Libia).... mi sono sembrati affidabili anche se non economicissimi.

Drako
2nd September 2015, 22:47
this guy: https://www.facebook.com/teloriparopd

Sylent
3rd September 2015, 07:51
sono andato a chiedere... il galaxy tab s non è riparabile solo il vetro se non alla samsung .. la quale si prende 160+iva+spedizione...mentre il negozietto voleva 240 ivato per sostituzione vetro ed lcd in blocco.

Ho ricomprato il tablet nuovo e quello rotto lo uso per far giocare mia figlia di 1 anno.. :gha:

Drako
3rd September 2015, 08:02
Questo chi te lo ha detto? Il mio tizio? O il negozietto?

Sylent
3rd September 2015, 09:27
un negozio dove sono passato ed altri 3 per telefono.
Serve un macchinario particolare per separare l'lcd dal vetro con una specie di "lama" (non ricordo il nome) mostruosamente sottile.
Ed al momento (a loro dire...ma a quanto pare è vero) nessuno di questi "non-official" ne è dotato perché costa una tombola.
Il vetro lo cambiano a 79 euro ivato per dirti (la Samsung 160+iva) ... se per vetro + lcd mi chiedono 240 euro ivati ed il tablet nuovo l'ho pagato 299... cosa avresti fatto tu?

:D

Drako
3rd September 2015, 18:10
ero curioso perchè è strana come cosa, soprattutto sui samsung che sono tra i più facili da sistemare. Mi piacerebbe chiedere al mio tizio per conferma.

mi mandi il codice del tablet? il codice prodotto penso serva.

Sylent
4th September 2015, 09:12
Samsung Galaxy Tab S 8.4 Bronze
SM-T705NTSAITV

Se senti che è riparabile, anche se ho quello nuovo, max 80-90 euro circa ce li spendo volentieri.

Drako
4th September 2015, 16:01
Ti confermo che non si può riparare solo il vetro e che per il costo che ha non ne vale la pena. Solo il pezzo ci vogliono 160€ + spedizione. Hai preso uno dei pochi modelli stronzi della samsung, io all's4 ho cambiato il vetro con 60€ compresa spedizione tipo :/

Sylent
5th September 2015, 09:44
Tutti i nuovi tablet li stan facendo così, ultrasottili con lcd praticamente fuso allo schermo ed inseparabile.
Anche l'S2 uscito da poco ed i futuri...

Dryden
7th September 2015, 13:40
Sylent gentilmente mi daresti i contatti dei 2/3 che ti sono sembrati più convenienti/affidabili qui a Roma? Ho una amica che ha un Samsung Note 3 da riparare vetro.

Sylent
7th September 2015, 14:26
http://www.iriparoroma-battistini.it/

Il Note 3 è a listino quindi non dovrebbe avere problemi.
Ci sono andato di persona e mi è sembrato più onesto degli altri (cioè mi ha detto subito che non si poteva fare senza chiedere un euro né prove sul tablet mentre c'è stato pure chi ha sparato "sono 50 euro per controllarlo che eventulamente si scalano dal prezzo finale ... poi se non è possibile farlo son caxxi tuoi).

Gli altri 2 che ho contattato l'ho fatto solo per telefono (1 dei 2 era il tipino genio qua sopra)

Dryden
7th September 2015, 15:13
Grazie mille