Log in

View Full Version : Guerra contro l'ISIS, chi sarebbe pro e perchè



Alkabar
5th September 2015, 12:35
Per dire, chi sarebbe pro a debellare l'ISIS e a fare una vera politica di ricostruzione di Siria/IRAQ etc ?

Io, nonostante il fatto che sono di sinistra e solitamente contro alla guerra, voto SI.

Perchè:

1. mi stanno in culo gli Europei che vanno in la per far guerra al posto dove sono nati e cresciuti per due quattrini.
2. sta prendendo proporzioni preoccupanti, non abbiamo le risorse per far fronte all'immigrazione di centiania di migliaia di profughi e nemmeno li si puo' lasciar morire in mare.

Malbrouk
5th September 2015, 15:11
io dico no perché loro non vogliono altro.

Non conosco bene quali sarebbero i vantaggi, probabilmente se venissero attaccati frontalmente ne trarrebbero beneficio in termini di propaganda e reclutamento. Una guerra contro un "non-stato" si è visto in afghanistan e dopo saddam in iraq che non si vince facilmente e in maniera netta.

La propaganda a livelli mai visti, la distruzione dei siti archeologici, le esecuzioni in HD, la tratta delle donne yazide, in parte ci credono ma fatte così sono fondamentalmente per provocare.
Quindi la mia prima reazione sarebbe di nuclearizzare tutto però se loro fanno tanto per meritarselo qualche dubbio me lo pongo.

Tunnel
5th September 2015, 16:52
No perchè non si può far guerra al terrorismo. E' un sentimento, un'idea. Non è una persona specifica o una popolazione ben individuabile.

Estrema
5th September 2015, 17:03
no perchè poi rimaniamo io bortas shub randa e Mc a scrivere nel forum che voi dovente anda in guerra .........cari i miei giovini :sneer:

Ipnotik
5th September 2015, 18:00
no, perche' ho memoria di cosa significhi fare la guerra al terrorismo

si genera altro terrorismo

black
5th September 2015, 18:09
si, perché la dimensione sta diventando importante, sia in termini di uomini coinvolti (nel bene e nel male) sia nelle dimensioni, sia nelle possibilità economiche.

no, perché cosi come detto da altri in afgha e in iraq, la guerra è vinta sulla carta, ma moralmente e socialmente è persa

Glorifindel
5th September 2015, 18:12
Al momento non voto, ma va da se che se questi riescono a instaurare una forma di governo duratura in un'area sufficientemente ampia, presto o tardi gli si muoverà guerra per forza.
Lo stato islamico per come lo intendono loro non potrà mai essere accettato, a meno che si voglia permettere nel terzo millennio che le donne siano trattate peggio di animali, che i cristiani, gli omosessuali, gli ebrei, chiunquenonlapensicomeloro, siano trucidati con il taglio della testa quando va bene, che il patrimonio artistico-culturale di un territorio sia raso al suolo perchè "blasfemo", in sintesi che muoia ogni forma di libertà e democrazia conquistata dal medioevo ad oggi.

Non so per quanto potremo tutti quanti accettare che una parte rilevante del pianeta stia indietro di mille anni. Forse la follia di massa è un modo che ha la natura per tentare di regolare la popolazione mondiale, portandoci proprio allo scontro.

@Estre: noi non andremo in guerra, è la guerra che verrà da noi, stando alle loro intenzioni. Quindi voi nonnetti moddatevi già da adesso il bastone con la baionetta a scatto :sneer:

Dr.Doomed
5th September 2015, 19:03
Per dire, chi sarebbe pro a debellare l'ISIS e a fare una vera politica di ricostruzione di Siria/IRAQ etc ?


Oddio, pochi direbbero di no a queste condizioni, ma sono realistiche? Non tanto la prima (ma anche li` non la farei cosi` facile), ma la seconda?

Continuano a trollare spingendo orde di disperati tipo lemming (su cui la nostra incapacita` decisionale crea ulteriore tragedia) e demolendo ruderi (perche` sanno che ci scandalizziamo di piu` per quattro sassi diroccati fatti brillare che per un migliaio di vucumpra` decapitati o bruciati vivi): la guerra e` quello che vogliono.
Se cediamo alla provocazione, si sa dove ci si va ad infilare?
Una guerra sporca (ammesso ne esistano di pulite) infarcita di armi di distruzione di massa, di scudi umani e donne e bambini con gibaud esplosive e contro dei fanatici armati ed addestrati disposti a tutto e non tre straccioni impauriti con un asciugamano in testa come armatura.
Finirebbe per essere una guerra di sterminio della fazione avversaria, con l'aggiunta della difficolta` nel distinguere amico da nemico ("Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius" anyone?). E gestita sempre con un occhio agli interessi economici, il che porra` le basi per future sciagure.
Mediaticamente un disastro per l'occidente wonna-be-civilized, un trionfo per i macellai halal, che troverebbero in esso nuovo materiale di propaganda.
E allora giu` un'altra rata di poveri stronzi votati al suicidio, detonanti per le vie delle citta`.
Una guerra distribuita, logorante e pervasiva a cui noi europei non siamo piu` abituati e pronti e che potrebbe far riaffiorare il lato oscuro dell'Occidente, che per ora teniamo malamente nascosto come la polvere sotto il tappeto di casa.

La guerra risolutiva di cui parli piacerebbe fosse tra le opzioni, ma temo non sia reale.
Se almeno tutto il mondo si mettesse d'accordo nel tirare lo sciacquone, forse, ma anche questa mi sembra piu` una pia illusione.

Kat
5th September 2015, 19:36
Si, ma dovrebbero essere i paesi arabi a occuparsene, non l'Europa/USA.

Glorifindel
5th September 2015, 19:40
Vabbè ci penserà l'ONU come sempre.

...

Estrema
5th September 2015, 21:22
@Estre: noi non andremo in guerra, è la guerra che verrà da noi, stando alle loro intenzioni. Quindi voi nonnetti moddatevi già da adesso il bastone con la baionetta a scatto :sneer:
se viene da noi ci conquistano in 2 giorni bastano i militari che abbiamo per arrenderci :sneer:

Drugnon
5th September 2015, 23:04
se viene da noi ci conquistano in 2 giorni bastano i militari che abbiamo per arrenderci :sneer:


ci difendono le ruspe della lega :nod:

Il Nando
5th September 2015, 23:25
Mah imho nel giro di qualche anno gliela fanno eccome la guerra, indipendentemente da noi, ci siamo quasi la ww3 e' alle porte. La cosa buona e' che probabilmente si combatterà nel terzo mondo, la cosa ottima e' che forse sono troppo vecchio per partire.

Sylent
5th September 2015, 23:36
Una bella pianura al posto dei territori occupati dall'Isis. (e limitrofi)
Passaggio di truppe al napalm con un preavviso di una settimana per evacuare le zone, poi chi resta è perduto.
Spiani tutto e fai una bella zona stile Dubai con tutti alberghi di lusso.

Ovviamente voto SI.

Shub
6th September 2015, 02:38
truppe geriatriche deambu trasportate!!!!!
:oldmetal:

Alkabar
6th September 2015, 06:34
Alternativamente alla guerra, la creazione di uno stato ad hoc in zone desertiche. MA insomma, Israele non è che funziono' un gran che bene...

Ci sono 4 milioni di Siriani che vengono in qua a quanto pare o che scappano dalla Siria ad ogni modo. Non si sfangano. Se li spargiamo tra 28 paesi: fa 142000 siriani per paese.

Nel passato ho sempre detto che 10mila immigranti per anno non ci facevano un cazzo. 142000 profughi per paese, a meno di cercare l'integrazione
veloce (che non è possibile), sono inaffrontabili durante una crisi economica.

La dimensione del problema è piu' che preoccupante.

Estrema
6th September 2015, 08:18
guarda che il problema non sono i siriani eh come hai potto vedere dopo che colorato ha detto che l'europa ha sbagliato a lasciare l'italia e la grecia soli a far fronte all'immigrazione si so aperte le frontiere di tutta europa e tutti ( a parte gli ex nazi quelli veri cechi slovacchi e ungheresi) subito a dire i siriani ce li prendiamo un po qua un po la.

che poi in italia è pieno di siriani io quando ero bambino so cresciuto in mezzo a studenti siriani libanesi iraqueni e iraniani( questi erano gia quelli che scappavano o meglio venivano allontanati dal regime di komeini) io me li ricordo quando i miei nonni mi portavano al parco e sti qua giocavano a basket o a calcio nelle pause dall'universita, mai un problema mai un cazzo di casino( sicuramente qualche scazzottata al pub che mi raccontava mio zio nella sua adolescenza ma finiva la per diversi motivi tutto fuorchè di delinquenza)

Bortas
6th September 2015, 08:30
No, perché non è così che si possono combattere. Vuoi toglierli dal cazzo? Disarmali chiudendogli i conti arresta i loro finanziatori e fiancheggiatori. Dai sanzioni a chi gli vende armi e gli da cibo e sussistenza. Come diventano morti di fame e finiscono i proiettili finisce il problema. La guerra è un business e noi paesi occidentali la stiamo già facendo l'isis è l'ennesimo mostro che ci è scappato dalle mani.
Non è sparito perché ancora lo nutriamo e lo abbiamo nutrito, prima quando ci faceva comodo ed ora perché è affari.

Palur
6th September 2015, 08:44
questa volta sono interventista

Estrema
6th September 2015, 09:09
ma ragazzi onestamente sapete benissimo che un intervento militare all'isis è impossibile per tantissimi fattori uno di questi è che non sono una nazione, dovresti occuppare nazioni sovrane che hanno territori occupati, che poteva andar bene per l'afganistan perchè c'era un anarchia di potere, potrebbe forse andar bene per la libia perchè ancora c'è un governo ce non è l'espressione della nazione visto che oltre all'isis si fan pure la guerra fra di loro, ma pensate solo cosa accaddrebbe a invadere la siria, poi veramente rischi che apri 2 guerre una con gli sciiti e l'altra coi sunnuti, e sopratutto ricordo che il ns ( nato) maggior alleato in medio oriente quello che ci permette di avere le basi per i bombardieri eccettera è uno dei maggiori sostenitori sottotraccia dell'isis ovvero l'arabia saudita, che facciamo andiamo a invadere una nazione che potrebbe riunificare tutti gli isalmici contro di noi?

Hador
6th September 2015, 09:26
1) non sono d'accordo con la retorica del "li abbiamo creati noih". Si sono creati da soli perché sono delle teste di legno, piaccia o no da quando abbiamo limitato le politiche colonialiste è andata a peggiorare. Nel caso specifico li abbiamo creati noi dal punto di vista militare, dato che fino all'altro ieri si davano armi ai ribelli siriani, finite quasi in toto in mano a sti qua
2) il problema non è decidere se intervenire o meno. Il problema è decidere cosa fare dopo l'intervento. Ridai la siria ad assad? Vuoi deporre assad e "esportare la democrazia?" etc. Sinceramente, sarebbe anche il caso che la piantassimo di fare gli idealisti: in quei paesi metterci dei dittatori che fan comodo a noi fino ad ora è stata la cosa migliore, non solo per noi, ma per la popolazione. Io sono pro intervento MA decidendo a priori cosa fare del dopo, e sono assolutamente contrario al voler dare governi autonomi democratici di sto cazzo che 90% sono islamisti e durano 10 minuti.

Estrema
6th September 2015, 09:51
ma scusate chi ci va a fare la guerra a 150 milioni di persone no perchè voi siete un po bambini in questo credete forse che bastano i 4 gatti che abbiamo nella nato per occupare territori che son grandi piu di tutta l'europa? perchè se fai la guerra devi occuppare dalla libia alla siria eh passando per tutto quello che ci sta in mezzo, non so se avete capito che poi su wayne a scriverci non ci potete venire.........................

Alkabar
6th September 2015, 12:49
ma scusate chi ci va a fare la guerra a 150 milioni di persone no perchè voi siete un po bambini in questo credete forse che bastano i 4 gatti che abbiamo nella nato per occupare territori che son grandi piu di tutta l'europa? perchè se fai la guerra devi occuppare dalla libia alla siria eh passando per tutto quello che ci sta in mezzo, non so se avete capito che poi su wayne a scriverci non ci potete venire.........................

Allora apriamo uno stato della grandezza dell'albania nel Sahara e 3 milioni, ma anche di piu', di persone ci potrebbero benissimo creare infrastrutture e case. Lo si difende fino a che non è stabile, ma è piu' facile che
andare a radere al suolo l'intera Siria.

Estrema
6th September 2015, 14:07
Allora apriamo uno stato della grandezza dell'albania nel Sahara e 3 milioni, ma anche di piu', di persone ci potrebbero benissimo creare infrastrutture e case. Lo si difende fino a che non è stabile, ma è piu' facile che
andare a radere al suolo l'intera Siria.
bhè basterebbe dare una patria ai kurdi, un po come abbiam fatto con ebrei e kossovari magari chissa loro si fan meno problemi a fa le guerre

black
6th September 2015, 15:04
Allora apriamo uno stato della grandezza dell'albania nel Sahara e 3 milioni, ma anche di piu', di persone ci potrebbero benissimo creare infrastrutture e case. Lo si difende fino a che non è stabile, ma è piu' facile che
andare a radere al suolo l'intera Siria.


magari non nel sahara, ma in una qualsiasi zona semi ospitale e ci porti l'afflusso degli sfollati dalla guerra (non la gente che sta arrivando ora).

perché non mi risulta che la guerra sia in tutta la nigeria, in pakistan e in altre zone da dove stanno arrivando i "rifugiati"

cioè io mi aspetterei gente denutrita e distrutta, qualcuno me pare Bombolo...

Sylent
6th September 2015, 16:14
Allora apriamo uno stato della grandezza dell'albania nel Sahara e 3 milioni, ma anche di piu', di persone ci potrebbero benissimo creare infrastrutture e case. Lo si difende fino a che non è stabile, ma è piu' facile che
andare a radere al suolo l'intera Siria.

basta che un matto prema 3-4 bottoni...

Hador
6th September 2015, 16:59
Allora apriamo uno stato della grandezza dell'albania nel Sahara e 3 milioni, ma anche di piu', di persone ci potrebbero benissimo creare infrastrutture e case. Lo si difende fino a che non è stabile, ma è piu' facile che
andare a radere al suolo l'intera Siria.

io li metterei in veneto :nod:

Mosaik
6th September 2015, 18:19
Fossero state prima le presidenziali avrei confidato in Trump :love::love:

Estrema
6th September 2015, 18:39
Fossero state prima le presidenziali avrei confidato in Trump :love::love:
ammesso che vinca primarie e presin denziali:sneer:

certo gli americani non brillano per intelligenza però tornare indietro di 100 anni sarebbe un bel primato :sneer:

Glorifindel
6th September 2015, 18:47
btw la Gran Bretagna sta pensando all'intervento.

Power of the people... che ti premono alle porte :nod:

Alkabar
6th September 2015, 19:47
io li metterei in veneto :nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dr.Doomed
6th September 2015, 19:55
btw la Gran Bretagna sta pensando all'intervento.
Power of the people... che ti premono alle porte :nod:

Forti gli inglesi: abbiamo tutti presente il grande successo nel pacificare l'area con l' intervento in Libia da loro tanto propugnato insieme agli amicici francesi. :dumbnod:
Se poi vogliamo fare un pensierino anche a chi era la mente illuminata che ha amministrato il Medio Oriente fino al secolo scorso...

Palur
6th September 2015, 20:19
L accoglienza è importante ma l is va spazzata via.

Alkabar
6th September 2015, 20:40
L accoglienza è importante ma l is va spazzata via.

Vanno proprio debellati, in fretta anche.

Palur
6th September 2015, 21:50
Si io a questo giro non ho dubbi.
Non è un Hussein .
Questi sono nazisti .
Via . taglio delle palle .
È un momento storico dove dobbiamo dare alla parte che ha perso la bussola una lezione che gli si imprima nella memoria. Senza troppi tentennamenti.

Estrema
6th September 2015, 22:55
Si io a questo giro non ho dubbi.
Non è un Hussein .
Questi sono nazisti .
Via . taglio delle palle .
È un momento storico dove dobbiamo dare alla parte che ha perso la bussola una lezione che gli si imprima nella memoria. Senza troppi tentennamenti.ma chi te lo dice che la bussola l'han persa loro e non noi? :sneer:

oddio a leggere quello che hai scritto palur mi sembra che stai a festeggia troppo sto primo posto :sneer:

Necker
7th September 2015, 11:21
no, non servirebbe a un cazzo di niente, almeno non per noi formichine. E intanto vai a destabilizzare ulteriormente una popolazione, una cultura, che non c'azzecca una sega con noi e non aspetta altro che gridare al martirio.
Purtroppo chi comanda da quelle parti sa bene come far leva e fomentare ulteriore odio. E i capoccia su questo ci sguazzano.
Facendo un rapido e approssimativo calcolo dei vantaggi e svantaggi, un'operazione del genere sarebbe in perdita netta. Non conviene sotto ogni punto di vista.

LA guerra è un affare solo per pochi, tutti gli altri non hanno che da smenarci.
Senza considerare che gli attuali flussi migratori li dobbiamo in buona parte grazie alla malsana idea di andare a "spianare" gli scomodi ed imporre il nostro sistema sociale. Bei risultati davvero. Abbiamo martoriato la Libia, ora non so se quei coglioni dei francesi adesso avranno petrolio e gas naturale gratis, io dico di no, però intanto hanno ridotto quel paese ad una super polveriera, tutto sommato ad un tiro di sputo dalle nostre e LORO coste.
Ci abbiamo perso tutti.

Ci devono arrivare da soli, mi spiace se questo dovesse costare morti e rivolte, ma devono capirlo da soli come ci si evolve, non si può fargli fare il passo più lungo della gamba con queste bravate.

Hador
7th September 2015, 11:26
no, non servirebbe a un cazzo di niente, almeno non per noi formichine. E intanto vai a destabilizzare ulteriormente una popolazione, una cultura, che non c'azzecca una sega con noi e non aspetta altro che gridare al martirio.
Purtroppo chi comanda da quelle parti sa bene come far leva e fomentare ulteriore odio. E i capoccia su questo ci sguazzano.
Facendo un rapido e approssimativo calcolo dei vantaggi e svantaggi, un'operazione del genere sarebbe in perdita netta. Non conviene sotto ogni punto di vista.

LA guerra è un affare solo per pochi, tutti gli altri non hanno che da smenarci.
Senza considerare che gli attuali flussi migratori li dobbiamo in buona parte grazie alla malsana idea di andare a "spianare" gli scomodi ed imporre il nostro sistema sociale. Bei risultati davvero. Abbiamo martoriato la Libia, ora non so se quei coglioni dei francesi adesso avranno petrolio e gas naturale gratis, io dico di no, però intanto hanno ridotto quel paese ad una super polveriera, tutto sommato ad un tiro di sputo dalle nostre e LORO coste.
Ci abbiamo perso tutti.

Ci devono arrivare da soli, mi spiace se questo dovesse costare morti e rivolte, ma devono capirlo da soli come ci si evolve, non si può fargli fare il passo più lungo della gamba con queste bravate.

no non sono d'accordo. Secondo me dobbiamo riprendere la cara vecchia pratica di finanziare dittatori che a colpi di mazzate tengano a bada quei paesi. Può suonar da stronzi, ma l'esportazione della democrazia, e le varie primavere arabe, hanno fallito duro.

powerdegre
7th September 2015, 11:30
no non sono d'accordo. Secondo me dobbiamo riprendere la cara vecchia pratica di finanziare dittatori che a colpi di mazzate tengano a bada quei paesi. Può suonar da stronzi, ma l'esportazione della democrazia, e le varie primavere arabe, hanno fallito duro.
Perche' nessuno voleva esportare niente, volevano solo destabilizzare i governi locali, e ci sono riusciti. Guarda che per chi ha voluto portare la guerra laggiu', questo e' un successo, perche' quei paesi mo' stanno nella merda e tutto questo parlare di immigrati distoglie dai problemi reali.

Estrema
7th September 2015, 11:37
no non sono d'accordo. Secondo me dobbiamo riprendere la cara vecchia pratica di finanziare dittatori che a colpi di mazzate tengano a bada quei paesi. Può suonar da stronzi, ma l'esportazione della democrazia, e le varie primavere arabe, hanno fallito duro.

ma scusa hador eh se noi mettiamo un dittaroe in un paese x facciamo lo stesso errore che abbiam fatto ad esempio con saddam messo li per frenare la rivoluzione di komeini a breve termine tralasciando la guerra è andata pure bene poi però come questo ha deciso di fare di testa sua( che poi non a fatto chissa che ha solo deciso di cambiare la moneta di referimento da dollaro a euro) e prima o poi accade siamo anzi sono (a noi italia non ce cambiava nulla se occupava il quwait) son dovuti andare la a cambiare governo e assicurasi che facessero i loro interesi operazione mal riuscita, perciò il tuo sistema non funziona lo abiamo appurato ormai, l'unico che funziona coercitavamente è il colonialismo e anche li fino ad un certo punto, ma oggi non c'è la mentalita e le risorse per farlo aumenteremmo solo il terrorismo visto la globalizzazione.

perciò la guerra è da escludere se intesa come noi ce andiamo giu non serve non siamo in grado non abbiamo le risorse, un metodo sarebbe di chiudere tutte le frontiere a ma è difficilissimo dovremmo violare diritti umani a iosa perchè i barconi invece di salvarli si affondano i treni invece di mandarli in stati che li aiutano si mandano in lager e a quel punto aspettare che si risolvano i problemi fra di loro visto che a sto punto meglio morire da loro cercando di cambiare che crepare in vista di uno stato dove emigrare.

questa è la realta delle cose realta scomodissima di facciata ma ci stiamo arrivando piano piano.

Necker
7th September 2015, 11:39
no non sono d'accordo. Secondo me dobbiamo riprendere la cara vecchia pratica di finanziare dittatori che a colpi di mazzate tengano a bada quei paesi. Può suonar da stronzi, ma l'esportazione della democrazia, e le varie primavere arabe, hanno fallito duro.

che seppure in altro modo è quello che sostengo anche io... comunque i dittatori li hanno shottati tutti. Il danno ormai è fatto. LA primavera araba ormai è diventata estate se non autunno, quindi indietro non si torna più.
In egitto ci sono continue proteste... io ci sono stato di recente e tutto sembra tranquillo, ma è apparenza per non guastare il turismo. Basta un cazzo e ci giochiamo pure quello. SE saltasse pure l'Egitto scoppia veramente la terza guerra mondiale.

Hador
7th September 2015, 11:40
Perche' nessuno voleva esportare niente, volevano solo destabilizzare i governi locali, e ci sono riusciti. Guarda che per chi ha voluto portare la guerra laggiu', questo e' un successo, perche' quei paesi mo' stanno nella merda e tutto questo parlare di immigrati distoglie dai problemi reali.
power c'è un limite al complottismo dai. Ogni paese fa storia a sé, ogni primavera araba o guerra ha generato situazioni diverse, dall'afghanistan, all'egitto e alla libia. Ma tutti i tentativi di instaurare governi autonomi pseudo democratici sono falliti male. Prendiamo l'egitto, anche se è concettualmente sbagliatissimo, io ho festeggiato il colpo di stato dei militari e spero che rimangano al potere a lungo.

Palur
7th September 2015, 13:08
ma chi te lo dice che la bussola l'han persa loro e non noi? :sneer:
oddio a leggere quello che hai scritto palur mi sembra che stai a festeggia troppo sto primo posto :sneer:
Il fatto che non facciamo sgozzare la gente ai bambini , che non lapidiamo le donne per stregoneria , che non abbiamo ristabilito la schiavitù , soprattutto a scopo sessuale , secondo me è abbastanza indicativo , su chi ha la bussola nella giusta direzione e su chi la giusta direzione deve essere "aiutato" a ritrovarla. Pensò che un sonoro calcio nelle palle dato al momento giusto , aiuti molte persone a ritrovare l'equilibrio e a tornare coi piedi per terra.
Chiaro che è unilaterale ed è un atto di forza.
Tipo Churchill che dichiara guerra ad Hitler senza Russia ed USA al culo.
Ma funziona.
Beh questo è uno di quei momenti.
Noi non abbiamo la minima possibilità di rimanerne fuori. Ci verranno a prendere.

Estrema
7th September 2015, 13:17
Il fatto che non facciamo sgozzare la gente ai bambini , che non lapidiamo le donne per stregoneria , che non abbiamo ristabilito la schiavitù , soprattutto a scopo sessuale , secondo me è abbastanza indicativo , su chi ha la bussola nella giusta direzione e su chi la giusta direzione deve essere "aiutato" a ritrovarla. Pensò che un sonoro calcio nelle palle dato al momento giusto , aiuti molte persone a ritrovare l'equilibrio e a tornare coi piedi per terra.
Chiaro che è unilaterale ed è un atto di forza.
Tipo Churchill che dichiara guerra ad Hitler senza Russia ed USA al culo.
Ma funziona.
Beh questo è uno di quei momenti.
Noi non abbiamo la minima possibilità di rimanerne fuori. Ci verranno a prendere.
ma scusami palur eh la stai mettendo sulla questione religiosa/morale? cioè te dici che dato che sono arretrati sia mentalmente che socialmente diciamo come l'italia dell' 800 allora è giusto spianarli perchè prima o poi arriveranno qua spinti dalla religione e dalla fame, mi sembra di capire che il tuo discorso sia questo.

ora mi spieghi a chi facciamo la guerra ( fammi 2o 3 esempi di stati) e sopratutto in che modo e con quali mezzi?


no perchè mi ricordo che te eri uno di quelli che diceva che è giusto aiutare tutti gl'immigrati che arrivano, ma questi che arrivano portano usi e costumi di gente che te vuoi anda a corca di botte, mi sembra un po un controsenso.

powerdegre
7th September 2015, 13:34
power c'è un limite al complottismo dai. Ogni paese fa storia a sé, ogni primavera araba o guerra ha generato situazioni diverse, dall'afghanistan, all'egitto e alla libia. Ma tutti i tentativi di instaurare governi autonomi pseudo democratici sono falliti male. Prendiamo l'egitto, anche se è concettualmente sbagliatissimo, io ho festeggiato il colpo di stato dei militari e spero che rimangano al potere a lungo.
Ma quale complottismo?

In Iran il colpo di stato del '53 successe perche' il governo democraticamente eletto decise di volar fuori gli inglesi e nazionalizzare il petrolio, al che gli inglesi con gli americani deposero il primo ministro per instaurare il proprio regime, se non fosse che il regime scontento' i poteri locali e causo' eventualmente la salita' al potere di Khomeini, instaurando quindi un governo religioso.

Quando Khomeini sali' al potere inizio' il casino Iran-Iraq, che porto' alla guerra, dato' che Khomeini non tollerava Saddam che aveva facilitato la sua espulsione dall'Iran prima della rivoluzione. Fino a qui Saddam era essenzialmente in contatti prevalentemente con la Francia e la Russia, ma al momento in cui il governo filo-americano fu volato fuori dall'Iran e sali' un nemico dell'occidente, Saddam venne supportato anche da Inglesi e Statunitensi sulla base che il nemico del mio nemico e mio amico.

Durante la guerra Iran-Iraq Saddam fece ampio uso di armi chimiche, fornite dagli Stati Uniti, Francia e Germania.

A questo punto, l'Iraq era pieno di soldi ed armamenti grazie al supporto ricevuto dall'occidente, decise quindi di invadere il Kuwait, al che pero' gli Stati Uniti non apprezzarono, visto che a causa degli ingenti investimenti il Kuwait era di fatto un protettorato Statunitense, al che usarono le nazioni unite per respingere l'invasione irachena (guerra del golfo).

Saddam a questo si stava leccando le ferite, aveva preso le palate nei denti ed aveva causato grossi problemi in patria, dove il popolo si stava spaccando sul supporto, se non fosse che ancora una volta gli Stati Uniti non si fanno i cazzi loro e fan la voce grossa per chiedere la rimozione di Saddam, se non fosse che, ancora una volta, ottengono il risultato contrario, poiche' chiedendo la sua rimozione hanno di fatto unificato il popolo a cui Saddam iniziava a non andare bene, ma era il LORO problema e non volevano gli Stati Uniti a metter bocca, quindi Saddam si trovo' nuovamente il popolo dietro, anche grazie alla sua recente conversione che porto' i religiosi al potere anche in Iraq.

E siamo a due paesi che, grazie alle influenze Statunitensi, vedono i religiosi islamici salire al potere.

A questo punto Saddam e' a casa sua a farsi i cazzi suoi, non sta attaccando nessuno, non sta facendo niente al di fuori dei suoi confini, peccato che ha deciso di cambiare i pagamenti del petrolio da dollari a Euro (cliccami (http://content.time.com/time/magazine/article/0,9171,998512,00.html)) alla fine del 2000, casualmente un anno dopo, inizio 2002, gli Stati Uniti accusano falsamente l'Iraq di produzione di armi di distruzione di massa.

Le accuse sono state provate false a piu' riprese, anche da dipartimenti dello stesso governo Statunitense, cosi' come e' stato provato falso il dossier inglese che porto' all'invasione, cosi' come l'invasione stessa fu illegale poiche' iniziata senza una risoluzione delle Nazioni Unite, ma che ce frega, so' americani, cosi' piallano l'Iraq e ci troviamo un gran casino ed un vuoto di potere colmato dai religiosi.

Ironicamente, chi e' che invece ha contaminato tutta la regione di uranio? Gli Stati Uniti, grazie al loro munizionamento.

Arriviamo al 2010, fino ad oggi Stati Uniti ed Europa hanno felicemente venduto armi a Gheddafi, gli serviva nella regione, peccato che a fine 2010 il dinaro d'oro e' un fatto, e' una moneta che e' gia' in uso e Gheddafi adesso si sta attivando per farla diventare la valuta ufficiale per lo scambio del petrolio in Africa; non vuole piu' i dollari che gli Stati Uniti possono stapare a casa loro, vuole oro, valuta reale.

Casualmente, la libia, che fino a quel momento aveva il supporto europero e statunitense, e' adesso una banda di bambini cattivi da punire, ad inizio 2011, solo mesi dopo le affermazione di Gheddafi, la Libia e' invasa e Gheddafi ucciso.

E siamo a 3 governi legittimi che spariscono grazie agli Stati Uniti e vedono l'estremismo religioso salire al potere.

Come se non bastasse, MI6 e CIA decidono di usare le armi confiscate in Libia per armare gruppi ribelli in Siria, con l'aiuto di Turchia ed Arabia Saudita.

I ribelli siriani erano la base di quella che poi e' diventata l'ISIS e' sta destabilizzando il medio oriente.


Quanto sopra non e' complottismo, e' tutta roba che e' ampiamente documentata.

Palur
7th September 2015, 13:45
ma scusami palur eh la stai mettendo sulla questione religiosa/morale? cioè te dici che dato che sono arretrati sia mentalmente che socialmente diciamo come l'italia dell' 800 allora è giusto spianarli perchè prima o poi arriveranno qua spinti dalla religione e dalla fame, mi sembra di capire che il tuo discorso sia questo.
ora mi spieghi a chi facciamo la guerra ( fammi 2o 3 esempi di stati) e sopratutto in che modo e con quali mezzi?
no perchè mi ricordo che te eri uno di quelli che diceva che è giusto aiutare tutti gl'immigrati che arrivano, ma questi che arrivano portano usi e costumi di gente che te vuoi anda a corca di botte, mi sembra un po un controsenso.
Arretrati un cazzo.
Questi hanno studiato in occidente.
E vogliono distruggerlo.
Credi che siano una banda di pastori che difendono il proprio territorio dai russi?
Scordatelo eh.
Quelli che arrivano scappano dalla guerra.
Ma soprattutto scappano dalla vita che l is propone.
E questo è un bene.

Estrema
7th September 2015, 13:56
Arretrati un cazzo.
Questi hanno studiato in occidente.
E vogliono distruggerlo.
Credi che siano una banda di pastori che difendono il proprio territorio dai russi?
Scordatelo eh.
Quelli che arrivano scappano dalla guerra.
Ma soprattutto scappano dalla vita che l is propone.
E questo è un bene.

non ci capiamo palur tu dici facciamo la guerra all'isis..mi identifichi l'isis come stato o porzione di tale per fargli una guerra? no perchè te hai un po di confusione su chi sono i vertici dell'isis e chi sta a fa la guerriglia in siria e libia.

a chi la vuoi fare sta cavolo di guerra insomma mi dici un po chi andiamo a nuclearizzare?

poi ripeto i prfughi che vengono qua portano i loro usi e costumi e e finche so 4 gatti non succede nulla quando iniziano a essere tanti poi gli usi e costumi diventano consuetudini, ma questo è un discorso che te vuoi tenere slegato dalla guerra cosa impossibile visto che se facciamo una guerra è per lo piu ( facendo finte che l'economia non ci interessa) per mantenere i nostri usi e costumi socialmente piu avanzati.

Palur
7th September 2015, 14:14
In realtà non mi pare di essere confuso.
Scusa se non spiegò nei dettagli i miei piani di conquista del mediterraneo.
Sono informazioni riservate.

Il Nando
7th September 2015, 14:26
Ma cosa vuoi che invadano, più che qualche bomba umana in occidente non fanno, cioè davvero l'isis armato dall'occidente fa la guerra all'occidente? Sarebbe il pretesto per muovere gli eserciti più avanzati del mondo in modo massiccio, ciao proprio.

Imho lo scenario potrebbe essere l'is che cresce fino ad attaccare qualche stato filo-occidentale -tipo emirati o turchia- con relativo atto di guerra supportato dalla nato. Una roba così.

Il problema è che ne abbiamo viste due di guerre mondiali, si parte con un pretesto, iniziano a spararsi in due o tre e nel giro di un anno il conflitto si espande a un'intero continente e nel giro di due o tre anni a diversi continenti.

In un caso del genere è facile immaginare il medio oriente in guerra totale, con israele nel mezzo che penso ci metterebbe due giorni a sparare i nuke. Casino totale e coinvolgimento nel conflitto di europa e usa, la mia preoccupazione è cosa farebbero russia e cina, fosse per l'is non credo proprio che vedremo mai la guerra in casa nostra, ma putin e china-express sono tutta un'altra storia.

Verci
7th September 2015, 14:42
Per dire, chi sarebbe pro a debellare l'ISIS e a fare una vera politica di ricostruzione di Siria/IRAQ etc ?

si perchè:
- è corretto nuclearizzare un po' di kebabbari e cammellieri
- magari una spintina all'economia la diamo anche
- distoglieremmo l'attenzione dei media dalle condizioni di salute di una prosciuttaia che si improvvisa ginnasta e si fa male facendo la spaccata

Palur
7th September 2015, 14:56
Ma cosa vuoi che invadano, più che qualche bomba umana in occidente non fanno, cioè davvero l'isis armato dall'occidente fa la guerra all'occidente? Sarebbe il pretesto per muovere gli eserciti più avanzati del mondo in modo massiccio, ciao proprio.

Imho lo scenario potrebbe essere l'is che cresce fino ad attaccare qualche stato filo-occidentale -tipo emirati o turchia- con relativo atto di guerra supportato dalla nato. Una roba così.

Il problema è che ne abbiamo viste due di guerre mondiali, si parte con un pretesto, iniziano a spararsi in due o tre e nel giro di un anno il conflitto si espande a un'intero continente e nel giro di due o tre anni a diversi continenti.

In un caso del genere è facile immaginare il medio oriente in guerra totale, con israele nel mezzo che penso ci metterebbe due giorni a sparare i nuke. Casino totale e coinvolgimento nel conflitto di europa e usa, la mia preoccupazione è cosa farebbero russia e cina, fosse per l'is non credo proprio che vedremo mai la guerra in casa nostra, ma putin e china-express sono tutta un'altra storia.
Non si parla di rischi futuri.
Si parla di quello che succede ora.
Milioni di persone che vengono o uccise o scacciati dalle loro terre e dalle loro case.
Lasciamo perdere la Turchia filo occidentale che passa le armi sottobanco al califfato.
L' unico rischio futuro è lo stabilizzarsi di un fascistato teologico di stampo nazista con importanti e costanti fonti di reddito con i quali farti esplodere una bomba/nave/aereo al giorno.
È il momento che capiscano che siamo tolleranti ma non stupidi.
Devono avere la prova inequivocabile del fatto che sappiamo difendere valori che sono universali a tutti , anche ai mussulmani. Tutti quelli che scappano dalla Siria , i curdi , persino gli iraniani , si persino loro , quella merda non lo vogliono.

Il Nando
7th September 2015, 15:02
Gli usa hanno bellamente ignorato per anni un tale adolf che stava schiantando l'europa e gassando ebrei a mazzi. Sai che problema si fanno i capoccioni per l'isis o per i profughi, quando ci sarà il pretesto e l'occasione buona, e soprattutto non se ne potrà veramente fare a meno, interverremo.

Estrema
7th September 2015, 15:05
In realtà non mi pare di essere confuso.
Scusa se non spiegò nei dettagli i miei piani di conquista del mediterraneo.
Sono informazioni riservate.

ok attacchiamo l'isis come dire atttacchiamo dio la metti sullo stesso piano un entita astratta ok ok palur :sneer:

a gia palur te volevo fa presente una cosa i siriani e gl'iraniani non vogliono l'isis perchè semplicemente l'isis prima di accoppare noi tentera di accoppare loro lo han gia dichiarato prima gli sciiti poi l'europa.

Palur
7th September 2015, 15:12
No eh appunto.
Tranquillo eh.

Estrema
7th September 2015, 15:15
No eh appunto.
Tranquillo eh.
ma io so tranquillissimo eh mi preoccupano più sti zozzoni che arrivano in europa che l'isis ance perchè poi sai quanti ne arrivano di più dopo quando ce sta la guerra perdavero dapertutto

Shub
7th September 2015, 15:27
Io proporrei la porcobomba!

Mandi millemilioni di B52 carichi di maiali paracadutisti, li sgandi sullo stato islamico X e poi aspetti.

Secondo gli ortodossi dell'islam non si pole toccare suolo dove il suino ha poggiato lo zampone... ergo... ti metti al confine dello stato bombardato e spari a chi scappa. Quelli so fanatici, gli altri il porco se lo mangiano!!!! :oldmetal:

Palur
7th September 2015, 15:28
Eh si perché gli zozzoni in Europa ci arrivano perché vogliono tutti essere tuoi vicini di casa.
Soprattutto le donne coi bambini piccoli che intraprendono viaggi nei quali morire è un attimo.
Vogliose.

Estrema
7th September 2015, 15:39
Eh si perché gli zozzoni in Europa ci arrivano perché vogliono tutti essere tuoi vicini di casa.
Soprattutto le donne coi bambini piccoli che intraprendono viaggi nei quali morire è un attimo.
Vogliose.
io ho solo detto che mi preoccupa piu un arrivo di massa di uomini donne bambini in un contesto come il ns che l'isis che ci invade semplicemente perchè poi i loro usi e costumi qui diventano consuetudine quando ce ne sono troppi e perciò quello che vedi laggiu e ti fa schifo ce lo avrai molto probabilmente in casa, perchè qui di integrarli in realta non frega un cazzo a nessuno

Hador
7th September 2015, 15:39
Gli usa hanno bellamente ignorato per anni un tale adolf che stava schiantando l'europa e gassando ebrei a mazzi. Sai che problema si fanno i capoccioni per l'isis o per i profughi, quando ci sarà il pretesto e l'occasione buona, e soprattutto non se ne potrà veramente fare a meno, interverremo.
bhe noi d'alto canto lo ammiravamo e costruivamo i campi nel nord italia, come dire... Se c'è qualcuno con la coscienza sporca forse forse siam noi.

Estrema
7th September 2015, 15:43
bhe noi d'alto canto lo ammiravamo e costruivamo i campi nel nord italia, come dire... Se c'è qualcuno con la coscienza sporca forse forse siam noi.
bè adesso non esagerare hador eh che qui gia non ce stava simpatico mussolini pensa un po hitler, è che l'italiano è un po cosi prima de rendese conto chi glie lo mette in culo se fa veni le moroidi.

Il Nando
7th September 2015, 15:52
Che c'entra ciò, sinceramente, eppure mi pare di scrivere in modo chiaro...

Il punto è questo: la Francia era occupata, l'inghilterra in ginocchio resisteva a fatica ma gli usa hanno ritardato l'intervento il più possibile. E stiamo parlando di nazioni con la stessa base culturale, alleati "naturali" e assieme ai quali avevano combattuto una guerra mondiale vent'anni prima.

Non sto dicendo iuesseimerdahhh eh, posso capire che prima di entrare in un conflitto potenzialmente letale per il tuo paese non dev'esserci veramente alternativa, perciò mi viene da sorridere quando si strombazza che noi dovremmo fermarli perchè stanno brutalizzando i poveri siriani. Sai che gliene sbatte dei siriani al "potente" occidentale. Interverremo certo, ma dovrà scorrere ancora tanto tanto sangue imho e non ci muoveremo per quello anche se così ci diranno.

Estrema
7th September 2015, 15:58
in realta se uno proprio vuole essere complottista se l'isis depone assad e forma il califfato in siria a noi ci fa solo un favore perchè primo ci leva di trno un governate scomodo e secondo abbiamo il pretesto per identificare l'isis con un preciso stato e poter intervineri in maniera chirurgica( per cosi dire) bombardando a tappeto e poi occupando, molto piu facile che mandare truppe ns in libia e sopratutto in siria ufficialmente perchè sta cosa potrebbe non essere gradita in primis ai governi locali e poi a chi non è allineato con noi vedesi russia iran e cina.


perciò è molto probabile che chi tira le fila la rimandi finche non ci sia un reale pericolo economico, degli attentati una tantum non frega un cazzo a nessuno purtroppo.

powerdegre
7th September 2015, 16:00
bhe noi d'alto canto lo ammiravamo e costruivamo i campi nel nord italia, come dire... Se c'è qualcuno con la coscienza sporca forse forse siam noi.
La coscienza sporca l'abbiamo noi, ma non per i campi tedeschi, i campi in Italia erano principalmente di smistamento, mentre i veri e proprio lager italiani furono quelli Sabaudi ;)

Alkabar
8th September 2015, 07:54
Ma non basterebbe dire ai leghisti che a Ruqqa ci sono i due Maro' ?

Scherzi a parte, io è una delle poche volte che vedo il radere al suolo a suon di bombe come una buona soluzione. Ma non per esportare democrazia,
proprio per tirar giu' il posto.

Hador
8th September 2015, 08:55
Non ho voglia in sti giorni.
Ad ogni modo.
Power, non ha senso rifare ogni volta la gara alla ricostruzione di questo e quello per stabilire di chi è la colpa. Anche se decidessimo che gli stati uniti del male hanno tutte le colpe del mondo (ps. se gli iraniani avessero fatto una rivoluzione senza mettere a capo dello stato un dittatore religioso fanatico non sarebbero dove sono ora, e di certo non lo han deciso gli US di fare una bella "repubblica" islamica), STICAZZI. Non aiuta a trovare una soluzione.
E manco si può andar li a sganciar bombe come i mangiarane vogliono fare, sganci bombe e poi cosa fai? Chi ci metti al potere? Come intervieni? Prima devono decidere cosa vogliono fare, e poi in caso intervenire. Ma che fai, rimetti su Assad che finanzia i razzi che hezbolla lancia su israele? Lo deponi e rischi un iraq/libia due?
E servono sicuramente truppe di terra, bombe a caso che ci guadagnano.
Roba da far rimpiangere i balcani, comunque.

Estrema
8th September 2015, 09:55
e certo deponiamo assad cosi almeno oltre all'isis ci tiriamo dietro pure gli sciiiti

Arthu
8th September 2015, 10:45
Beh se a qualcuno interessava deporre Assad era stato deposto quando sterminava con le armi chimiche i suoi cittadini, purtroppo a nessuno è fregato niente, inoltre quando si è fatto l'ennesimo giochino di armare i ribelli siriani le cose non sono state brevi come sperato (bastava un minimo sapere che la siria non è proprio un paese di towelhead a caso ma non mi aspetto intelligenza quando si parla degli usa) e a quel punto è apparso l'isis, che poi sia made in cina,made in usa, made in saudi arabia fatto sta che li è.
E secondo il mio punto di vista ad oggi nessuno stato del mondo è in grado di sostenere una guerra convenzionale contro l'isis, nemmeno gli usa. A meno che non vinca Trump ma li si puo' tranquillamente farsi il segno della croce che l'isis sarebbe l'ultimo dei problemi.
Anche perchè cosa fai la campagna d'africa della seconda guerra mondiale?Parti dal marocco poi fai algeria tunisia libia egitto siria kurdistan iraq alla ricerca dell'arca perduta?
Puoi solo lasciare che si scannino tra loro, tenere alta la guardia in casa tua, e sperare che non tocchi a te saltare in aria. A meno che non tu voglia invadere la siria con la Nato, ma li si può andar dritti alla terza guerra mondiale e già s'e rischiato con l'ucraina non mi pare il caso di riprovarci

powerdegre
8th September 2015, 11:31
Non ho voglia in sti giorni.
Ad ogni modo.
Power, non ha senso rifare ogni volta la gara alla ricostruzione di questo e quello per stabilire di chi è la colpa. Anche se decidessimo che gli stati uniti del male hanno tutte le colpe del mondo (ps. se gli iraniani avessero fatto una rivoluzione senza mettere a capo dello stato un dittatore religioso fanatico non sarebbero dove sono ora, e di certo non lo han deciso gli US di fare una bella "repubblica" islamica), STICAZZI. Non aiuta a trovare una soluzione.
A me non frega un cazzo di puntare il dito, ho fatto presente chi sono i colpevoli solo per vedere se vi rendete conto che non sono intervenuti perche' non sono interessati a risolvere il problema, essendo loro parte del problema.

La cronologia te l'ho fatta perche' te mi hai dato del complottista, al che ti ho scritto un po' di storia.

Hador
8th September 2015, 11:35
A me non frega un cazzo di puntare il dito, ho fatto presente chi sono i colpevoli solo per vedere se vi rendete conto che non sono intervenuti perche' non sono interessati a risolvere il problema, essendo loro parte del problema.

La cronologia te l'ho fatta perche' te mi hai dato del complottista, al che ti ho scritto un po' di storia.

potremmo benissimo intervenire anche noi, ma non lo facciamo uguale. Non c'è un paese oggi che abbia proposto qualcosa di decente per stabilizzare quella regione, a cominciare dai paesi arabi che hanno i soldi che gli escono dal culo e potrebbero anche decidersi una volta tanto di prendere l'iniziativa, dato che si sta parlando di loro vicini di casa e compagni di merende dell'islam.

Estrema
8th September 2015, 12:12
potremmo benissimo intervenire anche noi, ma non lo facciamo uguale. Non c'è un paese oggi che abbia proposto qualcosa di decente per stabilizzare quella regione, a cominciare dai paesi arabi che hanno i soldi che gli escono dal culo e potrebbero anche decidersi una volta tanto di prendere l'iniziativa, dato che si sta parlando di loro vicini di casa e compagni di merende dell'islam.
guarda che l'unica volta che i paesi arabi so stati d'accordo fra di loro è stato quando c'era da fare la guerra a israele anche per la questione palestinese ad esempio ognuno aveva la sua idea e gli facevano solo comodo per rompere il cazzo agli ebrei

ricordo ancora ce per g i sunniti sono peggio gli sciiti che i cristiani perchè i primi so ereteci i secondi sono solo non credenti questo per il concetto sunnita della dottrina islamica.

da qui si capisce che siria e iran e in parte il libano non potevano essere d'accordo con arabia iraq egitto e via discorrendo se non trovando un momentaneo nemico comune, perciò perchè uno stato come l'arabia saudita dovrebbe aiutare un reggente sciita alleato con uno dei piu grandi stati sciiti della regione ? perchè in libano c'è sempre stato casino e si ammazzano ormai da decenni se non creando un compromesso fragile tra divisione dei poteri tra le 3 fazioni religiose sciiti sunniti e cristiani ecc ecc

Arthu
8th September 2015, 13:15
La cristianità è bene o male unita ormai (cioè no ma fingiamo di si), l'islam assolutamente no.
Noi le nostre purghe di ugonotti e soci, persecuzioni luterane, restaurazioni, streghe arse, etcetc le abbiamo già fatte, l'islam è ancora diviso in mille tribu' se cosi le vogliamo chiamare, che fanno capo si a sciiti e sunniti ma con altre mille sottodottrine e implicazioni diverse.
Non basta dire dovrebbero muoversi gli islamici sui generis, sarebbe stato come chiedere a lutero di andare a fare la guerra santa perchè lo diceva il papa di roma.(Si la guerra santa quella nei soliti posti di ora con i soliti saraceni i soliti ebrei e i soliti noi, ah il progresso peeeh)

Palur
8th September 2015, 19:16
Fare uno stato curdo nel Kurdistan irakeno è una delle opzioni.

Estrema
8th September 2015, 19:18
Fare uno stato curdo nel Kurdistan irakeno è una delle opzioni.
questa è un opzione però poi bisogna fare come con gli ebrei gli dobbiamo foraggiare le armi per diversi anni il problema è che uno stato curdo non lo vuole la turchia e con i tempi che tirano a est la turchia ora per gli yankee( se vanno su i repubblicani poi non ne parliamo) è troppo importante.

Hador
8th September 2015, 19:19
Fare uno stato curdo nel Kurdistan irakeno è una delle opzioni.quello senza dubbio, ma intorno che ci metti?

Estrema
8th September 2015, 19:25
quello senza dubbio, ma intorno che ci metti?

intorno ci resta l'iraq da una parte e la turcia dall'altra, il problema è solo ce la parte curda dell'iraq è una delle piu ricche di petrolio se non erro, perciò non so come la prenderebe il governo iracheno e sopratutto la turchia, se no penso che l'avrebbero fatto a suo tempo quando i curdi chiedevano una patria

Palur
8th September 2015, 19:42
Ma infatti la creazione di un Kurdistan in parte della Siria parte dell Iraq e parte dei territori is stabilizzerebbe la regione sotto diversi punti di vista.
Compreso quello di spostare le basi militare dalla turchia e dare una bella ridimensionata ad erdogan che al momento passa le armi alla is e bombarda il nostro unico alleato affidabile della zona.
Quello mussulmano che mette le donne a capo di varie parti dell esercito.

Estrema
8th September 2015, 20:06
anche se la creazione di uno stato dal nulla per avallare una guerra con l'isis specialmentte se andasse a intaccare una parte della siria potrebbe creare una reazione a catena non indifferente, perchè uno la russia si sentirrebbe in dovere di creare la republica del donbass la macedonia e la serbia si sentirebbero in diritto di invadere il kossovo visto che è pieno di campi di addestramento dell'isis e sucederebbe un casino della madonna a livello di stabilita in europa.

Palur
8th September 2015, 21:32
Al momento kossovo ed ucraina non invadono nessuno.
Russia e is si.
Quindi restiamo ai fatti.
E non a quello che tu prevedi succederà.
Se la Russia la dura , morirà di fame.
Il punto è: cosa succede se la dura l'is?
E come ripeto su questo ho le idee piuttosto chiare.
Li si va e si spiana.
Le zone conquistate sono già state sgomberate o dalle pulizie etniche , o dalle fughe in massa (12mil di profughi) o dagli eccidi a sfondo religioso.
In pratica , per farla breve , ci sono solo loro. O quasi. Le vittime collaterali in una guerra non sarebbero mai state così basse.
Cmq colpo di genio della merkel che si prende un milione di immigrati giovani e ad alta scolarizzazione risolvendo in un solo botto l unica cosa sulla quale la Germania non aveva avuto una politica di lungo periodo: la natalità.

Estrema
8th September 2015, 22:00
ok perciò per te si puo tranquillamente bomabrdare a tappeto( un po gia lo fanno da qualche mese) tanto ci son solo quelli dell'isis poi quando abbiamo finito di bombardare che si fa si mandano le truppe di terra?


si vede proprio che non sapete come funzionano ste cose, pensate che sia un videogame secondo me.

Arthu
9th September 2015, 01:08
Se la Russia dura, morirà di fame. Sarà anche vero, però in ucraina non si è mosso un cazzo di nessuno quando putin ha detto basta.

Palur
9th September 2015, 17:28
Se la Russia dura, morirà di fame. Sarà anche vero, però in ucraina non si è mosso un cazzo di nessuno quando putin ha detto basta.
Militarmente no.
Ma la Russia non può più spendere niente anzi deve tagliare a manovella perché se no va a gambe all aria.
E poi no estre.
Qua sei te quello che sa tutto.
Putin era democratico e non invadeva l ucraina in cui tutti erano fascisti. L'Italia doveva fallire a causa delle sanzioni ed abbiamo una ripresa che non c'era da 15 anni. Renzi è un coglione che non capisce un cazzo ma intanto cresce il PIL la produzione industriale i consumi e l'occupazione (quella vera) i mutui e la compravendita immobiliare.
L isis non si può combattere ma quando fa 12 milioni di profughi ti stanno sul cazzo. Posso farti na domanda?
Non ti viene mai in mente che magari stai pensando una cazzata?
Non dico tutte eh. Ma almeno una.
Ti capita mai di pensare "sto pensando una cagata pazzesca".
Alla faccia di tutti noi confusi intorno a te.
Fare capire a ste capre chi è che comanda in questo momento equivale a quella parte del nostro curriculum in cui facciamo brillare la nostra propensione al problem solving .
Ah btw : il Kurdistan irakeno non sarebbe già più uno stato " inventato dal nulla" .
Questi stanno li da millenni hanno una lingua una religione tollerante e sono velenosi e cattivi come la peste. Fanno uccidere quelli dell'is in battaglia dalle donne perché così gli altri scappano ( non vanno in paradiso uccisi da una donna , poveri coglioni).
Le truppe a terra ci sono già. Non vedono l'ora di muoversi , hanno già preso a calci nelle palle l'is almeno 5 volte (kobane è solo l'ultima). Ma soprattutto : non costano un cazzo conoscono il territorio (è il loro) ed hanno ottimi rapporti con tutti tranne con l asse isis_erdogan.
Dagli due armi e strisciano il culo a tutti quanti.te sganci due bombe giusto per il piacere di fargli sapere chi ha il manico.
Inoltre hanno già una organizzazione democratica e laica al loro interno , per non parlare del ruolo delle donne. Gli manca una diffusa scolarizzazione di alto livello e basta.

Estrema
9th September 2015, 21:03
palur non so se vivi in una realta parellela ma la russia non ha invaso l'ucraina eh è il governo ucraino che sta bombardando i civili perchè non riconoscono il govero che è stato votato solo nel nord del paese................ma capisco che nella tua realta arrivano notizie diverse.

in italia c'è ripresa? ma te dove l'hai vista questa ripresa fammi capire uno 0.5 è ripresa no perfavore dai palur lascia stare ce sta realta in cui vivi è bella ma non è la nostra

poi no io non dico cazzate specialmente se parliamo di 2 cose guerra io a differenza tua l'ho visto cosa porta la guerra e in 2 paesi diversi, seconda cosa est europa io ci lavoro con l'est europa in russia ci sono stato molte volte e so come vivono veramente la a differenza tua che non sai minimante come funziona fuori dal tuo orticello, perciò non venire a scrivere cazzate e limitati alla fantapolitica, per inciso anche gli ebrei per 2000 anni stavano li ma uno stato glie lo abbiamo creato noi come risarcimento e con il kurdistan farsti uguale perchè cmq l'etnia curda che esiste da sempre è stata per la maggior parte della sua esistenza sotto un altro stato a partire dai turchi dai persiani dagli arabi e via discorrendo..........dai torna nel nostro universo e poi vieni a scrivere qua cose tangibili, non stiamo giocando a risiko.

poi ce tu mi dica mandiamo armi ai curdi e facciamoli combattere a con gli stessi mezzi del'isis mi sta benissimo gia lo stiamo facendo l'italia solamente gli ha mandato un sacco di armi sequestrate nei balcani e in afganistan negli ultimi decenni, ma da qui a pensare che si possa creare uno stato curdo all'interno specialmente della siria senza che nessuno storca il naso è solamente utopia.

è cosi che va il mondo purtroppo per fare il kossovo abbiamo dato alla russia il via libera per usare armi pesanti in cecenia tanto per farti capire come fanno i capoccia che tirano le fila.

ora questioni profughi è ovvio che gran parte della gente che scappa è una conseguenza dei casini dell'isis ma una guerra sarebbe oltre che un problema che crea ancora piu profughi improponibile a livello militare almeno se te vuoi intendere debellare l'isis, puoi pacificare una zona quello si magari la siria puoi costringere l'isis a ritirasi ad abbandonarla però il problema è che la siria attualmente non è uno stato allineato e mandarci truppe di terra significa senza il consenso dello stato invaderla tat'è ce francia e inghilterra ce hanno iniziato i raid han gia precisato che non seguira un attacco via terra per il momento.

Palur
10th September 2015, 09:54
L ho scritto prima io che sei te quello che sa tutto. E noi tutti quanti poveretti siamo abbindolati da Israele dal papa da Obama dal mulino bianco dallebbanche e dai mass media. I massmedia. Ellebbanche. E il mulino bianco.
Cmq si nella mia realtà parallela la Russia ha invaso l ucraina.

Estrema
10th September 2015, 10:12
L ho scritto prima io che sei te quello che sa tutto. E noi tutti quanti poveretti siamo abbindolati da Israele dal papa da Obama dal mulino bianco dallebbanche e dai mass media. I massmedia. Ellebbanche. E il mulino bianco.
Cmq si nella mia realtà parallela la Russia ha invaso l ucraina.
ok palur la russia ha invaso l'ucraina .........................mi dai anche a me le frequenze della tua tv magari anche io mi creo sta realta dove tutto va bene perchè me lo dice renzi e obama :sneer:

torniamo all'isis che c'è meno informazione cosi sei libero di inventare.......

Arthu
10th September 2015, 12:58
ok palur la russia ha invaso l'ucraina .........................mi dai anche a me le frequenze della tua tv magari anche io mi creo sta realta dove tutto va bene perchè me lo dice renzi e obama :sneer:

torniamo all'isis che c'è meno informazione cosi sei libero di inventare.......
E insomma oggi tocca dialogare con Assad perché l'unico che gli continua a dare le armi per combattere l isis e Putin e Kerry non vuole perché preferirebbe i terroristi a un governo filo russo. Che fai estre gliela racconti te questa vicenda fantapolitica a radio palur ? Ahaha

Estrema
10th September 2015, 13:02
E insomma oggi tocca dialogare con Assad perché l'unico che gli continua a dare le armi per combattere l isis e Putin e Kerry non vuole perché preferirebbe i terroristi a un governo filo russo. Che fai estre gliela racconti te questa vicenda fantapolitica a radio palur ? Ahaha

veramente ad assad le armi glie le abbiamo date pure noi sin dai tempi di suo padre ricordo che andreotti in siria era onorato come uno dei piu grandi capi di stato dell'occidente in definitiva la siria per l'italia era un buon mercato come la libia a suo tempo( ma vabbè poi non voglio sempre fare il complottista che nel giro di 3 anni ci hanno affossato i paesi in cui eravamo leader del'export )

ovvio che se vuoi mettere piede in siria ora come ora devi parlare con assad perchè diversamente lo invaderesti con il pretesto dell'isis cosa che non so quanto sia conveniente.

poi c'è sempre da tener conto della turchia ce sta con i piedi in 2 staffe con la paura di vedersi uno stato curdo al confine.

Arthu
10th September 2015, 13:07
veramente ad assad le armi glie le abbiamo date pure noi sin dai tempi di suo padre ricordo che andreotti in siria era onorato come uno dei piu grandi capi di stato dell'occidente in definitiva la siria per l'italia era un buon mercato come la libia a suo tempo( ma vabbè poi non voglio sempre fare il complottista che nel giro di 3 anni ci hanno affossato i paesi in cui eravamo leader del'export )

ovvio che se vuoi mettere piede in siria ora come ora devi parlare con assad perchè diversamente lo invaderesti con il pretesto dell'isis cosa che non so quanto sia conveniente.

poi c'è sempre da tener conto della turchia ce sta con i piedi in 2 staffe con la paura di vedersi uno stato curdo al confine.

Io mi riferivo alle notizie più o meno ufficiali di stamani per cui Kerry ha minacciato velatamente Putin di non dare troppe armi ad Assad sennò rischia di ostacolare le operazioni della nato contro l'isis .messa così non è fantastica ? Ahah

Estrema
10th September 2015, 13:11
Io mi riferivo alle notizie più o meno ufficiali di stamani per cui Kerry ha minacciato velatamente Putin di non dare troppe armi ad Assad sennò rischia di ostacolare le operazioni della nato contro l'isis .messa così non è fantastica ? Ahah


bhè penso che la paura sia che le armi che arrivano ad assad poi cadano in mano dell'isis che ci puo anche stare visto che la siria ha ufficilamente dichiarato che è a corto di uomini mi sembra abbia abbandonato diverse citta.

io penso sempre che ora come ora l'isis in siria faccia gioco a noi ripeto avere l'isis a capo della siria facilita tutto perchè ti togli di mezzo assad hai un obbiettivo reale uno stato da attaccare e ti togli di mezzo pure loro, in fin dei conti non sarebbe la prima volta che si fa cosi.

piu preoccupante è la parte libica dove c'è un governo che non è un governo c'è lisis è immenso come territorio e sta a 2 passi da casa nostra.

Arthu
10th September 2015, 13:17
bhè penso che la paura sia che le armi che arrivano ad assad poi cadano in mano dell'isis che ci puo anche stare visto che la siria ha ufficilamente dichiarato che è a corto di uomini mi sembra abbia abbandonato diverse citta.

io penso sempre che ora come ora l'isis in siria faccia gioco a noi ripeto avere l'isis a capo della siria facilita tutto perchè ti togli di mezzo assad hai un obbiettivo reale uno stato da attaccare e ti togli di mezzo pure loro, in fin dei conti non sarebbe la prima volta che si fa cosi.

piu preoccupante è la parte libica dove c'è un governo che non è un governo c'è lisis è immenso come territorio e sta a 2 passi da casa nostra.
Vabbè l'ultima volta che la nato ha armato qualcuno è venuta cmq fuori al qaeda non è che il talento per questa roba ci manchi

powerdegre
10th September 2015, 13:36
Ma paura di che? le armi all'ISIS le han gia' date...

http://www.theguardian.com/commentisfree/2015/jun/03/us-isis-syria-iraq

Estrema
10th September 2015, 13:47
Ma paura di che? le armi all'ISIS le han gia' date...

http://www.theguardian.com/commentisfree/2015/jun/03/us-isis-syria-iraq
si in passato probaiblmente ma adesso vogliamo continuare a darle cioè nell'articolo parla di inglesi che facciamo bombardiamo oggi e domani gli mandiamo ancora armi? diverso se invece putin le da ad assad e le perde un po come sucesso in iraq a suo tempo.

Estrema
10th September 2015, 15:28
intanto la russia manda ufficialmente le truppe in aiuto di assad nuovi sbarchi di mezzi e militari in siria

Necker
10th September 2015, 16:24
visot che si parla di tutto e di più, ho letto che Putin starebbe pensando di mandar uomini e mezzi a sostegno delle truppe di Assad. Alchè, se ho capito bene, UK, Francia e USA stanno pianificando missioni aeree nella zona... wait. Ci manca solo che un Rafale di merda bombardi un bel T90 con sopra personale russo e sai che bel troiaio viene fuori.

Estrema
10th September 2015, 17:01
francesi e inglesi hanno iniziato lunedi mi sembra a sorvolare la siria il problema che ancora la nato non ha deciso ufficialmente come intervenire e se intervineri sta mossa della russia spiazza un po le carte

black
10th September 2015, 20:52
Il grosso problema e che IS pozzi di petrolio e miliono di barili che vengono venduti ee raffinati tutti.i giorni. Questo significa che qualcuno viene pagato. Smettete di pagare e sequestrare o conti é mica difficile. Ma di questi fottesega a nessuno. Sono solo un modo diverso di fare economia...

Bortas
11th September 2015, 03:41
Putin rafforza le alleanze e rimette piede in zona mediterranea, dopo le sanzioni per la guerra in ukraina, questa mossa va molto a suo pro, magari lo vedremo presto anche in Libia

Palur
11th September 2015, 12:20
Putin rafforza le alleanze e rimette piede in zona mediterranea, dopo le sanzioni per la guerra in ukraina, questa mossa va molto a suo pro, magari lo vedremo presto anche in Libia
Il punto è anche quanto a lungo puo permettersi una politica "espansionistica" .
Qua si vince sul lungo periodo.
E la russia produce solo cetrioli e kalashnikov , tolto gas e petrolio.
Ha l'acqua alla gola e una subaru nel culo , gia nel medio periodo dovra trovare il modo di accordarsi .
Al momento i soldi dalla russia escono senza la minima intenzione di tornarci .

Estrema
11th September 2015, 12:46
ma la russia non ha intenzione di starci troppo in siria( oddio inteso come manovre militare son 50 anni che sta la con 2 basi) a loro basta vincere la politica di facciata contro l'america che in 2 anni non ha fatto una cippa sbandierando la lotta all'isis ( naturalmnte non lo ha fatto perchè l'isis fa gioco in questo momento) e cosi andare all'onu e fa la voce grossa quando servira a suo tornaconto.

quando putin a fine mese dira a tutti unitevi a me nella lotta all'isis, voglio vedere cosa rispondera l'occidente....................gia mi vedo le classice invenzioni di armi chimiche e civili ammazzati( no perchè siamo sempre bravi a invetera ste fetecchie)

Hador
11th September 2015, 13:02
Invenzioni? La siria non è l'iraq, in siria ci sono andati ispettori internazionali, e le fabbriche di gas sarin e armi chimiche non sono segrete ma riconosciute dal governo, che anzi prese l'impegno di chiuderle (ma non lo fece).
Dire che l'utilizzo da parte di Assad di armi chimiche sia una fetecchia è negazionismo. Assolutamente demenziale. Il problema dell'occidente è che, a differenza di Putin, l'occidente ha più morale. Supportare Assad sul piano morale non è una cosa semplice, Assad finanziava il terrorismo verso israele e sganciava attacchi al cloro sulle manifestazioni. Sai com'è.

cioè 2 anni fa Assad ha fatto bombardare damasco (con armi chimiche, si pensa, ma anche se non fosse non fa molta differenza) ammazzando 1300 persone eh. Va bene avere la memoria di una pigna, ma non esageriamo.

Estrema
11th September 2015, 13:06
Invenzioni? La siria non è l'iraq, in siria ci sono andati ispettori internazionali, e le fabbriche di gas sarin e armi chimiche non sono segrete ma riconosciute dal governo, che anzi prese l'impegno di chiuderle (ma non lo fece).
Dire che l'utilizzo da parte di Assad di armi chimiche sia una fetecchia è negazionismo. Assolutamente demenziale.
parlo di adesso non di prima eh, detto questo si ci sono le armi chimice ma è stato purtroppo smentite che assad le abbia usate contro i civili ma si sa qui da noi arrivano le notizie che vogliono arrivare, il negazionismo è quello che stiamo vivendo in occidente n da almeno 40 anni.

tipo che ne so il governo di kiev abbatte un aereo civile e dicono che so stati i russi......oppure che ne so gheddaffi era un dittattore un pericolo per l'europa( ha finaziato la maggior parte dei governi europei tra i quali quello del nano francese che gli ha fatto la guerrra) oppure in iraq c'erano le armi di distruzione di massa, ma cosi per dirne un altra la russia ha invaso l'ucraina :sneer:

voi della siria come sempre non sapete un cazzo tanto per farti capire se il vaticano aveva rapporti con assad perchè era uno dei pochi che consentiva la liberta di culto nella sua patria dovrebbe farvi riflettere, l'unico errore di assad padre è stato quello di consentire alla russia di avere 2 basi navali nel mediterraneo, cosa che a quelli dila dall'atlantico non è mai andato giu ne in tempi di guerra fredda nè dopo

a gia poi non eri tu che dicevi che in questi territori bisogna metterci dei governi autoritari che controllano la popoloziane e gli estremismi, bhè il partito bath ha fatto questo per decenni, peccato che non era allineato con gli americani e perciò non va bene perchè il saudita in arabia monarca assoluto che ha diritto di vita o di morte va bene ma assad no troppo facile cosi.

Hador
11th September 2015, 13:17
Assad HA usato armi chimiche, ancor prima di tutto sto casino dell'IS, ma dato che la Russia siede in consiglio di sicurezza dell'ONU non si è fatto un cazzo perché Putin ha sempre voluto negare interventi contro il regime. Non è stato smentito un cazzo, la cosa è stata fatta cadere in un gran chissefrega per colpa dei russi, è ben diverso.
Per il resto dei deliri poco mi riguarda. Il malaysia airlines è stato tirato giù da separatisti russi con un razzo russo datogli dai russi. Il report preliminare è uscito l'anno scorso, quello finale a breve. C'erano abbastanza prove per far partire un processo internazionale in sede ONU, votato a maggioranza, ma pensa un po' chi ha messo il veto? Indovina, dai.
Grazie a dio che dall'altra parte c'è Obama o a sto punto avevamo già le atomiche su mosca. Spero che la russia sprofondi nella merda economica in cui si è cacciata al più presto, così la pianta di mettere il naso in cose evidentemente più grandi di lei.

Estrema
11th September 2015, 13:37
Assad HA usato armi chimiche, ancor prima di tutto sto casino dell'IS, ma dato che la Russia siede in consiglio di sicurezza dell'ONU non si è fatto un cazzo perché Putin ha sempre voluto negare interventi contro il regime. Non è stato smentito un cazzo, la cosa è stata fatta cadere in un gran chissefrega per colpa dei russi, è ben diverso.
Per il resto dei deliri poco mi riguarda. Il malaysia airlines è stato tirato giù da separatisti russi con un razzo russo datogli dai russi. Il report preliminare è uscito l'anno scorso, quello finale a breve. C'erano abbastanza prove per far partire un processo internazionale in sede ONU, votato a maggioranza, ma pensa un po' chi ha messo il veto? Indovina, dai.
Grazie a dio che dall'altra parte c'è Obama o a sto punto avevamo già le atomiche su mosca. Spero che la russia sprofondi nella merda economica in cui si è cacciata al più presto, così la pianta di mettere il naso in cose evidentemente più grandi di lei.
ahaha grazie a dio c'è obama..............chi quello che ha creato l'isis e il piu grande esodo di popoli dell'ultimo millennio?

tu sei un altro di quelli che non hai capito che piu si impoverisce la russia e piu si impoverisce l'europa vito che le ns materie prime le prendiamo da la e finche gli stati uniti nno invadono tutto il mondo non hanno le risorse per darcele al posto loro. dai hador fa comunella con palur e sintonizzatevi su radio cia chissa magari domani scopriamo che salvini è pagato da putin per destabilizzare l'italia :sneer:

è semb mpre cosi chi non sta bene agli usa è un dittatore atroce e disumano, poi inveci quelli che ci mettono loro son tutti brave persone...tipo stato x del sud america di 20 anni fa o che ne so stato x dell'asia prima delle grandi rivoluzioni.

io ve lo dico ( anzi gia ve l'avevo detto) prendete nota tra poco scopriremo che la macedonia è una dittattura che viola ogni diritto umano, perchè lo diranno gli usa però nessuno si ricordera che nel 2015 ste cose non esistevano:sneer:

Randolk
11th September 2015, 13:47
cos' è che ha fatto obama lol?

Estrema
11th September 2015, 13:49
cos' è che ha fatto obama lol?

non lo dico io lo dicono gli americani stessi che non vedono l'ora che si levi dalle palle visto che lo mettono tra i peggiori presidenti avuti quanto a politica estera eh.

detto questo l'isis è uscita sotto la sua amministrazione e la clinton ha dichiarato piu di una volta che è stato un problema che gli uscito dal controllo, o non vi arrivano le notizie :sneer:

poi dopo han ritrattato tutto dicendo che sono solo invenzioni atte a destabilizzare le operazioni umanitarie che gli usa c si accingevano a fare nei paesi colpiti dalle primavere arabe................ma vabbè come sempre ci vorrano 50 anni per far si che le cose siano accettate anche da chi fa lingua in bocca con l'america:sneer:

Hador
11th September 2015, 14:23
ahaha grazie a dio c'è obama..............chi quello che ha creato l'isis e il piu grande esodo di popoli dell'ultimo millennio?

tu sei un altro di quelli che non hai capito che piu si impoverisce la russia e piu si impoverisce l'europa vito che le ns materie prime le prendiamo da la e finche gli stati uniti nno invadono tutto il mondo non hanno le risorse per darcele al posto loro. dai hador fa comunella con palur e sintonizzatevi su radio cia chissa magari domani scopriamo che salvini è pagato da putin per destabilizzare l'italia :sneer:

è semb mpre cosi chi non sta bene agli usa è un dittatore atroce e disumano, poi inveci quelli che ci mettono loro son tutti brave persone...tipo stato x del sud america di 20 anni fa o che ne so stato x dell'asia prima delle grandi rivoluzioni.

io ve lo dico ( anzi gia ve l'avevo detto) prendete nota tra poco scopriremo che la macedonia è una dittattura che viola ogni diritto umano, perchè lo diranno gli usa però nessuno si ricordera che nel 2015 ste cose non esistevano:sneer:meglio un'europa più povera che una testa di minchia quale Putin a decidere le sorti del mondo.

Questo a prescindere dal demenziale modo di ragionare "se in passato lo han fatto gli altri, allora oggi lo possono fare anche loro". Che cazzo di modo di pensare è cristiddio, una roba da berlusconi.

ps. di politica americana non capisci un ostia, manco ci provo.

Palur
11th September 2015, 15:10
cos' è che ha fatto obama lol?
ha invaso l ucraina

Estrema
11th September 2015, 19:30
meglio un'europa più povera che una testa di minchia quale Putin a decidere le sorti del mondo.

Questo a prescindere dal demenziale modo di ragionare "se in passato lo han fatto gli altri, allora oggi lo possono fare anche loro". Che cazzo di modo di pensare è cristiddio, una roba da berlusconi.

ps. di politica americana non capisci un ostia, manco ci provo.
hador te non capisci nulla di politica in generale e che dovremmo fare allora :sneer:

detto questo a palur nenache gli rispondo perchè penso che quella della russia ce ha invaso l'ucraina è a livello delle scie chimiche:sneer:

CrescentMoon
11th September 2015, 22:47
Obama peggio di ben brode

Palur
12th September 2015, 08:34
Obama bin laden

Estrema
12th September 2015, 08:37
Obama bin laden
no quello era bush:sneer:

cmq dai adesso magari vince trump e va a democratizzare anche la russia :D

toriv
18th September 2015, 16:55
Io penso che Putin stia intervendo per paura che l'espansione dell'Isis possa destabilizzazare l'influenza che ha in stati come la Georgia, l'Azebarjan e altri stati sotto la sua sfera politica.

Il Nando
18th September 2015, 17:13
Più che altro se isis prende la siria gli usa hanno il pretesto perfetto per asfaltare e piazzare un governo fantoccio (stile afghanistan e iraq) e putin perderebbe il petrolio siriano.

Estrema
18th September 2015, 18:08
Io penso che Putin stia intervendo per paura che l'espansione dell'Isis possa destabilizzazare l'influenza che ha in stati come la Georgia, l'Azebarjan e altri stati sotto la sua sfera politica.
se c'è uno stato dove putin lo metterebbero al rogo oltre all'ucraina è la georgia in fin dei conti fa solo parte della nato sai che influenza che ha putin :sneer:

Estrema
18th September 2015, 18:11
Più che altro se isis prende la siria gli usa hanno il pretesto perfetto per asfaltare e piazzare un governo fantoccio (stile afghanistan e iraq) e putin perderebbe il petrolio siriano.
oltre alle 2 basi navali sul mediterraneo che forse al momento so piu importanti, ma tanto si mettono d'accordo con gli usa ormai putin ha fatto una mossa che metterebbe in imbarazzo tuto l'occidente se non trovi un intesa finira pressapoco cosi cercaranno di cacciare l'isis e poi putin fara dimettere assad al suo posto ci andra un altro di comodo alla russia e cosi nessuno potra dire che assad non è stato tolto dai coglioni tutti contenti per i prossimi 5 o 10 anni

oppure potrebbe spararla piu alta il donbass in cambio di assad però questa sarebbe una catastrofe per l'ucraina e considerando chi sta al governo ci mettono poco a sfanculare la russia l'europa e gli usa, e fa i cazzi loro.

Alkabar
18th September 2015, 18:47
Puttana che casino...
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3239625/Days-sealing-access-Serbia-Hungary-announces-build-giant-fence-Croatian-border-neighbour-begs-migrants-stop-arriving.html

Estrema
18th September 2015, 18:59
questi li fanno passare ma alle loro codizioni e notoriamente non sono popoli che vanno tanto per le spicciole

Il Nando
18th September 2015, 21:55
Minchia ho un amico con madre croata, mi raccontava che il primo articolo della costituzione inizia con "la Croazia e' un paese forte"

powerdegre
19th September 2015, 02:49
Minchia ho un amico con madre croata, mi raccontava che il primo articolo della costituzione inizia con "la Croazia e' un paese forte"
http://www.sabor.hr/Default.aspx?art=2407

Drugnon
19th September 2015, 09:36
Io penso che Putin stia intervendo per paura che l'espansione dell'Isis possa destabilizzazare l'influenza che ha in stati come la Georgia, l'Azebarjan e altri stati sotto la sua sfera politica.



Son 7 o 8 anni che i Georgiani hanno tagliato tutti i contatti politici con i russi. Si odiano..


Azerbaijan e' fottutamente piena di petrolio e gas (quindi sono totalmente indipendenti dalla Russia), stanno pensando ad un gasdotto alternativo a quello Russo per l'europae quindi sono rivali economici.

Il Nando
19th September 2015, 13:46
http://www.sabor.hr/Default.aspx?art=2407

Boh forse era l'inno? Non ricordo troppo tempo fa e troppo alcol...

Necker
21st September 2015, 13:43
niente di più facile sia l'inno, guarda quello crucco :sneer:

Il Nando
21st September 2015, 22:24
Oppure era l'alcol :sneer: