Log in

View Full Version : Per gli svizzeri: vendo auto

Axet
16th September 2015, 21:52
Sto vendendo la mia 125i per passaggio ad altra vettura.
Posso venderla pure a qualcuno in italia, non m'importa, ma non credo convenga (i prezzi dell'usato son più alti in svizzera e ci sarebbero pure le tasse di importazione da pagare).. se volete basta fare un fischio ^^.

Se siete interessati o conoscete qualcuno interessato, piemmatemih

Annuncio:
http://www.autoscout24.ch/it/d/bmw-125-berlina-2013-occasione?vehid=3437191

Mosaik
16th September 2015, 22:04
Che ti prendi ora? :D

Hador
16th September 2015, 22:08
ma non l'avevi in leasing? Come funzia?

Axet
16th September 2015, 22:25
Che ti prendi ora? :D

435i cabrio, uguale a quella in sta foto (a parte i cerchi che sono un po' più scuri sulla mia, ma il disegno è il medesimo.
Colore carrozzeria, interni e menate varie sono identici:
http://www.rssportscars.com/photos/cars/2014-bmw-435i-convertible-m-sport/435i-msport-06-cornering-m.jpg
http://cdn.bmwblog.com/wp-content/uploads/BMW-435i-cabrio-m-sport-15.jpg

ma non l'avevi in leasing? Come funzia?

La riscatto ai soldi che mi chiedono (che è sostanzialmente lo stesso prezzo a cui la vendo, voglio solo cambiare fotte sega di farci la cresta), si può fare anche prima che il leasing finisca.
Perchè non te la compri? :nod:
Chiedi ai tuoi amicici ticinesi :nod:

Hador
16th September 2015, 22:30
La riscatto ai soldi che mi chiedono (che è sostanzialmente lo stesso prezzo a cui la vendo, voglio solo cambiare fotte sega di farci la cresta), si può fare anche prima che il leasing finisca.
Perchè non te la compri? :nod:
Chiedi ai tuoi amicici ticinesi :nod:se mi trovi un lavoro te la compro pure :nod:

Estrema
16th September 2015, 22:35
ahh i bei tempi del leasing qui in italia ormai è robba da ultraricchi........che alla fine non lo fanno tanto i soldi ce l'hanno :sneer:

Mosaik
17th September 2015, 00:43
Bravo bella proprio :fuckyeah:

Axet
17th September 2015, 00:51
Bravo bella proprio :fuckyeah:

Lascia stare che ho già dato la caparra e ho ancora in carico quella vecchia :gha:
Ho la vaga impressione che ci andrò a smenare un sacco di soldi pd, sono un coglione :rotfl:

Mosaik
17th September 2015, 01:19
Per questo io le prendo in leasing cosi' so già da qui a 3 anni quanti soldi sto buttando :awk:

Axet
17th September 2015, 03:05
Per questo io le prendo in leasing cosi' so già da qui a 3 anni quanti soldi sto buttando :awk:

La mia attuale è in leasing. Però voglio la cabrio, il leasing è di 4 anni, non ne son passati manco 2. Ergo... :look:

Hador
17th September 2015, 09:26
io tornerei sul discorso di trovarmi un lavoro :nod:

Mosaik
17th September 2015, 12:29
io tornerei sul discorso di trovarmi un lavoro :nod:

Concordo apriamo una società , Axet porta i soldi ed io e te gestiamo le sedi di rappresentanza a Roma e Milano :dumbnod:

Axet
17th September 2015, 12:57
Meno cazzate e più offerte, pd mosa comprati sta serie1 c'ha 220 cavalli buca l'asfalto.

Hador, raus, corri dai ticinesi e vendimi la macchina. Ti pago una fonduta a ginevra.

Zaider
17th September 2015, 13:23
bel mezzo! complimenti

Axet
18th September 2015, 18:54
Ma me la state facendo pubblicità? :nod:
Hador, i ticinesi che dicono?
Verci? Mica lavora in svizzera?
Sanve?
Qualcuno pd, daje che vi offro una cena è_é

Hador
18th September 2015, 19:18
io ti ho detto, vojo position per cui applicare, poi se ne parla :nod:
ho fatto pubblicità ma i miei colleghi so poracci, mo la rigiro ai zurighesi, per i quali però è l'auto che potrebbe essere da poracci :sneer:

è dura eh...

Axet
6th November 2015, 21:46
Btw venduta settimana scorsa per molto meno di quel che speravo perchè avevo fretta di vendere visto che il concessionario bmw m'aveva detto che la 435i sarebbe arrivata a fine ottobre.

Fantastico, ci smeno un bel po' ma amen son contento che metto le chiappe su quella nuova quindi chissenefrega. Poi BMW mi dice eh no guarda la macchina arriva settimana prossima (cioè questa). Durante tutta la settimana niente io continuo a chiamare per sapere quando cazzo arriva sta benedetta macchina perchè nel mentre mi ritrovo appiedato, mi dicono che non si sa di preciso la vettura è stata prodotta ma deve essere spedita / è in transito.
Continuo a insistere ma niente di niente, mercoledì mi dicono che sarebbe arrivata settimana prossima e mi metto il cuore in pace per il momento.

E oggi ta-dah, COLPO DI SCENA. A quanto pare la vettura non è mai stata prodotta / è bloccata in catena di montaggio perchè manca un pezzo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La nuova data stimata di arrivo? Gennaio 2016 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si scusano e mi propongono una serie 1 come vettura sostitutiva (a spese loro obv) fintanto che non arriva la 435i.
Incazzato nero gli ho scritto una mail al vetriolo, seguita da un'altra dove esigo di sapere che cazzo è successo e a seconda di quel che è accaduto passo a vie legali o meno, esigendo come vettura sostitutiva almeno una di pari livello. Diventano improvvisamente degli agnellini e dicono che acconsentono alla richiesta, anche se temo che per loro qualcosa come una 320d sia di pari livello.. vedremo settimana prossima cosa mi danno in mano :rotfl:

In tutto questo la cosa divertente è che BMW si è persa una macchina in giro per l'europa lol, le cose sono due:
1) hanno dei sistemi informatici da far pietà e per qualche ragione al concessionario (e anche al customer service che avevo chiamato in settimana) la vettura risultava prodotta e in transito, quando in realtà non è mai stata completata (o magari manco iniziata a produrre, boh)
2) la macchina è andata distrutta nel trasporto e per qualche motivo non me lo vogliono dire, che a quanto pare è la cosa più probabile (non credo che il punto 1 sia vero o almeno ci voglio sperare).

Ben fatto BMW, ben fatto. Ehhhhh ma le tedesche :rotfl:

Dio porco, io rido ma avrei voglia di entrare in concessionario e cagargli su tutti i sedili di tutte le macchine che hanno esposte.

Zi Piè
7th November 2015, 04:07
Proton visto che succede a parlare male delle Audi :point:

Hador
7th November 2015, 09:49
avresti potuto comprarti una bravo :nod:

Estrema
7th November 2015, 10:09
ma scusami axet che ci avevi messo di tanto speciale che non ne avevano una pronta consegna o cmq in giro per la svizzera( oddio la svizzera è piccola ma sicuramente si vendono auto piu grosse )

Hador
7th November 2015, 10:20
ma soprattutto in che lingua ci comunichi?

Mosaik
7th November 2015, 10:27
Bah mi sembra una cazzatta questa del pezzo mancante , mi sembra più che hanno per qualche ragione cannato il loro slot in catena ed ora quindi devono aspettare il prossimo che fra una cosa e l'altra sono due mesi per averla.

Dryden
7th November 2015, 12:24
E cmq una rondine non fa primavera :nod:

Axet
7th November 2015, 13:16
ma scusami axet che ci avevi messo di tanto speciale che non ne avevano una pronta consegna o cmq in giro per la svizzera( oddio la svizzera è piccola ma sicuramente si vendono auto piu grosse )

Sostanzialmente tutto il listino optional a parte le sospensioni adattive. Non è che si vendano tante 435i cabrio pure in svizzera eh, trovarne una pronta consegna con gli stessi optional e colore interni/esterni che voglio io è virtualmente impossibile.

edit
Cioè se uno spende X per la macchina la vuole esattamente come gli piace / con tutte le menate che gli interessano, imo.
Questi ne hanno una in esposizione che è praticamente uguale, stessi optional blabla, la differenza è che è 4x4 (e quello vabbè) ma ha gli interni neri e a me non piacciono :nod:
/edit

ma soprattutto in che lingua ci comunichi?

Inglese, ma il venditore non lo parla molto bene. Quando le cose si sono iniziate a fare difficili (tipo menzionare avvocati & co), ho fatto tradurre le mail in francese :sneer:

@mosaik:
eh se hanno cannato lo slot in catena non avrebbero visto a sistema che la macchina era finita. Secondo me l'hanno sfasciata durante la consegna :\

Estrema
7th November 2015, 14:24
axet perchè in francese? da che parte della svizzera stai, pensavo dovevi parla in crucco :D

a ok ginevra ce l'hai pure scritto che rimbabito che so:sneer:

San Vegeta
17th November 2015, 00:44
Btw venduta settimana scorsa per molto meno di quel che speravo perchè avevo fretta di vendere visto che il concessionario bmw m'aveva detto che la 435i sarebbe arrivata a fine ottobre.

Fantastico, ci smeno un bel po' ma amen son contento che metto le chiappe su quella nuova quindi chissenefrega. Poi BMW mi dice eh no guarda la macchina arriva settimana prossima (cioè questa). Durante tutta la settimana niente io continuo a chiamare per sapere quando cazzo arriva sta benedetta macchina perchè nel mentre mi ritrovo appiedato, mi dicono che non si sa di preciso la vettura è stata prodotta ma deve essere spedita / è in transito.
Continuo a insistere ma niente di niente, mercoledì mi dicono che sarebbe arrivata settimana prossima e mi metto il cuore in pace per il momento.

E oggi ta-dah, COLPO DI SCENA. A quanto pare la vettura non è mai stata prodotta / è bloccata in catena di montaggio perchè manca un pezzo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La nuova data stimata di arrivo? Gennaio 2016 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si scusano e mi propongono una serie 1 come vettura sostitutiva (a spese loro obv) fintanto che non arriva la 435i.
Incazzato nero gli ho scritto una mail al vetriolo, seguita da un'altra dove esigo di sapere che cazzo è successo e a seconda di quel che è accaduto passo a vie legali o meno, esigendo come vettura sostitutiva almeno una di pari livello. Diventano improvvisamente degli agnellini e dicono che acconsentono alla richiesta, anche se temo che per loro qualcosa come una 320d sia di pari livello.. vedremo settimana prossima cosa mi danno in mano :rotfl:

In tutto questo la cosa divertente è che BMW si è persa una macchina in giro per l'europa lol, le cose sono due:
1) hanno dei sistemi informatici da far pietà e per qualche ragione al concessionario (e anche al customer service che avevo chiamato in settimana) la vettura risultava prodotta e in transito, quando in realtà non è mai stata completata (o magari manco iniziata a produrre, boh)
2) la macchina è andata distrutta nel trasporto e per qualche motivo non me lo vogliono dire, che a quanto pare è la cosa più probabile (non credo che il punto 1 sia vero o almeno ci voglio sperare).

Ben fatto BMW, ben fatto. Ehhhhh ma le tedesche :rotfl:

Dio porco, io rido ma avrei voglia di entrare in concessionario e cagargli su tutti i sedili di tutte le macchine che hanno esposte.

Mi ero perso questo thread :/
sappi che dal momento che tu firmi il contratto, a loro frega un cazzo se poi la macchina non te la producono quando ti han detto... è già tanto se il venditore è onesto e te lo dice che non c'è garanzia sulla data, ma se leggi nel contratto c'è scritto che il concessionario non è in alcun modo responsabile di garantire la data di consegna. hai fatto bene a chiedere la vettura sostitutiva, un mio collega ha fatto lo stesso per una mercedes che in realtà era già pronta e s'è usato una mercedes identica per 2 mesi a spese del concessionario...
Un altro collega è rimasto senza auto per 8 mesi (in realtà 6 senza auto, i primi due mesi stava cercando di vendere la sua)... solo che lui è pollo e non si è incazzato con la mercedes.
Io ora so che la prossima auto che compro la compro solo se il concessionario mi garantisce che mi danno una auto uguale a loro spese se la mia non arriva.
Con la A5 non han fatto ritardo, mi è andata di lusso

San Vegeta
17th November 2015, 00:45
cmq parlando di cose serie, in pratica hai perso un 15/20% del valore dell'auto iniziale, quindi 10-15mila chf e ne hai spesi tipo altri 80? quanto cazzo ti pagano???? hahahahahaha

Axet
17th November 2015, 02:06
La serie 1 era in leasing, prezzo di listino a nuovo 50k.
L'avevo presa tramite la società quindi avevo il cap a 50, però avevo degli sgravi fiscali. La rata mensile tutto incluso (tutto, macchina assicurazione gomme manutenzione tasse e benzina) era di 1250 chf. Il leasing era di quattro anni ma l'ho tenuta per due perchè appunto ho cambiato lavoro.
L'ho riscattata a 26 dalla società di leasing e venduta a 21 quindi ci ho smenato 5k sull'unghia QQ

Hai buon occhio, ci hai preso sul prezzo. Di listino 94k (435i full optional, tranne sospensioni adattive) ma con lo sconto è scesa a 81 (scontone dovuto al cambio euro-franco favorevole). Che poi mica li pago tutti, gliene do 10 subito poi il resto in leasing con riscatto fissato a 33k se non erro (quindi alla fin della fiera pago 48, non 81, a meno che decida di tenermi la macchina alla finem cosa che ovviamente non farò per prenderne un'altra.. se ci arrivo alla fine del leasing, se mi rompo la cambio prima).

In ogni caso mi pagano abbastanza :nod:
A voler fare il cazzone potevo prendere la M4, ma mi sembrava oggettivamente fuori luogo anche visto e considerato che da dicembre andrò al lavoro coi mezzi quindi la macchina la userò solo nei WE o quando torno in italia.

edit:
riguardo al post precedente, è vero che nel contratto non c'è scritta la data di consegna, ma una volta che loro mi confermano CENTOPERCENTO che la macchina è prodotta, in viaggio e che arriva tra max X giorni allora le cose cambiano.

San Vegeta
17th November 2015, 08:46
sai che non ne sono sicuro? oddio, ovviamente dipende cosa c'è scritto nel contratto, ma nel mio praticamente c'era scritto che io gli do i soldi e poi son cazzi miei lol
io la a5 la riscatto, la uso troppo, la penale sui km in più gli farebbe perdere troppo valore... dato che mi piace un sacco, la riscatto e eventualmente la vendo privatamente dopo... anche se non so in svizzera chi cazzo si compra una a5 usata con i leasing così vantaggiosi :(
l'unica sarebbe venderla a una busona in italia, quelle sputtanano i soldi comprandosi macchinoni usati... solo che ci sarebbero problemi logistici nel venderla a una di loro :D

Hador
17th November 2015, 10:08
cmq parlando di cose serie, in pratica hai perso un 15/20% del valore dell'auto iniziale, quindi 10-15mila chf e ne hai spesi tipo altri 80? quanto cazzo ti pagano???? hahahahahaha
bhe ma se non ricordo male axet risparmiava un botto sull'affitto. Comunque 1250chf non son pochi per un cazzo... quello nuovo quanto esce, sugli 800-900 più il resto giusto?
Dopo la casa penso cambierò auto anche io, ma anche se ho abbastanza vinto la lotteria, sono tirchio :sneer:

Axet
17th November 2015, 10:34
bhe ma se non ricordo male axet risparmiava un botto sull'affitto. Comunque 1250chf non son pochi per un cazzo... quello nuovo quanto esce, sugli 800-900 più il resto giusto?
Dopo la casa penso cambierò auto anche io, ma anche se ho abbastanza vinto la lotteria, sono tirchio :sneer:

Sull'affitto? :scratch:

Btw quello nuovo sarebbero 1150 SOLO per l'auto, che scendono a 950 siccome gli do 10k di anticipo.
Poi 1300 di bollo, 2500 di assicurazione, 1500 di gomme, manutenzione varia e benzina (3.0 turbo da 306 cavalli, temo che berrà un po'). Totale stimato di spesa al mese sui 1900/2000.

Definisci "vinto alla lotteria" relativamente al lavoro nuovo, così ti si può consigliare una vettura appropriata :nod:

Mosaik
17th November 2015, 10:44
Hador sfrutta la possibilità che sta in svizzera e puoi girare con qualsiasi macchina senza dover girare con l'unico dentro il cruscotto perchè ogni posto di blocco ti rompono le balle :gha:

Se poi le previsioni sono quelle dell'altro post fatti al volo una due posti che potrebbe essere l'ultima possibilità :D

Hador
17th November 2015, 11:05

Btw quello nuovo sarebbero 1150 SOLO per l'auto, che scendono a 950 siccome gli do 10k di anticipo.
Poi 1300 di bollo, 2500 di assicurazione, 1500 di gomme, manutenzione varia e benzina (3.0 turbo da 306 cavalli, temo che berrà un po'). Totale stimato di spesa al mese sui 1900/2000.

Definisci "vinto alla lotteria" relativamente al lavoro nuovo, così ti si può consigliare una vettura appropriata :nod:li mortacci. No vabbè ripeto, son tirchio, se spenderò 500-600 al mese sarà tanto :sneer:
E poi me la prendo usata l'auto, tanto è pieno di gente come te che la da via con 40k km praticamente nuova.

Ho vinto la lotteria per il ticino e per la mia situazione, ma non prenderò 200k :(
Scorrendo le chat con te su skype, sono più meno nella situazione del tuo (ex?) coinquilino, più bonus. Ma almeno all'inizio con ragazza in accollo.

Estrema
17th November 2015, 11:28

Definisci "vinto alla lotteria" relativamente al lavoro nuovo, così ti si può consigliare una vettura appropriata :nod:
in svizzera non ce sta il superbollo per le auto sopra 180kw? e nemmeno il controllo redditometro automatico per le macchine sopra i 21 cv fiscali?( che vabbè qui è cambiata ma la appliccano uguale)

te pensa che da giugno non posso piu tenere le targhe rumene mannaggia alla santa pazienza

Hador
17th November 2015, 11:37
in svizzera non ce sta il superbollo per le auto sopra 180kw? e nemmeno il controllo redditometro automatico per le macchine sopra i 21 cv fiscali?( che vabbè qui è cambiata ma la appliccano uguale)

te pensa che da giugno non posso piu tenere le targhe rumene mannaggia alla santa pazienza
estre in ch anche i dipendenti fanno la dichiarazione dei redditi personale come da noi i liberi professionisti, c'è il segreto bancario, e non esiste una polizia fiscale. È un'altra mentalità.

Estrema
17th November 2015, 11:42
estre in ch anche i dipendenti fanno la dichiarazione dei redditi personale come da noi i liberi professionisti, c'è il segreto bancario, e non esiste una polizia fiscale. È un'altra mentalità.
no ma qui proprio non è tanto il fare la dichiarazione è che se te compri una macchina devi dimostragli di poterla mantenere prima andava con i cv fiscali perciò all'acquisto di una con 21 cv fiscalipraticamente sopra un 2.0 scattava in automatico la segnalazione, ora han fatto delle tabelle ma non c'ho capito un granchè va con i kw per nuclo familiare , questa è la lotta all'evasione del governo renzi, poi si so accorti che facevano tutte macchine con leasing o affito all'estero e per le aziende hanno reinmesso l'obbligatorieta di targarle italiane dopo tot tempo se la azienda ha la fiscalita italiana( mo te l'ho detta al volo sicuramente è imprecisa ma na cosa del genere)

poi c'è il famoso superbollo ( che lo ha introdotto monti) cioè sopra a 180kw paghi 20 euro ogni kw in eccedenza( renzi pensa di toglierla ma ci credo poco)

Axet
17th November 2015, 11:50

Il superbollo c'è, oltre una soglia di cavalli paghi tot ogni 5 cavalli in eccedenza. In più se la vettura inquina più di tot, paghi un 50% aggiuntivo.

Estrema
17th November 2015, 11:50
Il superbollo c'è, oltre una soglia di cavalli paghi tot ogni 5 cavalli in eccedenza. In più se la vettura inquina più di tot, paghi un 50% aggiuntivo.
shhhh non farlo sapere in giro sennò la mettono pure qua :sneer:

Hador
17th November 2015, 11:59
hai anche uno sconto molto più forte che da noi se hai un'ibrida, in merito al bollo. Sulla fiesta a gpl è quasi del 50%. In italia era il cazzi tua %.

San Vegeta
17th November 2015, 12:19
Hador, una bella alfa nuova (o una golf) in leasing ti costa tipo 300chf al mese... sono più che abbordabili, non ti comprare auto usate che appena si rompe qualcosa devi venderti un rene

Axet: non è un po' alta la rata del leasing? io quando guardavo mi son sentito "offrire" rate da "soli 900chf" al mese per 5 anni, ma avendo contattato 5 diversi concessionari ad un certo punto ho creato competizione e sono scesi fino a 700, con soli 5k di anticipo... :)

Hador
17th November 2015, 14:06
Hador, una bella alfa nuova (o una golf) in leasing ti costa tipo 300chf al mese... sono più che abbordabili, non ti comprare auto usate che appena si rompe qualcosa devi venderti un rene
alfa mai, golf o equivalente invece era un'opzione. Comunque se ne riparla tra 7-8 mesi, prima devo cambiare casa.

Zi Piè
17th November 2015, 18:07
Poco cari i leasing svizzeri :sneer:

San Vegeta
17th November 2015, 19:15
guarda che sono MOLTO convenienti, i tassi di interesse sono infimi

Estrema
17th November 2015, 19:26
Poco cari i leasing svizzeri :sneer:
forse in italia so piu alti ma il leasing auto qui è diventato sconveniente per diversi soggetti meglio il noleggio a lungo termine o almeno ultimamente in molti stanno virando su questa soluzione( non parlo di privati eh)

Axet
18th November 2015, 17:48
li mortacci. No vabbè ripeto, son tirchio, se spenderò 500-600 al mese sarà tanto :sneer:
E poi me la prendo usata l'auto, tanto è pieno di gente come te che la da via con 40k km praticamente nuova.

Ho vinto la lotteria per il ticino e per la mia situazione, ma non prenderò 200k :(
Scorrendo le chat con te su skype, sono più meno nella situazione del tuo (ex?) coinquilino, più bonus. Ma almeno all'inizio con ragazza in accollo.

Vabbè per il ticino è un gran bello stipendio, well done :nod:

Axet: non è un po' alta la rata del leasing? io quando guardavo mi son sentito "offrire" rate da "soli 900chf" al mese per 5 anni, ma avendo contattato 5 diversi concessionari ad un certo punto ho creato competizione e sono scesi fino a 700, con soli 5k di anticipo... :)

Eh ma tu valutavi su 5 anni, io su 4 (che poi come dicevo se mi gira la cambio prima, come ho fatto con la serie 1), la differenza ci sta.
Il tasso è il 3,9% che è bassino, l'unico spazio di manovra credo che sia sul riscatto finale ma a me andava bene quello proposto (anche perchè tra 4 anni spero di venderla a ben più di 32-33k visto anche che è un prodotto molto di nicchia dovrebbe tenere il valore meglio.. se poi non trovo da venderla per quel prezzo la smollo giu al concessionario, rata inclusa, e bon).

Axet
18th November 2015, 17:50
alfa mai, golf o equivalente invece era un'opzione. Comunque se ne riparla tra 7-8 mesi, prima devo cambiare casa.

Eh si bella la golf. TDI mi raccomando :rotfl:
No spe che anche se la prendi TSI caschi male cmq :rotfl:

Tornando a bomba sul topic iniziale, la mia nuova bimba è arrivata ieri a Ginevra e me la consegnano domani sera :metal:
A quanto pare il problema in realtà erano dei controlli a sorpresa riguardo l'inquinamento effettuati su vetture a caso appena uscite dalla linea di produzione. E ovviamente la mia ci è finita dentro.
Ah sti controlli a sorpresa ovviamente son dovuti allo scandalo VW, quindi ho un'ulteriore ragione per odiare loro e le loro macchine mediocri spacciate per sbure ed eco-friendly :rotfl:

Tutto questo stando al concessionario BMW, potrebbe essere una megacazzata visto che cmq non sono stati molto trasparenti fino ad ora.

Hador
18th November 2015, 17:59
Eh si bella la golf. TDI mi raccomando :rotfl:
No spe che anche se la prendi TSI caschi male cmq :rotfl:

Tornando a bomba sul topic iniziale, la mia nuova bimba è arrivata ieri a Ginevra e me la consegnano domani sera :metal:
A quanto pare il problema in realtà erano dei controlli a sorpresa riguardo l'inquinamento effettuati su vetture a caso appena uscite dalla linea di produzione. E ovviamente la mia ci è finita dentro.
Ah sti controlli a sorpresa ovviamente son dovuti allo scandalo VW, quindi ho un'ulteriore ragione per odiare loro e le loro macchine mediocri spacciate per sbure ed eco-friendly :rotfl:

Tutto questo stando al concessionario BMW, potrebbe essere una megacazzata visto che cmq non sono stati molto trasparenti fino ad ora.bhe ma il TDI funziona una bomba, se inquina più del dovuto che cazzo me ne frega :sneer:

Mi piace invece la comunicazione BMW, arriva domani, no arriva a gennaio, ah no arriva domani.

Estrema
18th November 2015, 18:04
hador c'è la nuove gte l'ibrida sportiva :D

fatte na leon costa meno è come la golf e ha piu gadget geek da giovane :sneer: