PDA

View Full Version : Pdf editor low cost, quale?



Glorifindel
29th September 2015, 15:40
Devo scegliere un pdf editor decente per lavoro; non devo fare grandi cose, ma poter aggiungere e togliere pagine, comprimere discretamente i documenti ed avere una certa qualità complessiva minima sì.

Ho scremato questi 3 pdf editor a pagamento per ora:

1) Foxit Phantom PDF Business 7 (lo pagherei sui 100 $ in ita con uno sconto del 35% che mi scade domani)
2) Nuance Power PDF Advanced (sui 169 euro in ita salvo sconti / coupon reperibili in rete; solo 63 $ se mi accontento della versione standard eng ma non so bene cosa cambi)
3) Nitro Pro 10 (183,99 euro sempre salvo sconti)

Avete consigli su quale scegliere?

Ercos
29th September 2015, 17:14
http://www.pdfcore.com/

Prova a dare un'occhiata, se poi è buono fammi sapere :p

Nel caso il consigliato è Nuance PowerPDF

Wolfo
29th September 2015, 17:31
io uso nitro pro

Glorifindel
29th September 2015, 22:26
nitro pro me lo raccomandano sui siti di recensioni come la migliore alternativa ad Adobe. Magari provo la trial dell'ultima versione.

Foxit l'ho provato e mi è andato bene per quel poco che c'ho fatto; alcuni dicono abbia diversi bug però, soprattutto su file complessi. Cosa che non ho potuto verificare.

Provo anche pdf core, thx per la segnalazione.

edit: ok Advanced PDF di pdf core non si installa perchè richiede un so a 32bit e non permette più di cancellare la cartella "installer" una volta unzippata :rotfl:

Ercos
30th September 2015, 10:35
usa unlocker per cancellare file bloccati.

Glorifindel
30th September 2015, 14:45
si basta che non sia l'ennesimo freeware pieno di malmware e schifezze varie però

il change del motore di ricerca preferito l'ho evitato, speriamo non abbia installato altra roba di nascosto :gha:

edit:

ho provato la trial di Nitro pro 10 e Foxit Phantom 7 Business per ora.
Sto scaricando Nuance Power PDF std (sono ben 902mb...) e decido, ma mi sa che per quello che ho visto coi primi due, forse nel mio caso è meglio spendere meno con Power PDF e valutare poi se mai mi servirà passare alla versione advanced per fare quel qualcosa in più (essenzialmente lavorare col formato pdf/a certificato). Tanto si può sempre fare l'upgrade.

Il vantaggio di Power pdf atm pare essere il prezzo e il support in italiano con numero su Milano. Se non fa proprio schifo rispetto agli altri due è quello da scegliere.
Nota personale: Foxit 7 mi è sembrato migliore di Nitro nella rapidità di acquisizione e conversione in word.

edit2:

per ora Nuance Power PDF Standard ha convertito meglio in word rispetto agli altri 2 più costosi :look:
Ha addirittura riconosciuto l'immagine di un logo, mentre gli altri hanno convertito l'immagine in testo (senza senso ovviamente).
Tuttavia quello con l'interfaccia migliore resta Foxit.

edit3:

confermato, i migliori OCR paiono essere quelli di Nuance e di Nitro. Foxit ha una interfaccia ottima e una fluidità altrettanto ottima ma la qualità della conversione lascia un po' a desiderare per gli elementi persi per strada.
Vada per Nuance power pdf standard al prezzo più basso a sto punto.

Glorifindel
1st October 2015, 11:24
Altro software low cost per pdf editor base che si sta affermando http://www.wondershare.net/pdfelement/?icn=nav

Ercos
1st October 2015, 11:54
si però il promo sembra una pubblicità americana di Miracle Blade/Slim fast!