Log in

View Full Version : Nexus 5X

dariuz
30th September 2015, 00:46
che dite, ci siamo ? posso finalmente sostituire il mio GS2 ??
al momento stavo guardando gli xperia (z5c) ma questo mi ispira di piu!
Specs https://www.google.com/intl/it_it/nexus/5x/
By LG
Dimensions
147.0 x 72.6 x 7.9 mm
136 grams
Display
5.2"
Corning® Gorilla® Glass 3
Battery
2700 mAh Battery
USB Type-C for fast charging
Camera
Rear: 12.3 MP2; 1.55 μm; f/2.0
Front: 5 MP
Processor
Qualcomm® Snapdragon™ 808 processor, 1.8 GHz hexa-core 64-bit
Adreno 418 GPU
anche se dai rumor pare costi un pochino troppo ... 480 !
:afraid::afraid::afraid::afraid:
(e ovviamente niente sd e batteria estraibile :( )
okk ok forse mi sono esaltato troppo :rando:

San Vegeta
30th September 2015, 01:38
lascia stare gli xperia, dammi retta, ne ho uno...

Hador
30th September 2015, 01:42
il mio z3c si conferma miglior acquisto mai fatto :nod:
un 808 a 500 euro marchiato nexus sinceramente fa ridere, ma non si capisce perchè costi così tanto di più in italia rispetto agli usa

Estrema
30th September 2015, 07:54
io l'unico vantaggio che vedo è la nuova usb anche se onestamente in uno smatphone attualmente nn ne sentivo la mancanza certo che considerando le batterie sempre piu potenti magari se è vero che arriva a 5A allora ha un senso.

Ercos
30th September 2015, 08:11
sto articolo mi ha fatto ammosciare tutto l'hype: http://www.tomshw.it/news/i-prezzi-italiani-e-le-altre-note-dolenti-dei-nuovi-nexus-70524

già a 400 euro erano veramente tanti per le spec hw montate (ma almeno avevi la garanzia "google"), ora se il prezzo dovesse essere confermato a 479 non si avrebbe molto senso a puntare su sti nexus.
A questo punto aspetto la presentazione del Moto X Force anche se costerà probabilmente di più.

Zaider
30th September 2015, 08:19
peccato, son stato felicissimo del mio nexus 5 defunto a causa di uno struzzo maledetto.

Estrema
30th September 2015, 08:30
sto articolo mi ha fatto ammosciare tutto l'hype: http://www.tomshw.it/news/i-prezzi-italiani-e-le-altre-note-dolenti-dei-nuovi-nexus-70524

già a 400 euro erano veramente tanti per le spec hw montate (ma almeno avevi la garanzia "google"), ora se il prezzo dovesse essere confermato a 479 non si avrebbe molto senso a puntare su sti nexus.
A questo punto aspetto la presentazione del Moto X Force anche se costerà probabilmente di più.
su quelle specifiche ci dovrebbe essere l'x style che però ha una batteria di 3000 mha ma non ho idea di quanto costi penso piu o meno come il nexus anche perchè l' xplay che ha uno snapdragon 615 costa 350 euro circa

Dryden
30th September 2015, 09:10
Spero che i prezzi Ita siano uno svarione perchè un divario così grande con quelli USA non è assolutamente giustificato, roba del +30\40% .

Se così rimanessero se lo possono pure tenere e ficcare su per il culo, come è stato per il Nexus6.

dariuz
30th September 2015, 09:11
vi ricordo che i prezzi usa sono senza iva

379 + 4% di dazio + 22% di iva = 480 :nod:

QQ non troverò mai un nuovo telefono volendo rimanere sui max 5"-5.2" :cry:

Estrema
30th September 2015, 09:17
scusa dariuz non ho capito che telefono hai :D un lg g2 o un galaxy s2 no perchè se è la seconda basta che compri un telefono da 100 euro :sneer:

Ercos
30th September 2015, 09:23
vi ricordo che i prezzi usa sono senza iva

379 + 4% di dazio + 22% di iva = 480 :nod:

QQ non troverò mai un nuovo telefono volendo rimanere sui max 5"-5.2" :cry:

e dove metti la tassa SIAE sui 16gb? :sneer:

Certo che quando vedi il prezzo dello Xiaomi Mi 4c sbrocchi :fffuuu:
http://www.tomshw.it/news/xiaomi-mi-4c-e-prenotabile-in-italia-a-259-euro-70466

dariuz
30th September 2015, 09:28
galaxy gs2 che andava benissimo ( 5.1.1 - pit moddato 4gb/9gb - ecc. ecc., per dire ci posso giocare a fallout senza problemi :nod:) l'unico problema è che a forza di usarlo il vano batteria si è leggermente deformato e le batterie ballano perdendo il contatto e di conseguenza sdi spegne a random, e mi son stufato di rimediare inserendo spessori dentro :sneer:

Hador
30th September 2015, 09:34
tra l'altro, ad esser proprio pignoli, impronta digitale dietro mi pare proprio la posizione peggiore possibile.

Ercos
30th September 2015, 09:38
bhe se lo fai con l'indice non dovrebbe essere così scomoda, poi bisognerebbe provarlo.

Sylent
30th September 2015, 09:41
ma i Compact degli z3 non hanno una risoluzione ed un video pessimi?

Estrema
30th September 2015, 09:45
tra l'altro, ad esser proprio pignoli, impronta digitale dietro mi pare proprio la posizione peggiore possibile.
dipende per che cosa l'han pensata se era come sui vecchi motorola che serviva solo per lo sblocco del cell( cioè invece del tasto usavi l'impronta allora ce sta) certo se è stile funzioni dell'iphone non è il massimo anche secondo me

Hador
30th September 2015, 09:47
bhe se lo fai con l'indice non dovrebbe essere così scomoda, poi bisognerebbe provarlo.
si ma se lo tieni appoggiato da qualche parte lo devi sollevare e prendere in mano per sblocarlo :|
Molto meglio la posizione di iphone o dello z5 (la seconda meno naturale da appoggiato, ma meglio quando lo hai in mano)

ma i Compact degli z3 non hanno una risoluzione ed un video pessimi?la risoluzione sul 4.7 da 300dpi, lo schermo è ottimo.
I video e le foto sono accettabili, ma non i migliori. Sicuramente meglio di un nexus 5, comunque

Glorifindel
30th September 2015, 11:30
ero propenso anche io a cambiare finalmente il moto x 2013 con questo 5X ma oltre al design che non mi convince del tutto, ora ci si mette il prezzo.

Purtroppo mi sono convinto che se si vuole avere qualcosa che non dia rogne di solito è meglio andare direttamente sul modello di riferimento per il software... in questo caso i Nexus.
Almeno sei sicuro che vengono costantemente aggiornati e che tutto è stato pensato attorno al tuo smartphone. Inoltre mi piace l'esperienza pure di android, roba semplice e immediata.

Bho attendiamo il periodo natalizio (tanto prima non lo si cambia) e vediamo sto prezzo finale qual'è qui da noi... a 479 euro per un 16gb se lo terranno mi sa. Fossero partiti almeno con 32gb a quel prezzo...

Intanto lurko in giro le review :nod:

Hador
30th September 2015, 11:37
ero propenso anche io a cambiare finalmente il moto x 2013 con questo 5X ma oltre al design che non mi convince del tutto, ora ci si mette il prezzo.

Purtroppo mi sono convinto che se si vuole avere qualcosa che non dia rogne di solito è meglio andare direttamente sul modello di riferimento per il software... in questo caso i Nexus.
Almeno sei sicuro che vengono costantemente aggiornati e che tutto è stato pensato attorno al tuo smartphone. Inoltre mi piace l'esperienza pure di android, roba semplice e immediata.

Bho attendiamo il periodo natalizio (tanto prima non lo si cambia) e vediamo sto prezzo finale qual'è qui da noi... a 479 euro per un 16gb se lo terranno mi sa. Fossero partiti almeno con 32gb a quel prezzo...

Intanto lurko in giro le review :nod:
questa cosa non è vera. O quantomeno, non è più vera. Il mercato si è evoluto, tutti i top gamma da 2 anni a questa parte sono estremamente supportati e funzionano benissimo. Inoltre i nexus mancano di features proprietarie spesso utili, se dovessi comprarmi un 6 pollici, preferirei sicuramente un note ottimizzato per quello schermo che un nexus.
Quello che sconsiglio io è di prendere low-mid gamma, ma di preferire vecchi top gamma. Meglio prendersi oggi uno z3/g3/s5/m8 che un mid gamma random, ad esempio, dato che il primo sarà sicuramente più supportato (e funziona anche meglio, l'801 va meglio del 60x e 808).

PERSONALMENTE con la serie Z di sony mi sono trovato benissimo, e la personalizzazione del SO è minima, ma li son gusti. Motorola ormai fa solo padelle quindi purtroppo la ho esclusa. idem LG (che invece ha una personalizzazione più pesante, però).

Comunque se volete un telefono pensato per il SO, compratevi un iphone :D

Glorifindel
30th September 2015, 12:04
e infatti mi sa che avverrà quello...

http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/Apple-iPhone-6s,Google-Nexus-5X,Google-Nexus-5/phones/9501,9593,8148

non ce la fanno proprio a stare in dimensioni ridotte eh. Il precedente nexus 5 era perfetto per sizing sui 5", qua abbiamo sbordato un pochino troppo imo.

Per la questione software ottimizzato... certo che vanno meglio, hanno migliorato l'hw un po' su tutto, ma il supporto software? A me i mille orpelli che mettono alcuni produttori non sono mai piaciuti, li trovo abbastanza inutili per le mie esigenze. Mi interessa di più che aggiornino costantemente e che il telefono funzioni bene quando chiedo una mappa, quando faccio una ricerca al volo, quando uso le funzioni vocali, ecc.
Ma tanto ormai vanno avanti con l'obsolescenza programmata; persino l'ipad mini 2 che ho appena aggiornato ad ios 9 ha qualche problemino di impuntamento sui gesti di chiusura delle app. Dopo un paio di generazioni devono farti venire un po' voglia di cambiare.

Il moto x 2013 lo cambierei innanzitutto per un fastidioso fruscio che ogni tanto si sente nella capsula auricolare mentre navighi tra le app (da quando è stato aggiornato ufficialmente a Lollipop) e anche per il fatto che uno schermo da 5" non mi dispiacerebbe (provato spesso un G2 e i suoi 5,2" sono ideali).

In ogni caso, qualunque cosa uno acquisti prima o poi va peggiorando; è progettata per farlo anche se ci fai sempre le stesse cose. Tanto vale cercare di stare sul "modello di riferimento" sperando perda prestazioni più lentamente rispetto agli altri.
Concordo sul fatto che spesso gli altri modelli siano fatti meglio/abbiano più funzionalità ma hanno anche meno supporto e "su strada" potrebbero funzionare meno fluidamente col tempo. L'unico motivo per cui mi prenderei qualcosa di diverso è il prezzo. Per il resto sul medio-lungo periodo Google sarebbe folle se non facesse andare il suo smartphone di riferimento a dovere. Cosa che magari agli altri partners frega meno, tanto hanno altre funzionalità che fanno vendere il telefono nel suo anno di uscita sul mercato.

Hador
30th September 2015, 13:11
le dimensioni del g2 non esistono, hanno disinparato a fare telefoni così, tocca farcene una ragione. A parte la serie compact di sony, tutto il resto ormai viaggia intorno ai 15cm

Estrema
30th September 2015, 13:13
i g2 continuo a sostenere che è uno dei telefoni meglio pensati degli ultimi anni se non fosse per i tasti dietro che sono i rilievo ora li fanno piatti perchè si son resi conto, io mi pento di averlo regalato a suo tempo.

Glorifindel
30th September 2015, 17:45
il video dell'evento in 7 min

https://www.youtube.com/watch?v=fE_K5Mk3IjA

Tunnel
30th September 2015, 17:58
io lo skippo

Glorifindel
30th September 2015, 18:12
in effetti sugli stockisti hanno già il Galaxy S6 a 479... ed ha 32gb.

Il confronto presto o tardi ci sarà.

Glorifindel
19th October 2015, 21:51
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5x-prezzo-e-disponibilita-in-italia-annunciati_59235.html

529 euro 32gb...... leggermente fuori mercato per un telefono in policarbonato.

McLove.
19th October 2015, 22:46
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5x-prezzo-e-disponibilita-in-italia-annunciati_59235.html

529 euro 32gb...... leggermente fuori mercato per un telefono in policarbonato.

in usa costa 379$ con un cambio 1:1 alla valuta di oggi sarebbero 334 euro, ma si sa che qua la mettono in culo per tanti motivi.

quello sara cmq il prezzo dal 20 novembre, io sono dell idea che come ogni altro nexus gia a fine gennaio si troverà a molto molto meno non solo il 5x ma anche il 6P

tieni conto che il nexus 6 uscito ad ottobre 2014, cioe' un anno fa, costava 649 euro, ora costa 440

cmq il mercato degli smart sta cambiando nuovamente , come era ovvio che fosse, da un lato tutti iniziano a fare device low cost (vedi la prossima uscita dell oneplus x il device "low" cost dell one plus) grazie agli esperimenti di motorola e di qualche altra casa che si e' buttata sul low cost (alcuni china)
Dall 'altro i device sono fatti per restare più a lungo nel mercato, partono piu' alti si deprezzano ma hanno ancora mercato dopo un anno ed oltre, si e' superato da tempo ormai il fatto che passare da un device di un anno a quello dell'anno successivo era come passare dal giorno alla notte
Anche per i personal computer fu cosi quando intorno agli anni 90 iniziarono ad diffondersi in ogni abitazione, prima aggiornare ogni anno cpu e di relazione mb , ram , gpu etcetc se non comprarlo nuovo era necessario per restare al passo, ora la "vita media" di ogni pc si e' allungata a dismisura, discorso a parte ovviamente per chi per passione o hobby o mania insegue le ultime uscite.

Hador
19th October 2015, 23:10
il nexus 6 lo han deprezzato perchè non ha venduto un cazzo :D
questi sono dei padelloni enormi, per il resto i nexus mai convinto.

McLove.
19th October 2015, 23:20
il nexus 6 lo han deprezzato perchè non ha venduto un cazzo :D
questi sono dei padelloni enormi, per il resto i nexus mai convinto.

di fatto ora ad un anno dall uscita costa 210 euro in meno.
cmq se non ti piace il nexus 6 come esempio ce ne sono 314 altri. il discorso e' molto semplice lo smartphone e' per sua natura un accesorio comodo ma non ci fai nulla meglio di altro.
se prima e parlo di 3/4 anni fa fino a 2 anni fa passare da un device di un anno a quello di quello successivo di permetteva di guadagnare features o se non altro velocita' nel fare le cose ormai si e' arrivati ad un punto in cui (esattamente come fu con i pc) non hai più nessun vantaggio se non quello della passione personale nel cambiare lo smartphone ogni anno, cosa che prima valeva solo per i top gamma, ora vale anche per i middle o entry level da un paio d'anni a questa parte.

non e' un caso che le vendite dei notebook dopo avere avuto un calo enorme a causa del boom dei tablet ora siano in rialzo (e secondo me il surface 4 venderà molto bene dato che di fatto e' un pc con alcune comodita' dei tablet)

con gli smart imho si e' arrivati a quel punto cioè che comprane uno ogni anno non vale più la candela come incrementi di "utilita", generico, inteso come feature o semplicemente come prestazioni
Credo che nei prossimi mesi ed anni il mercato si sposterà sui progetti componibili, magari migliorando il comparto smart watch, e' gia indicativo come ora la corsa sia al ribasso inteso su device entry level più che sui top gamma, non per nulla parlavo del one plus x che sara un middle/entry level.

edit sui discorsi dei padelloni l'hai detto e stradetto che a te i device da 5 pollici sembrano troppo grandi ma e' un tuo gusto ad esempio io non scenderei mai piu' sotto i 5 dopo averne usati piu di uno
mille volte piu comodi per tutto dal leggere le mail a vedere il web a leggere un ebook a tempo perso, ed il mercato va in quella direzione non perche i produttori amano i padelloni per farti sgarbo ma li trova comodi l'utenza che li compra. un device anche stratop gamma come hw ma piccolo come un xperia mini x10 stracomodo per le dimensioni da tenere in tasca (device di 5 anni fa 3 pollici di schermo, l'ho avuto quando usci' era uno spettacolo) ora non venderebbe perché troppo piccolo e scomodo solo per consultare google maps.

Hador
19th October 2015, 23:34
ma magari fossero 5 pollici, questo è 5.2 con cornici enormi. Poi fatto da LG cazzo, li facesse come il G2/G3.

Discorso performance è così, ma come sui pc, ci sono mille cose che si possono aggiungere. materiali, form factor, batteria, features particolari. Come sui pc, apple ste cose le capisce, e mentre gli altri non vendevano un cazzo di portatili loro aumentavano. Ora dopo 5 anni ci sono arrivati a fare portatili con materiali fighi e form factor portatile anche windows.
Lo stesso ora, mentre android propone device fotocopia e sistemi operativi per bambini di 5 anni apple sta switchando sulle feature particolari, 3d touch, foto live etc. Un nexus nel 2015 non ha nessuna di queste feature e un cellulare spartano. Tra l'altro manco ha hw mega top il 5X. Poi oh, ci sono poche alternative, ma non è nulla di che.

McLove.
19th October 2015, 23:43
ma magari fossero 5 pollici, questo è 5.2 con cornici enormi. Poi fatto da LG cazzo, li facesse come il G2/G3.

Discorso performance è così, ma come sui pc, ci sono mille cose che si possono aggiungere. materiali, form factor, batteria, features particolari. Come sui pc, apple ste cose le capisce, e mentre gli altri non vendevano un cazzo di portatili loro aumentavano. Ora dopo 5 anni ci sono arrivati a fare portatili con materiali fighi e form factor portatile anche windows.
Lo stesso ora, mentre android propone device fotocopia e sistemi operativi per bambini di 5 anni apple sta switchando sulle feature particolari, 3d touch, foto live etc. Un nexus nel 2015 non ha nessuna di queste feature e un cellulare spartano. Tra l'altro manco ha hw mega top il 5X. Poi oh, ci sono poche alternative, ma non è nulla di che.

ma quelle sono cose che possono interessare a qualcuno mentre altri se ne fottono magari eccetto la batteria pero' ormai si e' arrivati al fatto che tranne i device trash la batteria di uno smart dura un giorno e mezzo/due giorni siamo lontani da 4 anni fa che lo staccavi dalla spina alle 7 di mattina ed alle 8 di sera era già scarico (esattamente come molti smartwatch di ora)

cioe per fare un esempio per pc, tu ti sei fatto per tua passione l'impianto di raffreddamento a liquido, e' una tua passione sacra, capisco anche chi gli mette tutte le lucine fluorescenti ma ad esempio a me della forma del case o del raffreddamento non me ne fotte una ceppa. ma li entriamo nei gusti e nella passioni di ognuno pero' credo che sia molta di più la gente che se ne fotte che quelli che vogliono il pc raffreddato a liquido atm. una tstiera retro illuminata la trovo comoda le lucine nel mouse case etc mi sembra che non servano ad una cappella.

pensi che realmente uno smartphone con la scocca in un materiale differente o impermeabile a tot metri sott'acqua possa pompare a dismisura le vendite? io personalmente penso di no visto che il mercato non e' fatto di quell percentile che fa sport estremi che magari puo avere un interesse all'impermeabilita' (oddio conosco gente a cui lo smart e' caduto nel cesso pero non e' un eventualità per cui si compra impermeabile) o di geek che vogliono la scocca in materiale più ganzo.

personalmente materiali, form factor etc aggiungono molto poco se poi a seguito di quello c'e' anche un aumento di prezzo considerevole, poi e' chiaro che a parità di prezzo si sceglie o si tende a scegliere il meglio, ma nel 90% dei casi non e' cosi.

Estrema
20th October 2015, 00:30

Lo stesso ora, mentre android propone device fotocopia e sistemi operativi per bambini di 5 anni apple sta switchando sulle feature particolari, 3d touch, foto live etc. Un nexus nel 2015 non ha nessuna di queste feature e un cellulare spartano. Tra l'altro manco ha hw mega top il 5X. Poi oh, ci sono poche alternative, ma non è nulla di che.si vede ce te non hai un nexus 6 o un motorola, quando apple mi permettera di parlare con il telefono e fare tutto come motorola allora forse anche loro saranno entrati nel mondo degli smartphone veri.....a gia ci han provato ma non ci son riusciti :sneer:

a poi te ne dico una il tuo discorso la sta facendo l'huawei è partito con termiali super economici e a volte pure belli e fatti bene ad esempio il p6 per quanto avesse un processore fatto coi piedi a livello di qualita era eccezionale costo 299 euro ora il mate s se non ho letto male costa 599 o 499 e ha materiali eccellenti ma vediamo se riusciranno nel lungo a tenere la clientela che si son fatti in 2 anni passando da quasi 0 al 3 produttore al mondo di telefoni.

Hador
20th October 2015, 00:46
ma quelle sono cose che possono interessare a qualcuno mentre altri se ne fottono magari eccetto la batteria pero' ormai si e' arrivati al fatto che tranne i device trash la batteria di uno smart dura un giorno e mezzo/due giorni siamo lontani da 4 anni fa che lo staccavi dalla spina alle 7 di mattina ed alle 8 di sera era già scarico (esattamente come molti smartwatch di ora)

cioe per fare un esempio per pc, tu ti sei fatto per tua passione l'impianto di raffreddamento a liquido, e' una tua passione sacra, capisco anche chi gli mette tutte le lucine fluorescenti ma ad esempio a me della forma del case o del raffreddamento non me ne fotte una ceppa. ma li entriamo nei gusti e nella passioni di ognuno pero' credo che sia molta di più la gente che se ne fotte che quelli che vogliono il pc raffreddato a liquido atm. una tstiera retro illuminata la trovo comoda le lucine nel mouse case etc mi sembra che non servano ad una cappella.

pensi che realmente uno smartphone con la scocca in un materiale differente o impermeabile a tot metri sott'acqua possa pompare a dismisura le vendite? io personalmente penso di no visto che il mercato non e' fatto di quell percentile che fa sport estremi che magari puo avere un interesse all'impermeabilita' (oddio conosco gente a cui lo smart e' caduto nel cesso pero non e' un eventualità per cui si compra impermeabile) o di geek che vogliono la scocca in materiale più ganzo.

personalmente materiali, form factor etc aggiungono molto poco se poi a seguito di quello c'e' anche un aumento di prezzo considerevole, poi e' chiaro che a parità di prezzo si sceglie o si tende a scegliere il meglio, ma nel 90% dei casi non e' cosi.
Ma infatti io non ho mai ragionato usando me come modello di mercato nel contesto pc :D (Che poi vabbè, ho un retina 15, ormai sono nella massa anche io.)

E se penso realmente che lo smartphone "fico" possa vender di brutto? Si. Vedi iphone. I dati dicono che gli iphone vendono come non mai, mentre i top gamma android calano di brutto perchè soffrono la competizione dei mid gamma. A me nel 2015 l'ennesimo cellulare android enorme (che a te piace, MA NON C'E' SCELTA, sono tutti enormi, il che non ha senso) plasticone tra l'altro con features base senza un cazzo quali i nexus eccita ben poco. Se mi si scassa il telefono e devo comprare una roba tanto per averlo va benissimo, sia chiaro, ma sono prodotti meh. Mentre la concorrenza tira fuori prodotti "wow".

Android sta campando di rendita e di cellulari a basso costo di dubbissima qualità. Gli aggiornamenti di android portano dettagli da patch log e poco altro, e sto nexus si perde in un mare di prodotti simili. Inoltre motorola ha smesso di far telefoni per mettersi a fare telecomandi anni 90.

Il 2015 su questo fronte è stato proprio magro, tutti i nuovi top di gamma han deluso se non s6 e g4 che si salvano (complice anche snap 810 che gli è uscito proprio male), la gamma motorola e nexus nuova si è rivelata meh, sono usciti solo un milione di telefoni cinesi più o meno uguali ai quali però non si sta dietro. invece che proporre nuove features che sfruttino gli hw più potenti, escono prodotti su prodotti castrati per qualche cosa. Sinceramente mi pare sia pieno di roba comprabile, ma poca roba fatta bene. Esattamente come fu per i laptop fino a un paio di anni fa, un sacco di prodotti comprabili, nulla che reggesse il confronto con un macbook pro.

Sylent
20th October 2015, 09:52
si vede ce te non hai un nexus 6 o un motorola, quando apple mi permettera di parlare con il telefono e fare tutto come motorola allora forse anche loro saranno entrati nel mondo degli smartphone veri.....a gia ci han provato ma non ci son riusciti :sneer:

a poi te ne dico una il tuo discorso la sta facendo l'huawei è partito con termiali super economici e a volte pure belli e fatti bene ad esempio il p6 per quanto avesse un processore fatto coi piedi a livello di qualita era eccezionale costo 299 euro ora il mate s se non ho letto male costa 599 o 499 e ha materiali eccellenti ma vediamo se riusciranno nel lungo a tenere la clientela che si son fatti in 2 anni passando da quasi 0 al 3 produttore al mondo di telefoni.

619 il mate S

http://www.eprice.it/smartphone-HUAWEI/d-7934446

Glorifindel
20th October 2015, 18:22
http://www.phonearena.com/reviews/Google-Nexus-5X-Review_id4108

nzomma... da noi a 479 il 16gb è da 7.5 a sto punto.

Qualcuno di voi ha S6 e può dire come va dopo un utilizzo prolungato?

McLove.
20th October 2015, 18:23
Ma infatti io non ho mai ragionato usando me come modello di mercato nel contesto pc :D (Che poi vabbè, ho un retina 15, ormai sono nella massa anche io.)

E se penso realmente che lo smartphone "fico" possa vender di brutto? Si. Vedi iphone. I dati dicono che gli iphone vendono come non mai, mentre i top gamma android calano di brutto perchè soffrono la competizione dei mid gamma. A me nel 2015 l'ennesimo cellulare android enorme (che a te piace, MA NON C'E' SCELTA, sono tutti enormi, il che non ha senso) plasticone tra l'altro con features base senza un cazzo quali i nexus eccita ben poco. Se mi si scassa il telefono e devo comprare una roba tanto per averlo va benissimo, sia chiaro, ma sono prodotti meh. Mentre la concorrenza tira fuori prodotti "wow".

Android sta campando di rendita e di cellulari a basso costo di dubbissima qualità. Gli aggiornamenti di android portano dettagli da patch log e poco altro, e sto nexus si perde in un mare di prodotti simili. Inoltre motorola ha smesso di far telefoni per mettersi a fare telecomandi anni 90.

Il 2015 su questo fronte è stato proprio magro, tutti i nuovi top di gamma han deluso se non s6 e g4 che si salvano (complice anche snap 810 che gli è uscito proprio male), la gamma motorola e nexus nuova si è rivelata meh, sono usciti solo un milione di telefoni cinesi più o meno uguali ai quali però non si sta dietro. invece che proporre nuove features che sfruttino gli hw più potenti, escono prodotti su prodotti castrati per qualche cosa. Sinceramente mi pare sia pieno di roba comprabile, ma poca roba fatta bene. Esattamente come fu per i laptop fino a un paio di anni fa, un sacco di prodotti comprabili, nulla che reggesse il confronto con un macbook pro.

i gusti miei e tuoi sono relativi, hai ragione nel dire che non c'e' scelta sui padelloni, ma evidentemente il mercato va in quella direzione, inteso che all utenza piace lo smart piu di 5 pollici, anche a me piace il rock ma l'utenza delle serate va sull'eletronica dimmerda, e' lo stesso discorso di quanti ritrovati cuochi ci siano in giro e le 314 trasmissioni come se si mangiasse da 3 anni, si mangia da quando l'uomo caga, cioe' da sempre, per me possono morire tutti anzi mi fa ridere che fino a 4/5 anni fa chi faceva il cuoco pensava di fare un mestiere di cui vergognarsi (cosa stupida perche ogni lavoro e' degno, imho) ora invece sembra che siano tutti scienziati all opposto.

Android non va male per nulla anzi ed inoltre trascuri che il paragone android/ iphone non si puo fare uno fa un So che va in mille terminali differenti di tantissime case differenti l'altro produce il suo smart (a me con le dovute differenze pare il discorso che si faceva e si e' sempre fatto in tempo rilaselte dei giochi per pc e quelli fatti per una console) e tra l'altro con gli ultimi dati apple sta perdendo sempre piu terreno in Usa che prima era la sua culla.

e' verissimo che il mercato e' saturo e lo e' ancora di piu per il semplice motivo di cui ti parlavo, prima aveva senso cambiare smart ogni anno spesso anche se compravi un top gamma, ora non lo ha piu' quindi oltre ai device di nuova uscita, siano top gamma o entry level hai anche quelli dello scorso anno che tengono botta, chiaramente escluse le merdasse ma quelle non andrebbero comprate.

la dimostrazione l'hai proprio con gli smart "padelloni" perche troppo grossi a tuo gusto ,che ha fatto motorola, da 2 anni a sta parte tra il primo ed il second gen (praticamente uguali se non nelle dimensioni) per un centinaio di euro e poco piu hai uno smart con cui fai tutto, veloce e che migliora in tutto ogni release del so di google e sono passati DUE anni ed ha ancora mercato proprio perché tiene ancora perfettamente botta a prescidere del nuovo uscito che aggiunge poco ed e rivolto a chi ne vuole compare uno ora ovviamente.

se prima comprare il top gamma era una necessita' per farlo durare almeno un anno ora non ha piu' senso ed anzis empre piu gente compra lo smart da 200 euro lo usa quando si rome il cazzo gli piace un altro modello, diventa obsoleto ne compra un altro da 200 euro rispetto a spenderne 600/800 per avere in genere le stesse medesime features ed utilita'.

ed e' quello il mercato su cui si stanno buttando tutti anche semplicemente riducendo i modelli in uscita come hanno fatto samsung e sony o producendo low cost o smart che hanno un aspettativa di vita superiore all anno e molto di piu' proprio per i limiti ormai raggiunti dello smartphone, che ripeto e' un ottimo compendio frugale per tutto quando sei in giro ma nulla di piu' con lo smartphone al di la di parlare non ci fai nulla meglio di un qualuque altro device (tablet, notebook, desktop, tv station, console etcetcetc.)

io sinceramente tutto questo wow in relazione all' iphone non lo riesco a vedere, ma mi rendo conto di essere particolare a me il device "figo" esteticamente fotte un cazzo, tra la figaggine della scocca ed il mettermi il launcher che voglio e farmelo come voglio "dentro", spostare i file come voglio mettere gli ebook che voglio e la musica che voglio senza stracciarmi i coglioni con 314 passaggi, preferisco sicuramente la seconda feature. a livello di minchiate preferisco mettere le icone che voglio alla scocca fermo restando che cmq esistono tanti produttori di scocche alternative
Poi se vogliamo parlare dell edge o di alcuni vecchi htc allora si esteticamente come scocca sono o sono stati piu carini ma l'iphone e' un padellone ed esteticamente pari a tutti gli altri.

infine una specificazione a me non piace il padellone perché grande ma semplicemente uno schermo piu grande e' piu comodo ed utile
i problemi che fosse grande che mi facevo prima dell acquisto non li ho sentiti: entra nella tasca posteriore dei jeans, se non hai i jeans o simili hai un vestito ergo hai la giacca o una borsa quindi /cares se non sei al lavoro hai la borsa della tua ragazza , lo tengo con una mano e scrivo messaggi con il pollice, magari capisco che chi ha mani piccole possa avere problemi ed in più ho la comodità di non vedere in un francobollo mail, web, ebook, video su yt etc.

McLove.
21st November 2015, 15:17
529 euro 32gb sara cmq il prezzo dal 20 novembre, io sono dell idea che come ogni altro nexus già a fine gennaio si troverà a molto molto meno non solo il 5x ma anche il 6P

Praticamente come dicevo anzi decisamente prima non a gennaio oggi è il 21 novembre e già si trova a 100€ in meno

LG Nexus 5X H791 16GB White [europa] - 409€
LG Nexus 5X H791 32GB Carbon [italia] - 429€

finalyoko hellslayer
10th July 2016, 16:47
Riuppo il post.. Visto che ora si aggira ad un prezzo di 250 euro la versione da 32 gb e un buon acquisto???? Dovrei passare il. Mio zenfone 2 a mio padre e nexus mi è sempre ispirato per il supporto software. Uso normale tranne per pokemon go ed Hearthstone che penso girino entrambi sul 5x. Voi cosa dite??? Qualcuno lo ha provato?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Razj
10th July 2016, 19:42
La mia fidanzata ha preso da poco il 6P ed è un gran telefono...il 5X dal punto di vista software è lo stesso e imo 250€ li vale tutti

Airpana
10th July 2016, 19:55
Ce l'ho da 4 mesi, sinceramente mi ci trovo molto bene. Preso a 320 all'epoca.
Lo consiglierei.

Ercos
10th July 2016, 20:34
direi che finalmente è arrivato al suo prezzo :sneer:

Dryden
10th July 2016, 21:06
Unici due nei, é grandino, é un Lg

Razj
10th July 2016, 21:17
edit nvm