PDA

View Full Version : Soundbar / keep it easy please



Zaider
1st October 2015, 08:09
Visto che non faccio stronzate inutili da un po' e la nuova ducati monster 1200r costa troppo ho deciso di comprarmi una soundbar.

Prima che iniziate a rompermi le palle coi benefici di un impianto hi fi homemade ecco le mie motivazioni

- voglio una roba compatta
- non voglio sbatti di setup
- deve essere minimal nel design


Io ho una tv samsung salcazzo smart tv full hd, non ho idea del modello, se e' importante vado a scoprirlo, cmq una cosa abbastanza nuova.

La prima domanda e', dovrei guardare qualcosa in casa samsung? ci sono eventuali sinergie tra tv e soundbar ?
Qualche consiglio su cosa comprare o non comprare?

Ercos
1st October 2015, 09:24
Anche io ho un tv samsung e ho comprato questa soundbard a 160 euro: http://www.amazon.it/Samsung-HW-J450-EN-Soundbar-300W/dp/B00U2XM31O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1443684115&sr=8-1&keywords=samsung+soundbar

Niente di eccezionale, roba entry level che si sente abbastanza bene collegata con cavo hdmi ARC+CEC in modo che la soundbar si accenda e si spenga quando si accende e si spegne il televisore (quindi usi 1 solo telecomando).

Ovviamente per avere un bel suono la sorgente deve essere buona, quindi la maggior parte dei programmi tv fanno cacare, le sorgenti hd invece rendono bene.

Dryden
1st October 2015, 10:56
in modo che la soundbar si accenda e si spenga quando si accende e si spegne il televisore (quindi usi 1 solo telecomando).



Non sono ferrato ma credo che questo aspetto sia fondamentale, cerca qualcosa che abbia questa funzione perchè molte di quelle economiche hanno il loro telecomando e devi per forza usare quello.

Ercos
1st October 2015, 10:59
basta che sia compatibile con hdmi-cec, quindi da hdmi 1.0 in su.

Per ulteriori info: https://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface#Canale_CEC


Volendo quella soundbar che ho linkato è anche wireless quindi funziona senza cavi collegati alla tv (se il tv è compatibile).

Dryden
1st October 2015, 11:05
Alcune hanno solo il cavo ottico, o almeno quelle che avevo visto io ma erano turbo economiche.

Zaider
1st October 2015, 11:11
eh io ho le prese hdmi occupate dalla pay tv e dalla ps4.

vorrei una roba che si accende in automatico insieme alla tv.
sulle source io guardo solo canali hd o gioco sulla ps4, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi