PDA

View Full Version : Marino Vs Tutti



Bortas
5th October 2015, 11:09
Mi è capitato questo articolo tra le mani http://www.byoblu.com/post/minipost/cosa-ce-dietro-al-linciaggio-di-ignazio-marino e mi ha incuriosito l'epopea di Marino, che sia vera o no chiaramente fa ed ha fatto discutere, qualcuno di Roma può dare più dettagli?

Estrema
5th October 2015, 11:33
povero marino da questo articolo sembra una vittima delle circostanze.................un altro che finito sto mandato molto probabilmente sparira dal panorama politico perchè ha fallito non tanto come sindaco di roma ma come esponete della sinistra che in italia ha dimostrato che contano piu le poltrone che le idee.

kwhale
5th October 2015, 13:20
mia umile opinione: Marino sparirà dal panorama politico proprio perchè NON è un esponente della sinistra, anzi del PD ed in particolar modo del PD romano. Troppo distante e distaccato dalle dinamiche del PD romano per questo antipatico e odiato da tutti (a Roma)

Estrema
5th October 2015, 13:25
mia umile opinione: Marino sparirà dal panorama politico proprio perchè NON è un esponente della sinistra, anzi del PD ed in particolar modo del PD romano. Troppo distante e distaccato dalle dinamiche del PD romano per questo antipatico e odiato da tutti (a Roma)
io capisco che per voi quando si dice sinistra si pensa a renzi.no marino è un uomo di sinistra e giustamente come hai detto nno è un uomo del pd attuale che di sinistra non ha nulla tra un po nemmeno la guida sulle auto :sneer:

Shub
5th October 2015, 14:02
Se il PD è la sinistra Berlinguer si rivolta nella tomba...

Marino è inviso da tutti perchè non fa un cazzo ma soprattutto è il sindaco del post scoperchiamoilvasodimerda

Hador
5th October 2015, 14:12
bhe c'è da dire che è stato preso d'assalto dalla stampa, i motivi non li conosco, ma è chiaro che parlà ammerda di marino fa notizia e ci si buttano a pesce ad ogni occasione, senza provare a ragionare MINIMAMENTE sulle questioni. E lo fanno dai tempi della stracazzo di panda.

Bortas
5th October 2015, 14:18
Ed è questo in motivo per cui mi ha incuriosito l'articolo, che Marino sia un buon sindaco è tutto da vedere, probabilmente non lo è. Vedendo, però, i soliti quintali di merda che continuano a buttargli addosso, ho cercato le motivazioni e onestamente viene parecchio attaccato sul nulla o su cazzate, poi stamani ho visto questo articolo e mi ha incuriosito, speravo che i romani del forum si sbilanciassero un pelo di più per confermare o smentire quanto dice l'articolo, visto che sull'argomento so poco o nulla.

Hador
5th October 2015, 14:21
bhe il modo di fare romanesco non è comunque famoso per essere analitico e puntuale :sneer:
cioè il buttar merda a caso mi pare vada a braccetto col buttarla in caciara tipico del modo di gestire le cose/conversazioni a roma. Marino essendo anche un esterno, e avendo enormi problemi di relazioni pubbliche, poi parte malissimo.

edit: non fraintentede, non che a milano fosse stato molto meglio, il centro destra ci provò anche qua con i cartelli MILANO ZINGAROPOLI con Pisapia. Però non attecchì :nod:

Dryden
5th October 2015, 14:49
Non ho letto l'articolo linkato, più tardi mi aggiorno.

Per ora posso solo dire che Marino è così mal visto a 360 perchè ha un modo di fare, di intervenire e di relazionarsi sempre goffo e fuori luogo. Dallo scandalo multe dove cercò di dare la colpa agli hacker che hanno cambiato i dati nei sistemi del comune di Roma, alle risposte nonsense date sullo scandalo affitti dei beni del comune, alla tragedia del bambino precipitato nell'ascensore della metro A dove bloccò mezza roma sud per "essere presente sul luogo della tragedia".
Insomma, a mio avviso, è una persona totalmente inadeguata a fare il sindaco di Roma, ma anche quello di un paese di 500 persone.

Sturm
5th October 2015, 18:23
Non ho letto l'articolo linkato, più tardi mi aggiorno.

Per ora posso solo dire che Marino è così mal visto a 360 perchè ha un modo di fare, di intervenire e di relazionarsi sempre goffo e fuori luogo. Dallo scandalo multe dove cercò di dare la colpa agli hacker che hanno cambiato i dati nei sistemi del comune di Roma, alle risposte nonsense date sullo scandalo affitti dei beni del comune, alla tragedia del bambino precipitato nell'ascensore della metro A dove bloccò mezza roma sud per "essere presente sul luogo della tragedia".
Insomma, a mio avviso, è una persona totalmente inadeguata a fare il sindaco di Roma, ma anche quello di un paese di 500 persone.

This, aggiungiamoci anche il fatto che viviamo da non so quanti anni nell'immobilismo cosmico sia a livello cittadino che regionale, siamo la capitale degli imbrogli, una città corrotta fino all'ultimo condominio romano, siamo delle bestie alla guida, spargiamo merda ovunque perchè tanto se po fa... siamo uno schifo. Per rendere una città come Roma di nuovo grande, andrebbe buttato giù tutto e si dovrebbe ricostruire dalle basi delle basi, ma poi l'amico dell'amico da il cantiere ad un mafioso e si ricomincia a fare i palazzi di marzapane, ricominciano a mettere i figli degli amici a fare i dirigenti statali con la 2°media presa per sbaglio e ci sarebbe un nuovo infallibile sindaco che invece di pensare al merdaio di città che deve gestire va negli States invitato da Stocazzo in persona, o si mette a fare i puttan tour in moto che manco batman.

E tanto per buttarla in caciara, che come dice Hador siamo tanto bravi a fare, milanesi tutti appesi, ora e sempre.

Hador
5th October 2015, 18:33
This, aggiungiamoci anche il fatto che viviamo da non so quanti anni nell'immobilismo cosmico sia a livello cittadino che regionale, siamo la capitale degli imbrogli, una città corrotta fino all'ultimo condominio romano, siamo delle bestie alla guida, spargiamo merda ovunque perchè tanto se po fa... siamo uno schifo. Per rendere una città come Roma di nuovo grande, andrebbe buttato giù tutto e si dovrebbe ricostruire dalle basi delle basi, ma poi l'amico dell'amico da il cantiere ad un mafioso e si ricomincia a fare i palazzi di marzapane, ricominciano a mettere i figli degli amici a fare i dirigenti statali con la 2°media presa per sbaglio e ci sarebbe un nuovo infallibile sindaco che invece di pensare al merdaio di città che deve gestire va negli States invitato da Stocazzo in persona, o si mette a fare i puttan tour in moto che manco batman.

E tanto per buttarla in caciara, che come dice Hador siamo tanto bravi a fare, milanesi tutti appesi, ora e sempre.bhe l'impressione da fuori è che Marino qualcosa di buono la abbia fatta, ma viene ignorata a prescindere per riempirlo di merda su stronzate. Ogni volta che ha provato a fare qualcosa di forte, è stato sotterrato di merda tempo 0, o non ha ricevuto un supporto adeguato, vedi ostia, vedi pedonalizzazioni, vedi camion bar etc.
Anche perchè comunque si viene da anni di nulla cosmico, far meglio di quelli prima ci dovrebbe voler poco.

Sturm
5th October 2015, 18:58
Si ma vedi quello che secondo voi da è buono per me non va bene. Prima di applicare delle modifiche alla circolazione devi guardare il quadro generale della situazione, devi controllare che i mezzi per arrivare al centro da fuori Roma funzionano, la metro deve funzionare bene, no che fanno scioperi bianchi e mi lasciano a piedi, devi farci manutenzione pesante, non si deve allagare ogni tre per due, devi far pulire le fogne dagli aghi di pino di merda e vedrai che quando diluvia non tocca tirare fuori i gommoni, mi devi garantire che i mezzi pubblici mi riportino a casa, non che a metà strada mi tocca uscire e prendere un cazzo di taxi e spendere 50 euro per arrivare a casa, devi finire la cazzo di merda di metro C che tra un po sono 30 anni che ci lavorano e ancora non s'è visto un cantiere chiuso. Mi devi garantire che nel mio quartiere dimmerda, invece di far passare un autobus all'ora ne passano almeno 3, dato che la fermata della metro è a 10km. Ostia e i camion bar (ladri dimmerda buoni a vendere ai turisti acqua a 50 euro) sono iniziative lodevoli, ma come dici tu se non supportate finiscono in merda e non sono queste le cose che mi aspetto. Io voglio vedere i fottuti pizzardoni smetterla di giocare a candy crush nelle loro casette del cazzo e mettersi a fare multe a chi passa col rosso, a dirigere il traffico. Voglio vedere l'ama o chi per loro che pulisce ogni fottuta zona di Roma, no che devo fare lo slalom tra i sacchi di merda per arrivare a casa, o che devo mettermi a pulire IO il mio quartiere dopo che pago una tassa per farlo pulire a qualcun altro. Dovremmo essere un esempio da imitare, invece siamo una città che puzza di merda da quando entri a quando esci e lo dico col cuore che piange. Lui è solo l'ennessimo disgraziato messo lì tanto per, il problema sono quelli dietro che ci mangiano sopra.

Dryden
5th October 2015, 19:03
This, aggiungiamoci anche il fatto che viviamo da non so quanti anni nell'immobilismo cosmico sia a livello cittadino che regionale, siamo la capitale degli imbrogli, una città corrotta fino all'ultimo condominio romano, siamo delle bestie alla guida, spargiamo merda ovunque perchè tanto se po fa... siamo uno schifo. Per rendere una città come Roma di nuovo grande, andrebbe buttato giù tutto e si dovrebbe ricostruire dalle basi delle basi, ma poi l'amico dell'amico da il cantiere ad un mafioso e si ricomincia a fare i palazzi di marzapane, ricominciano a mettere i figli degli amici a fare i dirigenti statali con la 2°media presa per sbaglio e ci sarebbe un nuovo infallibile sindaco che invece di pensare al merdaio di città che deve gestire va negli States invitato da Stocazzo in persona, o si mette a fare i puttan tour in moto che manco batman.

E tanto per buttarla in caciara, che come dice Hador siamo tanto bravi a fare, milanesi tutti appesi, ora e sempre.


Che è un pò quello che l'articolo vuole sdonagare, Marino le cose le sta facendo ma dato che sta in culo a tutti e non ha "amici", quel fa conta un cazzo e tutti giù a tirare merda non appena si permette di aprire bocca o alzare il culo.
In parte è vero, ma c'è da dire che
1 - L'articolo lo difende in maniera molto molto faziosa, tanto quanto i detrattori, esaltando quel che si presume stia facendo senza alcun senso critico.
2 - Marino quel che ha fatto, o sta provando a fare, non è di rilevanza primaria (stigrancazzi dei chioschi mobili al colosseo e di via dei Fori pedonale) visto che il tessuto di Roma soffre per cose molto più serie (viabilità, flusso delle acque, degrado provinciale etc)


bhe l'impressione da fuori è che Marino qualcosa di buono la abbia fatta, ma viene ignorata a prescindere per riempirlo di merda su stronzate. Ogni volta che ha provato a fare qualcosa di forte, è stato sotterrato di merda tempo 0, o non ha ricevuto un supporto adeguato, vedi ostia, vedi pedonalizzazioni, vedi camion bar etc.
Anche perchè comunque si viene da anni di nulla cosmico, far meglio di quelli prima ci dovrebbe voler poco.

Qualcosa di buono prova a farlo, ma è come mettersi a pettinare uno che è immerso in un lago ghiacciato fino al collo.
La città va tirata fuori dai problemi gravi che la bloccano, e Marino sta dimostrando di non avere ne il carattere, ne la lucidità per fare le scelte giuste al momento giusto (o dare le risposte giuste alle domande scomode).

Edit. Appunto, Sturm ha illustrato bene la cosa, agire lì dove il cittadino vive con concretezza, i paninari e le vie pedonali sono cose positive ma che vanno in coda alla lista di cose da fare, o ci si sente presi per il culo che il rottoinculo gira in bici ai fori imperiali e 4 km più a nord si fa slalom tra le pozze d'acqua e i cassonetti straripanti.

Hador
5th October 2015, 19:12
Si ma vedi quello che secondo voi da è buono per me non va bene. Prima di applicare delle modifiche alla circolazione devi guardare il quadro generale della situazione, devi controllare che i mezzi per arrivare al centro da fuori Roma funzionano, la metro deve funzionare bene, no che fanno scioperi bianchi e mi lasciano a piedi, devi farci manutenzione pesante, non si deve allagare ogni tre per due, devi far pulire le fogne dagli aghi di pino di merda e vedrai che quando diluvia non tocca tirare fuori i gommoni, mi devi garantire che i mezzi pubblici mi riportino a casa, non che a metà strada mi tocca uscire e prendere un cazzo di taxi e spendere 50 euro per arrivare a casa, devi finire la cazzo di merda di metro C che tra un po sono 30 anni che ci lavorano e ancora non s'è visto un cantiere chiuso. Mi devi garantire che nel mio quartiere dimmerda, invece di far passare un autobus all'ora ne passano almeno 3, dato che la fermata della metro è a 10km. Ostia e i camion bar (ladri dimmerda buoni a vendere ai turisti acqua a 50 euro) sono iniziative lodevoli, ma come dici tu se non supportate finiscono in merda e non sono queste le cose che mi aspetto. Io voglio vedere i fottuti pizzardoni smetterla di giocare a candy crush nelle loro casette del cazzo e mettersi a fare multe a chi passa col rosso, a dirigere il traffico. Voglio vedere l'ama o chi per loro che pulisce ogni fottuta zona di Roma, no che devo fare lo slalom tra i sacchi di merda per arrivare a casa, o che devo mettermi a pulire IO il mio quartiere dopo che pago una tassa per farlo pulire a qualcun altro. Dovremmo essere un esempio da imitare, invece siamo una città che puzza di merda da quando entri a quando esci e lo dico col cuore che piange. Lui è solo l'ennessimo disgraziato messo lì tanto per, il problema sono quelli dietro che ci mangiano sopra.

vero ma 3 quarti delle cose che hai citato dipendono da controllate del comune che sono una marea di merda e che è PALESE nessuno ha voglia di toccare perchè appena uno ci prova piovono scioperi a valanga, rivolte "sindacali" supportate da tutta l'opposizione, etc. L'atac andrebbe rasa al suolo e rifatta da zero, le pochissime cose che han provato a fare hanno avuto l'effetto di creare scioperi e indignazione, NESSUNO pubblicamente ha supportato con forza l'amministrazione dicendo che è un cazzo di carrozzone che va mandato al macero.
Cioè marino poteva essere l'inizio di un periodo nuovo, lui palesemente sbaglia e non ha la bacchetta magica, ma pare che sia proprio il clima giusto di fiducia, incoraggiamento e supporto a non esserci per un cazzo. Dopo 20 anni di gestione orribile si pretende che ora tutto funzioni senza far cader teste, oppure lui è un coglione. E qualsiasi iniziativa in mezzo è sbagliata perché "ancora le cose non funzionano".

A milano il percorso è stato simile, io sono molto critico con l'amministrazione, però dopo 5 anni di piccole cose si è vista una gran differenza. Il punto di partenza era diverso e abbiamo avuto un fuckmiliardo per l'expo, ma tanto il fuckmiliardo da turismo e giubilame lo avete anche (e più di noi) voi. Mi chiedo se tra 4 anni sarà tutto da buttare, o se col senno del poi le cose fatte non siano state positive.

Bortas
5th October 2015, 19:14
L'articolo incensa troppo Marino, questo lo avevo visto, ma da quando c'è avevo solo sentito piovere merda da tutte le parti su di lui mi pareva strano che fosse tutto vero, mi ha solo fatto curiosità perché è un tema di cui si parla comunque poco.

Dryden
5th October 2015, 21:38
Riconosco che, se pur inadeguato, di quelli avuti on passato lui sicuramente nel bene o nel male è diverso.
Speravo fosse pure onesto, ma giusto oggi è venuto fuori l'ennesimo caso che lo riguarda su presunte cene pagate con la carta del comune, vediamo se è vero.

Mosaik
5th October 2015, 23:09
Ha pure delle buone idee solo che non ha la forza né il carisma per metterle in atto e quindi vengono delle mezze cose che fanno incazzare tutti alla fine.

Shub
6th October 2015, 08:01
Mi pare scimmiottasse Renzino e lui a Firenze ha fatto più danni della grandine :nod:

Sturm
6th October 2015, 08:26
vero ma 3 quarti delle cose che hai citato dipendono da controllate del comune che sono una marea di merda e che è PALESE nessuno ha voglia di toccare perchè appena uno ci prova piovono scioperi a valanga, rivolte "sindacali" supportate da tutta l'opposizione, etc. L'atac andrebbe rasa al suolo e rifatta da zero, le pochissime cose che han provato a fare hanno avuto l'effetto di creare scioperi e indignazione, NESSUNO pubblicamente ha supportato con forza l'amministrazione dicendo che è un cazzo di carrozzone che va mandato al macero.
Cioè marino poteva essere l'inizio di un periodo nuovo, lui palesemente sbaglia e non ha la bacchetta magica, ma pare che sia proprio il clima giusto di fiducia, incoraggiamento e supporto a non esserci per un cazzo. Dopo 20 anni di gestione orribile si pretende che ora tutto funzioni senza far cader teste, oppure lui è un coglione. E qualsiasi iniziativa in mezzo è sbagliata perché "ancora le cose non funzionano".

A milano il percorso è stato simile, io sono molto critico con l'amministrazione, però dopo 5 anni di piccole cose si è vista una gran differenza. Il punto di partenza era diverso e abbiamo avuto un fuckmiliardo per l'expo, ma tanto il fuckmiliardo da turismo e giubilame lo avete anche (e più di noi) voi. Mi chiedo se tra 4 anni sarà tutto da buttare, o se col senno del poi le cose fatte non siano state positive.

Appunto dalle piccole cose si parte, difatti non gli chiedo mica di fare la rivoluzione, ma deve partire dalle piccole cose a cui il cittadino guarda, non delle piccole cose che non hanno un'utilità pratica. Di quelle cose che ho scritto non gli chiedo la soluzione pronta e via, ma mi farebbe un gran piacere vedere che ci sia interesse da parte dell'amministrazione comunale a migliorarle, cosa che al momento non è assolutamente percettibile.
La differenza tra il vostro fuckmiliardo e il nostro fuckmiliardo è che mentre il 60% del vostro viene mangiato e il 40% invece viene utilizzato in maniera magari anche un poco giusta, il nostro al 99% viene sperperato per oliare le bocche dei soliti noti che girano qua attorno, quell'1% se lo mangiano comunque perchè tanto non hanno modo di reinvestirlo per la città, da qui capisci quanta amarezza e sfiducia c'è qui.

Hador
6th October 2015, 09:58
Riconosco che, se pur inadeguato, di quelli avuti on passato lui sicuramente nel bene o nel male è diverso.
Speravo fosse pure onesto, ma giusto oggi è venuto fuori l'ennesimo caso che lo riguarda su presunte cene pagate con la carta del comune, vediamo se è vero.se ti vai a leggere gli articoli più nel dettaglio, e fai due divisioni, esce che si tratta di qualche cena da 40-50 euro con ospiti istituzionali.
Ora, io non capisco cosa ci sia di strano se un sindaco fa cene con ospiti, cioè noi in università quando qualcuno difende il phd invitiamo tutto il gruppo, e il comitato esterno, fuori a cena - partiranno 2k euro di conto a volta e nessuno batte ciglio. Cazzo deve fare il sindaco della capitale d'italia, portare la gente a mc donald? Non andare in giro, non fare cene per risparmiare 3k euro l'anno su quanti milioni di budget? Mha, sti discorsi sono un no sense incredibile.

Ma che cazzo di articolo è questo: http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/10/05/news/spese_di_marino_pioggia_di_esposti_in_trattoria_ne i_giorni_di_festa_-124346570/
Fatti 0, cose normali spacciate come sospettose o strane, merda aoe senza senso per scontrini ridicoli.

Bortas
6th October 2015, 10:02
Infatti è quello che non capisco lo si attacca su tutti i fronti ma in generale su cazzate, preferisco una critica come fa Sturm che almeno parla di cose concrete e problemi reali.

Estrema
6th October 2015, 10:19
se ti vai a leggere gli articoli più nel dettaglio, e fai due divisioni, esce che si tratta di qualche cena da 40-50 euro con ospiti istituzionali.
Ora, io non capisco cosa ci sia di strano se un sindaco fa cene con ospiti, cioè noi in università quando qualcuno difende il phd invitiamo tutto il gruppo, e il comitato esterno, fuori a cena - partiranno 2k euro di conto a volta e nessuno batte ciglio. Cazzo deve fare il sindaco della capitale d'italia, portare la gente a mc donald? Non andare in giro, non fare cene per risparmiare 3k euro l'anno su quanti milioni di budget? Mha, sti discorsi sono un no sense incredibile.

Ma che cazzo di articolo è questo: http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/10/05/news/spese_di_marino_pioggia_di_esposti_in_trattoria_ne i_giorni_di_festa_-124346570/
Fatti 0, cose normali spacciate come sospettose o strane, merda aoe senza senso per scontrini ridicoli.
e pensa repubblica è il giornale vicino al pd :sneer:

kwhale
6th October 2015, 11:12
e pensa repubblica è il giornale vicino al pd :sneer:

e infatti è il PD che lo vuole eliminare...c'ha provato Renzi e non c'è riuscito....ora gli hanno messo un Assessore ai Trasporti che fa tutto tranne che "giocare di squadra".

Dryden
6th October 2015, 12:01
se ti vai a leggere gli articoli più nel dettaglio, e fai due divisioni, esce che si tratta di qualche cena da 40-50 euro con ospiti istituzionali.
Ora, io non capisco cosa ci sia di strano se un sindaco fa cene con ospiti, cioè noi in università quando qualcuno difende il phd invitiamo tutto il gruppo, e il comitato esterno, fuori a cena - partiranno 2k euro di conto a volta e nessuno batte ciglio. Cazzo deve fare il sindaco della capitale d'italia, portare la gente a mc donald? Non andare in giro, non fare cene per risparmiare 3k euro l'anno su quanti milioni di budget? Mha, sti discorsi sono un no sense incredibile.

Ma che cazzo di articolo è questo: http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/10/05/news/spese_di_marino_pioggia_di_esposti_in_trattoria_ne i_giorni_di_festa_-124346570/
Fatti 0, cose normali spacciate come sospettose o strane, merda aoe senza senso per scontrini ridicoli.


A parte che ho scritto "vediamo se è vero", ma poi i primi articoli parlavano di una dichiarazione del sindaco dove diceva che è andato al ristorante con la comunità di sant'Egidio, salvo poi essere sbugiardato dalla stessa che interpellata sul fatto ha detto "non ci risulta". Quindi con chi cazzo se ne va a mangiare al ristorante a spese nostre?

Al «Sapore di Mare», il 26 ottobre 2013, va «con alcuni esponenti della Comunità di Sant’Egidio» che si occupa dei poveri, e l’ordinazione è di «8 spaghetti all’aragosta». Conto da 263 euro, ribassato a 150. Ma da Sant’Egidio arriva una smentita: «Qui nessuno ha mai cenato con il sindaco».

http://roma.corriere.it/notizie/politica/15_ottobre_04/roma-marino-cena-sospetta-pagata-la-carta-comune-41b1db72-6a5e-11e5-b2f1-e50684c95593.shtml


Ora, mi pare evidente pure ai ricoverati in coma che su Marino è in atto un tiro al bersaglio istituzionale e mediatico, è una merda e siamo tutti d'accordo.
Il difficile è filtrare i fatti dalle stronzate: se il sindaco dichiara una cosa e poi viene sbugiardato, qualcuno sta mentendo, e se fosse il sindaco allora è un bugiardo ed un ladro, fossero invece gli esponenti della comunità o il giornalista ci sono gli estremi per una querela.

Hador
6th October 2015, 12:05
Io sto dicendo che se vai dal mio advisor e gli chiedi "dove hai cenato per 300 franchi 3 mesi fa" lui ti guarda e ti dice MA CHE CAZZO NE SO.

Hador
6th October 2015, 12:11
Tra l'altro sto Sapori di mare do sta, 230 euro in 8 per spaghetti all'aragosta sono 30 euro a testa, cazzo è un prezzaccio :nod:

Dryden
6th October 2015, 12:43
Quindi? Sticazzi di come spendono i soldi pubblici i nostri sindaci e politici, perchè il mio Advisor non rende conto a nessuno..............

Se spendi soldi pubblici devi poter documentare come li hai spesi, non esiste il "ma che cazzo ne so" o il "sono solo 3k", è questa mentalità che ha mandato in rovina Roma, non sono soldi tuoi e devono essere spesi per affari pubblici/istituzionali. Se ci vai a cena mi sta benissimo, ma per affari istituzionali e non con gli amici tuoi.
Nella mia azienda se mi danno soldi loro per lavoro/trasferta, li spendo e non gli porto TUTTI gli scontrini, anche il biglietto dell'autobus, mi si inculano e rimborso di tasca mia.
Se il Fisco mi chiede rendiconto su movimenti e spese ingenti/anomale di 4 anni fa, e gli rispondo ma che cazzo ne so, mi rovinano.

Non capisco perchè ora si voglia spostare il pallino del discorso e si metta in discussione se e come vada gestita la spesa di soldi pubblici, quando:
1 - Dovrebbe essere normale che una figura pubblica giustifichi le spese
2 - Il discorso era incentrato sul discernere le calunnie e la diffamazione dai fatti reali, di modo da poter giudicare su quelli.

E, non so se è chiaro, nessuno lo sta giudicando per questa vicenda, ancora non chiara, ma per il suo operato fino ad ora.

Sylent
6th October 2015, 13:32
Basterebbe rendere indeducibili le spese di rappresentanza...vedi come inizierebbero tutti a mangiare a casa :sneer:

Necker
6th October 2015, 13:37
bhe il modo di fare romanesco non è comunque famoso per essere analitico e puntuale :sneer:
cioè il buttar merda a caso mi pare vada a braccetto col buttarla in caciara tipico del modo di gestire le cose/conversazioni a roma. Marino essendo anche un esterno, e avendo enormi problemi di relazioni pubbliche, poi parte malissimo.

edit: non fraintentede, non che a milano fosse stato molto meglio, il centro destra ci provò anche qua con i cartelli MILANO ZINGAROPOLI con Pisapia. Però non attecchì :nod:

Oddio Hador, non voglio andare OT ma lo slogan Pisapia amico dei rom e compagnia similare ha attecchito parecchio, io almeno ne sento e ne leggo talmente tanti che a pensar alle prossime elezioni amministrative mi viene la depressione.

Hador
6th October 2015, 13:37
Quindi? Sticazzi di come spendono i soldi pubblici i nostri sindaci e politici, perchè il mio Advisor non rende conto a nessuno..............

Se spendi soldi pubblici devi poter documentare come li hai spesi, non esiste il "ma che cazzo ne so" o il "sono solo 3k", è questa mentalità che ha mandato in rovina Roma, non sono soldi tuoi e devono essere spesi per affari pubblici/istituzionali. Se ci vai a cena mi sta benissimo, ma per affari istituzionali e non con gli amici tuoi.
Nella mia azienda se mi danno soldi loro per lavoro/trasferta, li spendo e non gli porto TUTTI gli scontrini, anche il biglietto dell'autobus, mi si inculano e rimborso di tasca mia.
Se il Fisco mi chiede rendiconto su movimenti e spese ingenti/anomale di 4 anni fa, e gli rispondo ma che cazzo ne so, mi rovinano.

Non capisco perchè ora si voglia spostare il pallino del discorso e si metta in discussione se e come vada gestita la spesa di soldi pubblici, quando:
1 - Dovrebbe essere normale che una figura pubblica giustifichi le spese
2 - Il discorso era incentrato sul discernere le calunnie e la diffamazione dai fatti reali, di modo da poter giudicare su quelli.

E, non so se è chiaro, nessuno lo sta giudicando per questa vicenda, ancora non chiara, ma per il suo operato fino ad ora.

Rende conto delle spese a chi deve rendere conto, ci sono delle procedure che devono essere seguite per avere i rimborsi e per fare il rendiconto. Non deve rendere conto al giornalista che gli chiede 2 anni dopo dove aveva cenato e con chi. È questo il punto, noi spendiamo soldi pubblici, ci sono delle procedure, se passi dalla procedura poi è una questione di segreteria, non di interrogatorio pretenzioso. Uno può rispondere CHE CAZZO NE SO perché non è il tuo lavoro ricordarti ste cose, a meno che non ci siano delle irregolarità. Quel che si sta facendo è prendere le note spese (motivate) e spulciare punto per punto per scrivere articoli del cazzo di giornale.

Sulle cronache, di marino si parla solo di ste minchiate e non di quanto fatto, e non si capisce bene perché.

Shub
6th October 2015, 14:23
Il rendiconto non lo rendi a nessuno, perché mo che controllano aivoglia a pedalare e anche quando ti beccano raramente ti mettono al gabbio.

Quindi impuniti come sempre.

Anche solo il fatto della sua fottuta macchina... serpe del D.. in altri paesi ci sono ministri dimessi per aver copiato un esame!!!!!!!!

Sylent
6th October 2015, 14:53
Rende conto delle spese a chi deve rendere conto, ci sono delle procedure che devono essere seguite per avere i rimborsi e per fare il rendiconto. Non deve rendere conto al giornalista che gli chiede 2 anni dopo dove aveva cenato e con chi. È questo il punto, noi spendiamo soldi pubblici, ci sono delle procedure, se passi dalla procedura poi è una questione di segreteria, non di interrogatorio pretenzioso. Uno può rispondere CHE CAZZO NE SO perché non è il tuo lavoro ricordarti ste cose, a meno che non ci siano delle irregolarità. Quel che si sta facendo è prendere le note spese (motivate) e spulciare punto per punto per scrivere articoli del cazzo di giornale.

Sulle cronache, di marino si parla solo di ste minchiate e non di quanto fatto, e non si capisce bene perché.

è lo sport per eccellenza dell'opposizione in Italia.
Appena trovano un minimo appiglio si urla subito alle dimissioni ed a nuove elezioni, che siano destra sinistra o centro non fa differenza.
Però proporre qualcosa di REALISTICAMENTE costruttivo mai.
Ormai non credo più alla politica e spero prima di morire di veder scomparire l'Italia colonizzata da qualche altra potenza.

Dryden
6th October 2015, 15:13
Rende conto delle spese a chi deve rendere conto, ci sono delle procedure che devono essere seguite per avere i rimborsi e per fare il rendiconto. Non deve rendere conto al giornalista che gli chiede 2 anni dopo dove aveva cenato e con chi. È questo il punto, noi spendiamo soldi pubblici, ci sono delle procedure, se passi dalla procedura poi è una questione di segreteria, non di interrogatorio pretenzioso. Uno può rispondere CHE CAZZO NE SO perché non è il tuo lavoro ricordarti ste cose, a meno che non ci siano delle irregolarità. Quel che si sta facendo è prendere le note spese (motivate) e spulciare punto per punto per scrivere articoli del cazzo di giornale.

Sulle cronache, di marino si parla solo di ste minchiate e non di quanto fatto, e non si capisce bene perché.


E' da inizio della discussione che si dice che siamo tutti concordi sul fatto che i media l'hanno preso di mira, così come la politica, è una merda e non ci si può far niente se non pulircisi il culo con certi articoli.
Il perchè è che lui è (o sembrerebbe) al di fuori dell'ingranaggio politico e amministrativo che tra corruzione e clientelismo ha fatto mangiare la malavita e la malapolitica, mediaticamente invece è semplicemente (spero) il bersaglio di turno, come lo era B. qualche anno fa.

Ora, è saltata fuori questa ennesima polemica sulle spese di Marino con la carta del comune, è vero? è falso? Non si capisce, a me però interessa saperlo, visto che è il sindaco della mia città e se fosse anche ladro e bugiardo sarebbe un pò più grave del solo essere inadeguato.

Bortas
7th October 2015, 14:10
Ieri sera all'aperitivo ne parlavo con un amico romano che sta a Firenze per qualche giorno, l'argomento mi incuriosisce Marino mi fa tanto giapponese sperduto nell'isoletta del pacifico in una piccola trincea. Ragionando del più e del meno ad un certo punto il mio amico mi dice, "tanto il colpo di grazia glielo danno tra 4 mesi" ed io cascando dalle nuvole ho chiesto il perchè, ed allora lui mi fa:
"Il Vaticano per la prima volta che esiste ha indetto un giubileo straordinario ad inizio anno prossimo, secondo me perchè hanno poco gradito il registro delle unioni civili a Roma o forse perchè Marino ha pestato i piedi a qualcuno di importante vicino alla chiesa, non lo so, ma di ipotesi se ne possono fare tante, la parte bella è che quando si fa un Giubileo il Vaticano interpella il sindaco e la giunta, tipo un anno prima, sulla disponibilità e da li poi loro si accordano, cosa che a quanto mi risulta a questo giro non è stata fatta ed il vaticano ha arbitrariamente annunciato questa cosa, li Marino si ritroverà da solo, incapace di gestire la cosa, la giunta li girerà la schiena, lui l'affronterà di petto e sarà schiacciato, nonostante che i sondaggi cittadini gli diano ancora fiducia".

Vi riporto il discorso che mi ha fatto, non posso tradurlo in romanesco perchè da toscano farei una figura di merda, ma il discorso a grandi linee che mi ha detto è questo. Vi torna o mi ha raccontato una cazzata?

Estrema
7th October 2015, 14:29
il vaticano ha non so quanti milioni di arretrati con il comune di roma penso che marino prima di mori andra a battere cassa forte :sneer:

Sturm
7th October 2015, 15:21
Sinceramente non so Bortas, a meno che il tuo amico non abbia fonti vicine che gli han detto così, non mi pare sia quello il motivo per cui han indetto il Giubileo, mi pare più una mossa di marketing della Chiesa che vuole battere un po di cassa e farsi pubblicità positiva in un momento dove ha scandali che escono da ogni dove e un papa "benvoluto". Credo che al comune possa tornare utile per battere ulteriormente cassa sul fronte turistico, dato che ormai hanno rubato tutto il rubabile. Ma parliamo molto di aria fritta, non ho basi per dirti se sia così o meno.
Certo è che se gioca male su questo punto potrebbe essere veramente la volta che lo mandano a casa, ma anche lì mi pare mi pare un ipotesi remota, abbiamo avuto sindaci con scandali ben piu pesanti che non si sono dimessi e son rimasti al loro posto .

Bortas
7th October 2015, 15:28
Sinceramente non so Bortas, a meno che il tuo amico non abbia fonti vicine che gli han detto così, non mi pare sia quello il motivo per cui han indetto il Giubileo, mi pare più una mossa di marketing della Chiesa che vuole battere un po di cassa e farsi pubblicità positiva in un momento dove ha scandali che escono da ogni dove e un papa "benvoluto". Credo che al comune possa tornare utile per battere ulteriormente cassa sul fronte turistico, dato che ormai hanno rubato tutto il rubabile. Ma parliamo molto di aria fritta, non ho basi per dirti se sia così o meno.

Anche io non credo che il vaticano usi il Giubileo come un arma, gli serve per altro, comunque può essere una ghiotta occasione oltre che per far cassa anche per far fare la figura di cacca al politico scomodo, se lo staff gli rema contro sticazzi tanto le palle sul tavolo ce le ha lui, se fosse vero che lo hanno comunicato all'improvviso ha solo 4 mesi per fare quello di solito viene pianificato con largo anticipo con la giunta contro magari qualche lavoro non parte o si possono verificare problemi e Marino ne può essere chiamato a rispondere, comunque concordo sull'aria fritta finchè non si saprà qualcosa di più sono solo speculazioni.

Sylent
8th October 2015, 11:30
Stando a clienti albergatori, non ci sono ancora date ufficiali di questo giubileo divulgate (con le quali poter prendere prenotazioni a lunga scadenza)...ed infatti i poveri albergatori al momento hanno pochissime prenotazioni (info da due che hanno l'albergo praticamente di fronte all'entrata del vaticano)
A fronte di numerose richieste fatte al comune di Roma, la risposta è stata "la chiesa non le da a noi, noi non possiamo darle a voi".
Ma è possibile che sia davvero così? quando caxx è ufficialmente sto giubileo?
Cioè che inizi l'8 ok, parlano di date di "eventi" (non saprei come chiamarli) che avranno luogo nel corso del giubileo.

Bortas
8th October 2015, 11:46
Stando a clienti albergatori, non ci sono ancora date ufficiali di questo giubileo divulgate (con le quali poter prendere prenotazioni a lunga scadenza)...ed infatti i poveri albergatori al momento hanno pochissime prenotazioni (info da due che hanno l'albergo praticamente di fronte all'entrata del vaticano)
A fronte di numerose richieste fatte al comune di Roma, la risposta è stata "la chiesa non le da a noi, noi non possiamo darle a voi".
Ma è possibile che sia davvero così? quando caxx è ufficialmente sto giubileo?
Cioè che inizi l'8 ok, parlano di date di "eventi" (non saprei come chiamarli) che avranno luogo nel corso del giubileo.

Per questi motivi secondo me è un trappolone.

Intanto i giornali prendono per il culo Marino che vuol rendere i soldi per le cene e restituire la carta di credito.

Dryden
8th October 2015, 12:38
Per questi motivi secondo me è un trappolone.

Intanto i giornali prendono per il culo Marino che vuol rendere i soldi per le cene e restituire la carta di credito.

Non ho avuto occasione di leggerlo, ma quindi ammette le spese non dovute? O vuole semplicemente rimborsare per chiudere le polemiche? (Tipo quando paghi una multa irregolare per levarti il problema di torno)

powerdegre
8th October 2015, 13:08
Non ho avuto occasione di leggerlo, ma quindi ammette le spese non dovute? O vuole semplicemente rimborsare per chiudere le polemiche? (Tipo quando paghi una multa irregolare per levarti il problema di torno)

La seconda che hai detto.

Hador
8th October 2015, 13:59
vuole restituire tutti i soldi fatte con la carta, che è diverso. Ma ovviamente gli sono alla gola, è una schifezza.

Mosaik
8th October 2015, 14:43
Bisogna capire se si stanno inventando le cene in famiglia fatte passare per rappresentanza oppure no.

Sturm
8th October 2015, 14:46
Praticamente l'han lasciato in mutande. Mi pare troppo coglione per aver detto così tante stronzate, secondo me si stanno largamente inventando tutto, ogni giornale che ho letto non fa che parlare delle smentite di tutte le cene che ha fatto, che mi pare alquanto strano che ogni cena dichiarata sia stata un falso, nessuno però ha detto niente del fatto che vuole rimborsare di tasca sua tali soldi. Ormai lo vogliono inculare coi paletti roventi e non c'è nulla che possa fare per fermarli. E ora fino ad aprile anarchia totale per Roma, l'abusivismo regnerà sovrano, ci sarà un merdaio ovunque, quest'inverno moriremo tutti affogati nell'acqua o sotto qualche montagna di rifiuti, ci sarà il caos totale e saremo invasi dai cartelloni della campagna elettorale fin dentro i cessi di casa.
Ah ovviamente la malavita romana ora sta stappando bottiglie di champagne a gogo, vediamo il prossimo anno fin dove arriverà il debito di Roma.

Hador
8th October 2015, 15:06
Praticamente l'han lasciato in mutande. Mi pare troppo coglione per aver detto così tante stronzate, secondo me si stanno largamente inventando tutto, ogni giornale che ho letto non fa che parlare delle smentite di tutte le cene che ha fatto, che mi pare alquanto strano che ogni cena dichiarata sia stata un falso, nessuno però ha detto niente del fatto che vuole rimborsare di tasca sua tali soldi. Ormai lo vogliono inculare coi paletti roventi e non c'è nulla che possa fare per fermarli. E ora fino ad aprile anarchia totale per Roma, l'abusivismo regnerà sovrano, ci sarà un merdaio ovunque, quest'inverno moriremo tutti affogati nell'acqua o sotto qualche montagna di rifiuti, ci sarà il caos totale e saremo invasi dai cartelloni della campagna elettorale fin dentro i cessi di casa.
Ah ovviamente la malavita romana ora sta stappando bottiglie di champagne a gogo, vediamo il prossimo anno fin dove arriverà il debito di Roma.
a me sembra un linciaggio mediatico a 360 gradi portata avanti principalmente dai giornali, non capisco se mirato e a sfondo politico, o (come temo, e ben più grave), perché semplicemente è un modo estremamente efficace e semplice di far notizia.
Di sicuro è che Roma è spacciata.

Dryden
8th October 2015, 15:41
Letto un pò di roba, Marino ha praticamente le ore contate.
Che vergogna, siamo un paese di pagliacci.

Bortas
8th October 2015, 15:49
La sfiducia della giunta comunale è in arrivo puntuale come uno Shinkansen, praticamente è già fuori. Già si vocifera di commissariamento, Roma praticamente è fottuta, vi conviene scappare prima che venga data alle fiamme come ai tempi di Nerone.
Marino ormai è finito in un frullatore di merda, magari non disonesto ma inadeguato ed inefficace per combattere il "molok" Roma.

McLove.
8th October 2015, 15:49
anche a me pare un linciaggio mediatico o una macchina del fango. Chiaramente e' una sensazione, più che altro negli ultimi mesi la stampa e' stata troppo attenta a Marino e non penso sia solo dovuto all' enfasi ed eco del caso di mafia capitale.
Chiaramente se ha abusato della sua posizione allora e' un pezzo di merda come' e' ovvio, cosa probabilissima ma che altrove non ha sollevato tutto questo polverone, non sto giustificando con questo condotte di merda ma il polverone ed in Italia suona abbastanza strano e non credo ad una repentina moralizzazione della classe dirigente, di contro vorrei capire quale sia lo scopo del pd stesso di levarselo dai coglioni se mai si sapra', anche perché non ravviso un vantaggio politico nel commissariamento.

powerdegre
8th October 2015, 16:09
E' un linciaggio mediatico, non e' una sensazione.

Renzi a Firenze affittava Ponte Vecchio agli amici per du' lire ed invece che incularselo l'han fatto presidente del consiglio.

Bortas
8th October 2015, 16:14
Sono dell'idea che ora come ora il PD non sia più il PD, mi spiego meglio, Nel PD di "camomillo" Bersani, Marino aveva una corrente e dei poteri, così come altri gerarchi avevano il loro spazio e la loro voce in capitolo nel partito, con Renzi il partito sta sempre più diventando monorappresentativo. Quanti fuoriusciti nell'ultimo anno? Fassina, Civati, Cofferati, la Bindi e Bersani messi in minoranza in un angolo, pure d'Alema è stato mezzo silurato, praticamente l'ultimo che rimaneva era Marino (ultimo rimasto che aveva una corrente interna al partito). Oggi il PD è più simile al PDL ed è trainato solo da Renzi, i posti di potere li tengono i suoi collaboratori e io noto sempre meno differenze col PDL del Berlusca. Nessuno difende Marino semplicemente perchè lo vogliono fuori dal partito, tanto alla maggioranza attuale non frega un cazzo di nulla chi farà il sindaco se pd o pdl tanto vanno a braccetto, forti del fatto che nessuno voterebbe mai un leghista o uno del M5S a Roma.
Fino a qualche giorno fa i sondaggi cittadini davano l'indice di gradimento di Marino sopra il 60%, fossi in lui se lo buttano fuori inculerei tutti, uscirei dal partito e correrei in lista civica, vedi mai che lo rieleggono, sai che macigni dalle scarpe si toglie.

Estrema
8th October 2015, 16:19
bortas scusmi eh ma nel pd c'è buona probabilita che entri verdini........ecco adesso dimmi se noti ancora poca differenza con il pdl oppure nessuna :sneer:

McLove.
8th October 2015, 16:20
Sono dell'idea che ora come ora il PD non sia più il PD, mi spiego meglio, Nel PD di "camomillo" Bersani, Marino aveva una corrente e dei poteri, così come altri gerarchi avevano il loro spazio e la loro voce in capitolo nel partito, con Renzi il partito sta sempre più diventando monorappresentativo. Quanti fuoriusciti nell'ultimo anno? Fassina, Civati, Cofferati, la Bindi e Bersani messi in minoranza in un angolo, pure d'Alema è stato mezzo silurato, praticamente l'ultimo che rimaneva era Marino (ultimo rimasto che aveva una corrente interna al partito). Oggi il PD è più simile al PDL ed è trainato solo da Renzi, i posti di potere li tengono i suoi collaboratori e io noto sempre meno differenze col PDL del Berlusca. Nessuno difende Marino semplicemente perchè lo vogliono fuori dal partito, tanto alla maggioranza attuale non frega un cazzo di nulla chi farà il sindaco se pd o pdl tanto vanno a braccetto, forti del fatto che nessuno voterebbe mai un leghista o uno del M5S a Roma.
Fino a qualche giorno fa i sondaggi cittadini davano l'indice di gradimento di Marino sopra il 60%, fossi in lui se lo buttano fuori inculerei tutti, uscirei dal partito e correrei in lista civica, vedi mai che lo rieleggono, sai che macigni dalle scarpe si toglie.

in effetti questa ricostruzione e' abbastanza verosimile.
resta sempre pero' il discorso che screditare parte del tuo stesso partito per castrare una corrente che ti allontana dall'egemonia e' un po come il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie.

Glorifindel
8th October 2015, 16:20
https://www.youtube.com/watch?v=WmCDQvaw1Bo

stamattina mi stavo chiedendo come si sentissero i romani ogni volta che il loro sindaco torna dall'estero... e m'è venuta in mente questa pubblicità :nod:

Hador
8th October 2015, 16:37
Sono dell'idea che ora come ora il PD non sia più il PD, mi spiego meglio, Nel PD di "camomillo" Bersani, Marino aveva una corrente e dei poteri, così come altri gerarchi avevano il loro spazio e la loro voce in capitolo nel partito, con Renzi il partito sta sempre più diventando monorappresentativo. Quanti fuoriusciti nell'ultimo anno? Fassina, Civati, Cofferati, la Bindi e Bersani messi in minoranza in un angolo, pure d'Alema è stato mezzo silurato, praticamente l'ultimo che rimaneva era Marino (ultimo rimasto che aveva una corrente interna al partito). Oggi il PD è più simile al PDL ed è trainato solo da Renzi, i posti di potere li tengono i suoi collaboratori e io noto sempre meno differenze col PDL del Berlusca. Nessuno difende Marino semplicemente perchè lo vogliono fuori dal partito, tanto alla maggioranza attuale non frega un cazzo di nulla chi farà il sindaco se pd o pdl tanto vanno a braccetto, forti del fatto che nessuno voterebbe mai un leghista o uno del M5S a Roma.
Fino a qualche giorno fa i sondaggi cittadini davano l'indice di gradimento di Marino sopra il 60%, fossi in lui se lo buttano fuori inculerei tutti, uscirei dal partito e correrei in lista civica, vedi mai che lo rieleggono, sai che macigni dalle scarpe si toglie.

mi sembra una ricostruzione fantasiosa, per diversi motivi.
1) il pd romano è lammerda ed è abbastanza indipendente da quello nazionale. Vedi mafia capitale, appunto. Orfini è l'unico sano, che non è un renziano. Che il pd centrale di renzi detti la linea al pd romano mi suona stranissimo.
2) a milano Pisapia è visto malerrimo dal PD, e il pd di majorino è visto malerrimo dai renziani. Non mi pare sia successo nulla di tutto ciò.
3) Marino non fa parte di NESSUNA corrente, non è che fa parte della corrente avversa ai renziani, è proprio uno stronzo che viene da fuori. Incastrarlo nei giochi di potere mi pare una forzatura.

Secondo me Marino ha pestato le scarpe a troppa gente che a roma vive di mafie e clientelismi, che hanno iniziato a far pressione sulla stampa e sulla giunta per farlo fuori. I nostri incapaci giornalisti han poi fatto il resto.

Zi Piè
8th October 2015, 17:07
Putroppo ha ereditato quindici anni di sfracelli fatti dai cancri di Rutelli, Veltroni ed Alemanno. Non vivendo più a Roma non posso avere una conoscenza estesa della situazione al campidoglio, però a me piace come sindaco.

Randolk
8th October 2015, 17:18
minchia se gliel'hai gufata bortas!

Bortas
8th October 2015, 17:25
in effetti questa ricostruzione e' abbastanza verosimile.
resta sempre pero' il discorso che screditare parte del tuo stesso partito per castrare una corrente che ti allontana dall'egemonia e' un po come il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie.

Più che tagliarsi i coglioni lo vedo più come un divorzio, il PD oggi tromba con altra gente e la vecchia moglie in casa rompe i coglioni, poi come dice Hador, che il PD romano sia diverso da quello dello stato ci può stare e sono anche sostanzialmente d'accordo, ma il PD romano non muove tutti gli organi di stampa, quello lo fa il partito nazione, lo fa chi può coordinare Repubblica e Il Corriere e tutti gli altri organi di stampa a scendere. Quindi può essere comunque una concomitanza di eventi, il PD romano lo vuole fuori dal culo perchè così possono tornare a rubare a braccetto con gli altri e il PD di stato se lo vuol togliere dal cazzo perchè, ed è un dato di fatto, la dirigenza sta azzerando lentamente le correnti interne di cui Marino è stato un rappresentante forte, se non ricordo male è stato almeno 2-3 volte candidato alla segreteria con una buona fetta di voti.

Hador
8th October 2015, 17:34
Ripeto, Marino nel PD non conta un cazzo, non ha una corrente, è fuori da queste logiche che appartengono al PD bersaniano e non a quello renziano.
L'idea che venga fatta fuori una corrente facendo cadere un sindaco mi pare assurdamente inverosimile, non c'è la corrente, e si fanno del male da soli così facendo. Le correnti messe in minoranza sono, appunto, state messe in minoranza VOTANDO, cosa che prima non si faceva. Il PD bersaniano non votava un cazzo, gli esponenti delle correnti andavano dalla Bindi, che raccoglieva le varie richieste e poi si spartiva lo spartibile. La maggioranza era ignorata, e il processo non era democratico. (Parole di Orfini, otto e mezzo di qualche mese fa.)

L'idea che Renzi orchestri la stampa nazionale perché gli sta in culo Marino, che ha peso meno uno all'interno del partito, mi pare fantafantafantasissima politica.

Il 99% di quello che si legge sulla stampa oggi sono cazzate che si sono inventate. "voci di corridoio" "sta per" "si dice" "alle riunioni quello li si dice abbia detto". Non c'è UNA dichiarazione ufficiale del PD e di SEL, mentre titolano che PD e SEL ne chiedono la sfiducia. (Il che è possibilissimo, visto che sarebbe la quarta giunta, però i titoli non ben più forti di quella che è la realtà.)
va http://www.ilpost.it/2015/10/08/ignazio-marino-sfiducia-dimissioni/

Bortas
8th October 2015, 17:40
mi sembra una ricostruzione fantasiosa, per diversi motivi.
1) il pd romano è lammerda ed è abbastanza indipendente da quello nazionale. Vedi mafia capitale, appunto. Orfini è l'unico sano, che non è un renziano. Che il pd centrale di renzi detti la linea al pd romano mi suona stranissimo.
2) a milano Pisapia è visto malerrimo dal PD, e il pd di majorino è visto malerrimo dai renziani. Non mi pare sia successo nulla di tutto ciò.
3) Marino non fa parte di NESSUNA corrente, non è che fa parte della corrente avversa ai renziani, è proprio uno stronzo che viene da fuori. Incastrarlo nei giochi di potere mi pare una forzatura.

Secondo me Marino ha pestato le scarpe a troppa gente che a roma vive di mafie e clientelismi, che hanno iniziato a far pressione sulla stampa e sulla giunta per farlo fuori. I nostri incapaci giornalisti han poi fatto il resto.

1) Sono d'accordo ma credo che su Marino abbiano interessi non così divergenti.
2) Milano è un altro feudo con altre regole, rischiare li significa trovarsi la Lega o Grillo tra le palle, trovarsi il sindaco leghista e una mezza giunta di grillini che montano nel vuoto lasciato da Silvio può essere un problema per molti, li il PD ci ha messo un piede e non ce lo mette spesso, meglio non toglierlo o rischia che passino anni prima di rivedere un sindaco del PD.
3) Marino aveva la sua corrente e alle primarie del partito del 2009 è arrivato terzo al 12% niente di che, ma fino a che Bersani non è caduto definitivamente la sua "correntina" nel partito ce l'aveva, ma anche se fosse stato solo, Marino nel cerchio ristretto della dirigenza di partito c'era.

Edit
Per le meccaniche di voto interne sembra sulla carta che si faccia più giustizia, ma il PD attuale non mi torna comunque, ora che tante correnti si levino dal cazzo a me fa solo piacere, ma per i miei gusti il fatto che una maggioranza interna al partito si voti il fatto di aver ragione e metta in minoranza appunto le minoranze equivale comunque a non votare, serve solo a legittimare che chi ha la maggioranza può schiacciare il resto del partito fottendosene di ascoltarlo, legittimato dal fatto che tanto si vota.

Hador
8th October 2015, 17:47
1) Sono d'accordo ma credo che su Marino abbiano interessi non così divergenti.
2) Milano è un altro feudo con altre regole, rischiare li significa trovarsi la Lega o Grillo tra le palle, trovarsi il sindaco leghista e una mezza giunta di grillini che montano nel vuoto lasciato da Silvio può essere un problema per molti, li il PD ci ha messo un piede e non ce lo mette spesso, meglio non toglierlo o rischia che passino anni prima di rivedere un sindaco del PD.
3) Marino aveva la sua corrente e alle primarie del partito del 2009 è arrivato terzo al 12% niente di che, ma fino a che Bersani non è caduto definitivamente la sua "correntina" nel partito ce l'aveva, ma anche se fosse stato solo, Marino nel cerchio ristretto della dirigenza di partito c'era.

Bortas i Mariniani non esistono, si è candidato alle primarie e ha preso 4 voti, in quel partito non conta un cazzo e si vede. Tirami fuori UNA dichiarazione o posizione di un "Mariniano" negli ultimi 5 anni. Una, non di più. Un titolo in cui compare la parola "mariniani".

Inoltre la hai messa giù come se i Civati e Fassina fossero stati cacciati dal PD. Civati se ne è andato dopo che si è rifiutato per tipo 20 volte di seguire la linea che il partito ha VOTATO in sede interna, non è stato cacciato manco quando PER MESI ha rilasciato interviste contro i provvedimenti del suo partito. Tra l'altro dimostrando una incoerenza degna del peggio pdl, ha rotto il cazzo per mesi dicendo che la legge elettorale non era importante, e la prima e unica cosa che ha fatto appena se ne è andato è proporre un referendum (lol) per abrogare la legge elettorale (lol alla n).

Estrema
8th October 2015, 17:50
Ripeto, Marino nel PD non conta un cazzo, non ha una corrente, è fuori da queste logiche che appartengono al PD bersaniano e non a quello renziano.
L'idea che venga fatta fuori una corrente facendo cadere un sindaco mi pare assurdamente inverosimile, non c'è la corrente, e si fanno del male da soli così facendo. Le correnti messe in minoranza sono, appunto, state messe in minoranza VOTANDO, cosa che prima non si faceva. Il PD bersaniano non votava un cazzo, gli esponenti delle correnti andavano dalla Bindi, che raccoglieva le varie richieste e poi si spartiva lo spartibile. La maggioranza era ignorata, e il processo non era democratico. (Parole di Orfini, otto e mezzo di qualche mese fa.)

L'idea che Renzi orchestri la stampa nazionale perché gli sta in culo Marino, che ha peso meno uno all'interno del partito, mi pare fantafantafantasissima politica.

Il 99% di quello che si legge sulla stampa oggi sono cazzate che si sono inventate. "voci di corridoio" "sta per" "si dice" "alle riunioni quello li si dice abbia detto". Non c'è UNA dichiarazione ufficiale del PD e di SEL, mentre titolano che PD e SEL ne chiedono la sfiducia. (Il che è possibilissimo, visto che sarebbe la quarta giunta, però i titoli non ben più forti di quella che è la realtà.)
va http://www.ilpost.it/2015/10/08/ignazio-marino-sfiducia-dimissioni/
il pd di renzi in quale logiche non entra qui ha perso una citta pur di far fuori tutti i bersaniani e c'ha provato pure con il governatore della regione gli è andata male perchè ce so acora paesi che ragionano come peppone perciò vedono solo la bandiera e non chi la porta, e quella di renzi è di un altra parrocchia :sneer:

Bortas
8th October 2015, 17:53
Il 99% di quello che si legge sulla stampa oggi sono cazzate che si sono inventate. "voci di corridoio" "sta per" "si dice" "alle riunioni quello li si dice abbia detto". Non c'è UNA dichiarazione ufficiale del PD e di SEL, mentre titolano che PD e SEL ne chiedono la sfiducia. (Il che è possibilissimo, visto che sarebbe la quarta giunta, però i titoli non ben più forti di quella che è la realtà.)
va http://www.ilpost.it/2015/10/08/ignazio-marino-sfiducia-dimissioni/

Appunto, un giornale nazionale non dovrebbe fare gli articoli sul sentito dire o voci di corridoio, quello lo fa Il Giornale o Libero, che smerdano la gente alla Boffo. Repubblica, il Corriere, Il Messaggero, La Stampa sono mossi da altri fili e non sul semplice sentito dire, che poi sia la Repubblica quella che si accanisce maggiormente è fortemente sintomatico che non c'è solo il PD Romano dietro.

Hador
8th October 2015, 17:59
Appunto, un giornale nazionale non dovrebbe fare gli articoli sul sentito dire o voci di corridoio, quello lo fa Il Giornale o Libero, che smerdano la gente alla Boffo. Repubblica, il Corriere, Il Messaggero, La Stampa sono mossi da altri fili e non sul semplice sentito dire, che poi sia la Repubblica quella che si accanisce maggiormente è fortemente sintomatico che non c'è solo il PD Romano dietro.

La repubblica sono mesi che fa articoli contro Renzi a dire il vero, è diventata un partito di per se, fino a 2 settimane fa ricordo che hanno rotto il cazzo per un mese con gli insegnanti DEPORTATI dalla riforma cattiva, prima c'era il premier despota con la nuova riforma elettorale con tanto di editoriale di scalfari, lo stesso marino fa parte del PD anche se uno se lo dimentica.
Non mi pare esattamente la pravda, quel che dite mi pare inconsistente coi fatti.

Bortas
8th October 2015, 18:04
Bortas i Mariniani non esistono, si è candidato alle primarie e ha preso 4 voti, in quel partito non conta un cazzo e si vede. Tirami fuori UNA dichiarazione o posizione di un "Mariniano" negli ultimi 5 anni. Una, non di più. Un titolo in cui compare la parola "mariniani".

Inoltre la hai messa giù come se i Civati e Fassina fossero stati cacciati dal PD. Civati se ne è andato dopo che si è rifiutato per tipo 20 volte di seguire la linea che il partito ha VOTATO in sede interna, non è stato cacciato manco quando PER MESI ha rilasciato interviste contro i provvedimenti del suo partito. Tra l'altro dimostrando una incoerenza degna del peggio pdl, ha rotto il cazzo per mesi dicendo che la legge elettorale non era importante, e la prima e unica cosa che ha fatto appena se ne è andato è proporre un referendum (lol) per abrogare la legge elettorale (lol alla n).

Il 12% dentro un partito non sono 4 voti, mettili come ti pare, che dentro ci siano opportunismi possiamo essere d'accordo, sul fatto che Marino non sia mai contato un cazzo non sono d'accordo e non ne fo nemmeno un argomento di discussione è semplicemente un dato di fatto, poi te hai tutto il diritto di pensarla come ti pare.

Per il discorso "voto interno" non posso che riportare quanto detto sopra, se ho la maggioranza schiacciante interna al partito che voti o no non fa differenza, mentre il voto viene usato come pietra tombale, si delibera così te minoranza non conti un cazzo ho vinto e la tua proposta la stralcio, la solfa è questa al di la degli screzi tra Civati e Renzi, se votare (avendo la maggioranza schiacciante) serve per accantonare tutte le minoranze alla fine è dittatura non ne convieni? Questo non è tradizione del PD. Non entrando nei meriti di chi ha torto o ragione.

Sturm
8th October 2015, 18:06
Sono della stessa opinione di Hador, se lo stanno facendo viola per metterlo ko al primo round deve aver dato fastidio a qualche famiglia, i giornali ci stanno mangiando sopra perchè è la notizia cool del momento, non per altro. Comunque credo che vendo casa e mi tolgo dal cazzo, vado ad affettare prosciutti a Parma.

Bortas
8th October 2015, 18:11
La repubblica sono mesi che fa articoli contro Renzi a dire il vero, è diventata un partito di per se, fino a 2 settimane fa ricordo che hanno rotto il cazzo per un mese con gli insegnanti DEPORTATI dalla riforma cattiva, prima c'era il premier despota con la nuova riforma elettorale con tanto di editoriale di scalfari, lo stesso marino fa parte del PD anche se uno se lo dimentica.
Non mi pare esattamente la pravda, quel che dite mi pare inconsistente coi fatti.

Certo a Renzi gli vanno a guardare i conti di spese di rappresentanza, Che Repubblica siluri Renzi, questa poi, non so che giornale leggi, farà le solite due critiche all'acqua di rose, a me non risultano articoli infamanti, c'è stata la riforma della scuola e ha creato casini, senza dare ragione o torto a nessuno, li se ne è parlato poi non mi pare che abbia ricevuto altre infamate, ma non ho visto nessuno scrivere che Renzi ha pagato una cena a sbafo coi soldi dello stato.

Hador
8th October 2015, 18:22
Per il discorso "voto interno" non posso che riportare quanto detto sopra, se ho la maggioranza schiacciante interna al partito che voti o no non fa differenza, mentre il voto viene usato come pietra tombale, si delibera così te minoranza non conti un cazzo ho vinto e la tua proposta la stralcio, la solfa è questa al di la degli screzi tra Civati e Renzi, se votare (avendo la maggioranza schiacciante) serve per accantonare tutte le minoranze alla fine è dittatura non ne convieni? Questo non è tradizione del PD. Non entrando nei meriti di chi ha torto o ragione.

ma non è così, Bortas, tu stai facendo un discorso partendo da presupposti errati. Tutte le riforme che sono state votate in direzione sono passate tramite NUMEROSE modifiche per andare incontro alla minoranza, a cominciare dalla legge elettorale. Veramente, non so dove tu ti informi, ma basta leggere: http://www.ilpost.it/2015/01/22/orfini-legge-elettorale/ http://www.ilpost.it/ivanscalfarotto/2015/01/22/che-capisco/
A uno possono stare in culo sia uno che l'altro, ma la realtà dei fatti è incontrovertibile.

La tradizione PD era FOTTERSENE della democrazia interna ma dare peso ai personalismi, ora si discute in direzione. Che discutere non sia tradizione del PD sono d'accordo, che sia un modello di dittatura a colpo di imposizione della maggioranza è semplicemente non conforme alla realtà.
Certo a Renzi gli vanno a guardare i conti di spese di rappresentanza, Che Repubblica siluri Renzi, questa poi, non so che giornale leggi, farà le solite due critiche all'acqua di rose, a me non risultano articoli infamanti, c'è stata la riforma della scuola e ha creato casini, senza dare ragione o torto a nessuno, li se ne è parlato poi non mi pare che abbia ricevuto altre infamate, ma non ho visto nessuno scrivere che Renzi ha pagato una cena a sbafo coi soldi dello stato.

senza dare torto a ragione o nessuno? daje bortas, e poi chiedi a me che giorale leggo? :D
Se per questo non ho visto Repubblica scrivere neanche che di maio o la russa ha pagato una cena a sbafo coi soldi dello stato, che vuol dire.

Qua qualcuno ha montato un caso perché marino ha rotto il cazzo al clientelismo romani, e sti sciacalli ci si sono buttati a pesce. Il gomblotto del PD cattivo (che poi, stando ai giornali c'è dentro anche SEL, SEL non è cattiva?) non regge un cazzo come storia.

McLove.
8th October 2015, 18:45
Qua qualcuno ha montato un caso perché marino ha rotto il cazzo al clientelismo romani, e sti sciacalli ci si sono buttati a pesce. Il gomblotto del PD cattivo (che poi, stando ai giornali c'è dentro anche SEL, SEL non è cattiva?) non regge un cazzo come storia.

guarda semplicemente in punta di piedi perche' gia come noto la discussione e' diventata "cazzo contro cazzo" su chi legge cosa etc su cui me ne tengo alle dovute distanze.

Personalmente, lo ripeto, una ricostruzione del pd che gli faccia le scarpe, come quella ravvisata da Bortas la faccio piu' concreta, perche' e' un dato di fatto che Renzi sta in modo indiretto o diretto caastrando chiunque si oppone alla sua egemonia e , pensiro personale, potrebbe anche starci visto che il pd e' nato come un accozzaglia di gente con l'unico solo scopo di avere i numeri per contrastare il nano laddove prendeva tra le sue fila gente di ex partiti ed anche semplici correnti che "politicamente" nulla avevano a che spartire con altri, era logico che prima o poi i nodi sarebbero venuti al pettine.
Ma mi andrebbe bene anche la tua volendo.

la cosa che non comprendo sulla tua ricostruzione, cioe' che e' ormai scomodo perche' "ha pestato i piedi al clientelismo", lui che cmq "non vale un cazzo e non conta nulla" come tu stesso ripeti piu' volte, mi fa pensare e chiederti in base a cosa formi le tue supposizioni, per esclusione o perche' c'e' qualcosa che, non so ad altri, ma a me sfugge?
in buona sostanza il fatto la supposizione che abbia pestato i piedi a "potenti" da cosa la tiri fuori?

Hador
8th October 2015, 18:53
guarda semplicemente in punta di piedi perche' gia come noto la discussione e' diventata cazzo contro cazzo su chi legge cosa etc su cui me ne tengo alle dovute distanze.

Personalmente, lo ripeto, una ricostruzione del pd che gli faccia le scarpe, come quella ravvisata da Bortas la faccio piu' concreta, ma mi andrebbe bene anche la tua.
la cosa che non comprendo sulla tua ricostruzione, cioe' che ha pestato i piedi al clientelismo lui che cmq non vale un cazzo e non conta nulla, mi fa pensare e chiedere in base a cosa formi le tue supposizioni, per esclusione o perche' c'e' qualcosa che, non so ad altri ma a me sfugge?Mc non iniziare col giochino di mettere parole in bocca agli altri. Ho scritto che marino non conta un cazzo NEL PARTITO NAZIONALE, non ho mai scritto che non VALE un cazzo. Copiaincolla random da amico che abita in capitale che ha fatto una lista di motivi ragionevolissimi per far incazzare i più, i link sono sminchiati ma è per farsi un'idea.
1) ha chiamato la Guardia di Finanza il primo giorno che si è insediato [http://www.ilmessaggero.it/…/mafia_ca…/notizie/1397801.shtml - sua dichiarazione mai smentita da nessuno]
2) ha risparmiato 120 milioni ogni anno solamente confrontando le spese allegre del comune con i prezzi di mercato come, per esempio, pagare 4800€ ogni pc ai soliti noti [http://www.ilfattoquotidiano.it/…/roma-capitale-pi…/1051639/]
3) ha portato e continua a portare al Procuratore Pignatone tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione comunale consentendo così di dare una svolta importante alle indagini di Mafia Capitale.
4) ha chiuso Malagrotta dopo 30 anni evitando così pesantissime sanzioni dall'Europa e tornando ad accedere nuovamente ai fondi europei [https://it.wikipedia.org/wiki/Malagrotta]
5) Ha indetto un bando internazionale per la raccolta rifiuti portando ad oggi la differenziata al 43% (prima non esisteva) [http://www.adnkronos.com/…/roma-ama-volta-pagina-via-prima-…]
6) ha riaperto i cantieri della metro C, nel 2013 la talpa era ferma, in 2 anni ha 21 fermate in più [http://roma.repubblica.it/…/2…/06/29/news/metro_c-117927398/]
7) ha identificato un nuovo centro per i rifiuti, a settembre apre Rocca Cencia per la trasformazione dell'umido a impatto zero e senza odori [http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]
8) ha messo a capo dei vigli un poliziotto facendo infuriare quella lobby potentissima dei vigili, gli ha tolto i privilegi, li ha denunciati il 31/12 e ha messo la turnazione dei dirigenti comunali. [http://www.ilmessaggero.it/…/vigili_ro…/notizie/337856.shtml]
9) ha cacciato l'AD di AMA poi arrestato con Mafia Capitale [http://www.ecoreport.tv/marino-infuriato-annuncia-nuovi-ve…/]
10) ha cacciato in ATAC tutti gli assunti da Alemanno imbucati in ufficio e li ha mandati a fare i controllori [[http://www.dagospia.com/…/conto-parentopoli-alemanno-marino…]
11) ha messo un magistrato alla trasparenza [https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]
12) ha mandato le ruspe a Ostia liberando gli accessi al mare dove da anni TUTTI facevano finta di non sapere che comandava la mafia degli Spada e dei Fasciani [http://roma.corriere.it/…/mafia-capitale-ostia-ruspe-abbatt…]
13) ha, in soli 6 mesi portato all 90% il raddoppio della Prenestina (in 6 ANNI avevano realizzato solo il 40%) [http://roma.corriere.it/…/via-prenestina-bis-marino-prima-l…]
14) ha pedonalizzato i fori e il tridente.[vuoi davvero la fonte di questa notizia?]
15) ha eliminato i camion bar dal centro storico restituendo Roma al suo fascino naturale. [e di questa?]
16) ha valorizzato i fori con le luci del premio Oscar Vincenzo Storaro e gli spettacoli multimediali di Piero Angela e Paco Lanciano in attivo già dal primo anno. [http://roma.repubblica.it/…/si_accendono_i_fori_e_la_luce_…/] [http://www.romatoday.it/…/fori-imperiali-piero-angelo-foro-…]
17) ha riportato in attivo il teatro dell'opera [http://www.ilmessaggero.it/…/teatro_de…/notizie/823637.shtml]
18) ha portato ingenti investimenti nella cultura anche da parte dei privati. [http://www.artribune.com/…/ignazio-marino-e-i-mecenati-ame…/]
19) ha fatto rimuovere migliaia di cartelloni abusivi e ha vietato le pubblicità a sfondo sessista. [http://www.romatoday.it/…/piano-regolatore-cartelloni-sinda…] [http://www.lettera43.it/…/roma-marino-stop-alle-pubblicita-…]
20) Sta pagando circa un miliardo di debiti che si è ritrovato appena insediato.
21) ha fatto il bilancio di previsione a inizio anno e non alla fine o addirittura l'anno successivo come avveniva in precedenza. [http://www.huffingtonpost.it/…/rimpasto-giunta-marino-lasci…]
22) ha stabilito nuove regole più stringenti per il bando degli appalti e l'affidamento di lavori pubblici. [http://www.ansa.it/…/mafia-roma-incontro-marino-cantone_683…]
23) ha portato alla riduzione del tempo di apertura degli sportelli della metro, riducendo così il numero di ingressi senza biglietto. [http://roma.corriere.it/…/marino-sull-atac-prima-pensare-au…]
24) ha sperimentato (sulla linea B1) la timbratura del biglietto in uscita dalla metro come ulteriore incentivo a timbrarlo. [http://www.ilmessaggero.it/…/metro_rom…/notizie/469779.shtml]
25) ha comprato nuovi cassonetti della spazzatura, che quelli che abbiamo ora sono in leasing a un prezzo astronomico. [http://www.ansa.it/…/giubileoin-arrivo-10mila-cesti-rifiuti…]
26) ha sostituito l'illuminazione della città con le lampadine al LED [http://illuminazione-luce-led.it/roma-sceglie-il-ledsarann…/]
27) ha previsto per l'estate il rifacimento delle principali arterie stradali. [fatti un giro OVUNQUE e vedrai lavori]
28) ha finanziato il progetto per la realizzazione del GRAB (poi bloccato dall'ultimo assessore Esposito) [http://www.lapresse.it/…/roma-marino-premio-a-progetto-grab…]
29) ha ristrutturato tutta una serie di monumenti (Colosseo, Fontana di Trevi, Barcaccia, Piazza 4 Fontane, ecc.). [fonte anche qui o ogni tanto vai al centro?]
30) ha varato un nuovo piano per i ripetitori con lo scopo di ridurre l'inquinamento da elettrosmog. [http://www.cinquequotidiano.it/…/comune-roma-si-al-regolam…/]
31) creato per la prima volta il registro unioni civili, trascrizione matrimoni tra persone omosessuali contratti all'estero, progetti contro il bullismo omofobico. [questa la saprai già, spero]
32) ha finalmente varato un nuovo PGTU. [http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…] [se non sai cosa è, te lo cerchi]
33) ha messo 300 spazzini in più nelle strade [http://www.askanews.it/…/roma-pulita-arrivano-300-spazzini-…]
34) ha messo il gps alle spazzatrici (Prima non avevano nemmeno un percorso stabilito da percorrere) [http://www.amaroma.it/…/3255-al-via-tracciamento-veicoli-pe…]
35) ha indetto una gara europea trasparente mettendo 1000 nuovi appartamenti a disposizione dell'assistenza alloggiativa temporanea [http://www.amaroma.it/…/3255-al-via-tracciamento-veicoli-pe…]
36) ha cancellato 20 milioni di potenziali metri cubi di cemento per 160 proposte di nuove urbanizzazioni che si sarebbero riversati su 2300 ettari di Agro romano. [http://roma.fanpage.it/terre-pubbliche-ai-giovani-agricolt…/]
37) ha cancellato altri 5 milioni di metri cubi di cemento, all’Ex Snia, al Casilino [https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]
38) ha revocato la delibera sulla valorizzazione delle caserme e ridotto i volumi in altre delibere come quella della ex fiera, da 93 mila mq a 67.500 mq. [http://roma.repubblica.it/…/dalla_difesa_al_comune_in_arri…/]
39) ha individuato 743 occupanti di case pubbliche sprovvisti dei titoli per abitarle perché occupanti abusivi, oppure proprietari di immobili o con redditi superiori ai limiti. [http://roma.fanpage.it/case-popolari-individuati-743-inqui…/]

Anche Pisapia ha peso 0 in politica nazionale, conta meno di nulla, mica vuol dire che non ha fatto un cazzo.

McLove.
8th October 2015, 18:57
Mc non iniziare col giochino di mettere parole in bocca agli altri. Ho scritto che marino non conta un cazzo NEL PARTITO NAZIONALE, non ho mai scritto che non VALE un cazzo. Copiaincolla random da amico che abita in capitale che ha fatto una lista di motivi ragionevolissimi per far incazzare i più, i link sono sminchiati ma è per farsi un'idea.
1) ha chiamato la Guardia di Finanza il primo giorno che si è insediato [http://www.ilmessaggero.it/…/mafia_ca…/notizie/1397801.shtml - sua dichiarazione mai smentita da nessuno]
2) ha risparmiato 120 milioni ogni anno solamente confrontando le spese allegre del comune con i prezzi di mercato come, per esempio, pagare 4800€ ogni pc ai soliti noti [http://www.ilfattoquotidiano.it/…/roma-capitale-pi…/1051639/]
3) ha portato e continua a portare al Procuratore Pignatone tutta la documentazione in possesso dell’Amministrazione comunale consentendo così di dare una svolta importante alle indagini di Mafia Capitale.
4) ha chiuso Malagrotta dopo 30 anni evitando così pesantissime sanzioni dall'Europa e tornando ad accedere nuovamente ai fondi europei [https://it.wikipedia.org/wiki/Malagrotta]
5) Ha indetto un bando internazionale per la raccolta rifiuti portando ad oggi la differenziata al 43% (prima non esisteva) [http://www.adnkronos.com/…/roma-ama-volta-pagina-via-prima-…]
6) ha riaperto i cantieri della metro C, nel 2013 la talpa era ferma, in 2 anni ha 21 fermate in più [http://roma.repubblica.it/…/2…/06/29/news/metro_c-117927398/]
7) ha identificato un nuovo centro per i rifiuti, a settembre apre Rocca Cencia per la trasformazione dell'umido a impatto zero e senza odori [http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]
8) ha messo a capo dei vigli un poliziotto facendo infuriare quella lobby potentissima dei vigili, gli ha tolto i privilegi, li ha denunciati il 31/12 e ha messo la turnazione dei dirigenti comunali. [http://www.ilmessaggero.it/…/vigili_ro…/notizie/337856.shtml]
9) ha cacciato l'AD di AMA poi arrestato con Mafia Capitale [http://www.ecoreport.tv/marino-infuriato-annuncia-nuovi-ve…/]
10) ha cacciato in ATAC tutti gli assunti da Alemanno imbucati in ufficio e li ha mandati a fare i controllori [[http://www.dagospia.com/…/conto-parentopoli-alemanno-marino…]
11) ha messo un magistrato alla trasparenza [https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]
12) ha mandato le ruspe a Ostia liberando gli accessi al mare dove da anni TUTTI facevano finta di non sapere che comandava la mafia degli Spada e dei Fasciani [http://roma.corriere.it/…/mafia-capitale-ostia-ruspe-abbatt…]
13) ha, in soli 6 mesi portato all 90% il raddoppio della Prenestina (in 6 ANNI avevano realizzato solo il 40%) [http://roma.corriere.it/…/via-prenestina-bis-marino-prima-l…]
14) ha pedonalizzato i fori e il tridente.[vuoi davvero la fonte di questa notizia?]
15) ha eliminato i camion bar dal centro storico restituendo Roma al suo fascino naturale. [e di questa?]
16) ha valorizzato i fori con le luci del premio Oscar Vincenzo Storaro e gli spettacoli multimediali di Piero Angela e Paco Lanciano in attivo già dal primo anno. [http://roma.repubblica.it/…/si_accendono_i_fori_e_la_luce_…/] [http://www.romatoday.it/…/fori-imperiali-piero-angelo-foro-…]
17) ha riportato in attivo il teatro dell'opera [http://www.ilmessaggero.it/…/teatro_de…/notizie/823637.shtml]
18) ha portato ingenti investimenti nella cultura anche da parte dei privati. [http://www.artribune.com/…/ignazio-marino-e-i-mecenati-ame…/]
19) ha fatto rimuovere migliaia di cartelloni abusivi e ha vietato le pubblicità a sfondo sessista. [http://www.romatoday.it/…/piano-regolatore-cartelloni-sinda…] [http://www.lettera43.it/…/roma-marino-stop-alle-pubblicita-…]
20) Sta pagando circa un miliardo di debiti che si è ritrovato appena insediato.
21) ha fatto il bilancio di previsione a inizio anno e non alla fine o addirittura l'anno successivo come avveniva in precedenza. [http://www.huffingtonpost.it/…/rimpasto-giunta-marino-lasci…]
22) ha stabilito nuove regole più stringenti per il bando degli appalti e l'affidamento di lavori pubblici. [http://www.ansa.it/…/mafia-roma-incontro-marino-cantone_683…]
23) ha portato alla riduzione del tempo di apertura degli sportelli della metro, riducendo così il numero di ingressi senza biglietto. [http://roma.corriere.it/…/marino-sull-atac-prima-pensare-au…]
24) ha sperimentato (sulla linea B1) la timbratura del biglietto in uscita dalla metro come ulteriore incentivo a timbrarlo. [http://www.ilmessaggero.it/…/metro_rom…/notizie/469779.shtml]
25) ha comprato nuovi cassonetti della spazzatura, che quelli che abbiamo ora sono in leasing a un prezzo astronomico. [http://www.ansa.it/…/giubileoin-arrivo-10mila-cesti-rifiuti…]
26) ha sostituito l'illuminazione della città con le lampadine al LED [http://illuminazione-luce-led.it/roma-sceglie-il-ledsarann…/]
27) ha previsto per l'estate il rifacimento delle principali arterie stradali. [fatti un giro OVUNQUE e vedrai lavori]
28) ha finanziato il progetto per la realizzazione del GRAB (poi bloccato dall'ultimo assessore Esposito) [http://www.lapresse.it/…/roma-marino-premio-a-progetto-grab…]
29) ha ristrutturato tutta una serie di monumenti (Colosseo, Fontana di Trevi, Barcaccia, Piazza 4 Fontane, ecc.). [fonte anche qui o ogni tanto vai al centro?]
30) ha varato un nuovo piano per i ripetitori con lo scopo di ridurre l'inquinamento da elettrosmog. [http://www.cinquequotidiano.it/…/comune-roma-si-al-regolam…/]
31) creato per la prima volta il registro unioni civili, trascrizione matrimoni tra persone omosessuali contratti all'estero, progetti contro il bullismo omofobico. [questa la saprai già, spero]
32) ha finalmente varato un nuovo PGTU. [http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…] [se non sai cosa è, te lo cerchi]
33) ha messo 300 spazzini in più nelle strade [http://www.askanews.it/…/roma-pulita-arrivano-300-spazzini-…]
34) ha messo il gps alle spazzatrici (Prima non avevano nemmeno un percorso stabilito da percorrere) [http://www.amaroma.it/…/3255-al-via-tracciamento-veicoli-pe…]
35) ha indetto una gara europea trasparente mettendo 1000 nuovi appartamenti a disposizione dell'assistenza alloggiativa temporanea [http://www.amaroma.it/…/3255-al-via-tracciamento-veicoli-pe…]
36) ha cancellato 20 milioni di potenziali metri cubi di cemento per 160 proposte di nuove urbanizzazioni che si sarebbero riversati su 2300 ettari di Agro romano. [http://roma.fanpage.it/terre-pubbliche-ai-giovani-agricolt…/]
37) ha cancellato altri 5 milioni di metri cubi di cemento, all’Ex Snia, al Casilino [https://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr…]
38) ha revocato la delibera sulla valorizzazione delle caserme e ridotto i volumi in altre delibere come quella della ex fiera, da 93 mila mq a 67.500 mq. [http://roma.repubblica.it/…/dalla_difesa_al_comune_in_arri…/]
39) ha individuato 743 occupanti di case pubbliche sprovvisti dei titoli per abitarle perché occupanti abusivi, oppure proprietari di immobili o con redditi superiori ai limiti. [http://roma.fanpage.it/case-popolari-individuati-743-inqui…/]

non metto parole in bocca a nessuno
hai detto che non conta un cazzo in seno al partito, se conta moltissimo a briscola in 5 o nel suo condominio penso che sia irrilevante, al di la di potere opporre facilmente che cmq il 12% come evidenziato da Bortas e' molto lontano dal "un cazzo", in sede nazionale.

la serie di link, di cui alcuni ne ero a conscenza, al di la di renderlo pronto per una beatificazione pero non dimostrano il nesso di casualita' che tu indichi cioe' che ha pestato i piedi ai potenti---> castrato perche' scomodo al malaffare.
resta una tua supposizione quindi? "Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè"?

Anche perche' parliamoci chiaro si sta assistendo ad un inversione del modo "sano" di pensare, ogni amministratore pubblico dovrebbe essere un baluardo contro il malaffare la serie di link non devono essere presi come "santo subito" ma come "ha fatto parte del suo dovere", questo e' il primo passo per pretendere tutti noi un amministrazione pubblica sana, ma questi sono altri discorsi e forse più profondi.

ma come al solito ti vedo nervoso, assoluto e non disponibile al dialogo, quindi me ne fotto.

edit ho corretto 12% da 14%, avevo sbagliato non vorrei che venisse visto come un alterare i dati :sneer:

Dryden
8th October 2015, 19:09
Hador non so dove tu abbia rimediato quella lista ma almeno la metà di quei "fatti" sono o proposte non ancora attuate o supposizioni di chi le ha scritte.

Hador
8th October 2015, 19:19
non metto parole in bocca a nessuno hai detto che non conta un cazzo in seno al partito, se conta moltissimo a briscola in 5 o nel suo condominio penso che sia irrilevante, al di la di potere opporre facilmente che cmq il 12% come evidenziato da Bortas e' molto lontano dal cazzo, in sede nazionale.

la serie di link, molti di cui alcuni li conoscevo al di la, di renderlo pronto per una beatificazione pero non dimostrano il nesso di casualita' che tu indichi cioe' che ha pestato i piedi ai potenti---> castrato perche' scomodo al malaffare.
resta quindi una tua supposizione quindi? "Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè"?

Anche perche' parliamoci chiaro si sta assistendo ad un inversione del modo "sano" di pensare, ogni amministratore pubblico dovrebbe essere un baluardo contro il malaffare la serie di link non devono essere presi come "santo subito" ma come "ha fatto parte del suo dovere", questo e' il primo passo per pretendere tutti noi un amministrazione pubblica sana, ma questi sono altri discorsi e forse più profondi.

ma come al solito ti vedo nervoso, assoluto e non disponibile al dialogo, quindi me ne fotto.

edit ho corretto 12% da 14%, avevo sbagliato non vorrei che venisse visto come un alterare i dati :sneer:Invece il nesso di casualità tra l'attitudine despotica del PD renziano e il gomblotto di Renzi cattivo che controlla tutta la stampa nazionale per far fuori uno che gli sta in culo (ma che notiamo incide ZERO sul ruolo di Renzi) brilla di coerenza logica.

Che poi è chiaro che siano tutte supposizioni, cos'altro possono essere scusa, probabilmente manco Marino sa perchè sto merdaio sta succedendo.

Per il resto again, nessuno santifica nessuno, ma marino, con tutti i contro e i problemi e la comunicazione sbagliata e magari anche le cene, ha comunque invertito un trend a Roma. Se devo cercare effetti di causa mi sembra più sensato cercarli li invece che il 12% alle primarie, quando -tra l'altro- era il terzo candidato su tre (aka, quelli che non volevano votare gli altri due, han votato lui, che faceva politica all'epoca da 3 anni a differenza dei 15 e passa degli altri).
Hador non so dove tu abbia rimediato quella lista ma almeno la metà di quei "fatti" sono o proposte non ancora attuate o supposizioni di chi le ha scritte.recupero la lista coi link appena riesco, ma parlo per sentito dire/notizie dei giornali, non abitando a roma.

Hador
8th October 2015, 19:25
Poi ovviamente può anche essere un complotto dei rettiliani, ma come dire, rasoio di occam.

McLove.
8th October 2015, 19:30
Invece il nesso di casualità tra l'attitudine despotica del PD renziano e il gomblotto di Renzi cattivo che controlla tutta la stampa nazionale per far fuori uno che gli sta in culo (ma che notiamo incide ZERO sul ruolo di Renzi) brilla di coerenza logica.
il nesso di casualita' in quel caso e' dato da id quod prelumque accidit, visto che e' un dato di fatto che cmq Renzi stia in un modo o in un altro "cacciando" per l'egemonia che vuole fare, a meno che non vogliamo negare anche questo, cosa sicuramente possibile eh. Cosa che ti ripeto per la stessa genesi del Pd per me era solo questione di tempo che accadesse, troppe troppe differenze in questo non so se farne una "colpa" a Renzi dato che ha ereditato un feticcio politico coeseo solo a fini numerici alla sua stessa formazione.

quindi si quella di Bortas e' esattamente una supposizione o meglio una presunzione relativa, supportata da fatti contingenti che spingono in quella direzione, e nessuno che la pensa probabile, ne chi l'ha formulata, ha detto "e' cosi" e basta
le altre circostanze mancano alla tua supposizione "stava facendo bene (vedi i link) ed ha pestato i piedi al malaffare".

E'a mia domanda nasce proprio da questo prima che ti partisse la vena "non mi mettere cose in bocca che non ho detto, lol", visto che eri cosi convinto al punto da negare ogni altra possibilità (che ora nel post immediatamente sopra hai riconosciuto cmq), coe' chiedevo candidamente se avessi qualche notizia/circostanza/fatto a supporto o meno della tua determinazione.

cosa che sfuggiva un po' a tutti, anzi no parlo per me che sfuggiva a me, o se era il tuo solito modo di porgerti assoluto

a quanto pare era il secondo

Mosaik
8th October 2015, 19:32
Bon ce lo siamo levati avanti il prossimo :D

Necker
8th October 2015, 19:33
sento che ha appena annunciato le dimissioni, che ufficializzerà sta sera stessa.

Hador
8th October 2015, 19:38
il nesso di casualita' in quel caso e dato da id quod prelunque accidit, visto che e' un dato di fatto che cmq Renzi stia in un modo o in un altro "cacciando" per l'egemonia che vuole fare, a meno che non vogliamo negare anche questo
è esattamente questo che nego, le argomentazioni sono state fatte sopra rispondendo a bortas.

Il discorso è partito dicendo "Dato che renzi sta cacciando tutti, allora". Ma da presupposti sbagliati si può dimostrare qualsiasi cosa.

L'incongruenza di questo presupposto è che 1) chi se ne è andato nel partito, se ne è andato lui dopo che le loro istanze erano state accolte, e lo ha fatto per protagonismi 2) Marino non ha una corrente nel partito, non c'è un solo politico che si può ricondurre ad una corrente Marino, ed è così impopolare che è ridicolo pensare che possa essere una minaccia per la premiership. Se credete il contrario per cortesia tiratemi fuori il nome di UN parlamentare riconducibile ad una fantomatica corrente Mariniana, o tiratemi fuori UN commento critico che Marino ha fatto negli ultimi mesi alla politica nazionale.

Se mi dimostrate non dico la veridicità ma la plausibilità di questo presupposto, indicandomi chi il PD sta cacciando e perché Marino è scomodo, allora ok. Se si inizia a fare un discorso di 3 pagine però dando per scontata una premessa secondo me assolutamente campata per aria allora divento "assolutista" o come cazzo mi hai chiamato.

In tutto questo poi c'è dentro anche SEL, che nella vostra ricostruzione viene malcagata, ma che non si capisce perchè dovrebbe allearsi col PD complottista renziano per far cadere il sindaco, dato che è pacifico che un candidato renziano con sel non ci si allea. A meno che non seguano la linea Bertinottiana di Guzzanti, ovviamente :sneer:

Bortas
8th October 2015, 19:41
non metto parole in bocca a nessuno
hai detto che non conta un cazzo in seno al partito, se conta moltissimo a briscola in 5 o nel suo condominio penso che sia irrilevante, al di la di potere opporre facilmente che cmq il 12% come evidenziato da Bortas e' molto lontano dal "un cazzo", in sede nazionale.

edit ho corretto 12% da 14%, avevo sbagliato non vorrei che venisse visto come un alterare i dati :sneer:

Tra i 3 sindaci del PDS, DS, PD essendo Roma la città più importante sono sempre stati candidati di spicco della segreteria di partito ed a me non sembra che Marino non conti un cazzo, forse ora sotto Renzi non conta un cazzo, ma sotto Renzi ha perso terreno perfino D'Alema mi pare renda l'idea di un partito sempre più personale di Renzi.
Poi Se il PD romano per quanto potente è contro Marino ciò non giustifica nemmeno perché tutti i quotidiani nazionali debbano esserlo pubblicando palesi cazzate, non mi torna nemmeno il discorso dell'accanimento perché fa notizia, perché quando cazzate del genere sono state divulgate su altri soggetti i giornali si sono divisi, non hanno agito all'unisono come si vede oggi, ho dato il via a questo thread appunto perché da un tot di tempo questo rumore di "fondo" verso Marino era diventato fastidioso, chiedendo ai romani presenti se tutto questo corrispondeva al vero.

In base a queste congetture, che ribadisco sono solo "mie" congetture, sono arrivato alla conclusione che a martellarlo non è solo l'opposizione o il fottutamente potente PD romano ma anche il suo stesso partito a livello nazionale, con forti bordate dai giornali ed anche dalle televisioni, molto probabilmente con motivazioni diverse ma tutti desiderosi di toglierselo dal cazzo.

Non sono d'accordo con Hador nella sua ricostruzione, ma non credo sia necessario ribadirlo altrimenti non si finisce più, chiudo qui e mi metto un po' a guardare se la discussione si sviluppa da se. Ti ringrazio per l'appoggio alla mia teoria, da gli elementi che ho in mano, mi pare che stia girando così.

McLove.
8th October 2015, 19:42
è esattamente questo che nego, le argomentazioni sono state fatte sopra rispondendo a bortas.

Il discorso è partito dicendo "Dato che renzi sta cacciando tutti, allora". Ma da presupposti sbagliati si può dimostrare qualsiasi cosa.

L'incongruenza di questo presupposto è che 1) chi se ne è andato nel partito, se ne è andato lui dopo che le loro istanze erano state accolte, e lo ha fatto per protagonismi 2) Marino non ha una corrente nel partito, non c'è un solo politico che si può ricondurre ad una corrente Marino, ed è così impopolare che è ridicolo pensare che possa essere una minaccia per la premiership. Se credete il contrario per cortesia tiratemi fuori il nome di UN parlamentare riconducibile ad una fantomatica corrente Mariniana, o tiratemi fuori UN commento critico che Marino ha fatto negli ultimi mesi alla politica nazionale.

Se mi dimostrate non dico la veridicità ma la plausibilità di questo presupposto, indicandomi chi il PD sta cacciando e perché Marino è scomodo, allora ok. Se si inizia a fare un discorso di 3 pagine però dando per scontata una premessa secondo me assolutamente campata per aria allora divento "assolutista" o come cazzo mi hai chiamato.

ok quindi il tuo punto di partenza e' che Renzi non abbia fatto le scarpe a nessuno, al di la della sostanza e della impercettibilità della forma: cacciato/andato via di sua sponte

quindi negando questo devi per forza di cose trovare un altra ragione al caso marino e la piu' presumibile e' "lo sgarro all industria di caffe' ". Non fa una piega.

vedi hador se non ti porgessi sempre come uno stronzo uno riuscirebbe non solo a capire come la pensi, perche ti giuro che spesso non si comprende nemmeno, ma anche a dialogare pur pensandola diversamente.

Hador
8th October 2015, 19:44
Tra i 3 sindaci del PDS, DS, PD essendo Roma la città più importante sono sempre stati candidati di spicco della segreteria di partito ed a me non sembra che Marino non conti un cazzo, forse ora sotto Renzi non conta un cazzo, ma sotto Renzi ha perso terreno perfino D'Alema mi pare renda l'idea di un partito sempre più personale di Renzi.
Poi Se il PD romano per quanto potente è contro Marino ciò non giustifica nemmeno perché tutti i quotidiani nazionali debbano esserlo pubblicando palesi cazzate, non mi torna nemmeno il discorso dell'accanimento perché fa notizia, perché quando cazzate del genere sono state divulgate su altri soggetti i giornali si sono divisi, non hanno agito all'unisono come si vede oggi, ho dato il via a questo thread appunto perché da un tot di tempo questo rumore di "fondo" verso Marino era diventato fastidioso, chiedendo ai romani presenti se tutto questo corrispondeva al vero.

In base a queste congetture, che ribadisco sono solo "mie" congetture, sono arrivato alla conclusione che a martellarlo non è solo l'opposizione o il fottutamente potente PD romano ma anche il suo stesso partito a livello nazionale, con forti bordate dai giornali ed anche dalle televisioni, molto probabilmente con motivazioni diverse ma tutti desiderosi di toglierselo dal cazzo.

Non sono d'accordo con Hador nella sua ricostruzione, ma non credo sia necessario ribadirlo altrimenti non si finisce più, chiudo qui e mi metto un po' a guardare se la discussione si sviluppa da se. Ti ringrazio per l'appoggio alla mia teoria, da gli elementi che ho in mano, mi pare che stia girando così.

Marino ha vinto con le primarie, al secolo di Veltroni e Rutelli le primarie non c'erano e i candidati venivano scelti per motivi politici.
A sto giro le correnti Bersaniane e Renziane del PD avevano candidato altra gente, lui si è candidato di testa sua e ha vinto. Ribadisco poi il malcagarsi SEL, che è alleata di Marino e gli sta spalando merda uguale.

Notare che io non sto ricostruendo niente, sulla gestione interna del PD e delle correnti non c'è bisogno di costruire, basta leggere cosa dicono i diretti interessati e cosa hanno fatto. Dire che il PD di Renzi ammazza tutti a colpi di maggioranza interna è semplicemente una falsità.

McLove.
8th October 2015, 19:50
Dire che il PD di Renzi ammazza tutti a colpi di maggioranza interna è semplicemente una falsità.

resta pero sempre il mistero di come, nonostante tutti segretari che si sono succeduti nei quasi 10 anni del Partito democratico, la mania di protagonismo degli "altri" sia sbocciata ed all'unisono, in un lasso di tempo abbastanza ristretto.
la circostanza che i nodi sarebbero venuti al pettine in seno al PD credo la conoscessero tutti al momento di formazione del partito, ma personalmente non riesco a non vederci un ruolo abbastanza attivo, ed interessato, dell'attuale segretario.

Estrema
8th October 2015, 19:50
ammazza i grillini come festaggiavano:sneer:

ma non glie lo han detto che renzi fara il commissariamento e probabilmente si rivotera tra anni ...un po come a livello nazionale :sneer:

Hador
8th October 2015, 19:59
resta pero sempre il mistero di come, nonostante tutti segretari che si sono succeduti nei quasi 10 anni del Partito democratico, la mania di protagonismo degli "altri" sia sbocciata ed all'unisono, in un lasso di tempo abbastanza ristretto.
la circostanza che i nodi sarebbero venuti al pettine in seno al PD credo la conoscessero tutti al momento di formazione del partito, ma personalmente non riesco a non vederci un ruolo abbastanza attivo, ed interessato, dell'attuale segretario.Dai MC non ti ricordi con Veltroni cosa è successo? Non c'erano protagonisti? Lo han massacrato cazzo.
Rispondendo anche a prima poi lungi da me dire che Renzi non ha fatto le scarpe a nessuno, ha annichilito la corrente dominante e la struttura di potere del partito (Dalema-Bindi, dove Bersani e Giovani Turchi sono solo le costole), ma lo ha fatto di petto e politicamente - e soprattutto per colpa di quegli altri. Piaccia o no, non c'è stata una scalata al potere alla house of cards, quando Bersani ha perso delle elezioni imperdibili si è creato il buco e la linea di Renzi ha vinto. Se Bersani avesse vinto, o quantomeno fosse riuscito a fare un governo coi 5 stelle, Renzi ora avrebbe un peso molto minore. Ma non vedo come possa esser di Renzi il merito di tutto questo, sono i suoi avversari che sono scarsi.

Dire che in realtà Renzi abbia fatto le scarpe agli altri esponenti del partito con sotterfugi e macchine del fango mi pare assolutamente infondato. Lo ha fatto di petto e pubblicamente, così pubblicamente che è insopportabile cazzo.

Zi Piè
8th October 2015, 20:05
Ora che è andato via Marino i problemi di Roma saranno tutti risolti !! 'Ci vostra !!

Estrema
8th October 2015, 20:05
Dai MC non ti ricordi con Veltroni cosa è successo? Non c'erano protagonisti? Lo han massacrato cazzo.
Rispondendo anche a prima poi lungi da me dire che Renzi non ha fatto le scarpe a nessuno, ha annichilito la corrente dominante e la struttura di potere del partito (Dalema-Bindi, dove Bersani e Giovani Turchi sono solo le costole), ma lo ha fatto di petto e politicamente - e soprattutto per colpa di quegli altri. Piaccia o no, non c'è stata una scalata al potere alla house of cards, quando Bersani ha perso delle elezioni imperdibili si è creato il buco e la linea di Renzi ha vinto. Se Bersani avesse vinto, o quantomeno fosse riuscito a fare un governo coi 5 stelle, Renzi ora avrebbe un peso molto minore. Ma non vedo come possa esser di Renzi il merito di tutto questo, sono i suoi avversari che sono scarsi.

Dire che in realtà Renzi abbia fatto le scarpe agli altri esponenti del partito con sotterfugi e macchine del fango mi pare assolutamente infondato. Lo ha fatto di petto e pubblicamente, così pubblicamente che è insopportabile cazzo.

enrico sta sereno:sneer:

hador non te so po senti veramnte sei passato da spippertarti per un inglese fallito(blair) a un pinocchio della piu becera scuola DC in fin dei conti ce la vedo l'affinita tra renzi e blair 2 che han fatto tutto il contriario di quello per cui gli elettori gli han dato il madato....a no aspetta a renzi il mandato non glie lo abbiam dato il programma votato del pd non prevedeva ste cose sciagurate che sta mettendo in atto :sneer:

Hador
8th October 2015, 20:06
Poi vado a cucinare.
Discorso Renzi despota, ho ritrovato il video di Orfini che mi sembra cristallino, l'argomento era la legge elettorale: https://www.facebook.com/matteoorfiniufficiale/videos/661152510678909/

Discorso Marino, li mortacci loro.
enrico sta sereno:sneer:

hador non te so po senti veramnte sei passato da spippertarti per un inglese fallito(blair) a un pinocchio della piu becera scuola DC in fin dei conti ce la vedo l'affinita tra renzi e blair 2 che han fatto tutto il contriario di quello per cui gli elettori gli han dato il madato....a no aspetta a renzi il mandato non glie lo abbiam dato il programma votato del pd non prevedeva ste cose sciagurate che sta mettendo in atto :sneer:ma guarda sticazzi, io i miei parametri li ho, i miei amici coetanei che fino all'anno scorso erano al 90% a progetto ora sono quasi tutti col contratto a tutele crescenti, e ti assicuro che stanno molto meglio. Poi capisco che a chi ha 40 anni, e a chi magari abusava di tali contratti, la cosa sta sul cazzo o importa poco, ma questo è quello che a me importava della linea del PD.
Se ora nuclearizzano anche i contratti nazionali per inserire i minimi salariali abbiamo proprio fatto centro, però non voglio andare troppo OT, stiamo su Roma che sprofonda nell'oblio :nod:

Estrema
8th October 2015, 20:13
Poi vado a cucinare.
Discorso Renzi despota, ho ritrovato il video di Orfini che mi sembra cristallino, l'argomento era la legge elettorale: https://www.facebook.com/matteoorfiniufficiale/videos/661152510678909/

Discorso Marino, li mortacci loro.ma guarda sticazzi, io i miei parametri li ho, i miei amici coetanei che fino all'anno scorso erano al 90% a progetto ora sono quasi tutti col contratto a tutele crescenti, e ti assicuro che stanno molto meglio. Poi capisco che a chi ha 40 anni, e a chi magari abusava di tali contratti, la cosa sta sul cazzo o importa poco, ma questo è quello che a me importava della linea del PD.
Se ora nuclearizzano anche i contratti nazionali per inserire i minimi salariali abbiamo proprio fatto centro, però non voglio andare troppo OT, stiamo su Roma che sprofonda nell'oblio :nod:
tu ancora non hai capito dove sta il problema del lavoro, tu pensi che sia importante dare lavoro, e invece no in una societa civile l'importarte è far si che quando tu dai lavoro poi puoi garantirgli un futuro, assumere oggi per poi licenziare domani non è una cosa da societa civile e questo ha fatto il job act te lo dico da imprenditore che per me è tutto di guadagnato infatti quest'anno ho asunto una persona il 2016 ne assumero un altra e probabilmente tra 2 anni li mando a casa perchè voglio guadagna di pù io, tanto di piccoli hador che vengono a lavorare a meno di quello precedente ne trovo quanti ne voglio magari pure di questi nuovi immigrati clandestini per cui saremo costetti a fare una sanatoria e dargli il permesso di soggiorno perchè ci costa meno che tenerli nel limbo:D

Bortas
8th October 2015, 20:13
Domani i giornali lo riabilitano.

[Restate OT]

Estrema
8th October 2015, 20:18
Domani i giornali lo riabilitano.

[Restate OT]
ma lo possono riabilitare quanto vogliono puo pure venire fuori che non ha rubato un cent, ormai ancora una volta se ce ne era bisogno abbiamo dimostrato come in italia non contano le verita ma quello che scrivono i giornali o dicono le tv o i blog( no perchè l'avete visto quanta gente si imporvvisa blogger oggi giorno e scrive castronerie)

McLove.
8th October 2015, 20:26
Dai MC non ti ricordi con Veltroni cosa è successo? Non c'erano protagonisti? Lo han massacrato cazzo.
Rispondendo anche a prima poi lungi da me dire che Renzi non ha fatto le scarpe a nessuno, ha annichilito la corrente dominante e la struttura di potere del partito (Dalema-Bindi, dove Bersani e Giovani Turchi sono solo le costole), ma lo ha fatto di petto e politicamente - e soprattutto per colpa di quegli altri. Piaccia o no, non c'è stata una scalata al potere alla house of cards, quando Bersani ha perso delle elezioni imperdibili si è creato il buco e la linea di Renzi ha vinto. Se Bersani avesse vinto, o quantomeno fosse riuscito a fare un governo coi 5 stelle, Renzi ora avrebbe un peso molto minore. Ma non vedo come possa esser di Renzi il merito di tutto questo, sono i suoi avversari che sono scarsi.

Dire che in realtà Renzi abbia fatto le scarpe agli altri esponenti del partito con sotterfugi e macchine del fango mi pare assolutamente infondato. Lo ha fatto di petto e pubblicamente, così pubblicamente che è insopportabile cazzo.

be veltroni, al massimo rutelli che cmq e' andato a magna' per i fatti suoi ma sono sempre quasi 10 anni, ora e' successo il casino.

poi personalmente io non mai detto che renzi l'abbia fatto con sotterfugi eh ma non ritengo che se ne siano andati per protagnonismo ma sono ANCHE stati invitati ad andarsene: se ti invito a cena a casa mia e ti cago nel piatto, fine e delicata metafora, non sei tu che te ne vai... ti ho invitato io ad "andartene"

NON considererei un sotterfugio il cavalcare l'onda delle cene con sua moglie passata per diplomatico di sarcazzo o con tutta la sua famiglia pagate con la carta di credito del comune di Roma per appendere alle palle qualcun altro del "vecchio" pd
ed e' toccato a marino.

p.s. discorso a latere io trovo aberrante che esista uno strumento del genere btw, capisco nelle aziende che sono private, ma la pronta solvibilita' ed il cash del comune perché deve essere a disposizione del sindaco? siano 100 euro o 10k o 30 k di euro al mese ed a quanto dicono e' stato proprio marino ad alzare il massimo spendibile a 30 k, ma questi sono altri discorsi

Hador
8th October 2015, 20:38
be veltroni, al massimo rutelli che cmq e' andato a magna' per i fatti suoi ma sono sempre quasi 10 anni, ora e' successo il casino.

poi personalmente io non mai detto che renzi l'abbia fatto con sotterfugi eh ma non ritengo che se ne siano andati per protagnonismo ma sono ANCHE stati invitati ad andarsene: se ti invito a cena a casa mia e ti cago nel piatto, fine e delicata metafora, non sei tu che te ne vai... ti ho invitato io ad "andartene"

NON considererei un sotterfugio il cavalcare l'onda delle cene con sua moglie passata per diplomatico di sarcazzo o con tutta la sua famiglia pagate con la carta di credito del comune di Roma per appendere alle palle qualcun altro del "vecchio" pd
ed e' toccato a marino.

p.s. discorso a latere io trovo aberrante che esista uno strumento del genere btw, capisco nelle aziende che sono private, ma la pronta solvibilita' ed il cash del comune perché deve essere a disposizione del sindaco? siano 100 euro o 10k o 30 k di euro al mese ed a quanto dicono e' stato proprio marino ad alzare il massimo spendibile a 30 k, ma questi sono altri discorsi
cioè tu neghi che Civati e Fassina, che hanno votato contro a qualsiasi cosa proposta dal governo, discussa modificata e votata in sede di partito, e che hanno partecipato a un milione di talk sempre parlando male del governo, hanno lasciato per protagonismo? Parliamone. E' questa la tesi?

Marino tra l'altro non è del vecchio PD, è in politica da meno di 10 anni, e non mi risulta ci sia alcuna dichiarazione di alcun esponente nazionale su questa questione di Marino. Neanche un "deve chiarire". Zero. Cosa intendi per cavalcare l'onda? Mentre ci sono quelle dei suoi assessori di SEL :)

ps. In questo paese, che non è l'italia, si da per scontato che le persone siano oneste, c'è MOLTA più rilassatezza nella gestione dei soldi, scontrini, giustificativi, cazzi e mazzi. Se vai in città grosse come londra o new york il sindaco ha addirittura miliardi di euro in gestione diretta. Sono ruoli istituzionali, mi sembra molto più corretto che abbiano a disposizione carte per le spese invece che i 3k euro forfettari che danno ai parlamentari ogni mese.

ps2 ma dicevo veltroni da candidato premier, non ti ricordi?

McLove.
8th October 2015, 21:14
cioè tu neghi che Civati e Fassina, che hanno votato contro a qualsiasi cosa proposta dal governo, discussa modificata e votata in sede di partito, e che hanno partecipato a un milione di talk sempre parlando male del governo, hanno lasciato per protagonismo? Parliamone. E' questa la tesi?

Marino tra l'altro non è del vecchio PD, è in politica da meno di 10 anni, e non mi risulta ci sia alcuna dichiarazione di alcun esponente nazionale su questa questione di Marino. Neanche un "deve chiarire". Zero. Cosa intendi per cavalcare l'onda? Mentre ci sono quelle dei suoi assessori di SEL :)

ps. In questo paese, che non è l'italia, si da per scontato che le persone siano oneste, c'è MOLTA più rilassatezza nella gestione dei soldi, scontrini, giustificativi, cazzi e mazzi. Se vai in città grosse come londra o new york il sindaco ha addirittura miliardi di euro in gestione diretta. Sono ruoli istituzionali, mi sembra molto più corretto che abbiano a disposizione carte per le spese invece che i 3k euro forfettari che danno ai parlamentari ogni mese.

ps2 ma dicevo veltroni da candidato premier, non ti ricordi?

vabbe hador niente di nuovo la pensiamo diversamente

sul ps guarda che l'attuale sindaco di Firenze Nardella non ha una carta di credito del comune non e' lo standard in dotazine ad ogni sindaco anche di grandi citta

cmq non hai capito nemmeno cosa intendevo parlavo di solvibilita' istantanea e cash che provengono dallo strumento della carta di credito, e' ovvio che ci sia una gestione diretta dei capitali non e' certo quello che mi stupisce non pretendere che i tuoi interlocutori siano tutti ritardati che non hanno mai vissuto, di grazia, questo sarebbe il primo atteggiamentoc he dovresti correggere per non passare sempre per il piu stronzo.

la cosa aberrante e' l'utilizzo con carta di credito che appunto permette di pagare a titolo di spese comunali anche spese private molto piu facilmente, che poi non e' che sia cosi difficile anche con un sistema di ricevute e quietanze e salcazzi, pero lo rende ancora piu' facile QUESTO e' aberrante proprio perche siamo in ITALIA.

Che e' ancora cosa differente dall esempio che fai della carte di spese al posto di una retribuzione fissa, questa non era una carta di spese alternativa allo stipendio di sindaco, l'esempio che fai non e' calzante, ma una carta con cui il sindaco paga le spese che fa nell'esercizio delle sue funzioni (forse)

ora da anni si parla di abusi di peculato di cattiva gestione dei soldi pubblici e dai uno strumento che li facilita ancora di piu'?
per amor del cielo, cosa succeda all estero non me ne frega nulla non stiamo parlando di quello , e l'estero solo su queste pagine diventa sempre la cartina al tornasole di ogni discussione, in giappone si dimettono se sudano troppo ad una conferenza (fatto vero btw) qua stiamo parlando dell italia.

l'esempio di come e' altrove applicandolo alla realta' italiana significa volere fare le scoregge di bronzo con il culo di vetro e poi lamentarsi che si e' rotto il culo: e' semplice logica che visto il grosso pericolo di peculato, ed anche i tanti precedenti, se non altro limiti gli strumenti con cui possono farlo, ed in pratica non affidandosi alla buona fede o a come dovrebbero funzionare le cose.

tra l'altro fa specie che proprio questo strumento ne aveva ampliato la portata proprio Marino triplicandone l'importo.

Estrema
8th October 2015, 21:20
vabbe hador niente di nuovo la pensiamo diversamente

sul ps guarda che l'attuale sindaco di Firenze Nardella non ha una carta di credito del comune non e' lo standard in dotazine ad ogni sindaco anche di grandi citta

cmq non hai capito nemmeno cosa intendevo parlavo di solvibilita' istantanea e cash che provengono dallo strumento della carta di credito, e' ovvio che ci sia una gestione diretta dei capitali, la cosa aberrante e' lutilizzo con carta di credito che appunto permette di pagare a titolo di spese comunali anche spese private molto piu facilmente, che poi non e' che sia cosi difficile anche con un sistema di ricevute e quetanze e salcazzi, pero lo rende ancora piu' facile.

tra l'altro fa specie che proprio questo strumento ne aveva ampliato la portata proprio Marino triplicandone l'importo.

mmm però MC aspetta il comune di roma se non ricordo male amministrativamente è diverso dal resto dei comuni, bisognerebbe guardare nel testo unico( o non so in che codice ) se ha qualche legge ad oc anche dal punto della gestione patrimoniale

McLove.
8th October 2015, 21:24
mmm però MC aspetta il comune di roma se non ricordo male amministrativamente è diverso dal resto dei comuni, bisognerebbe guardare nel testo unico( o non so in che codice ) se ha qualche legge ad oc anche dal punto della gestione patrimoniale


sicuramente l'avra' e' palese che una cosa del genere sia passata per la votazione di una giunta, estrema sono sindaci mica imperatori eh :sneer:

l'esempio di firenze, appena ribadito in tv dal sindaco di Firenze, era solo atto a dimostrare che in italia stessa, senza dovere andare all' idilliaco e senza problemi estero (sic!) , lo strumento delle carte di credito per le spesuccie di rappresentanza del sindaco non e' uno strumento utilizzato dovunque
Per me fare peculato con una carta di credito e' molto piu semplice che in altri modi che sicuramente ampliano la burocrazia e salcazzi ovviamente, ma il problema della troppa burocrazia io lo percepisco come secondario e sopratutto in altro campo, a quello di un amministratore locale che porta la moglie a cena coi soldi del comune spacciandola per un diplomatico o che altro fosse. (ovviamente sempre se e' vero e non e' tutta una montatura ad hoc)

Glorifindel
8th October 2015, 21:36
sento che ha appena annunciato le dimissioni, che ufficializzerà sta sera stessa.

minkia, nemmeno il tempo di dire "è arrivato il Marino!" che già se ne è andato :sneer:

No ma gli ho portato bene :look:

Hador
8th October 2015, 21:38
vabbe hador niente di nuovo la pensiamo diversamente

sul ps guarda che l'attuale sindaco di Firenze Nardella non ha una carta di credito del comune non e' lo standard in dotazine ad ogni sindaco anche di grandi citta

cmq non hai capito nemmeno cosa intendevo parlavo di solvibilita' istantanea e cash che provengono dallo strumento della carta di credito, e' ovvio che ci sia una gestione diretta dei capitali non e' certo quello che mi stupisce non pretendere che i tuoi interlocutori siano tutti ritardati che non hanno mai vissuto, di grazia, questo sarebbe il primo atteggiamentoc he dovresti correggere per non passare sempre per il piu stronzo.

la cosa aberrante e' l'utilizzo con carta di credito che appunto permette di pagare a titolo di spese comunali anche spese private molto piu facilmente, che poi non e' che sia cosi difficile anche con un sistema di ricevute e quietanze e salcazzi, pero lo rende ancora piu' facile QUESTO e' abberrante.
Che e' ancora cosa differente dall esempio che fai della carte di spese al posto di una retribuzione fissa, questa non era una carta di spese alternativa allo stipendio di sindaco, l'esempio che fai non e' calzante, ma una carta con cui il sindaco paga le spese che fa nell'esercizio delle sue funzioni (forse)

ora da anni si parla di abusi di peculato di cattiva gestione dei soldi pubblici e dai uno strumento che li facilita ancora di piu'?
per amor del cielo, cosa succeda all estero non me ne frega nulla non stiamo parlando di quello e l'estero diventa sempre la cartina al tornasole di ogni discussione, in giappone si dimettono se sudano troppo ad una conferenza (fatto vero btw) qua stiamo parlando dell italia
l'esempio di come e' altrove applicandolo alla realta' italiana significa volere fare le scoregge di bronzo con il culo di vetro e poi lamentarsi che si e' rotto il culo: e' semplice logica che visto il grosso pericolo di peculato, ed anche i tanti precedenti, se non altro limiti gli strumenti con cui possono farlo, ed in pratica non affidandosi alla buona fede o a come dovrebbero funzionare le cose.

tra l'altro fa specie che proprio questo strumento ne aveva ampliato la portata proprio Marino triplicandone l'importo.

No ma qua ci sono due piani di discussione.
Il primo è pensarla o meno diversamente. Io ad esempio non penso che una carta di credito a disposizione diretta del sindaco di una capitale importante sia un problema, anche in italia, ma li è semplicemente una questione di opinione personale. Conosco i pro e i contro, ritengo che i pro (meno burocrazia) siano meglio dei contro (possibilità che freghino? Mha, fregano comunque). Riconosco che uno possa pensarla diversamente e pensare che sia troppo rischioso o altro, ma vabbè, opinioni diverse.

Il secondo piano di discussione è, invece, quello di fare ricostruzioni improbabili della realtà.
Che i dissidenti del PD siano stati costretti a uscire dal partito non lo hanno mai neanche detto loro stessi, e tutte le parole di conciliazione sono sempre venute dalla maggioranza del PD, che ha come presidente uno che fino a ieri era considerato dissidente - tra l'altro. Allo stesso modo, ribadisco, Marino è 1) un politico recente, 2) non ha nessuna corrente (cioè non c'è nessun politico riconducibile a lui), 3) mai espresso giudizi positivi o negativi sull'operato del nazionale. In tutto questo, Renzi non ha detto una parola su Marino negli ultimi 2 mesi. Questa è la realtà, non è questione di pensarla in un modo o nell'altro, e mi aspetto che eventuali congetture siano fatte partendo da questa realtà. Non da una realtà alternativa dove Renzi house of cards trama contro la pericolosa corrente mariniana, per farlo fuori come ha fatto fuori il temibile Fassina, cavalcando l'onda di indignazione mediatica, o lanciando i suoi CINQUE giornali contro di lui.

Bortas
8th October 2015, 21:39
Cmq dimesso Marino il prossimo sindaco possono pure prenderlo direttamente dai Casamonica, non vedo per nulla bene Roma, considerate che il commissario che avrà potere di sindaco e giunta fin quando non si rivota lo nomina il prefetto. Jackpot.

Estrema
8th October 2015, 21:44
Cmq dimesso Marino il prossimo sindaco possono pure prenderlo direttamente dai Casamonica, non vedo per nulla bene Roma, considerate che il commissario che avrà potere di sindaco e giunta fin quando non si rivota lo nomina il prefetto. Jackpot.
il prefetto è ancora quello dell'invasione dei barbari del psv che dava la colpa al comune? :sneer:

cmq i grillini so in prima linea ora da porro una delle tante menti uscite da quel movimento a cui sto pagando lo stipendio ha detto che le dimissioni di marino sono merito loro.

Hador
8th October 2015, 21:51
Cmq dimesso Marino il prossimo sindaco possono pure prenderlo direttamente dai Casamonica, non vedo per nulla bene Roma, considerate che il commissario che avrà potere di sindaco e giunta fin quando non si rivota lo nomina il prefetto. Jackpot.

tranquillo! tanto è solo la capitale d'italia, funziona tutto benissimo e c'è un giubileo tra 4 mesi

Bortas
8th October 2015, 22:14
tranquillo! tanto è solo la capitale d'italia, funziona tutto benissimo e c'è un giubileo tra 4 mesi

Eccheccivole? Ora tutti possono fare nuovamente comunella, basta fare due telefonate, ci penseranno gli amici degli amici...

Ipnotik
8th October 2015, 22:24
ER CAGONE CHIAMA MARINO: I SOLDI RESTITUITI

“A Igna’, so’ er Cagone.”
“Salve signor Cagone, come va?”
“Igna’, ma che cazzo fai? Prima dichi che no, poi dichi che sì e poi paghi? Ma che sei defiscente?”
“Signor Cagone, io non voglio immischiarmi in queste polemiche."
“Malimortaccitui, sei er primo sindoco onesto dopo vent’anni de rubberie, de zone edificate e cazzo de cane e de centri commerciali che manco i funghi e poi te fai incula’ pe’ venti sacchi?”
“E che dovrei fare?”
“Ma nun te sei accorto che tutti quelli che te smentiscono sulle cene so’ cattolici? Te l’ho già detto ‘a settimana scorsa Igna’, so’ li preti che nun te vojono, che c’hanno da fa’ l’impicci a Roma perché comincia er Giubileo.”
“Quindi? Dovrei sconfessarli?”
“Ma come cazzo parli a Igna’? Sconfessa’ manco mi nonna lo usa più. Tu je devi da giù co’ sta gente, capito? Nun devi sconfessa’, devi manna’ affanculo. Tu je devi fa capì che a Ignazio Marino nun lo sposta manco er peggio zozzo della mala de Roma, perché Ignazio Marino la mala nun sa manco che d’è! Guarda che dietro de te c’è ’n disegno a livello nazzionale Igna’. Nun te ne sei accorto?”
“Di che tipo?”
“Mo’ te lo dice er Cagone come stanno le cose. Renzi deve fa passà er testo sulle ugnoni civili, insieme tutta l’artra monnezza che sta a fa’ passà. Ma mo’ i problemi sua so’ i mezzi preti der piddì. Così je serve quarcosa da daje in pasto ai cattolici che je ce rode pe’ sta storia dei frosci che se sposano capito? E indovina un po’ chi vuole offrì a livello de sacrificio quer cornuto de Matteo?”
“Me?”
“E bravo Ignazzione, ogni tanto quarcosa ce capisci.”
“E che faccio ora?”
“Mo’ ormai paga ’sti venti sacchi, mica poi rifa’ a marciandietro. Ma la prossima vorta che t’attaccano, tu manna affanculo, capito?”
“In che senso?”
“Proprio che quanno i giornalisti venghino e te dicono, 'lei cosa ha da dire?’ Tu je risponni ‘io c’ho da dire annate affanculo a voi e a chi nun ve lo dice co’ na mano arzata’, capito Igna’?”
“Sì, signor Cagone.”
“Vabbè, si vediamo ar corso venerdì allo sfascio. Nun amanca’. E ricordete che io pio solo i contanti. Nun te presenta' co' a carta de credito."

Massimiliano Ciarrocca

Mosaik
8th October 2015, 23:48
Tanto sta trollando tutti fra 19 giorni ritira del dimissioni e gg

laphroaig
9th October 2015, 08:39
Il problema non sono i 20k ma la sua capacità di infilarsi in queste situazioni che lo rende inadatto. Gli altri sindaci non usano la cc non per spirito di popolo ma perché sanno che possono incularseli per 3 euro di caffè.
La politica è forma, oggi in Italia con gli stellati ancora di più perché è questione di prinicipioooooooooohhhhh e questo che fa? Dopo multe panda permessi funerali spende 20 k a cazzo di cane. Gg ma la hai un'idea di dove stai? E ti stupisci pure se ti si fanno con tutti i calzoni. Saranno pure i preti le correnti gli alieni ma uno così è semplicemente inadatto

Ipnotik
9th October 2015, 14:52
Il problema non sono i 20k ma la sua capacità di infilarsi in queste situazioni che lo rende inadatto. Gli altri sindaci non usano la cc non per spirito di popolo ma perché sanno che possono incularseli per 3 euro di caffè.
La politica è forma, oggi in Italia con gli stellati ancora di più perché è questione di prinicipioooooooooohhhhh e questo che fa? Dopo multe panda permessi funerali spende 20 k a cazzo di cane. Gg ma la hai un'idea di dove stai? E ti stupisci pure se ti si fanno con tutti i calzoni. Saranno pure i preti le correnti gli alieni ma uno così è semplicemente inadatto

*