PDA

View Full Version : Slot RAM morti



Theodentk
18th October 2015, 17:47
Ho una motherboard asrock p5b de, giá da tempo con uno slot RAM su 4 non funzionante. Un paio di settimane fa cambio casa e dopo qualche giorno un altro slot RAM se ne va a puttane. Vabbè me ne rimangono due. Adesso accendo il PC e sorpresa sorpresa un altro slot RAM ê morto -.-
Cosa può essere ? La ciabatta dei cinesi? La presa elettrica che va da merda ? Sicuro che la mobo la cambio ma non vorrei distruggere la prossima per colpa di qualcosa che non so..
PS: l alimentatore è un corsair hx620w, di circa 8anni fa..la mobo invece avrá 4 anni credo

Ercos
18th October 2015, 18:28
è successo anche al fratello della mia ragazza, e secondo me è qualcosa tra presa elettrica/ciabatta/alimentatore, però non saprei aiutarti ad avere certezza sulla cosa.

Magari poi è solo usura dei componenti e prima o poi doveva succedere :D

Edit: ah lol l'alimentatore di 8 anni potrebbe essere una concausa, poverino lo hai fatto proprio stramazzare!

Theodentk
18th October 2015, 19:27
Anche CPU e RAM hanno 8 anni.. :D è che due slot in 10giorni.. Guardacaso appena dopo il trasferimento..hmmm

Dryden
19th October 2015, 01:00
Boh non so quanto possa essere colpa di alimentatore o presa, gli scompensi elettrici di solito li paga l'alimentatore o la scheda madre in toto, nel senso che si rompe del tutto.
Potrebbe essere semplicemente una scheda madre sfortunata uscita con gli slot ram difettati.

L'unica cosa che puoi fare è cambiargli presa\ciabatta.

Theodentk
19th October 2015, 10:04
Procederò con l acquisto di mobo+RAM+CPU e ciabatta nuove...se si fulmina tanto c è la garanzia. Ê che trovo molto sospetto il malfunzionamento a cosí breve distanza e proprio quando ho cambiato casa, molto sospetto, essendo il classico appartamento bolognese scrauso per studenti asd