Log in

View Full Version : Viaggio di Nozze

finalyoko hellslayer
24th October 2015, 15:48
No Africa
No oriente
Si "Americhe"

L'idea di base era fare 2 settimane di cui 1 o poco meno "culturale" e 1 di mare.
Sentendo in giro mi ispirava messico o america + caraibi tipo.
Altri consigli ????
Budget 6000 euro totali massimo, possibilmente anche meno.

Inoltre chiedevo se c'era un modo per valutare "la qualità" di eventuali proposte non basandosi solo sul prezzo...

Sulimo
24th October 2015, 16:33
cuba?

Brcondor
24th October 2015, 17:18
Giappone? Con 6k due settimane le fai.
Con la mia ragazza vorremmo andare la a fare un viaggio e lei (che ha vissuto la per 4 mesi) mi ha prospettato un 6k di budget per 3 settimane.

Theodentk
24th October 2015, 17:46
Dipende anche dal periodo, se inverno pieno eviterei giappone (che comunque ha già escluso mi pare)

San Vegeta
25th October 2015, 01:20
potresti fare una bella crocera, vai in aereo fino a miami, poi da li alcune isole dei caraibi... 2 settimane tranquille e piacevoli, secondo me con quel budget ce la fate

finalyoko hellslayer
25th October 2015, 17:05
Ma come faccio a valutare la qualità delle proposte??? Cmq oriente da escludere.. Mi ispirava Messico ma dicono che c'è il problema delle alghe. Periodo è giugno metà.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

San Vegeta
25th October 2015, 18:42
metà giugno da loro è quasi inverno... non che sia freddo, ma non è la migliore stagione per andare.
per capire la qualità dell'offerta vale molto il feedback di chi è andato... magari fatti fare delle offerte e scrivi qui qualcosa, qualcuno potrebbe aver usufruito di una offerta simile :)

Axet
26th October 2015, 00:47
3k euro a testa per 2 settimane, considerato che avreste almeno uno spostamento interno aggiuntivo, mi pare irrealistico (a meno che vogliate dormire in motel ma se è la luna di miele.. :|).

finalyoko hellslayer
26th October 2015, 08:22
3k euro a testa per 2 settimane, considerato che avreste almeno uno spostamento interno aggiuntivo, mi pare irrealistico (a meno che vogliate dormire in motel ma se è la luna di miele.. :|).

3k euro a testa mi pare una buona cifra per determinati posti, e le agenzie fino ad ora viste non ci hanno creato problemi a riguardo, ovvio che dipende da dove si vuole andare.....

San Vegeta
26th October 2015, 11:33
ascolta, ma visto che c'è un tetto considerato basso (non da me, dalle agenzie) perchè non organizzi tu il viaggio? prendete i biglietti di andata e ritorno e poi affittate un'auto o prendete dei voli interni... con un po' di pianificazione e tripadvisor si trovano belle sistemazioni a prezzi non da agenzia...
io fin'ora mi sono affidato due volte all'agenzia per i viaggi e entrambe le volte mi son pentito di averlo fatto... viaggi fai da te no alpitur sisisi

Sulimo
26th October 2015, 14:21
nel 2011 feci 2 settimane a cuba periodo fine novembre primi di dicembre, spesi circa 1700 euro, eravamo alloggiati in un mega resort a 5 stelle all inclusive, le uniche spese extra erano le varie escursioni se volevi farle,noi abbiamo fatto tutto tramite agenzia.
Tempo così e così quando usciva il sole picchiava duro, ma speso era velato.
Prova a valutare
ciaps

Axet
26th October 2015, 18:13
nel 2011 feci 2 settimane a cuba periodo fine novembre primi di dicembre, spesi circa 1700 euro, eravamo alloggiati in un mega resort a 5 stelle all inclusive, le uniche spese extra erano le varie escursioni se volevi farle,noi abbiamo fatto tutto tramite agenzia.
Prova a valutare
ciaps

Se vuoi fare solo caraibi (cuba, repubblica dominicana, etc) con 3k euro a testa ci fai un signor viaggio.
Io 3 anni fa son andato in repubblica dominicana a inizio settembre, volo di merda con blue panorama a parte (ma era l'unica opzione purtroppo) tutto super. Hotel 4/5 stelle della madonna, all inclusive, 1850 euro a cranio.

Però se a questo togli una settimana di soggiorno ma aggiungi il volo per gli states, il soggiorno per 1 settimana negli states, il volo per i caraibi dagli states per me stando sotto i 3k è dura. Poi magari si trova ma ci vuole culo e tanta ricerca.

Wolfo
26th October 2015, 18:36
Nyc + turks and caicos , ho goduto molto

San Vegeta
26th October 2015, 21:37
Prova a valutare
ciaps

mica ti ricordi agenzia e resort e città dove siete stati? noi a varadero in un signor resort abbiamo speso 4200 a testa, 2 settimane... però ammetto che era davvero un sogno

Sulimo
26th October 2015, 23:11
mica ti ricordi agenzia e resort e città dove siete stati? noi a varadero in un signor resort abbiamo speso 4200 a testa, 2 settimane... però ammetto che era davvero un sogno

varadero anche noi, l hotel era il marina palace..
cmq mi ricordavo. male. pagammo 1900 a testa e non 1700..

Pic STK
27th October 2015, 18:53
Nyc + turks and caicos , ho goduto molto

Appoggio :D
io fatto solo new york per 12 giorni in viaggio di nozze e non mi sono bastati...

Zi Piè
11th November 2015, 22:04
West Coast + New England.

NelloDominat
11th November 2015, 22:27

4200Euro?
HAHHAHAHAH

scusami, vuoi andare a Cuba?

Royalton - (Cayo Santa Maria) - Santa Clara
http://www.cubaluxuryhotels.com/resources/upload/images/publicity/10/10_en.jpg

Zi Piè
12th November 2015, 15:30
Andare a cuba e stare a Varadero per 2 settimana è uno spreco. Io con meno della metaà di 4200 ci feci un mese e ma la sono girata tutta.

Axet
18th November 2015, 18:01
4200 a cuba mi pare molto fuori mercato, a meno che abbia volato business.

Io per due settimane in 5 stelle alle maldive, all inclusive con camera figa con jacuzzi etc etc ho pagato 3700, ma le maldive in media costano molto più di cuba :scratch:

San Vegeta
20th November 2015, 20:50
raga, lo so che è tanto, ma vi assicuro che è una spanna sopra gli altri resort. c'era gente che dal Barcelo Cayo veniva da noi a mangiare o in spiaggia... e loro pagavano di più. poi oh, il viaggio lo abbiamo comprato in svizzera, magari preso in italia costa meno
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g147275-d262760-Reviews-Paradisus_Varadero_Resort_Spa-Varadero_Matanzas_Province_Cuba.html

5 ristoranti di cui uno enorme e uno aperto 24/7, 3 bar di cui uno aperto 24/7, gli alcolici erano BUONI non come quelli finti di rodi o sharm. la spiaggia era enorme e spettacolare, già le spiagge dei resort vicini facevano più schifo di quelle sarde. io lo rifarei più che volentieri, il prob è la durata del viaggio... è massacrante e io non riesco a dormire più di 4 5 ore...

NelloDominat
25th November 2015, 23:32
A cuba dovete fare attenzione.
La legge che vige sui resort é come dire un po farlocca. Spesso resort 5 stelle che sono "bellerrimi ecc.." in realtà una volta li scoprite che sono in 4-4 1/2 stelle. Ecco il perché:

Iberostar, Melia, Barcelo e tutte le grandi società multinazionali hanno accordi particolari con Cuba (Parlo specificatamente di Cuba)

questo più o meno l'iter:
esempio la società Melia vuole aprire un Resort a Cuba
- Le autorità Cubane accettano il progetto
- architetti, ingegneri Europei e il resto cubano.
Quando finiscono il resort bello nuovo e figherrimo Melia gestisce il resort con europei nei ruoli chiave per mantenere lo status del resort. Cubani che lavorano nel lato "manuale".
Melia ha Royalties e paga i loro dirigenti. Il resto é pagato dal governo cubano
dopo 3-4-5 anni dipende dal resort e gli investimenti fatti, Melia (o chicchessia) DEVE lasciare il resort al governo Cubano. La direzione del resort diventa cubana e Melia ha solo royalties sul resort.
Il problema da uno standard Europeo si passa alla standard Cubano. Meno preciso, meno "puntuale" e più alla canzona. Dove un 5 stelle diventa un 4stelle ma sempre "etichettato" come un 5 :) per qualche anno supplementare, poi 4 1/2, 4 ecc.. nel mentre altri resort aprono e continuano il ciclo.

San Vegeta
25th November 2015, 23:53
guarda che è così ovunque mica solo a Cuba... in egitto e turchia i resort 5 stelle plus sono dei 4 stelle, a volte pure meno... non so in messico, ma secondo me è uguale anche lì

Mez
26th November 2015, 14:23
martinica
altrimenti se vuoi fare le cose fatte bene, moorea o bora bora :nod: