PDA

View Full Version : Upgrade notebook



finalyoko hellslayer
29th October 2015, 12:19
https://www.asus.com/it/Notebooks/K52JT/


Viste le offerte su Amazon volevo inserirci un SSD e kit 4x2 (8gb) ram 1600 .

è fattibile ? ha senso ? o lascio perdere ?

Sylent
29th October 2015, 13:56
Per fluidità di utilizzo si, con l'SSD rispetto alla merda da 5400 cambia dal giorno alla notte.
Per giocare è comunque parecchio castrato dalla gpu, anche se non ha una res altissima da gestire.

SSD non più piccolo di 256..

finalyoko hellslayer
29th October 2015, 15:32
Per fluidità di utilizzo si, con l'SSD rispetto alla merda da 5400 cambia dal giorno alla notte.
Per giocare è comunque parecchio castrato dalla gpu, anche se non ha una res altissima da gestire.

SSD non più piccolo di 256..

Bhè di sicuro non mi interessa che sia una gaming Machine, al massimo mi interessa Hearthstone che gira già easy.
Il dubbio forte è se la Ram 8gb faccia comodo o no, e più che altro se riesco ad aggiungere easy ssd e ram senza trovarmi "problemi".

Dryden
29th October 2015, 15:58
Solitamente i notebokk hanno due sportelli diretti sotto la scocca al quale accedere a ram e disco, a meno che non sia in garanzia il gioco potrebbe valere la candela, sicuramente per l'ssd.

finalyoko hellslayer
29th October 2015, 16:02
Solitamente i notebokk hanno due sportelli diretti sotto la scocca al quale accedere a ram e disco, a meno che non sia in garanzia il gioco potrebbe valere la candela, sicuramente per l'ssd.

Per le Ram posso andare sulle 1600 ? quelle che ha ora sono 1066, potrebbe andare cmq ? al max girerebbero a clock inferiori ma vabbhè da 4gb a 8 gb secondo me ci può essere differenza.... ma non trovo info sul supporto del chipset HM55

IamRoland
29th October 2015, 16:31
E' lo stesso portatile che ha un ex-collega di lavoro e gli ho messo un ssd al posto del disco meccanico io stesso, è di una stupidità disarmante da fare, hai da svitare 2 viti ed il gioco è fatto.
Altrettanto per le ram.

Come ti hanno già detto se non devi far girare cose pesanti sulla gpu vai tranquillo, in ogni caso anche senza toccare la ram e solo cambiando l'ssd ti si trasforma, è il più grosso upgrade che tu gli possa fare.

finalyoko hellslayer
29th October 2015, 16:47
Ottimo, visto le offerte su Amazon dell'evo a 85 euro da 250 gb pensavo di comprarne uno per il portatile e 1 per il pc vecchio di mio padre.
Sono indeciso sulle ram, perche con 50 euro porterei a casa un kit da 8 gb.