PDA

View Full Version : Tappetino mouse



Drako
3rd November 2015, 14:46
Mi devo prendere un tappettino nuovo perchè quello della CM storm fa cagare e l'ho rimandato definitivamente indietro. Come siamo messi a marche?
Vedo Qck, Razer, Corsair, Logitech, Lioncast (è nuovo? sembra una ditta tedesca che fa roba gaming) et similia. Ne avete comprati di recente?

Mi serve bello ampio, diciamo 40x32 sarebbe più o meno ideale e posso arrivare a spenderci tranquillamente anche 30/35€ se vale la pena. Ne ho visti anche a 15 che sembrano discreti, ma vai a sapere se poi il materiale irrita o non scivola bene.

Da usare con un g9x della logitech per ora.

Zaider
3rd November 2015, 14:47
razer goliathus (che uso con il razer deathadder), una bomba

Hador
3rd November 2015, 14:52
Io comprai un QPad secoli fa, ma proprio secoli fa, e ancora spacca. Se lo trovi, lo consiglio.

Drako
3rd November 2015, 14:58
Ho visto anche un Roccat che mi ispira. Razer diciamo che non sono il più grande fan ma il goliathus è un classico. Il mouse è un g9x.

Verci
3rd November 2015, 15:06
il mio qpad ha passato praticamente indenne anni di daoc e sbroccate.

ancora perfetto, preso eoni fa allo smau (cazzo c'era ancora lo smau...)

Hador
3rd November 2015, 15:08
Qpad è scuola burner comunque :sneer:

Drako
3rd November 2015, 15:18
http://www.amazon.it/dp/B00LB12CGW/ref=asc_df_B00LB12CGW29816700?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00LB12CGW

Jiinn
3rd November 2015, 15:36
razer goliathus.
io ho la versione extended control ma siamo sopra le cifre che hai menzionato

altrimenti prendi la large control che dovrebbe essere 340 x 250 mm (la mia e' 920x294mm)

Airpana
3rd November 2015, 15:41
ma i tappetini del mouse non dovrebbero essere monocromatici per il discorso del rimbalzo del laser?

o i mouse strafighi non ne risentono?

Drako
3rd November 2015, 15:43
no ormai girano su tutto i mouse, giusto su uno specchio penso abbiano problemi.

@jiinn: 34 x 25 è piccolo e le versioni extended poco importa costino 50€, non mi piacciono :/ mi sa razer è esclusa per dimensioni del cazzo. non ne fanno una grande? solo small, medium ed extended?

edit: la fanno la large, su amazon la dà diponibile dal 9 però <.<

Verci
3rd November 2015, 15:47
Qpad è scuola burner comunque :sneer:


me lo fece prendere Burner :sneer:

Drako
3rd November 2015, 15:52
Tra ora avrei nel mirino:

http://www.amazon.it/dp/B00EUPKBVY/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=G04U649UJVW0&coliid=IZVNEYAXOKLF0

http://www.amazon.it/dp/B006P0IS5I/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=G04U649UJVW0&coliid=I3IOOAZYDJJPDB

http://www.amazon.it/dp/B00N4OBBHU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=G04U649UJVW0&coliid=I13TBMUOV9PC24&psc=1

questo per la fascia di prezzo 20-30€. Altrimenti si scende di costo e si fa su Qck oppure Lioncast http://www.amazon.it/dp/B00LHWQ3TM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=G04U649UJVW0&coliid=I3DQDW1H1KVRA2&psc=1

Hador
3rd November 2015, 15:52
http://www.amazon.it/dp/B00LB12CGW/ref=asc_df_B00LB12CGW29816700?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00LB12CGWio ho il CT 4mm.
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Dcomputers&field-keywords=qpad+ct
qua c'è la tabella con le differenze
http://qpad.com/products/mousepads/

costa 30 euro ma ti dura 15 anni, non esagero. Fidati della scuola burner.

Tanek
3rd November 2015, 16:05
Fidati della scuola burner.
Ma che fine ha fatto? Sta bene? Non lo sento da una vita ç__ç

Tornando IT, io ho sempre schifato questo tipo di comodità, anche con mouse seri, ultimamente però (sarà la vecchiaia :sneer: ) sto pensando di prendermene uno serio dopo anni, seguo il thread con interesse :D

Drako
3rd November 2015, 16:09
ma quindi il ct è di fascia più alta dell'fx o è solo diverso?

Hador
3rd November 2015, 16:40
burner sta bene :nod:
Il CT è fico, l'altro non so, prendi il CT :nod:
Scherzi a parte fx penso sia un modello nuovo fatto in modo diverso, provalo e dicci com'è :nod:

Drako
3rd November 2015, 16:44
da quanto ho capito l'fx è un po' meno speed e un po' più control.

innaig86
3rd November 2015, 16:50
Io ho uno QcK steelseries. È un tappeto, ma mi ci trovo benissimo.

http://www.amazon.com/SteelSeries-QcK-Gaming-Mouse-Black/dp/B000UEZ36W

Ercos
3rd November 2015, 17:18
io ho il roccat sense e funziona bene.

Dryden
3rd November 2015, 17:23
Avuto il QCK che dopo un paio d'anni si è "consumato" ed attualmente uso il Goliathus che è buono ma non eccelso.
Non saprei cosa consigliarti visto che dopo queste esperienze con mouse di tessuto io sarei decisamente più propenso a passare a qualcosa di rigido, tipo Razer Vespula o Logitech G440

Marphil
3rd November 2015, 18:08
Io ho il razer e mi pento di non averlo comprato prima :D

Bakaras
3rd November 2015, 18:34
SteelSeries Experience I-2 I2 Glass Gaming Mouse Pad

Non credo lo facciano più.

Hador
3rd November 2015, 18:36
io una volta avevo un rigido, ma il qpad lo preferisco, e non si sfascia pur essendo morbido

Dryden
3rd November 2015, 18:42
IL QCK mi ha fatto una zona (quella centrale obv) molto più consumata delle altre tanto che presenta come un "alone". E' pur vero che lo usavo con un mouse a piedini di plastica rigida.

Hador
3rd November 2015, 18:55
infatti QCK merda :nod:

Jiinn
3rd November 2015, 19:13
io non prendero' mai piu' tappetini in spugna manco se mi pagano.... ci si rovescia sopra la coca cola o la monster e sono da buttare....

ripeto razer goliath che se ti scazzi lo butti in lavatrice pure :D e si quello che hai messo te e' il large sono io che ho scazzato le misure :D

Drako
3rd November 2015, 19:13
lo steelseries l'ho provato e non mi fa impazzire. in generale preferisco quelli in tessuto a quelli rigidi in vetro/alluminio. Essendo più tipo da fps non ho bisogno di velocità estrema, ma di controllo. un mouse che scivola troppo è controproducente anche in ambito montaggio. dovresti usare sensibilità infime.

al momento qpad, roccat, logitech e corsair sono quelli che ho selezionato. razer non mi fa impazzire il disegno, troppo tamarro pd :sneer:

Boroming
3rd November 2015, 20:04
lo steelseries l'ho provato e non mi fa impazzire. in generale preferisco quelli in tessuto a quelli rigidi in vetro/alluminio. Essendo più tipo da fps non ho bisogno di velocità estrema, ma di controllo. un mouse che scivola troppo è controproducente anche in ambito montaggio. dovresti usare sensibilità infime.

al momento qpad, roccat, logitech e corsair sono quelli che ho selezionato. razer non mi fa impazzire il disegno, troppo tamarro pd :sneer:

io ho l'icemat originale di 8 anni fa (in perfette condizioni) e anche il SteelSeries Experience I-2 I2 Glass (è identico cambia solo il nome) , che ho preso di scorta prima che andasse fuori produzione
il vetro è per low sens estreme, ma hai molto piu control dei tessuti "control" perchè non hai atrito ma non scivola via. ho provato diversi materiali ma come il vetro non c'è ne imho

a parte usati non si trovano purtroppo
tra gli altri ti direi o qpad o corsair

Drako
3rd November 2015, 20:21
io ho ancora il tappetino in vetro fatto da me, ora lo rispolvero mentre decido xD. il problema è che brasava i piedini. infatti ho ancora del nastro di teflon.

Mi viene però il dubbio di capire quale sarebbe la scelta migliore per me, visto che gioco più ad fps e tps che altro ma uso il mouse ad almeno 2600dpi :scratch:

Razj
3rd November 2015, 20:42
io pure uso il goliathus quello enorme e mi ci sono sempre trovato bene, né troppo liscio nè troppo ruvido

ma io sono un casual senza pretese quindi che ne so

Boroming
3rd November 2015, 21:13
io ho ancora il tappetino in vetro fatto da me, ora lo rispolvero mentre decido xD. il problema è che brasava i piedini. infatti ho ancora del nastro di teflon.

Mi viene però il dubbio di capire quale sarebbe la scelta migliore per me, visto che gioco più ad fps e tps che altro ma uso il mouse ad almeno 2600dpi :scratch:

2600dpi impostati nel pannello di controllo? sei fuori? il dpi va tenuto vicino al valore della risoluzione a cui giochi. 1080p tra i 900 e i 1200 a seconda delle preferenze
inoltre va lasciato le impostazioni di win sul 6/11 (default a metà 1:1 come movementi) tolta l'accelazione (se non lo fanno gia i driver mentre lo installi)

mettere dpi alle stelle e abbassare da win ti crea casini e basta

Bellazi
3rd November 2015, 21:46
il goliathus della razer è comodo e ben fatto, con quello vai sul sicuro.

Dryden
3rd November 2015, 21:55
2600dpi impostati nel pannello di controllo? sei fuori? il dpi va tenuto vicino al valore della risoluzione a cui giochi. 1080p tra i 900 e i 1200 a seconda delle preferenze
inoltre va lasciato le impostazioni di win sul 6/11 (default a metà 1:1 come movementi) tolta l'accelazione (se non lo fanno gia i driver mentre lo installi)

mettere dpi alle stelle e abbassare da win ti crea casini e basta



Io sono sui 1900\2000 dpi ( e win a default) ma sono un hisenser, braccio fermo poggiato sul tavolo e si muove solo polso e dita ( a metà tra claw e finger grip).
Se tenessi 900\1200 non riuscirei a coprire tutto il monitor.

Cmq cel'ho anche io il pad fatto da me in vetro, abbandonato subito perchè era freddo come la morte e si divorava i piedini del mouse.

Drako
3rd November 2015, 21:58
2600dpi impostati nel pannello di controllo? sei fuori? il dpi va tenuto vicino al valore della risoluzione a cui giochi. 1080p tra i 900 e i 1200 a seconda delle preferenze
inoltre va lasciato le impostazioni di win sul 6/11 (default a metà 1:1 come movementi) tolta l'accelazione (se non lo fanno gia i driver mentre lo installi)

mettere dpi alle stelle e abbassare da win ti crea casini e basta

le impostazioni di win sono sistemate tutte ed uso comunque dpi alti. Sta cosa dei dpi alla risoluzione dello schermo da dove è uscite. da sempre ci son stati quelli abituati ad usare dpi bassi e quelli abituati ad usarli alti. Come dice dryden io nemmeno riuscirei a far mezzo schermo con quella velocità lì :sneer:

Boroming
3rd November 2015, 22:02
non è strettamente correlata la risoluzione del monitor al dpi del mouse, sono valori indicativi che sono sempre girati per chi gioca fps

tenere dpi alti ha senso solo ed esclusivamente per rts

-=Rho=-
3rd November 2015, 23:51
io ho l'icemat originale di 8 anni fa (in perfette condizioni) e anche il SteelSeries Experience I-2 I2 Glass (è identico cambia solo il nome) , che ho preso di scorta prima che andasse fuori produzione
il vetro è per low sens estreme, ma hai molto piu control dei tessuti "control" perchè non hai atrito ma non scivola via. ho provato diversi materiali ma come il vetro non c'è ne imho

a parte usati non si trovano purtroppo
tra gli altri ti direi o qpad o corsair

Anche io ho un icemat d'epoca in ottime condizioni , ma e' da un po' che mi sono dato all'artigianato fai da te .

Lastra di vetro satinato ( 20x20 25x25 30x30 ) dal vetraio a seconda di quanto muovete il mouse io sto dentro 25x25 , guaina in gomma nera ( va bene quella x parabrezza , finestre , cornici , etc la ha il vetraio di solito ) , e un foglio di plastica/carta scuro da mettere sotto incastrato dentro la guaina proprio .

Un tappetino da panico :D

Drako
4th November 2015, 00:00
non è strettamente correlata la risoluzione del monitor al dpi del mouse, sono valori indicativi che sono sempre girati per chi gioca fps

tenere dpi alti ha senso solo ed esclusivamente per rts

secondo me dipende anche da come si è abituati, io muovo solo polso e dita ormai incondizionatamente. Non riuscirei a fare nemmeno un 180 su un fps :O

Dryden
4th November 2015, 01:26
tenere dpi alti ha senso solo ed esclusivamente per rts

Son menate, andare oltre i 3000 dpi è oggettivamente da matti (sto provando un g502 che arriva fino a 12000, bah) a meno che hai uno schermo 4k, ma se si rimane sotto i 3000 non c'è niente di male e dipende da come uno è abituato, come dicevo io vado solo di polso, ho un mouse pad S che mi basta e avanza.
Poi magari la scienza degli FPS dice che non bisogna andare oltre i 1200, ma anche sticazzi.
Poi devo dire che alcuni mouse con il tasto laterale che ti permette di passare ad un altra dpi nel mentre lo si tiene premuto (g502, g402, Corsair M65) non sono male una volta presa la mano, tipo giri bello agile con 2000+ dpi e quando vai per mirare passi a 800/1000 istant.

Drako
4th November 2015, 08:58
Si l'idea dei mouse programmabili è un po' quella, cambiare a seconda della situazione. Comunque direi che mi butto su qpad, corsair o roccat a sto giro. Il qpad è quello che mi costa di meno tra tutti.
Ho valutato il razer ma è veramente troppo brutto e non c'entra un cazzo con la mia scrivania/pc. Non ho più 18anni, ci sono mica altre colorazioni/disegni?

Jiinn
4th November 2015, 14:51
ce ne sono vari ma sono diversi.... come il vespula, il destructor oppure manticor e kabuto

Hador
4th November 2015, 14:54
e pigliati sto qpad

Drako
4th November 2015, 23:58
ho preso il qpad :nod:


sono andato un po' al risparmio alla fine, anche se non di troppo. Il qpad fx costa comunque 21 e spicci. Ero indeciso su roccat ma non mi fido ancora del marchio, corsair ha i modelli nuovi a prezzi eccessivi e razer un po' mi sta sul culo. è di amazon quindi se non mi piace lo rendo e cambio :sneer:

Axelfolie
5th November 2015, 00:07
Stavo pensando anche io di prendermi il goliathus e di pensionare il glorioso icemat ngi lan 02! Meglio versione control o speed secondo voi?

Dryden
5th November 2015, 00:46
ho preso il qpad :nod:


sono andato un po' al risparmio alla fine, anche se non di troppo. Il qpad fx costa comunque 21 e spicci. Ero indeciso su roccat ma non mi fido ancora del marchio, corsair ha i modelli nuovi a prezzi eccessivi e razer un po' mi sta sul culo. è di amazon quindi se non mi piace lo rendo e cambio :sneer:

Ma come funzionava erano 30 giorni il diritto di recesso per ripensamento? Perchè ho il G502 che se la sta vedendo VS il Razer Imperator e se effettivamente sono 30 ho ancora un pò per testarlo e decidere :sneer:


Stavo pensando anche io di prendermi il goliathus e di pensionare il glorioso icemat ngi lan 02! Meglio versione control o speed secondo voi?

Io ho lo speed, ottimo nulla da dire cel'ho da 9 mesi e va ancora spendidamente, anche se non ne sono proprio innamorato.

Drako
5th November 2015, 01:53
in realtà con amazon riesci a cambiare/rimborsare anche oltre i 30 giorni senza troppi problemi.

Zaider
5th November 2015, 08:07
Stavo pensando anche io di prendermi il goliathus e di pensionare il glorioso icemat ngi lan 02! Meglio versione control o speed secondo voi?

io ho il control e mi piace moltissimo. non lo cambierei per nulla al mondo (me lo porto spesso anche a lavoro)

Jiinn
5th November 2015, 13:18
idem, control tutta la vita....

Elisewin
5th November 2015, 13:27
Ma come funzionava erano 30 giorni il diritto di recesso per ripensamento? Perchè ho il G502 che se la sta vedendo VS il Razer Imperator e se effettivamente sono 30 ho ancora un pò per testarlo e decidere :sneer:




Vai tranquillo ho appena ricevuto il rimborso di un mousepad comprato a novembre 2013 e restituito a fine ottobre scorso...quindi direi che non ci sono problemi con amazon :-)

Dryden
5th November 2015, 13:54
Vai tranquillo ho appena ricevuto il rimborso di un mousepad comprato a novembre 2013 e restituito a fine ottobre scorso...quindi direi che non ci sono problemi con amazon :-)

Ma resistuito per quale motivo, si era rotto/usurato o per capriccio? :P
Perchè il mio mouse è perfetto.

Elisewin
5th November 2015, 14:21
Ma resistuito per quale motivo, si era rotto/usurato o per capriccio? :P
Perchè il mio mouse è perfetto.
Diciamo leggermente usurato, restituito e chiesto il rimborso più per un capriccio di perfezionismo che altro ^-^: comunque zero problemi e soldi già accreditati.
Comunque anche se il mouse è perfetto puoi inventarti che ha qualche problema, tanto loro problemi non se ne fanno: addirittura mi pare che una volta gli dissi che un prodotto non mi piaceva più...so senza ritegno :rotfl:

Glorifindel
6th November 2015, 12:15
Amazon fa paura per la gestione resi... anche con p.iva una volta che ti abilitano l'account ti trattano da dio, altro che gli store classici dove spesso non potevi restituire nulla se fatturato e al max avevi la garanzia 1y col produttore.

I 19,90 del Prime se li meritano anche solo per quello :nod:


edit:

io come tappetino ho il Goliathus speed... ma è leggermente ingrigito al centro; non so se è lo sporco accumulato col tempo o se è consumato, magari gli fo fare un giro in lavatrice a bassa temp :look:

altrimenti il qpad ha la superficie in tessuto o in materiale plastico?

Drako
6th November 2015, 12:39
Vari tessuti con diversi trattamenti. Ti saprò dire sull'fx 44 da martedì

Drako
10th November 2015, 12:20
Super fail di qpad. Tappettino arrivato con una piega ignobile causata da un packaging nonsense. Già di suo è tutto piegato e chissà quanto ci vorrebbe per farlo tornare piatto, ma di suo è pure difettato. Ho già chiesto il reso e cambio marca perchè se li impacchettano tutti così se li posson tenere :sneer:

http://imgur.com/a/QAfvg

Hador
10th November 2015, 12:55
ci sono diversi video unboxing dove non ci sono quei problemi, sei sfigato come sempre :nod:

Dryden
10th November 2015, 12:56
Tappetini rigidi :nod:

Tanek
10th November 2015, 12:59
Super fail di qpad. Tappettino arrivato con una piega ignobile causata da un packaging nonsense. Già di suo è tutto piegato e chissà quanto ci vorrebbe per farlo tornare piatto, ma di suo è pure difettato. Ho già chiesto il reso e cambio marca perchè se li impacchettano tutti così se li posson tenere :sneer:

http://imgur.com/a/QAfvg

O___o azzo che sfiga -.- imho è stato stato infilato sotto a dei grossi pesi, sia per le pieghe, sia per il difettone di lato.

Hador
10th November 2015, 13:07
sarà stata la spedizione via mulo per arrivare in calabria :nod:

Tunnel
10th November 2015, 13:36
:rotfl:

Drako
10th November 2015, 13:56
spedizione con corriere amazon, ma il problema non è ne pesi nè altro. è in una confezione tubolare chiusa che causa le pieghe grosse, per il difetto laterale è stato confezionato male ed ha preso la forma a cazzo. Comunque ho ripreso da mio padre il razer destructor e gli ho messo sotto una retina antiscivolo visto che non attacca un cazzo, vediamo se mi ci ritrovo di nuovo altrimenti o prendo l'fx o cambio proprio marca.

Jiinn
10th November 2015, 17:46
razer goliathus :sneer:

Burner
10th November 2015, 19:12
Ma che fine ha fatto? Sta bene? Non lo sento da una vita ç__ç



Ciao Tanek, si sto bene. Non sono più attivo come una volta per usare un eufemismo, sto nerdando con il lavoro, e tenetevi forte mi sono sposato ed ho una figlia.... :nod:
Ogni tanto hador mi summona nei 3ad e io poppo :D

cmq tornando IT io ho ancora il qpad che presi secoli fa, mi pare fosse lo smau quello con gramas che si portava la sedia in giro.... nuff said...
ora non so se come qualità è calata che non fanno più le cose come una volta, visto che in effetti è antieconomico (per loro) vendere a 30 euro tappetini del mouse che durano 20 anni e passa :D
Comunque il mio è ancora ottimo, basta rimettere ogni tanto gli appiccichini in teflon sul mouse e scorre che è un piacere.

Miave
10th November 2015, 23:35
mi sono sposato ed ho una figlia.... :nod:


wtf

Verci
11th November 2015, 09:51
mi sono sposato ed ho una figlia...

?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????

Hador
11th November 2015, 10:04
io c'ero :nod:

Dryden
11th November 2015, 11:15
Al matrimonio o alla nascita della bambina? :sneer:

Tanek
11th November 2015, 11:35
Al matrimonio o alla nascita della bambina? :sneer:
O al concepimento? O__O

Hador
11th November 2015, 11:38
sono io la bambina

Burner
11th November 2015, 12:07
sono io la bambina

-_-!

Verci
11th November 2015, 12:47
no pd no


burner sposato con prole non si può sentire...

Glorifindel
11th November 2015, 13:25
io c'ero :nod:


Al matrimonio o alla nascita della bambina? :sneer:


O al concepimento? O__O


sono io la bambina

:rotfl:

Burner
11th November 2015, 13:26
no pd no


burner sposato con prole non si può sentire...

in effetti sembra ieri che facevamo i ritrovi ignoranti a base di videogiochi e alcool :nod:

Verci
11th November 2015, 15:19
in effetti sembra ieri che facevamo i ritrovi ignoranti a base di videogiochi e alcool :nod:


un minuto di silenzio per la patente di Indy, persa a seguito di uno di quegli incontri

Verci
11th November 2015, 15:21
in effetti sembra ieri che facevamo i ritrovi ignoranti a base di videogiochi e alcool :nod:

vabbè, pd, mandami in pm tuoi contatti aggiornati... magari ci si riesce a sentire (no, non sono sposato, son passato attraverso 1 zoccola che la dava in giro a mezza provincia, una convivenza di 3 anni con una psicopatica, nessun figlio a mia conoscenza)

Glorifindel
20th January 2016, 18:48
Up, mi si sta sputtanando il tasto sx del Logitech G9x... sto pensando di prendere, oltre al tappetino nuovo, un Mionix Castor, dato che lo consigliano un po' ovunque ed è il tipo di mouse che mi attira.
http://mionix.net/mice/castor/

Unica pecca che vedo dallo schermo è che mi pare attiri un po' troppo sporco. :/ per il resto non costa uno sproposito ed è un ottimo mouse (giudicheremo...).

Avete idee per alternative intorno ai 50-60 euro? Non mi interessano miliardi di dpi per il momento, come ris sto a 1920x1200 e penso di finire sui 2k da qui ad un anno o due. I suoi 10.000 dpi per intenderci non li utilizzerò mai credo, ma per il resto è ok.

Dryden
20th January 2016, 18:57
Sentito parlare pure io del Mionix ma, esteticamente, non mi dice nulla.

Alternative ce ne sono N, dipende se rimani sulla stessa tipologia del G9x o se intendi cambiare ergonomia.

finalyoko hellslayer
21st January 2016, 09:00
Cm Storm XORNET 2.
>all.

Glorifindel
21st January 2016, 12:46
Approfondiamo meglio la questione mouse + tappetino.

Allora, dopo varie review e ricerche sono orientato al Mionix Castor + tappetino Mionix Propus 380.

Il Castor ha un form factor che mi attira molto dato che il mio grip è a metà tra un claw ed un fingertip come mostrano esattamente sul loro sito quelli di Mionix

http://cdn1.bigcommerce.com/server4200/8hjcw/product_images/uploaded_images/castor-fingertip.jpg?t=1436366316

http://cdn1.bigcommerce.com/server4200/8hjcw/product_images/uploaded_images/castor-claw.jpg?t=1436366315

Come sensore ne parlano un gran bene, tra i migliori sensori che ci siano in giro per precisione, inoltre ha 0 accelerazione che è proprio ciò che voglio.

Lo xornet di CM mi sembra un altro ottimo mouse per forma, ma non ho ancora idea delle prestazioni sul campo. Guardando il sito CM Storm ho puntato anche il Mizar, che mi ricorda un po' il Death Adder.

Infine ci sarebbero i mouse Zowie da valutare... comunque al momento la combo Castor + Propus 380 è la papabile, per questo fine settimana dovrei scegliere.

edit:

mmm sto vedendo i video sul tappetino e non sono tutti entusiasti della durabilità del Propus, tende a perdere pezzi dopo alcuni mesi pare. Inoltre ha un feel troppo sleek, quando io preferirei qualcosa più control. Andrò su un cloth mi sa.

Drako
21st January 2016, 13:24
io ho avuto un sentinel advance 2 della CM storm, l'ho rimandato indietro. a parte che si era completamente rovinato dopo 2 mesi di utilizzo, a volte aveva dei micro inceppamenti. Per ora sto continuando ad usare il mio fidato g9x :p

comunque questo sarebbe un thread per il tappetino e tu lo stai sputtanando :nod:

Dryden
21st January 2016, 13:43
Glori io impugno il mouse esattamente come te, ma prediligo superfici sleek piuttosto che control.
Dopo diverse prove..............sono rimasto sul G9x : \

L'unico che proverei per cambiarlo sarebbe il Corsair M65, che con quel culo alto aiuterebbe il contatto della mano.

finalyoko hellslayer
21st January 2016, 13:55
Io impugno il. Mouse come te e uso lo xornet... Dipende dalla grandezza della mano. Io preferisco avere sotto i 12cm come la cm storm

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kjoene
21st January 2016, 16:55
Io uso un pezzo di cartone incrostato di robaccia che da ormai più di 2 anni è sempre al mio fianco senza avermi mai tradito :hidenod:

http://s13.postimg.org/b55wirrev/WP_20160121_15_53_18_Pro.jpg

Dryden
21st January 2016, 16:56
Si ma te non sei mai stato normale non conti

Kjoene
21st January 2016, 16:58
Tirch Different :hidenod:

Drako
21st January 2016, 17:46
mi fa male all'anima quella foto, vi prego qualcuno gli regali un tappetino

Glorifindel
21st January 2016, 19:10
Tiè, c'è pure il "poggiapolso" :nod:

semi-NSFW

http://g03.a.alicdn.com/kf/HTB186JmIXXXXXXGXXXXq6xXFXXXO/Free-shipping-Japanese-anime-Gurren-Lagann-3d-breast-mouse-pad-big-breast-discount-computer-mat.jpg_640x640.jpg


@Drako: parlare di tappetino senza parlare del mouse è un po' come parlare degli pneumatici senza sapere su che macchina vanno montati :look: e poi non mi andava di aprire un thread solo per il mouse visto che devo cambiare entrambi :elfhat:

cmq sì, il g9x finora s'è comportato bene ma mi aspettavo di piu' in fatto di precisione su superfici speed. Col tempo il mio Razer Goliathus ha perso un po' di quell'effetto liscio (soprattutto dopo alcuni lavaggi) ed ora va meglio anche il mouse, ma ora mi serve qualcosa con 0 accelerazione, che sia totalmente diretto.

Glorifindel
22nd January 2016, 22:55
Sto vedendo che c'è anche Zowie tra le marche amate dai giocatori di CS.

Linee semplici per i mouse e tappetini validi.

Uhm, in particolare la combo mouse EC2-A e P-SR mousepad mi garba parecchio :nod:
http://zowie.benq.com/mice/ec2-a
http://zowie.benq.com/mousepads/p-sr

sono un purista, mi piacciono le cose semplici ma che funzionano :nod:
Esperienze/idee sul marchio Zowie?