PDA

View Full Version : Noctua NH-L9i on Socket 1151



Bakaras
3rd November 2015, 15:01
Ciao ,
non volevo aprire un ennesimo topic sul forum tech ma Hador ha la casella PM piena e cosi...
ho appena ordinato MB e CPU socket 1151 e intendevo prendere un dissi Noctua per non montare quello in stock con la cpu.
Niente di esorbitante non devo fare OC mi basta mantenere un livello di rumorosità + basso delle ventole normali, avevo pensato a questo : Noctua NH-L9i
detto che ancora non ho capito se va bene per il socket 1151 visto che alcuni siti lo portano solo per 1156 e 1155, altri anche per 1150, sul sito Noctua guardando la compatibilità con le MB PARE che sia compatibile anche per la mia Socket 1151 : Gigabyte GA-Z170-HD3P Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX
in sintesi, mi fido del sito Noctua e lo prendo anche se la compatibilità del socket non espressamente indicata nel prodotto?
il fatto che sia un design per mini atx pensi che possa influire sulle prestazioni del raffreddamento?


grazie in anticipo

Hador
3rd November 2015, 15:05
postate qua che i pm sono sbatti.
compatibile lo dovrebbe essere, stanto al sito noctua. Penso però che sia un po' sbatti da montare, è fatto per essere sottile e occupare poco spazio, valuta se non convenga qualcosa con un sistema classico (questo penso si smonti e monti da dietro la MB, se non hai il retro del plate col foro, può esser scomodo).

Bakaras
3rd November 2015, 15:49
MA della difficoltà mi importa il giusto, lo Scythe Ninja che avevo montato sul E8400 è rimasto li montato da sempre e considerato che il sistema lo devo assemblare se devo montare il dissipatore da dietro la MB lo monto e bon, resterà li.

Grazie cmq, prendo questo e vediamo come va