PDA

View Full Version : consiglio tablet android



Mez
23rd November 2015, 21:59
Domanda, esistono tablet che vanno a sostituire win surface? Requisiti:
- 256gb/515gb o piu di spazio
- processore decente
- tastiera (vabhe si compra quella)

Il surface pro 4 ver. 512gb costa 1800€ e vorrei stare attorno a 1k di euro

Non vedo android paragonati a quello della microsoft

Estrema
23rd November 2015, 22:03
Domanda, esistono tablet che vanno a sostituire win surface? Requisiti:
- 256gb/515gb o piu di spazio
- processore decente
- tastiera (vabhe si compra quella)

Il surface pro 4 ver. 512gb costa 1800€ e vorrei stare attorno a 1k di euro

Non vedo android paragonati a quello della microsoftandroir forse il piu costoso che c'è in circolazione è il sony z tablet, ma siamo lontani da quelle cifre c''è da dire che il surface cmq è riduttivo chiamarlo tablet.

Mez
23rd November 2015, 22:37
androir forse il piu costoso che c'è in circolazione è il sony z tablet, ma siamo lontani da quelle cifre c''è da dire che il surface cmq è riduttivo chiamarlo tablet.
ma alternative al surface ? Ancora nada?

McLove.
23rd November 2015, 22:37
c''è da dire che il surface cmq è riduttivo chiamarlo tablet.

infatti il surface e' un laptop, tra l'altro di ottima fattura, con anche la funzione touch


ma alternative al surface ? Ancora nada?

le alternative al surface sono altri laptop magari hybrid con la tastiera che si stacca e che usano la funzione touch di windows 8 e successivi, secondo me sbagli parecchio a considerare il surface come un tablet.

Cerca hybrid laptop su google ce ne sono parecchi di varie cifre e da tempo.

Tunnel
24th November 2015, 18:30
Una valida alternativa al surface pro 4 è il surfae pro 3.
Il resto è fuffa :nod:

Hador
24th November 2015, 18:34
che ci devi fare, i tablet android fanno abbastanza cagare per produttività.

Estrema
24th November 2015, 19:30
se vuoi ce so gli asus transforer con win 8/10 io ne ho uno pagato 250 euro vanno bene ci metti le stesse che cose del pc ma hanno 32 gb di storage e sopratutto al potenza di un normale tablet :sneer:

Jiinn
24th November 2015, 21:13
infatti il surface e' un laptop, tra l'altro di ottima fattura, con anche la funzione touch



le alternative al surface sono altri laptop magari hybrid con la tastiera che si stacca e che usano la funzione touch di windows 8 e successivi, secondo me sbagli parecchio a considerare il surface come un tablet.

Cerca hybrid laptop su google ce ne sono parecchi di varie cifre e da tempo.



this .. non esiste un tablet che sostituisca un hybrid laptop.... e giustamente pure direi :D

San Vegeta
25th November 2015, 11:23
hador, non so tu, ma noi usiamo i tablet per lavoro e con android lavoriamo da dio... :) l'altro giorno li ho shockati facendo delle attività in multitasking più velocemente che con l'ipad 2

Hador
25th November 2015, 11:32
hador, non so tu, ma noi usiamo i tablet per lavoro e con android lavoriamo da dio... :) l'altro giorno li ho shockati facendo delle attività in multitasking più velocemente che con l'ipad 2

tu non fai il sistemista, o simile? Come terminale ssh e cose simili va benissimo, ma mez se ricordo bene fa grafica, fotografia, web editing etc. Tutta roba che fatta su un tablet android viene di merda.

San Vegeta
25th November 2015, 11:51
adesso lavoro nel campo delle apparecchiature mediche :)
come sistemista lo userei solo se fossi un tecnico che deve monitorare degli apparecchi ben definiti con delle app apposite... terminale ssh sul mobile = farsi del male

Estrema
25th November 2015, 11:53
ma tanto il problema non si pone non è un tablet quello che gli serve se vuole un sostituto del surface, ripeto ci so anche tablet win 8/10 ma dubito che ci riesca a fare qualcosa che non sia leggere la posta navigare fare 2 giochi passatempo e vedere 2 film.

Mez
25th November 2015, 14:48
perchè vorrei far lavorare delle persone con dei tablet decenti (buona capacita di storage anche) adottando la filosofia opensource senza comprare 218094719084271 licenze microsoft
fondamentalmente si tratta di gestire una piattaforma web e poi tenere in storage files, neanche ste grandi capacità di calcolo

San Vegeta
25th November 2015, 15:12
e perchè ti serve un tablet?

Hador
25th November 2015, 15:46
adesso lavoro nel campo delle apparecchiature mediche :)
come sistemista lo userei solo se fossi un tecnico che deve monitorare degli apparecchi ben definiti con delle app apposite... terminale ssh sul mobile = farsi del maleah non so io sono all'antica, senza due monitor e una tastiera non faccio nulla, non ho proprio idea di cosa fare su un tablet se non mandar mail e far vedere depliant.

btw mez se ci dici nel dettaglio che minchia devono fare ti si aiuta, così non si capisce un cazzo, cioè ti direi di comprare dei portatili normalissimi a 500 euro.

Jiinn
25th November 2015, 15:59
cmq se interessa guarda questo :D

http://store.hp.com/us/en/pdp/Laptops/hp-spectre-x360---13-4110dx-%28energy-star%29

si ok e' HP e sono di parte :D

Emma
26th November 2015, 11:08
dell inspiron serie 7000 ?

Sulimo
20th April 2016, 14:42
Riuppo questo topic per chiedere consiglio anche a voi, devo prendermi un tablet android, uso vederci film, navigazione, giochi e sono indeciso tra questi 3 modelli, secondo voi qual'è il migliore come rapporto qualità/prezzo?

1-HTC Google nexus 9 http://www.amazon.it/Google-Nexus-pollici-Wi-Fi-Android/dp/B00O7J0K7I/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1461155214&sr=8-2&keywords=google+nexus+9
Specifiche: Wi-Fi Only MEMORY16GB eMMC & 32GB eMMC versions, 2GB RAM DDR3BATTERY 6700mAh embeddedb nVidia Logan64 & MDM9225M Dual Core 2.3GHz ,
64 Bit OS Latest Android
DISPLAY 8.9" QXGA (1536 x 2048), TFT Gorilla Glass 3
PRezzo 450€ la versione wifi+4g

2- xperia z3 compact 8 pollici http://www.amazon.it/Sony-SGP621-Xperia-Tablet-Compact/dp/B00NWJRB44/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461155471&sr=8-1&keywords=xperia+z3+compact+tablet
Specifiche:
Quadcore Qualcomm 801 2,5ghz, 3gb ram, espandibile con micro sd.
Prezzo 272 € versione wifi+4g

3- Samsung Galaxy Tab s2 8 pollici http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tablet-Nero-Antracite/dp/B014I4UCIS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1461155678&sr=8-2&keywords=galaxy+tab+s2
Specifiche:
Processore Exynos 533 quadcore 1.9ghz, 3gb ram, espandibile con micro sd
Prezzo 320 € circa versione wifi+4g

Grazie dell'aiuto! :D

Sylent
20th April 2016, 14:45
samsung, ma non quello.

Galaxy Tab S

Sulimo
20th April 2016, 14:47
samsung, ma non quello.

Galaxy Tab S

Cioè il modello prima?

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tab-Display-LTE/dp/B00LM1ODWW/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1461156731&sr=1-2&keywords=galaxy+tab+s+8.4
questo per intenderci?

Sylent
20th April 2016, 15:00
si, quello nuovo è 4:3 ed è enorme per essere un tablet (non sta in mano).

Quel modello ha tutto ciò che serve in dimensioni "tablet" (perché 9+ sono quasi notebook...)

Se poi ti serve di poggiarlo su un tavolo ok, ma se lo prendi per leggere sul treno o roba simile è perfetto.

Sulimo
20th April 2016, 15:19
si, quello nuovo è 4:3 ed è enorme per essere un tablet (non sta in mano).

Quel modello ha tutto ciò che serve in dimensioni "tablet" (perché 9+ sono quasi notebook...)

Se poi ti serve di poggiarlo su un tavolo ok, ma se lo prendi per leggere sul treno o roba simile è perfetto.
Io parlo del modello s2 da 8 pollici non del 9,7..
Poi non capisco perchè il modello vecchio del tab s costa di più del nuovo... -_-

Sylent
20th April 2016, 15:39
Perché è migliore :D
I tablet 4:3 non li sopporto ...

Sulimo
20th April 2016, 15:48
Perché è migliore :D
I tablet 4:3 non li sopporto ...

Domanda da iper niubbo, ma che differenza c'è all'atto pratico tra un tab 4:3 e uno 16:9?
Sentendo qualche recensione spesso dicono "finalmente il tablet adotta una risoluzione 4:3 e non più 16:9" ....

finalyoko hellslayer
20th April 2016, 15:57
cerca su internet NVIDIA SHIELD TABLET K1 a 199 euro 8 pollici non c'è niente che gli sta a dietro.
I Tablet da te sopraindicati sono "leggermente" meglio e costano in media 100 euro in più

finalyoko hellslayer
20th April 2016, 15:59
cerca su internet NVIDIA SHIELD TABLET K1 a 199 euro 8 pollici non c'è niente che gli sta a dietro.
I Tablet da te sopraindicati sono "leggermente" meglio e costano in media 100 euro in più

il galaxy PRO va meglio del TAB S

Sylent
20th April 2016, 16:08
cerca su internet NVIDIA SHIELD TABLET K1 a 199 euro 8 pollici non c'è niente che gli sta a dietro.
I Tablet da te sopraindicati sono "leggermente" meglio e costano in media 100 euro in più

è "solo" fullHD non ha la res 2k e la batteria non dura troppissimo.
Oltre al fatto che, salvo news nuove, non lo vendono "in Italia", arriva sempre dall'estero ed in caso di manutenzione passano secoli. (successo ad un conoscente che gli è fisicamente esplosa la batteria)

Il galaxy Pro è 10 e 12 pollici se non erro.

4:3 ti sminchia la risoluzione se guardi filmati fullHD perché solitamente sono formattati 16:9 e ti spara le bande nere sopra/sotto.
Va meglio invece sui giornali ad esempio che son più leggibili.

Sulimo
20th April 2016, 16:17
cerca su internet NVIDIA SHIELD TABLET K1 a 199 euro 8 pollici non c'è niente che gli sta a dietro.
I Tablet da te sopraindicati sono "leggermente" meglio e costano in media 100 euro in più

Lo avevo cercatro, ma ha il grosso difetto per me che è solo wi-fi, mi hanno regalato 1 sim 4g con 1gb di internet al mese che andrebbe sprecata con questo tablet..

Ero orientato ad un 8" per la maggiore portabilità, ho usato un asus 10 pollici ed è grande/pesante da portarsi dietro...

finalyoko hellslayer
20th April 2016, 16:27
è "solo" fullHD non ha la res 2k e la batteria non dura troppissimo.
Oltre al fatto che, salvo news nuove, non lo vendono "in Italia", arriva sempre dall'estero ed in caso di manutenzione passano secoli. (successo ad un conoscente che gli è fisicamente esplosa la batteria)

Il galaxy Pro è 10 e 12 pollici se non erro.

4:3 ti sminchia la risoluzione se guardi filmati fullHD perché solitamente sono formattati 16:9 e ti spara le bande nere sopra/sotto.
Va meglio invece sui giornali ad esempio che son più leggibili.

il pro è anche 8.4 e gira con lo snapdragon che funziona meglio nei giochi. però a 2gb di ram e non 3gb.
Ma non credo che ad oggi 3gb di ram su un tablet servano a qualcosa.

San Vegeta
20th April 2016, 18:56
io ho il samsung galaxy tab S 10' e mi trovo benissimo... l'unico problema L'UNICO è che mi si è sputtanata la microsd già 3 volte... o meglio: per il tablet è sputtanata, per gli altri computer è tutto a posto... finchè funziona, lo uso per guardare i film e videocall su skype ed è favoloso

Sulimo
20th April 2016, 20:03
io ho il samsung galaxy tab S 10' e mi trovo benissimo... l'unico problema L'UNICO è che mi si è sputtanata la microsd già 3 volte... o meglio: per il tablet è sputtanata, per gli altri computer è tutto a posto... finchè funziona, lo uso per guardare i film e videocall su skype ed è favoloso

Hai quindi il tab s vecchio non il modello s2?

Ho googlato un po e la versione S vecchia usata costa di più di quella nuova s2, -_-.... non volevo spenderci 400+ euro, alla fine è uno sfizio non mi serve per lavoro...
Peccato per lo shield nvidia che non abbia lo slot sim per la connettività, mortacci loro che gli costava mettercelo...

San Vegeta
20th April 2016, 20:30
beh se è solo per vedere film e sentire la musica e andare sul web, vai in un mediaworld grande, provane un po', soprattutto per vedere la qualità video e colori, guardalo anche da lato, poi decidi... il Galaxy S costa ma hanno creato un piccolo gioiello, motivo per cui è ancora favoloso dopo 2 anni... ma ce ne sono tanti di bei tablet, mo non è che tutto il resto sia merda eh :)

Miave
20th April 2016, 21:23
io ho lo shield e mi trovo bene sia come dimensioni che come risoluzione.
lo presi a 389 compresa cover e controller, non la versione solo wifi ma anche quella 3g

finalyoko hellslayer
21st April 2016, 11:00
Cmq discorso TABLET Apple è ancora anni luce avanti in quasi tutto.
Se devi spendere poco e per utilizzo blando guarda anche ZENPAD S 8.0. Per utilizzo standard va più che bene e costa una fischiata.
TOP android al momento è z3compact come tablet 8" ma costa come ipad mini quasi e a quel punto non regge il confronto.
16/9 ci stanno solo i galaxy s o pro di buoni.
SHIELD K1 o Shield tablet sono ottimi ma ormai sono introvabili o quasi.

Drako
21st April 2016, 13:24
io prenderei un ipad solo perchè ci son più giochini sullo store, per il resto non mi metterei mai in casa un prodotto apple :sneer:

Sulimo
21st April 2016, 13:49
io prenderei un ipad solo perchè ci son più giochini sullo store, per il resto non mi metterei mai in casa un prodotto apple :sneer:

C'avevo pensato, ma:
Costano troppo di più
Sono anni che non uso ios e sto appostissimo così..

Per ora il candidato n1 resta il galaxy s2, il panorama tablet mi sembra un po moscio rispetto a qualche anno fa..

finalyoko hellslayer
21st April 2016, 13:57
Costano troppo??? In relazione a cosa poi? Sui tablet non costano si più a parità di device.... Ovvio non trovi i tablet Apple da 150 euro...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sulimo
21st April 2016, 14:03
Costano troppo??? In relazione a cosa poi? Sui tablet non costano si più a parità di device.... Ovvio non trovi i tablet Apple da 150 euro...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ad esempio in relazione alle mie tasche.

Cmq un esempio ipad mini 3 da 16 gb costa poco di più del galaxy s2, il problema è che con 16gb di storage ci fai davvero una sega..
Se vuoi un mini 3 da 128gb stai sui 450 €..
Se posso avere le stesse cose con 120 € in meno mi prendo il galaxy, a quanto ho capito è vero che gli ipad van meglio, ma non c'è questo divario mostruoso che rende i galaxy inutilizzabili rispetto agli ipad.

finalyoko hellslayer
21st April 2016, 16:01
Ad esempio in relazione alle mie tasche.

Cmq un esempio ipad mini 3 da 16 gb costa poco di più del galaxy s2, il problema è che con 16gb di storage ci fai davvero una sega..
Se vuoi un mini 3 da 128gb stai sui 450 €..
Se posso avere le stesse cose con 120 € in meno mi prendo il galaxy, a quanto ho capito è vero che gli ipad van meglio, ma non c'è questo divario mostruoso che rende i galaxy inutilizzabili rispetto agli ipad.

esempio sbagliato.
ipad mini 3 è l'unico da non considerare (è = al 2 come hardware ha solo il rilevatore di impronte) .

Cmq quanti cavolo di gb ti servono ? ad oggi si fa tutto con cloud etc. Poi ok sono necessità ma io mai riempito 16gb di tablet.

Drako
21st April 2016, 16:04
tutto con cloud aspetta, se vuoi vederti film mentre sei in viaggio ce li deve avere dietro. gli ipad ora accettano le penne usb? :sneer:

finalyoko hellslayer
21st April 2016, 16:45
tutto con cloud aspetta, se vuoi vederti film mentre sei in viaggio ce li deve avere dietro. gli ipad ora accettano le penne usb? :sneer:

Si ok era per dire, dipende sempre dall'utilizzo reale, 16gb pochi in assoluto non sono, nel senso che di app ce ne installi molte tranquillamente etc. e sinceramente eviterei di spendere 100 euro in più per avere 32-64 gb che quando lo andrò a rivendere non se li calcola nessuno ...

San Vegeta
21st April 2016, 19:00
dai, per chi non vuole spendere tanto apple non va bene. Suli, fatti un giro in un negozio grande, guarda dal vivo i display (magari portati dietro una microsd con dei video) e decidi cosa ti piace. io tempo fa avevo preso un archos, una roba francese che sulla carta era ottimo ed economico, alla fine faceva abbastanza cagare... Col Samsung Galaxy Tab S ci ho persino lavorato, fai te... sicuramente trovi anche un bel tablet sui 200euro, basta che guardi un po' in negozio cosa hanno

Sulimo
21st April 2016, 19:49
dai, per chi non vuole spendere tanto apple non va bene. Suli, fatti un giro in un negozio grande, guarda dal vivo i display (magari portati dietro una microsd con dei video) e decidi cosa ti piace. io tempo fa avevo preso un archos, una roba francese che sulla carta era ottimo ed economico, alla fine faceva abbastanza cagare... Col Samsung Galaxy Tab S ci ho persino lavorato, fai te... sicuramente trovi anche un bel tablet sui 200euro, basta che guardi un po' in negozio cosa hanno

Grazie per i consigli, sono disposto anche a spendere qualcosina in più ma se caccio 300 e rotti euro per il tab s2 deve andare di cristo per tot anni...
Per quanto riguarda il confronto con l'ipad, sul tablet ci vedo spesso serie tv e film, quindi una memoria di 16gb per me è troppo poca, e andare sugli ipad 64/120gb stiamo sempre sopra i 450 euro

Miave
21st April 2016, 20:53
SHIELD K1 o Shield tablet sono ottimi ma ormai sono introvabili o quasi.

wut? io l'avevo preso tramite sito nvidia ed era arrivato da un negozio di milano...

San Vegeta
21st April 2016, 21:50
questo come è? mi è capitato sottomano per sbaglio mentre cercavo altri gadget http://www.amazon.com/Dell-Venue-7000-Android-Tablet/dp/B00S7YFSK8

finalyoko hellslayer
3rd May 2016, 09:05
Riuppo il THREAD...
Sto cercando un tablet con modulo almeno 3g da regalare al padre della mia ragazza.
è una persona di 65 anni ed è il primo "tablet" della sua vita.
Necessaria connessione 3g visto che non ha la linea ha casa.
budget 150-200 euro, cmq in generale meno è meglio è visto che è il primo e non so quanto lo usi.
è possibile chiamare ed usare wattsup su tablet ? basta il modulo 3G o serve anche altro ?
GRAZIE

Sylent
3rd May 2016, 09:08
Di base no, whazzcoso funzia solo sugli smartphone di default, però puoi installarlo (e di conseguenza aggiornarlo) scaricando gli apk dal sito e facendolo in modo manuale.

finalyoko hellslayer
3rd May 2016, 09:26
Interessante..... e di norma funziona giusto ?
a questo punto che tablet mi consigliati con il 3g almeno ?