PDA

View Full Version : Hotspot al contrario...

Mellen
26th November 2015, 01:15
Non so se il termine sia corretto, cmq..

In ufficio da me c'è un buco totale nella ricezione dei cellulari.
Quello aziendale (che fa e riceve chiamate) funziona anche se a colpi o quantomeno riesce a prendere il segnale e poi basta spostarsi.
Il problema è il privato che viene usato spesso per le comunicazioni via whatsapp dove abbiamo un gruppo in cui scambiare agilmente immagini utili.

Volevo sapere se c'era un modo di far funzionare il pc aziendale portatile come hotspot per il cellulare facendo l'opposto di quello che spesso si fa.
Immagino e temo servano programmi particolari (dalla rete aziendale molti siti sono bloccati ma mi basta portare a casa il pc e posso scaricare tutto).

Help

PS: per l'uso di solo whatsapp avevo pensato di usare web whatsapp ma purtroppo mi han detto che serve cmq la connessione del cellulare visto che mandano lì il numero di attivazione. Sbaglio?

Sylent
26th November 2015, 08:11
si il whatsapp web usa la rete dati del cellulare (quindi no cell no web).

dariuz
26th November 2015, 08:22
ma il cellulare non ha il wifi ? non cè li il wifi ? se il pc ha internet (lo vuoi usare come hotspot) compra un router wifi da 2 lire a attaccalo fra pc e lan.

cmq si puoi creare un hotspot col pc usando un virtual router. w7 lo ha di suo, si chiama tipo ad hoc network mi pare, ma se il vosrto scopo è mandarvi cose fra voi (senza internet, inteso come accesso alla rete ESTERNA) la vedo dura perchè mi sa che il 99% dei programmi di messaging, whatsap, telegram ecc. passa prima per un loro server.

Mellen
27th November 2015, 01:44
il wifi interno è criptato e non abbiamo accesso.

a me (noi nella stanza) può essere utile poter avere la connessione anche quando siamo lì dentro quel bunker.
Diciamo che il metodo più rapido per girarci info con gli operatori e tra di noi è whatsapp.

niente web whatsapp allora :(

Tunnel
27th November 2015, 09:01
Se c'é una presa di rete libera e avete il dhcp, comprate vi un routerino/Access point da 40 euro e gg

Per la rete voce invece, esistono delle 'micro' celle cellulari da attaccare alla rete Internet e ti tirano su linea. In genere sono divise per operatore ma questo è principalmente per il mercato eestero che io sappia. Tipo in un vai da Vodafone, vai in un bunker antiatomico che abbia una porta eth, ci colleghi lo scatolotto e via di segnale 3g. Stra comodo anche se personalmente mi cagherei in mano ad avere un ripetitore cellulare chiuso in una stanza.

Tunnel
27th November 2015, 09:02
Sono dal Cell e ha scritto il cazzo che voleva lui. Btw penso si capisca

Mellen
27th November 2015, 23:20
si è capito...
forse una antenna così sarebbe troppo per la parte voce.

per la parte internet, effettivamente un routerino si potrebbe anche pensare..

Estrema
28th November 2015, 00:06
il wifi interno è criptato e non abbiamo accesso.

a me (noi nella stanza) può essere utile poter avere la connessione anche quando siamo lì dentro quel bunker.
Diciamo che il metodo più rapido per girarci info con gli operatori e tra di noi è whatsapp.

niente web whatsapp allora :(
scusa non capisco perchè non avete l'acesso, volte baypassarlo con un access point sicuro che poi non si incazzano? :sneer:

Mellen
28th November 2015, 12:30
scusa non capisco perchè non avete l'acesso, volte baypassarlo con un access point sicuro che poi non si incazzano? :sneer:

credo il wifi sia una cosa "personale" di alcune zone/persone..

se bypassi una cosa all'interno del tuo ufficio visto che non siamo mica controllati uno a uno...

vedremo appena avremmo fatto il passaggio definitivo se ci daranno uno switch visto che siamo in parecchi per meno porte di rete

Estrema
28th November 2015, 13:31
perciò il tuo ufficio è senza wifi, e scommetto che i pc in lan non hanno accesso a tutto quando navighi? per questo ti ho detto che magari si potrebero incazzare cmq se siete sotto dhcp attacchi un semplice ap e via

Mellen
28th November 2015, 16:54
perciò il tuo ufficio è senza wifi, e scommetto che i pc in lan non hanno accesso a tutto quando navighi? per questo ti ho detto che magari si potrebero incazzare cmq se siete sotto dhcp attacchi un semplice ap e via

non lavoriamo per il KGB.
Usiamo whatsapp tra di noi per rapidità di contatto (girarci numeri, contatti, foto, informazioni su appuntamenti ecc) tra chi è in ufficio e chi in campo.
Non è che il cellulare personale dobbiamo spegnerlo.
Non ci interessa guardare il sito della gazzetta visto che non abbiamo proprio tempo.

Estrema
28th November 2015, 17:17
non lavoriamo per il KGB.
Usiamo whatsapp tra di noi per rapidità di contatto (girarci numeri, contatti, foto, informazioni su appuntamenti ecc) tra chi è in ufficio e chi in campo.
Non è che il cellulare personale dobbiamo spegnerlo.
Non ci interessa guardare il sito della gazzetta visto che non abbiamo proprio tempo.
si ho capito non è una qustione di cellulare è che te probabilmente vai a modificare una rete aziendale in cui c'è un amministratore che ha deciso di non farti comunicare con l'esterno, io per esperienza ti dico solo di capire se non ti rompono le palle se gli monti un ap che capisco che te lo vorresti usare perchè il cell ti prende male ma da li a fare la giratina su altro è un attimo, fidati ci son passato a suo tempo e ho visto tanta gente in buona fede piangere amaro quando veniva richiamata.

Mellen
28th November 2015, 17:30
si ho capito non è una qustione di cellulare è che te probabilmente vai a modificare una rete aziendale in cui c'è un amministratore che ha deciso di non farti comunicare con l'esterno, io per esperienza ti dico solo di capire se non ti rompono le palle se gli monti un ap che capisco che te lo vorresti usare perchè il cell ti prende male ma da li a fare la giratina su altro è un attimo, fidati ci son passato a suo tempo e ho visto tanta gente in buona fede piangere amaro quando veniva richiamata.

ehm...
non è che non vogliono farmi parlare con l'esterno...
il cellulare non prende nella nostra stanza causa posizione della stessa mica perchè c'è una schermatura ;)

Sicuramente non mi metto a smanettare senza domandare informazioni ;)

mi hanno appena fatto il contratto indeterminato e mica voglio farmi cacciare subito :D

Estrema
28th November 2015, 17:35
ehm...
non è che non vogliono farmi parlare con l'esterno...
il cellulare non prende nella nostra stanza causa posizione della stessa mica perchè c'è una schermatura ;)

Sicuramente non mi metto a smanettare senza domandare informazioni ;)

mi hanno appena fatto il contratto indeterminato e mica voglio farmi cacciare subito :D

ma infatti io ti dicevo non perchè ti schermano il cellulare ma perchè semmai gli modifichi la rete interna per far funzionare il tuo cellulare :D

con il jobs act il contratto indeterminato serve a una sega ormai abbiamo scavallato la questione del contratto sicuro :D

Mellen
28th November 2015, 20:50
ma infatti io ti dicevo non perchè ti schermano il cellulare ma perchè semmai gli modifichi la rete interna per far funzionare il tuo cellulare :D

con il jobs act il contratto indeterminato serve a una sega ormai abbiamo scavallato la questione del contratto sicuro :D

ot:
appunto per quello non voglio dare motivi di licenziamento...
certo che persino in un post sul pc riesci a voler mettere il puntino sulle i sebbene la persona con cui parli sa di cosa parli...
ma forse lo fai solo per il counter :p
fine ot.

non so come si possa considerare un wifi "interno" della stanza come una violazione della rete interna.
Comunque mi informerò presso l'itc

Estrema
28th November 2015, 21:04
bhè mellen poi useresti la rete aziendale per accedere a watsapp ( anche se onestamente bisogna vedere come è fatta ecc ecc ma si spera che tu non abbia problemi tecnici )

Mellen
28th November 2015, 22:03
si userebbe whatsapp per lavoro.
come ad esempio per celerità stiamo usando il dropbox personale.
certamente basta informarsi prima sui limiti.
Io con questo post non ho domandato cosa sia il limite della mia azienda visto che nessuno credo lo sappia qui.
Ho semplicemente domandato se c'erano possibilità o se dovevo attaccarmi.
Mi è stato risposto, hai voluto far notare un eventuale problema. Grazie.

Estrema
28th November 2015, 22:29
si userebbe whatsapp per lavoro.
come ad esempio per celerità stiamo usando il dropbox personale.
certamente basta informarsi prima sui limiti.
Io con questo post non ho domandato cosa sia il limite della mia azienda visto che nessuno credo lo sappia qui.
Ho semplicemente domandato se c'erano possibilità o se dovevo attaccarmi.
Mi è stato risposto, hai voluto far notare un eventuale problema. Grazie.
prego :D