PDA

View Full Version : Black Friday: sconti rilevanti sull'hardware



Drako
27th November 2015, 09:15
Magari vogliamo postare qui se trovate roba che valga la pena? Io non volevo prendere nulla e poi mi spunta questo a 40€ venduto da amazon :bored:

http://www.amazon.it/gp/product/B00IGS9LU8?ref_=gbph_img_s-4_2087_bd0c950e&smid=A11IL2PNWYJU7H

Hador
27th November 2015, 09:59
io lo ho preso :nod:

Drako
27th November 2015, 10:02
C'ho la manina lì lì pronta. Aaaaaaahhhh

Estrema
27th November 2015, 10:08
fico vedevo il moto x invece di fare offerte le hanno alzate tutte :sneer:

invece il moto g 16gb l'han calato a 199 euro ma non so se è oggi o sempre.

Sturm
27th November 2015, 10:09
Preso :nod:

Drako
27th November 2015, 10:21
Oh non me li finite mentre sono indeciso! 😬

Sturm
27th November 2015, 10:46
Non esserlo, non senti che ti sta chiamando? Vuole essere acquistato :nod:

Estrema
27th November 2015, 10:46
certo che però non ce sta un cazzo di interessante su informatica telefonia e elettronica

Glorifindel
27th November 2015, 11:20
Ci sono i soliti ssd. Piuttosto vedevo per qualche regalo ma niente che non sia già in sconto anche gli altri giorni, sì cambiano 10 euro ma per altri prodotti dello stesso tipo e alla fine spendi cmq di piu' per quello che vale un po' di più.

Il moto x 2nd da 16gb a 259 era perfetto. Lo vendevano direttamente loro di Amazon ma è finito ben prima del Black Friday purtroppo... spero ritorni in stock che mi sto mangiando le mani per non averlo comprato (-46% di sconto).

Sto mouse lo prenderei anche... ma non mi serve, nel senso che il g9x ancora funziona... mbho, tanto più che non mi piace nemmeno molto come impugnatura, troppo sfaccettato, mi serve un mouse pulito come design, ste robe coi led e i millemila tasti oltre a dpi a pioggia non mi piacciono. Tanto più di 50-60 euro per il mouse che voglio non li spenderò cmq, quindi aspetto di individuare quello giusto, magari tra un anno.

Le ps4 idem, non mi sembra ancora il momento, si può ancora aspettare il prossimo natale, magari esce pure la revision.

Per la cronaca: il sito di mediaworld è esploso, volevo vedere cosa fanno e manco parte la home :sneer: Unieuro invece fa semplicemente il 22% di sconto su tutto. Prendi quel cazzo che te pare sopra i 199 euro e bam - 22% (l'iva). Imho sulla carta è la cosa migliore... non fosse che certe cose (tipo la PS4 appunto) hanno un prezzo base più alto rispetto ad Amazon senza sconti ed annullano così il -22%, sarebbe anche definitivo. :nod:
Di Amazon non mi piace il modo di presentare le offerte, divise in lampo e del giorno, non facilmente rintracciabili con una ricerca di un prodotto specifico (tipo cerco il prodotto X e non mi dice che alle 16:00 parte uno sconto su quel prodotto, a meno che non lo scopro io sfogliando tutta la bacheca delle prossime offerte lampo). Tant'è che sia loro che MW venderanno una cifra.

Bortas
27th November 2015, 11:24
meglio x99pro o z-170?

Ieri mi è scoppiato il computer di casa aveva anche 6 anni...

Glorifindel
27th November 2015, 11:27
x 99 in teoria, ma costano uguali i due sistemi completi?

Dipende un po' anche da che devi sostituire / se puoi salvare qualcosa

edit:

cmq sto Black Friday sta diventando una cosa abbastanza burina per certi shop, in particolare per le offerte limitate.
Mi è caduto l'occhio su certi siti che riassumono le offerte e sui commenti a fondo pagina. C'è una marea di gente che probabilmente non ha nemmeno i soldi per pagare le bollette ma 600 e passa euro al posto degli 800 per l'iphone 6s deve assolutamente spenderli, perchè è un affareh :nod:

La ressa con gli screen per dimostrare di aver risparmiato 100 o 200 euro con lo screen dell'acquisto... poi magari non sono capaci di guadagnarseli come aumento sullo stipendio che sarebbe pure meglio, visto che te li prendi in più tutti i mesi.
Starò invecchiando, ma mi sto veramente rendendo conto di quanta merda ci rifilano da fuori le multinazionali e poi magari quando gli stessi tizi della ressa al MW devono andare a scegliere un mobile, una casa o un prodotto finanziario/assicurativo tirano sul prezzo non chiedendosi cosa non stanno pagando... :rain:
(parlo in generale eh, so bene che il frequentatore medio di sto forum è oltre sta roba qui :nod:)

Per riassumerla: gente che s'ammazza per i 100 euro in meno sull'iphone e non fa una piega quando paga 20000 euro in più di mutuo. :shrug:

Bortas
27th November 2015, 11:30
x99 era anche la mia idea, basta conferma.

Devo buttarci un millino perchè visto che devo cambiare 2 pezzi fondamentali ormai cambio tutto, quindi processore, madre, ventola e memorie (perchè ho ddr3 del vecchio e se cambio madre passo alle 4). Case, disco ssd, scheda video (970 strix) e lettore dvd non li cambio.

VIsto il giochetto madre e processore i7 pomped si va sui 700 e qualcosa, un 16 gb di corsair altro centino e qualcosa e fischio sui 900

bucio de culo oggi è sto cazzo di BF

Brcondor
27th November 2015, 11:44
Presa http://www.amazon.it/gp/product/B005GPX7WC?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 come regalo, 189€ con 70€ di capsule che mi inculo io :D (se riesco)

Betan
27th November 2015, 11:48
Lunedì ci sarà il cyber monday...

Estrema
27th November 2015, 11:51
Lunedì ci sarà il cyber monday...
te dici che trovo uno di quei mini pc tutti belli e pronti? :sneer:

Sylent
27th November 2015, 12:01
quel mouse lo pagai 69,90 poco tempo fa -.-°°°

Drako
27th November 2015, 12:04
quel mouse lo pagai 69,90 poco tempo fa -.-°°°
Mai guardare il prezzo dell'hardware dopo aver comprato. Come ti trovi?

Ps. Dubito il mouse si trovi a meno per il cyber Monday

Emma
27th November 2015, 12:09
tocca guardare anche i siti tedeschi che hanno generalmente prezzi più bassi soprattutto per i notebook.

Io sono due mesi che mi guardo in giro cercando un ultrabook 15", schermo fhd, almeno 8 gb di ram, ssd, processore di 6th generazione, magari porta thunderbolt e touchscreen, fotte sega se sia i7 o che abbia una vga particolare.
nessun prodotto che non sia un top gamma o che non sia vecchio di un anno, soltanto dell inspiron è uscito col 15" serie 7000 e sono finiti in 3 giorni, ora vendono i vecchi..


dicevo, tocca guardare su questi siti:
cyberport
notebooksbillinger
idealo




segnalo anche l'offerta di trony big bang.

Tanek
27th November 2015, 12:13
Lunedì ci sarà il cyber monday...
Beh ma il cyber monday non è nient'altro che il black friday per gli store online (spostato al lunedì), solo che gli store online ormai fanno tutto già dal venerdì. :)

Mosaik
27th November 2015, 12:23
Ci sono i soliti ssd. Piuttosto vedevo per qualche regalo ma niente che non sia già in sconto anche gli altri giorni, sì cambiano 10 euro ma per altri prodotti dello stesso tipo e alla fine spendi cmq di piu' per quello che vale un po' di più.

Il moto x 2nd da 16gb a 259 era perfetto. Lo vendevano direttamente loro di Amazon ma è finito ben prima del Black Friday purtroppo... spero ritorni in stock che mi sto mangiando le mani per non averlo comprato (-46% di sconto).

Sto mouse lo prenderei anche... ma non mi serve, nel senso che il g9x ancora funziona... mbho, tanto più che non mi piace nemmeno molto come impugnatura, troppo sfaccettato, mi serve un mouse pulito come design, ste robe coi led e i millemila tasti oltre a dpi a pioggia non mi piacciono. Tanto più di 50-60 euro per il mouse che voglio non li spenderò cmq, quindi aspetto di individuare quello giusto, magari tra un anno.

Le ps4 idem, non mi sembra ancora il momento, si può ancora aspettare il prossimo natale, magari esce pure la revision.

Per la cronaca: il sito di mediaworld è esploso, volevo vedere cosa fanno e manco parte la home :sneer: Unieuro invece fa semplicemente il 22% di sconto su tutto. Prendi quel cazzo che te pare sopra i 199 euro e bam - 22% (l'iva). Imho sulla carta è la cosa migliore... non fosse che certe cose (tipo la PS4 appunto) hanno un prezzo base più alto rispetto ad Amazon senza sconti ed annullano così il -22%, sarebbe anche definitivo. :nod:
Di Amazon non mi piace il modo di presentare le offerte, divise in lampo e del giorno, non facilmente rintracciabili con una ricerca di un prodotto specifico (tipo cerco il prodotto X e non mi dice che alle 16:00 parte uno sconto su quel prodotto, a meno che non lo scopro io sfogliando tutta la bacheca delle prossime offerte lampo). Tant'è che sia loro che MW venderanno una cifra.

L'anno scorso unieuro era veramente buono perchè scontava il 22 sulle offerte già in corso quindi mi ero preso la ps4 a tipo 280 con GTA e 3 mesi di plus
Questa volta diciamo che il 22% su prezzo di partenza di listino vale molto poco a meno di non prendere oggetti che solitamente non si trovano scontati tipo iPhone o simili

Mi sta tentando l'xbox one a 297 su mediaword ma che ce ne farò mai non lo so...

finalyoko hellslayer
27th November 2015, 12:25
quel mouse è figo, ma troppo "lungo", io cercavo una cosa sugli 11 cm.

Glorifindel
27th November 2015, 12:36
preso licenza di Office per 1 anno a 28 euro... per il lavoro, lo scarico pure e lo uso tra 6 mesi quando scade l'attuale :nod:

Chissà se si possono comprare più licenze annuali a quel prezzo... 59% di sconto non è male...

Betan
27th November 2015, 12:47
preso licenza di Office per 1 anno a 28 euro... per il lavoro, lo scarico pure e lo uso tra 6 mesi quando scade l'attuale :nod:
Chissà se si possono comprare più licenze annuali a quel prezzo... 59% di sconto non è male...
Dove???
Edit: perchè è così figo quel mouse? ho un vecchio razer naga, che vantaggi avrei a passare a quello?
Edit2: trovato office :)

Darkmind
27th November 2015, 12:57
Preso il Kindle paperwhite

Drako
27th November 2015, 13:18
quel mouse è figo, ma troppo "lungo", io cercavo una cosa sugli 11 cm.
Devo misurare il mio ma un mouse più lunghetto forse mi farebbe comodo.

Miave
27th November 2015, 13:29
Smart tv fighe ne avete viste? Sono a lavoro non posso passare il giorno a strisciare :(

Estrema
27th November 2015, 13:36
Smart tv fighe ne avete viste? Sono a lavoro non posso passare il giorno a strisciare :(

che intendi per fighe? per me attualmente son solo le sony che hanno android tv il resto son televisori ma non possono essere piu chiamate smart tv :sneer:

Shub
27th November 2015, 13:48
La mia vecchia panasonic presa da mediaworld non ha più il servizio internet ergo suco... sta cosa pure... che merdaioli!

custo
27th November 2015, 14:16
tocca guardare anche i siti tedeschi che hanno generalmente prezzi più bassi soprattutto per i notebook.

Io sono due mesi che mi guardo in giro cercando un ultrabook 15", schermo fhd, almeno 8 gb di ram, ssd, processore di 6th generazione, magari porta thunderbolt e touchscreen, fotte sega se sia i7 o che abbia una vga particolare.
nessun prodotto che non sia un top gamma o che non sia vecchio di un anno, soltanto dell inspiron è uscito col 15" serie 7000 e sono finiti in 3 giorni, ora vendono i vecchi..


dicevo, tocca guardare su questi siti:
cyberport
notebooksbillinger
idealo




segnalo anche l'offerta di trony big bang.

Emma, quando lo trovi fai un fischio :)

Dryden
27th November 2015, 14:39
Devo misurare il mio ma un mouse più lunghetto forse mi farebbe comodo.

G502 preso 1 mese fa, e mi è arrivato il G9x qualche giorno fa.

Se non ricordo male te avevi il G9x, preso proprio perchè il g502 non mi convinceva pienamente. E' più lungo sì ma la gobba scende regolare e non si sente la lungezza maggiore.

A quel prezzo cmq lo consiglio a tutti, è sicuramente un mouse di qualità (io pagato 50€), poi se non vi piace lo ridate indietro e ciccia.

Drako
27th November 2015, 14:45
G502 preso 1 mese fa, e mi è arrivato il G9x qualche giorno fa.

Se non ricordo male te avevi il G9x, preso proprio perchè il g502 non mi convinceva pienamente. E' più lungo sì ma la gobba scende regolare e non si sente la lungezza maggiore.

A quel prezzo cmq lo consiglio a tutti, è sicuramente un mouse di qualità (io pagato 50€), poi se non vi piace lo ridate indietro e ciccia.

Si io ho il g9x ma è meno di 11cm. è più lungo il g502? Cosa non ti garbava? A me il g9x piace ma è vero che avolte lo trovo troppo corto.

Ercos
27th November 2015, 15:11
Preso sc2 void a 26 euro e in più mi hanno dato un buono da 7 euro!

Verci
27th November 2015, 15:46
fico vedevo il moto x invece di fare offerte le hanno alzate tutte :sneer:

invece il moto g 16gb l'han calato a 199 euro ma non so se è oggi o sempre.

preso :nod:

Ercos
27th November 2015, 15:48
se solo vendessero il moto g turbo in italia lo prenderei al volo ç_ç

Glorifindel
27th November 2015, 16:29
ebay sta facendo alcuni sconticini niente male anche

huawei mate s TIM 32gb a 479 euro venduto da monclick tramite loro

Dryden
27th November 2015, 16:31
Si io ho il g9x ma è meno di 11cm. è più lungo il g502? Cosa non ti garbava? A me il g9x piace ma è vero che avolte lo trovo troppo corto.

Si è più lungo ma come dicevo non lo senti molto perchè salvo per mani piccole/medie la sua ergonomia posteriore scende subito e non risci a poggiarci il palmo della mano (io non riesco).
Non mi ha convinto pienamente perchè sul mio Goliathus non scorreva bene come volevo e perchè appunto speravo fosse "più ciccio".

Io sono a metà tra FingerGrip e ClawGrip.

Hador
27th November 2015, 16:34
è il solito grip logitech stile mx518 in poi. A me piace, non riesco a usare altro. E ho mani grandi.

Drako
27th November 2015, 16:54
Si anche a me lo stile mx 518 piace. Più di quello del g9x a dirla tutta. Nemmeno io poggio il palmo ma lo sento comunque eccessivamente piccolo a volte.

la cosa buona di amazon è che lo potrei provare per un po' di giorni e decidere se mi piace più o meno del g9x ed in caso rimandarlo senza problemi.

Glorifindel
27th November 2015, 17:05
io invece sono claw e poggio spesso :nod:

Drako
27th November 2015, 17:08
vabbè tanto son finiti, la mia indecisione mi ha salvato il portafoglio :p

Bortas
27th November 2015, 17:30
si comunque, fanno il black friday e guardacaso mi esplode il computer giovedì sera, comblotto!!! Oggi ho salutato un millino di euro che potevo spendere in droga e troie, un po' sono dispiaciuto, un po' godo come una ragazzina che scopre il clitoride.

Dryden
27th November 2015, 17:30
Al di là di tutto è cmq un mouse ottimo, rotella in metallo sia a scatto e giro libero, tasti click meccanici, peso che lo rende stabile/fermo.

Drako
27th November 2015, 18:07
l'evo 500gb andato via istant a 135€ :sneer:

Dryden
27th November 2015, 18:45
Per quella cifra ci credo

Drako
27th November 2015, 21:53
ad averlo visto ci avrei anche fatto un pensierino in effetti.

Glorifindel
27th November 2015, 22:14
Io l'ho preso, é lo stesso prezzo di qualche mese fa, speravo in 100 euro a sto giro ma va bene uguale. Btw a 139 c'era su yeppon/ebay

edit:

c'è ancora
http://www.ebay.it/itm/like/SAMSUNG-SSD-500-GB-Serie-850-EVO-2-5-Interfaccia-Sata-III-6-Gb-s/191659530604?hlpht=true&ops=true&viphx=1&_trksid=p2050601.c100103.m2451&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1% 26asc%3D20150422114051%26meid%3D35a14ae54a0047fbb2 d251efa85d70e0%26pid%3D100103%26rk%3D3%26rkt%3D4%2 6mehot%3Dpp%26sd%3D371249537681%26clkid%3D14895313 61854293963&_qi=RTM2065541

Tunnel
28th November 2015, 02:10
cazzo il mouse mi stra serviva.
Porcodiesel!

Necker
28th November 2015, 17:38
l'evo 500gb andato via istant a 135€ :sneer:


forse l'unica offerta seria. Ho spulciato per un paio d'ore al pomeriggio, mi son passato tutti gli articoli, ma non ho visto granchè. Incluso il Baume Mercier scontato del 50 % :sneer:

Comunque, lunedi non c'è il cyber monday? in teoria dovrebbero scatenarsi ancora di più per voi piccoli nerd :fap:

Dryden
28th November 2015, 17:45
Quelle serie potevano pure starci solo che son durate minuti prima dell'esaurimento.

SSD Verbatim Ultra II da 250gb a 65€ spedito, durato 10minuti secchi, e considerando che gli utenti Prime hanno la precedenza di 30 minuti, a quelli normali non è nemmeno arrivata.

Estrema
28th November 2015, 17:51
ma gli hitachi come sono? io non ci sto piu tanto dietro a ste cose ma qui all'euronics ne hanno un paio ssd da 120 gb a 69 euro quasi quasi lo compro per il media center

Glorifindel
28th November 2015, 20:00
io mi sono appena preso un kit degli attrezzi con avvitatore a 68 euro :nod:

così, c'avevo voglia di buttare soldi :look:

edit:

segnalo sto sconticino del 15% sulla gtx980ti da Next, niente male
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-90504-10P&sembox_source=TrovaPrezzi&sembox_content=ZT-90504-10P

Miave
28th November 2015, 20:06
edit

Glorifindel
7th December 2015, 18:04
lol mi ha appena scritto Amazon che siccome il prezzo di due acquisti del black friday (una chiavetta usb 3.0 64gb e il rinnovo annuale di office personal) sono scesi di prezzo, mi rimborsano la differenza sulla carta dato che loro si impegnano a darmi il prezzo più basso possibile al momento del saldo.

Roba assurda... un venditore che ti scrive giorni dopo aver pagato per avvisarti che ti deve ridare i soldi perchè dopo pochi gg la roba che hai preso è scesa ancora.

Poi dici perchè ormai compro solo da loro... nemmeno nei negozi fisici mi trattano così :look:

Sylent
7th December 2015, 18:53
Il servizio clienti amazon non ha rivali

Ercos
7th December 2015, 20:50
cose risapute :D

Necker
7th December 2015, 23:27
lol mi ha appena scritto Amazon che siccome il prezzo di due acquisti del black friday (una chiavetta usb 3.0 64gb e il rinnovo annuale di office personal) sono scesi di prezzo, mi rimborsano la differenza sulla carta dato che loro si impegnano a darmi il prezzo più basso possibile al momento del saldo.

Roba assurda... un venditore che ti scrive giorni dopo aver pagato per avvisarti che ti deve ridare i soldi perchè dopo pochi gg la roba che hai preso è scesa ancora.

Poi dici perchè ormai compro solo da loro... nemmeno nei negozi fisici mi trattano così :look:

soprattutto., nei negozi fisici non ti trattano cosi. Anzi. ti fottono con un tubo da 8 pollici.

San Vegeta
8th December 2015, 00:42
ma Amazon non era quello che alzava i prezzi e poi metteva lo sconto al black friday?

Necker
8th December 2015, 20:32
ma Amazon non era quello che alzava i prezzi e poi metteva lo sconto al black friday?

si ed altre simpatiche porcherie.. ma basta non fermarsi alla prima videata e andare più a fondo e si trova l'inghippo.

Drako
8th December 2015, 21:15
Io queste fantomatiche porcherie non le ho mai subite da amazon. Basta controllare i prezzi. Nel 90% dei casi amazon ha comunque quello più basso abbinato al servizio migliore.

Elisewin
8th December 2015, 21:24
e si trova l'inghippo.

In che senso? Ora ammetto che non sempre ho fatto indagini approfondite sui prezzi ed è possibile, anzi lo do per certo che in alcune occasioni ho comprato su Amazon ad un prezzo superiore, ma inghippi mai trovati. Ho restituito roba che mi è stata rimborsata senza troppe domande ed in tempi rapidissimi, a volte anche dopo 2 anni di utilizzo e mi avessero mai contestato qualcosa.

Necker
8th December 2015, 22:02
In che senso? Ora ammetto che non sempre ho fatto indagini approfondite sui prezzi ed è possibile, anzi lo do per certo che in alcune occasioni ho comprato su Amazon ad un prezzo superiore, ma inghippi mai trovati. Ho restituito roba che mi è stata rimborsata senza troppe domande ed in tempi rapidissimi, a volte anche dopo 2 anni di utilizzo e mi avessero mai contestato qualcosa.


guarda, ritengo Amazon un servizio che rasenti la perfezione, tuttavia ho notato in un paio d'occasioni un "impercettibile" tentativo di buttartelo al culo.

la prima: su molti prodotti elettronica & Co c'è uno sconto di 200 €, roba da matti penso. Guardacaso ho in wish list un obiettivo costoso della Canon. Entro e vedo che effettivamente costa 200 euro meno... vado a spulciare l'offerta e i termini e vedo che effettivamente l'oggetto è incluso fra i beneficiari dell'offerta, MA, 200 euro è il massimo che ti scontano, non è LA cifra che ti scontano... Morale della favola, tolgo l'obiettivo dalla lista dei desideri, lo vado a ricercare e magia.. non costa più 200 euro di meno ma prezzo pieno con l'asteriscone che fa riferimento all'offerta di cui sopra.
Se, preso dalla foga di vedermi 200 euro di meno sul prezzo finale avessi fatto l'acquisto mi ritrovavo probabilmente a pagare 700 e rotti anzichè i 500 circa che ho visto di primo acchitto.

la seconda, sulle offertone del blackfriday/cybermonday: tengo d'occhio alcuni articoli, più per la curiosità che per la vera intenzione di comprarli... nella bolgia di roba filtro un po' per marche, settore.. cazzi e mazzi, riordino in funzione dello sconto maggiore: vedo delle belle occasioni, approfondisco entrando nella schermata del prodotto e vedo delle cose che mi fan capire la gabola... il prezzo scontato, il prezzo originale e il prezzo del produttore. In pratica i superscontoni sono frutto dello scarto fra il prezzo finale amazon e quello del produttore, peccato però che il prezzo Amazon prima dello sconto era già più basso di quello del produttore... in altre parole, me ne fotte la ciolla che il produttore faccia prezzi stellari e su questo amazon decanti sconti del centosettordici percento, quando amazon vende ad un prezzo già concorrenziale e più basso del produttore... salvo poi ribassarlo ulteriormente quando fanno queste offerte a tempo.

Se uno sviluppa un minimo di occhio critico si accorge che per quanto amazon sia oggettivamente spesso un ottimo punto di riferimento, nessuno regala niente. E queste tecniche servono più a far cadere i polli nella trappola, ma in realtà gli sconti tanto decantati sono generalmente poca roba.
Poi oh, quel disco SSD da 500 GB l'ho visto e l'avrei preso di volata ad averne avuto bisogno... ma è un ago in un pagliaio... che a bruciare fa molto più fumo che fiamma ;)

Drako
8th December 2015, 22:09
il secondo caso non è un inghippo, è così che ha sempre funzionato su amazon. sconto su sconto, il prezzo finale spesso è comunque concorrenziale. La prima parte non ho capito bene che è successo, ma a volte amazon ha i prodotti doppi con due prezzi differenti e lì credo sia un problema loro di inventario. Dovrebbero rivedere un po' quello che hanno in vendita ma immagino sia un bel po' di prodotti e fare un controllo manuale richieda uno sforzo notevole.

Il fatto è che questi inghippi non sono inghippi dal momento in cui amazon ti fa restituire senza spese il prodotto entro un mese o anche oltre senza problemi. Quindi anche tu trovassi a meno un dato oggetto dopo 10 giorni potresti benissimo fare il cambio. Io fino a 10/20€ di differenza continuo a comprare da amazon per il servizio.

Hador
8th December 2015, 22:20
la prima parte è un no sense, in quanto non è che compri e sei fregatoh. Se compri e poi ti penti, annulli l'ordine e buona notte. Tra l'altro amazon è cliente trovaprezzi, ci si può benissimo arrivare tramite un sito di confronto prezzi.

Estrema
8th December 2015, 22:30
amazon non ha sempre i prezzi piu bassi però è comodo, semplicemnte perchè ha un affidabilita ancora tangibile, poi trovi cose che è difficile reperire ne negozi fisici specialmente in citta piccole dove non puoi fare grande magazzino, io onestamente compro poco da amazon o meglio compro tutte cose particolari( difficilmente sopra i 100 euro) anche cazzate ma che in un negozio normale rarmente si trovano per le cose piu costose ancora sono all'antica, tipo un televisore non lo comprerei mai da amazon perchè me lo voglio vedere toccare misurare, ma è una limitazione mia che mi fa preferire a volte spendere qualcosa in più.

Ercos
8th December 2015, 23:20
Necker mi sa che ti vai ad infilare in un ginepraio :sneer:

Ovvio che Amazon non sia un santo, ma ho visto di molto peggio e comunque se c'è una cosa che non fa Amazon è fregare il cliente, altrimenti non avrebbe tutto il successo che ha. ;)

Glorifindel
9th December 2015, 01:40
Amazon attualmente mi pare il più affidabile tra tutti gli online store. I prezzi possono essere i più bassi come anche no, ma per quello io non mi baso mai tanto su quanto sconto fanno ma sul prezzo finale effettivo.

Amazon funziona perfettamente in due modi:

1) con Keepa che ti mostra per ogni oggetto la storia dei prezzi... così capisci subito se stai facendo un buon affare o se in passato l'oggetto in questione è costato di meno

2) con Trovaprezzi aperto, fai una rapida ricerca dell'oggetto che ti interessa e scopri subito se c'è di meglio come prezzo

Approfitto per dire che oggi mi hanno lasciato in casella l'avviso di tentata consegna quelli di GLS... oggi, giorno per molti festivo (8 dicembre), mi volevano già consegnare il Moto X 2014 ed un libro che ho acquistato solo sabato, anche se la consegna prevista è per domani. Purtroppo ero fuori ma domani riprovano e c'è il portiere (oggi appunto a riposo per la festività).

Ok che forse questo è più dovuto ai corrieri che lavorano in subappalto a GLS a cui probabilmente non frega nulla di festeggiare l'Immacolata essendo musulmani, che non ad Amazon :look:
Però loro preparano i pacchi a manetta... non passa 1 giornata che il pacco è cmq spedito.
Sul moto X poi non ho trovato prezzi più bassi da nessuna parte, anche se non gode di promozioni specifiche (anzi durante il black friday l'hanno levato apposta dalla vendita per spingere altre offerte). E poi adesso mi fanno pure fattura con p.iva italiana, Milano su Milano... quindi sto a posto anche con l'iva.

Comunque sì, il sito l'hanno studiato abbastanza per farti venire voglia di comprare a manetta :sneer: Del resto se MW, Unieuro e co. si mettono a fare megapromozioni lo si deve principalmente ad Amazon imo.

Estrema
9th December 2015, 01:55
ma veramnte le promozioni c'erano anche prima che ci fosse amzon.it, le promozioni ormai manco le devi piu contare commercialmente servono spesso a svuotare i magazzini poi se ci fai caso le grandi catene mettono a giro sempre gli stessi articoli in promozione che so quelli di solito dove si fanno gli stock, tipo fo un esempio per i telefoni trovi sempre samsng lg e huawei meno gli altri perchè so i piu commerciabili da grande store cosi come le tv trovi che ne so 3 samsung 3 lg e poi meno 1 philips 1 sony raramente i panansonic.

ma so tutte strategie commerciali per attirare il cliente ce viene per la promozione e magari si porta via anche altro , spesso ( speicalmente nelle citta piccole) vedi che ne so telefono x in promozione al 50% ( 200 pezzi in tutta italia cosi scrivono) e qui ovviamente ne hanno al massimo 2 o 3 e finiscono subito alle 10 di mattina son gia esauriti.

penso che se abitassi ad esempio a roma o milano amazon lo userei molto raramente qui veramente non si trova un cazzo ma niente di niente solo vestiti in sta cazzo di città quelli li trovi di tutti i tipi ma il resto non ce sta un cazzo specialmente gli ultimi anni da ragazzino c'erano tanti piu negozi anche di nicchia.

Necker
9th December 2015, 15:53
ao raga io non devo e non voglio convincere nessuno, soprattutto non ritengo che Amazon offra un servizio scadente, offre un ottimo servizio e io ci sto acquistando un casino di roba.... mi son capitate ste due cose e stop, ci rinuncio anche a capire perchè comunque al di là dei singoli episodi, non ho mai avuto casini... mai. Giusto ora ho in arrivo un bel po' di roba, spero solo di non menarmi sfiga da solo :D

Il Nando
9th December 2015, 15:55
Io amazon per la tecnologia lo uso di brutto, pur vivendo in una grande città con i grandi magazzini. Perchè i grandi magazzini non aggiornano i prezzi al mercato, o lo fanno mooolto più raramente di un servizio online. Caso tipico usb key, quando le 8gb andavano a 10€ l'una online, da mediaworld trovavi le 4gb a 15€.

La ps4 con gioco a 379€, presa su ebay 280€ senza giochi + gioco a mia scelta su consoleplanet a 50€. Poi per il gaming non parliamo di gamestop, gta V a 69€ nuovo, babbè prezzo pieno, guardo gli usati, toh ce n'e' uno: 62€ !!!!1111!!!one!!!eleven consoleplanet, 50€, amazon na roba simile, come cazzo fanno a vivere nn so.

Per altri settori ho comprato un pò di casa/cucina a prezzi più o meno in linea con il mercato. La roba da cucina semi-professionale costa come in un negozio onesto, peccato che di negozi onesti di sta roba ne abbia visti pochi in vita mia ma babbè...

Betan
15th December 2015, 10:59
Nuova offerta Amazon: Logitech G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse + G240 Gaming Pad (http://www.amazon.it/gp/product/B013PL26SY?ref_=gbps_tit_s-5_0207_d35a5b49&smid=A11IL2PNWYJU7H)

ne vale la pena? mi sembra ancora tanto, lo sconto non è che sia eccezionale..

Necker
15th December 2015, 11:07
ci sarà l'inculata occhio :sneer:

Ged
15th December 2015, 11:41
Un mese fa era a 59,89€ :D

Dryden
15th December 2015, 11:51
Non è irresistibile, ci risparmi una decina di € dal prezzo dei due presi singolarmente.

Hador
15th December 2015, 12:33
la rotella del g502 non riesco ancora a farmela piacere comunque.

Drako
15th December 2015, 12:57
no è una ciofeca, alla fine togli 20 euro di pad e paghi il 502 oltre 50 euro quando stava a 40 al black friday. La rotella è come quella del g9x hador?

Hador
15th December 2015, 12:59
no, anche se non la ho provata quella, ma a me la rotella di gommetta tipo mx518 piace molto di più.

Drako
15th December 2015, 17:15
ah si anche quella del g9x è di plastica rigida e non ha gommature, ed è scomodina da premere. Lateralmente non la uso mai, per il resto mi sono abituato.

Hador
15th December 2015, 17:25
no da premere è anche buona, ma è scomoda per scrollare secondo me, sia è pesante e quindi a volte ti prende qualche scroll in più per inerzia, sia tende a scivolare perché è in metallo. Nulla di trascendentale comunque, ma la vecchia rotella in gomma mi veniva più comoda. Poi col pc sul quale la ho ci gioco e basta e va benissimo.

Drako
15th December 2015, 17:26
lo scroll in più è strano, non ha la doppia modalità? a scatti ed infinita?

Hador
15th December 2015, 17:50
si ma infinita è scomoda perchè è pesante e ha un'inerzia non indifferente, e scatti comunque è meno sensibile di quanto sono abituato. Ci sono diverse review che comunque concordano sulla rotella discutibile. C'è da dire che alcuni razer se ricordo bene avevano dei sistemi simili, che similmente non mi piacevano. Per il resto nulla da dire.

Dryden
15th December 2015, 18:53
G9x rotella molto migliore da scrollare ma pessima da pigiare
G502 si pigia bene ma lo scroll ha un feeling tutto suo, molto "meccanico" e rumoroso, io qualche giorno e mi ci abituo, ma posso capire che non piaccia.

Hador
15th December 2015, 19:17
diciamo che sul mx518 la rotella aveva un feedback molto più preciso, un tic di scroll è una linea, si muoverà di un mm, ed è facile fare molti tic per andare veloce. Sul g502 il tic è più, come dire, grosso? La rotella si girerà per 4mm minimo a tic, e scrollarla velocemente senza cambiare modalità non è facile. Quindi il tutto risulta meno preciso. Ma nulla di assurdo, ci si abitua.

innaig86
15th December 2015, 19:21
Son l'unico che non ha mai premuto la rotella né in giù né lateralmente? :look:
L'ho fatto ora leggendovi per vedere se il mio g9x aveva sta funzione :look:

Dryden
15th December 2015, 19:32
Beh è molto comodo per lanciare le granate negli fps e per aprire i link in una nuova scheda sui browsers

innaig86
15th December 2015, 19:40
... e per aprire i link in una nuova scheda sui browsers
:shocked:

Ged
15th December 2015, 19:54
:shocked:

No, dai, stai trollando :D

Acheron
16th December 2015, 00:17
:shocked:

Troll of the year.

Ercos
16th December 2015, 02:40
SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III, alle 7.30 lo mettono in offerta: http://www.amazon.it/dp/B00LF10KTO/ref=gbps_img_s-5_0207_cd1a7a22?pf_rd_p=765730207&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0YJ2YP78HXMXXRAXA9S1

il valore minimo a cui è sceso è stato a 204, quindi se lo vedete su quella cifra pigliatelo :D

Drako
16th December 2015, 10:12
195, ottimo prezzo

Dryden
16th December 2015, 10:13
Io ancora non capisco perchè spendere sensibilmente di più per i PRO quando, dati alla mano, le differenze con quello EVO sono risibili.
Solo per la garanzia estesa?

Hador
16th December 2015, 10:14
Io ancora non capisco perchè spendere sensibilmente di più per i PRO quando, dati alla mano, le differenze con quello EVO sono risibili.
Solo per la garanzia estesa?

perchè c'è scritto PRO

Drako
16th December 2015, 10:17
ma infatti io avrei dovuto prendere l'evo a 135, tanto all'atto pratico non senti la differenza di prestazioni. Per la garanzia....mah. Io ho ancora uno dei primi 840 evo da 256gb e va ancora bene ^^

Ercos
16th December 2015, 10:29
infatti non se li è cagati nessuno :sneer:

finalyoko hellslayer
16th December 2015, 10:52
http://www.amazon.it/dp/B00S9Q9UKS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1V6RR1RZ5JSW4&coliid=I3CHZ4A7WOWKYS&psc=1


è valido ?? volevo regalarlo a mio padre.
Nessun uso specifico, sta con un hd da 160 gb del 1800 .... ovviamente tutti gli altri componenti supportano ssd.
era il mio vecchio PC (e7200 etc)

Glorifindel
16th December 2015, 11:18
in teoria i PRO sono fatti per durare con più cicli di scrittura. In sostanza li garantiscono un mtbf maggiore, utile a livello business magari.

Forse hanno anche un minor decadimento prestazionale nel tempo (basandomi su quanto sponsorizzato da sandisk per i suoi Extreme pro rispetto agli Ultra).

innaig86
16th December 2015, 11:44
No, dai, stai trollando :D

Ovvio! Sono un simpatico burlone.

:look:

Jiinn
16th December 2015, 11:54
in teoria i PRO sono fatti per durare con più cicli di scrittura. In sostanza li garantiscono un mtbf maggiore, utile a livello business magari.

Forse hanno anche un minor decadimento prestazionale nel tempo (basandomi su quanto sponsorizzato da sandisk per i suoi Extreme pro rispetto agli Ultra).

sono solo cagate commerciali che non hanno ancora dato nessun reale riscontro.... nel senso che pagare 100 euro in piu' per stesso taglio ma PRO invece che EVO alla fine non ha senso....

Ercos
16th December 2015, 12:02
http://www.amazon.it/dp/B00S9Q9UKS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1V6RR1RZ5JSW4&coliid=I3CHZ4A7WOWKYS&psc=1


è valido ?? volevo regalarlo a mio padre.
Nessun uso specifico, sta con un hd da 160 gb del 1800 .... ovviamente tutti gli altri componenti supportano ssd.
era il mio vecchio PC (e7200 etc)

ora come ora qualsiasi ssd va bene, al 90% hanno tutti le stesse prestazioni in quanto ormai la sata3 è stata ampiamente saturata.

Dryden
16th December 2015, 12:08
ora come ora qualsiasi ssd va bene, al 90% hanno tutti le stesse prestazioni in quanto ormai la sata3 è stata ampiamente saturata.

Occhio che alcuni benchè siano SSD hanno velocità in scrittura intorno ai 300mb/s invece che 500 come altri modelli. Questo è uno di quelli.
Se la differenza è pochi € consiglio di prendere quelli con 500mb in read/write, nel caso del Sandisk l'ULTRA II.

Sylent
16th December 2015, 12:19
Ma sti ssd PCI-E? costano ancora una tombola? Vale la pena?

Drako
16th December 2015, 12:26
Ma sti ssd PCI-E? costano ancora una tombola? Vale la pena?

no, a livello prestazionale in ambito gaming la differenza è risibile.

Hador
16th December 2015, 12:34
in ambito gaming la differenza è risibile per un sacco di cose, per il resto io il prossimo me lo prendo col nuovo attacco veloce sburo dedicato (come sul portatile).

finalyoko hellslayer
16th December 2015, 12:43
Occhio che alcuni benchè siano SSD hanno velocità in scrittura intorno ai 300mb/s invece che 500 come altri modelli. Questo è uno di quelli.
Se la differenza è pochi € consiglio di prendere quelli con 500mb in read/write, nel caso del Sandisk l'ULTRA II.

scusa ma il lettura da 520 mb e 130 in scrittura che mi fotte niente .

Gio85
16th December 2015, 12:47
Ciao ragazzi...Non ho mai posseduto un tablet e quindi non ho idea di come muovermi.
Volevo regalarne uno a mia madre (prezzo contenuto 100-150 euro). L'uso sarebbe proprio base base, Giallo zafferano e altri siti da mamme.
Avete qualche consiglio?

Dryden
16th December 2015, 12:52
scusa ma il lettura da 520 mb e 130 in scrittura che mi fotte niente .


Dovrebbe invece visto che molte delle operazioni che fa il sistema operativo in fase di funzionamento sono in scrittura. Se la differenza è pochi € non ha senso prendere un prodotto "monco", che sarebbe come assumere un suonatore di pianoforte con un braccio solo.
Poi scelta tua, peròl hai chiesto un parere e l'importante è spendere consapevolmente.

Drako
16th December 2015, 12:53
in ambito gaming la differenza è risibile per un sacco di cose, per il resto io il prossimo me lo prendo col nuovo attacco veloce sburo dedicato (come sul portatile).

diciamo che dipende da cosa prendi. Da hdd a ssd la differenza è stata, ovviamente, enorme. Quando cambi gpu saltando tipo da 670 a 970 ovviamente c'è differenza, ma è rapportata al fatto che i giochi richiedono semplicemente più potenza. Salti grossi si hanno solo ogni tot ed il passaggio alla tecnologia ssd è stato uno dei più grossi salti prestazionali mai avuti in ambito home desktop gaming e non.

finalyoko hellslayer
16th December 2015, 13:48
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=2748#ov

questa è la scheda madre dove andrei a montare l'ssd... forse manco sono necessarie quelle di ultime generazioni mi sa.

Dryden
16th December 2015, 14:18
E' ferma al sata2 quindi qualsiasi SSD non ti andrà a più di 240mb/s circa in lettura/scrittura (la metà della velocità potenziale dei normali SSD).
Anche così secondo me ne vale la pena.

Drako
16th December 2015, 14:22
il salto prestazionale lo hai anche se lo colleghi ad un sata2, ci sono passato. Non è proprio paragonabile ad un hdd.

finalyoko hellslayer
16th December 2015, 14:29
era per dire che anche se va a 550 gli ultimi non li sfrutterei, quindi il sandisk postato va più che bene, a meno non se ne trovano da 120gb

Drako
20th December 2015, 12:21
se non lo hai ancora preso con poco in più c'è http://www.amazon.it/gp/product/B00S9Q9VS4?ref_=gbps_tit_s-5_0207_1ddf4e01&smid=A11IL2PNWYJU7H

finalyoko hellslayer
20th December 2015, 13:44
Avevo preso quello fuori offerta .. Poi mi sono fatto rimborsare da amazon3la differenza :)

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Ercos
20th December 2015, 15:02
Ciao ragazzi...Non ho mai posseduto un tablet e quindi non ho idea di come muovermi.
Volevo regalarne uno a mia madre (prezzo contenuto 100-150 euro). L'uso sarebbe proprio base base, Giallo zafferano e altri siti da mamme.
Avete qualche consiglio?

http://www.amazon.it/Fire-schermo-Wi-Fi-GB-speciali/dp/B00ZDWLEEG/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1450616520&sr=1-1&keywords=fire

Ercos
21st December 2015, 16:51
moto x play a 274 se lo prendete col prime now lo pagate 20 euro in meno: https://www.amazon.it/s/ref=gbps_img_s-5_0207_7c01ce1b?rh=n%3A412609031%2Ci%3Aelectronics&sort=relevancerank&hidden-keywords=B013P2KAHW%20|B013P2KALI&suppress-ve=1&ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=765730207&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1FWPAKHPW4WVC3SP8Q42

Io l'ho preso lo scorso sconto a 280, quindi direi che il prezzo è ottimo.

edito per dire che amazon mi ha rimborsato i 5 euro, quindi anche io preso a 274 euro XD

Estrema
21st December 2015, 17:01
è tanto grande quel cell ce l'avevano qua all'unieuro in vendita è proprio grosso sembra piu di un 5.5

ribeldragon
23rd December 2015, 11:42
meglio questo Sandisk o il Samsung evo 850 da 250giga? siamo sempre sui 75-80 pleuri

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-SATA-Nero-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1450863577&sr=1-1&keywords=samsung+evo+850

Dryden
23rd December 2015, 11:57
Io generalmente consiglio sempre Samsung

Drako
23rd December 2015, 13:50
idem, molto affidabili per la mia esperienza.

Ercos
26th January 2016, 09:07
Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: 130 euro http://www.amazon.it/gp/product/B00P73B1E4?ref_=gbps_img_s-5_7247_0194b6be&smid=A11IL2PNWYJU7H