Log in

View Full Version : Regalo smartphone

Darkmind
2nd December 2015, 13:24
Per il compleanno di mia madre volevo regarle uno smartphone android e poiché non ho la benchè minima idea
di quali siano i modelli validi al momento sul mercato, chiedo consiglio.
Come budget non ho particolari limiti dal momento che non è una persona che lo cambia a seconda
delle ultime uscite, quello che importa è che sia semplice da utilizzare.
Grazie :)

Tanek
2nd December 2015, 13:45
Hai qualche preferenza particolare sulla grandezza?
Io andrei sul sempreverde Moto G seconda generazione o terza generazione, vedi tu :)
Seconda gen: http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Italia/dp/B00UP04GBO/
Terza gen 8 gb: http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Italia/dp/B013P2K9NC/ (seleziona 8 gb, se tanto non ci sono pretese di spazio su storage risparmi qualcosa)
(probabilmente tra black friday e cyber monday avresti speso qualche euro in meno, ma sono già dei prezzi buonissimi)

Lupoazzurro
2nd December 2015, 14:40
Io andrei sul sempreverde Moto G seconda generazione o terza generazione, vedi tu :)
Seconda gen: http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Italia/dp/B00UP04GBO/
Terza gen 8 gb: http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Italia/dp/B013P2K9NC/ (seleziona 8 gb, se tanto non ci sono pretese di spazio su storage risparmi qualcosa)
(probabilmente tra black friday e cyber monday avresti speso qualche euro in meno, ma sono già dei prezzi buonissimi)

il 3rd gen lo trovi a 159 € sugli stockisti ;)

http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-g-3rd-generation-xt1541-4g-8gb-black.html

Theodentk
2nd December 2015, 14:50
ha delle specifiche diverse quello lì da 159€ (meno ram, 8 giga anzichè 16gb di spazio e... hmmm forse nient'altro)

Scegli un budget e vai di Moto G che va benone ;)

Darkmind
2nd December 2015, 15:14

Come dimensioni più grande e lo schermo meglio e vedo che si trova bene con l'iPhone 5 di mio padre quindi vorrei restare almeno su quelle dimensioni. Anche io avevo pensato a un moto G ma ho preferito avere conferme dal momento che come scritto, non compro telefoni da un po.

Drako
2nd December 2015, 15:29
se si è abituata con iphone io continuerei a farle usare un iphone.

Lupoazzurro
2nd December 2015, 15:31
ha delle specifiche diverse quello lì da 159€ (meno ram, 8 giga anzichè 16gb di spazio e... hmmm forse nient'altro)

Scegli un budget e vai di Moto G che va benone ;)

Si, son le differenze fra la versione 8gb e quella 16gb.

Su Amazon però la 8gb è in vendita a 179 €

Estrema
2nd December 2015, 15:47
no hai problemi di budget attento a dire ste cose sennò qui salta fuori di tutto :sneer:

Darkmind
2nd December 2015, 15:56
se si è abituata con iphone io continuerei a farle usare un iphone.

800 € per un terminale che non è usato per lavoro (come nel caso di mio padre o mio) non li spenderei nemmeno se compisse 100 anni :sneer:

BTW vado col Moto G o ci sono valide alternative da prendere in considerazione?

Drako
2nd December 2015, 16:00
chi cavolo paga gli iphone sull'unghia ormai?

Acheron
2nd December 2015, 16:20
chi cavolo paga gli iphone sull'unghia ormai?

tanti. troppi.

Darkmind
2nd December 2015, 18:22
Il moto X rispetto al moto G vale i soldi in più?
Nel caso in cui lo fosse quale versione consigliate?

Estrema
2nd December 2015, 19:50
si vale i soldi in piu qualsiasi moto x considerando che la settimana scorsa stava a 259( il 2014 quello da 5.2 pollici) euro su amazon adesso l'hanno rialzato.

cmq dal 4 dicembre all'unieuro ci sta il moto g 8gb a 149 euro ( ma non te lo consiglio perchè ha troppa poca memoria perciò rischi si esaurirla a forza di aggiornamenti delle app di sistema)

per capirci appena arrivano in italia anche dai siti online(perciò calera di un centinaio o piu di euro) io passero a questo che non lo cambiero per tanto tempo................ecco questo è probabilmente a oggi lo smartphone definitivo, gli altri continuano ad essere telefoni con il so.

http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Force-Smartphone-Fotocamera/dp/B0185ML7B0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1449079008&sr=8-1&keywords=moto+x+force

McLove.
2nd December 2015, 20:14
si vale i soldi in piu qualsiasi moto x considerando che la settimana scorsa stava a 259( il 2014 quello da 5.2 pollici) euro su amazon adesso l'hanno rialzato.

cmq dal 4 dicembre all'unieuro ci sta il moto g 8gb a 149 euro ( ma non te lo consiglio perchè ha troppa poca memoria perciò rischi si esaurirla a forza di aggiornamenti delle app di sistema)

scusa chiedo perche non so ma il moto g da unieuro non ha la slot sd card?
se si quanto abbia onboard non interessa non solo con lollipop, infatti io sinceramente con la sd da 32 giga me ne fotto e sposto tutto li app comprese non solo storage di foto libri musica e salcazzi, ma anche alla luce del fatto che e' iniziato il rollout di marshmallow per i moto g (2014 e successivi, per il 2013 invece si deve andare di custom rom) e a quanto leggevo tra memoria onboard e sd card, a patto che non sia una sd di merda, si noteranno ancora meno differenze che con lollipop.
quindi il discorso esaurire la memoria con gli aggiornamenti su un device che ha sd card è un NON problema, lo era con kitkat.

In generale molti device avevano smesso di mettere la slot sd negli scorsi anni proprio per i limiti di android ora sembra che tra lollipop e marshmallow il trend stia diventando l'opposto quindi molte case stanno provvedendo con le nuove uscite a dotarli di slot sd, ovviamente non tutte visto che lo smart che dopo un anno circa si riempie ed induce all'acquisto di uno nuovo e più capiente fa sempre gola ai produttori

Estrema
2nd December 2015, 20:33
scusa chiedo perche non so ma il moto g da unieuro non ha la slot sd card?
se si quanto abbia onboard non interessa non solo con lollipop, infatti io sinceramente con la sd da 32 giga me ne fotto e sposto tutto li app comprese non solo storage di foto libri musica e salcazzi, ma anche alla luce del fatto che e' iniziato il rollout di marshmallow per i moto g (2014 e successivi, per il 2013 invece si deve andare di custom rom) e a quanto leggevo tra memoria onboard e sd card, a patto che non sia una sd di merda, si noteranno ancora meno differenze che con lollipop.
quindi il discorso esaurire la memoria con gli aggiornamenti su un device che ha sd card è un NON problema, lo era con kitkat.

In generale molti device avevano smesso di mettere la slot sd negli scorsi anni proprio per i limiti di android ora sembra che tra lollipop e marshmallow il trend stia diventando l'opposto quindi molte case stanno provvedendo con le nuove uscite a dotarli di slot sd, ovviamente non tutte visto che lo smart che dopo un anno circa si riempie ed induce all'acquisto di uno nuovo e più capiente fa sempre gola ai produttori
son tutti con la sd è g 2015, cmq no mc mi dispiace ma io con il moto E che ha l'sd ma parte da 2.1 gb sto finendo la memoria per via degli aggiornamenti delle app di sitema chrome l'altro giorno mi è arrivato a 120 gb di app e ce ne so tante che pesano un fottio, purtropo le stanno facendo sempre piu pesanti io onestamente ora come ora un cell con 4/5 gb liberi non lo consiglio mi dispiace ma mentre con jb e kk le app avevano dimensioni decenti io non so perchè con lollipop stanno crescendo a dismisura

a ps cosi per far incazzare qualcuno tuti i motorla 1st version E G X non riceveranno android 6 si fermano alla 5.1.1 :D

McLove.
2nd December 2015, 20:47
son tutti con la sd è g 2015, cmq no mc mi dispiace ma io con il moto E che ha l'sd ma parte da 2.1 gb sto finendo la memoria per via degli aggiornamenti delle app di sitema chrome l'altro giorno mi è arrivato a 120 gb di app e ce ne so tante che pesano un fottio, purtropo le stanno facendo sempre piu pesanti io onestamente ora come ora un cell con 4/5 gb liberi non lo consiglio mi dispiace ma mentre con jb e kk le app avevano dimensioni decenti io non so perchè con lollipop stanno crescendo a dismisura

a ps cosi per far incazzare qualcuno tuti i motorla 1st version E G X non riceveranno android 6 si fermano alla 5.1.1 :D

scusa e perche non metti le app sulla sd? cosa te lo vieta? l'unica che rompe i coglioni è facebook da quanto ho provato il resto va tutto su sd, nessun problema ho una sd veloce non c'e' differenza tra aprire dal memoria interna o da sd e lasci sulla memoria interna solo chrome e qualcosa d'altro di quello che resta.

ripeto che non capisco ho un 8 giga di storage ho un puttanaio di roba come app, ho quasi tutto sulla sd card ed ho 2 giga e rotti liberi sul telefono come storage visto che sta quasi tutto su sd, con marshmallow poi non ci sara distinzione un 8 giga di memoria con una card di 32 giga diventa un 40 giga dato che la sd card se vuoi diventa internal storage, quindi nessuna differenza.

Estrema
2nd December 2015, 20:56
scusa e perche non metti le app sulla sd? cosa te lo vieta? l'unica che rompe i coglioni è facebook da quanto ho provato il resto va tutto su sd, nessun problema ho una sd veloce non c'e' differenza tra aprire dal memoria interna o da sd e lasci sulla memoria interna solo chrome e qualcosa d'altro di quello che resta.

ripeto che non capisco ho un 8 giga di storage ho un puttanaio di roba come app, ho quasi tutto sulla sd card ed ho 2 giga e rotti liberi sul telefono come storage visto che sta quasi tutto su sd, con marshmallow poi non ci sara distinzione un 8 giga di memoria con una card di 32 giga diventa un 40 giga dato che la sd card se vuoi diventa internal storage, quindi nessuna differenza.
ma infatti le metto son quelle di sistema che se stanno a magna la memoria :D

con mm non so come faranno con la memoria non vorrei che va a finere come sugli huawei che fai diventare la memoria sd internal ma la internal ti diventa un sd :D

ps mc poi se hai voglia tim dico una cosa sul vecchio discorso della chromecast cha abbiamo fatto un mesetto fa ne ho presa una di quella nuova e si ora ha meno cazzi quello che volevi far te lo fai tranquillo tranquillo con un pc buono e una linea wifi buona.

Miave
2nd December 2015, 22:03
pd ho aperto sta discussione sperando in un telefono gratis

Glorifindel
2nd December 2015, 22:20
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4519/i-migliori-smartphone-sotto-i-200-euro-natale-2015_index.html

Emma
3rd December 2015, 02:03
io sto prendedo lo zenfone 2 laser 5,5 che è un signor telefono per 199€ e, cosa fondamentale, ha una sorta di garanzia kasko 12 mesi (Zencare) che prevede la sostituzione del terminale anche in caso di danni da "trauma".

la mia ragazza ha rotto 3 telefoni nell'ultimo anno e mezzo, direi che non ho alternative.

Drako
3rd December 2015, 09:03
A mio padre hanno regalato un tablet asus penso abbastanza budget, ma è pessimo. Lentissimo, la ui di asus è da orticaria ed i tasti fisici sono messi in un modo che taglierei le palle a chi lo ha pensato :sneer:

Mi ha convinto a stare lontano da telefoni/tablet asus :nod:

Estrema
3rd December 2015, 09:37
io onesrtamente ho diversi prodotti asus android e win ma per quello che costano non si può pretendere la luna specialmente nei tablet onestamente ti prendi prodotti onesti a 100 euro........l'alternativa è mediacom vedi un po te drako :sneer:

sui tablet siamo in un periodaccio se togli la linea asus ( gli zenpad) non c'è sta nulla di decente nella linea intorno ai 200 euro puoi al massimo ripiegare su marche meno blasonate come la archos m ance li non è che siamo proprio al massimo i samsung come sempre negli entry level fanno proprio schifo, i lenovo hanno tutto quello che un tablet non deve avere un interfaccia di merda( si ostinano a non volere fare un tablet a marchio motorola che venderebbe l'impossibile)

Drako
3rd December 2015, 11:17
Infatti non capisco perché Motorola non fa un cazzo di tablet

Hador
3rd December 2015, 11:24
Infatti non capisco perché Motorola non fa un cazzo di tabletcome no, tutti i nuovi moto sono praticamente dei tablet :sneer:

Drako
3rd December 2015, 15:03
io ho un 5.5", your argument is invalid :sneer:

Glorifindel
5th December 2015, 08:20
Moto X 2014 16gb Italia tornato a 259 euro su Amazon prime. Preso subito uno :nod:
Meno male che ho su keepa...

Estrema
5th December 2015, 09:50
Moto X 2014 16gb Italia tornato a 259 euro su Amazon prime. Preso subito uno :nod:
Meno male che ho su keepa...
con l'altro avevi problemi a finire la giornata con la batteria? perchè questo non è che duri tanto di piu rispetto al 2013

Glorifindel
5th December 2015, 15:37
No mi va bene se lo prendo carico 100%, lo sto usando proprio adesso il primo moto x. É ancora un buon telefono dopo android 5.1

Estrema
5th December 2015, 16:57
No mi va bene se lo prendo carico 100%, lo sto usando proprio adesso il primo moto x. É ancora un buon telefono dopo android 5.1
anche perchè li si ferma:D

Glorifindel
5th December 2015, 17:33
eh infatti il 2014 pare avrà 6.0. Ora vediamo quando arriva com'è, tanto con Amazon hai 30gg di tranquillità.

Drako
5th December 2015, 17:44
eh infatti il 2014 pare avrà 6.0. Ora vediamo quando arriva com'è, tanto con Amazon hai 30gg di tranquillità.

fai 730gg :sneer:

Glorifindel
5th December 2015, 19:02
sto vedendo che anche il One Plus X a 269 euro sarebbe un bel telefono per chi non ha grosse pretese multimediali e vuole stare sui 5".

In più rispetto ad un moto X è stiloso/dall'aspetto più premium... anche se attira più ditate.

L'hardware è molto simile a quello del moto x 2014 ed anche il prezzo, salvo avere l'invito. Non so come si comporti il software Oxygen tho.

San Vegeta
5th December 2015, 21:50
te lo dico lunedì/martedì come è il oneplus X