PDA

View Full Version : Steins;Gate 0



McLove.
2nd December 2015, 22:21
Come molti avranno gia letto e' in fase di rilascio il seguito di Steins;Gate
Con il nome di "Steins;Gate 0" uscirà inizialmente come il media originale, cioè in Visual Novel il 10 Dicembre in giappone (ps4/ps3/vita a seguito anche su pc, sembra)
Ma è già stato dato green light ad una trasposizione in anime di cui ancora non si sa una data precisa presumibilmente tra spring summer o fall 2016

La storia di Steins;Gate 0, come detto marzo scorso su news, "prende luogo nella linea temporale β dove Okabe non riesce a salvare Kurisu il 28 Luglio, ma tornando nella sua linea temporale scopre che Kurisu , nonostante dovrebbe essere morta , e' ancora presente in quella linea temporale"
Questa la breve introduzione alla storia quando venne presentato al pubblico il progetto di nuova Vn+anime marzo scorso

In seguito al hype scatenatosi e ovviamente per pubblicizzare la visual novel di imminente uscita è stato ritrasmesso, a partire da questa estate in alcune tv giapponesi, l'anime originale di Steins;gate, fin qui nulla di strano.
Pero arrivati al 23mo episodio, questa settimana, lo stesso ha alcune differenze: oltre a nuove scene cambiano alcuni avvenimenti per un totale di 9 minuti di roba nuova che avranno risvolti anche sul prossimo il 24mo che ancora deve essere trasmesso, credo la prossima settimana.

Quindi a differenza del primo anime che seguiva la true ending della visual Novel, la "route" intrapresa è differente e sembra portare proprio agli eventi di Steins;Gate 0

Le differenze che metto sotto spoiler per chi non ha visto L'anime di Steins;Gate sono:
Nella storia originale Mayuri schiaffeggia Okabe per motivarlo a salvare Kurisu quando scopre che è stato lui a pugnalarla a morte nel passato, nella versione nuova Mayuri ferma Suzuha che sta per schiaffeggiare Okabe che si piange addosso e va a consolarlo dicendo che il futuro di tutto il mondo non può essere sulle sue spalle, da li la storia diventa differente: Okabe non va a salvare Kurisu come effettivamente si vede nel successivo ep 24, ma dismette il camice bianco , fa vita universitaria, ed è andato anche al primo mixer della sua vita (sono gli appuntamenti tra tot ragazzi e ragazze per conoscersi che si fanno in giappone), mayuri gli chiede se prima o poi tornerà al laboratorio dato che non ci va piu'
Ma dopo i titoli di coda accende la televisione e

https://www.youtube.com/watch?v=UzmlYV98C1I
come si vede dalla data e' il 28 novembre 2010, sono trascorsi più di 3 mesi da quando ritorna dal passato scomprendo che lui ha ucciso Kurisu e non ci riprova confortato da Mayuri. Dopo avere visto Kurisu, afferma commosso parlando a se stesso "IL destino ha deciso di convergere nuovamente quindi in entrambi i casi dovrò combattere, augurami buona fortuna Hououuin Kyoma"

Via soliti canali si trova un file di 39mb con la parte finale del episodio 23 (β), cosi denominato , cioè dal momento in cui la storia diverge, sotto spoiler ho messo solo la parte post titoli di coda l'unica che si trova su yt al momento.

Ora non resta che aspettare il rebroadcast dell'episodio 24 in cui si vedrà come questa differenza cambierà il corso degli eventi ed in seguito capire se questo cambiamento serve come incipit per il sequel, cosa a questo punto decisamente presumibile.
Poi aspettare l'air dell'anime di Steins;Gate 0

Drako
2nd December 2015, 23:01
MA ne varrà la pena secondo te o sputtaneranno tutto?

McLove.
2nd December 2015, 23:13
MA ne varrà la pena secondo te o sputtaneranno tutto?

secondo me ne varrà assolutamente la pena la 5bp (e nitro+) hanno dei coglioni enormi e si nota su che gran lavoro e' stato fatto per il film, che non aveva alcun materiale della visual novel originale da cui è stato tratto l'anime, cioe' "Steins;Gate fuka ryouiki no deja vu", in cui hanno ripreso molti spunti della trama per chiudere il cerchio cosa decisamente appropriata in una serie che parla di time loop. Prendi ad esempio il fatto che sia stata Kurisu a fare "nascere" Hooin Kyoma quando parla con Okabe bambino o il fatto che durante la serie Okabe dice che il suo non e' il primo bacio ed in effetti da bambino Kurisu lo bacia proprio in quel film (passato per Okabe futuro per Kurisu in quel momento della serie.). Quel film è pieno di chicche, se si è visto bene steins gate, personalmente l'ho fatto 4 volte e letto anche la visual Novel perché l'adoro, chicche che potevano risparmiarsi visto che successo era stata la serie la gente sarebbe andata al cinema ad occhi chiusi.

Altri hint sulla bonta' che spero da un lato ma presumo che abbia il nuovo progetto e' dato dal fatto che di fatto abbiano bloccato la pubblicazione di una novel praticamente in fase di stampa e di cui già erano state ordinate copie dai clienti delle librerie nel momento in cui si sono decisi a rilasciare la nuova visual novel ed anime, parlo della novel Steins;Gate: The Committee of Antimatter, ambientata 6 anni dopo gli eventi della prima serie, proprio per non creare troppa confusione, non penso sia una decisione da tutti.
Anche il fatto che non l'abbiano sputtanata prima ma abbiano atteso di fatto 6 anni (7 sulla Visual Novel) prima di dare un sequel ufficiale e' un ottimo hint, si hanno fatto qualche giochino comico con side stories ma niente che intaccasse il canone della storia principale, insomma l'hanno fruttata ma non come avrebbero potuto:
Steins;gate e' stato da subito un enorme successo prima come visual novel poi come anime e non solo in giappone vedi come anche la visual novel sia stata pubblicata in inglese, pensa l'anime in un mercato "povero" come l'italia licenziata, doppiata trasmessa anche in televisione, avessero voluto potevano da subito spremerla con un sequel e l'hanno voluto fare dopo tempo. Credo che lo faranno a modo Vedi come sia tutto pianificato annuncio sequel, reair della serie e la settimana prima del rilascio della Vn episodio 23 alternativo che cambia la storia , non sono sprovveduti.

Infine un ulteriore ed ultima supposizione la 5bp ha già annunciato la trasposizione in anime di alcune altre storie di alcune sue visual novel alcune uscite (Chaos;Child) ed altre ancora in produzione (Anonymous;Code) ancora prima di annunciare il sequel di Steins;Gate, ecco fare un flop solo per fare $ non sarebbe una buona pubblicità per le future serie non azzeccare il sequel di stains;gate può portare alla cancellazione degli altri progetti
Poi ovviamente tutto può andare a troie, la serie non essere all altezza etc, ci sono anche i gusti personali. Io in genere sono molto restio sui vari sequel e contro sequel di storie che hanno una conclusione, steins gate che ha una conclusione ottima ed un ulteriore ottimo epilogo con il film, su questa invece no magari proprio per la struttura di time loop che si presta e molto senza nemmeno sputtanare quanto già visto, lo staff è lo stesso e li reputo dei geni ergo sono abbastanza ottimista.

Drako
2nd December 2015, 23:40
mi toccherà rivedermi tutto con le modifiche al 23/24 prima del sequel :look:

Vindicare
3rd December 2015, 12:14
oddio ho i brividi, non vedo l'ora di essere a casa per vedere le modifiche apportate all'episodio... CHE HYPE :drool: :drool:

McLove.
4th December 2015, 00:38
hanno caricato su Yt ora in modo completo da quando la storia diverge non ha sub


https://www.youtube.com/watch?v=FG26bLjKA3s

se volete invece la versione sub eng cercate su Nya
[WhyNot] Steins;Gate - 23 β
e' tutto l'episodio rippato da Niconicodouga che ha trasmesso la versione alternativa: la storia cambia dal minuto 13,52 sec prima e' la stessa puntata 23 di sempre
ad ogni modo questa la sostanza di quei 7 minuti differenti:

Come già detto Okabe torna dopo avere scoperto che ha ucciso Kurisu. E' in lacrime e disperato, Suzuha va per schiaffeggiarlo (nella serie originale lo fa Mayuri) e farlo riprendere ma Mayuri la ferma. Suzuha dice che è l'unico che può cambiare il destino del mondo dato che è l'unico che può vedere le divergenze temporali (come Okabe stesso chiama il Reading Steiner). Mayuri a quel punto afferma che il destino del mondo non può gravare sulle spalle di un solo uomo, che Okabe non l'ha mai chiesto e che provarci nuovamente lo farà solo continuare a soffrire, abbraccia Okabe che continua a dire il nome di Kurisu.
Di notte Okabe non riesce a dormire e la cucitura nel camice fatta da Kurisu svanisce. Passa del tempo, l'estate è finita (non ci sono più cicale) e Mayuri ed Okabe sono al parco, Okabe ha iniziato a fare vita universitaria, dice a mayuri che è stato anche al primo mixer della sua vita e nel mentre arriva una chiamata per invitarlo ad un altro, a cui dice che andrà. Mayuri chiede ad Okabe se tornerà al laboratorio, non c'è più andato da allora ed Okabe dice che passerà. Dopo la sigla Okabe vede alla tv Kurisu, è il 28 novembre quindi sono passati più di 3 mesi dal 21 agosto, data in cui Okabe ritorna dopo avere scoperto di avere ucciso Kurisu, dopo averla vista si commuove e dice a se stesso: "Il destino ha deciso di convergere nuovamente Hououin Kyoma ... dovrò combattere in entrambi i casi quindi , augurami buona fortuna... El Psy Congroo"


chiaramente se non avete visto Steins;Gate evitate di vederlo

Jiinn
8th December 2015, 12:54
a proposito.... ho appena visto che su PSVita hanno fatto il gioco di Steins;Gate....

e dicono tutti sia molto figo :D

mai visto/letto questo manga/anime ma mi pare di capire che sia molto popolare in jappolandia...

Theodentk
8th December 2015, 15:27
Io personalmente preferisco leggere un libro o guardare l'anime, ma se ti piacciono le visual novel con steins gate vai sul sicuro ;)

McLove.
8th December 2015, 18:51
a proposito.... ho appena visto che su PSVita hanno fatto il gioco di Steins;Gate....
e dicono tutti sia molto figo :D
mai visto/letto questo manga/anime ma mi pare di capire che sia molto popolare in jappolandia...

non e' un gioco e' una visual novel, e' uscita in inglese anche per Pc cmq io l'ho letta su pc ad esempio.

se non sai cosa e' una visual novel sono romanzi da leggere accompagnati con delle schermate di sfondi statiche e i char che compaiono nella scena animati tranne il protagonista che spesso non viene ritratto perche sono in soggettiva. Talvolta c'e' qualche sezione animata e qualche song, la peculiarità è che leggendo in determinate circostanze il lettore compie una scelta (su steins gate ad esempio può essere rispondere o meno al telefonino o fare o meno una chiamata etc) e da quel punto la storia cambia e cambia la "route" e di conseguenza in base alle varie scelte che si fanno cambia anche la storia ed il finale di essa. Il finale che può essere piu o meno piacevole infatti si parla di bad ending, good ending e poi in genere c'e' anche la true ending cioè quella serie di scelte che l'autore della stessa visual novel ritiene siano quelle "vere" da fare. Dipende dalla visual novel possono esserci tantissime ending differenti vedi la quasi cinquantina per F/s night, oppure la decina di Steins;Gate va da se che per vedere e leggere storie diverse una volta finito lo si rilegge da capo con le differenze che ne derivano.
non e' un gioco e' un Romanzo Visivo, l'interrelazione è limitata a volte nel compiere una scelta.

questo un esempio di come e' una visual novel esteticamente metto sotto spoiler per dimensioni

http://i.imgur.com/8lrwTRd.jpg
http://i.imgur.com/FZdwxyy.jpg
hai lo sfondo dell ambiente , il testo dal leggere sotto con i dialoghi, i personaggi che partecipano alla scena in genere più o meno bene animati mentre parlano


qua la intro della visual Novel

https://www.youtube.com/watch?v=r7khHS99dQE



andando all'anime è molto ben fatto ed ottimamente doppiato quindi anche se non ami i jap sub ita o eng non hai problemi.
Vale la pena vederlo, e' uno dei capolavori di animazione più recenti, la storia segue la "true ending" della Visual Novel: vedilo anche se non ami l'animazione perché e' veramente un capolavoro.
ovviamente sta a te comprare i br/dvd della dynit oppure prenderli dallamico.

questo il trailer dell Anime in Ita

https://www.youtube.com/watch?v=WR4mmDiI9HM

il mio consiglio e' guarda l'anime che e' estremamente fedele alla Vn se poi ti piace, e ti piace ti piace, puoi anche comprare la visual novel e rilegggerlo compiendo scelte differenti rispetto alla True ending dell anime oltre al fatto che chiaramente e' molto più approfondito, tieni conto che una "route" , poi dipende quanto sei veloce a leggere, va dalle 30 alle 50 ore di lettura.

Drako
8th December 2015, 19:51
non mi fa impazzire la voce del protagonista a dire il vero, ma lo consiglierò a chi non segue jap sub ita come me.

McLove.
8th December 2015, 20:05
non mi fa impazzire la voce del protagonista a dire il vero, ma lo consiglierò a chi non segue jap sub ita come me.

beh ovviamente Mamoru Miyano e' una delle voci più brillanti nel panorama dei seyuu maschili giapponesi è la stessa di light di death note o di setsuna di G00 tra l'altro e' anche un cantante affermato in giappone, la cosa si nota in Steins;Gate come modula la voce sia quando deve fare il "pazzo" sia quando invece è provato e stressato dagli eventi della serie è il seyuu giapponese a cui spesso vengono dati i ruoli di psicopatici o cmq di gente con una personalità mutevole/sbalzi di umore repentini perchè e' molto bravo in questo.
David Chevalier non regge il passo ma non perché sia scarso ma perché Miyano e' un fenomeno, per quanto faccia un ottimo lavor:o alla voce ci sia abitua nell'arco di 1/4 di puntata.
Però di fatto la traduzione e l'adattamento della dynit e' una spanna sopra ogni fansub ita o eng che sia e penso di parlare a ragion venuta visto che Steins;Gate l'ho visto in jap sub eng, jap sub ita per 2 volte da due fansub differenti, ed in italiano della dynit in più ho anche letto la visual novel in eng, tradotta dalla Jast.
La dynit fa ottimi prodotti di adattamento e traduzione (non mi stancherò mai di dirlo la traduzione è cosa facile da far,e l'adattamento è la cosa più difficile e la più importante) sulla yamato se ne potrebbe raccontare qualcuno di scivoloni ma se c'e' una localizzazione in ita negli ultimi 5/10 anni specie se fatta dalla dynit è il modo di vedere l'animazione molto più di un fansub. Se poi piace tanto jap sub ita se c'è una localizzazione allora si mette audio Jap e sub ita ma fatti dalla Dynit non da un fansub.

Drako
8th December 2015, 21:02
Infatti ho parlato nello specifico di voce e non di traduzione ed adattamento, per quanto si possa vedere in un trailer gli ultimi sembrano fatti come si deve.

McLove.
11th December 2015, 03:44
Steins;Gate zero vende più di 100.000 copie in un giorno


5pb. Games' Chiyomaru Shikura announced on Twitter on Thursday that the Steins;Gate 0 adventure game has sold more than 100,000 copies on its first day. He also announced that the whole Steins;Gate game series has now sold more than 1 million copies.

Razj
4th February 2016, 12:45
need

inizialmente avevo tralasciato l'anime per motivi stupidi ma poi l'ho ripreso ultimamente; capolavoro. probabilmente uno degli anime che mi sono piaciuti di più ever.

McLove.
4th February 2016, 13:19
need

inizialmente avevo tralasciato l'anime per motivi stupidi ma poi l'ho ripreso ultimamente; capolavoro. probabilmente uno degli anime che mi sono piaciuti di più ever.

hai visto anche il film?

Razj
4th February 2016, 13:25
no il film mi manca, ho finito l'anime proprio un paio di giorni fa.

McLove.
4th February 2016, 13:37
no il film mi manca, ho finito l'anime proprio un paio di giorni fa.

vedilo perché chiude il ciclo, ad esempio ti speiga come mai Rintaro nella serie dice che non e' il suo primo bacio e tutta un altras erie di riferimenti, ma va guardato con molta attenzione per coglierli tutti.

Sturm
4th February 2016, 20:17
Vista poco tempo fa , incuriosito dai vostri commenti e da completo neofita all'inizio ho cominciato col dire "ma tu guarda che stronzata" poi un paio di puntate e boom esce fuori una delle serie più geniali che abbia mai visto. Eccezionale sotto ogni punto di vista. Attendo questa versione alternativa per poterla rigustare :nod:

Ercos
15th April 2016, 16:00
Appena finito di vedere la serie, davvero un capolavoro :bow:

Visto anche l'episodio 23 Beta subito dopo aver visto l'episodio 23 e ora mi manca il film :metal:

Grandissimi e speriamo che questo Steins;Gate 0 si all'altezza :clap:

seriler
15th April 2016, 18:11
da chi ha giocato la vn si dice che sia addirittura meglio dell'originale.. speriamo bene

Ercos
16th April 2016, 09:19
sbrodolo allora :drool:

Ercos
17th April 2016, 15:11
Bellissimo anche il film :clap:

McLove.
25th May 2016, 14:21
Three Spanish retailers — Amazon Spain, Fnac, and Xtralife — began listing the Steins;Gate 0 game for PlayStation 4 and PlayStation Vita last Friday. The listings have an August 26 release date, with BadLand Games noted as the distributor. BadLand Games is a partner of PQube, which published and localized the original Steins;Gate game for the West on the PlayStation 3 and PS Vita.

Amazon Spain lists the game as an English release.

BadLand Games hinted on Twitter that it is "possible" that the listings are accurate.

The Steins;Gate 0 game shipped for PlayStation 3, PlayStation 4, and PlayStation Vita in December. An anime adaptation of Steins;Gate 0 has been green-lit. The rebroadcast of the original anime took an alternate route towards the Steins;Gate 0 story in December. The game will get a PC release in Japan on June 24.

TL;DR

la visual novel in inglese su ps4 e vita probabilmente il 26 agosto
La versione Pc giapponese esce il 24 giugno ancora non annunciata la release inglese ma se hanno gia le traduzioni non si fara aspettare molto.

Btw, rumors indicano l' anime on air il prossimo inverno

seriler
25th May 2016, 16:34
versione pc yes plz

Ercos
20th August 2016, 21:23
eccolo: http://www.everyeye.it/notizie/steins-gate-in-arrivo-steam-settembre-269627.html

McLove.
20th August 2016, 21:40
eccolo: http://www.everyeye.it/notizie/steins-gate-in-arrivo-steam-settembre-269627.html

nope questa e' la prima visual novel che e' disponibile dal 31 marzo 2014 in inglese, la localizazione e' stata fatta dalla JastUsa
http://steins-gate.us/

da settembre questa versione sara disponibile anche su steam.

io l'ho letta con tutti i finali e se e' piaciuto l'anime e' un must perché ovviamente tutto e' molto approfondito dai rapporti personali alla "tecnologia", l'anime e' tratto da questa che e' il source originale.

su Steins;Gate 0 in eng su pc ancora nessuna notizia. -.-

edit: ne approfitto parlando di visual novels e steam, se a qualcuno piace leggere visual novels, su steam ci sono da tempo in inglese i primi 2 dei 3 capitoli di World End Economica, il terzo verrà rilasciato a breve credo proprio a settembre, lo scrittore e' Isuna Hasekura che detto cosi non vi dirà niente ma se lo collegate alla serie capolavoro che ha scritto capirete perché ve la consiglio.... e' l'autore di Spice and Wolf

qua una piccola sinossi


From the author of Spice and Wolf, Isuna Hasekura, comes WORLD END ECONOMiCA. The opening video features music by Kishida Kyoudan & The Akeboshi Rockets, known for the opening songs for High School of the Dead and Strike the Blood.

A three part visual novel set in the far future on the moon, 16 years after humans have begun to colonize it. A young boy named Haru has been chasing his wildest dream. His dream is to stand where no man has stood before, and in order to do so he needs capital, a ludicrous amount of capital. What better place to get that amount of capital by using the stock market? There are two key rules that govern the stock market.

The first rule: Never take a loss.
The second rule: Never forget the first.

Only those who follow these rules are able to obtain enormous wealth...

http://store.steampowered.com/app/269250/

Theodentk
20th April 2018, 15:08
Up per chi se lo fosse scordato sono usciti già 2 episodi

Acheron
9th May 2018, 02:17
io forse è l'unico che aspettero' finisca per vederlo tutto assieme