PDA

View Full Version : San Bernardino shooting:

Zi Piè
3rd December 2015, 04:34
Fino ad ora (9:30 PM ET) 14 morti e 17 feriti. Uomo e donna (morti) secondo le forze di polizia avevano fucili d'assalto e pistole, un terzo in fuga. Tutto è successo mentre la gente era ad una festa all' Inland Regional Center.

Shub
3rd December 2015, 08:24
Sentito alla radio stamani....

Mi pare strano che siano terroristi, dice che sono scappati e li hanno accoppati mentre erano in fuga....

Kappa
3rd December 2015, 09:55
Mi sa che saranno invasati di qualche setta.

Drugnon
3rd December 2015, 10:15
C'era una festa per I dipendenti del posto, un tizio se ne è andato incazzato ed è tornato armato e con I rinforzi.

Il tizio lo hanno identificato come uno che lavorava da 5 anni in quel posto e la tizia come la sua donna

Questo è cio che mi dice la bbc inglese

Piu che terrorismo mi pare un dipendente incazzato..

Galandil
3rd December 2015, 15:40
Davis (sindaco di San Bernardino) said that it was unclear whether the motive was driven by international terror or was workplace violence. But he stressed that he did not believe immediate new gun control measures were the answer to stop mass shootings.

“It’s not the gun that kills,” the mayor said. “It’s the shooter that kills.”

:rotfl:

Bortas
3rd December 2015, 16:01
Davis (sindaco di San Bernardino) said that it was unclear whether the motive was driven by international terror or was workplace violence. But he stressed that he did not believe immediate new gun control measures were the answer to stop mass shootings.

“It’s not the gun that kills,” the mayor said. “It’s the shooter that kills.”

:rotfl:

Sarebbe da dirgli: "Se allo shooter togli le gun, che diventa?"

huntermaster
3rd December 2015, 16:59
chiama kabobo e si fa prestare il piccone

Bortas
3rd December 2015, 17:44
chiama kabobo e si fa prestare il piccone

Almeno non ne sega 14 e ne ferisce 17, al massimo con una cartella da dietro è un po' di cavi di rami viene fermato.

Il Nando
3rd December 2015, 18:23
Almeno non ne sega 14 e ne ferisce 17, al massimo con una cartella da dietro è un po' di cavi di rami viene fermato.

nononononnonononono la cartelladadietro (tm) è una tecnica speciale da usare SOLO vs sicari camorristi armati.

Per un kabobo qualsiasi i cavidirami (tm) bastano e avanzano, alla peggio puoi affiancarci il dubstep di "picun dagghe cianin" https://www.youtube.com/watch?v=Bs3Fft-6JCI

Necker
3rd December 2015, 20:05
questo pare fosse un po' incazzato dopo un alterco accaduto alla festicciola coi colleghi. Chiaramente essendo musulmano (intervista fulminea al padre che l'ha dichiarato) stanno già pensando si tratti di un attacco al cuore del potere capitalistah.

Alkabar
3rd December 2015, 21:06
Alterco al posto di lavoro e boom boom boom.

Cazzo, io all'alterco mi fermo a mandare una applicazione in un'altra università, chissà come mai nella civilissima america la prima cosa che pensano è "ho un fucile in casa"...

McLove.
3rd December 2015, 22:43
Alterco al posto di lavoro e boom boom boom.

Cazzo, io all'alterco mi fermo a mandare una applicazione in un'altra università, chissà come mai nella civilissima america la prima cosa che pensano è "ho un fucile in casa"...

Ma questo solo perché in america girano pochi picconi.

btw ci sono piste che portano al terrorismo, oh poi può essere che questo fosse anche radicalizzato ma ieri si e' rotto i coglioni per un litigio sul posto macchina ed ha reagito cosi.

Dall'ansa

E' probabile che Syed Rizwan Farook, uno dei due killer della strage di San Bernardino, fosse radicalizzato. Lo affermano fonti dell'Fbi alla Cnn, spiegando che l'uomo era in contatto telefonico e via social media con piu' di un soggetto legato al terrorismo internazionale. La radicalizzazione di Farook - spiegano le stesse fonti investigative - potrebbe aver contribuito insieme ad altri motivi (come una controversia sul posto di lavoro) ad accendere la miccia che ha portato alla strage.

'Tubo-bomba' non ha funzionato - Il malfunzionamento di un telecomando avrebbe evitato l'esplosione di un 'tubo-bomba' sul luogo della strage di san Bernardino, in California. Lo ha detto il capo della polizia locale. In casa dei due killer sono stati trovati altri 12 ordigni del genere, insieme a un vero e proprio arsenale tra cui oltre 5.000 proiettili.

Ora al di la dei contatti o meno che è tutto da vedere: per quanto le armi da fuoco siano diffuse in usa non penso che tutti tutti abbiano in casa 12 bombe artigianali ed arsenali con il fine ultimo di proteggere i propri cavi di rami™

poi puo anche accadere anche l'opposto che fai incazzare un terrorista ad un incrocio e quello decide di farsi saltare in aria per farti sfregio.

Alkabar
3rd December 2015, 22:50
Ma questo solo perché in america girano pochi picconi.

btw ci sono piste che portano al terrorismo, oh poi può essere che questo fosse anche radicalizzato ma ieri si e' rotto i coglioni per un litigio sul posto macchina ed ha reagito cosi.

Dall'ansa

Ora al di la dei contatti o meno che è tutto da vedere: per quanto le armi da fuoco siano diffuse in usa non penso che tutti tutti abbiano in casa 12 bombe artigianali ed arsenali con il fine ultimo di proteggere i propri cavi di rami™

poi puo anche accadere anche l'opposto che fai incazzare un terrorista ad un incrocio e quello decide di farsi saltare in aria per farti sfregio.

Tra 30 anni quando un 15enne si lamenterà e parlerà della ggente, il potere ci temono, potremmo dire che noi abbiamo visuto in un momento storico davvero del cazzo.

huntermaster
3rd December 2015, 23:38
si poi se gli togli le armi come si difendono dalla bolizzia

Arthu
3rd December 2015, 23:45
Non è male nemmeno la ricostruzione "eh ha litigato col vicino di tavolo alla cena aziendale quindi è tornato a bordo di un void ray dei protoss. Alla faccia dei rancori aveva piu roba lui che burt gummer di tremors.

Bortas
4th December 2015, 01:28
Gli stases sono incredibili, un posto dove uno con poco sbattimento uno si può fare un arsenale esagerato, ricordo ancora con piacere uno dei poligoni intorno Las Vegas dove con una cifra modesta ti facevano sparare con vecchi carri armati.

Wolfo
4th December 2015, 10:10
era nel giro dei cavidirami e qualcosa è andato storto...

Necker
4th December 2015, 12:58
guardavo prima un po di giornali online, vedo che hanno postato immediatamente le fotografie dei tubi esplosivi.

Ora forse sembrerò provocatorio, ma tutti gli altri esplosivi del cazzo degli attentatori di Parigi e di Bruxelles, ricordo che si è parlato a lungo di materiale e ordigni ritrovati prima che venissero impiegati, ebbene, le prove di questo materiale le hanno divulgate?

E poi aggiungo pure il ricarico: l'aereo russo shottato da Sharm, hanno dichiarato che è stato un ordigno a causarne l'abbattimento. Le prove?

Magari sono io che non ho saputo informarmi in maniera approfondita.... ma generalmente non serve stare 18 ore su internet per capire qualcosa, se vogliono te lo dicono in modo chiaro, non è che ci si sta marciando sopra un po' troppo? fermo restando che l'evidenza di attentati e morti e merdate varie c'è ed è innegabile. Però non so, ho il presentimento che dalle armi di rincoglionimento di massa usate come super pretesto per l'inizio della guerra d'Iraq del 2003, sembri molto facile raggirare e pilotare l'opinione pubblica. Mi sembra che la situazione, si stia ripetendo.

Estrema
4th December 2015, 13:28
guardavo prima un po di giornali online, vedo che hanno postato immediatamente le fotografie dei tubi esplosivi.

Ora forse sembrerò provocatorio, ma tutti gli altri esplosivi del cazzo degli attentatori di Parigi e di Bruxelles, ricordo che si è parlato a lungo di materiale e ordigni ritrovati prima che venissero impiegati, ebbene, le prove di questo materiale le hanno divulgate?

E poi aggiungo pure il ricarico: l'aereo russo shottato da Sharm, hanno dichiarato che è stato un ordigno a causarne l'abbattimento. Le prove?

Magari sono io che non ho saputo informarmi in maniera approfondita.... ma generalmente non serve stare 18 ore su internet per capire qualcosa, se vogliono te lo dicono in modo chiaro, non è che ci si sta marciando sopra un po' troppo? fermo restando che l'evidenza di attentati e morti e merdate varie c'è ed è innegabile. Però non so, ho il presentimento che dalle armi di rincoglionimento di massa usate come super pretesto per l'inizio della guerra d'Iraq del 2003, sembri molto facile raggirare e pilotare l'opinione pubblica. Mi sembra che la situazione, si stia ripetendo.

bhè insomma è un pochetto diverso un conto è dire tizio x ha armi di distruzione di massa e creare prove ad oc per convicere l'opinione pubblica, un altro è a seguito di attentati dire hanno usato x invece di y, insomma la prima è una cosa vera o presunta tutta da stabilire a meno che non sequestri un deposito in loco, l'altra anche se in realta fossero solo spari che non c'eran bombe ecc è sempre un attentato ed è verificabile.

questione aereo ovviamente qui semmai il dubbio è sempre il solito dei complottotisti attentato vero o attentato presunto per scatenare una reazione, del tipo io posso fermarli ma spero che accada perchè cosi ho un tornaconto( tanto delle vite umamane ad un certo livello conta poco sennò non si farebbero guerre) il fatto è che adesso mediaticamente ci si ricama su è un mese che se accendi la tv parlano solo ed esclusivamente di terorismo di integrazione di presepe albero di natale e presunt radici culturali da preservare.

Dr.Doomed
4th December 2015, 13:43
Nicholas Thalasinos era un collega di Farook. Giudeo messianico lui, musulmano il futuro killer. Un'amico dell'ebreo di origine greca, esponente del giudaismo messianico - un mix tra ebraismo e cristianesimo - ha raccontato di aver raggiunto i due al termine della discussione. "Non è d'accordo che l'Islam non sia una religione pacifica. Non so come parlare con lui", ha sentito dire al 52enne Thalasinos. "Gli americani non capiscono l'Islam", la replica di Farook.

Se e` vera sta cosa, parliamo di casi umani proprio... tutti e due, eh...

A: L'Islam non e` pacifico!
B: Ti sbagli...
A: Non capisci? Non e` pacifico!
B: Ma non e` vero!
A: Cioe`, proprio sanguinario e violento.. Come faccio a spiegartelo?
B: ... ma vaffanculo...
B esce sbattendo la porta. Due settimane dopo B fa una strage con con fucili d'assalto e bombe tubo.

Direi che A alla lunga lo ha convinto...

Ad ogni modo, premio "Genio" al primo e "Coerenza" al secondo. Peccato ci siano andate di mezzo altre 30 e passa persone, tra morti e feriti...

Bortas
4th December 2015, 13:47
C'è anche da dire che a molti americani fa comodo buttarla su Jiadismo, che sul fatto che procurarsi un arma negli states ed appena ti sfavi fai una strage, sia estremamente facile.
Cercare una matrice terroristica in una strage di colleghi di lavoro a logica sembrerebbe assurdo, in pratica è la prima via percorsa e questo la dice lunga su come la società sia insanabile dalle sue paranoie.

Estrema
4th December 2015, 13:58
C'è anche da dire che a molti americani fa comodo buttarla su Jiadismo, che sul fatto che procurarsi un arma negli states ed appena ti sfavi fai una strage, sia estremamente facile.
Cercare una matrice terroristica in una strage di colleghi di lavoro a logica sembrerebbe assurdo, in pratica è la prima via percorsa e questo la dice lunga su come la società sia insanabile dalle sue paranoie.
penso che in questo momento sia la via piu facile per ottonere probabilmente alcune cose a livello politico, penso che oggi se qualcuno ti rapina ed è mussulmano non staremmo a guardare il problema che ti rapina ma bensi che è il solito mussulmano che deve levarsi dai coglioni.

powerdegre
4th December 2015, 13:59
Ho provato a puntare il dito su un semplice fatto mentre avevano questa discussione altrove e quasi mi beccavo del jihadista pure io.

Comunque, negli Stati Uniti si parla solitamente di oltre i 10k omicidi annui con armi da fuoco (fonte (http://www.npr.org/sections/thetwo-way/2015/12/03/458321777/a-tally-of-mass-shootings-in-the-u-s)), di questi, nel 2015, 20 sono stati uccisi da musulmani e 950 da poliziotti, quand'e' che iniziano a lamentarsi dei poliziotti? :sneer:

Shub
4th December 2015, 14:02
Se e` vera sta cosa, parliamo di casi umani proprio... tutti e due, eh...

A: L'Islam non e` pacifico!
B: Ti sbagli...
A: Non capisci? Non e` pacifico!
B: Ma non e` vero!
A: Cioe`, proprio sanguinario e violento.. Come faccio a spiegartelo?
B: ... ma vaffanculo...
B esce sbattendo la porta. Due settimane dopo B fa una strage con con fucili d'assalto e bombe tubo.

Direi che A alla lunga lo ha convinto...

Ad ogni modo, premio "Genio" al primo e "Coerenza" al secondo. Peccato ci siano andate di mezzo altre 30 e passa persone, tra morti e feriti...

A ha pienamente ragione.

Per risponderti, non è che ora bisogna aver paura di dire le verità, altrimenti non è che se io dico ad uno "sei un bucomarcio" poi quello lo ritrovi in piazza duomo a farsi stioccare nel culo tutti i baugigi del circondario.

Un piccolo OT...

Chi ha visto ieri Porca a Porca? ero li che zappingavo e vedo Izzedin valcazzocosa Imam di Firenze e presidente UCOI. Aho a diretta domanda non ha voluto rispondere... Se lui e/o l'UCOI riconosce lo stato di Israele... eh bhè... l'islam moderato

P.P.S.
Erano poliziotti mussulmani!

San Vegeta
4th December 2015, 14:23
quando ho letto san bernardino ho pensato fosse accaduto in svizzera

Dr.Doomed
4th December 2015, 14:24
A ha pienamente ragione.
Per risponderti, non è che ora bisogna aver paura di dire le verità, altrimenti non è che se io dico ad uno "sei un bucomarcio" poi quello lo ritrovi in piazza duomo a farsi stioccare nel culo tutti i baugigi del circondario.
Un piccolo OT...
Chi ha visto ieri Porca a Porca? ero li che zappingavo e vedo Izzedin valcazzocosa Imam di Firenze e presidente UCOI. Aho a diretta domanda non ha voluto rispondere... Se lui e/o l'UCOI riconosce lo stato di Israele... eh bhè... l'islam moderato
P.P.S.
Erano poliziotti mussulmani!

Bah, neanche una buona fetta degli ubriaconi al bar e` pacifica, ma se non gli si caga troppo il cazzo mentre stanno li` e si sfondano di alcool per i fatti loro andandogli a fare la paternale e dandogli degli animali derelitti e` piu` probabile non succeda nulla. Non la classificherei come paura, ma buon senso.
Poi se vuoi spiegare al pubblico che il leone e` un animale feroce, hai pienamente ragione: ma se lo fai scansando il domatore e infilando tutto il braccio su per il culo della bestia, forse hai sbagliato approccio.

Circa il riconoscere o meno Israele, non e` una questione tanto da Islam moderato o talebano, quanto una questione politica. In questo caso, sei tu a mescolare esplicitamente politica e religione, non l'imam.

Necker
4th December 2015, 14:36

penso che in questo momento sia la via piu facile per ottonere probabilmente alcune cose a livello politico, penso che oggi se qualcuno ti rapina ed è mussulmano non staremmo a guardare il problema che ti rapina ma bensi che è il solito mussulmano che deve levarsi dai coglioni.

penso sia stato centrato il punto.

Hador
4th December 2015, 15:21
Cercare una matrice terroristica in una strage di colleghi di lavoro a logica sembrerebbe assurdo, in pratica è la prima via percorsa e questo la dice lunga su come la società sia insanabile dalle sue paranoie.non solo a loro, ieri sera la Meloni a 8 e mezzo diceva esattamente la stessa cosa, cioè che se la matrice è religiosa le armi non c'entrano nulla (cosa che comunque non è vera).
Come sempre la destra italiana non perde occasione di appoggiare discorsi beceri.

Glorifindel
4th December 2015, 16:21
Bhe c'è anche da dire che ciò che uccide è la combo armi + teste di cazzo.
Che poi le teste di cazzo siano variegate (dai pazzoidi asociali ai fondamentalisti... più o meno la stessa cosa volendo), non ci piove.

Il problema è semplice: i pazzi esistono. Se poi gli diamo pure le armi fanno certamente più danni che non a prendere un coltello da cucina per menare fendenti aoe in giro.

Che vogliamo fare? Ce la vogliamo limitare un attimino questa libertà di comprare il bazooka da Walmart in cambio di qualche strage in meno? :shrug:

I discorsi beceri almeno non uccidono nessuno. Saranno cazzate ma sono a salve. :nod:

Necker
4th December 2015, 20:28
più che i pazzi esistono.. direi che esistono delle correnti di "pensiero" integraliste e dissociate dal mondo. Che la matrice sia religiosa, alimentare o salcazzo, il guaio è che c'è gente che vede le cose monocolore e tutto il resto lo reputa sterpaglia da sradicare. E si parte sempre da dei discorsoni, poi dalle parole ai fatti si fa in un attimo.

huntermaster
4th December 2015, 22:55
Ho provato a puntare il dito su un semplice fatto mentre avevano questa discussione altrove e quasi mi beccavo del jihadista pure io.

Comunque, negli Stati Uniti si parla solitamente di oltre i 10k omicidi annui con armi da fuoco (fonte (http://www.npr.org/sections/thetwo-way/2015/12/03/458321777/a-tally-of-mass-shootings-in-the-u-s)), di questi, nel 2015, 20 sono stati uccisi da musulmani e 950 da poliziotti, quand'e' che iniziano a lamentarsi dei poliziotti? :sneer:

beh considerando che vengono compiuti circa 14-15 000 omicidi all'anno escludendo i colposi, non mi pare strano che 950 vengono compiuti dai poliziotti.

McLove.
5th December 2015, 02:09
boh al di la di come si voglia prendere in usa dicono che sia legato al terrorismo, ne lsenso che non era una cellula organizzata ma ispirata agli atti terroristici
e poi c'e' la sparata di uno sceriffo che esorta la gente a portarsi le armi in giro

dfall'ansa

Strage California: polizia, connessione con Isis - Gli investigatori che indagano sulla strage di San Bernardino hanno trovato un legame tra la sparatoria e l'Isis. Secondo quanto riferisce la Cnn, che cita fonti investigative, Tashfeen Malik avrebbe scritto un post su Facebook in cui ha espresso sostegno al leader dello Stato islamico, Abu Bakr al-Baghdadi.

"E' un atto di terrorismo", ha detto l'Fbi in conferenza stampa in merito alla strage.

L'Isis ha rivendicato la strage di San Bernardino in California. Lo riferisce al Arabiya. La rivendicazione è giunta con un comunicato ufficiale attraverso Aamaq, il network di propaganda dello Stato islamico, nel quale si afferma che "due sostenitori" dell'Isis hanno compiuto la strage. L'attacco, si afferma, "è arrivato dopo la dichiarazione degli americani che gli Usa non erano a rischio di attentati terroristici", e dopo i "sanguinosi attacchi" a Parigi e a Tunisi. Diversi account ufficiali dell'Isis ora festeggiano la strage di San Bernardino, in California, e lanciano nuove minacce contro gli Usa. Lo riferisce Site. Un'immagine mostra una veduta aerea di New York, con la bandiera nera dell'Isis che sventola sull'Empire State Building e la scritta: "Fiumi di sangue aspettano l'America"

Sceriffo contea a cittadini, portate armi - "Alla luce dei recenti avvenimenti negli Usa e nel mondo" e' il momento per le persone di smettere di lasciare le armi a casa. Lo ha detto lo sceriffo di una contea nello stato di New York, "incoraggiando i cittadini che sono autorizzati a portare un'arma da fuoco a farlo".

I killer di San Bernardino potevano colpire ancora. "Erano attrezzati e avrebbero potuto portare a termine un altro attacco". Lo ha detto il capo della Polizia di San Bernardino, Jarrod Burguan, in merito ai 12 esplosivi e alle munizioni trovate a casa di Syed Rizwan Farook e la moglie, Tashfeen Malik, i due killer della strage nel centro per disabili.

Gli esplosivi trovati a casa della coppia responsabile della strage di San Bernardino sono stati recuperati insieme a copie di istruzioni di come fabbricare una bomba prese probabilmente dalla rivista online di al Qaida 'Inspire'. Lo riferisce la Cbs che cita la polizia di San Bernardino. Gli investigatori hanno trovato un legame tra la sparatoria e l'Isis. Secondo quanto riferisce la Cnn, che cita fonti investigative, Tashfeen Malik avrebbe scritto un post su Facebook in cui ha espresso sostegno al leader dello Stato islamico, Abu Bakr al-Baghdadi.

Nella sala dove i killer hanno colpito c'erano al momento della sparatoria 75-80. Lo riferisce la polizia, aggiornando sulle indagini sulla sparatoria in California. Dodici delle 14 persone uccise erano dipendenti della contea di San Bernardino. Le autorita' hanno diffuso i nomi delle vittime dopo averle identificate.

Intanto il Senato americano boccia tre emendamenti che avrebbero rafforzato i controlli sulle armi. Un emendamento riguardava i controlli su malati di mente, un altro avrebbe consentito alle autorita' di fermare chi nel mirino dall'ottenere delle armi e il terzo avrebbe ampliato i controlli agli show sulle armi e alle vendite online. Il dibattito sulle armi si e' riaperto con la strage in California.

Necker
5th December 2015, 13:15
quello sceriffo sarebbe da licenziare in tronco, anche solo per il fatto che un'affermazione del genere equivale all'ammissione pubblica di non essere in grado si svolgere il proprio lavoro nei confronti dei cittadini, oltre a gettare discredito sulle forze di polizia.

Drugnon
5th December 2015, 13:46
quello sceriffo sarebbe da licenziare in tronco, anche solo per il fatto che un'affermazione del genere equivale all'ammissione pubblica di non essere in grado si svolgere il proprio lavoro nei confronti dei cittadini, oltre a gettare discredito sulle forze di polizia.

Se lo licenziano avrebbe subito un lavoro in Italia come deputato per la lega nord!

Alkabar
5th December 2015, 20:37
Io penso che se siamo cosi' pieni di terroristi in occidente, sarebbe meglio, in generale, che non fosse cosi' facile avere accesso ad armi da fuoco. Perchè questi le comprano con il fine preciso di ammazzare qualcuno dopo domani. E' come averci un esercito in casa, meh...

Necker
5th December 2015, 20:53
Se lo licenziano avrebbe subito un lavoro in Italia come deputato per la lega nord!

babbè ma finchè candidano scarti umani siamo appost :D

Estrema
5th December 2015, 21:15
Io penso che se siamo cosi' pieni di terroristi in occidente, sarebbe meglio, in generale, che non fosse cosi' facile avere accesso ad armi da fuoco. Perchè questi le comprano con il fine preciso di ammazzare qualcuno dopo domani. E' come averci un esercito in casa, meh...
guarda che per i terroristi avere le armi è l'ultimo dei problemi legali o no che siano.

Randolk
6th December 2015, 13:04
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2015/12/merry-christmans-990x617.jpg

Estrema
6th December 2015, 14:20
pure la descrizione con il modello delle armi...........è una pubblicita di un armeria voglio sperare.

Wolfo
6th December 2015, 14:22
Io voglio sperare che siano sterili

Tanek
6th December 2015, 14:43
pure la descrizione con il modello delle armi...........è una pubblicita di un armeria voglio sperare.
No è una deputata... Enjoy ammmmmeriga :hidenod:

A me viene l'acido solo a pensare a quei poveri bimbi in quel bell'ambientino...

Bortas
6th December 2015, 17:29
Un paio di serial killers a famiglia...

Glorifindel
6th December 2015, 17:48
https://pbs.twimg.com/media/BiKSp99CcAADXZM.jpg

:nod: