Log in

View Full Version : Blog?

San Vegeta
4th December 2015, 00:02
hem... dovrei aprire un blog... non sarà visitato da molte persone, invero una dozzina... però mi serve, che volete farci...
qualcuno ha dei suggerimenti per un blog FREE, possibilmente con dei bei temi per la parte grafica o che quantomeno sia parecchio configurabile, e che sia estremamente comodo da usare?

Già che ci siamo, mi permetterei di chiedere a qualcuno che sa qualcosina di grafica se gli andasse di farmi la testata con una immagine e il nome del blog... posso pagare davvero poco, lo dico subito :)

Glorifindel
4th December 2015, 00:36
http://themeforest.net/category/wordpress/blog-magazine

buon divertimento :nod:

San Vegeta
4th December 2015, 00:39
eia, ma si pagano... non mi metto mica a comprare un blog per 10 12 persone che lo devono vedere... :)

Mez
4th December 2015, 00:55
https://it.wordpress.com/

-=Rho=-
4th December 2015, 01:35
eia, ma si pagano... non mi metto mica a comprare un blog per 10 12 persone che lo devono vedere... :)

fallo pagare a loro

Hador
4th December 2015, 10:08
minchia vege prenderai più di 100k l'anno e fai il purciaro per 20 euro di template wordpress :sneer:

San Vegeta
4th December 2015, 10:56
considerato quanto ho speso per il trasferimento a zurigo, i mobili nuovi che sto comprando, e il fatto che continuano a venirmi addosso alla macchina, faccio il purciaro pure per meno :D

Tanek
4th December 2015, 11:34
Wordpress tutta la vita (free, dominio del tipo xyz.wordpress.com, decine di temi gratis con un buon grado di configurazione), se serve lo metti anche privato con pwd e sei apposto :)

San Vegeta
4th December 2015, 13:04
ok, andiamo su wordpress... :)

Glorifindel
4th December 2015, 16:12
Ma... sto gay icon di Tanek che è? :look:

Ho come l'impressione d'essermi perso qualcosa :nod:

Drako
4th December 2015, 17:01
è la sua vera natura che viene allo scoperto ovviamente :nod:

San Vegeta
4th December 2015, 17:04
ssshhh non sputtanate il thread :p
se trovo un tema gratis sul web, come lo applico a wordpress? al momento l'unica opzione che vedo è dentro il pannello di amministrazione ma mi fa fare solo il browsing dei "suoi" temi, non vedo opzioni per applicarne di esterni

Ged
4th December 2015, 17:17
ssshhh non sputtanate il thread :p
se trovo un tema gratis sul web, come lo applico a wordpress? al momento l'unica opzione che vedo è dentro il pannello di amministrazione ma mi fa fare solo il browsing dei "suoi" temi, non vedo opzioni per applicarne di esterni

http://bfy.tw/37QR

San Vegeta
4th December 2015, 17:37
eh, secondo te non l'ho fatto? mostrano tutti delle sidebar con delle opzioni che io invece non vedo...

Ged
4th December 2015, 18:03
eh, secondo te non l'ho fatto? mostrano tutti delle sidebar con delle opzioni che io invece non vedo...
Opzioni tipo? Cosa manca?

San Vegeta
4th December 2015, 18:08
tutte le istruzioni che trovo fanno riferimento a questa interfaccia
10691
mentre io mi ritrovo questa
10692
edit: ziocane pure le immagini rimpicciolite... vedo se riesco a inserire le immagini a grandezza naturale

Ged
4th December 2015, 18:15
In basso a sx, vai su Wp Admin per far aprire un'altra finestra con accesso come admin, in questo modo esci dalla sovra-gestione fatta da wordpress.com

San Vegeta
4th December 2015, 18:38
giuro che non vedo dove sia questo wp admin -.-'

Ged
4th December 2015, 18:50
L'ultima voce del menu a sx 10693

San Vegeta
4th December 2015, 19:01
non la ho...
ho la sensazione che i blog hostati su https://wordpress.com non permettano di usare quela funzione...
10694

Ged
4th December 2015, 19:34
Io anche sono su https
Prova a modificare manualmente l'indirizzo aggiungendo tuoblog.wordpress.com/wp-admin/

San Vegeta
4th December 2015, 23:48
guarda, ora sono nel pannello che dici tu, ma nonostante tutto nessuna impostazione per aggiungere un tema... l'help tra l'altro dice che non si può -.-'

Themes »Uploading Custom Themes
WordPress.com’s goal is to keep things simple. We take care of the technical details, so you can focus on creating content. As such, we are not able to support uploading of custom WordPress themes on our service.
However, you have several options if you would like to change the theme of your blog:
•Several of the over 370 themes on WordPress.com have customization options to change the colors, backgrounds, layouts, and header images. Learn how to activate a new theme here.
•You can purchase the WordPress.com Premium or WordPress.com Business plan for your blog, which includes a Custom Design feature that allows you to edit the look and feel of any WordPress.com theme.
•You can move your WordPress.com blog to a web host that allows editing and uploading of completely custom themes, using the WordPress.org software. You can find suitable hosts here.
We are always looking to add new themes to WordPress.com. Please feel free to suggest the addition of any theme. You can either contact support with the suggestion or drop a line in the Themes Forum.

10695

Ged
5th December 2015, 00:17
Ah bon, allora non si può su wordpress.com :D
Non sapevo, non avendolo mai usato :P sempre fatto su server privati

Tanek
9th December 2015, 17:49
Ma... sto gay icon di Tanek che è? :look:

Ho come l'impressione d'essermi perso qualcosa :nod:
Niente, lasciamo stare :hidenod:

Purtroppo non avevo seguito poi il thread altrimenti te l'avrei detto subito che non puoi installare temi custom su un blog hostato su WP, puoi solo modificare il tema scegliendolo da quelli presenti (e tra quelli gratis, se non vuoi pagare), occhio che alcuni hanno qualche opzione di personalizzazione in più di altri, devi provarli per bene.