PDA

View Full Version : Uomini Grassi di tutto il mondo... NOOOOooooo!!!!!



Shub
4th December 2015, 16:26
Clicca e leggi la fine del mondo!!! (http://www.corriere.it/salute/pediatria/15_dicembre_04/obesita-viene-trasmessa-anche-gli-spermatozoi-9b9129a0-9a6e-11e5-99f9-ca90c88b87df.shtml) <--- So Artiacula

Castità per l'uomo ciccione... men che meno mangia&bevi!!! :cry:

Glorifindel
4th December 2015, 16:40
Al papà robusto corrisponde figlio robusto perchè la mugliera nonchè mammà cucina bene :nod:

pochi cazzi.

Poi vabbè, nel nord Europa mangiano grassi a gogo, hai voglia a fare ricerche. Magnare meno grasso no?

Dryden
4th December 2015, 16:42
Ho una collega nata vegetariana che ora ha 23 anni e viaggia sui 100kg.

Pic STK
4th December 2015, 17:02
Mio padre era magrissimo, io sono un bombolone. Perchè? Perchè mangio qualsiasi cosa!!!

Boroming
4th December 2015, 17:35
ma perfavore.
smettete di mangiare schifezze e muovete il culo e vedi che anche se vostro padre è 200kg voi obesi non lo sarete

McLove.
4th December 2015, 19:11
Infatti, non esiste la gente grassa esiste solo gente pigra.
e' da anni che sento gente cicciona dirmi ahh tu sei magro sei fortunato come se il mondo fosse stato cattivo con lui
La realtà è che il 99% dei ciccioni si scofano a mangiare quindi non tengono a bada la gola evidentemente tengono di piu a scofanarsi che all'estetica/vita più sana ed allora perchè lamentarsi? è come chi fuma e si lamenta che non ha fiato, smettere?
Stessa cosa dicasi per l'assenza totale di qualsiasi attività laddove 30 minuti 3 volte la settimana l'hanno tutti anche a casa mentre guardi la tv, dato che l'altra "scusa" spesso utilizzata "ma tra famiglia e lavoro non ho il tempo per fare attività", non e' che non hai tempo non ha voglia.
poi ovviamente ci saranno anche disfuzioni ed altri motivi ma li si parla di malattie, ed e' un caso limite: la maggiorparte dei grassi e pure whiners non si regola col cibo e non muove un pollice, quindi alla faccia del cazz che sono obesi, non è stato dio o analogo che li ha odiati, eppure.

oh non ho niente con la gente in carne ed obesi di vario genere solo che mi fa a volte fottere dal ridere che non si tengono non si muovono e poi sono grassi per colpa degli alieni e si lamentano con la natura matrigna o altre mille cause diverse da quelle reali.
edt:

Ho una collega nata vegetariana che ora ha 23 anni e viaggia sui 100kg.
ma mica dipende dalla carne o meno, un vegetariano, non vegano, che si sfonda di patatine fritte uova e formaggi non e' che assume meno calorie, non dipende dal tipo di dieta.

Hador
4th December 2015, 20:02
io sono anoressico :nod:

Drako
4th December 2015, 20:09
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/283246_178312172239058_6648065_n.jpg?oh=9e6b72d885 a96b70a00e35b688be9d8e&oe=56F4787D

purtroppo un paio d'anni fa ho avuto a cavallo di natale problemi seri alla schiena ed ho ripreso una decina di kg, anche se un paio sono di muscoli zona braccia/spalle. Sto cercando di rientrare ma è stato un periodo strano ed ho faticato. In queste ultime settimane pare sia riuscito a ritrovare un equilibrio nutrizionale che mi permette di smuovere il metabolismo.

Io ero sceso da 135 ad 89/90kg con dieta ed esercizio. Faccio ancora entrambi quindi come fiato e forma fisica me la cavo discretamente nonostante il peso in più. Il fatto che riesca a stare in piedi con due ernie discali, una protusione ed un bulging ne è la prova.

Quindi si, confermo che è tutta pigrizia. A parte patologie particolari il peso si perde. Ora scusatemi devo fare un po' di sbarra, visto che i pesi fanno male alla schiena mi attacco al soffitto come una scimmia :nod:

McLove.
4th December 2015, 20:20
minchia complimenti perdere 45 kg e' indice di palle e grande forza di volontà.

Glorifindel
4th December 2015, 22:32
Cmq Drako adesso vogliamo vedere la trasformazione alla Hafthor Bjorsson :nod:

Dryden
5th December 2015, 02:31
ma mica dipende dalla carne o meno, un vegetariano, non vegano, che si sfonda di patatine fritte uova e formaggi non e' che assume meno calorie, non dipende dal tipo di dieta.

Era in risposta a questo




Poi vabbè, nel nord Europa mangiano grassi a gogo, hai voglia a fare ricerche. Magnare meno grasso no?

Che appunto non è questione di grassi, o grassi animali in questo caso, è che se non alzi il culo c'è poco da fare.

McLove.
5th December 2015, 03:54
Era in risposta a questo



Che appunto non è questione di grassi, o grassi animali in questo caso, è che se non alzi il culo c'è poco da fare.

perdona non avevo capito.

Ercos
5th December 2015, 10:25
Cmq Drako adesso vogliamo vedere la trasformazione alla Hafthor Bjorsson :nod:


:rotfl:

Drako
5th December 2015, 10:31
Per quella mi sto attrezzando, purtroppo sono limitato negli esercizi di massa che posso fare. Ad esempio non posso fare nessuno degli addominali tipici, devo fare tutto in estensione :p

Però mi manca comunque qualche centimetro per arrivare a lui :sneer:

San Vegeta
5th December 2015, 21:46
massimo rispetto... io sono uno di quelli che trova scuse, infatti continuo ad avere una panza galattica... vediamo se a sto giro riesco a fare davvero un po' di esercizio...

Alkabar
6th December 2015, 08:26
110 ->85, tutt'ora 85.

Nel mio caso ho ridotto le calorie del mattino a 300 e ho introdotto 1 o 2 ore di camminata alla sera, verso la collina. Siccome lo sforzo è moderato e fatto solo per consumare grasso, la fame che ne deriva è nulla.

IamRoland
6th December 2015, 11:41
Io 3 anni fa ho fatto 126->98 in 12 mesi, mantenendo lo stesso programma di allenamento 3 volte a settimana per un'oretta scarsa, ma cambiato totalmente alimentazione. Tagliare i grassi o i carboidrati o le calorie in se non conta un cazzo, quello che conta è la qualità di ciò che si mangia.
Cmq io ho seguito una blanda versione di digiuno intermittente 8-16 (facevo 2 pasti più spuntini leggeri nell'arco di 8 ore e poi per 16 ore digiuno totale, solo acqua e caffè non zuccherato), eliminando pane e pasta e concedendomi solo del riso ogni tanto, mangiando anche 3-4 volte a settimana uova, ci ho perso peso in maniera controllata (circa 0.5 kg a settimana), guadagnandone in forza e non ho mai più avuto delle analisi del sangue così buone come colesterolo/trigliceridi.

Poi mi sono trasferito e ho iniziato a convivere e ne ho ripresi un tot, ora sto cercando di riperderli ma quando hai una ragazza che come passatempo fa pizze/pandori/panettoni/etc si fa un po' fatica..

Hador
6th December 2015, 11:58
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/283246_178312172239058_6648065_n.jpg?oh=9e6b72d885 a96b70a00e35b688be9d8e&oe=56F4787D

purtroppo un paio d'anni fa ho avuto a cavallo di natale problemi seri alla schiena ed ho ripreso una decina di kg, anche se un paio sono di muscoli zona braccia/spalle. Sto cercando di rientrare ma è stato un periodo strano ed ho faticato. In queste ultime settimane pare sia riuscito a ritrovare un equilibrio nutrizionale che mi permette di smuovere il metabolismo.

Io ero sceso da 135 ad 89/90kg con dieta ed esercizio. Faccio ancora entrambi quindi come fiato e forma fisica me la cavo discretamente nonostante il peso in più. Il fatto che riesca a stare in piedi con due ernie discali, una protusione ed un bulging ne è la prova.

Quindi si, confermo che è tutta pigrizia. A parte patologie particolari il peso si perde. Ora scusatemi devo fare un po' di sbarra, visto che i pesi fanno male alla schiena mi attacco al soffitto come una scimmia :nod:

ci hai guadagnato anche in gusto estetico, il borsello sulla polo verde e pantalone bianco non se può vedere!

Tanek
6th December 2015, 12:22
Infatti, non esiste la gente grassa esiste solo gente pigra.
e' da anni che sento gente cicciona dirmi ahh tu sei magro sei fortunato come se il mondo fosse stato cattivo con lui
La realtà è che il 99% dei ciccioni si scofano a mangiare quindi non tengono a bada la gola evidentemente tengono di piu a scofanarsi che all'estetica/vita più sana ed allora perchè lamentarsi? è come chi fuma e si lamenta che non ha fiato, smettere?
Stessa cosa dicasi per l'assenza totale di qualsiasi attività laddove 30 minuti 3 volte la settimana l'hanno tutti anche a casa mentre guardi la tv, dato che l'altra "scusa" spesso utilizzata "ma tra famiglia e lavoro non ho il tempo per fare attività", non e' che non hai tempo non ha voglia.
poi ovviamente ci saranno anche disfuzioni ed altri motivi ma li si parla di malattie, ed e' un caso limite: la maggiorparte dei grassi e pure whiners non si regola col cibo e non muove un pollice, quindi alla faccia del cazz che sono obesi, non è stato dio o analogo che li ha odiati, eppure.

oh non ho niente con la gente in carne ed obesi di vario genere solo che mi fa a volte fottere dal ridere che non si tengono non si muovono e poi sono grassi per colpa degli alieni e si lamentano con la natura matrigna o altre mille cause diverse da quelle reali.
edt:

ma mica dipende dalla carne o meno, un vegetariano, non vegano, che si sfonda di patatine fritte uova e formaggi non e' che assume meno calorie, non dipende dal tipo di dieta.
Si ma ignorare che esistono cose chiamate metabolismo, o tiroide o comunque una propensione ad una "forma" particolare del corpo è altrettanto ridicolo imho eh.
Poi istigare al movimento e all'attività fisica fa benissimo (si dovrebbe istigare anche un po' all'attività mentale ma questa è un'altra storia) anche perchè si tende ad essere molto più sedentari complici alcuni lavori, ma c'è chi ne fa di meno e comunque non ha problemi di questo tipo.

PS: Drako :metal:

Drako
6th December 2015, 12:25
ci hai guadagnato anche in gusto estetico, il borsello sulla polo verde e pantalone bianco non se può vedere!

Si non è che mi fregasse molto di come apparivo, tanto facevo cagare comunque. È un percorso autodistruttivo tremendo quello che poi vai ad intraprendere :nod:

Alkabar
6th December 2015, 15:25
Io 3 anni fa ho fatto 126->98 in 12 mesi, mantenendo lo stesso programma di allenamento 3 volte a settimana per un'oretta scarsa, ma cambiato totalmente alimentazione. Tagliare i grassi o i carboidrati o le calorie in se non conta un cazzo, quello che conta è la qualità di ciò che si mangia.
Cmq io ho seguito una blanda versione di digiuno intermittente 8-16 (facevo 2 pasti più spuntini leggeri nell'arco di 8 ore e poi per 16 ore digiuno totale, solo acqua e caffè non zuccherato), eliminando pane e pasta e concedendomi solo del riso ogni tanto, mangiando anche 3-4 volte a settimana uova, ci ho perso peso in maniera controllata (circa 0.5 kg a settimana), guadagnandone in forza e non ho mai più avuto delle analisi del sangue così buone come colesterolo/trigliceridi.

Poi mi sono trasferito e ho iniziato a convivere e ne ho ripresi un tot, ora sto cercando di riperderli ma quando hai una ragazza che come passatempo fa pizze/pandori/panettoni/etc si fa un po' fatica..

Uhm, non consiglio di digiunare, causa la resistenza all'insulina:
http://press.endocrine.org/doi/pdf/10.1210/jc.2006-2491

Cerca magari di mangiare poco, ma continuo, è meglio.

La ripresa del peso: si chiama effetto yoyo.

https://en.wikipedia.org/wiki/Yo-yo_effect

Io ho fatto per anni 105 - 95, 105 -92, 107 -92... fino a che non ho rallentato la dieta e l'esercizio fisico. E secondo me 0.5 a settimana sono un po' troppo.

Nell'ultimo approaccio, quello che ha funzionato e che riesco a mantenere, ho perso un kg al mese, per 24 mesi. Devo camminare tutti i giorni almeno un'ora, ma vabbeh.

Glorifindel
6th December 2015, 16:12
Ed io che mi sentivo già in carne a 95 kg per 1,96 m di altezza...

Adesso giro attorno agli 88-92, ma dovrei metter su un po' di massa muscolare e riscolpire gli addominali come quando avevo na decina di anni in meno :nod:



Cmq siamo diventateh delle donnineh di mmerda, ci manca solo che parliamo di cellulite ed effetto scrub :rain:

:sneer:

IamRoland
6th December 2015, 16:36
Uhm, non consiglio di digiunare, causa la resistenza all'insulina:
http://press.endocrine.org/doi/pdf/10.1210/jc.2006-2491

Cerca magari di mangiare poco, ma continuo, è meglio.

La ripresa del peso: si chiama effetto yoyo.

https://en.wikipedia.org/wiki/Yo-yo_effect

Io ho fatto per anni 105 - 95, 105 -92, 107 -92... fino a che non ho rallentato la dieta e l'esercizio fisico. E secondo me 0.5 a settimana sono un po' troppo.

Nell'ultimo approaccio, quello che ha funzionato e che riesco a mantenere, ho perso un kg al mese, per 24 mesi. Devo camminare tutti i giorni almeno un'ora, ma vabbeh.

Io da quando ho deciso di perdere peso (gennaio 2012, ndr) ho iniziato a segnarmi il peso ogni settimana. Il digiuno l'ho fatto per un anno finchè ho perso peso e sono arrivato ai 98, dopodichè anche xke' ne avevo un po le palle piene ho ricominciato a mangiare con un po' di regolarità ma senza avere un effetto yoyo, ho continuato ad evitare determinati cibi ed allenarmi come sempre e mi sono stabilizzato tra i 100 e i 102 (in realtà mi sarebbe piaciuto arrivare almeno per un po' sotto i 95 e verso i 90 per vedere se riuscivo a scavare fuori la tartaruga per una volta nella vita, ma vabbe) e li sono rimasto finchè non sono andato a convivere. Da li ho ricominciato piano piano a prendere peso fino a gennaio di quest'anno che ho toccato di nuovo i 114, ora sono di nuovo in fase calante perchè mi ci sono impegnato di nuovo e sono ai 104. Diciamo che sarei contento di arrivare di nuovo intorno ai 100 e fermarmi li, dal punto di vista alimentare so di poterci riuscire, il problema è mentale purtroppo ^^ Anche perchè ultimamente soprattutto causa lavoro sono decisamente sotto pressione e non fumando più ripiego sugli zuccheri...

Gramas
6th December 2015, 17:08
mi hanno rimandato questa un po di tempo fa

10696

se penso a che bell'ometto sono diventato! anche io -45

qualcuno ha quella della sedia allo smau?

Sulimo
6th December 2015, 17:30
la faccia del gatto >>>

Glorifindel
6th December 2015, 17:36
Il gatto ha chiaramente paura di essere mangiato :nod:

McLove.
6th December 2015, 17:49
Si ma ignorare che esistono cose chiamate metabolismo, o tiroide o comunque una propensione ad una "forma" particolare del corpo è altrettanto ridicolo imho eh.
Poi istigare al movimento e all'attività fisica fa benissimo (si dovrebbe istigare anche un po' all'attività mentale ma questa è un'altra storia) anche perchè si tende ad essere molto più sedentari complici alcuni lavori, ma c'è chi ne fa di meno e comunque non ha problemi di questo tipo.

PS: Drako :metal:

il problema alla tiroide e' una malattia e lo specificavo. la forma del corpo la plasmi con senso ovviamente chi e' piu longilineo alto ha una conformazione del corpo più semplice da gestire ma se si e' pure bassi o tarchiati allora anzi e' un motivo in più per non "rendere piu facile saltarti che girarti intorno".

il metabolismo ognuno ne ha uno tra l'altro al velocità del metabolismo non e' scritta in cielo cambia nell arco della vita. Non si e' grassi per il metabolismo o sarebbe come dire che si è grassi perché si è grassi ed e' una delle "scuse" che spesso sento dire da chi si crede sfortunato ed è esattamente come il discorso degli alieni "ah ma io ho il metabolismo lento" e quindi? è come quello che ha l'asma e si fuma 2 pacchi di sigarette al giorno e si lamenta che non ha fiato, hai il metabolismo lento? un motivo in più per muoverti e non scofanarti. laddove il metabolismo non e' lento peroprio per l'assenza totale di qualcunque forma di attività fisica.
Semplicemente fai in modo che accelleri. il metabolismo lo aiuti ad accellerare semplicemente bruciando di più. La prima cosa da fare e' aumentare la massa magra cioe i muscoli perche più muscoli hai più calorie consumi indipendentemente da età, tiroide (i cui problemi sono un disfunzione) ed Anche da quanto ti muovi.
Il discorso di avere un metabolismo lento è la scusa non e' la causa proprio a livello di istigazione ad attività mentale che accennavi ;) e di fatto io di quello parlo cioe' che la gente pensa che e' grassa perché l'ha voluto un entità superiore, il caso, gli alieni, no si e' grassi perché si fa una vita di merda eccedendo nel cibo e non facendo per nulla attività fisica che ripeto non c'e' niente di male, sono i whine che a me a volte risultano fastidiosi perché non hanno alcun senso.

siamo sempre punto e da capo cioe nella ricerca di alibi/sfortuna cose su cui non si può fare nulla quando in realtà se ti muovi , ed anche se fai una vita sedentaria per lavoro o altre esigenze 30 minuti 3 giorni la settimana li trovi anche mentre guardi la tv una serie una partita di calcio (per esempio vogatore/stepper/cyclette), e non ti scofani per gola della peggio merda che non vuol dire fare le fame chè sbagliatissimo, ma mangiare bene e con senso, dieta non nel senso di mangiare un cazzo, dimagrisci.

tutti hanno tempo per muoversi non ne hanno semplicemente voglia ovviamente rinunci ad altre cose che ti piacciono fare per quanto ti ripeto per muoversi lo si fa anche vedendo una puntata di una serie alla tv a casa o puoi decidere semplciemente di andare a lavorare e tornare a casa a piedi ad esempio, non prendere la macchina o i mezzi pubblici per spostarti e mille altri modi. basta organizzarsi e ti muovi anche senza rendertene conto nell economia di una giornata I problemi delle disfuzioni tiroidee che possono causare un aumento del peso sono "malattie" ma quelle vanno curate/contenute ed una volta che lo fai con successo non e' quella la causa che ti fa ingrassare ma ben altro.

Gramas
6th December 2015, 17:54
da quello che sò non sempre si riesce a curare/sistemare con successo la tiroide

A me onestamente le persone in vistoso sovrappeso ormai mi danno fastidio(a meno che non sia una malattia, ovvio)

mi ricordano me ai tempi e mi sono odiato tantissimo

Per esperienza personale dico che per perdere tutto quel peso aiuta non avere troppo stress nella vita di tutti i giorni ma quello che ci vuole principalmente è motivazione dedizione e metodo

Drako
6th December 2015, 18:04
per dimagrire in quel modo ti deve scattare qualcosa in testa, è un po' come smettere di fumare. Ci puoi provare, ma se non è la volta giusto è solo una cosa temporanea.

Per la questione movimento, detestando le palestre io faccio proprio quello che ha suggerito mc: ellittica guardando anime/serie e buttando un occhio allo sforzo/velocità di frequente + sbarra + tappettino bello spesso per stretching ed altri esercizi.

McLove.
6th December 2015, 18:05
da quello che sò non sempre si riesce a curare/sistemare con successo la tiroide

A me onestamente le persone in vistoso sovrappeso ormai mi danno fastidio(a meno che non sia una malattia, ovvio)

mi ricordano me ai tempi e mi sono odiato tantissimo

Per esperienza personale dico che per perdere tutto quel peso aiuta non avere troppo stress nella vita di tutti i giorni ma quello che ci vuole principalmente è motivazione dedizione e metodo

io non sono un medico ovviamente ma ho alcune amiche ex ragazze che ne soffrono, visto che i problemi tiroidei riguardano sopratutto le donne: i problemi ormonali causati dalla tiroide li puoi regolare farmacologicamente, li gestisci con l'alimentazione, ovviamente puoi anche intervenire in caso di noduli o altro. ma paradossalmente anche i problemi tiroidei che causano un rallentamento del metabolismo e quindi più facilità ad ingrassare li controbilanci con l'alimentazione ed il movimento, quindi anche in quel caso si torna punto e da capo. inoltre i problemi alla tiroide non fanno solo ingrassare in alcuni casi invece fanno dimagrire anche eccessivamente.


cmq torno a ripetere molto spesso chi non e' grasso non e' benedetto dal cielo ma a differenza di chi e' grasso si muove e mangia con senso solo questo
insomma non e' magro perche' e' fortunato ma spesso e volentieri fa semplicemente fa una vita migliore e per sua volontà (e molto spesso si fa anche un culo come una casa e sacrifici) che e' spesso quello che manca al ciccione che di contro, tranne in casi evidenti di malattie, adduce scuse improponibili per avere un alibi. perche ripeto io non ci vedo nulla di male se uno vuole scofanarsi e non muoversi sono sue scelte la cosa che stona e' se è il primo a non capire che sono sue scelte però

ora io non sono mai stato in eccesso di peso tranne per un periodo della mia vita che dovendo combattere con una malattia ho fatto vita piu sedentaria per due anni circa ed ho preso 10 kg (ma si parla di cose relative ero diventato 83 kg e sono alto 1,82) però sinceramente se fossi uno che si fa un culo come una casa e c'e' tante gente che lo fa, sentirmi il piagnisteo degli alieni che fanno ingrassare mi farebbe incazzare come un ape, cosi come mi indispone quando mi sento dire che sono fortunato per il fisico che ho, no fortunato un cazzo ho fatto una vita di sport e dovevo anche stare attento a cosa mangiare ed anche ora che non faccio più agonismo da anni da un lato non mi scofano dall altro cerco di trovare sempre il tempo per fare attività fisica settimanale sia corsa sia vogatore siano semplici piegamenti ed addominali , o semplicemente muovendomi a piedi per le cose di tutti i giorni quando non ho tempo per fare altro, quindi no fortuna un cazzo, ma sacrifici.

Alkabar
6th December 2015, 18:19
il problema alla tiroide e' una malattia. la forma del corpo la plasmi.
il metabolismo ognuno ne ha uno particolare. non si e' grassi per il metabolismo è come dire che si è grassi perché si è grassi ed e' una delle "scuse" che spesso sento dire da chi si crede sfortunato ed è esattamente come il discorso degli alieni. il metabolismo lo aiuti ad accellerare semplicemente bruciando di più. La prima cosa da fare e' aumentare la massa magra cioe i muscoli perche più muscoli hai più calorie consumi indipendentemente da età, tiroide (i cui problemi sono un disfuzione) e da quanto ti muovi.
Il discorso di avere un metabolismo lento è la scusa non e' la causa proprio a livello di istigazione ad attività mentale ;)

siamo sempre punto e da capo cioe nella ricerca di alibi quando in realtà se ti muovi , ed anche se fai una vita sedentaria 30 minuti 3 giorni la settimana li trovi anche mentre guardi la tv (vogatore/stepper/cyclette), e non ti scofani della peggio merda che non vuol dire fare le fama ma mangiare bene e con senso, dieta non nel senso di mangiare un cazzo, per gola dimagrisci.

non avere tempo per attività fisica (lo hanno tutti ovviamente rinunci ad altre cose che ti piacciono per quanto ti ripeto per uoversi lo sif a anche vedendo una puntata di una serie alla tv) e le cause come metabolismo lento etc sono le classiche scuse.I problemi delle disfuzioni tiroidee che possno causare un aumento del peso sono malattie ma quelle vanno curate/contenute ed una volta che lo fai con successo non e' quella la causa che ti fa ingrassare ma ben altro.

Ci sono varie casistiche, non mutualmente esclusive in realtà, fammene mettere 3, la realtà è comunque piu' complessa di quello che posso spiegare io da scienziato biomedico (e un medico di per se, farebbe un casino della madonna, te la sconsiglio come esperienza ahhaha):

1.
L'evidenza suggerisce (= hanno fatto tot clinical trials) che c'è una forte correlazione tra l'obesità e lo status sociale.
Piu' uno manca di istruzione ed è povero, nell'occidente dove il cibo c'è anche per i poveri, piu' tenderà all'obesità. Per qualche ragione è legato alla frustrazione. Per alcuni quindi è un problema di stato sociale. Per questa categoria è difficile uscirne, c'è una problema di educazione alla base.
Li riconosci perchè di solito sono grassi marci, ma poveri in tronco.

2.
Poi ci sono le persone che invece sono a uno status sociale normale che invece hanno abitudini alimentari discutibili. Questi non sono poveri e tendono a ingrassare piu' che altro per non curanza. Non è gente che diventerà obesa marcia, è sovrappeso, e di solito li riconosci perchè sono ok, ma un po' tondetti. Per questi quello che dici è tutto vero. Run, fatboy, RUN! Questi tendono a dimagrire facile appena gli fai vedere un ciuffetto di peli di figa.

3.
Ci sono poi persone che nonostante lo stato sociale e l'istruzione, tendono all'incazzatura con l'universo. Evidenza suggerisce (clinical trials) che l'obesità è legata a depressione. Le percentuali sono bruttine di quanti obesi/diabetici si trovano anche con la depressione: 40% di co-incidenza (in realtà questa categoria ha intersezione con la prima categoria, sfigati, depressi e poveri tendono a morire male e obesi, ahimè. Parlo solo di chi ha una istruzione).
La depressione è una brutta roba, poco compresa, poco gestibile. Quando quello è il caso, i pattern sono svariati, la persona potrebbe stare già tendando qualcosa, ma la continua nuvoletta nera potrebbe renderglielo difficile. Per queste persone è un inferno, sono al corrente di come la società li vede, provano inutilmente a controllarsi, ma non ce la fanno, devono prima controllare la depressione, poi eventualmente possono provare qualcosa d'altro.

McLove.
6th December 2015, 18:30
interessante sta cosa dello status sociale non ci avevo mai nemmeno pensato.

edit: per l'ultima categoria cioe i depressi credo che funzioni in entrambi i sensi ma magari mi sbaglio ma a causa della depressione c'e' anche chi perde peso e diventa una larva no?
altra domanda sempre laddove la depressione non sia causata da una forma fisica alla Jabba the hut? Cioè che non sia la depressione che fa ingrassare ma l'essere grassi che fa deprimere creando il cane che si morde la coda?

Glorifindel
6th December 2015, 19:33
https://www.youtube.com/watch?v=xHLzP42dvkk

Alkabar
6th December 2015, 20:04
interessante sta cosa dello status sociale non ci avevo mai nemmeno pensato.

edit: per l'ultima categoria cioe i depressi credo che funzioni in entrambi i sensi ma magari mi sbaglio ma a causa della depressione c'e' anche chi perde peso e diventa una larva no?
altra domanda sempre laddove la depressione non sia causata da una forma fisica alla Jabba the hut? Cioè che non sia la depressione che fa ingrassare ma l'essere grassi che fa deprimere creando il cane che si morde la coda?

Sono quelle che i dottori chiamano concause, diventi obeso e poi depresso o diventi depresso e poi obeso, ci sono entrambe le casistiche. E poi da obeso a diabetico o con problemi cardiaci o ipertensione è un passo.

La depressione di per se ti puo' far fare di tutto, andare in anorressia, drogarti, diventare un ciccione. Quando sei depresso, ne vuoi uscire in qualche modo, puo' essere il cibo, puo' essere la droga, puo' essere buttarsi giu' da una montagna in paragliding da un giorno all'altro o prendere rischi assurdi, puo' essere andare a prostitute. La depressione è un po' un asso piglia tutto. Alle volte non si vede nemmeno, c'è chi ti sorride in faccia, e impara a nascondere il suo stato perchè effettivamente pensandoci è debilitante, nessuno ti prenderebbe a lavorare. Vedi il tizio di German Wings. Quello correva maratone: quando corri la maratona, per un po', il cervello rilascia endorfine, per cui, per un po', stai anche bene. Quando l'effetto finisce, corri un'altra maratona. Oppure no, ti schianti e la fai finita.

Alle persone depresse, quelle con depressione severa, manca l'appiglio o la coscienza di se, o quel meccanismo di automotivazione che per esempio fa tirare avanti il businessman che fallisce tre o quattro volte. Se quello manca, ciccione sei e ciccione resti, uno deve riprendere controllo dei propri pensieri e poi fare qualcosa per tutto il resto.

Elisewin
6th December 2015, 20:23
1.
L'evidenza suggerisce (= hanno fatto tot clinical trials) che c'è una forte correlazione tra l'obesità e lo status sociale.
Piu' uno manca di istruzione ed è povero, nell'occidente dove il cibo c'è anche per i poveri, piu' tenderà all'obesità. Per qualche ragione è legato alla frustrazione. Per alcuni quindi è un problema di stato sociale. Per questa categoria è difficile uscirne, c'è una problema di educazione alla base.
Li riconosci perchè di solito sono grassi marci, ma poveri in tronco.


Mi permetto di aggiungere che pur condividendo tutto quello che hai scritto aggiungerei che lo status sociale incide anche sulla tipologia di cibo che puoi acquistare.
Il junk food è alla portata di tutti ed ha un costo decisamente basso.
Mangiare "sano" con alimenti biologici, o comunque selezionati e possibilmente a filiera corta, aumentando il consumo di proteine nobili, mangiando più frutta e verdura (possibilmente di stagione) ha un costo decisamente alto che incide molto nelle scelte alimentari di chi si trova in soglia di povertà o poco sopra.

McLove.
6th December 2015, 20:43
Sono quelle che i dottori chiamano concause, diventi obeso e poi depresso o diventi depresso e poi obeso, ci sono entrambe le casistiche. E poi da obeso a diabetico o con problemi cardiaci o ipertensione è un passo.

La depressione di per se ti puo' far fare di tutto, andare in anorressia, drogarti, diventare un ciccione. Quando sei depresso, ne vuoi uscire in qualche modo, puo' essere il cibo, puo' essere la droga, puo' essere buttarsi giu' da una montagna in paragliding da un giorno all'altro o prendere rischi assurdi, puo' essere andare a prostitute. La depressione è un po' un asso piglia tutto. Alle volte non si vede nemmeno, c'è chi ti sorride in faccia, e impara a nascondere il suo stato perchè effettivamente pensandoci è debilitante, nessuno ti prenderebbe a lavorare. Vedi il tizio di German Wings. Quello correva maratone: quando corri la maratona, per un po', il cervello rilascia endorfine, per cui, per un po', stai anche bene. Quando l'effetto finisce, corri un'altra maratona. Oppure no, ti schianti e la fai finita.

Alle persone depresse, quelle con depressione severa, manca l'appiglio o la coscienza di se, o quel meccanismo di automotivazione che per esempio fa tirare avanti il businessman che fallisce tre o quattro volte. Se quello manca, ciccione sei e ciccione resti, uno deve riprendere controllo dei propri pensieri e poi fare qualcosa per tutto il resto.

capito ma ci si addentra un pelo troppo appunto in cause e concause ed anche non relative al discorso del peso, la depressione come dici appunto può portare a tutto o derivare da tutto.
il discorso che facevo io è decisamente più terra terra e banale atto ad evidenziare da un lato che non e' un discorso di "fortuna" e che spesso è una scelta o meglio mancanza di volontà e li subentrano tutta una serie di alibi. Fare attività fisica non ha grossi costi, nemmeno in termini di costi di tempo al massimo basta organizzarsi. Tra l'altro fare movimento fisico crea dipendenza cosa che cmq aiuta a persistere oltre al beneficio emotivo che sprona ultoriormente e che si ha appena si ottengono i risultati, cosa valida sia per chi dimagrisce che per chi prende tono muscolare, chi ha benefici nella vita di tutti i giorni come l'assenza di fiatone nel fare le scale etc. Spesso banalmente si parla di "fortuna" laddove invece ci sono sacrifici (o quantomeno una attività) e "sfortuna" laddove c'e' un solo mancanza di voglia fare qualcosa. Che poi ripeto non c'e' nulla di male, ho un paio di amici decisamente sovrappeso e mi credono "pazzo" sul fatto che corro o che faccio vogatore tra l'altro non per questioni di peso ma per mio vezzo personale e tono muscolare, loro sono soddisfatti di come sono, gli piace mangiare e strafogarsi di tutto e stare in poltrona il più che possono, non mi vengono a dire che sono fortunato io o che sono sfortunati loro perché sono pienamente consapevoli che quei 20/30 kg che hanno in più deriva esclusivamente dal loro modo di vivere, quindi che banalmente il discorso è molto più semplice di quante pippe si fa la gente.
Per quanto io non comprendo una cosa, ma sarà un mio limite, se uno e' in una situazione di disagio per la propria forma, ma la cosa può valere per mille altre cose, perché più che trovare alibi non corregge la situazione che gli crea disagio visto che le soluzioni ci sono e non sono nemeno cosi complesse o tremende da praticare?
Mi pare la soluzione più semplice ed anche la più diretta secondo un sistema binario buono e no buono, penso sia istintivo. Anche le scimmie (sia chiaro non come offesa ma permettere ancora più in luce l'aspetto istintivo) nei laboratori se prendono la scossa sulla banana imparano a fare tutto ciò che serve per levare la corrente e raggiungerla, invece di complicarsi la vita a credere che il dio delle banane le odia e sono sfortunate.

Alkabar
6th December 2015, 21:39
capito ma ci si addentra un pelo troppo appunto in cause e concause ed anche non relative al discorso del peso, la depressione come dici appunto può portare a tutto o derivare da tutto.
il discorso che facevo io è decisamente più terra terra e banale atto ad evidenziare da un lato che non e' un discorso di "fortuna" e che spesso è una scelta o meglio mancanza di volontà e li subentrano tutta una serie di alibi. Fare attività fisica non ha grossi costi, nemmeno in termini di costi di tempo al massimo basta organizzarsi. Tra l'altro fare movimento fisico crea dipendenza cosa che cmq aiuta a persistere oltre al beneficio emotivo che sprona ultoriormente e che si ha appena si ottengono i risultati, cosa valida sia per chi dimagrisce che per chi prende tono muscolare, chi ha benefici nella vita di tutti i giorni come l'assenza di fiatone nel fare le scale etc. Spesso banalmente si parla di "fortuna" laddove invece ci sono sacrifici (o quantomeno una attività) e "sfortuna" laddove c'e' un solo mancanza di voglia fare qualcosa. Che poi ripeto non c'e' nulla di male, ho un paio di amici decisamente sovrappeso e mi credono "pazzo" sul fatto che corro o che faccio vogatore tra l'altro non per questioni di peso ma per mio vezzo personale e tono muscolare, loro sono soddisfatti di come sono, gli piace mangiare e strafogarsi di tutto e stare in poltrona il più che possono, non mi vengono a dire che sono fortunato io o che sono sfortunati loro perché sono pienamente consapevoli che quei 20/30 kg che hanno in più deriva esclusivamente dal loro modo di vivere, quindi che banalmente il discorso è molto più semplice di quante pippe si fa la gente.
Per quanto io non comprendo una cosa, ma sarà un mio limite, se uno e' in una situazione di disagio per la propria forma, ma la cosa può valere per mille altre cose, perché più che trovare alibi non corregge la situazione che gli crea disagio visto che le soluzioni ci sono e non sono nemeno cosi complesse o tremende da praticare?
Mi pare la soluzione più semplice ed anche la più diretta secondo un sistema binario buono e no buono, penso sia istintivo. Anche le scimmie (sia chiaro non come offesa ma permettere ancora più in luce l'aspetto istintivo) nei laboratori se prendono la scossa sulla banana imparano a fare tutto ciò che serve per levare la corrente e raggiungerla, invece di complicarsi la vita a credere che il dio delle banane le odia e sono sfortunate.

E' un po' come smettere di fumare, se non fumi è facile dirlo, ma quando fumi eh c'hai una dipendenza, ci vuole del tempo e della voglia per togliersela e quel che è peggio, una volta fumatore, sempre fumatore. Da ex grassoccio è brutto da dire cosi', ma: se sei ciccione e dimagrisci, resti comunque in qualche modo ciccione dentro (:sneer:).

Concordo con te, come per i fumatori, una persona normale (tipo 2: tondetta, ma agiata) non ha nessuna scusante, c'ha da far dell'esercizio e mangiar un po' di meno e di spendere un po' di soldi sulle mie app Android. (Uno dei tanti modi per fare del bene :sneer).

Obesità e fattori genetici: evidenza suggerisce (=n trials) che il fattore genetico di per se ha una debolissima correlazione col peso della persona, i fattori epigenitici sono piu' importanti. Altrimenti detto: un ambiente di merda ti definisce molto meglio che due geni scazzati.

innaig86
6th December 2015, 21:51
Io sembro uscito da un campo di concentramento, 185cm (forse qualcosa in più) per 62kg di peso, massimo massimo sono arrivato a 64kg.
Ora devo fare un po' di controlli alla tiroide, probabilmente mi troveranno ipertiroidismo e metabolismo accelerato asd

Drako
6th December 2015, 21:54
ci sta che tu soffra di ipertiroidismo e se è così ti sei mosso pure con molto ritardi, perchè può portare problemi al cuore. muoviti e fatti controllare se hai sto dubbio.

innaig86
6th December 2015, 22:02
Infatti è stato il cardiologo a prescrivermi quegli esami, insieme a un ecocardiogramma. Ho avuto un episodio di difficoltà respiratoria e tachicardia durante una partita e sto facendo un giro di medici.
Sembra comunque che il cuore sia apposto, ECG a riposo e sotto sforzo normale e, secondo lui, anche l'eco sarà sicuramente negativa, ma vuole farla per scrupolo.

Drugnon
6th December 2015, 22:03
Io sono un ciccione dentro.

Mangio un casino e spesso male (tipo patatine o dolci) quello che mi salva è che faccio attivita fisica ogni giorno e mi pongo obbiettivi allucinanti, tipo correre 2000km in un anno solare (attualmente sono oltre I 2200 e mancano 4 settimane alla fine dell'anno...)

Da tipo 6 anni il mio peso oscilla fra 80 e 82kg (per 185) appena smetto di fare palesrra e/o correre mi sa che esplodo anche perche a me mangiare piace.

Di buono c'è che al macdonald preferisco cucinarmi qualcosa, l'ultima volta che ho mangiato un panino al mac o burger king sara stato tipo 20 anni fa..

Hador
7th December 2015, 11:09
Ci sono varie casistiche, non mutualmente esclusive in realtà, fammene mettere 3, la realtà è comunque piu' complessa di quello che posso spiegare io da scienziato biomedico (e un medico di per se, farebbe un casino della madonna, te la sconsiglio come esperienza ahhaha):

1.
L'evidenza suggerisce (= hanno fatto tot clinical trials) che c'è una forte correlazione tra l'obesità e lo status sociale.
Piu' uno manca di istruzione ed è povero, nell'occidente dove il cibo c'è anche per i poveri, piu' tenderà all'obesità. Per qualche ragione è legato alla frustrazione. Per alcuni quindi è un problema di stato sociale. Per questa categoria è difficile uscirne, c'è una problema di educazione alla base.
Li riconosci perchè di solito sono grassi marci, ma poveri in tronco.Li dipende anche dai paesi, questo è particolarmente vero negli US e c'è un motivo politico ed economico per questo. Forti sovvenzioni sulla produzione di mais, mais (sovvenzionato) usato negli allevamenti intensivi, costo della carne fuori mercato. Risultato che un hamburger ti costa meno di un broccolo, e se sei povero, compri l'hamburger.

(È carino tutto, se vi capita, anche se un po' forte a tratti) https://youtu.be/uMVdrEo5130?t=2329

Glorifindel
7th December 2015, 12:11
(È carino tutto, se vi capita, anche se un po' forte a tratti) https://youtu.be/uMVdrEo5130?t=2329


Questo video include contenuti di Cinehollywood srl che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright.

:nod:

ok, vpn :look:

edit:

figa dei campi che hanno negli states :achehm:

Hador
7th December 2015, 12:16
Il documentario si chiama Food Inc, parla dell'industria alimentare americana e delle sue storture. È diviso in tre parti, nella prima si focalizza sulla produzione di cibo in maniera industriale e di massa e sui problemi che comporta, e sull'impatto dei sussidi statali su questo tipo di industria, nella seconda parla esattamente delle ripercussioni che queste politiche hanno in termini di prezzi dei prodotti alimentari (minuti 38 circa), seguendo l'esempio di una famiglia messicana che pranza ogni giorno ad hamburger perché con 11 dollari ci sfama la famiglia, quando un broccolo al supermercato ne costa 3.

Glorifindel
7th December 2015, 12:20
si son riuscito a vederlo con Hola su chrome, thx.

Incoma
7th December 2015, 17:32
Come ama dire un mio amico diabetologo ai pazienti che si lagnano con frasi del tipo "eh dottore sono di costituzione grossa" oppure "ho il metabolismo lento": ad Auschwitz erano tutti magri.

Io sono stato un adolescente obeso nonostante praticassi un'attività agonistica intensa (basket a livelli più che discreti) fatta di 4 allenamenti settimanali + partita nel we (173cm x 92kg).

Poi sono dimagrito a 19 anni a 72kg. Sono arrivato anche a 67kg verso i 28 anni. In alcuni anni, ciclicamente, causa pigrizia e alimentazione sregolata (l'ultimo lo scorso anno) son tornato ad essere anche 85-86kg.

Se non porcheggio da fame nervosa e faccio un minimo di attività fisica regolare mantengo i 72kg di adesso senza sforzi particolari.

Elisewin
7th December 2015, 18:33
Come ama dire un mio amico diabetologo ai pazienti che si lagnano con frasi del tipo "eh dottore sono di costituzione grossa" oppure "ho il metabolismo lento"
Io ho anche sentito:è perché sono di ossatura grossa :|. Cetto cetto.
Il metabolismo lento in alcuni casi influisce, sopratutto quando si vuole perdere peso e si è in presenza di un ipotiroidismo, ma sicuramente non da solo.
Se si è in sovrappeso al 90% dipende da un'alimentazione sbilanciata e poca o nessuna attività fisica.

McLove.
7th December 2015, 19:08
Come ama dire un mio amico diabetologo ai pazienti che si lagnano con frasi del tipo "eh dottore sono di costituzione grossa" oppure "ho il metabolismo lento": ad Auschwitz erano tutti magri.


esattamente non e' mai "mangio di merda come un porco e non muovo mai un dito" ma scusa random incagabile il 99% delle volte.


Io ho anche sentito:è perché sono di ossatura grossa :|. Cetto cetto.
Il metabolismo lento in alcuni casi influisce, sopratutto quando si vuole perdere peso e si è in presenza di un ipotiroidismo, ma sicuramente non da solo.
Se si è in sovrappeso al 90% dipende da un'alimentazione sbilanciata e poca o nessuna attività fisica.

infatti fermor estando che il metablismo l'acceleri con una determinata alimentazione ed attivita fisica, ieri banalmente parlavo di come l'aumento della massa magra accelera il metabolismo.
In soldoni dire sono grasso perché ho il metabolismo lento equivale a dire sono grasso perché sono grasso.

Drako
7th December 2015, 19:38
Io tra le altre cose non riesco più a stare senza fare attività fisica. Ormai il mio fisico è talmente abituato che se sto fermo 10 giorni patisco come un leone in gabbia :sneer:

McLove.
7th December 2015, 20:26
Io tra le altre cose non riesco più a stare senza fare attività fisica. Ormai il mio fisico è talmente abituato che se sto fermo 10 giorni patisco come un leone in gabbia :sneer:

beh questo è abbastanza risaputo perche fare attività fisica favorisce il rilascio di endorfine, che di fatto sono analoghe alla morfina o altri oppiacei, che oltre a dare una sensazione di benessere tra l'altro regolano l'umore.
Tanto per fare un altro esempio che ho studiato per la mia tesi di laurea sulle interrelazioni tra le forme di dipendenza delle sostanze psicotrope ed il delitto, chiaramente non a sfondo medico ma criminale, quindi potrebbero esserci alcune castronerie mediche metto le mani avanti, alcuni fenomeni come la dipendenza causata dall'eroina vengono spiegati proprio con il fatto che l'eroina blocca la creazione di endorfine, l'eroina ne prende il posto instaurandosi cosi la dipendenza della sostanza psicotropa.

Leggevo di alcuni casi in cui la dipendenza del rilascio di endorfine con l'attività fisica raggiunga i casi di patologia alcuni la chiamano la sindrome di adone, ma sono i veri e propri malati (mentali) di sport ed attività fisica.

Quindi non c'e' nulla di strano se quando ci si ferma per un motivo o per un altro nel di sentirsi come un leone in gabbia, per me e' la medesima cosa. Ed anzi come dicevo anche ieri , la "dipendenza" nello svolgere attività fisica legata alle endorfine, più la spinta emotiva dei risultati, che chiaramente arrivano con il tempo e la costanza ma che comunque arrivano, dovrebbero essere ulteriore sprono a "muoversi" perché una volta che inizi è molto difficile che smetti o quantomeno è più facile continuare che smettere.
Altro motivo per cui gli alieni che ti lanciano ciambelle in bocca sono meri alibi.

Elisewin
7th December 2015, 21:06
infatti fermor estando che il metablismo l'acceleri con una determinata alimentazione ed attivita fisica, ieri banalmente parlavo di come l'aumento della massa magra accelera il metabolismo.
In soldoni dire sono grasso perché ho il metabolismo lento equivale a dire sono grasso perché sono grasso.

Perfettamente daccordo. Volevo solo dire che in taluni casi (molto selezionati) un'alimentazione bilanciata associata ad attività fisica adeguata può dare risultati scarsi o insoddisfacenti, nonostante l'impegno che ci si mette; questo ad esempio se si è in presenza di patologie come l'ipotiroidismo. Questo non vuole affatto dire che non si perde perso, ma che ci sono difficoltà, risolvibili seguendo una terapia sostitutiva sotto controllo di un endocrinologo.
Comunque massimo rispetto e tanta ammirazione per chi come drako o gramas riesce a perdere così tanti chili da solo, senza la guida di un nutrizionista e senza dover ricorrere a scelte molto drastiche come chirurgia bariatrica e altro, perchè quando si superano certe soglie e si parla francamente di obesità scattano meccanismi psicologici difficilissimi da gestire che portano le persone a non essere capaci di seguire una dieta, a gestire i risultati ottenuti che arrivano piano piano e sopratutto a ricadere nell'effetto yo-yo citato da alkabar appena mollano il colpo.
Infatti per me il problema non sta tanto nel dimagrire, ma nel gestire il dopo quando la pressione si allenta e devi mantenere i risultati ottenuti, li si vede davvero la forza di una persona.

Gramas
7th December 2015, 21:23
Sempre parlando di meccanismi psicologici un altra cosa importante a mio avviso è il non cercare di fare i buonisti verso i ciccioni

Una spinta mentale per me è stata data anche da chi mi ha dato del ciccione in modo brutale o più semplicemente qualcuno che me lo ha fatto capire in modi più "carini"

Anzi io ricordo che quando volevo andare da un nutrizionista mio padre era contro perchè "tanto ti leva solo soldi.." se ci penso dio santo..

Certe volte uno sconosciuto che ti dice cosa devi mangiare può darti una motivazione sufficiente

Elisewin
7th December 2015, 21:47
Diciamo che spesso quello che manca è fondamentalmente una educazione alimentare che ti dia le conoscenze per una corretta alimentazione rapportata al tuo stato di salute e al tipo di attività fisica che svolgi. Ho visto fare cose assurde da mie amiche nell'alimentazione dei figli che si potrebbe stare a parlarne per ore.
Sul dare del ciccione in maniera brutale dipende, per alcuni può funzionare, per altri può aggravare ancora di più la situazione portando la persona a vivere con estremo disagio il proprio stato, aumentando lo stress, il sentirsi isolato, non capito e di conseguenza ricorrere al cibo come consolazione in un meccanismo perverso.
Alla fine il cibo diventa come una droga, sei consapevole di farti del male, ma mangi ugualmente perchè hai una specie di sensazione di appagamento-rilassamento, ma poi ti senti in colpa, aumenti di nuovo lo stress e ricorri al cibo come consolazione in un ciclo che si ripete finchè con tanta forza di volontà, impegno e molto sacrificio non decidi di interroperlo.

McLove.
7th December 2015, 21:55
Sul dare del ciccione in maniera brutale dipende, per alcuni può funzionare, per altri può aggravare ancora di più la situazione portando la persona a vivere con estremo disagio il proprio stato, aumentando lo stress, il sentirsi isolato, non capito e di conseguenza ricorrere al cibo come consolazione in un meccanismo perverso.


sono decisamente d'accordo infatti io cerco ad esempio di essere il più realista possibile. "Ghettizzare" il ciccione e' sbagliato ma penso lo sia anche di più assecondarlo negli alibi che si crea. Spesso per questo continuo a dire che nel 2015 non esistono i ciccioni ma solo gente pigra, chiaramente è la frase d'effetto/cazzara e sintetica ma che cmq ha un forte fondo di verità quantomeno rispetto alla sfortuna, le ossa grandi, la costituzione grossa, il metabolismo lento etc.
Come ripeto ho amici bene in carne ma sono consapevoli e per nulla complessati di come sono e' una loro scelta "edonistica", in tutta franchezza se ne sbattono e sono contenti, sono ovviamente liberissimi di fare come vogliono e ci si prende beatamente per il culo, ma il mio amico o conoscente in carne che si crea un alibi insesistente perché vive la sua condizione con disagio allora preferisco passare per "stronzo", che se poi e' persona intelligente capisce che stronzo non sono, e dirgli che gli "alieni che tirano le ciambelle in bocca mentre dormi non esistono" che con un po di impegno e di volontà la situazione di disagio passa e GG

edit: che e' comunque un discorso generale che e' applicabile in tutto vale per molti uomini che si creano il complesso di perdere i capelli e si impegnano in cure che li rendono impotenti (compimenti ti e' convenuto!) o riportini ridicoli (rapati a zero dio cristo) per non parlare di quelli coi berrettini SEMPRE o in chi e' una larva umana e vive con disagio il fatto di pesare 20kg bagnato e con gli anfibi (alimentati in modo mirato e fa sport e' molto semplice), oppure per fare altro esempio passando da palo in frasca, nel caso di molte ragazze che vivono il complesso del naso grosso, oh per quanto si veda che hai il naso rifatto , perché si vede sempre, meglio 200 volte una ragazza serena che ricorre alla chirurgia estetica che una complessata a vita. Poi magari sarò io strano non so.

Razj
7th December 2015, 22:07
che poi alla fine la dieta conta relativamente...più che altro per la definizione muscolare. io questa estate facevo veramente tanta attività fisica si può dire quasi ogni giorno e la dieta media era praticamente pizza e birra a volontà :sneer: eppure mi son trovato a perdere diversi kg

Drako
7th December 2015, 22:11
Ovvio che se il consumo di calorie è sufficiente puoi dimagrire anche mangiando pizza e birra, il problema è lo stato di salute che si verrebbe a creare se uno mangiasse veramente solo quello :sneer:

La dieta non serve solo a dimagrire, serve a fornire al corpo il giusto equilibrio di nutrienti.

Elisewin
7th December 2015, 22:22
che poi alla fine la dieta conta relativamente...più che altro per la definizione muscolare. io questa estate facevo veramente tanta attività fisica si può dire quasi ogni giorno e la dieta media era praticamente pizza e birra a volontà :sneer: eppure mi son trovato a perdere diversi kg

Non proprio, seguire un regime alimentare corretto non è finalizzato a definire la muscolatura, almeno non principalmente, ma deve dare al tuo organismo ciò di cui ha bisogno in relazione alle tue caratteristiche fisiche al tipo di attività fisica che svolgi e alle eventuali patologie che presenti.
In soldoni l'alimentazione di un bambino in fase di crescita di un anziano o di una donna in gravidanza non possono ne devono essere uguali perchè rispondono ad esigenze diverse che prescindono totalmente dal definire la muscolatura.

Ovvio che dimagrivi pur sfondatoti di carboidrati perchè ti sfondavi anche di attivtà fisica e bilanciavi perfettamente andando anche sotto, questo non vuol dire assolutamente che mangiare così faccia bene al tuo organismo e alla lunga non abbia più controindicazioni che altro.

Elisewin
7th December 2015, 22:41
alieni che tirano le ciambelle in bocca mentre dormi non esistono" che con un po di impegno e di volontà la situazione di disagio passa e GG
edit: che e' comunque un discorso generale che e' applicabile in tutto vale per molti uomini che si creano il complesso di perdere i capelli e si impegnano in cure che li rendono impotenti (compimenti ti e' convenuto!) o riportini ridicoli (rapati a zero dio cristo) o in chi e' una larva umana e vive con disagio il fatto di pesare 20kg bagnato e con gli anfibi (alimentati in modo mirato e fa sport e' molto semplice), oppure per fare altro esempio nel caso di molte ragazze che vivono il complesso del naso grosso, oh per quanto si veda che hai il naso rifatto , perché si vede sempre, meglio 200 volte una ragazza serena che ricorre alla chirurgia estetica che una complessata a vita. Poi magari sarò io strano non so.

Ogni volta che leggo degli alieni che tirano le ciambelle in bocca quando dormi muio:rotfl:

No non sei strano, il discoso fila solo che spesso scattano meccanismi psicologici complessi e cose banali e verità evidenti come queste diventano incomprensibili come se si parlassero lingue diverse.
Che poi a volerla raccontare tutta alcuni mi fanno ridere , non con cattiveria, ma diciamo con un pò di tristezza intendo tutti quelli che cercano i miracoli: tipo pillolina per dimagrire, beveroni, fasce addominali che sciolgono il grasso :jackie: e nessuno che vuole ammettere la cruda verità.
Dimagrire e stare in forma comporta sacrificio e impegno, i miracoli li vendeva Wanna Marchi e si vede la fine che ha fatto: il tempo che ci hai impiegato per ridurti in uno stato di obesità molto probabilmente sarà il tempo che impiegherai per perdere i chili che hai accumulato, perchè nessun regime alimentare sano ti potrà far perdere 20 chili ogni 3 mesi senza rischiare di rimetterci le penne se non la salute in modo permanente.
Quindi bisogna armarsi di forza di volontà e sacrificarsi per stare meglio e fare contemporanemaente un percorso che ti cambia come persona, perchè se pensi che il problema sia solo il perdere 40 50 60 chili, ma non ti modifichi tu come testa e approccio alla vita, alla fine tornerai esattamente al punto di partenza.

Razj
7th December 2015, 23:19
Ovvio che dimagrivi pur sfondatoti di carboidrati perchè ti sfondavi anche di attivtà fisica e bilanciavi perfettamente andando anche sotto, questo non vuol dire assolutamente che mangiare così faccia bene al tuo organismo e alla lunga non abbia più controindicazioni che altro.

No certo non volevo assolutamente farne un discorso di salute. Era solo per sottolineare il fatto che muovendo il culo non c'è bisogno di ricorrere a diete da far venire la depressione per dimagrire, ma basta mangiare normalmente (che obv non è pizza e birra :sneer:)

Kaluisurrr
7th December 2015, 23:44
puoi mangiare quello che ti pare comunque, per perdere peso basta che stai sotto al tuo TDEE

Drako
8th December 2015, 11:14
puoi mangiare quello che ti pare comunque, per perdere peso basta che stai sotto al tuo TDEE

Non mi affiderei troppo ai calcoli del TDEE però. Per averne uno preciso bisognerebbe prendere in considerazione moltissimi dettagli. Secondo quelli online il mio TDEE è circa 3mila calorie giornaliere, il che è assolutamente errato. In caso di dubbi è sempre meglio affidarsi ad un esperto.

Mosaik
8th December 2015, 15:44
Io vado abbastanza a fisarmonica purtroppo non ho mezze misure o sto a dieta ferrea oppure scifo totale quindi ogni due/tre anni butto giù i vari 10-15kg e poi si ricomincia... :laugh: