View Full Version : Help Pc Nuovo Winzozz 10 e crash nei giochi -.-
Manshoon
6th December 2015, 12:56
Ciao a tutti, da pochi giorni mi è arrivato il pc nuovo ( i5 skylake 6600 3.3 ghz, asrock z170 pro4s, evga gtx 970 ftw 4 gb, ssd kingston 240 gb, hd western digital 1 tb cavia blue, 16 gb ddr4 corsair vengeance 2133 mhz e un alimentatore corsair modulare cs850m gold) e per me che venivo da un pc di anni fa è stata una rivoluzione...pc si accende in 20 secondi, super silenzioso, ventole della gpu che nemmeno girano se non gioco...insomma soddisfattissimo.
Scarico Sword Coast legend per cazzeggiare con gli amici e va da dio logicamente, scarico GTA 5...iniziano le madonne. Il gioco gira fluido con i settaggi tutti al massimo, ma dopo 20 minuti mi crasha con tanto di schermata blu con la faccina, a volte si riavvia, a volte si freeza il pc...gli errori piu frequenti sono : MEMORY_MANAGEMENT CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION e qualche altro che non ricordo. Metto Fallout 4 , per 5 o 6 ore niente, poi me lo fa tre volte pure li.
Ho aggiornato il bios, i driver scheda video, messo la key per windows 10, fatto gli aggiornamenti, fatto girare HD pro, fatto girare Orthos ( non me ne intendo, consigli di amici ), ho tolto la ram, provato con un banco, con l altro, provato negli slot 1/3, provato in 2/4...non so piu dove sbatter la testa.
Secondo voi dove sta il problema? hardware o windows 10 maledetto ?
Vi ringrazio in anticipo, non ne posso piu, dopo mesi doveva essere un weekend nerdoso e invece sto imprecando fitto, cosa che di solito non faccio, un grazie infinito a chi ha qualche consiglio da darmi :(
Ercos
6th December 2015, 13:34
imo è windows 10 o meglio i giochi che non sono ancora al 100% compatibili, io al momento ho problemi con marvel heroes e quando loggo si blocca tutto e per farlo partire devo altabbare e poi ritornare in MH, come se non sentisse all'inizio il focus sulla finestra del gioco.
Imo ci puoi fare poco, devi avere pazienza o tornare a 7 :/
Manshoon
6th December 2015, 14:43
Tra poco viene a casa un amico, pensavamo di formattare l ssd e mettere l 8.1? sto facendo il backup dei giochi sull altro HD, mi tira il culo che prima dei crash il pc è una bomba :( anche io penso sia sto windows, ho cercato un po' nel web e non sono il solo...
Necker
7th December 2015, 23:21
penso proprio anche io sia Windows 10... è migliorato, ma non l'hanno ancora reso stabile e sicuro... me ne sto accorgendo dopo mille mila madonne...
Manshoon
9th December 2015, 14:17
Formattato...8.1 , aggiornato, attiva la key...i problemi continuano -.- Martedi mattina mi aiuta un amico, prima entra a guardare schermate di cui non sapevo l esistenza con team viewer...poi mi dice come ultima cosa di provare ad aggiornare il bios...gli dico "l' ho fatto io ma con l applicazione dell Asrock che ha spugnettare nel bios non mi fido, non ne so nulla...", provo ad aggiornarlo con l eseguibile usando una guida, entro nel bios, niente, ultimo tentativo...aggiornarlo in flash con chiavetta usb...mi son cacato sotto ma ha funzionato -.-
Evviva si, ma non essendo pratico di ste cose ho smadonnato per giorni e non poco, amici a casa, driver format key e giochi -.- gli mando una mail a ekey? cioè il pc è montato bene ecc, ma visto che ho pagato 24 euro per assemblaggio e test, penso che il pc dovrebbe esser pronto e funzionante...cmq vala'...ero pronto a rimandarlo indietro oggi.
Hador
9th December 2015, 14:58
imo windows 10 non c'entrava un cazzo, è una questione di MB o di Ram bacata.
Manshoon
10th December 2015, 00:51
Di pc nello specifico non me ne intendo piu di tanto, l ho detto piu volte...quando hai dopo anni un pc "con la grazia" e invece di giocare e staccare un po' il cervello, ti tocca smadonnare perche crasha con ogni gioco, le pensi e le provi tutte. alla fine era il bios, a saperlo.
San Vegeta
10th December 2015, 01:08
sai cosa? subito dopo che ti crasha il gioco spegni il pc in fretta, stacca l'alimentazione, apri il case e tocca il dissipatore della cpu e la scheda video. se sono tanto caldi che non puoi tenerci la mano su, hai scoperto quale è il problema
Dryden
10th December 2015, 02:15
sai cosa? subito dopo che ti crasha il gioco spegni il pc in fretta, stacca l'alimentazione, apri il case e tocca il dissipatore della cpu e la scheda video. se sono tanto caldi che non puoi tenerci la mano su, hai scoperto quale è il problema
Una cosa del genere penso non accada più a nessuno da una decina di anni, abbondanti.
Sempre che dentro il case non ci abbia fatto la tana il ragno Shelob.
-=Rho=-
10th December 2015, 02:57
Non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta che un pc assemblato nuovo ha qualche pezzo fallato , se hai problemi e visto che sei in garanzia impacchetta e spedisci indietro . A me e' capitato qualche annetto fa pc nuovo di pacco , con un connettore della ram malfunzionante sulla mobo , le madonne prima di capire cosa era , impacchettato spedito cambiato .
Dal giorno ho smesso di comprare componenti online , preferisco comprare in loco , se non hanno cosa voglio me lo faccio ordinare e aspetto , ma almeno se qualcosa non funziona possono andare di persona a tirarglielo in faccia ^^ , senza dover aspettare un reso via corriere .
Manshoon
10th December 2015, 13:31
Grazie mille a tutti, ma ho risolto, o almeno penso, il mem test l ho fatto 5 ore su un banco e 3 su un altro (su consiglio di un amico, io nn ci capisco na mazza) e non ha dato errori, solo aggiornando il bios da chiavetta, mi son scomparsi del tutto i crash, prima dopo 20 minuti di GTA o fallout poco piu crashava fisso, ieri ho giocato 3 ore di fila, quindi penso che posso stare tranquillo ormai anche se non lo dico forte. Piu che altro gli ho scritto una mail con tutto quanto, son curioso di vedere se mi rispondo, almeno una mail di scuse con tutto quello che ho passato -.- ma ci credo poco :)
Quindi adesso aggiornando l 8.1 e pensando di aver risolto tutto visto che non è piu crashato niente e fila tutto liscio, se windows update mi chiedesse di aggiornare al 10 lo faccio?
Ps: come un pirla avendo la versione prova, avevo comprato una key online per il 10 (dopo ho formattato e ora ho l 8.,1 attivato...), cè la possibilita' che so di regalarla ad un amico? si puo' riattivare su un altro pc visto che se aggiorno al 10 ho cmq l 8.1 originale? mi spiace sprecare una key cosi....
Bortas
11th December 2015, 12:15
Disinstalla AsusAI suite 3 che su windows 10 ottimizza a cazzo l'overclock mandando in balla il processore e conseguente schermata blu, il fatto che SC Legends funzioni è perchè non overclocka nulla con roba più spinta alza le prestazioni del processore a cazzo che con bios vecchio non lo gestiva a modo.
-=Rho=-
11th December 2015, 17:45
Io ho su la Ai suit2 , con cpu overclockata e w10 non mi ha mai dato nessun problema , saro' stato fortunato .
Bortas
11th December 2015, 18:19
cpu e madre? Che roba sono?
Io x99pro e i7 intel esacore da 3,30 Ghz, avuto problemi con la AsusAI suite 3, li risolvo parzialmente flashando il bios ma non mi piace come la suite gestisce la macchina, windows 10 non ha un gran rapporto coi driver, morale della favola ho rimesso il 7 64 bit e metterò il 10 quando avrà un supporto adeguato, per ora lascio che la sperimentazione la faccia qualcun altro con i feedback che microsoft riceve quotidianamente da gli utenti del 10.
-=Rho=-
11th December 2015, 20:06
i5 66k su asus z170p , oc a 4.6ghz bello stabile fatto a mano settando i valori dal bios , non usando i tool della ai suit , che uso esclusivamente per settare la velocita delle varie ventole .
Ho su win 10 da un mesetto e poco piu' non ho avuto problemi di quel genere , invece ho avuto problemi di driver con un card reader ( molto vecchio me lo aspettavo ) e con la tavolozza grafica nuova di pacca invece .