View Full Version : [Rubrica] Hai mai giocato a... ?
Tanek
6th December 2015, 13:52
L'idea dietro a questa nuova rubrica è quella di far conoscere e notare giochi interessanti, particolari, innovativi o di nicchia che non sono finiti nel flusso "mainstream" e che quindi possono essere sconosciuti ai più. L'ipotesi è quella di suggerire qualcosa di sfizioso da giocare quando si vuole cambiare un po' o quando si vuole provare qualcosa di diverso (ma valido).
Regole:
Il formato per la segnalazione è semplice, basta fare un reply in questo thread con:
- Titolo del gioco [Piattaforma/e]
- [Se esiste] Link al thread del forum (usate il search!)
- Descrizione con eventuali link a video e/o rececensioni
- Lo consiglio perchè (cioè un'ultima sezione in cui si spiega perchè vale la pena provare questo gioco secondo voi)
E' vietato fare qualsiasi reply che non segua questo formato (ovviamente soprattutto per i primi reply non preoccupatevi :) correggiamo assieme) e che non sia di segnalazione di un gioco, l'unica eccezione è la "approvazione" di una delle segnalazioni con aggiunta di dettagli, commenti personali, pareri, link e quant'altro ed eventualmente con richiesta di creare un thread dedicato per il gioco, poi copierò l' "approvazione" all'interno del reply originale sul gioco e deleterò il vostro reply. In questo modo il thread rimarrà pulito e sarà una lista di segnalazioni di giochi. In caso di creazione di un nuovo thread dedicato al gioco (su richiesta e/o su spunto di chi segnala), copieremo qui il link così che il thread sia sempre una lista di giochi che, secondo noi, sono validi ma poco conosciuti.
E' vietato segnalare giochi palesemente conosciuti ("Secondo me gta 5 è bellissimo!!111one"), non è questo il posto adatto.
Ovviamente ben vengano eventuali vostri suggerimenti, vi chiederei però di inviarmi un PM così ne discutiamo lì e il thread resta pulito (e poi pubblicherò eventuali modifiche + ringraziamento qui), a meno che non siano questioni importantissime (problemi nel formato o nelle regole, etc).
3, 2, 1... Via alle segnalazioni! :D
Lista:
Starpoint Gemini (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=112140&p=2071901&viewfull=1#post2071901)
Dynasty Warrior 8 Extreme Legends
Dynasty Warrior 8 Empire
One Piece Pirate Warrior 3
Bladestorn Nightmare
Dragon Quest Hero
Ringraziamenti:
- Rho per lo spunto e per la discussione :)
Tanek
6th December 2015, 13:53
*Reserved for future use*
-=Rho=-
6th December 2015, 15:14
Iniziero' con un gioco abbastanza vecchio di oltre un anno ( settembre 2014 )
Starpoint Gemini 2 (https://www.youtube.com/watch?v=wJSGpSv5Lmw)
E' un gioco da appassionati di sci-fi , e' uno space sim che offre la possibilita di esplorare una porzione di universo abbastanza vasta , da un lato all'altro della mappa senza warp e jump ci si mette quasi un ora , un combat strategico abbastanza profondo ma con un componente abbastanza frenetica , un sistema di quest dinamico che offre abbastanza varietaì sulle cose da fare . Un parco navi variegato , oltre 70 , di tutte le classi e stazze , altrettanti tipi di armi e mod applicabili alle navi . Ha due modalita di gioco campaign , dove si potra seguire una storyline , ma essendo comunque liberi di girare o fare quello che si vuole senza che il tralasciare la main quest tolga nulla alla liberta di azione , e un altro modo completamente sandbox , dove si e' completamente liberi di fare quello che si vuole .
Come ho detto sopra e' un gioco da appasionati , ma se vi bagnate all'idea di saltare da una parte all'altra dell'universo entrando in un buco nero , oppure vi alzate in piedi sulla sedia e urlate giaamph! quando ordinate alla flotta di saltare nell'iperspazio , e' il gioco che fa per voi . Si e' completamente liberi di fare quello che si vuole , giocare come dei pirati o dei mercanti , o dei mercenari , oppure fare i buoni e seguire la mainquest , potete girare con una singola Carrier con la vostra squadriglia di fighter ,oppure con una nave piccola stealth a seconda dei gusti ; ci sono fazioni alle quali ci si puo' "associare" e le vostre azioni si ripercuoteranno sulla reputazione che avete nei confronti delle tali . Alla lunga puo' risultare ripetitivo e un po' dispersivo se non siete proprio dei fan dello sci-fi , ma per uno come me che non ha mai avuto ne il tempo ne il coraggio di giocare a EvE , questo e' un ottimo surrogato offline , io ci ho fatto sopra oltre 400 ore e di tanto in tanto continuo a giocarci un pochettino , ancora mi mancano dei blueprint x alcune armi che sono veramente un panico da farmare .
Al giorno d'oggi costa 40 €uri su steam la versione gold con tutti e 3 i dlc usciti , io consiglio di provarlo , prima di acquistarlo , non e' un gioco perfetto ed e' molto di nicchia , ma se vi prende ci spenderete sopra uno sbotto di ore
Approved by:
- Tanek: Sottoscrivo in pieno il consiglio, lo sto giocando proprio in questo periodo e mi ha preso completamente, è immersivo, è molto "reale" (missioni random, eventi random), ha tantissime navi, armi ed equipaggiamenti (all'inizio questo può lasciare un po' spaesati) e soprattutto non è completamente incentrato sul combattimento (molto comoda la funzione di fire at will che lascia sparare la nave ai bersaglio senza dover intervenire), è ciò che più si avvicina ad EVE imho.
Per quanto riguarda il costo, in offerta prima delle halloween sale ho preso il base + un DLC a 8 euro, quindi se aspettate le steam sales protreste risparmiare un bel po'.
-=Rho=-
7th December 2015, 00:04
Segnalero qua sotto un paio di giochi che a me sono sempre piaciuti molto , sia per la loro semplicita' e per l'intrattenimento , senza alcuna pretesa alle spalle . Si parla di musou , alcuni di essi abbastanza vecchi , ma sempre dei titoli validi.
Dynasty Warrior 8 Extreme Legends
E' l'ultima iterazione della saga di dynasty warrior , e' per gli appasionati del genere e' sicuramente fra i migliori mosou di tutti i tempi .
Ha tante modalita di gioco , fra coi le piu' importanti lo story mode , l'ambition mode e le challenges . Lo story mode copra le 4 fazioni piu' importanti , ma ha delle sotryline proprie anche per i personaggi piu' importanti della serie . Ogni fazione personaggio a svariate battaglie ed e' simpatico a volte rifare lo stesso scontro ma dal punto di visto di un altra fazione . Degno di nota sono le hypothetical routes , che sono delle diramazioni dalla storyline originale ( che segue la storia romanzata dell'unificazione della cina raccontanta nella romance of three kingdoom ) , che raccontano cosa sarebbe successo se .... Ovviamente si parla di un mosou , quindi storie e storielle sono di contorno e lo skipparle non toglie nulla al gioco , ma sono un tocco in piu' che rende speciale questo titolo . L'altra modalita degna di nota e' l'ambition mode , introduzione nuova su dw8 che e' una modalita che vagamente ricorda il gameplay della serie Empires , si parte scegliendo un singolo pg e si dovra costruire la vostra citta reclutare qualsivoglia altro pg per combattere con voi , un aggiunta piacevole e un diversivo dal gameplay classico di dw8 .
Ci sono svariati dlc , molti dei quali puramente estetici ( ie costumi per i vari pg ) io li trovo abbastanza inutili e fuoritema , avere un pg vestito da cheerleader , o da cameriere , in un contesto di battglia ambientanto nella cina feudale a me dice veramente nulla . Ci sono anche altri dlc che aggiungono varie battaglie ( battaglie a se stanti , le sotryline sono complete nel gioco base ) che sono si interessanti ma non indispensabili , come reward per queste battaglie si ottengono delle armi uniche , ma il gioco ha gia di suo un sistema di craft , molto semplice ma efficace che permette di crearsi a piacimento ogni tipo di arma . Sono delle aggiunte carine ma non indispensabili e nulla tolgono al gioco in versione vanilla .
Dynasty Warrior 8 Empire
Variazione sul tema al gameplay della serie di dynasty warrior, che aggiunge degli elementi " tattici " e un piu' varieta' di cose da fare , permorestando che si parla sempre di un mosou . La sua peculiarita e' che oltre a tutti i personaggi noti della serie di dw ( quasi un centinaio a disposizione tutti con armi e skillset differenti ) Si potra creare a piacimento il vostro pg , con un editor di tutto rispetto che permette di cambiare qualsiasi aspetto estetico , e di scegliere quali armi e moveset usare fra tutti quelli a disposizione su dw8 . Ha una sola modalita di gioco che e' L' Empire mode , dove si partira come degli eroi solitari lasciando al giocatore la possibilita' di fare quest , trovare nuovi compagni , associarsi in gang , farsi reclutare da qualche lord e combattere per loro , o conquistare il proprio territorio . iL gioco si svolge all'interno di scenari prefissiti che includono gli avvenimenti cruciali dell' "unificazione della cina " , ma si possono anche creare ( ancora una volta con un editor di tutto rispetto e di una facilita' d'uso allarmante ) degli scenari ad hoc e poi giocarci all'interno . Notevole il fatto per poter condividere i propri pg e scenari con altri giocatori . E' un gioco consigliatissimo per i fan del genere , forse un pelo ostico se siete al primo mosou ( anzi lo sconsiglio in quel caso ) ma altrimenti e' un titolo che regala ore ore e ore di gioco , sopratutto grazie all'incredibile numero di armi e mosse a disposizione e alla possibilita' di creare i vosti scenari a piacimento .
One Piece Pirate Warrior 3 .
In primis , io personalmente non sono un fan di OP , e di solito i giochi che fanno leva su un certo brand a me non piacciono , ma questo titolo e' degno di nota , in quanto come mosou e' un gioco sopraffino . La cosa che lo rende particolare e' un sistema "nuovo" di schivata/chain , che permette di legare a piacimento varie "mosse" una dietro l'altra . E' solo questo che rende questo gioco degno di nota , ma questo nuovo sistema rende il gameplay realmente fluido e godibile , io spero che quell idella koei tengano questa idea e la portino avanti nella saga di dynasty warriors e samurai warriors anche .
Per il resto e' un mosou^^ segue gli eventi di OP dall'inizio del manga fino a dressrosa ( quindi praticamente copre tutto ) fedelmente tranne che il finale dell'arc di dressorsa che quando usci il gioco non era ancora concluso . Ha 2 modalita di gioco story e dream log , la prima classica , la seconda anche il dream log affrontabile con qualsiasi pg ( visto che lo story mode e' ristretto alla crew di Luffy e pochi altri pg ) . Ci sono tante cose da sbloccare ( mosse costumi , skill etc etc ) che tengono attaccati i fan per svariate ore . Nota negativa mancano le musice originali dell'anime ( suppongo per motivi di diritti bho ) e sono rimpiazzate dalla colonna sonora classica dei titoli Koei , e stonano davvero , quando si gioca un port cosi' fedele in termini di storia e doppiaggi , ci si aspetta anche di avere le musiche originali , un peccato davvero . Resta comunque un musou davvero divertento per i fan di OP e non .
Bladestorn Nightmare .
Altro musou della koei con delle componenti particolari ed un ambientazione nuova . C'e' da dire che non e' un port eccezionale . In uscita aveva problemi di stabilita' e compatibilita con le gpu amd ( risolti con i vari updates ) ed e' uno di quei port denigarti lockati a 30 fps . iL gioco in se come musou ha delle idee interessanti invece , non e' piu' il classico gameplay 1 vs 1000 , ma qua ogni pg avrai al suo seguito fino a 3 plotoni di npc che si muoveranno all'unisono e ai quali possono essere assegnati compiti particolari , e si ha la possibilita di controllare piu' pg principali insieme tutti quanti con i loro plotoni alle spalle . E' una variazione davvero notevole per i fan di questo genere . iL gioco si svolge fra francia e inghilterra ed e' ambientato durante la guerra dei 100 anni , il vostro pg sara un mercenario all'inizio che potra combattere sei per una che per l'altra fazione . PG creabile tramite un editor decente ( ma non cosi' profondo come quello di dynasty warriors 8 empire ) ma sempre accettabile , ci sono da scegliere poche armi , una decina circa , ma anche sa settare i vari tipi di plotoni che vi porterete dietro ( maghi archeri guerrieri , a piedi a cavallo etc etc ) che comunque varia abbastanza il gameplay . 2 modalita . la classica che segue lo svolgersi della guerra dei 100 anni ,e la modalita nightmare dove francia e inghilterra verrano invase da un orda di demoni , troll drago , stregoni e combatteranno insieme per sconfiggerli . Io ho preferito la seconda modalita piu' della classica ci sono dei "boss" che sono davvero enormi :O .
Titolo consigliato se siete dei Fan del genere , sopra no se non avete mai giocato un musou , e' un titolo comunque divertente se riuscite a non storcere il naso per via del lock agli fps .
-=Rho=-
7th December 2015, 15:26
Sempre Restando in tema di musou , ho provato molto velocemente Dragon Quest Hero
E' ovviamente un musou basato sul lore di Dragon Quest ( che personalmente non mi dice nulla ) ma sembra un gioco interessante .
Si gioca in party ( 3/4 pg ) e non da soli come nei musou classici , si puo' passare da un pg all'altro in qualsiasi momento e tutti pg , quelli che ho visto almeno , ho giocato giusto manco 2 orette , hai sia un set di mosse melee , e un set di mosse magiche , mosse magiche in base alla classe , ci sono caster con spell di danno , healer con spell di cura , buff etc etc , il che rende la cosa abbastanza interessante e variegata per un musou . Lo stile grafico e' quello dei vari DQ dall'8 in poi , che a me non piace , ma il gioco sembra scorrevole e divertente . Sicuramente e' un diversivo sul genere se quando lo giochero piu' a lungo magari potro' giudicarlo meglio , ma sembra cmq un titolo interessante . Tecnicamente e' un port inattaccabile , gira fisso a 60 fps senza problemi di sorta .
McLove.
7th December 2015, 15:30
Sempre Restando in tema di musou , ho provato molto velocemente Dragon Quest Hero
E' ovviamente un musou basato sul lore di Dragon Quest ( che personalmente non mi dice nulla ) ma sembra un gioco interessante .
Si gioca in party ( 3/4 pg ) e non da soli come nei musou classici , si puo' passare da un pg all'altro in qualsiasi momento e tutti pg , quelli che ho visto almeno , ho giocato giusto manco 2 orette , hai si un bet di mosse melee , e un set di mosse magiche , mosse magiche in base alla classe , ci sono caster con spell di danno , healer con spell di cura , buff etc etc , il che rende la cosa abbastanza interessante e variegata per un musou . Lo stile grafico e' quello dei vari DQ dall'8 in poi , che a me non piace , ma il gioco sembra scorrevole e divertente . Sicuramente e' un diversivo sul genere se quando lo giochero piu' a lungo magari potro' giudicarlo meglio , ma sembra cmq un titolo interessante . Tecnicamente e' un port inattaccabile , gira fisso a 60 fps senza problemi di sorta .
grazie della mini recensione io lo proverò piu' in la (voglio prima finire Zestiria ma allora le mie impressioni di un musou sui generis , come detto altrove erano giuste.
lo sappiamo che prima o poi ti toccherà indicare Zestiria ;)
McLove.
7th December 2015, 15:45
Galak-Z: The Dimensional
https://www.youtube.com/watch?v=yVBSiASNxkk
e' una piccola chicca uscita pr pc, ps4, shooter con elementi roguelike.
i controlli sono ottimi ed ha un ottimo grado di difficoltà aumentato dagli elementi roguelike. La storia e' divisa in vari capitoli di 5 missioni si può scegliere una modalita più difficile in cui se crepi rinizi dal primo livello del capitolo perdendo tutto o rinizare dal livello a cui sei arrivato, ogni area è decisamente vasta e l'esplorazione è una scelta: più decidi di scoprire più rischi ma ovviamente fai più cash per potenziare il caccia/mech e fare soldi (che servono anche per compare le barre di vita che NON vengono ripristinate da un livello ad un altro). Si deve giocare in modo "conservativo" anche nella seconda modalità dato che è un suicidio arrivare all ultimo livello del capitolo con poca vita/soldi e dall'altro non avere i giusti upgrade rende tutto molto più difficile. In buona sonstanza non si deve chiudere il livello e basta ma farlo in modo che non si muoia al primo colpo subito di quello successivo rendendolo impossibile.
Il gameplay e' frenetico ma anche molto tattico nel senso che non ci si può buttare nella mischia a fraggare perché semplicemente si crepa, ma si deve anche pullare o capire l'approccio a come affrontare i nemici ad esempio da dove conviene attaccarli, kitare, a volte cercare di passare inosservati non facendo rumore in caso in cui lo scontro è difficile oppure semplicemente scappare etc. tra l'altro il gameplay tra caccia e mech cambia radicalmente.
Il tutto condito da mille citazioni delle serie anime classiche il design infatti cita non solo battleship yamato ma anche gundam, i vari superobot e macross, chiaramente in parodia. Non e' un gioco semplice per andare avanti a volte si deve provare e riprovare ma chiaramente da molte soddisfazioni nel momento in cui si progredisce
McLove.
7th December 2015, 16:06
Dariusburst Chronicle Saviour
https://www.youtube.com/watch?v=9VYPc13jtF0
Non conoscete Darius? be e' una delle franchigie piu di successo degli shot em up di sempre della Taito dal 1987 ad oggi
chronicle saviour non solo comprende l'emulazione del coin op del 2010 ma presenta anche una cs mode cioè un modalità "storia" in cui andrete a riaffrontare tutti i darius rilasciati
Ogni capitolo è diviso tra storia principale che sblocca altre missioni e missioni secondarie opzionali, ogni missione ha una sua nave di default e modalità particolari come il rilascio di powerup o meno, ricarica del burst a tempo o meno, il numero di vite/scudi, il numero di nemici che possono non venire uccisi ed ovviamente di quadri da superare.Non esiste un continue si inizia da capo la missione, lo scopo e' andare avanti con il migliore score possibile perché in base ai punti fatti si possono sbloccare/comprare altre astronavi (che hanno gameplay differente ad esempio alcune hanno potere di fuoco maggiore/burst mode un pod che si rilascia e si carica uccidendo nemici quindi in zone particolarmente affollate si lascia il pod in un posto e si ricarica fraggando altrove etc etc e potenziamenti sul tipo di fuoco i missili, gli scudi etc) e quindi affrontare il content con altre navi a volte in modo più semplice. Il numero di quadri e content e' impressionante. Ha una progressione molto ben studiata parte molto facile ma via via diventa sempre più impegnativo
Il gameplay e' solidissimo e divertente ovviamente non e' un gioco che si gioca per un giorno intero vista la mancanza di varietà: è uno shot em up classico ma e' un capolavoro, da addiction ,ed una buona dose di bestemmie quando si viene fraggati dal mostro finale di una missione e la si deve iniziare da capo.
McLove.
7th December 2015, 16:33
Legend Of heroes: Trails in the sky
W2K1 Thread: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=112181
https://www.youtube.com/watch?v=YHYl7dBiTlM
Legend Of heroes: Trails in the sky è uno dei piu acclamati Jrpg di tutti i tempi che comprende una saga di piu titoli, quella principale ne ha 3 di cui due sono disponibili su steam ed il terzo probabilmente verra rilasciato.
sono jrpg story driven, con una storia complessa ma molto bella da seguire e con un sistema di combat a turni/ap in una scacchiera(quindi necessita di move e range) decisamente valido ed a volte abbastanza impegnativo (la bestemmia ogni tanto parte sonora), la grafica è datata e' un gioco del 2004 nonostante sia arrivato tradotto per il mercato occidentale 10 anni dopo ma decisamente pulita e si sa che nei jrpg la Graficahh non e' importante, Ost da favola. l'unica cosa da rimuovere sono le voci in inglese che fanno merda ma si mettono le originali nippon.
Da un mese e' uscito anche il seguito Legend of heroes: trail in the sky Sc (second chapter) del 2006 con alcune migliorie nel combat system come il sistema di chain ed e' il proseguo della storia dopo il finale della prima che lascia letteralmente cosi: :lazar:
https://www.youtube.com/watch?v=ObH340Njoik
con questo ,cioè il second chapter chiudo questo trio di giochi (il primo trails e' uscito un anno fa) cioe' galak-z, Dariusburst e trails SC appunto, giochi non mainstream usciti nell' ultimo mese e che valgono la pena, ognuno per i suoi motivi, di venire giocati a mio avviso molto più di un "assassin grand theft of arkham duty 314" di questi
Ovviamente manca la graficahh ed ovviamente c'e' l'assenza totale di muretti/crouch che refillano la vita, nel senso che bisogna giocarli o si muoreh non comprateli se non mettete in conto che il gioco lo dovete "battere" come si faceva anni fa, se avete pollici opponibili, se crepare vi da frustrazione o se pensate che come il 90% dei giochi attuali li finirete solo per il fatto di averli comprati.
Disclaimer: l'ultimo periodo non e' una critica a nessuno ma un avvertimento data la semplicità diffusa di quasi ogni gioco che arriva sul mercato attuale2K
-=Rho=-
8th December 2015, 20:00
Oggi 3 jrpg .
Faerie Fencer F (https://www.youtube.com/watch?v=uOnxQVd1dQM) FFF per comodita.
Hyperdimension Neptunia Re;Birth 3 V Generation (https://www.youtube.com/watch?v=CwsJwJmM-_s) NR3 ancora per comodita .
Tales of Zestiria (https://www.youtube.com/watch?v=MDT-2wUCbLg)
I primi due fff e nr3 sono praticamente fatti con lo stesso motore , stesso tipo di combattimente 3d a turni con un sistema di comboe chain abbastanza carino , progressione nella storia ad eventi fissi ( ie mappa lockata finche non si fa una certa cosa , hanno anche in comune che i vari pg , quelli primari , possono trasformarsi in dei mech ( piu' o meno . non voglio spoilerare ) , grazie agli svariati dlc presenti in tutti e 2 i titoli ci sono un botto di personaggi giocabili , meno in fff di piu' in nr3 , credo fino a 30 non li ho contati , alcuni di questi dlc-char sgravati come la madonna ^^ . La peculiarita di questi due titoli e' che le varie aree/dungeon che si andranno ad affrontare durante l'avventura possono essere modificati in 3 modalita differenti ( la mappa resta uguale ma cambiano i mob e loot all'interno ) quindi preparatevi a dover fare ogni " grotta " almeno 3 volte . Sono 2 jrpg di stampo fortemente japponese , la storia scorrse abbastanza liscia , FFF e' un lore originale ci sono tanti spiegoni da leggere , NR3 e' il terzo titolo della saga di neptunia ( unico disponibile per pc ) e anche qui ci sono ancora piu spiegoni , fortuna vuole che nr3 abbia quel lato ironico-demenziale che di tanto in tanto se ci si ferma a leggere strappa una risata . Io personalmente ho preferito FFF , NR3 nonostante mi abbia fatto ridere in piu' parti mi sono dovuto sforzare per finirlo . Ripeto se non vi piacciono le bambole con le boccie grandi e gli occhi tondi a croce , forse non riuscirete a giocarli fino in fondo , restano comunque due jrpg validi .
Tutti e due hanno abbastanza content postend e ng+ ( tramite dlc ) NR3 ha addirittura i 3 finali canonici delle visual novel . bad good e true ending .
Tales of Zestria
Su Steam: http://store.steampowered.com/app/351970/
Diro nulla su tales of zestria , semplicemente e' un jrpg della madonna , sicuramente il migliore del 2015 se vi piace il genere compratelo :wink:
McLove.
8th December 2015, 20:25
per Zestiria pur continuandomi a non spiegare come sia passato TOTALMENTE inosservato su sta board, non volendo rovinare il teasing che vi sta facendo Rho, mi permetto solo di aggiungere l'op, che tra l'altro poppa solo dopo buone 3 ore di gioco e poi ogni avvio, che e' un capolavoro animato dalla Ufotable
https://www.youtube.com/watch?v=e8tAylYdgGQ
McLove.
8th December 2015, 21:36
Parliamo di Y's e sarò stringato
E' una franchigia che inizia nel 1987 su varie console negli ultimi anni sono arrivati molti capitoli della storia su Pc attraverso la xseed e steam. la caratteristica di Y's e che sono jrpg molto piu' action. Per fare un paragone di titoli molto conosciuti sono piu' sono alla legend of zelda quindi caratterizzati da elementi puzzle action ed elementi come si dice alla metroidvania: per esempio in un dungeon non arrivate a raggiungere una piattaforma ma dopo avere preso l'item che vi permette il doppio salto potrete tornarci raggiungerlo e trovare altri pezzi di mappa che servono per il proseguo. Sono titoli abbastanza difficili, rispetto alla media dei giochi attuali, richiedono manualità esplorazione in alcuni casi anche un pelo grindare per aumentare il livello ed una sana dose di bestemmie. ogni singolo capitolo è liberamente fruibile sono storie a se stanti nonstante il protagonista sia sempre lo stesso tranne in origine, con alcuni elementi in comune ad esempio il triplo tipo di armi (terra/fuoco/vento) che fanno danno differente ed hanno feature differenti e magie differenti. Non tutti i titoli sono arrivati per pc
i primi due titoli sono decisamente vintage ci sono su steam in forma di riedizione
Ys I & II Chronicles+ http://store.steampowered.com/app/223810/
dal terzo in poi le cose si fanno piu' attuali nonostante siano giochi di 10 anni fa ma rieditati , ovviamente la grafica supporta risoluzioni moderne ed e' molto curata ma non e' niente di che è ovviamente datata mentre la giocabilità è da urlo.
Ys: The Oath in Felghana (y's 3) http://store.steampowered.com/app/207320/
https://www.youtube.com/watch?v=1CJh-RFq4gQ
poi e' arrivato Ys Origin (ottavo gioco uscito) che e' un prequel la cui peculiarità e che al posto del protagonista principale di tutte le serie si usano altri 3 pg (Yunica Tovah meleer simile ad Adol della serie,Hugo Fact ranged , The Claw meleer dual wielder) La storia è giocata da tutti e tre i punti di vista dei 3 personaggi.
y's Origin http://store.steampowered.com/app/207350/
infine lo scorso aprile e' arrivato il sesto capitolo
Ys VI: The Ark of Napishtim http://store.steampowered.com/app/312540/
https://www.youtube.com/watch?v=h3lol8xg_mA
edit: ah dimenticavo senza un joypad non pensate nemmeno a giocarli.
-=Rho=-
11th December 2015, 04:26
Toukiden Kiwami
Su Steam: http://store.steampowered.com/app/363130/
https://www.youtube.com/watch?v=a384jGI_S4U
Toukiden Kiwami e' l'unico monster hunting game disponibile per pc e fa il suo porco lavoro .
Se avete mai visto un qualsiasi titolo della saga di Monster Hunter , ecco il gameplay e' quello
Questo port per pc comprende tutti e due i capitoli della saga di toukiden (reperibili per ps3/4psp) , e' quindi come se si acquistassero 2 giochi insieme e si sente sopratutto nella compagnia single player che e' di una lunghezza rilevante ( 50 ore piu' o meno , molte di piu' se si vanno a fare tutte le quest e missioni disponibili ) che di questi tempi non e' poco , ma ovviamente un gioco del genere rende molto meglio se giocato in coop ( fino a 4 persone insieme , ma se ne mancassero , si puo' fullare il party con gli npc che stranamente hanno una ai di tutto rispetto ) giocando su steam ho trovato gente senza ombra di dubbio peggiore che non un npc :sneer:
iL gioco due modalita principali , lo storymode offline , e l'online . Lo storymode non e' niente che una susseguirsi di missioni ( divise in capitoli ) una dietro l'altra che raccontano le vicende di un mondo ( ambientato piu' o meno nella cina feudale ) invaso dai mostri ^^ . La storia e' piacevole e non scontata con abbastanza personaggi coinvolti , ma non e' per la storia che si gioca un monster hunting game , e' comunque una buona aggiunta che sicuramente non guasta . La modalita online comprende sia la possibilita di giocare tutta la storyline in coop ( sia con persone reali o npc ) completamente slegata dall'offline mode , ma livelli e gear del vostro pg sono ovviamente condivisi fra le 2 modalita , piu' una serie di missioni apposite per essere affrontate online, pensate per essere fatte con 4 persone con un cervello funzionante . Possono essere fatte anche con gli npc ma risulta piu' un supplizio che un divertimento , sono pensate per essere fatte in coop .
iL gioco offre un character maker abbastanza blando per gli standard della koei , un sistema di craft abbastanza semplice ( per craftare armi e armature " bastano " X parti lootate dei mostri e una manciata di gold ) ma con un numero di armi e armature esagerato , ovviamente con grafica stat e abilita' tutte differenti . I pg non hanno una classe specifica ( non ci sono proprio classi in sto game ) ma fanno riferimento al tipo di arma che stano usando ( sono una decina fra le quali si puo' scegliere ) , ogni arma ovviamente con tutt il suo moveset dedicato . Le armi possono essere cambiate quando si vuole ( in citta , non durante le missioni ) senza penalita' alcuna e la cosa risulta molto versatile , giocando in solo se si vuole si puo' variare stile , dato che ogni arma ha il suo gameplay ben definito ) , ed e' utile in coop per avere tutte le abilita giuste per le missioni che si va ad affrontare , per esempio se si va ad uccidere un mostro-uccello e ci si presenta in 4 tutti con delle fist weapon , che e' l'arma piu' "meele " fra tutte , si fara' tanta fatica che non andandoci con almeno qualche pg con arco o fucile .
Oltre al craft delle armi un' altra cosa peculirita del gioco sono i Mitama , che sono della sorta di "spiriti" che vengono droppati uccidendo i vari mostri o come reward delle missioni , che possono essere usati per infondere le armi . Ci sono varie categorie di questi mitama tutti con abilita particolari , da quelli orientata al puro danno , a quelli con abilita di difesa , di cura , buff , debuff etc etc . Infilando questi mitana nella armi il vostro pg acquisira delle abilita particolari in base al tipo di mitama scelto e qua si definira' il ruolo che questo pg avra in battaglia . Un pg con mitami difensivi agira' da tank , quello con i mitami da cure fare da curatore e cosi' via . Come le armi questi mitama possono essere cambiati ogni momento , sempre in citta non durante le missioni ) . Ogni arma ha massimo 3 slot per questi mitama , e combinando vari tipi di mitami si ottengono skill differenti ( ci sono oltre 100 mitama in game , ogniuno di questi ha 13 livelli e 14 skill differenti , da expare durante le missioni , e piu' avanti semplicemente pagando tot gold ad un npc in citta ) , con questi numeri si possono ottenere una varieta di skill abnorme e tirare fuori le build piu' assurde , come un healer con l'arco che tanka , dmg dealer che buffano il party e cosi' .
Una grossa parte del divertimento , almeno per me , e' trovare i setup piu' particolari quando si gioca online , riesce meglio se fatto fra amici ;) , c'e' davvero una vastita di skill-combo immense che si possono ottenere . Come ho accennato sopra il parco armi e armature craftabili e' immenso ( parliano di un hunting game il fulcro del gioco e' quello , ammazzare boss che non ci stanno nello schermo per craftare l'armatura sbrilluccicosa e la spada con le fiamme ) .
E' un gioco ben fatto a mio avviso completo , offre tante ore di divertimento sia in single che in multy ed e' l'unico di questo genere disponibile per pc .
Nota dolente e' uno di quei port lockati a 30 fps ( e non e' possibile sbloccarli come in altri port via mod ) per quanto questo possa far storcere il naso ai cinni piu' nutellosi , se piace il genere e' un gioco con tutti i crismi . All'uscita aveva dei problemi di prestazioni ( rallentamenti anche con pg high-end ) correte con le varie patch che sono uscite in seguito e ancora continuano ad uscire .
Assolutamente da giocare con un pad ( meglio se xbox360 ) con la tastiera e' impossibile anche per un polipo
Sono presenti alcuni dlc ( a prezzo da stupro se devo essere sincero , non so se mo che son passati dei mesi dall'uscita siano scesi ) che aggiungono missioni e boss particolari sia in single che in coop .
In sostanza se vi piacciono i monster hunter e non avete una consolle , questo e' il titolo per pc , io consiglio sempre di provarlo prima .
-=Rho=-
15th December 2015, 22:52
The Fall of the Dungeon Guardians (https://www.youtube.com/watch?v=iU481eqe32s)
Giochino di nicchia , anche se su questa board abbiamo abbastanza amanti del genere .
E' un dungeon crawler in prima persona vecchio stile , tipo eye of the behoder per intenderci .
Senza tanti fronzoli il combat e' divertente , le mappa sono abbastanza vaste ( peccato per l'automap che fa un lavoro della madonna e si mangia il grosso del divertimento ) i puzzle sono vari anche se abbastanza semplici .
Se vi piace il genere , visto i pocchi titoli disponibili che ci sono , si vale i pochi €uri che costa .
-=Rho=-
16th December 2015, 23:13
Oggi per quei pochi chiacchieroni che non lo hanno mai giocato e' uscito FF6 su steam .
Grafica arrotondata e cutscene rimodernate . Giocatelo storywise e' il miglior FF di sempre a mani basse ( FF XIV escluso ma quello non conta dicono )
-=Rho=-
12th November 2016, 01:29
Riuppo per segnalare che oggi e' uscito Tyranny (http://store.steampowered.com/app/362960/) , rpg oldstyle isometrico della Obsidian , piccola chicca da non perdere per chi ha apprezzato poe ( pillar of eternity ovviamente , non lammerdah di path of exile ^^ ) . Lo ho giocato poco solo giusto l'intro e poco oltre , ma e' uno di quei giochi li che per chi di noi vecchi che ama sto genere scende la bavetta .
Storia modellabile a seconda delle scelte del main character , io ho giocato pochetto ma si vede che quello che fai ha un riscontro tangibile , c'e' pero' davvero tanto da leggere , la prima ora in pratica e' quasi solo di lettura . Costa il giusto , quindi se proprio non avete la scimmia di questo genere magari pensateci prima di prenderlo .
Ci sono classi interessanti come il galeotto o il nobile e armi non usuali per questo genere come i giavellotti che e' un ibrido meele ranged , ho visto poco , ma credo valga tutte le recensioni ( a cui io non bado ) sono in ogni caso strapositive .
Glorifindel
12th November 2016, 12:01
Porca puttena che natale... Dishonored 2, Tyranny, BF1, CIV VI e chissà che altro sto dimenticando.
Vabbè rimpolpiamo la wishlist va :elfhat:
Ai primi saldi seri li gioco :confused:
Certo che con gli rpg old style faccio davvero fatica ad attendere... magari lascio indietro altro e sotto le feste sono la prima cosa che vado a comprare XD
Darkmind
12th November 2016, 13:38
Riuppo per segnalare che oggi e' uscito Tyranny (http://store.steampowered.com/app/362960/) , rpg oldstyle isometrico della Obsidian , piccola chicca da non perdere per chi ha apprezzato poe ( pillar of eternity ovviamente , non lammerdah di path of exile ^^ ) . Lo ho giocato poco solo giusto l'intro e poco oltre , ma e' uno di quei giochi li che per chi di noi vecchi che ama sto genere scende la bavetta .
Storia modellabile a seconda delle scelte del main character , io ho giocato pochetto ma si vede che quello che fai ha un riscontro tangibile , c'e' pero' davvero tanto da leggere , la prima ora in pratica e' quasi solo di lettura . Costa il giusto , quindi se proprio non avete la scimmia di questo genere magari pensateci prima di prenderlo .
Ci sono classi interessanti come il galeotto o il nobile e armi non usuali per questo genere come i giavellotti che e' un ibrido meele ranged , ho visto poco , ma credo valga tutte le recensioni ( a cui io non bado ) sono in ogni caso strapositive .
Quello che mi stucca di Tyranny è che non sia stato tradotto cosa che per un gioco del genere almeno personalmente, lo fa passare da "must play" a gioco di secondo piano da prendere a prezzo scontato.
Glorifindel
12th November 2016, 15:47
Eppure io imparai l'inglese, specie la letteratura, grazie a Baldur's Gate II in lingua originale, con i "thee" al posto di "you" e cazzabubbole del genere :nod:
Sì sarà più difficile all'inizio ma è anche una cosa buona il fatto di doversi impegnare per forza nella comprensione.
McLove.
10th December 2016, 12:27
e' arrivato meno di un mese fa localizzato in Eng dalla xseed un altro dei capolavori della Nihon falcom
http://store.steampowered.com/app/312560/
E' un jrpg dungeon crawler mix tra Diablo, Zelda, Ys con alcuni elementi alla Metroidvania.
e' un gioco del 2005 ergo non cercate la graficahh, ma semplicemente spacca
https://www.youtube.com/watch?v=zdGdOFpjCRU
atm c'ho giocato poco aspetto di avere piu tempo durante le vacanze di natale, ma e' veramente un gran gioco.
-=Rho=-
14th December 2016, 00:13
God Eater (http://store.steampowered.com/app/438490/)
God Eater e' un hunting game ( alla monster hunter per intenderci ) genere piu' unico che raro ancora di piu' su pc .
E non ha nulla da invidiare al suddetto monster hunter , uscito a meta estate su pc e' un port da consolle ( psp/p4 ) diretto su pc , e' un port degno gira a dovere senza problemi di sorta che di solito affliggono questo genere di port " low cost " Al momento sta su steam a 49 €uri in bundle God eater resurrection e God eater burst ( 2 giochi al prezzo di uno in pratica ) , giochi dove si possono importare save da un titolo all'altro , cosa che permette di iniziare con resurrection e andare avanti col secondo titolo seguendo tutta la storia dall'inizio alla fine ( manga ancora in corso credo ma non lo seguo , e' abbastanza pessimo e assolutamente non il mio genere di lettura , anime ancora peggiore questo da evitare assolutamente , per assurdo gli eventi di god eater sono molto meglio raccontati nel gioco che non nell'anime almeno quelli principali )
iL gioco in se e' un hunting game , nudo e crudo alla monster hunter , ma con tante variazioni che lo rendono particolare e unico nel suo genere . In primis tutti i pg portano un arma meele ( che ne sono una decina tutte ovviamente col loro moveset e abilita differenti ) un arma ranged ( 4 tipi di fucili fra cui scegliere tutte ancora una volta col loro moveset ) e uno scudo ( 3 tipi differenti ) . Questo porta ad avere tante combinazioni di gamepley differenti che piu' si aggiustano secondo i propri gusti , personalmente una cosa che ho sempre odiato in mh ( serie che adoro se non si era capito ) e' che non e' possibile portarsi dietro uno scudo insieme ad un arma meele , o un arco etc etc , God Eater risolve il problema e lo fa alla grande . Alla nota peculiare oltre alla diversita di combinazioni di armi meele , ranged e scudi , in piu' si possono customizzare alcune mosse speciali che rendono il gameplay ancora piu' profondo dano la possibilita di crearsi uno stile di combo proprio aggiungendo vari tipi di mosse che permettono di legare piu' stili fra di loro esattamente a seconda di come uno preferisca giocare . Inoltre c'e' un bullet editor che permette di creare i propri proiettili a piacimenti , si parte da una munizione vergine e piano piano gli si possono aggiungere gli effetti che si vuole , danni elemetali , proiettili traccianti , esplosivi , ci sono una marea infinita di possibilita' ed e' davvero troppo complesso da spiegare ma c'e' completa liberta nella creazione dei propri proiettili custom , roba da perderci le ore . In piu' ancora sulla customizzazione dei personaggi c'e' tutto un sistema di skill legate al vosto char e un sistema di skill da applicare a tutte le proprie armi , ancora una volta da la possiblita di customizzazione totale , fra le varie combinazioni di armi proiettili skill e skill god eater da la possibilita di giocare esattamente secondo i propri gusti .
iL gioco in se e' solido , da lato sp ci sono una miriade di missioni da fare ( contando i 2 giochi insieme quasi 300 ) e a differenza di altri hunting game ( mh incluso ) e' tarato magistralmente anche verso il sp , che risulta godibile anche grazie alla miriade di npc che si possono recrutare , le varie missioni si fanno in max 5 pg , 4 a menare e uno di supporto alla radio ) ovviamente tutti customizzabili e con le proprie ai differenti , ci sono pg piu' inclini a curare e buffare , altri che partono a cazzo duro sotto i mob a morire , altri che vanno in giro a lootare le piante in mezzo combat ( non scherzo :D )e cosi' via . L'ai e' decente , certo non e' un player umano , quindi niente cure perfette all'ultimo secondo , o colpi stramirati per fare chain stun , ma spessol'ai e' comunque migliore dell' user medio che trovare online su steam ( molto migliore a volta ) . iL mp e' il vero cuore del del gioco , ci sono tutte le missioni sp affrontabili online ed e' li che il gioco diventa davvero interessante vista l'alta possibilita di customizzare i pg , si possono fare dei parti davvero interessanti
Lo stile grafico e' quello che e' abbastanza anomalo ma fa il suo dovere e come ho detto all'inizio e' un port perfetto gira alla grande senza alcun problema di sorta .
Se vi piace questo genere di giochi va assolutamente comprato( anche perche di hunting game su pc c'e' toukiden e poi questo ) , il prezzo non e' alla mano ma sono comunque 2 giochi per 50 €uri , possibile' che vada in saldo per natale .
-=Rho=-
23rd December 2016, 13:41
Oggi coi saldi di steam God Eater sta a 19€ , (sempre in bundle i 2 giochi ) se vi piace il genere strisciate .
-=Rho=-
17th February 2017, 11:52
Up Up che qua come al solito escono i giochini e nessuno se ne accorge
Tales of Berseria (http://store.steampowered.com/app/429660/) e' fuori gia da un mesetto ormai , non c'e' un granche da dire e' lo stesso core di zestiria , un jrpg solidissimo , trama meno lagnata del precedente tales , char ; alcuni almeno , davvero pesanti da sopportare , ma comunque un gioco come di deve , combat solido etc .
Night of Azure (http://store.steampowered.com/app/527280/) Altro jrpg , un po' piu' giochino rispetto a berseria , ma comunque godibile , e' tutto istanziato e si svolge a quest , il combat molto semplice e particolare e comunque un buon intrattenimento , da provare prima di acquistarlo potrebbe non piacere a tutti .
Fairy Fencer F Advent Dark Force (http://store.steampowered.com/app/524580/) Altro jrpg , seguito del Fairy fencer che ho consigliato all'inizio del thread , molte migliorie rispetto al precedente , anche questo un jrpg ottimo .
-=Rho=-
22nd March 2017, 19:41
Toukiden 2 (http://store.steampowered.com/app/551730/)
Seguito del precedente Toukiden , un altro hunting game che arriva su pc . Vale tutto quello che scrissi in prima pagina quando parlavo del precedente capito , per profondita , difficolta , longevita e tutto il resto .
In piu' questo seguito porta delle grosse innovazioni nel campo degli hunting game che fino ad ora non si erano mai viste . Toukiden 2 e' un open world hunting game , niente piu' piccole aree istanziate collegate un con l'altra , ma un vasto mondo persistente , con tutti i crismi che riguardano gli open world rpg , quest random , task , gathering , random encounter etc etc . "Innovazione" a mio parere molto gradita e abbastanza dovuta per questo genere di giochi , dove finalmente si ha possibilita di scegliere cosa fare avendo diverse attivita' dalla solita routine degli hunting game canonica che era ( seleziona missione , uccidi X , loota , crafta , ripeti ) . La componente esplorativa e' abbastanza curata , si puo' andare semplicemente in giro a cercare mob normali boss o miniboss da ammazzare , senza badare a quest , task , o anemita varie , o si possono seguire appunto le quest date nelle varie citta' e da vari npc sparsi per il mondo . In piu' ovviamente ci sono sempre le missioni canoniche classiche di tutti gli hunting game .
Rispetto al precedente capitolo , hanno introdotto ovviamente delle armi nuove , ora non le ho contate ma siamo intorno alle 15 , e il cast degli npc reclutabili si e' molto allargato , attorno alla dozzina , e anche le meccaniche del combat sono state molto migliorate , contando che gia partivano dalla base del precedete capitolo dove il combat era molto fluido e frenetico , qui risulta ancora piu' gradevole grazie appunto all'introduzione di meccaniche nuove che aggiungono una certa complessita e ne migliorano certi aspetti .
Per il resto non mi dilungo molto , sempre di un hunting game si tratta , il miglior hunting game per pc sicuramente , e forse il miglior hunting game di sempre , anni luce superiore a monster hunter generation( ultima iterazione della sega di mh ) e superiore anche a monster hunter 4 , in termini di combat puro , contanto poi tutta la parte open world che toukiden 2 offre , non c'e' proprio paragone .
Sul lato tecnico e' un port ( da ps4 ) solido , gira massimo a 1080p ( risoluzione maggiori forse verranno rese disponibili in fututo via patch ) a 60 fps stabili . E' un gioco cpu centrico ( o c'e' chi dice che abbia dei problemi che sovraccarichi la cpu , ma quasi tutti i port da ps4 fanno un uso elevato della cpu ) per esempio il mio 66k gira fra 70/85% di cpu usage in game ( ma un ottima dissipazione me lo tiene sotto i 50° ) , quindi se avete una cpu non troppo recente o comunque non dissipata al meglio preparatevi a vedere alte temperature . Per il resto sul lato tecnico e' ineccepibile , 60 fps stabili , niente crash o anemita varie .
Se qualcuno volesse provarlo o giocarci mi mandi un pm che lo addo su steam , questo sara il mio giochino per qualche mesetto a venire .
McLove.
29th March 2017, 02:57
sto provando Toukiden 2 e passati i primi 40 minuti in cui volevo disistalarlo e' una figata, bada mai giocato a vari mosterhunter. il primo toukiden a dir la verità giocato poco non mi aveva preso piu di tanto questo mi pare molto molto meglio.
armi ed armor ne droppi oppure e tutto via craft, la cosa che ogni volta nei giochi mi fa incazzare è craftare una roba e poi appena fatta ti cade il drop che ne vale 50 ed hai mandato a troie i materiali.
avevo fatto una domanda sulle combo poi ho scoperto i vari tutorial ed ognuna e' differente anche con sistemi di blocco o parry differenti, una figata.
-=Rho=-
29th March 2017, 10:00
Non ci sono drop di armi ne armature , ma solo pezzi di mob , tutto l'equip va craftato . Che e' il cuore di questo genere di giochi , si ammazzano mob per avere i droppini che ti fanno craftare armi e armature .
La progressione in sp e' abbastanza lineare , nel senso che si hanno a disposizione mob che danno la possibilita' di craftare il gear giusto per affrontarli , non si puo' per esempio craftarsi un arma di dio al capitolo 1 e spaccare tutto fino ad end game , il gioco non lo permette . Armi e armature craftabili si sbloccano uccidendo i mob che ne droppano i vari componenti e in questo il gioco fa un discreto lavoro , mette a disposizione una quantita di equip tale da volerti far "perdere" tempo a craftare questo o quello e allo stesso tempo mette in campo la possibilita' di progredire sbloccando mob ( e quindi altro gear ) sempre migliori .
McLove.
29th March 2017, 10:56
Non ci sono drop di armi ne armature , ma solo pezzi di mob , tutto l'equip va craftato . Che e' il cuore di questo genere di giochi , si ammazzano mob per avere i droppini che ti fanno craftare armi e armature .
La progressione in sp e' abbastanza lineare , nel senso che si hanno a disposizione mob che danno la possibilita' di craftare il gear giusto per affrontarli , non si puo' per esempio craftarsi un arma di dio al capitolo 1 e spaccare tutto fino ad end game , il gioco non lo permette . Armi e armature craftabili si sbloccano uccidendo i mob che ne droppano i vari componenti e in questo il gioco fa un discreto lavoro , mette a disposizione una quantita di equip tale da volerti far "perdere" tempo a craftare questo o quello e allo stesso tempo mette in campo la possibilita' di progredire sbloccando mob ( e quindi altro gear ) sempre migliori .
giocato un altro po ed e' un capolavoro sotto un sacco di aspetti, combat pulito, armi che hai voglia di giocarle tutte, persino portare i compagni a farmare che zergano i minion e ti lootano da soli, anche l'ai dei compagni durante i boss mi pare molto efficace. è ben fatto, graficamente e' molto pulito e fatto tecnicamente molto bene, la main ne ho fatta poca tipo 3 missioni, ma ho fatto tutte le sortie della prima zona e le side , sono ben fatte nel senso quest stupida in cui devi trovare 3 coglioni li devi veramente cercare non ti indica dove sono con la freccia insomma devi esplorare, mi paiono anche molto ben strutturate le mappe dove devi andare a beccare i sentieri cioè mi pare curato in ogni piccolo particolare, le side quest non sono troppe ne troppo poche, mi sta sembrando veramente un titolone della madonna con una cura di altri tempi e pensare che non gli avrei dato 2 lire.
per ora come armi ho fatto una Kusarigama, non ricordo come la chiama in inglese (il falcetto e la catena, non la frusta) e poi ho fatto spada e scudo che ha un gameplay particolare.
hai consigli? preferenze etc?
vorrei provare anche un arco il gioco da ranged come e'?
leggevo che i guanti sono op ma per ora non mi ispirano.
mi spiegheresti poi se hai tempo due cose
- il reforge a che serve?
- i mitama conviene switcharli ed exparli un po tutti? danno un sacco di bonus ognuno ma mica si capisce cosa facciano quei bonus.
- le casse a giro per la mappa a che cippa servono? per cambiare gear al volo senza tornare alla base tipo cambiare arma?
-=Rho=-
29th March 2017, 12:00
iL fatto che sia un open world lo ha reso molto piu' digeribile anche per chi questo genere non lo aveva mai giocato . Anche io ho apprezzato molto che non ci siano indicatori visivi sul dove andare a risolvere le quest, e non la solita stradina illluminata che ti guida , io ho ancora un tot di quest aperte , nonstante abbia tutta la mappa scoperta , perche bisogna prima capire dove stanno i mob e poi andare a carcarli .
Le armi sono buone tutte , ancora di piu' con l'aggiunta della manina verde rispetto al precedente capitolo , anche le armi piu' meele centriche ( guanti mazza etc ) hanno la possibilita di raggiungere parti dei mob che nel primo toukiden erano inaccessibili perche si restava inchiodati a terra . Va a gusti certe armi sono meglio vs certi mob piuttosto che altre , va a sentimento . Io personalmente sto giocando l'arco sopratutto come nel precedente toukiden e la frusta visto che il combat aereo lo trovo abbastanza interessante . In generale giocare da ranged e' un pulo' piu' facile che non da meele , si tiene una certa distanza dai mob il che da piu' tempo per reagire ( salendo di livelli essere toccati da un mob vuol dire crepare ) , per in zone piccine e' appunto un problema perche non c'e' lo spazio materiale di muoversi .
Fortify serve ad aggiungere stat alle armi ( danno , dex - che in questo gioco equivale alla crit chance - reistenze etc ) Reforge serve per craftare un arma da un altra , cioe' partendo da una singola arma e' possibile craftarne diverse varianti , e alcune armi non sono craftabili direttamente dal fabbro , ma solo tramite reforge .
Per i mitama ce ne sono 200 in tutto , alcuni generici altri specifici per le varie armi ( cioe' hanno skill che funzionano solo se si ha un certa arma equippata ) io quando ne trovo uno che funziona bene con l'arma che sto usando lo expo completamente ( tutte le skill anche quelle magari che non mi servono ) perche quando un mitama viene expato al massimo si riceve un cristallo ( via mail ) che piu' avanti servira per craftare armi specifiche a quel mitama . iL problema e' che certe cose sono poco spiegate , per esempio ci sono skill dei mitama che influenzano skill di certe armi , e il gioco ti dice per esempi che la skill del mitama Gino aumenta il danno di Pilotino ( senza dirti magari che pilotino e' il nome di una skill di spade per esempio ) c'e' da perderci un pochino di tempo a leggersi l'enciclopedia in game o qualche guida online , ma al momento toukiden 2 ne ha solo in giapponese , sarebbero buone anche quelle dell'uno visto che comunque certe meccaniche sono le stesse .
Le casse sono una funzione online , un player puo' lasciarci dentro un arma o armatura e un altro player la potra lootare nel suo game , non so come funzionino col gioco in prova pero' .
McLove.
29th March 2017, 13:31
Mi sta piacendo veramente un botto capolavoro imho.
-Tapatalk-
McLove.
2nd April 2017, 18:07
riuppo per un altra serie di domande.
innanzitutto grazie perche è un capolavoro non venivo preso da un gioco in sto modo da anni lo sto giocando senza rusharlo e facendo o cercando di fare tutto il cazzo del tutto tra side provando e craftando le varie armi etc. le side sono molto belle per l'aspetto che ti viene detto molto poco spesso si tratta di esplorare una zona, o meglio gia capire dove sia la zona dove farla, con pochi hint niente marker e da l'idea molto più di una quest che il solito purtroppo usato va dove c'e' la freccia e farma tot o killa tizio.
al momento sono al chapter 6 con uno shitload di side da fare ed alterno il gameplay che cambia radicalmente tra naginata, coltelli, katana e kusarigama.
ho provato l'arco ma qualcosa non mi torna mi pare di fare danno molto basso i mitama per arco ci sono l'arma è alla pari di altre quindi c'e' qualcosa sul gameplay dell arco che non ho capito come massimizzare il danno.
sull arco:
- dopo un colpo con Y se non attacchi ed aspetti l'arco diventa luminoso che vuol dire?
- quando usi il colpo multiplo che fa lock on a volte il kanji che compare non e' rosso ma giallo le frecce tirate sono bianche e non gialle e spesso missa, che cosa è?
- cerco di alternare il triplo y a colpi mirati e caricati (x hold) dopo avere preso come bersaglio la parte dell Oni specifica che voglio rompere mi sai dare qualche hint perche mi pare di fare cosi poco danno?
in generale:
- con un arma tier 3 atm chtonic bla, le ho appena sbloccate ne ho fatta una e ne posso fare altre 2 ha senso cercare di farmare materiali per portarla a + 9?
- leggevo che dal fabbro dopo le armi tier 3 ne compaiono poche e quelle tier 4/5 sono tutte reforge. uno come procede per sapere quali reforge fare? deve compare le armi dal vendor(che aumentano una volta che hai fatto le varie route safe) e vedere se e' disponibile un reforge? mi sembra che se non hai l'arma di partenza non hai modo di sapere se e possibile un reforge.
- diventando soulmate con alcuni teammate mi hanno spedito un item per craftare la loro arma, una tier 3, vale la pena craftarla? siccome di materiali non ne ho molti ed essendo piu o meno, poco piu bassa delle chtonic che si fanno facile farmando i chtonic bla oni, vale la pena farle o ad esempio in futuro saranno reforgiabili? per ora le conservo?
- in genrale leggevo che sono meglio le armi fisiche che quelle elementali a meno che non si va per un setup specifico di mitama o su alcuni mob specifici deboli a quell elemento, è vero?
grazie per le tue risposte e per avere segnalato sto capolavoro probabilmente era da Ds, il primo, che non mi piaceva cosi tanto un gioco che e' perfetto in ogni suo aspetto.
edit: scusa se ti chiedo cosi tante info ma nel web ci sono veramente poche informazioni e spesso sono frammentaarie perche molti danno per scontato l'avere giocato il primo e kiwami.
-=Rho=-
2nd April 2017, 23:00
Per l'arco in generale devi tenere in mente una cosa ( che non e' spiegata da nessuna parte in game ... ) , come arma ha un range ideale di danni , fuori da quel range fa danno irrisori . iL range giusto lo vedi caricando il single shot ( hold X ) parti da molto lontano e avvicinati a un mob ad un certo punto vedrai un cerchietto blu che indica l'impatto della freccia , quello e' il range massimo ideale per fare danno pieno , da quella distanza fino a stare praticamente sotto i piedi dei mob fai il 100% dei danni . Quel range vale per tutti i vari colpi , lo vedi anche con la homing arrow ( hold B ) indicatore con bordi rossi e centro giallo-arancione max danno , bordini bianchi vuol dire che sei fuori max range .
Quando scocchi una freccia ( qualsiasi freccia ) se aspetti un momento senza fare nulla ( no skill , no movimenti ) parte una veloce animazione e si illumina la corda dell'arco di giallo ( si chiama strong draw ) , e da un bonus al danno alla prossima freccia ( skill ) che scocchi . E' buona norma caricarlo sempre prima di ogni colpo . Un altra cosa da usare sempre e' la curse arrow ( x+a ) caricata al massimo , quella serie di frecce che non fa danno ma fa luccicare le parte del mob colpite per un dato periodo , quando vengono colpite tali parti esplodono facendo danno extra . Di fondo con l'arco si apre sempre con questa curse arrow ( non fa danni rilevanti il range qui conta poco si puo' usare a qualsiasi distanza e' un buff al colpo successivo ) , piccola pausa in idle per caricare lo strong draw , e poi skill a piacimento per far danno . E' un po' macchinoso , ma dopo un po' viene normale , curse , strong draw , skill di danno , e cosi' continui finche non hai "scoppiato" tutte le curse , caricando sempre lo strong draw prima , poi riapplichi la curse e cosi' via .
Per fare danno hai 2/3 scelte , single shot ( hold X ) alla terza carica , homing arrow ( hold B ) , quick draw3 ( Yx3 la quella specie di pioggia di frecce all'impatto ) , sono tutte e 3 scelte viabili , e stili di gioco differenti , e tutte e tre ovviamente hanno bisogno del supporto dei mitama giusti , homing arrow e quick draw3 , consumano tanto focus , e hanno bisogno in qualche modo di rigenerarlo velocemente per mantenere un danno costante , single shot e' piu' " semplice " , ma risulta molto lento usato liscio ma ha un consumo di focus costante che permette di non dover fare troppo pause , insomma tutte le build hanno bisogno del supporto dei mitama , build su cui non mi fermo molto , perche parte del divertimento sta anche nel trovare la combo giusta per il modo in cui si preferisce giocare ( ma se vuoi lo faccio basta chiedere ) . Io per esempio gioco l'arco tutto di single shot , con mitama per velocizzare le cariche e alzare il danno sui critici ( arco fisico+dex alta )e mi piace abbastanza .
Per il resto , allora per le armi ancora non ci sono un gran che di weapon tree completi se googli un po' trovi qualcosa in japponese , e poco tradotto in inglese , pero' comunque le armi seguono un linea generale , le armi bianche al reforge daranno altre armi bianche e a volte aprono path per arma tutto danno niente dex , o dex alta e danno medio, e a volte aprono path per armi elementari . Armi elementari continueranno ad riforgiarsi seguendo l'elemento di partenza cosi' anche come le armi status. C'e' da andare molto a sentimento , io che mi sono spoilerato praticamente nulla ( ma avevo le basi dal precedente toukiden ) mi crafto un arma , la riforgio e vedo che esce e i futuri upgrade , se non mi aggrada ricrafto l'arma base e provo un altra path . Non c'e' altro modo , sopratutto perche alcune armi sono ottenibili solo tramite reforge ( le migliori ovviamente ) non poppano neanche dal fabbro , le ultime sono r4 , e qualche r5 , ma il grosso delle r5 e tutte le r6 si possono craftare solo via reforge
Le armi elementari io consiglio di lasciarle stare almeno all'inizio ( ma anche alla fine ) , fanno tanti danni sui mob che hanno weakness , ma sono inutili verso tutti gli altri , e piu si va avanti piu' si trovano mob senza weakness , o comunque missioni multimob , dove sono magari utili per un oni sui 4 che tocca ammazzare . Si usano per la maggiore armi con dex alta ( e build che girano attorno alla crit chance in generale ) , o armi da status ( poison , paralisi ) che anche loro fanno danni considerevoli , oppure build su armi di danno pure , insomma va bene tutte , meno che la roba elemetale .
Le armi dei compagni sono rank3 liscie ( poi uppano a 5 ) , sono buone se si craftano presto , altrimenti sono comunque in linea con armi di pari rank , un po' di materiali e' bene averli da parte ( anche se comunque e' facile rifarmarli , un oni che a rank3 ci vuole 10 minuti per segarlo , quando sali con un arma r5 per esempio ce ne metti 2 ) crafta un po' quello che preferisci il bello sta proprio li , se mai dovessi craftare qualcosa di livello basso appunto a rifarmare i mats ci si mette poco .
Un consiglio generale tieni sempre il buff che ti alza la % di ottenere i mitama , e' fondamentale sia quando giri per la mappa che quando fai missioni , e quando fai missioni va sempre a fare il bagno prima , cosi' si avanza con i compagni e si aprono tutti i loro buff disponibili , che sono utilissimi come quelle che ti fa 3x branch a fine missione o quello che ti fa ottenere 5x di materiali , non preoccuparti dei soldi , se all'inizio sembrano scarseggiare , andando avanti non servono piu' a nulla , quindi compra buff fai i bagni etc etc .
Poi non so se ti sei accorto se vai su online-single , c'e' un roster di missioni piu' ampoi rispetto allo story mode con oni differenti che iniziano ad apparire piu' si va avanti .
McLove.
3rd April 2017, 00:31
grazie di tutte le info soprattutto sul bow che non c'era modo di sapere cercando nel web.
per quanto riguarda le build penso sia proprio il bello anche con la stessa arma ad esempio ne ho trovato un paio che cambiano radicalmente il gameplay ad esempio una healing dove praticamente non muori nemmeno a piangere in cinese che poi altro support come l'arcere con gli occhiali e impossibile ovviamente ne risente il danno mentre altra con mitama speed (amaterasu) il danno viene boostato a tremila.
e' un po' diffcile avere i vari buff shared ma la cosa figa è che ti salvi la build gear/mitama quindi trovato qualcosa che funziona non devi stare a ricordarla visto che ci sono a quanto leggevo 200 mitama che a trittico + arma diventano una marea di build possibili.
su bagni e blessing l'avevo intuito sono fondamentali per materiali più uppare le skill dei mitama più velocemente e trovarne nuovi.
un ultima domanda sulle armi dei compagni che non ho capito mi hai detto che in caso si rifarmano facili, ma se uso l'item che mi spediscono per posta quello che ottinei una volta che sei soulmate per farne una non si consuma o ti resta quindi farmando il resto dei materiali ne fai quante vuoi?
CMq gran gioco sinceramente non riesco a trovargli un difetto persino le ambientazioni e le mappe sono fatte molto bene la progressione è lineare e c'e' un sacco di roba da fare testare o scoprire.
un ultima domanda che ti sarà sfuggita tra le tante che ti ho fatto, il fatto di uppare l'arma fino a +9 (che poi col fabbro speciale diventa +12) ad esempio per ora mi mancano le bronze sword ho capito dove farmarle (ottimo il fatto che ogni materiale ti dice chi le dropa o dove si droppano) devo ancora andarci ma vale la pena per una r3 oppure cambiandola non ha senso?
-=Rho=-
3rd April 2017, 01:14
Per le armi dei compagni craftale pure se vuoi , hanno un solo reforge di rank5 e poi basta , in pratica salgono di stat , sono uniche , una volta fatte li restano , ogni compagno ha la sua arma e il suo item per farla , non ti serve insomma craftarle una seconda volta.
Portare le armi basse a +9 e' abbastanza uno spreco e uno sbattimento +4/5 basta e avanza , io mi sono iniziato a preoccupare di fare +9 e +12 solo con le armi r6 , alcuni materiali sono veramente rognosi da farmare non ne vale la pena , quello che fa il danno grosso e' la sinergia fra arma-skill-mitama non una manciata di stat in piu' in ogni caso , per fare min-max c'e' tempo in endgame . Stesso discorso per le armature , fintanto che non sblocchi high sono serve manco proprio upparle , dopo si
McLove.
3rd April 2017, 20:28
Ho finito la storia e sono passato a spada e scudo che ha un gameplay della madonna non so se l'hai provato ma merita tantissimo tra switch di stances che cambia il moveset danno e surv.
-Tapatalk-
Nazgul Tirith
3rd April 2017, 20:30
Mc, ti dico una parola nuova che non hai ancora mai detto,
Capolavoro.
McLove.
3rd April 2017, 20:37
Mc, ti dico una parola nuova che non hai ancora mai detto,
Capolavoro.
ma l'ultimo post non l'ho detto, spe che conto edito a breve.
edit: 3 volte in 4 post, ma tu ci stai giocando?
McLove.
8th April 2017, 03:54
@rho
mi sono fiondato in endgame con la chain and sickle che e' in assoluto l'arma piu bella per il combat aereo
inizialmente con 3 mitama dct con quelli e la mitama weapon di Shishido Baiken, procca spessissimo poison, sono arrivato alle mission 12 ed ho sbloccato il Mitama di Oda nobunaga
tutta sta premessa perche ora vorrei passare al Bow e volevo consigliata una build di mitama visto che mi hai detto che giochi con il bow e ne avrai provate un tot.
Pensavo anche di provare la build PLN che poi ho usato con la chain and sickle (ho fatto anche la mitama weapon anche di oda nobunaga che e' un cit) ma devo farmare roba per fare un bow tier 6
sta build e' tutta incentrata sul weapon gauge e destroyer e sostanzialmente si può usare con ogni arma per questo ti chiedevo se me ne conisigli altra o con bow va bene
sti tre mitama danno 3 diversi bonus link perche uno lo da nobunaga con lady no che era sua moglie, uno lo da totoyomi con nobunaga, e poi sono tutte e tre war quindi sbloccano il bonus no stun
Oda Nobunaga (PLN)
-devastation
-fervor
-PLN master (amp)
Lady no (SUP)
- intensity (amp)
- intensity (range)
- butterfly scales
Toyotomi Hideyoshi (SPD)
- intensity (reduce)
- intensity (destroy)
- mirage (wraith)
in buona sostanza ha tutti bonus per crit e per increase weapon gauge, in piu intensity( la skill PLN che aumenta il guadagno di weapon gauge) e' bostato e puoi avere cariche in piu' purificando oni o parti, infine anche mirage ( skill spd sulla hand che ti crea un doppione ergo doppia weapon gauge) e boostato
lanci Intensity o Mirage a seconda dei cd ->weapon gauge al massimo in nulla->destroyer->la parte scoppia->bonus danno PLN + cura per avere scoppiato una parte.
nel tempo delle skill riesci a fullare facile una barra di weapon gauge usare destroyer e rifullarla nuovamente a metà
Con la chain&sickle fa paura domani faccio un bow degno e la provo pero volevo altri consigli su altre build.
vedevo i vari mitama con i bonus specifici di bow, charge ridotto etc tu cosa mi conisgli sia come mitama spacifici da usare e quale usare come principale
grazie.
-=Rho=-
8th April 2017, 14:36
Qundo fai una build e' consigliabile , fare build pure , mai ibride , cioe' build che fanno una sola cosa e bene . In sostanza molto in breve T2 ha 3 tipi di build : Build che fanno danni tramite il danno puro de''arma ( che sia elementale , crit based , o status based non cambia ) Build che spingono danno tramite le abilita dei mitama , e build che fanno danni tramite destoryer e oni burial ( gli attacchi speciali della mano verde e l'altro dell'arma )
Per l'arco una ( La ) miglior build in giro e' basata si critico e fast charge . Come arco l'ideale e' il Mosou Bow ( una mitama weapon abbastanza facile da craftare non mi ricordo il path a memoria ma si trova facile via google ) , ma va bene qualsiasi arma bianca con dex alta ( le eternity-continuum insomma ) .
Io uso PLN Kondo Isami , PST Nasu no Yoichi , SPC Watanabe no Tsuna , in quest'ordine prorio , arma , armatura e mano .
PLN Kondo Isami
Verity
Devastation
PLN Master amplify
PST Nasu no Yoichi
Convergence
Godly Bow
Curse weaken
SPC Watanabe no Tsuna
Prescience
Devastation
Four Guardians
Questa build ( che per adesso ancora non ho visto in rete ne su reddit ne su gamefaqs ) ti da un kill time molto piu' basso delle "top" build indicate sui vari sitacci , comunque , ha 2 skill che ti abbassano il charge time , potresti stackarne 3 come fanno in molti , ma la terza ha davvero un impatto minimo , quasi non tangibile , preferisco liberare uno slot per aggiungere danno , il resto stack crit chance e danno maggiorato dei critici , in piu' hai PLN main , Intensity fulla una barra e mezzo di weapon gauge quando usato da scarica , quindi un destoryer attack e mezzo a buffo , e breacker che aumenta il danno generale che va praticamente usato a cooldown , che e' tutto un surplus , ma aiuta molto . Altre build hanno SPT come mai che io trovo inutile , nel momento in cui ci si ferma per caricare una qualsiasi abilita del mitama si smette di fare danno e in rapporto danno=tempo ci si perde , cosi' come le build SPC che aggiungono 0 al gameplay del bow ( tutto questo per stackare la terza skill (inutile ) di fast charge che accennavo prima .
E' una build semplice e potente , cursed arrow sempre prima di tutto , poi si carica lo strong draw + single shot a 3 e si scoppiano tutte le curse , e si ripete , con l'aggiunta di Curse dal mitama SPT che con la skill weakness permette di smezzare la vita di un oni in 4 freccie .
Altre build montano un mitama ATK come main e basano molto del loro danno su carnage e might , ma sono build burst che una volta esaurite le cariche scendono a fare un danno mediocre , e in game di durata come le rovine ( che e' la maggior parte dell'end game online ) per esempio tendono a diventare inutili . Ci sono poi' tante altre build alcune anche carine basate su poison , tutte viabili anche se fanno danni minori , cosi' come le build che puntano a fullare la weapon gauge piu' velocemente possibile che sono sempre forti , ma a me personalmente di spammare quick nock3 come un leso finche non si fulla la barra per tirare un destroyer e' passata la voglia , perche era cosi' che si giocava l'arco in toukiden 1 , Build validissime , ma che io non riesco piu' a giocare .
Comunque se ti mancano i mitami di sopra e vuoi comunque provare l'arco , basta stackare 2 skill per il fast charge random e montare su tutto il danno critico possibile , cosi' ti fa una mezza idea del gameplay , cosi come si sono build che usano homing arrow e puntano sul danno raw e non critico , anche loro viabili . Insomma c'e' tanto da provare .
McLove.
8th April 2017, 14:59
ok grazie!
un ultima cosa il musou bow e' di Minamoto no Tametomo (ATK) che non ho maxato per prendere la sua shard e fare l'arma per exparlo quale dei tre mi conviene provvisoriamente cambiare?
-=Rho=-
8th April 2017, 15:51
Si e' quello . Se parli della mia build , cambia il main cioe' il PLN , cosi' resti sempre con una buona base di danno critico e le 2 skill per abbassare il charge time .
http://anigemu.com/index.php/2017/04/01/toukide-2-bow-mitama-weapon-tree
Tutto il tree degli archi , sullo stesso sito trovi praticamente tutti gli altri weapon tree che son sempre utili
Nazgul Tirith
8th April 2017, 15:52
ma l'ultimo post non l'ho detto, spe che conto edito a breve.
edit: 3 volte in 4 post, ma tu ci stai giocando?
No ce l'ho da parte sto giocando a Nier + Zelda
McLove.
8th April 2017, 17:07
Si e' quello . Se parli della mia build , cambia il main cioe' il PLN , cosi' resti sempre con una buona base di danno critico e le 2 skill per abbassare il charge time .
http://anigemu.com/index.php/2017/04/01/toukide-2-bow-mitama-weapon-tree
Tutto il tree degli archi , sullo stesso sito trovi praticamente tutti gli altri weapon tree che son sempre utili
ok tutto fatto non ricordavo ma minamoto no tametomo l'avevo gia expato che avevo usato un poco il bow durante lo storymode ed avevo la shard:ho fatto il musou bow per ora a +6 devo farmare roba per upparlo di più ma ora devo staccare
l'unica cosa per cui ho perso tempo e' stata prendere il mitama di kondo isami non l'avevo e nonostante i boost me l'ha dato al 4° brutebeast in normal , lol.
divertente sia la build (che e' molto simile a quella che usavo con la kusarigama con oda nobunaga) che il gameplay ovviamente differente per il bow
ma c'e' una cosa che non ho ben capito quando intendi charged attack intendi caricati appena cambia prospettiva o caricati full quando fa lo sparkling rosso cioè al massimo?
Ho cercato di fare delle prove con l'eye of true attivato per vedere o meglio cercare di vedere la differenza di danno tra un modo ed un altro e non è che ho ben capito se ci sono grosse differenze. forse con il full charge risparmi tempo nel rifare curse e buff di tensione ma fai meno colpi e mi sembra che "sprechi" breaker e fai meno weapon gouge. tu quale intendi?
cmq fino ad ora come armi
- ho trovato divertentissima ed efficacissima in arial game il kusarigama un po succhia con i mob di piccole dimensioni perche non riesci a posizionarti in gioco aereo in zone dove non prendere danno.
- come ground play e' fenomenale sword and shield l'unico "problema" e che con i mitama giusti di fatto non hai quasi piu bisogno di stare in defensive stance perche l'ofensive la mantieni praticamente per sempre, quindi perde molto del gameplay fatto di caricare l'offensive stance in defensive con spring moon e poi cambiare stance e scaricare il danno, vai in defensive solo quando serve il blocco per i colpi telefonati degli Oni se non vuoi spostarti.
- mi diverte molto anche la naginata un po spammosa a livelli facili ma quando arrivi in high visto che piu stai sul mob piu vai in hyperstate e poi usi frenzy è tutto un capisci quando attaccare massimizza il danno tra hyperstate e frenzy ed esci o muori concettualmente non e' difficile da usare ma necessita tempismo e giuste scelte ed ha anche un poco di arial play.
- non mi sono piaciute le fist weapon, gran danno dicono sia la piu performante arma del gioco, ma il gameplay non mi ha divertito più di tanto
- infine ho giochicchiato con la longsword ho capito alcune dinamiche del gouge (quando a fine combo rinfodera la spada e fa ulteriore danno) e delle varie combo trattenendo l'ultimo colpo in modo da boostare il danno successivo ma devo ancora impratichirmi mi e' sembrato un gameplay molto tecnico ci devo perdere più tempo.
il resto non le ho ancora usate se non nei tutorial.
No ce l'ho da parte sto giocando a Nier + Zelda
dopo facci un giro :)
-=Rho=-
8th April 2017, 17:53
hold X , caricato sempre al massimo , cioe' al 3° stadio , e' a quello che servono i buff per diminuire il tempo di charge , altrimenti non avrebbe senso la build .
McLove.
9th April 2017, 05:34
hold X , caricato sempre al massimo , cioe' al 3° stadio , e' a quello che servono i buff per diminuire il tempo di charge , altrimenti non avrebbe senso la build .
allora ho giocato un bel pò il bow e non mi sono trovato benissimo con sta build
mi spiego meglio con un mitama PLN anche con i buff attivi fare scoppiare una parte o fare salire il weapon gauge non è poi cosi veloce o almeno non lo è per me che sono abituato ad una build PLN con la chain and sickle con mitama con skill per aumentare il weapon gauge e l'efficacia/durata di intensity . con tutti quei buff li si che era 2 weapon gauge e mezzo circa ad intensity, ma con il bow sinceramente non c'e' paragone.
probabilmente perche con i colpi caricati perdi troppo tempo tra curse arrow, strong draw e poi colpo caricato con 2 buff. occhio e croce fai dai 3 ai 4 colpi durante break+intensity se li hitti tutti ( cioe se il mob non si muove o mette davanti altro arto) non sempre scoppia il pezzo nonostante il musou bow da 940 attack e 200 dex il tempo perso è tanto e quindi ti mangia buona parte anche del buff PLN per la rottura di una parte.
quindi ho fatto delle prove messo un altro mitama (ATK) Nomi no sukune che ha il terzo buff di riduzione charge oltre ad ad avere una unica che aumenta attack power(anche vita e def ma non importa) ed ho boostato anche might, non e' il massimo spero nei circa 40 mitama che mi mancano di trovare di meglio ma fa il suo.
questo aumenta il danno prodotto per i tempi di charge più brevi ma ha un altro vantaggio
ho scoperto, non lo sapevo, che curse arrow si puo caricare e rilasciata full charge ( e qui torna utile il terzo buff di riduzione caricamento del colpo che con 3 buff e' praticamente mezzo secondo di charge) ti lancia circa 7 curse arrow aoe cioe ogni parte del corpo dell oni ha una curse arrow.
ma la cosa bella e' che le curse arrow vicine come ad esempio i due piedi di un oni o braccio e piedi dipende dal'oni o dalla posizione se vincine scoppiano tutte e fanno tutte danno.
di questo ne sono sicuro perche ho fatto delle prove in una joint lanciando una curse arrow aoe su un oni con alcuni trash intorno facendo scoppiare la curse arrow sul oni sono scopiate anche quelle che erano sui trash vicini ed hanno ucciso anche gli altri trash che avevano intorno tipo reazione a catena
altra prova che ho fatto è con leech che cura in proporizone al danno fatto: meta vita curse arrow, strong draw e colpo caricato guadagni tot, curse arrow aoe, strong draw e colpo caricato che fa scoppiare 3/4 curse arrow boom 1/4 di barra vita fullata in un colpo.
insomma mi pare che il gamaplay è piu' fluido inoltre non hai la rottura di palle che la curse arrow singola non becchi l'arto che vuoi perché L'oni si gira e lo prendi nel busto o mette un braccio davanti, il danno siamo li se non maggiore ma forse dipende dalle curse arrow mutipleche con l'altra build non usavo domani faccio delle altre prove
ora probabilmente lo sapevi ma per me sta cosa delle curse arrow aoe ha svoltato il bow.
inoltre con la curse arrow aoe come dicevi diventano interessanti le build che aumentano il danno delle homing arrow, probabilmente controlli meno le parti da scoppiare ma se il danno e' interessante (ho visto che ho due mitama che boostano danno delle homing) e con qualche skill per aumentare il regen del focus per fare roba velocemente dove non ti interessano le singole parti degli oni ad esempio le ruins puo essere buona, domani provero'
-=Rho=-
9th April 2017, 10:03
Quella che ti ho suggerito io non e' una build che gira attorno ai destroyer attack , il fatto che intensity fully velocemente una barra e poco piu' e' un surplus , ma il grosso del danno lo fai diversamente . Ovviamente anche curse arrow va caricato al massimo , applicarlo a singola parte sarebbe una follia , altrimenti ancora non avrebbero senso le skill per ridurre il tempo di carica , e si le esplosioni di curse triggerano le altre curse se sono abbastanza vicine , cosi' come in realta' hold X e' una piercing arrow , che cioe' trapassa le varie parti del mob , senza limite di target , ( cioe' se miri a un piede e l'altro e' in linea retta colpisce anche quello , cosi' come se allinei anche una dozzina di mob piccini li prende tutti ) . Ed e' cosi' che si spinge danno con quella build oltre al fatto basilare di tenere sempre strong draw e curse arrow attivi , cercando di colpire almeno 2/3 parti per ogni freccia scoccata .
Un build con homing arrow la volevo provare , ma e' una build "complessa" e probabilmente che tira meno danno dell'altra , homing arrow consuma tanto focus , e le frecce non sono cosi' intelligenti , spesso missano senza motivo , e a volte si rischia che il mob esca fuori range indeale facendoti sprecare focus e restituendo danni bassi , abbisogna di una qualche forma di regen focus ( forse uno SPD main ) e poi di skill per alzare danno raw + quello di homing arrow , quando la provo magari posto qualcosa -
McLove.
10th April 2017, 00:53
ho giocato un altro po l'arco ed alla fine continuo a trovarmi meglio con un mitama weapon atk e 3 boost charg, pero' penso che tutto sommato il bow per quanto e' decisamente performante non mi diverte tanto proprio per la sua natura ranged si perde secondo il mio gusto la meta del gioco di andare sotto gli Oni giganti che ti bishottano e scegliere quando entrare fare danno e poi andarsene, usare lo scudo, la guardia dei guanti etc. in relazione a che arma usi. tutto questo nell arco non c'e' ovviamente, poi capita di beccasi danno di perdere tempo a caricare ma è proprio un altra storia.
quindi alla fine ho mollato il bow ed iniziato a giocare la katana che non solo mi sembra faccia un danno immenso con il sistema del Gouge ma mi diverte pure tanto.
McLove.
10th April 2017, 18:19
Nella Katana si fa un danno porco con il sistema di shadowgouge cioe fare una combo tenendo l'ultimo hit premuto entrare in gouge e poi b per entrare in shadowgouge (la katana illuminata rossa) il focus scende velocemente ma appena finito il focus rifondera l'arma e da un danno porco in proporzione a quanto danno si e fatto dall inizio di shadowgouge alla fine. Con alcuni bonus che aumentano il focus gain sui critici ovviamenete si resta in shadow gouge per più tempo fai piu danno ed aumenta anche il successivo danno del gouge
inoltre e' essenziale cercare di fare combo da piu hit, con la katana hai una pausa quando finisci una comboquindi meglio cercare di fare combo da 7 hit piu che due da 4, in generale si fanno si fanno ottimi numeri Come abilità e' utile anche la cura dopo avere scoppiato una parte dell Oni con la katana sei melee quindi qualche danno lo prendi ho trovato molto performante inoltre avere un mitama def sulla weapon (si usano in genere 3 atk o 1 def e 2 attack perche i due attack boostano il danno del gouge ad ogni modo miyamoto musashi va usato per boostare il danno del gouge) perche tra shield, immunita e taunt(damage) hai tanto danno in piu e mentre scarichi lo shadowgouge non prendi danno.
ovviamente e' un po tricky da fare perche se L'oni si allontana di molto sprechi tempo per fare danno, sprecare il gouge sigifica non fare danno e dovere anche perdere tempo a rifullare il focus quindi e' molto importante il momento quando usarlo, cosi come se L'oni ti hitta e sei atterrato alla fine del focus di fatto non rinfonderei e perdi tutto per quanto si puo concludere lo shadowgauge anzitempo ripremendo B ad esempio , ma alla fine è li che sta il bello del gameplay hai una skill di danno veramente enorme ma devi scegliere il momento giusto per usarla o la sprechi.
ovviamente con la katana si paga la quasi assenza di gioco aereo quindi le parti alte del oni si devono segare quando lo si fa cadere
McLove.
17th April 2017, 20:36
@rho su toukiden 2 ho ormai fatto praticamente tutto il cazzo del tutto, ho tutti e 204 mitama, ho giocato ogni arma con una buona arma ed a +12, provato tutta un serie di build particolari, fatte missioni specifiche utilizzando la weakness di alcuni mobs ( su oni singolo usare un arma su cui ha weakness praticamente dimezza il tempo di kill) e pure fatto alcune armi poison con relative build che massimizzano il danno, fatte tutte le missioni rank 12 ed ormai le ruins con determinate armi (chain whip, katana e chain and sickle le farmo abbastanza velocemente) etc ogni tanto mi ci farò un giro perche mi ha preso tantissimo e mi e' piaciuto moltissimo ma non ho piu molto da fare.
volendone ancora ho provato ad installare toukiden, il primo, purtroppo non ho sopportato, ne sono riuscito a trovare workaround, nello slow motion mode nella citta dovuto al port di merda che da problemi ad un sacco di utenti, nella fasi di gioco va tutto più che fluido poi arrivo nella citta e mi cadono i coglioni a terra, so che non affligge la parte giocata ma non lo sopporto, peccato.
ora sto valutando di giocare god eater occhio e croce mi pare un pelo piu di merda, il combat mi sembra molto meno preciso, le differenze tra il tipo di armi non cosi evidenti come toukiden 2, ho installato il resurrection, rispetto a toukiden 2, ma ti voglio chiedere un info in merito.
inizio da resurrection o me ne fotto e vado su god eater 2? considerando che non li giochero' entrambi di fila visto il tipo di gioco e considerando che della storia me ne fotte il giusto oltre al fatto che leggevo che i riferimenti sono pochi e spiegati non e' meglio che gioco a quello più nuovo god eater 2 e poi se del caso molto più in la (quando mi viene voglia mesi o anni o mai) gioco resurrection?
c'e' qualche controindicazione particolare
Nazgul Tirith
17th April 2017, 21:17
Prima comprati Bayonetta e giocalo, poi torna a fare il monster hunter di turno dove ti pare.
McLove.
17th April 2017, 21:19
Prima comprati Bayonetta e giocalo, poi torna a fare il monster hunter di turno dove ti pare.
per giocare Bayonetta nel 2009 ho comprato un xbox360 Naz, che e' servita solo per bayonetta e se non ricordo male alan wake ma che ho dropato a metà ah anche castlevania Lod che era il gioco in bundle (altro gran gioco)
Bayonetta giocato e rigiocato, occhio che la prima run e' come un lungo tutorial la seconda devi avere il manico o si suca a palate, ma e' la più bella, e sono stati soldi spesi ottimamente.
pensa che per anni ho avuto come suoneria personalizzata della mia ragazza let's dance boys
https://www.youtube.com/watch?v=lPHr9ghVyNU
edit: ah nota polemica ricordo ancora i commenti della board di prO che dicevano che era un gioco dimmerda giappominchiata, gameplay superbo anti dita incrociate. :sneer:
-=Rho=-
17th April 2017, 22:22
iL grosso degli hunting game viene dal gioco online , comunque vale un pelo il ragionamento fatto per i mosou , e' un genere di giochi che va per la lunga distanza , cioe' se hai piacere a giocarlo oggi , lo avrai uguale a fare qualche messione fra una settimana , un mese o di piu' . Certo alcuni titoli offrono piu' incentivi ( e content ) di altri a continuare a giocare anche dopo aver fatto " tutto " , pensa che per quanto possano essere degli ottimi titoli , toukiden god eatr frontier x etc etc , sono sempre e restano dei cloni di monster hunter, nonostante questo toukiden 2 abbia portato dei cambiamenti sostanziali e aggiunto delle grosse varianti , pecca pero' di quel mordente in end game che fino a oggi solo MH ha , sia sul lato gear che per quello che riguarda la complessita degli encounter ( e su mh un ai suporiore e quello che fa la differenza ) Per capire di costa sto parlando prova a guardarti un paio di video di MH3U per esempio , alatreon , deviljho , jhem mohran , o Miralis , la superiorita' e' palese .
Per quello che riguarda god eater , come gameplay e' molto meglio rage burst , ha una varieta di " mosse " e skill tree delle varie armi che resurrection manca , anche se resurrection ha i suoi punti forti , non mi dilungo credo di averli gia recensiti . Comunque sono pienamente d'accordo che la storia in questo genere di giochi conta zero , ma in sincerita' ho abbastanza apprezzato entrambe i titoli per come viene raccontata e per via del taglio cartoonesco che le hanno dato , per assurdo la storia di resurrection , che e' l'inizio della saga in ordine temporale degli eventi e' cento volte piu' gradevole seguita tramite il gioco , che non dall'anime ( anime tratto dal gioco e non viceversa ) . Io ti consiglio di giocare prima resurrection , di arrivare in fondo alla storia e di passare poi a rage burst , resurrection ha praticamente zero end game ( online escluso ) dove invece rage burst offre una maggiore scelta di cose da fare , e' utile anche per imparare il sistema di combat che e' molto differente da toukiden , e anche ad usare il bullet editor che e' una funzione basilare di entrambi i giochi , e poi ribatto ancora sulla storia ( che e' cmq abbastanza scontata e banale e con molti dei classichi clichè ) mentre giocavo resurrection ero comunque curioso di andare avanti per vedere cosa succedeva , cosi' come e piacevole in rage burst ritrovare i personaggi di resurrection e sapere cosa stanno facendo e perche' , e cosa hanno fatto nel lasso di tempo fra i due game .
McLove.
17th April 2017, 22:52
ma guarda al di la del gioco online che cmq cmq al di la della differenza ai dei giocatori ai del companion non porta grosse differenze toukiden 2 è bello vasto e ci ho giocato moltissimo
semmai da quanti mi e' piaciuto volevo giocarlo ancora, e lo rigiochero ma e' differente quando hai qualcosa da fare (che sia anche banalmente farmare i materiali per fare quella arma particolare o farti doropare quel particolare mitama per provare una build differente) oppure quando vuoi segare il mob random per il gusto di farlo. il problema e' che non esiste un vero e proprio Ng+ cosa che se non sbaglio c'era nel primo perche mi sarei fatto un altro giro magari ad una difficolta anche maggiore di high,ne ha tanto senso rinziarlo da capo, dall inizio con un nuovo pg intendo.
su god eater li ho installati tutti e due non mi hanno preso moltissimo
resurrection mi pare un gioco da ps2, e tutto sommato la storia non mi interessa più di tanto, nemmeno ho visto l'anime
vediamo se piu in la mi prende il 2 penso che continuerò con quello, capisco che le prime missioni siano uno spaccamento di palle e basta e sopratutto voglio ben vedere il combat system quando diventa piu difficile e divertente fino ad ora god eater mi pare molto mashbuttonaro ma probabilmente è, e spero sia, solo l'inizio.
Di toukiden 2 mi hanno esaltato le armi differenti ed i gameplay totalmente diversi non solo per le dinamiche peculiari di ogni arma ma anche per la differenza del gameplay anche con lo stesso boss cosa che tra l'altro da longevità passare da una katana con il gouge system e solo ground play o la chain whip con il discorso si mettere i kunai possibilmente in air game che ne mette due alla volta per boostare il danno sulla parte e poi farli esplodere o la necessita del tutto differente del tempismo di una build con la spear ed i charged attack o ancora come cambia radicalmente, anche con la stessa arma, in base alla mitama build, sono 11 armi tutte radicalmente differenti.
A dirla tutta quello che mi e' piaciuto di toukiden 2 non il fatto che sia un monster hunting game ma il vero e' proprio gameplay differente e cosi marcato in ogni tipo di arma laddove il 99% dei vari giochi dove si può cambiare il tipo di arma spesso cambia solo la sequenza delle combo (intendo l'ordine di pressione dei tasti) il reach e la skin dell arma, cioe cose veramente risibili alla fine, li era proprio un gioco differente.
infatti e un vero pecatto che il primo toukiden, porta da 3 soldi a differenza del 2 che e' fatto allo grande, abbia quel problema della slowmotion negli hub perche avrei giocato il primo con piacere anche se non open world e senza la demon hand
McLove.
19th April 2017, 15:38
solito post fiume di info per Rho.
god eater 2 non e' malaccio certo come gameplay preferisco molto piu toukiden 2 che era molto piu pulito e le differenze di gioco con le armi erano piu marcate oltre che molto piu evidente il mirare ad una parte laddove in god eater e' solo un discorso di dove hitti, il fatto che sia molto più frenetico secondo me lo rende molto meno "ragionato" ma forse è solo eprche sono l'inizio ma la maggiorparte dei combat e hitta e scappa o metti lo scudo.
ho cercato delle guide ma sono fatte molto a cazzo sopratutto danno per scontato molte cose.
andiamo alle domande.
- visto che si devono expare le armi per i vari burst ha senso trovare un arma che piace di piu ed usare solo quella? sempre nelle armi le varie O oppure OO sono il danno elementale? ho capito che B e burn e D e' divine, F e frost ma il resto? nell economia del gioco sono importanti? e danno un danno aggiuntivo o tutto il danno fatto è di quell elemento sta cosa non si capisce
- da quanto ho capito per caricare i compagni cosa che non e' spiegata in nessun tutorial si deve "mangiare" l'aragami da vivo con y caricato (lo stesso che fa per lootarlo da morto per intenderci), poi hai uno stock di charge che passando alla gun invii ai tuoi companion, sbaglio? ha senso dividerli o bostare uno a tre? sopratutto poi vedevo che i nomi sono differenti in relazione all'aragami che mangi ma non ho trovato in cosa differiscono.
- le personal ability dei companion mi hanno spiazzato intendo quelle che si comprano dal terminale con gli ap, sono tantissime. come ha senso utilizzarle? intendo dire si deve cercare di comprarle in modo di fare char offensivi altri di supporto altri healer etc? cioe cercare di specializzarli in un modo o in un altro?
- il char principale non ha queste abilità a quanto ho capito ma solo i bonus che provengono dalle armi quelli messi negli slot. questi slot hanno livelli a quanto ho capito, no? alcune slot indicano cosa fanno ma ad esempio da livello 10 cioe se ne stacchi piu di uno fino ad arrivare a 10?
grazie per il tuo tempo e le tue risposte.
-=Rho=-
19th April 2017, 20:57
Anche in god eater (GE) ci sono le parti dei mob da spaccare anche se non sono tanto marcare come in toukiden. Se sei proprio all'inizio aspetta di incontrare aragami di classe più alta.
Per le armi in GE e' tassativo portare armi elementari altrimenti non si fanno danni sensibili, un arma bianca fa 1/3 dei danni di una elementare quindi tocca craftarne tante.
Per expare tutto il weapon tree di un arma occorre più o meno una run completa ( cap 1-12) poi in post game si va più veloce, é ideale usare un arma sola altrimenti in end game senza alcune skill si fa fatica
Gli elementi sono 4 frost burn thunder e divine ( B F T D) poi ci sono poison e cure.
In GE I compagni sono abbastanza inutili fanno danni risori e spesso danno fastidio col friendly fire, le cariche io le usavo solo per mantenere il mio burst sempre a 3, lo tiravo a chi stava più vicino
Per le skill e' un pelo complesso e in GERB non e' spiegato da nessuna parte , per il main char le skill arrivano dalle armi scudo e altre cose craftabili che non so se hai ancora sbloccato .
Comunque alcune skill per attivarsi devono arrivare a 10 ( stackabili o a slot singolo ) altre skill solo a 5 , altre skill ancora aumentano di valore piu' e alta la skill sempre col cap a 10 . C'e' da perderci un po' di tempo e leggersi tutti i vari tooltip . Per i compagni , una volta sboccate tutte , cioe' avanti con la storia si puo' dargli un certo set di skill in modo che risultino degli healer , o dei tank etc etc
McLove.
20th April 2017, 12:36
grazie delle risposte. si ho gia notato che si spaccano le parti dei mob forse non ho ancora incontrato mob grandi ma quello che indendevo è che da un lato mi pare molto meno "tecnico", sara che il gioco e' piu frenetico, dall altro spaccare una parte mi pare cambi poco prendo l'esempio di un aurogrinder in toukiden 2 permarompergli le zampe anteriori il prima possibile è fondamentale per i meleer (infatti una delle cose che mi è piaciuta di più di toukiden è che in relazione a quali parti rompi cambia il pattern o il comportamento dell oni) oppure sara il fatto che si in GE ci sono differenze tra le armi ma non cosi tanto marcate al punto da ribaltare il gameplay (prendi ad esempio il gameplay di chain&sicke tutto aereo da un lato oppure quello della katana praticamente tutto ground play questo senza considerare dinamiche o build particolari) qua le differenze mi paiono solo di velocita di swing/reach e sequenza tasti cioe quello che capita nel 99% dei giochi.
è un buon gioco spero migliori progredendo credo di essere al chapter 3 (dificulty 3 se e' quello che intendi) ma il fatto di essere un monster hunter è l'unica cosa che hanno in comune e probabilmente a questo mancano tutte le cose che come mio gusto erano piaciute tanto dell altro.
grazie per le risposte
McLove.
29th April 2017, 15:02
alla fine ho mollato god eater e l'ho giocato abbastanza a lungo (cap5 con anche tutte le mission hard fatte) troppo troppo ripetitivo con un senso di progressione pari al nulla.
a me non pesa farmare ne mi spaventa la ripetitività del gameplay se è divertente giocarci, inoltre da un monster hunter è ovvio che c'e' una certa ripetitività, quindi non ho preconcetti sapevo cosa mi aspettava ed anzi è un genere di gioco che mi piace, di contro god eater per me ha grossissime pecche che ti fanno cadere la mascella per la noia, miei gusti ovviamente
lasciamo da parte la storia che e' ridicola, i personaggi che sono ridicoli, ma la cosa non mi interessa nel gioco è un contorno se c'e' bene se non c'e' /cares.
la differenza nelle armi al di la della special move che expi e scegli e in genere è sempre un boosrt ad una skill (quindi che non cmabia radicalmente nulla) e' abbastanza irrisoria in genere cambia il reach e qualche altra piccola cosa alla fin fine qualunque sia l'arma il gameplay è il medesimo , il fatto che poi le aree di gioco siano quasi sempre le stesse e fin da subito i "nuovi" mostri siano recolor con differenti resistenze elementali non mi ha dato per nulla il senso di progressione ma alla fin fine sembra di ripetere sempre la prima missione ad libitum.
i mostri hanno dei pattern dove c'e' molto poco un approccio tattico o di priorità ma più che altro sempre meccanico e sempre uguale a prescindere dal tipo di arma usato: entra mena, esci evitando gli attacchi piu pesanti, scarica l'arma ranged rientra melee tutto questo cercando di mantenere il burst alto. questo è nulla considerando come in toukiden cambiando l'arma ed il setup di mitama cambiava radicalmente il gameplay e di contro anche l'approccio al mob. La cosa era positiva secondo due aspetti il primo variavi il gameplay il secondo avevi la curiosità di provare il setup differente o un altro genere di arma cercavi il mitama per fare quel setup o i materiali per fare un determinato tipo di arma e nel frattempo progredivi nel gioco, cambi arma in god eater ed alla fine tutto sembra la stessa cosa con differenze veramente irrisorie.
insomma speravo di trovare un degno concorrente di toukiden 2 ma al di la di essere monster hunter la differenza è veramente marcata e god eater ne esce con le ossa rotte se non peggio.
McLove.
4th May 2017, 01:44
http://store.steampowered.com/app/436670/The_Legend_of_Heroes_Trails_in_the_Sky_the_3rd/
uscito il terzo capitolo di Trails in the sky
McLove.
6th May 2017, 14:23
capolavoro!
http://store.steampowered.com/app/535490/Porno_Studio_Tycoon/
https://www.youtube.com/watch?v=3WX6DxK_N0w
-=Rho=-
22nd May 2017, 23:08
Starpoint Gemini2 ( il pirmo gioco di questo thread ) e il primo dlc Origins sono oggi free su steam fino al 23 , questo in favore dell' imminente lancio di Starpoint Gemini Warlords , di cui vi parlero appena va in release è_é
-=Rho=-
24th May 2017, 22:58
Starpoint Gemini Warlord (http://store.steampowered.com/app/419480/Starpoint_Gemini_Warlords/)
Questo gioco e' il seguito dei Starpoint Gemini 2 , che ho consigliato all' apertura di questo thread . E' lo stesso genere di gioco , un open space sim , incentrato sul combattimento .
Vale tutto quello che scrissi per il precedente capitolo , in piu' Warlord aggiunge tante migliorie e tanto ma tanto content che un o' si sentiva che manca in SPG2 .
iL cambiamento piu' radicale e' che non si e' piu' una sola nave che giro per l'universo , ma ora c'e' la possibilita di costruire la propria base all'interno di un sistema solare ( che va conquistato ) , base che si puo' upgradare con tutti i crismi , ship factory , research factory , mining & extraction , vendor bullettin board per quest varie etc etc . L'universo e' molto piu' vasto di quello di SPG2 che era gia enorme , sempre diviso in settori e sistemi solari , le cose da fare oltre seguire ovviamente la main quest , ora sono molteplici , sono sempre presenti le quest " random " che poppano entrando nei vari settori e sistemi , di varie categorie , esempio entrando in un sistema solare posson poppare quest di pattuglia , research and destroy da fare all'inerno del sistema , entrando in un settore poppano quest su larga scala , come prevaricare una data fazione conquistare un tot di stazioni etc etc . In piu' nella vostra base c'e' il classicco bulletin board con quest di utilita generica , come impadronirsi si un campo di asteroidi da minare , uccidere tot navi , scortare x cargo e cosi' via . Insomma il sistema di quest e bounty di SPG2 che gia era solido e' stato ampliato e molto migliorato . Ora sembra realmente un universo vivo , con fazioni che combattono fra di loro a prescindere dalla presenza del MC , pianeti e stazioni che spariscono dalla mappa perche distrutte , etc etc .
Altra modifica sostanziale che e' ora si possono formare vere e proprie flotte di navi con le loro crew assegnate e una ai di tutto rispetto , ora si possono fare squadroni di navi stealth ,o di tech di supporto, full atk etc etc , cosa che rende il combat ancora piu' profondo .
Poi sono tanto tante altre piccole ( e non ) cose in piu' che non ha senso che stia a scrivere basta andare a leggersi la pagina di steam .
Per gli appasionati di sci-fi , e' un must buy , per tutti gli altri resta un gioco della madonna , dategli un occhio .
-=Rho=-
29th May 2017, 23:28
Aggiungo dopo aver fatto un tot di ora extra su Starpoint Warlord che e' davvero un gran gioco , l'universo e' vasto con tantissimo e diversificato content . La progressione della main quest in campaign mode " forza" il player ad affrontarla secondo dati step di livelli ( che corrispondono a che classe di navi si possono pilotare ) La parte di building / reserch e' molto basilare ma ben curata anche essa da un senso di progressione ragionato , dove ad esempio senza alcune tech basilari si fa fatica ad andare avanti .
In soldoni vale davvero gli € che costa , e di prepotenza uscita da quella nicchia in cui stava starpoint gemini 2 , che era si molto bello , ma sopratutto bello per i fan dei giochi sci-fi , ora e' un giocone per tutti .
Seguo e metto due righe su
EverSpace (http://store.steampowered.com/app/396750/EVERSPACE/)
Premetto che lo ho giocato poco , ma mi ha dato delle ottime vibrazioni .
Everspace e' uno shoter spaziale roguelike , viene venduto anche come open world , ma in realta non lo ho' proprio , sono delle " grandi " aree istanziate legate fra loro .
E' un gioco davvero frenetico , c'e' sempre da fraggare qualcosa e schivarne un altra , non e' esageratamente punitivo , ma e' comunque abbastanza difficile , sopratutto finche non ci si impratichisce bene con i comandi .
Ha una progressione molto severa alla Fury come genere ( e chi non avesse giocato Fury lo giocasse ^^ ) cioe' a permadeath , ogni run e' a se stante , si impara qualcosa di nuove e alla successiva si progredisce un pelo di piu'.
Ribadisco lo ho giocato poco ma lo ho trovato davvero divertente , aggiornero' se e' il caso quando ci faro' qualche ora in piu' .
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.