PDA

View Full Version : [PC] Black Desert Online (Info contatti pag. 1)



Pages : [1] 2 3

Shalee
6th December 2015, 15:33
Sta per partire la BETA di Black desert online.
https://www.blackdesertonline.com/
Non vorrei sbagliarmi ma pare non serva acquistare nessun pacchetto per essere invitati alla Beta test 1 (LE REGISTRAZIONI SCADONO IL 9 dicembre)
Dear Players,
We would like to invite you to register for our Closed Beta, which will take place on the following dates:
• Start: Wednesday, December 16th – 07:00 a.m. UTC
• End: Tuesday, December 22nd – 07:00 a.m. UTC
Registration will remain open until 8 a.m. UTC of the 9th of December.

Shortly after closing the registration, we will make an announcement containing further details, regarding the exact date of when the download page will be opened. We will be sending out an email to the lucky participants that have been chosen.
Don’t forget, if you own a Conqueror’s Package, you will automatically be able to participate in the CBT1 and 2, and therefore do not need to re-register.
Best regards
Black Desert Online Team
Credo valga la pena provarlo.

---- EDIT PER CHI GIOCA O VUOLE GIOCARE ----

Server di riferimento: Alustin (EU)

Contatti (Family - characters):


Dannazione - Diphda, Mjakumi (Razj)
FourFour - Kehjari, Kedama (Pazzo)
Jiinn - Kressydia (Jiinn)
Azalin - Azalinn (Azalin) avrò sicuramente cannato qualche n :sneer:
Indomito - Mbogwee (Kappa)
Bortas - Nedo (Bortas)
Haxet - Deiras (Axet)
OrdoDraconis - Lapo (Lars)
Violentmoon - Loveseeker (Ged)


Channel più utilizzati Balenos A2 e Mediah A1

Al momento siamo tutti gildati nella prima e seconda gilda "SevenSins" (EMTSevenSins, ACMSevenSins). Ufficialmente si reclutano solo 51+ in seconda quindi non posso più assicurare inviti in gilda, ma vediamo in caso se garantite un certo progresso in tempi più o meno brevi posso provarci.

Jiinn
6th December 2015, 16:26
si ho dovuto guardare in internet per capire un po' che cazz'e':


https://www.youtube.com/watch?v=EyFrRcdbYC8

Drako
6th December 2015, 17:41
Che sorpresa, un altro mmorpg koreano. Sono sicuro che sarà diversissimo dagli altri 12mila che sono usciti negli ultimi anni :confused:

Edit: devo dire che come animazioni, grafica e combato (stile action) non è fatto male. ma non posso pensare che non sia il solito megagrind. è pure formula f2p :sneer:

Earenia
6th December 2015, 19:38
nothx

Jiinn
7th December 2015, 01:42
Che sorpresa, un altro mmorpg koreano. Sono sicuro che sarà diversissimo dagli altri 12mila che sono usciti negli ultimi anni :confused:

Edit: devo dire che come animazioni, grafica e combato (stile action) non è fatto male. ma non posso pensare che non sia il solito megagrind. è pure formula f2p :sneer:

in realta' sembra proprio che uno dei punti deboli sia che non ci sia molto grind.... (deboli x coreani tbh :D) e che non c'e' end-game pve ma solo pvp...

seriler
7th December 2015, 02:11
veramente in kr sta gia mezzo fallendo e apparte la grafica fa tipo cagare random... no pvp no pve pay2win (in russia dopo 2 settimane 2 ci stava gia gente al cap full enchant. sborsando K euro), quel poco pvp che ci sta vince chi spamma piu pozze, ma se pk puoi deletare il pg dalle penalty che ci sono. .. sto gioco era partito bene ma la daum lo ha distrutto con scelte folli tantè che ora sta tipo al 40esimo posto della classifica koreana..na mezza ciofeca

Drako
7th December 2015, 02:14
Direi che si torna a considerare se è il caso di buttarmi su albion online o no :sneer:

Jiinn
7th December 2015, 02:20
veramente in kr sta gia mezzo fallendo e apparte la grafica fa tipo cagare random... no pvp no pve pay2win (in russia dopo 2 settimane 2 ci stava gia gente al cap full enchant. sborsando K euro), quel poco pvp che ci sta vince chi spamma piu pozze, ma se pk puoi deletare il pg dalle penalty che ci sono. .. sto gioco era partito bene ma la daum lo ha distrutto con scelte folli tantè che ora sta tipo al 40esimo posto della classifica koreana..na mezza ciofeca

il problema in korea infatti e' che e' F2P con shop che da' bonus e boost vari

nel resto del mondo hanno cambiato e sara' B2P con vanity shop

seriler
7th December 2015, 02:28
ci credo poco al solo vanity shop visto che è la stessa daum che lo porta in europa.. ma anche togliendo lo shop p2w rimane comunque un gioco piatto, ma tanto

Shalee
10th December 2015, 22:38
Boh a sentire i pareri di altri, pare sia figo sto gioco.

Drako
12th December 2015, 15:38
ad ogni modo mi han preso per la beta che va dal 16 al 22. magari gli dò un'occhiata tanto per curiosità.

Pazzo
13th December 2015, 12:21
avevo provato la beta rus (patch inglese etc). Fa abb cagare. Il combat è pessimo, senza peso, noioso, del resto neanche mi interessa se la componente cruciale non mi piace, disinstallato dopo tipo 4 ore

Jiinn
16th December 2015, 12:02
lo provo oggi (sto' scaricando ora) e vi fo' sapere :D

Drako
16th December 2015, 12:31
sto scaricando pure io per curiosità, tanto riesco in fretta con la 50mb.

è già partita dalle 8 di stamattina no?

edit: come non detto mi dà errore al 13% su un file, gg.

seriler
16th December 2015, 12:47
stesso mio problema solo che io ho una 4 mega quindi ho mandato tutto in culo, ci metto 30 ore a scaricarlo.. per quel problema li in giro ci sta ilk torrent pack del file intero, cercalo nel forum ufficiale

Drako
16th December 2015, 12:51
c'è il link diretto per il download del file, senza torrent. Va sui 5mb/s quindi direi che va bene. Farò la prova quando ho finito per vedere se funziona.

ps. cominciamo bene :sneer:

Jiinn
16th December 2015, 12:56
io scarico solo a 7MB/s invece di 30MB/s ma non ho beccato nessun errore finora (85%)

Drako
16th December 2015, 13:03
hahahahah mi si è bloccato allo stesso punto anche dal download diretto del client :rotfl:

Mi scarica 3,77gb e si pianta.

Pic STK
16th December 2015, 13:08
mi hanno fatto cagare anche i video su youtube...

Ged
16th December 2015, 13:17
hahahahah mi si è bloccato allo stesso punto anche dal download diretto del client :rotfl:

Mi scarica 3,77gb e si pianta.
avrai una fat32 :P

Jiinn
16th December 2015, 14:44
boh io finito tutto download e installazione senza problemi....

ora provo vah

Drako
16th December 2015, 14:56
avrai una fat32 :P

:confused:

Jiinn
16th December 2015, 16:35
il gioco sembra carino in realta' ma di sicuro ci sono n mila cose da capire all'inizio.... comunque si livella veramente velocemente... ho provato la sorceress (maiala) per ora :D

Shalee
16th December 2015, 19:35
a me non è arrivata la beta key ..GG...

Drako
16th December 2015, 20:30
Io non riesco nemmeno ad installarlo quindi, ciao ciao black desert online. è stato bello :sneer:

Jiinn
16th December 2015, 23:03
io ci sto' giocando da un po' di ore... ripeto all'inizio sembra bello incasinato ma alla fine ci si fa' la mano presto alle cose (anche se non mi son addentrato in gathering e altre cose.... solo combat e lvling per ora)

la grafica e' da sburo :D ovviamente giocato a dettagli massimi ci vuole un'ottima scheda grafica perche' tira tantissimo sulla grafica....

per ora non mi dispiace.... vediamo

edit: poi il fatto che ci siano le stagioni con i vari storm e neve che cambia paesaggio e tutto connesso..... cioe' se volete posso mettere screenshot da pugnette :D

spoiler per dimensioni


Inizia a nevicare....
http://i.imgur.com/MdIcZh3.jpg

Ancora neve :D
http://i.imgur.com/QDgitOg.jpg

Tornato il sole....
http://i.imgur.com/hgjhNEN.jpg

E mo' piove a sera pd ....
http://i.imgur.com/tsgv8z5.jpg

Shalee
16th December 2015, 23:09
non ricordo il motivo ma so che vi sono dei tester che potrebbero ricevere 2 beta key. /pm me pls.

Drako
17th December 2015, 15:51
Comunque vedendo video del combat non vedo perchè giocare questo e non tera ad esempio. Tant'è che nemmeno riesco a provarlo quindi GG :sneer:

seriler
17th December 2015, 16:30
tera imho è molto meglio di sto robo qua (per quanto entrambi non è che siano chissà cosa)

Jiinn
17th December 2015, 16:53
tera a me ha fatto cagare a differenza di BDO per ora...

il fatto e' che sembrano tutti troppo legnosi i char in tera...

Drako
17th December 2015, 18:50
mah io ho visto le ultime animazione della nuova classe e mi sembrano tutto tranne che legnose :look:

comunque metà della gente nemmeno riesce a giocare, capisco che è una closed ma è un tantinello fail considerando da quanto è up in korea. Direi che non promette bene ed è sconsigliabile dare soldi a sti tizi :sneer:

Jiinn
17th December 2015, 22:38
Beh io avuto 0 problemi finora... E si e' in korea e russia da un po' ma il client e' diverso e non solo per la lingua... Poi oh Archage e' stata la stessa cosa...

Drako
17th December 2015, 22:42
so solo che continuano a rilasciare launcher che non risolvono un cazzo, archeage non mi riuscivo ad entrare per le code, ma non ho avuto problemi ad installarlo. Idem tera. Han fatto una lista di problemi conosciuti è lunga un chilometro :rotfl:

seriler
18th December 2015, 02:04
io bdo non sono mica riuscito a scaricarlo eh. si blocca a 3.77gb , dicono che è colpa dell'hd che è fat32 e di cambiarlo in ntfs, PECCATO che io abbia solo SSD che di default sono ntfs , ho provato 3 sdd e 1 hdd normale, per 2 giorni, con la mia schifosa 4 mega. anche basta

Drako
18th December 2015, 10:09
stessa cosa che succede a me, sia in download dal launcher sia in manuale. sono riuscito a tirarlo giu con il torrent, ma una volta sostituito il file e fatto partire il launcher mi ha comunque dato errore nella creazione del file di download :sneer:

Jiinn
18th December 2015, 10:16
dovrei ancora avere l'installer sul mio pc.... e a me ha funzionato subito

volete che ve lo sharo?

edit: con la 20Mb/s in upload non dovrei aver problemi a upparvelo veloce

Drako
18th December 2015, 10:28
puoi provare ma secondo me fa di nuovo errore quando lo sostituisci a quello che scarica lui quando avvii il launcher. Poi io lo posso anche scaricare in tempi ragionevoli, seriler con una 4mb ne dubito :sneer:

Shalee
18th December 2015, 19:43
io rosiko solo x il fatto che nn ho ricevuto la key...ora su kinguin la vendono a 3 euro :/

Drako
18th December 2015, 20:06
ci sono buone possibilità che non saresti riuscito a giocare, se vuoi ancora provarlo ti faccio entrare con il mio account. Tanto io non riesco a farlo funzionare.

Shalee
18th December 2015, 23:23
ci sono buone possibilità che non saresti riuscito a giocare, se vuoi ancora provarlo ti faccio entrare con il mio account. Tanto io non riesco a farlo funzionare.

grazie ma oramai aspetto ... provo Nosgoth nel frattempo.
Se vedo che anche questo non mi piace ti Piemmo per dati account.

Sylent
21st December 2015, 08:06
NOsgoth = brrrrrrrrrrrrr (le 2 lettere caps sono volute :sneer: )

Jiinn
12th January 2016, 11:10
visto che Randolk ha mancato questo post faccio un piccolo up :D

al momento lo sto' giocando sul russo in vista della prossima apertura EU

a me piace parecchio al momento e a livello grafico e' qualcosa di magnifico a livelli che non ho mai visto in mmorpg fino ad oggi

a livello gameplay diciamo che fino al 50 e' un tutorial (si fa' in un paio di giorni il 50) e dopo diventa farmoso ma bene o male l'exp progression non e' diversa da un old daoc (parlo di progression post 50 su BDO)
il pvp e' classico open world con pk e roba varia con guerre dei nodi e siege alle citta' in giorni e ore prestabiliti (non esiste un mass pvp persistente)

vediamo un po' ma di roba da fare ce n'e' a iosa sopratutto se vi interessa parte crafting (molto elaborata) e gathering (sempre comunque legato al crafting)

basti pensare che una volta che per esempio si ha una carne la si deve far essiccare in casa, ma che se la casa sta' in un territorio umido ci si mette di piu' di farla essiccare in casa su un territorio secco

Pazzo
12th January 2016, 19:02
mmah. lo avevo provato pure io sul russo, ma proprio non mi avevo preso per nulla. ammetto di non aver resistito oltre tipo il lvl 15 o giu di là, che del crafting non mi frega un cazzo per dna, quindi vado dritto al mio problema col gioco: il combat. Non so come spiegare bene, mi dava la sensazione di "scivoloso", gli attacchi non hanno fisicità, non c'è un feedback, davvero non so come spiegare. Per dire preferivo decisamente TERA come combat dei melee, là mi dava un senso di presenza il pg, il mob, gli attacchi, qua mi sembrava un po' come se fosse un semplice reskin di un classico tab targetinge via di chain

Randolk
12th January 2016, 19:09
ok, provato anche io. sembra la versione terzo millennio di cabal online. brrrrrrrr.
/dismiss

Jiinn
12th January 2016, 19:46
Vabbeh lol alla non fisicita' del combat.. Poi magari hai pure fatto warrior che e' il peggior char al momento... Prova un giant e dimmi se la fisicita' non la senti...

Ah poi sopratutto il giocare al classico mmorpg da premi tasto 2 premi tasto 3 non ha nulla a che fare con bdo... Sono tutte chain skill da fare e combo...

E' un gioco da polipi..e il timing e' tutto...

Per vederlo un po' devi fare il 50/51... Prima e' quasi monotasto per tutti i char... E continua ad esserlo in PvE anche post 50..

E' un gioco complesso all'inizio non lo nego e puo' totalmente spiazzare chi non ha la voglia di capire come giocarlo o non ha la voglia di giocare qualcosa di diverso dai classici mmorpg alla WoW...

E' un po' come GW2 ma senza barra per le azioni(forse unico char da barra e' la tamer)

Sylent
2nd February 2016, 18:46
uppino...

C'è qualcuno di buon cuore che in vista della prossima beta mi shara l'account ?
A quanto pare pur mandando 10-12 mail diverse non vogliono cagarmi per l'invito :nod:
E non compro più niente a scatola chiusa :nono:

Jiinn
3rd February 2016, 13:08
puoi provare gratis la versione russa volendo

io e' gia' piu' di un mesetto che ci gioco la', se ti servono info chiedi pure

Razj
3rd February 2016, 13:40
io ho visto qualche review e streaming e sto gioco sembra vastissimo...bisogna vedere a cosa si ridurrà il tutto.

comunque una cosa è sicura sembra avere tutti i presupposti per essere fottutamente time consuming per fare qualsiasi cosa, uno di quegli mmo dove se devi loggare per un oretta tanto vale che non logghi perché tanto non riusciresti a concludere niente

sbaglio?

Sylent
3rd February 2016, 13:46
puoi provare gratis la versione russa volendo

io e' gia' piu' di un mesetto che ci gioco la', se ti servono info chiedi pure

Oddio la versione Russa? ma servono VPN per giocarci? gratis come?
In russo? O.o!


io ho visto qualche review e streaming e sto gioco sembra vastissimo...bisogna vedere a cosa si ridurrà il tutto.

comunque una cosa è sicura sembra avere tutti i presupposti per essere fottutamente time consuming per fare qualsiasi cosa, uno di quegli mmo dove se devi loggare per un oretta tanto vale che non logghi perché tanto non riusciresti a concludere niente

sbaglio?

volevo controllare esattamente questo : quanto tempo "minimo" bisogna dedicare al gioco per ottenere risultati apprezzabili.
So di non poter competere al top (anche perché sono una pippa :sneer: ) ... volevo solo capire coi miei tempi ed orari (2 ore max al giorno e tardi in serata) se riesco a combinare qualcosa o no.

Jiinn
3rd February 2016, 14:14
Oddio la versione Russa? ma servono VPN per giocarci? gratis come?
In russo? O.o!



volevo controllare esattamente questo : quanto tempo "minimo" bisogna dedicare al gioco per ottenere risultati apprezzabili.
So di non poter competere al top (anche perché sono una pippa :sneer: ) ... volevo solo capire coi miei tempi ed orari (2 ore max al giorno e tardi in serata) se riesco a combinare qualcosa o no.


allora versione Russa e' free con cash shop (non robe assurde ma comunque un pay to progress, cosa che invece la versione EU non sara' dato che sara' buy to play con cash shop estetico)

si trovano patch di traduzione decenti da russo a inglese su reddit e serve una vpn per giocare (maledetti russi con restrizioni...) cerca WTF vpn che e' free per 15 gg


time consuming.... allora qui il discorso e' vasto e non si limita al solo tempo di gioco....

2 ore al giorno sono abbastanza per fare progress normale... il resto se ti intrippa lo puoi far fare ai lavoratori e afk senza essere al pc (tipo fishing)....
diciamo che se vuoi fare il propro re di castello non lo fai con 2 orette al giorno ma se vuoi farti un decente progress e stare molto piu' isi si fa' tranquillamente...


il mondo e' vastissimo (all'inizio su EU non sara' cosi' vasto dato che non sara' implementata Mediah e Valencia sara' introdotta molto dopo.... mancano ancora 2 continenti praticamente ed e' gia' assurdamente grande)

fai conto che non esiste fast travelling quindi si gira' a cavallo per la maggior parte del tempo

e' molto immersivo e graficamente assurdo per un mmorpg...

Sylent
3rd February 2016, 15:20
Grazie per le info intanto.

Lavoratori? UHM !!! mi ero perso questa parte...castello? no mi basta una casetta da arredare :love:

Sul B2P sono fondamentalmente daccordo, i giochi free sono solo un'invasione di bot spammer... dovendo comprare la confezione dubito si facciano bannare n-mila account come nel caso dei giochi free...

Spero di riuscire ad organizzarmi con un gruppetto di persone che da solo so già che duro massimo 3 giorni (non ho più l'età per cercare gilde random di cinniminkia o di spammare il lfg o come si chiamerà)...

Jiinn
3rd February 2016, 15:43
Grazie per le info intanto.

Lavoratori? UHM !!! mi ero perso questa parte...castello? no mi basta una casetta da arredare :love:

Sul B2P sono fondamentalmente daccordo, i giochi free sono solo un'invasione di bot spammer... dovendo comprare la confezione dubito si facciano bannare n-mila account come nel caso dei giochi free...

Spero di riuscire ad organizzarmi con un gruppetto di persone che da solo so già che duro massimo 3 giorni (non ho più l'età per cercare gilde random di cinniminkia o di spammare il lfg o come si chiamerà)...

ah qui il problema non si pone, non esiste trading fra players e quindi niente scambio soldi = niente gold seller

inoltre non possono manco fare trucchetti nel mercato dato che i prezzi minimi e massimi per pezzo sono decisi dal mercato stesso e quindi per un oggetto puo' essere che minimo prezzo 800k massimo prezzo 1.5M

gilde se ne trovano anche di casual, io sono con gli Eclypse al momento ma sono gilda che punta a livelli alti in termini di obbiettivi (erano primi in CBT1 in ranking gilde)


discorso lavoratori e' complesso.... ma praticamente qui il gathering e il crafting puo' essere fatto da NPC che lavorano per te mentre tu non sei online (con alcuni limiti) e quindi puoi andare a expare nel frattempo i tuoi lavoratori gatherano e lavorano per te

Razj
3rd February 2016, 15:46
Sul B2P sono fondamentalmente daccordo, i giochi free sono solo un'invasione di bot spammer... dovendo comprare la confezione dubito si facciano bannare n-mila account come nel caso dei giochi free...



Al di là del gioco in oggetto. Quest'affermazione è in realtà sbagliata, perché dipende tutto da una mera analisi cost-benefits. E' chiaro che sul f2p è facile, ma se esiste domanda ed i costi sono inferiori ai profitti stai sicuro che ci saranno botters. Insomma poi per rimanere sul recente basta vedere Diablo 3 fin quando c'era il market.

Jiinn
3rd February 2016, 15:50
Al di là del gioco in oggetto. Quest'affermazione è in realtà sbagliata, perché dipende tutto da una mera analisi cost-benefits. E' chiaro che sul f2p è facile, ma se esiste domanda ed i costi sono inferiori ai profitti stai sicuro che ci saranno botters. Insomma poi per rimanere sul recente basta vedere Diablo 3 fin quando c'era il market.


qui in realta' hanno bloccato i botters a prescindere. Non scambi tra players e solo vendita in AH controllata con valori minimi e massimi decisi dal mercato/gioco.

infatti non trovi gold spammer e gli unici che vendono gold sono 2/3 su server russo che ha limitato lo scambio a sole pozze e cibi tra player (infatti i gold seller ti danno tipo 10000 pozze vita che poi tu vendi al merchant facendo soldi)

edit: sull'EU hanno proprio eliminato la possibilita' di scambiare tra player, facendo si che non esista manco questo modo per vendere gold.

Sylent
3rd February 2016, 16:19
Uh?!

Ed all'interno della gilda come ci si scambia la roba? :shocked:

Kjoene
3rd February 2016, 16:38
Domanda a bruciapelo, scusate se era già stato scritto precedentemente. Avrà monthly fee?

SharTeel
3rd February 2016, 16:48
no

Jiinn
3rd February 2016, 18:47
Uh?!

Ed all'interno della gilda come ci si scambia la roba? :shocked:

non si scambia :)

in BDO e' tutto un progress singolo, non puoi scambiare e la gilda serve principalmente per raid/gvg

Devon
3rd February 2016, 21:08
è pensabile in solo?

Kjoene
3rd February 2016, 21:10
preordinato l'edizione niubba, curioso di vedere come sarà :nod:

Drako
3rd February 2016, 21:18
Potrei forse provare di nuovo se mi invitano ad un altro beta weekend, amesso funzioni, ma dubito abbia un combat che possa prendermi più di quello di bns.

Jiinn
4th February 2016, 00:50
è pensabile in solo?

fino a un certo punto si poi devi essere un farmer che i cinesi ti fanno na pippa per competere a livello di gente in gilde grosse :D

Sylent
4th February 2016, 11:52
Quantifica gilde grosse plz :D

Su WoW al momento 30 pg sono una gilda enorme....su Archeage 250 pg eri medio (prima del cap a 100)...

Jiinn
4th February 2016, 12:55
diciamo che su un 100 di persone sono gilda grossa

Sylent
9th February 2016, 10:16
diciamo che su un 100 di persone sono gilda grossa

Stavo leggendo che il cap delle gilde è a 100 :shocked: ?
News vecchia?

Qualcuno del forum ci giocherà in EU?

Sylent
17th February 2016, 10:37
Client beta scaricabile, si parte il 18.

SharTeel
17th February 2016, 12:52
potevano farlo di 100gb il client gia che c'erano :swear:

Drako
17th February 2016, 13:04
non penso mi abbiano invitato per la seconda closed come avevano fatto per la prima.

Shalee
17th February 2016, 13:35
Client beta scaricabile, si parte il 18.

Serve la chiave ?

Jiinn
17th February 2016, 13:58
si serve una chiave ma se ne trovano a milionate in giro

inizia domani mattina alle 9:00 la CBT2 e durera' fino al 22

giusto qualche giorno per vedere le modifiche fatte tra CBT1 e 2

il gioco ufficialmente sara' rilasciato il 28 alle 9:00 per chi ha' il conqueror

Sylent
17th February 2016, 14:26
Io inizio il 29...non mi son fidato a prendere il pack uber :D

Drako
17th February 2016, 15:37
i giveaway son tutti conclusi, direi che possono fottersi ampiamente :nod:

SharTeel
18th February 2016, 13:47
Per ora mi sembra di giocare a Lineage 2, 10000 persone a farmare imp racchiusi in 10cm XD

SharTeel
18th February 2016, 14:51
Ok, ora mi dice a nastro che il file è corrotto (lol) e di fare il file check...se esistesse questa opzione nel launcher la farei volentieri :rotfl:

Drako
18th February 2016, 17:14
hahah ancora non hanno fixato quella merda di launcher? GG

SharTeel
18th February 2016, 17:32
hahah ancora non hanno fixato quella merda di launcher? GG

Il bello è che la gente dice "peeeh dovete disinstallare il client vecchio e/o il character builder", peccato che io non l'ho mai nemmeno scaricato...btw forse è un problema dovuto all'antivirus, disattivando AVG non mi ha dato problemi in game...stasera quando torno a casa verifico (btw crasha in game, il gioco parte liscio e non carica nemmeno troppo lento la mappa nonostante l'abbia installato sull'HDD)

s0uL
18th February 2016, 17:37
bah..proviamolo..ma la questione classi, quante sono alla fine? Da na parte dicono 12 , sul sito ufficiale so 6..qualcuno mi illumini brevemente va :)

Earenia
18th February 2016, 17:38
a chi interessa un a key?

mi è arrivata la mail stamattina ma sono troppo impegnato su rift x interessarmi ad altri giochi :)

Drako
18th February 2016, 17:39
Il bello è che la gente dice "peeeh dovete disinstallare il client vecchio e/o il character builder", peccato che io non l'ho mai nemmeno scaricato...btw forse è un problema dovuto all'antivirus, disattivando AVG non mi ha dato problemi in game...stasera quando torno a casa verifico (btw crasha in game, il gioco parte liscio e non carica nemmeno troppo lento la mappa nonostante l'abbia installato sull'HDD)

guarda io a dicembre non sono proprio riuscito ad installarlo, ma nemmeno a scaricarlo. dava errore a 3,77gb da quasi qualunque parte lo scaricassi. Avete l'hard disk in FAT32!!! Si certo l'ssd :rotfl:

Ero riuscito a tirarlo giu via torrent ma ovviamente dava errore comunque. Un disastro.

s0uL
18th February 2016, 17:42
a chi interessa un a key?

mi è arrivata la mail stamattina ma sono troppo impegnato su rift x interessarmi ad altri giochi :)

piemmami vicentino :nod:

Drako
18th February 2016, 17:42
a chi interessa un a key?

mi è arrivata la mail stamattina ma sono troppo impegnato su rift x interessarmi ad altri giochi :)

guarda ti direi io ma penso che proverò the division, bdo non credo lo prenderò mai <.<

Earenia
18th February 2016, 17:49
bon mandata a soul :D

SharTeel
18th February 2016, 18:37
le classi sono 7
- Warrior
- Valkyria
- Sorceress
- Ranger
- Tamer (sul sito ufficiale non c'è, ma in game si)
- Berserker
- Wizard/Witch (sono praticamente la stessa classe con sesso diverso, credo :sneer:)

mancano dalla release koreana tipo Blader e Ninja (che non mi pare siano gender-locked, a differenza delle altre classi)

Sylent
19th February 2016, 15:37
Shar se tu lo stai giocando devo averti incrociato per caso ingame (Lehrial)

le classi son giuste, wiz e witch sono identiche cambia solo il sesso...quindi non ha senso fare il wizard :sneer:

Ged
19th February 2016, 15:43
C'è modo di avere meno di 500 persone in 4mq? Il mio pc non regge:P ho iniziato 5 minuti e dopo un paio di quest sono arrivato in una zona strapiena di gente..

Sylent
19th February 2016, 15:58
ogni server ha vari sub-channel...non sempre son tutti full.
Inoltre, è normale che le primissime zone siano attufate.
Supera il liv15 o giù di li e vedrai una bella scrematura.

EDIT : se non reggi nelle prime zone senza effetti particolari stai a posto. Per il pvp open con tutti gli effetti attivi di tutti ci son fagiolate (ovviamente evitabili) o siege da 200+ pg a schermo... non penso si possa giocare "daoc-style" con /effects off (o perlomeno si può, ma poi ti arriva di tutto il faccia e non sai come sei morto).

Con un i7 3770 - 16 gb - gtx 770 amp a 1920*1080 attivando TUTTO al massimo non supero i 30 fps DA FERMO.
Per ora gioco 1 tacca sotto il massimo almeno sto attorno ai 40-45 ma quanto prima, se il gioco mi prende, passerò ad una 970 da 4gb.
E non si tratta di ottimizzazione fatta male, è proprio assurdo come dettagli e grafica sto gioco serve un pc davvero alto per goderlo al massimo.

SharTeel
19th February 2016, 18:11
Cioè ma schierziamo? I costumi che si comprano allo shop (30€ tipo), oltre ad essere l'unico modo per non sembrare un barbone (3 chest ho messo tutte e 3 la mia valkyria è rimasta con la camicetta della notta, 0 modelli diversi), danno anche bonus alle stats? :gha:
Big turn-off per me. (btw disattivate le lanterne degli altri players sotto opzioni grafiche -> ottimizzazioni)

Jiinn
20th February 2016, 13:47
ogni server ha vari sub-channel...non sempre son tutti full.
Inoltre, è normale che le primissime zone siano attufate.
Supera il liv15 o giù di li e vedrai una bella scrematura.

EDIT : se non reggi nelle prime zone senza effetti particolari stai a posto. Per il pvp open con tutti gli effetti attivi di tutti ci son fagiolate (ovviamente evitabili) o siege da 200+ pg a schermo... non penso si possa giocare "daoc-style" con /effects off (o perlomeno si può, ma poi ti arriva di tutto il faccia e non sai come sei morto).

Con un i7 3770 - 16 gb - gtx 770 amp a 1920*1080 attivando TUTTO al massimo non supero i 30 fps DA FERMO.
Per ora gioco 1 tacca sotto il massimo almeno sto attorno ai 40-45 ma quanto prima, se il gioco mi prende, passerò ad una 970 da 4gb.
E non si tratta di ottimizzazione fatta male, è proprio assurdo come dettagli e grafica sto gioco serve un pc davvero alto per goderlo al massimo.

gioco tutto ad ultra e a calpheon, dove ci sono i maggiori drop non vado sotto i 30 fps...

sto' fisso a 60 fps

comunque se qualcuno vuole fare un saluto sono su Jordine char Jiinn Seng

oggi faccio il 50 che non ho rushato troppo dato che ho dovuto aiutare la gilda ma in release rusho di piu' che sono 1 gg indietro rispetto ai primi 50 (sono 47)

Jiinn
20th February 2016, 13:50
Cioè ma schierziamo? I costumi che si comprano allo shop (30€ tipo), oltre ad essere l'unico modo per non sembrare un barbone (3 chest ho messo tutte e 3 la mia valkyria è rimasta con la camicetta della notta, 0 modelli diversi), danno anche bonus alle stats? :gha:
Big turn-off per me. (btw disattivate le lanterne degli altri players sotto opzioni grafiche -> ottimizzazioni)

i costumi non danno bonus alle stats

unici bonus utili che danno sono 100 stamina, 10% combat exp.
e non sono bonus alle stat nel senso che fai piu' danni o hai vantaggi rispetto a chi non ha costume ma danno un vantaggio del 10% in exp rispetto a chi non li usa...

e il bonus 10% exp lo prendi con solo 3 pezzi di armor che costa 2200 perle

al momento comunque i prezzi sembrano un po' altini allo shop in effetti ma ripeto non c'e' nulla allo shop che dia vantaggi estremi (a parte i pet che servono per forza)

Drako
20th February 2016, 14:22
il combat è tipo bns, quasi alla fighting game, o è più classico?

SharTeel
20th February 2016, 15:17
il combat è tipo bns, quasi alla fighting game, o è più classico?

è action ma molto più "arcane" di blade and soul secondo me, anche se il fatto di poter usare tutte le skill con le combo di tasti invece che con i quickbind mi garba assai :nod: solo un casino ricordarsi tutto :sneer:

btw non mi torna sto fatto dell'amicizia con gli npc...sta puttana di julietta mi dice che c'ha la quest a 150, l'ho portata a 370, ma la quest mica me la da :gha:

Sylent
20th February 2016, 15:18
se bindi le combo ti si nerfa l'efficacia del 20-30% a seconda della skill...no buono...

SharTeel
20th February 2016, 15:26
se bindi le combo ti si nerfa l'efficacia del 20-30% a seconda della skill...no buono...

per ora coi mob che moiono con 3 autoattack (lv13 ftw :rotfl:) non penso sia un gran problema

Shalee
20th February 2016, 15:51
needo chiave free. qualcuno mi piemma per link pls?

Sylent
20th February 2016, 15:56
per ora coi mob che moiono con 3 autoattack (lv13 ftw :rotfl:) non penso sia un gran problema


parliamo di combo, i mob muoiono con una fireball col wiz...neanche puoi farle le combo.
Intendo dire che conviene impararsi subito ad usarle le combo che bindarle alla barra in pvp equivale a morte certa a meno di giocare contro bot.


needo chiave free. qualcuno mi piemma per link pls?

non ce ne sono più a meno che qualcuno non ti passi l'account.

seriler
20th February 2016, 16:05
non è cvhe ti serviranno gran combo a liv alto in pve eh, vedendo i video di steparu son le solite 3/4 skill in croce che si spammano

Jiinn
20th February 2016, 18:16
non è cvhe ti serviranno gran combo a liv alto in pve eh, vedendo i video di steparu son le solite 3/4 skill in croce che si spammano

pve != pvp

in pve fai 1-N con 2 skill in croce con quasi tutti i pg

in pvp se provi a fa' lo stesso rimani steso a fa' un cazzo e mori da pezzente :D

infatti 1-50 e' considerato tutorial in korea e in generale...

fatto 50 comunque 1 oretta fa'

Sylent
21st February 2016, 01:06
A me servirebbe capire :

- come fare un template decente per witch, nel senso so del cap SP attorno a 500-530, ma sono appunto cap... realisticamente quanti punti si hanno per un player normale?
- come caxx si fa a non stare sempre con l'energy cappata? avevo letto che si poteva trasferire in "pozze" e metterla via per tempi bui... mi dicono che si usa per incrementare la reputazione cogli npc...si ma quali? a caso? guide?
- a parte del quest del cosino nero, per averne altre dove vado? su 50 quest fatte saranno state 45 del coso e 5 random trovate a culo. Fermo restando che poter expare grindando mi da la possibilità se ho mezzora di tempo di fare comunque qualcosa
- crafting? vale la pena?
- commercio : è tipo archeage? so come si collegano i nodi... ma anche qua, quali sono i migliori?
- come si ottengono gli workers?

Ci sono 1 fiume di guide, ovviamente in inglese, che dicono tutto e non dicono niente. Non ho problemi con l'inglese ma ripetono pari pari quello che trovi sui siti: ossia come si fa un qualcosa, non il modo migliore per farla.

s0uL
21st February 2016, 01:28
Comunque a me non dispiace..faccio combo a caso per il momento ma vabbeh :nod:.. Lasciate un po di nick per chi sará in release che vi aggiungo :)

SharTeel
21st February 2016, 02:27
Io ancora non ho deciso se prenderlo o no, quegli stronzi della NC mi aggiungono roba nuova in blade and soul proprio il 2 marzo :rotfl:
BTW sto gioco è un ritorno al passato, grinding, open world, niente end-game su binari (fai questo dungeon poi farma questo raid per 10 mesi mentre rilasciamo l'espansione, ogni riferimento a big B è puramente voluto), in pratica logghi giochi e fai il cazzo che ti pare...com'è giusto che sia, in fondo ultima online era così :sneer:
Ma non so quanto avrà successo in occidente ormai, la gente è troppo assuefatta dal dopo-WoW e ormai preferisce i raid pve al pvp fatto per il gusto di fare pvp :|

Jiinn
21st February 2016, 03:25
A me servirebbe capire :

- come fare un template decente per witch, nel senso so del cap SP attorno a 500-530, ma sono appunto cap... realisticamente quanti punti si hanno per un player normale?
- come caxx si fa a non stare sempre con l'energy cappata? avevo letto che si poteva trasferire in "pozze" e metterla via per tempi bui... mi dicono che si usa per incrementare la reputazione cogli npc...si ma quali? a caso? guide?
- a parte del quest del cosino nero, per averne altre dove vado? su 50 quest fatte saranno state 45 del coso e 5 random trovate a culo. Fermo restando che poter expare grindando mi da la possibilità se ho mezzora di tempo di fare comunque qualcosa
- crafting? vale la pena?
- commercio : è tipo archeage? so come si collegano i nodi... ma anche qua, quali sono i migliori?
- come si ottengono gli workers?

Ci sono 1 fiume di guide, ovviamente in inglese, che dicono tutto e non dicono niente. Non ho problemi con l'inglese ma ripetono pari pari quello che trovi sui siti: ossia come si fa un qualcosa, non il modo migliore per farla.

non esiste cap SP in realta' qui si per ora ma man mano che aggiungono content si alza
pozze energy per ora non sono state implementate, vedremo alla release. Per spendere energy in realta' c'e' il giochino amity oppure processing ma non farlo in closed, in release guardati qualche guida che e' meglio :D
le quest non danno exp lvl (tranne black spirit quest e alcune particolari)... in genere danno contribution exp
craftare e' vitale ma se non ti piace puoi fare a meno di quasi tutto (solo per uppare armor/weapon lo puoi fare e non ci vuole molto)
i nodi si collegano usando contribution e il trading funziona simile a AA. Non conosco molto dato che non lo faccio a parte per fishing a velia ma non devi collegare niente per quello
i worker si prendono dal worker master in ogni citta' e sono specifici per citta'. Il primo non necessita di casa personale nella citta' ma poi per gli altri devi avere casa/case dato che ne stanno massimo 2 per casa e vogliono letti etc altrimenti non lavorano dopo un po'.

Devo cercare un po' le guide salvate in giro ma io tutto quello che non riguarda equip/lvl non mi interessa... faro' solo pvp in pratica a parte qualche necessario pve per exp e per world drop (come la Liverto)

Sylent
21st February 2016, 09:55
Avendo non troppo tempo di giocare, la parte worker devo seguirla e gestirla.
Commercio non credo che lo seguirò mi son bastati i pacchi di AA...però leggevo che gli workers viaggiano solo tra nodi collegati...
Ok per il craft vedrò di dargli priorità.
Per gli SP il problema è capire a quanto pubtare come valore raggiungibile...perché esempio per farne 400 si fa in 1 mese e 530 in 2 anni è ben diverso.

Drako
21st February 2016, 10:23
più ne parlate più sto gioco mi sa di eccessivo grind per uno che gioca poco :sneer:

SharTeel
21st February 2016, 11:04
Avendo non troppo tempo di giocare, la parte worker devo seguirla e gestirla.
Commercio non credo che lo seguirò mi son bastati i pacchi di AA...però leggevo che gli workers viaggiano solo tra nodi collegati...
Ok per il craft vedrò di dargli priorità.
Per gli SP il problema è capire a quanto pubtare come valore raggiungibile...perché esempio per farne 400 si fa in 1 mese e 530 in 2 anni è ben diverso.

al 50 arrivi ad avere circa 490-500SP, 500 è tipo il soft cap (visto che si può alzarli all'infinito ma l'exp richiesta aumenta in modo allucinante :nod:)

seriler
21st February 2016, 14:27
pve != pvp

in pve fai 1-N con 2 skill in croce con quasi tutti i pg

in pvp se provi a fa' lo stesso rimani steso a fa' un cazzo e mori da pezzente :D

infatti 1-50 e' considerato tutorial in korea e in generale...

fatto 50 comunque 1 oretta fa'

in pvp ti basta essere overgearato rispetto gli altri e fai gli 1 vs 50 quindi no problem basta shoppare/nerdare

https://www.youtube.com/watch?v=ELX4FkJL8Yc

**skill**

2 tasti strafe laterale e 1 skill

Jiinn
21st February 2016, 15:01
Avendo non troppo tempo di giocare, la parte worker devo seguirla e gestirla.
Commercio non credo che lo seguirò mi son bastati i pacchi di AA...però leggevo che gli workers viaggiano solo tra nodi collegati...
Ok per il craft vedrò di dargli priorità.
Per gli SP il problema è capire a quanto pubtare come valore raggiungibile...perché esempio per farne 400 si fa in 1 mese e 530 in 2 anni è ben diverso.


io ho fatto intorno ai 350 in questa closed beta... ma sono anche arrivato al 51 :D

Jiinn
21st February 2016, 15:04
in pvp ti basta essere overgearato rispetto gli altri e fai gli 1 vs 50 quindi no problem basta shoppare/nerdare

https://www.youtube.com/watch?v=ELX4FkJL8Yc

**skill**

2 tasti strafe laterale e 1 skill

lol stai scherzando vero?

questo e' il lvl piu' alto in korea con equip che non puoi shoppare e quindi solo nerdare

non e' la norma fidati....

il problema principale sono i livelli, dato che ti missano se sono lvl piu' bassi del tuo e questi erano tipo lvl 50-54 mentre lui e' lvl 59+

edit: ah giusto per la cronaca dato che pure io sono ranger, non usa 2 skill in croce.... usa almeno 3/4 skill in combo... l'unica cosa e' che con tutti i buff che ha addosso e l'equip non riesci a vedere l'animazione delle skill da quanto veloce le fa'...
questo livello di equip non ci sara' in europa se non tra 6/9 mesi e comunque lo hanno tunato giu' pure in korea.

seriler
21st February 2016, 23:26
Spero tu abbia ragione

Jiinn
22nd February 2016, 00:20
non e' spero :D ci gioco da mesi sul russo e sono in gilda con gente che gioca da 1 anno in korea :D

sono cose che effettivamente a chi non e' abituato al gioco a livelli alti sembrano quasi da nolife/shoppone ma fidati che questo gioco in quel frangente non e' diverso da un UO dove ovvio chi e' nolife era sempre con skill piu' uppate delle tue ma non cosi' assurdamente da dire che non riesci a giocare (ok se sei al 50 vs un 59 non ci giochi per forza, ma probabilmente sei 1 anno indietro rispetto a lui pure...)

fai conto che in korea si sono visti i primi lvl 60 dopo 1 anno e in EU/NA ci sara' cap comunque pre-Mediah... io ho fatto il 51 su questa closed beta (unico in EU e forse pure in NA nessuno lo ha fatto) ma diciamo che farai massimo lvl 53 dato che non esistono mob per fare piu' progression... i mob di lvl piu' alto da farmare li vedevo verdi al 51 gia' e mi pagavano 0.002-0.004% a mob dove gli stessi dal 50 al 51 mi pagavano circa 10 volte tanto.... e ho farmato 10 ore per farlo...

quindi fai conto altre 100 ore di farm esagerando dal 51 al 52 e capisci che fare 53 e' una cosa gia' difficilmente fattibile...

poi uscira' Mediah, tra qualche mesetto che dara' un nuova parte di continente, nuovo equip e nuovi cap per armor/armi e il livello massimo raggiungibile sara' attorno ai 57.... poi uscira' Valencia (quella che vedi nel video e' Valencia 1, devono ancora uscire Valencia 2 e 3 sul Koreano + la zona degli elfi sotto Calpheon che pero' non ricordo il nome)..... Hanno gia' un planning per i prossimi 2 anni in Korea in termini di content e fidati che il mondo gia' adesso in Korea e' il piu' vasto in termini di MMORPG (ci si mette circa 30 minuti a cavallo a traversarlo da ovest ad est senza contare il deserto)


ripeto il gioco ha una profondita' assurda, forse quasi come diceva qualcuno prima, spiazzante in termini europei/occidentali ma secondo me fara' un buon successo

seriler
22nd February 2016, 14:28
ma se non ha un buon successo in korea (è tipo tra 30 e 40 ) come puo fare un buon successo in occidente dove la gente se vede un grind del genere va in paranoia e se vede uno che oneshotta random comincia a urlare random? :v

Jiinn
22nd February 2016, 14:48
ma se non ha un buon successo in korea (è tipo tra 30 e 40 ) come puo fare un buon successo in occidente dove la gente se vede un grind del genere va in paranoia e se vede uno che oneshotta random comincia a urlare random? :v

che sia tra il 30 e 40 in korea conta e non conta.... cioe' maple story 2 e' tipo secondo sulla lista e lineage 1 pure

il grind e' niente sinceramente... fare 50 ci vuole niente e il gioco inizia li'.... poi il discorso di gente che si lamenta di qualunque cosa non riesca a capire c'e' sempre in tutti i giochi eh

vedi quelli che dicono summoner OPOP su B&S solo perche' se fai arena al livello 30 non lo riesci a segare quando poi invece al 45 se conosci bene la tua classe lo perfecti :D

Sylent
22nd February 2016, 15:17
Sono pienamente daccordo con Jiinn...ecco perché rosicherò...perché sto gioco mi piace davvero ma con 1-2 ore al giorno libere al massimo sukerò pesantemente di non potermelo godere.
Spero di potermi ritagliare comunque uno spazio nei siege e nell'open...perché nei party perfettini proprio non mi ci vedo ...

SharTeel
22nd February 2016, 15:39
le classifiche di popolarità lasciano il tempo che trovano (su mmorpg.com TSW è tipo al secondo posto, wtf), anche se avevo letto che al 10 febbraio sto gioco era al 17° posto o giu di li

btw a me sto gioco piace troppo, anche se mi sta sul cazzo la storia dei pochi modelli per armature con i pg lv 50 che sembrano dei barboni lv 10 ffs

s0uL
22nd February 2016, 16:12
quindi se ho capito bene la release ufficiale è per il 3 marzo e il 28 partono i conqueror , right?

Drako
22nd February 2016, 16:17
quindi è buy 2 play + shop?

SharTeel
22nd February 2016, 16:23
yep, il gioco costa 30 o 50€ a seconda del pacchetto (c'è anche la megasuperschifodeluxe da 100€ solo col preorder :nod:), lo shop ha prezzi assurdi per le cose ma a parte il pet che autoloota (utile per aoe grinding se no diventi scemo) non c'è niente must-buy :nod:
e l'assenza di trade tra player impedisce il pay to win by gold sellers :sneer:

Drako
22nd February 2016, 16:29
sinceramente avendo investito molto tempo (per me) su bns dubito pagherò per un gioco che nemmeno riuscivo ad installare al cbt1 :sneer:

Jiinn
22nd February 2016, 18:49
I prezzi dello shop cbt2 non sono stati ancora confermati per la release eh.. Se effettivamente saranno gli stessi secondo me si tagliano un po' le gambe da soli... La gente magari gli da' lo stesso qualcosa ma se incentivi a piu' acquisti a meno secondo me ci guadagni.. Tipo se mettono i pet a 5 euro invece che 9 ne faranno di piu' di soldi perche' magari invece di 10 pet a 9 vendi 20 pet a 5...

Comunque seguono i consigli del grosso della comunita' finora quindi sono fiducioso i prezzi verranno abbassati

SharTeel
22nd February 2016, 18:55
ma in realtà basta che fanno come gw2 / bns / altri
ogni 2 settimane costumi / pet nuovi a 5-10€ e vedi come fanno i big money.

Jiinn
22nd February 2016, 19:56
in korea e' cosi infatti... addirittura in korea puoi comprare un pacchetto di tutti i colori per tipo 10 euro a settimana o mese non ricordo ora :D

ma i koreani sono matti per ste' cose non so' quanto prenderebbe in EU/NA ma sicuramente se abbassano i prezzi possono introdurre molti piu' vestiti (ce ne saranno tipo 40/50 in korea lol)

SharTeel
22nd February 2016, 19:58
va che in occidente siamo ancora più pazzi, ti ricordo il minipony frocio di wow a 20€ che in 20 minuti aveva fruttato 4 milioni ed era esploso il sito.

Sylent
23rd February 2016, 08:49
va che in occidente siamo ancora più pazzi, ti ricordo il minipony frocio di wow a 20€ che in 20 minuti aveva fruttato 4 milioni ed era esploso il sito.

:sneer:

Il / i pet che lootano sono un must buy.. ho provato col wiz a fare aoe pull...dopo 10 minuti avevo consumato il tasto R...

Jiinn
25th February 2016, 22:26
forse la migliore e piu' onesta review che ho visto di BDO

https://www.youtube.com/watch?v=xwyqxm_r1rE

Razj
25th February 2016, 23:31
Bella review. La visione che ha dato del gioco mi ha fatto tornare in mente i tempi di lineage 2 quando si gankava con 2 o 3 amici il raid open world che la gente stava facendo ammazzando tutti :sneer:

Il fatto che non ci sia content endgame pve nel vero senso della parola inoltre mi piace, perché proprio come L2 puoi loggare quell'oretta e andare avanti ammazzando roba a caso senza sentirti obbligato a fare QUELLE cose perché altrimenti rimani indietro, diventando sostanzialmente un secondo lavoro con schedule ben precisa ecc.

Una cosa che mi piaceva un sacco di lineage 2, ed il motivo che mi ci ha fatto giocare per anni, era proprio questa possibilità di loggare ed andartene nello spot per expare fottendotene delle quest e magari facendo pure pvp mentre expavi... una cosa che Tera ed Aion hanno cercato di replicare ma senza riuscirci, perché pure lì era tutto quest-related ed a nessuno interessava neanche fare pvp se non ci guadagnavano qualcosa. Su Blade and Soul per quanto mi piaccia un sacco il pvp sto un pò accusando questa precisa progressione pve endgame che praticamente ti obbliga a fare roba che magari ti sta pure sulle balle perché è il modo più efficiente di progredire col pg.

Poi bho, alla fine per il "grind", a mio avviso cambia poco dover ammazzare mob perché devi finire la quest che ti paga X ed ammazzare tot mob per guadagnare lo stesso X.

Jiinn
25th February 2016, 23:48
ma grind e grind tutti che si lamentano..

cioe' io in 2 gg e mezzo (50 ore in game) ho fatto il 51

fai conto che il cap reale per ora e' 53 che sono altre boh 30 ore?

ora sinceramente dimmi che su daoc hai fatto 1-50 in 80 ore in game all'inizio...


cioe' la gente mo' vorrebbe loggare e fare 50 in 2 ore e poi appunto si lamenta che non ha content end-game perche' praticamente non ha progress fatto fare quasi automaticamente dal gioco.... qui il progress te lo "crei" tu... vuoi loggare e pescare per 10 ore di fila? lo fai... logghi e vuoi farmarti 1 ora di mob per vedere se ti droppa un determinato item, lo fai.... logghi e fai arene/open world pvp e basta? cazzi tuoi...

questo e' quello che mi piace di piu' di BDO..... non ho obblighi di fare le stesse cose ogni giorno per fare progress

Razj
25th February 2016, 23:59
ma infatti io non lo contesto il grind, perché ripeto è grind ammazzare 50 mob a caso sperando di droppare roba e/o per farmare soldi così come è grind ammazzarne 50 perché la quest ti paga x e y.

tra le due opzioni io preferisco mille volte la prima.

quello che NON sopporto più è la presenza di muri insormontabili per progredire nel content. quello che intendo è che negli ultimi anni capita spesso (i mmorpg koreani praticamente me li sono giocati tutti almeno per 6 mesi) che ad un certo punto finito il pve "normale" ci siano dei muri derivanti dal fatto che se non sei un nerd pazzesco non ti vuole nessuno per fare le benedette istanze perché non conosci il content e perché non hai gear e quindi di conseguenza non potrai farti content e gear. che poi è quello che mi ha fatto quittare Tera che ad oggi vince li mongolino d'oro come peggior esperienza pve endgame.

se invece la progressione è magari anche lenta ma fattibile da chiunque, bè allora personalmente non mi interessa che ci vogliano 30 ore o 200 ore per fare il 51 o per avere salcazzo, l'importante è sapere che prima o poi posso arrivare a quell'obiettivo coi miei tempi ed i miei modi.

Jiinn
26th February 2016, 00:10
infatti a parte le gilde hardcore (tipo quella dove sono io) dove ti fissi degli obbiettivi e i tempi per questi obbiettivi di gilda..... il resto lo puoi prendere molto leggermente... per capirti c'e' gente che ama fare life skills e non ha mai fatto lvl 50.... queste persone volendo puo' avere il miglior gear del gioco perche' fa' talmente tanti soldi con le life skill, che invece di farmare i mob lui si farma direttamente gli oggetti al market :D

McLove.
26th February 2016, 00:15
quello che NON sopporto più è la presenza di muri insormontabili per progredire nel content. quello che intendo è che negli ultimi anni capita spesso (i mmorpg koreani praticamente me li sono giocati tutti almeno per 6 mesi) che ad un certo punto finito il pve "normale" ci siano dei muri derivanti dal fatto che se non sei un nerd pazzesco non ti vuole nessuno per fare le benedette istanze perché non conosci il content e perché non hai gear e quindi di conseguenza non potrai farti content e gear. che poi è quello che mi ha fatto quittare Tera che ad oggi vince li mongolino d'oro come peggior esperienza pve endgame.

se invece la progressione è magari anche lenta ma fattibile da chiunque, bè allora personalmente non mi interessa che ci vogliano 30 ore o 200 ore per fare il 51 o per avere salcazzo, l'importante è sapere che prima o poi posso arrivare a quell'obiettivo coi miei tempi ed i miei modi.

quello dipende solo dal fatto se il gioco ha un gameplay o no.
per farti un paio di esempi
wow non aveva un gameplay evoluto(parlo dei primi due anni dopo non so), il grosso del gameplay era la coordinazione tra la gente ed il gear per questo avevi i gearblock ad esempio a naxxaramas. non essendoci un gameplay piu' evoluto allora l'unica cosa che si puo fare per evitare che il content ti venga mangiato ed instant da chi ha piu manico e' solo mettere dei muri, non sto dicendo che in wow non si percepiva chi avesse piu manico o meno ma potevi avere tutto il manico che volevi alcune cose non le facevi se non superati quei blocchi.
prendi invece blade and soul che ha un gameplay ed anche solido prendi Junghado, c'e' gente che lo fa con la true profane e gente che ci suca con il top gear, la differenza li e' solo il manico (oggi ha fatto un video un bm con una siren non l'hoongmoon uppata a siren ma la siren base l'item offering con 240 ap totali ed ha rimosso anche le gemme) a quel punto puoi permetterti di nn mettere blocchi insormontabili ma una progressione: chi ha piu manico lo fa con una true profane chi non lo ha probabilmente ci suchera con la pirate e lo fara a level 50 ma viene rispettato il concetto che "ognuno ha il suo tempo" in base a quanto ha le mani storte. junghado e' un ottimo esempio di come il "blocco" in quel gioco su molte cose e' solo nelle mani non nel gear, quindi esattamente l'opposto di quanto era wow.

cmq sto Bdo non pare male pero mi pare un po fiacco il combat system, cioe fa molto dejavu, insomma MMO classico.
edit: mi spiego meglio dopo tanti anni mi sonor eso conto che il vero content di un MMo e' quanto diverte il combat system, daoc spaccava semplicemente perche per i tempi il combat system fatto di posizionali e reazionari era divertente e tra l'altro usciva il manico chi faceva pozizionali e reazionari e chi spammava l'anytime, ora sto trovando divertente Bns proprio per lo stesso motivo per il combat system decisamente fuori dalla norma e decisamente complesso da gestire (reazionari, stances, anicancel, condizionali) gli altri mmo che ho provato nel mezzo di sti due giochi che erano tutti schiaccia un tastino e global cd cioe erano piu che altro una routine o giro di spell o skill in un ordine prestabilito, alla lunga ti fa cadere i coglioni e si diventa "Macroer Umani" il gioco cioe' quello terra terra di segare il mob o player che sia non diverte piu'.

Jiinn
26th February 2016, 00:26
quello dipende solo dal fatto se il gioco ha un gameplay o no.
per farti un paio di esempi
wow non aveva un gameplay evoluto(parlo dei primi due anni dopo non so), il grosso del gameplay era la coordinazione tra la gente ed il gear per questo avevi i gearblock ad esempio a naxxaramas. non essendoci un gameplay piu' evoluto allora l'unica cosa che si puo fare per evitare che il content ti venga mangiato ed instant da chi ha piu manico e' solo mettere dei muri, non sto dicendo che in wow non si percepiva chi avesse piu manico o meno ma potevi avere tutto il manico che volevi alcune cose non le facevi se non superati quei blocchi.
prendi invece blade and soul che ha un gameplay ed anche solido prendi Junghado, c'e' gente che lo fa con la true profane e gente che ci suca con il top gear, la differenza li e' solo il manico (oggi ha fatto un video un bm con una siren non l'hoongmoon uppata a siren ma la siren base l'item offering con 240 ap totali ed ha rimosso anche le gemme) a quel punto puoi permetterti di nn mettere blocchi insormontabili ma una progressione: chi ha piu manico lo fa con una true profane chi non lo ha probabilmente ci suchera con la pirate e lo fara a level 50 ma viene rispettato il concetto che "ognuno ha il suo tempo" in base a quanto ha le mani storte. junghado e' un ottimo esempio di come il "blocco" in quel gioco su molte cose e' solo nelle mani non nel gear, quindi esattamente l'opposto di quanto era wow.

cmq sto Bdo non pare male pero mi pare un po fiacco il combat system, cioe fa molto dejavu, insomma MMO classico.

si ma mc tu parli di pve

in contesto pvp e' completamente diverso.... ora mettiamo 2 player a pari skill (non parlo di arena eh ma di openworld), uno che pero' si farma tutto quello che deve fare giornalmente e uno che invece fa' solo arena...... la differenza di equip c'e' ed e' evidente (non parliamo poi di differenza di skill che ovviamente fa' comunque la sua parte come anche in pve come dici tu)

pure in BDO c'e' il gameplay dinamico mix tra Blade and Soul e GW2 con la differenza che e' piu' simile a Blade che a GW2 (infatti usare le abilita' in barra e' uno svantaggio enorme in pvp dove fai 10 volte piu' danno usando combo in sequenza e non parlo di 1/2 ma di 4/5 diverse abilita' in combinazione appunto piu' simile a B&S che GW2)

Razj
26th February 2016, 00:28
quello dipende solo dal fatto se il gioco ha un gameplay o no.
per farti un paio di esempi
wow non aveva un gameplay evoluto(parlo dei primi due anni dopo non so), il grosso del gameplay era la coordinazione tra la gente ed il gear per questo avevi i gearblock ad esempio a naxxaramas. non essendoci un gameplay piu' evoluto allora l'unica cosa che si puo fare per evitare che il content ti venga mangiato ed instant da chi ha piu manico e' solo mettere dei muri, non sto dicendo che in wow non si percepiva chi avesse piu manico o meno ma potevi avere tutto il manico che volevi alcune cose non le facevi se non superati quei blocchi.
prendi invece blade and soul che ha un gameplay ed anche solido prendi Junghado, c'e' gente che lo fa con la true profane e gente che ci suca con il top gear, la differenza li e' solo il manico (oggi ha fatto un video un bm con una siren non l'hoongmoon uppata a siren ma la siren base l'item offering con 240 ap totali ed ha rimosso anche le gemme) a quel punto puoi permetterti di nn mettere blocchi insormontabili ma una progressione: chi ha piu manico lo fa con una true profane chi non lo ha probabilmente ci suchera con la pirate e lo fara a level 50 ma viene rispettato il concetto che "ognuno ha il suo tempo" in base a quanto ha le mani storte. junghado e' un ottimo esempio di come il "blocco" in quel gioco su molte cose e' solo nelle mani non nel gear, quindi esattamente l'opposto di quanto era wow.

cmq sto Bdo non pare male pero mi pare un po fiacco il combat system, cioe fa molto dejavu, insomma MMO classico.
edit: mi spiego meglio dopo tanti anni mi sonor eso conto che il vero content di un MMo e' quanto diverte il combat system, daoc spaccava semplicemente perche per i tempi il combat system fatto di posizionali e reazionari era divertente e tra l'altro usciva il manico chi faceva pozizionali e reazionari e chi spammava l'anytime, ora sto trovando divertente Bns proprio per lo stesso motivo per il combat system decisamente fuori dalla norma e decisamente complesso da gestire (reazionari, stances, anicancel, condizionali) gli altri mmo che ho provato nel mezzo di sti due giochi che erano tutti schiaccia un tastino e global cd cioe erano piu che altro una routine o giro di spell o skill in un ordine prestabilito, alla lunga ti fa cadere i coglioni e si diventa "Macroer Umani" il gioco cioe' quello terra terra di segare il mob o player che sia non diverte piu'.


Infatti è proprio come dici. Ed è una pratica che odio immensamente anche se quando ero più giovane non ci facevo troppo caso ovviamente. Quello che apprezzo di BnS è proprio il feeling di progressione alla portata di tutti nel senso che se sei scarso ma giochi tanto puoi fare qualsiasi cosa grazie all'aiuto del gear, se sei pro idem fai tutto anche senza gear; più tutte le eventuale sfumature del caso tipo me che non riesco a farmi junghado pur avendo gear decente :sneer:

Se BDO non ha muri di quel tipo fatti solo per rallentare artificialmente il gioco e favorire semplicemente chi nerda/shoppa di più allora penso che mi piacerebbe provarlo. Sul combat system ho sentito pareri più o meno omogenei in tutti i video che ho visto: è MOLTO hns nel senso che in pve è proprio brainless skill spamming (uno di questi video era una comparativa BDO/BNS) come fosse un classico hns insomma. Che di per sè non è necessariamente un elemento negativo se il feeling di smashare tasti risulta comunque soddisfacente. Per dire a me piace giocare ai vari Diablo non certo per la complessità del gameplay, ma perché buttarsi in mezzo a 50 mob col whirlwind del barbaro è soddisfacente di per sè come attività ludica.
Poi come al solito nei giochi è importante il pacchetto completo, perché se sono carine solo alcune componenti e poi il resto ti fa cagare c'è poco da fare.

McLove.
26th February 2016, 00:29
si ma mc tu parli di pve

in contesto pvp e' completamente diverso.... ora mettiamo 2 player a pari skill (non parlo di arena eh ma di openworld), uno che pero' si farma tutto quello che deve fare giornalmente e uno che invece fa' solo arena...... la differenza di equip c'e' ed e' evidente (non parliamo poi di differenza di skill che ovviamente fa' comunque la sua parte come anche in pve come dici tu)

pure in BDO c'e' il gameplay dinamico mix tra Blade and Soul e GW2 con la differenza che e' piu' simile a Blade che a GW2 (infatti usare le abilita' in barra e' uno svantaggio enorme in pvp dove fai 10 volte piu' danno usando combo in sequenza e non parlo di 1/2 ma di 4/5 diverse abilita' in combinazione appunto piu' simile a B&S che GW2)

no io parlo in generale di gameplay sia esso pve o pvp

edit: no in bns non usi tot abilita in combo, e' solo un aspetto non e' il numero di tasti ma il tempismo (infatti il ping in bns conta tanto quanto in un fps eh negli altri mmo te ne fotti in genere a meno che non lagghi ed allora e' evidente) non solo nei reazionari ,in bns ci sono alcune combo ma il sapere cosa si sta facendo e' la cosa piu importante infatti puoi fare tutte le combo che vuoi non sono quelle che fanno danno ne in pve ne il pvp ma fare spike damage al momento giusto e tenere conto del cc che fai, chiaramente la cosa cambia da classe a classe con un gameplay totalmente differente ma la bravura in bns non e' fare e combo di 4/5 stati in sequenza quelle poi diventa meccanico, ma farle al momento giusto o di reazione.

lo stesso fm che ha un gameplay molto piu sempice di altre classi ma sicuramente piu evoluto di ogni caster mai giocato in ogni mmo tieni conto che l'auto detonate del 4 punto di blazing palm e' la skil dei niubbi, semplicemente perche se gestisci tu quando debba detonare in utilizzo sinergico con altre skill che aumentano il danno sul burning fai MOOOLTO piu danno. oltre al animation cancelling che e' una figata, chi fa meglio lanicancel fa piu danno.
poi bns va sul maniacale perche ad esempio si precastano abilita che fanno danno con delay di 5 secondi in modo che il tgt sia fermo dopo 5 secondi a prendersele, ad esempio con il bm, ma li sono follie da koreani, che pero' a me divertono, bns come gameplay non e' per nulla userfriendly ma probabilmente il gameplay piu complesso mai fatto in un MMO. basta pensare che ogni matchmaking con ogni classe ha una build differente che cambi al volo prima di un match.

in molti giochi di skilspam puoi anche usare 10 tasti di fila anzi lo fai per le routine cicliche ma non c'e' un senso logico(al di la dell ovvio debuff o increased damage assortiti) non ci sono reazionari o condizionali non ti crei le condizioni spammi il tuo danno fine come un hns: spesso la condizione o l'unica "condizione" per usare una skill o meno e' il cd di una skill e nient altro.

e questa la grossa differenza tra un combat system degno ed uno da hns, imho
in daoc cosa piaceva?
il fatto che se trovavi davanti uno che ti spammava anytime ti faceva la meta del danno e sciupava il triplo di end di uno che giocava di risposta o con posizionali che conservava gli stun per farli etc e 99% delle volte lo spammer rellava
insomma in genere i giochi alla hns a me alla lunga annoiano perche c'e' una routine di cose da fare non c 'e' un imput esterno e di "reazione" ti comporti, cosa che ad esempio ha blade and soul mentre non mi pare avere sto bdo online ma posso sbagliare, ho solo visto video, e mi sembra che abbia un combat system molto piu simile alla wow.


Sul combat system ho sentito pareri più o meno omogenei in tutti i video che ho visto: è MOLTO hns nel senso che in pve è proprio brainless skill spamming (uno di questi video era una comparativa BDO/BNS) come fosse un classico hns insomma. Che di per sè non è necessariamente un elemento negativo se il feeling di smashare tasti risulta comunque soddisfacente. Per dire a me piace giocare ai vari Diablo non certo per la complessità del gameplay, ma perché buttarsi in mezzo a 50 mob col whirlwind del barbaro è soddisfacente di per sè come attività ludica.
Poi come al solito nei giochi è importante il pacchetto completo, perché se sono carine solo alcune componenti e poi il resto ti fa cagare c'è poco da fare.

esatto e' questo quello che intendevo sa molto smashbutton skill spam oppure routine o cicli di skill, e sta cosa alla lunga pero a me fa annoiare, infatti la fortuna di diablo 3 che citi, per me e' stata che camabiano gearset e di conseguenza gameplay ogni season quindi l'aspetto hns cambia ogni 2/3 mesi per ogni pg cosi hai il tempo di romperti i coglioni in 15 gg ed aspettare la season successiva :D

Jiinn
26th February 2016, 11:49
no io parlo in generale di gameplay sia esso pve o pvp

edit: no in bns non usi tot abilita in combo, e' solo un aspetto non e' il numero di tasti ma il tempismo (infatti il ping in bns conta tanto quanto in un fps eh negli altri mmo te ne fotti in genere a meno che non lagghi ed allora e' evidente) non solo nei reazionari ,in bns ci sono alcune combo ma il sapere cosa si sta facendo e' la cosa piu importante infatti puoi fare tutte le combo che vuoi non sono quelle che fanno danno ne in pve ne il pvp ma fare spike damage al momento giusto e tenere conto del cc che fai, chiaramente la cosa cambia da classe a classe con un gameplay totalmente differente ma la bravura in bns non e' fare e combo di 4/5 stati in sequenza quelle poi diventa meccanico, ma farle al momento giusto o di reazione.

lo stesso fm che ha un gameplay molto piu sempice di altre classi ma sicuramente piu evoluto di ogni caster mai giocato in ogni mmo tieni conto che l'auto detonate del 4 punto di blazing palm e' la skil dei niubbi, semplicemente perche se gestisci tu quando debba detonare in utilizzo sinergico con altre skill che aumentano il danno sul burning fai MOOOLTO piu danno. oltre al animation cancelling che e' una figata, chi fa meglio lanicancel fa piu danno.
poi bns va sul maniacale perche ad esempio si precastano abilita che fanno danno con delay di 5 secondi in modo che il tgt sia fermo dopo 5 secondi a prendersele, ad esempio con il bm, ma li sono follie da koreani, che pero' a me divertono, bns come gameplay non e' per nulla userfriendly ma probabilmente il gameplay piu complesso mai fatto in un MMO. basta pensare che ogni matchmaking con ogni classe ha una build differente che cambi al volo prima di un match.

in molti giochi di skilspam puoi anche usare 10 tasti di fila anzi lo fai per le routine cicliche ma non c'e' un senso logico(al di la dell ovvio debuff o increased damage assortiti) non ci sono reazionari o condizionali non ti crei le condizioni spammi il tuo danno fine come un hns: spesso la condizione o l'unica "condizione" per usare una skill o meno e' il cd di una skill e nient altro.

e questa la grossa differenza tra un combat system degno ed uno da hns, imho
in daoc cosa piaceva?
il fatto che se trovavi davanti uno che ti spammava anytime ti faceva la meta del danno e sciupava il triplo di end di uno che giocava di risposta o con posizionali che conservava gli stun per farli etc e 99% delle volte lo spammer rellava
insomma in genere i giochi alla hns a me alla lunga annoiano perche c'e' una routine di cose da fare non c 'e' un imput esterno e di "reazione" ti comporti, cosa che ad esempio ha blade and soul mentre non mi pare avere sto bdo online ma posso sbagliare, ho solo visto video, e mi sembra che abbia un combat system molto piu simile alla wow.



esatto e' questo quello che intendevo sa molto smashbutton skill spam oppure routine o cicli di skill, e sta cosa alla lunga pero a me fa annoiare, infatti la fortuna di diablo 3 che citi, per me e' stata che camabiano gearset e di conseguenza gameplay ogni season quindi l'aspetto hns cambia ogni 2/3 mesi per ogni pg cosi hai il tempo di romperti i coglioni in 15 gg ed aspettare la season successiva :D

questo e' lo stesso in BDO eh

in BDO se spammi skill sei un nabbo e in pvp non fai un cazzo... ci sono abilita' per fare KD,KB,Stun,Daze, pure per girare il target in modo da fare back attack

infatti ripeto non e' frenetico quanto b&s ma non e' per niente comparabile manco con un classico MMORPG...

ci sono esattamente le stesse tipologie di attacco tranne l'air attack praticamente.... e anche se le abilita' non cambiano completamente in base allo status avversario, effetti aggiuntivi e danno aggiuntivo viene ovviamente considerato.

Poi non esiste in realta' CD delle abilita' (cosa che secondo me e' veramente figa)..... cioe' puoi spammare quasi tutte le abilita' anche in CD ma ovviamente perdi degli effetti o fai del danno diminuito....

per capirci ad esempio la valky ha il lancio dello scudo alla capitan america, che stunna se fatta normalmente e fa' knock back... se invece la si usa in CD non stunna ma fa' comunque kb

Razj
26th February 2016, 12:18
cercando di essere il più imparziale ed oggettivo possibile, quanto è veramente influente il gear in sto gioco? quanto rischio di non poter fare un cazzo al 50 perché vengo reskillato da gente pari livello immortale che mi bishotta solo perché ha l'equip più figo del mio?

ci sono dei soft cap alle statistiche oppure è il power creep più sfrenato?

Jiinn
26th February 2016, 12:42
allora al momento (finche' non implementano Mediah) c'e' un cap a +15 per armor e armi

io durante la CBT2 avevo praticamente tutta armor a +10 e arma +10.... quello e' cio' che fa' la differenza... ma fai conto che il +15 si fa' easy con 1 mesetto di gioco prendendolo veramente alla leggera

conta che fare oneshot e' abbastanza difficile comunque.... io in arena vs lvl 35 al livello 51 con quell'equip comunque ci mettevo piu' di un colpo a seccare la gente e loro non erano per niente equippati...

il grosso in realta' della differenza la fa' il miss rate... cioe' se io sono 1 lvl piu' alto del tuo hai comunque minori possibilita' di colpirmi anche se entrambi siamo nudi....

ecco perche' per fare node wars e siege wars devi essere piu' alto possibile come livello e il resto viene da se'

questo non vuol dire power creep sfrenato ma neanche che pensi che a parita' di skill ed equip tu a lvl 50 ti fai lvl 53 easy dato che misserai di piu' di me e io difficilmente missero' te

ripeto io in 1 settimana di release tentero' di avere gia' equip finale e lvl 53

per equip finale intendo il seguente:

agerian armor x3 +15
talis boots +15
yuria +15 (se non droppo liverto nel frattempo che e' l'arma migliore altrimenti liverto +15 se riesco)
steel dagger +15
witch earrings x2
mark of shadow x2
ogre ring
tree belt

ora considera che ogre ring, tree belt e liverto sono considerate end game pure post mediah e che sono estremamente rare e costose e quindi facile che le misso subito ma il resto delle cose si puo' fare abbastanza easy

edit: per soft cap pve c'e' ed e' una cosa tipo 60/70 ap e 90/100 dp
per pvp invece direi buoni 80/90 ap e 110/120 dp

Razj
26th February 2016, 13:18
ma i livelli al gear sono a culo tipo lineage 2 / aion / tera nel senso che l'enchant può fallire con percentuale sempre più alta di fallimento man mano che sali, oppure è un'evoluzione progressiva tipo BNS?

Drako
26th February 2016, 13:58
A me sembra proprio un: se giochi poco in pvp ti attacchi al cazzo, ma ok :sneer:

Razj
26th February 2016, 14:30
http://forum.blackdesertonline.com/index.php?/topic/21778-is-it-really-that-gear-dependent/

McLove.
26th February 2016, 16:06
questo e' lo stesso in BDO eh

in BDO se spammi skill sei un nabbo e in pvp non fai un cazzo... ci sono abilita' per fare KD,KB,Stun,Daze, pure per girare il target in modo da fare back attack

infatti ripeto non e' frenetico quanto b&s ma non e' per niente comparabile manco con un classico MMORPG...

ci sono esattamente le stesse tipologie di attacco tranne l'air attack praticamente.... e anche se le abilita' non cambiano completamente in base allo status avversario, effetti aggiuntivi e danno aggiuntivo viene ovviamente considerato.

Poi non esiste in realta' CD delle abilita' (cosa che secondo me e' veramente figa)..... cioe' puoi spammare quasi tutte le abilita' anche in CD ma ovviamente perdi degli effetti o fai del danno diminuito....

per capirci ad esempio la valky ha il lancio dello scudo alla capitan america, che stunna se fatta normalmente e fa' knock back... se invece la si usa in CD non stunna ma fa' comunque kb

non ci siamo capiti, anche wow aveva stun, kd etc.
Bdo ha proprio il nomale combat di ogni mmo.

SharTeel
26th February 2016, 18:16
ah si? non avevo notato che in bdo dovevo premere tab e spammare 1 sul target, pensavo di usare i tasti del mouse e le combo di tasti per far partire le skill

avrò giocato ad 1 altro gioco. (è + action BDO di BnS, col cazzo che premi 1-2-3-4-v-x-c-v per le skill ;))

Sylent
26th February 2016, 18:20
Hai dimenticato ESC - TAB e F :p

SharTeel
26th February 2016, 18:21
se premo quei tasti sono troppo OP, quindi non li uso mai.

LuKas
26th February 2016, 18:27
Boh io l' ho preso senza averci mai giocato, salto nel buio, sono entrato nella gilda hardcore con jiin vediamo cosa ne esce lolz :D

Razj
26th February 2016, 18:55
appurato che è un gioco grindosissimo; che gear > level > skill; che il pvp non sarà mai equilibrato e competitivo

sto seriamente pensando di provarlo (certo sono stronzo potevo pensarci prima considerando che i preorder costavano quanto comprare il gioco adesso e mi sa che avevano più bonus).

devo solo capire se questa libertà di giocare come ti pare sia reale o fittizia; perché un conto è poter far soldi in tot modi, scegliendo quello che ti piace di piu, un conto è dire: si ok puoi fare quello che ti pare, ma facendo quello è N volte più efficiente, costrngendo di fatto il player a giocare su binari precostituiti..e tornando al punto di partenza.

edit: ma volendo si può scaricare prima del 2 marzo?

McLove.
26th February 2016, 20:34
ah si? non avevo notato che in bdo dovevo premere tab e spammare 1 sul target, pensavo di usare i tasti del mouse e le combo di tasti per far partire le skill

avrò giocato ad 1 altro gioco. (è + action BDO di BnS, col cazzo che premi 1-2-3-4-v-x-c-v per le skill ;))

non ho capito quindi mi confermi anche tu che l'hai provato che il gameplay e quello flat di ogni MMO random di "prendi tgt e spamma un tastino che diventano due ogni tanto e tre se sei proprio un PrO"?

SharTeel
26th February 2016, 21:30
rileggi che non hai capito :nod:

McLove.
26th February 2016, 22:20
rileggi che non hai capito :nod:

boh hai un modo di scrivere che capisco quello che intendi 1 volta su 5

btw premere tab e schiacciare 1 o rightmouse button+ shift non ci vedo sta grande differenza, non e' quello che io considero il combat system e' l'input.
il fatto che sia piu action avvalora la tesi smashbuttonara di razj
molte review parlano di un combat system non eccessivamente evoluto, lo stesso di Continent of the 9th Seal, degli stessi developer, poi ripeto non l'ho provato era la mia premessa
ho fatto una domanda, proprio per le review che ho letto, a chi l'ha provato e mi state parlando del fatto che ci sono i kd e stun o che al posto di premere 1 le abilita le fai con un metodo di input differente. :/

Razj
26th February 2016, 23:35
IJQqtB9OL0I

Io all'epoca vidi questo video di comparison e devo dire che per il combat di BNS la descrizione è spot-on, quindi non ho motivo di credere che non lo sia anche per BDO.

Ma poi voglio dire, sarà action e tutto il resto ma BNS è chiaramente più orientato sull'1v1 anche in ambito pve dove ogni singolo encounter ha un certo peso e non esistono mob del cazzo, specie in endgame. Ma d'altronde lo sapete ci stiamo giocando. BDO viceversa mi sembra naturalmente più orientato all'aoe farming dove il mob singolo difficilmente è una sfida. In tutti i video/streaming gameplay che ho visto c'è gente che si fa pull di numerosi mob insieme senza problemi. Ma d'altronde come non potrebbe essere così in un gioco dove sia xp che gold che items vengono fatti su kill mob? Se ogni mob fosse rompicazzo come BNS ci sarebbe letteralmente da tagliarsi le vene dopo 2 ore di gioco.
Questo ovviamente non significa che lo stile sia da "mmo classico" nel senso di target lock ecc., nemmeno Tera lo era, però non vuol dire neanche che BNS e BDO siano comparabili perché è proprio uno stile di gioco diverso.

Per fare un paragone azzardato si potrebbe dire che BNS è piu simile ad un Dark Souls come approccio mentre BDO è più simile ad un musou. Questo senza dare accezioni positive o negative perché a me personalmente piacciono tutti e due gli stili di gioco, anzi forse l'action smashbutton lo gradisco tendenzialmente di più.

McLove.
27th February 2016, 00:44
IJQqtB9OL0I

Io all'epoca vidi questo video di comparison e devo dire che per il combat di BNS la descrizione è spot-on, quindi non ho motivo di credere che non lo sia anche per BDO.

Ma poi voglio dire, sarà action e tutto il resto ma BNS è chiaramente più orientato sull'1v1 anche in ambito pve dove ogni singolo encounter ha un certo peso e non esistono mob del cazzo, specie in endgame. Ma d'altronde lo sapete ci stiamo giocando. BDO viceversa mi sembra naturalmente più orientato all'aoe farming dove il mob singolo difficilmente è una sfida. In tutti i video/streaming gameplay che ho visto c'è gente che si fa pull di numerosi mob insieme senza problemi. Ma d'altronde come non potrebbe essere così in un gioco dove sia xp che gold che items vengono fatti su kill mob? Se ogni mob fosse rompicazzo come BNS ci sarebbe letteralmente da tagliarsi le vene dopo 2 ore di gioco.
Questo ovviamente non significa che lo stile sia da "mmo classico" nel senso di target lock ecc., nemmeno Tera lo era, però non vuol dire neanche che BNS e BDO siano comparabili perché è proprio uno stile di gioco diverso.

Per fare un paragone azzardato si potrebbe dire che BNS è piu simile ad un Dark Souls come approccio mentre BDO è più simile ad un musou. Questo senza dare accezioni positive o negative perché a me personalmente piacciono tutti e due gli stili di gioco, anzi forse l'action smashbutton lo gradisco tendenzialmente di più.

grazie della spiegazione ora vedo il video.

un altra domanda ma perche in molti video come anche in questo bdo sframma cosi tanto? ottimizzato di merda o la gente che fa i video li fa con pc di merda?

edit: ok visto il video di fatto sul gameplay di Bdo ricalca quanto avevo gia letto e quanto avevi anche detto tu e quanto dicono mille recensioni e pareri cioe che bdo ha un gameplay casual/grinding ed alla lunga ripetitivo e che non da "mordente" usando le sue parole perche gia sai che il nemico morira. ora che Bns non sia tanto da carebear e' evidente, e tra l'altro sono d'accordo con quanto dice che "molto del divertimento e diventare padroni della classe" data la lunga curva di apprendimento che ha Bns non capisco a che punto bdo sia noioso certo mi fa specie che questo dica che gia da ora il pve alla fine e' "noioso" , virgolettato nel senso che e' ripetitivo etc.
ora ci siamo che grindare in un mmo cis ta alla fine in bsn grindi le daily cosa che al momento trovo piu piacevole perche almeno vari quali fai quotidianamente (ovviamente per chi non le fa sempre tutte) il grinding di mob a me alla lunga spacca i coglioni.
ovviamente questo per il pve ma e' un mmo il pve da fare ci sara cmq, per il pvp serve conoscere il metagame, bns ha la fortuna che il metagame in pve e' spesso lo stesso con qualche piccola differenza (doppi cc su tgt grossi ed ovviamente stazionari laddove alcuni encounter pve come junghado usi una build prettamente pvp fatta di rupt per restare in vita e massimizzare il dps in determinati momenti ed ha anche un ai migliore di molti player lol) pero anche con altri video un idea me la sono fatta e pur non avendolo provato penso proprio che questo sia piu un hack and slask trovo molto concreto il tuo paragone coi musou da un lato e con diablo 3 dall altro.
ora sia chiaro a me piacciono sia i musou che d3, non so quanti che giocano a bdo abbiano mai giocato a dynasty warrior, io ho giocato a quasi tutti, perche gia da qualche intervento noto astio perche non incenso di lodi pero' oh la board di sto gioco puo anche servire a fugare i miei dubbi, no? ;)

Sylent
27th February 2016, 00:53
boh hai un modo di scrivere che capisco quello che intendi 1 volta su 5

btw premere tab e schiacciare 1 o rightmouse button+ shift non ci vedo sta grande differenza, non e' quello che io considero il combat system e' l'input.
il fatto che sia piu action avvalora la tesi smashbuttonara di razj
molte review parlano di un combat system non eccessivamente evoluto, lo stesso di Continent of the 9th Seal, degli stessi developer, poi ripeto non l'ho provato era la mia premessa
ho fatto una domanda, proprio per le review che ho letto, a chi l'ha provato e mi state parlando del fatto che ci sono i kd e stun o che al posto di premere 1 le abilita le fai con un metodo di input differente. :/


Le abilità puoi spammarle mettendole addirittura in barra invece di usare la combo giusta (esempio metti la fireball sul tastino 3 oppure premi dal combat mode S+left click) ed il danno che ottieni è decisamente diverso...puoi ignorare i cd e ti nerfi danno ed effetti.
Non c'è il tab target, l'unico "aiuto" che ho trovato è che una volta "preso" un target con una skill ti rimane "inquadrato" non solo se sta esattamente nel mirino ma hai un cono diciamo di 45 gradi frontali entro il quale le skill ranged (melee non ho provato) vanno comunque a bersaglio.
Ma le combo di tasti sono sia chain skill che reazionari sia molto più simili al "palletta avanti, palletta indietro" stile KoF (o Street Fighter se gradite di più) che non il classico "one button skill" di tutti i mmorpg attuali.

Per la grafica, il gioco è PESANTE, servono schede decisamente high end per giocarlo con una grafica decente.
Con i7 3770k occato, 16gb ram, 770 gtx amp! giocato fullHD se attivo TUTTO l'attivabile ottengo 30 max 35 fps da fermo in zone tranquille che crollano a 10-15 nel bordello, ma chiaramente gioco con una grafica fuori dagli standard dei classici mmorpg.

Penso che per goderlo appieno una 970 sia proprio la soglia minima.

McLove.
27th February 2016, 01:10
Le abilità puoi spammarle mettendole addirittura in barra invece di usare la combo giusta (esempio metti la fireball sul tastino 3 oppure premi dal combat mode S+left click) ed il danno che ottieni è decisamente diverso...puoi ignorare i cd e ti nerfi danno ed effetti.
Non c'è il tab target, l'unico "aiuto" che ho trovato è che una volta "preso" un target con una skill ti rimane "inquadrato" non solo se sta esattamente nel mirino ma hai un cono diciamo di 45 gradi frontali entro il quale le skill ranged (melee non ho provato) vanno comunque a bersaglio.
Ma le combo di tasti sono sia chain skill che reazionari sia molto più simili al "palletta avanti, palletta indietro" stile KoF (o Street Fighter se gradite di più) che non il classico "one button skill" di tutti i mmorpg attuali.

Per la grafica, il gioco è PESANTE, servono schede decisamente high end per giocarlo con una grafica decente.
Con i7 3770k occato, 16gb ram, 770 gtx amp! giocato fullHD se attivo TUTTO l'attivabile ottengo 30 max 35 fps da fermo in zone tranquille che crollano a 10-15 nel bordello, ma chiaramente gioco con una grafica fuori dagli standard dei classici mmorpg.

Penso che per goderlo appieno una 970 sia proprio la soglia minima.

guarda quello secondo me e' un discorso di input che e' diverso dal gameplay sinceramente non penso che faranno mai nulla di piu complesso e da pianista di Bns come Input visto che come INPUT devi usare
12345
qwe
asdf
zxcv
tab spazio
rmb e lmb
tra l'altro la seconda serie di skill cioe cambia in base alla stance questo almeno sui due pg che uso e sul forcemaster le skill cambiano in base al tipo di danno che fai non e' un caso che uno a volte si incasina e cappella tremendamente ed al posto di meteor shower usi ice sheate (uno gtaoe di meteore fire sul tgt, l'altro cubetto di ghiaccio/immune su te al primo danno che prendi quindi ovviamente cambia TUTTO, lol)

mi pare molto piu semplice come input il sistema di bdo se non altro perche devi gestire meno della meta dei tasti, cioe lo stesso sistema di input e combo di age of conan, non so chi lo ricorda, per i melee mi pareva piu tosto di sto bdo, insomma non voglio sfatere un mito ma anzi pressare s+leftclick e deciamente piu immediato di premere 1 mentre si usa anche il wasd per muoversi eh.

pero ripeto pressare 314 tasti e' l'input mica il gameplay, non e' detto che sia un merito averne uno shitload da usare.

SharTeel
27th February 2016, 03:21
Le abilità puoi spammarle mettendole addirittura in barra invece di usare la combo giusta (esempio metti la fireball sul tastino 3 oppure premi dal combat mode S+left click) ed il danno che ottieni è decisamente diverso...puoi ignorare i cd e ti nerfi danno ed effetti.
Non c'è il tab target, l'unico "aiuto" che ho trovato è che una volta "preso" un target con una skill ti rimane "inquadrato" non solo se sta esattamente nel mirino ma hai un cono diciamo di 45 gradi frontali entro il quale le skill ranged (melee non ho provato) vanno comunque a bersaglio.
Ma le combo di tasti sono sia chain skill che reazionari sia molto più simili al "palletta avanti, palletta indietro" stile KoF (o Street Fighter se gradite di più) che non il classico "one button skill" di tutti i mmorpg attuali.

Per la grafica, il gioco è PESANTE, servono schede decisamente high end per giocarlo con una grafica decente.
Con i7 3770k occato, 16gb ram, 770 gtx amp! giocato fullHD se attivo TUTTO l'attivabile ottengo 30 max 35 fps da fermo in zone tranquille che crollano a 10-15 nel bordello, ma chiaramente gioco con una grafica fuori dagli standard dei classici mmorpg.

Penso che per goderlo appieno una 970 sia proprio la soglia minima.

Fai conto che a me gira meglio bdo di bns visto che ho un procio olderrimo (i5-750) ma una scheda video pro (r9 290) :rotfl:

Jiinn
27th February 2016, 13:48
L'input di BDO e' 1234567890
Qwer
asdf
Zxcv e barra spaziatrice...

Chi dice che le abilita' si possono usare in barra non ci fara' un cazzo in ambito arena 1vs1..
Ripeto il combat e' meno dinamico di B&S ma non meno complesso

Anche il fatto del targeting automatico vale e non vale.. Ad esempio il ranger fa' piu' danno se centri il target invece di averlo auto-targeted e lo stesso vale per altre ranged class o attacchi ranged..

Ripeto ancora una volta... Purtroppo il fatto principale e' che su BDO non ci sono troppe informazioni.. Ad esempio ogni classe ha ani canc ma non viene spiegato.. E alcune combo sono hidden dato che non esiste tutorial per spiegarle...

Quando torno dopo vi posto una guida da ranger che ad esempio spiega tutto di quella classe fatta da un membro dei Gravity (gilda inglese prima in classifica in korea che fa' i culi ai koreani lol)

Razj
27th February 2016, 14:11
boh io come detto vorrei pure provarlo ma tutte le classi mi fanno tendenzialmente merda a parte sorceress (che tbh potrei anche fare e chiamarla Yennefer e sarebbero comunque 30 euro ben spesi qualora il nick non fosse miracolosamente già preso), solo che mi scoccia essere obbligato a giocare pg donna -.- il warrior sembra un generalissimo pg di qualsiasi hns ever, quindi anche no... il berserker boh potrebbe essere interessante ma non è che mi piaccia molto la skin da semi-troll buzzurro e peloso :D

mi piace un sacco il blader (strano eh giocando il blademaster su bns) ma a quanto pare non si sa quando arriverà nella versione EU/NA.

Jiinn
27th February 2016, 15:12
A me piace blader/plum e pure ninja/kunoichi... Penso qualche mese prima che li mettano sull'EU.. Piu' per una questione di far uscire content graduale altrimenti se fanno uscire tutto ora non c'e' gusto... Poi le awakening cambieranno la classe.. Ad esempio la sorcia prende una scythe e diventa totalmente melee mentre il giant e' un incrocio tra megaman e ironman...

Jiinn
27th February 2016, 19:51
ok sono pronto:

http://i68.tinypic.com/28sog8y.jpg

Razj
27th February 2016, 20:14
minchia respect :rotfl:

SharTeel
27th February 2016, 20:51
troppo cibo, il cibo fa venire sonno, a morte il cibo. (tranne la nutella, quella va sempre bene.)

Jiinn
27th February 2016, 21:06
devo compensare lo zucchero della monster con qualcosa di salato e secco :D

Drako
27th February 2016, 21:35
te stai male :rotfl:

SharTeel
27th February 2016, 22:13
nah, starà male dopo :nod:

Sylent
1st March 2016, 10:58
che server avete scelto? così vi addo in friends se siamo insieme..

s0uL
1st March 2016, 15:28
io Server Alustin - Chan 1 - nick EleK

LuKas
1st March 2016, 19:44
Jordein - Liuk

Sylent
2nd March 2016, 14:37
Alustin : Lehrial The_Lonely

PD proprio sti giorni mi dovevano migrare la linea alla fibra...è un continuo andare e venire del segnale...

Roipnol
4th March 2016, 14:28
ragazzi, io sarei molto attirato da quello che vedo in sto gioco, però sono parecchio scettico su tutto il concetto mmo e il fatto che pare che per godersi almeno il 30% si deve passare ore a giocarci che wow vanilla impallidisce. Qualcuno può darmi informazioni del genere? also, qualcuno ha una di quelle provine da 7 giorni per farmelo vedere?

Razj
4th March 2016, 14:35
Sto gioco è Lineage 3.0.

Jiinn
4th March 2016, 15:14
io e liuk siamo in gilda insieme con gli eclypse su jordein

Nick miei: (Famiglia) Jiinn (Nomi) Seng e Tonic

Razj
4th March 2016, 15:18
jinn ma il tamer com'è ? mi ispira ma mi bloccano due cose: leggo che a livelli alti è totalmente dipendente dal pet, ma a me non piacerebbe giocare un summoner dove fa tutto il pet. leggo inoltre che sempre endgame il pet stesso diventa inutile perché non scala e quindi il pg fa cagare, è vero?

in alternativa ho provato sorceress fino al 15 circa ma bho non mi dice granché anche se graficamente è una di quelle che mi piacciono di più.

s0uL
4th March 2016, 15:46
sylent addami dai cosi la smetterò di sentirmi solo :/

razj: ho appena 50ato la Tamer solo per il semplice fatto che shara l equip col Ninja :D. Però devo ancora capire se è na merda o meno , vedremo .

Ercos
4th March 2016, 16:21
sylent addami dai cosi la smetterò di sentirmi solo :/

:cry:

Jiinn
4th March 2016, 17:29
jinn ma il tamer com'è ? mi ispira ma mi bloccano due cose: leggo che a livelli alti è totalmente dipendente dal pet, ma a me non piacerebbe giocare un summoner dove fa tutto il pet. leggo inoltre che sempre endgame il pet stesso diventa inutile perché non scala e quindi il pg fa cagare, è vero?

in alternativa ho provato sorceress fino al 15 circa ma bho non mi dice granché anche se graficamente è una di quelle che mi piacciono di più.

allora la tamer al momento e' una belva in termini di pvp. Quando introdurranno mediah calera' parecchio in termini di burst e tornera' a livelli alti con valencia

il problema pet infatti e' a mediah quando il lvl sara' intorno al 57 e la bestia morira' con 2 colpi ma con valencia e l'awakening la cosa verra' ridimensionata...


giocare la tamer non e' come il summoner di b&s per capirci... le tue skill vanno in combo con la bestia e non fa' tutto lei.... la cosa pero' positiva e' che puoi stackare difesa e avere attacco piu' basso perche' appunto hai il burst della bestia che ha il danno non legato al tuo (o solo in percentuale ma non e' molto)

giocare 1vs1 contro un tamer che conosce bene la classe e' praticamente impossibile con quasi tutte le classi al momento

Jiinn
5th March 2016, 11:05
Comunque confermo quello che scrivono tutti ovunque... Al di la' di qualche problema con i preorder items miglior lancio di mmorpg da una vita.... No queue no lag..
Io ancora non capisco come mai su questo forum di pro pro ci siano cosi' poche persone che ci giocano...

Il gioco e' praticamente il sogno di ogni player al momento... Il gioco del futurooohhh?? Forse.

Jiinn
5th March 2016, 11:07
Ah aggiungo che con ultima patch e' al momento unica classe ribilanciata dato appunto dal problema pre/post mediah... Praticamente il pg ora e' bilanciato gia' fino a Valencia e oltre avendo i cambi che sono presenti solo sulla KR... Bel giocattolino ora...

Razj
5th March 2016, 11:11
bè effettivamente io mi aspettavo queue dato che i canali ieri sera li dava tutti "overrun" invece zero. il problema casomai è lo shitload di gente nelle città che non mi ci fa capire un cazzo :sneer:

per quanto riguarda il gioco del futuro non saprei sinceramente...devono piacerti gli mmo koreani old school, tipo lineage 2. Personalmente non mi dispiace come modello, ma ho giocato praticamente solo un paio d'ore ieri quindi qualsiasi commento sarebbe inadeguato. L'unica cosa che posso dire è che il combat ha un bel feeling e che per una volta gli ambienti, città, e npc non sono usciti da un fottutissimo anime per pervertiti

Jiinn
5th March 2016, 11:19
Ma sopratutto vogliamo ricordare che più di meta' npc ha nomi italiani?? Lol

Il migliore resta ovviamente il sindaco pelato di Velia.. Igor Bartali 😀😀

Pazzo
5th March 2016, 11:47
bho io avevo provato la beta russa, e il combat proprio non mi dava soddisfazione, non so a sto punto se scazzavo qualcosa ma rispetto a B&S là arrivato a livello 14 tipo ero stufo.

Razj te che li giochi entrambi parere più a fondo sul combat?

LuKas
5th March 2016, 12:09
B&s è un picchiaduro :troll:, nessun mmo può avere un combat così complesso peccato che quel gioco finisce li 1v1 vs mob o pg , Bdo ha altre 8milioni di cose da fare e un mondo vivo é_é per certi versi è più profondo di skyrim come rpg, anche giocato a mo di sigle player game e il combat a me piace un sacco.

Razj
5th March 2016, 12:35
bho io avevo provato la beta russa, e il combat proprio non mi dava soddisfazione, non so a sto punto se scazzavo qualcosa ma rispetto a B&S là arrivato a livello 14 tipo ero stufo.

Razj te che li giochi entrambi parere più a fondo sul combat?

I due sistemi di combattimento non sono assolutamente comparabili.

B&S è ottimizzato per 1v1 e tutte le meccaniche sono orientate in quel senso, ma insomma lo sai com'è.

BDO è tutto il contrario. Come feeling personalmente lo trovo molto più fluido di B&S: ti muovi un sacco, le skill hanno animazioni tali che tra l'una e l'altra il movimento è quasi senza interruzioni e si vede che è fatto per ottimizzare il grind in quantità industriali. E' molto simile al feeling di un HnS o musou come dicevo da qualche altra parte. Il feedback sugli hit personalmente lo trovo ottimo, la body collision è ben fatta e non da fastidio perché con i dash (ss,ww,aa,dd) puoi evitarla ed semplice capire quando un mob sta per picchiarti e quando no. In B&S questo lo ritengo realizzato peggio perché i mob sono più "eterei" e per capire se stai per prendere danno o meno devi far caso alle animazioni più che alla prossemica vera e propria.

Se cerchi la sfida 1v1 stile Demon's souls dove ogni encounter conta perché devi stare attento al timing delle skill, al blocco nel momento giusto, al counter ecc. allora B&S chiaramente non ha rivali. Viceversa se gradisci il brainless grind con animazione sflashose e tutte ste cose lì allora vince BDO. Che poi brainless fino ad un certo punto perché comunque a meno di non farmare mob verdi/gialli che danno poca xp, devi sempre gestirti un minimo il pull sennò ci crepi, considerando che come ho detto su BDO è tutto AOE ed è normale aggrare gruppi interi di mob.
Detto questo il pve è sicuramente meno complesso come approccio, è più da mmo classico. E' possibile che non ti avesse dato soddisfazione se prediligi un approccio più 1v1, anche perché inizialmente è tutto bello sflashoso e stiloso ma so già che poi diventa solo un grind senza alcuna reale difficoltà intrinseca perché impari a conoscere il tuo pg ed i mob.
Poi oh, a me ste cose piacciono...gli hns in isometrico tipo diablo me li sono fatti praticamente tutti e sono 20 anni che ci gioco.


C'è da dire che ci sono talmente tante chicche che secondo me all-around come mmorpg merita a prescndere dal combat. Tipo mi è capitato di crepare vs i mob che stavo farmando con facilità fino ad un momento prima perché ero in un dungeon e si era fatto notte e non me ne ero accorto, e di notte i mob fanno più male (ma pagano pure piu xp) :D Oppure mi piace il fatto che i mob sconosciuti inizialmente sono senza barra hp finche non ne ammazzi un tot ed impari a conoscerli.

Poi al di la del combat devo dire che personalmente mi ero un pò scocciato del pve new-age con daily quests a manetta e dungeon istanziati, che per carità sono comodissimi specie per chi non ha voglia di scazzarsi troppo, però dopo un pò sembra un lavoro: "loggo faccio quello che devo fare e sloggo perché tanto non c'è piu nulla da fare". Diciamo che al momento un approccio: "loggo, ammazzo mob quanto mi pare o faccio roba e sloggo quando mi pare", sapendo che anche giocando per 20 minuti non ho lasciato roba a metà tipo quest daily non concluse.
Su B&S poi paradossalmente il pvp equalized da il colpo di grazia al pve, perché se ti piace solo il pvp non ha neanche senso sforzarsi di far pve, sapendo che tanto non è il libro skill da 400g che ti farà diventare diamond campione del mondo.

Devon
5th March 2016, 13:39
uff sono tentato, quanto pesa sto gioco ?

Razj
5th March 2016, 14:04
Tipo 33gb

Devon
5th March 2016, 14:05
ma di download o a installazione completa?
perche se son 33gb di download devo scaricarlo in ufficio e quindi rimando a lunedi, se sta attorno ai 15gb scarico stanotte con la merdsl di casa

Razj
5th March 2016, 14:13
download

Sulimo
5th March 2016, 14:20
Preso a scatola chiusa, dove vi trovo frociazzi? :nod:

Jiinn
5th March 2016, 15:05
Siamo un po' sparsi 😀😀 se vuoi fare il pro wannabe vieni su Jordine, meta' e meta' vai su Alustin mentre se invece vuoi vincere facile vai su Crosux o come se chiama lol

Io e Lukas siamo gia' gildati, non so' gli altri

Sulimo
5th March 2016, 15:23
Siamo un po' sparsi ���� se vuoi fare il pro wannabe vieni su Jordine, meta' e meta' vai su Alustin mentre se invece vuoi vincere facile vai su Crosux o come se chiama lol

Io e Lukas siamo gia' gildati, non so' gli altri

finisco il download e vengo a fare il pro wannabe :nod:

Jiinn
5th March 2016, 15:30
Contatta Lukas che io sono in viaggio oggi e mi colleghero' stanotte attorno alle 3 in Italia

CrescentMoon
5th March 2016, 15:42
quanto e' p2w?o e' b2p?

Jiinn
5th March 2016, 16:15
Per che ne dica chi non capisce un cazzo non e' p2w per nulla...

seriler
5th March 2016, 16:27
il gioco è talmente del futuro che ho chiesto il refund perchè il launcher nemmeno funzionava e come me molti altri con quel problema. non sono arrivato nemmeno a scaricarlo.

CrescentMoon
5th March 2016, 16:43
Per che ne dica chi non capisce un cazzo non e' p2w per nulla...

Ho visto che e' b2p, quale pack consigli eventualmente?ho visto che la differenza tra i 2 oltre a 20 euro e' di 3 oggetti, un cavallo tier 3 e altre 2 cagate. La differenza si sentirebbe molto?nello shop cosa si trova?roba estetica o pozze exp e menate varie?

Razj
5th March 2016, 16:47
prendi il pack da 30€ quello da 50€ non li vale i soldi in più...aveva senso solo con l'headstart.

il cavallo lo prendi ingame ed il pet si può comprare scontato per altri 9 giorni a 8€ tipo. il flauto pure costa 8€ ma è na strunzata

Drako
5th March 2016, 17:17
il gioco è talmente del futuro che ho chiesto il refund perchè il launcher nemmeno funzionava e come me molti altri con quel problema. non sono arrivato nemmeno a scaricarlo.

Seiously?!?!?!

Ancora così al lancio? hahahahahah ridicolo


A parte questo penso che i motivi per cui ce lo stiamo cagando poco sono diversi:

1 - di pagare per un mmo ci siamo un po' rotti
2 - è pesantello graficamente e per godertelo bene ho paura ci voglia un pc un po' più nuovo
3 - c'è appunto bns dall'altro lato che ti permette di giocare gratis e, anche se dal lato pve ti costringe come dice razj a finire quello che hai cominciato, ti dà la possibilità di farti pvp con sforzo minimo ed equip livellata. Per me è molto divertente e vincere al pelo dopo un round tiratissimo dà molta soddisfazione.
4 - Dà un lato dà l'idea di poter fare anche qualcosina e poi sloggare, dall'altro però sembra necessitare di un grind spaventoso per essere competitivo. Questa cosa pesa lato pvp, cosa che interessa alla maggior parte di noi ex daocchiani, soprattutto considerando la possibilità di trovarsi 3/4 livelli sotto gli altri in "endgame"

Razj
5th March 2016, 17:44
sto gioco non è pvp, nè pve

E' proprio oldschool come concezione. Quando giocavo a Lineage 2 non mi chiedevo se fosse pve o pvp, semplicemente perché era una domanda stupida a cui non c'era risposta esatta. C'è chi passava tutta la vita a fare pve, c'è chi giocava solo per fare sieges, guild pvp e pk/pkk. E poi c'erano tutti quelli che facevano entrambe le attività senza una reale linea di demarcazione perché se mentre stavi expando ti girava di pkappare qualcuno lo facevi e basta, o se volevi fottere il raid boss ad un gruppo della gilda avversaria. O se volevi passare i pomeriggi a fare pvp al colosseo che non davano nessunissimo reward ma era divertente lo stesso.

Quelli che dicono che l'endgame su BDO è pvp mi sembrano ridicoli così come quelli che dicono che se si grinda allora è un gioco solo pve. La separazione netta tra pvp e pve è avvenuta negli ultimi anni perché i nuovi giocatori di mmo o sono bimbiminchia appena usciti da una partita di COD, o è gente che potrebbe tranquillamente giocare ad un single player o barbie gira la moda. L'idea di mmorpg come gioco sociale dove pvp e pve sono un tutt'uno è scomparsa e l'ultimo gioco dove era così che ho giocato è stato Lineage 2. Magari di mezzo ce ne sono stati altri, ma indubbiamente L2 è stato il riferimento per tantissimo tempo, e per alcuni lo è ancora dato che c'è ancora chi ci gioca.
Per esempio l'idea di spostarsi da una location all'altra a piedi e magari essere pkappati dopo 10 minuti che sei arrivato allo spot figo, e doversela rifare di nuovo tutta a piedi col rischio di morire di nuovo è sconosciuta ai mmorpg moderni dove è tutto istantaneo e instanziato per non avere rotture di coglioni dal prossimo.
Sta cosa di separare sempre il pvp dal pve e voler cercare per forza lo scontro equo personalmente inizia a stancarmi perché si perde tutto il concetto di mmorpg così come era nell'idea originale di tipologia di gioco. Se si vuole pvp bilanciato e competitivo ci sono nmila MOBA o picchiaduro o FPS sul mercato quindi non vedo perché voler cercare un gioco dove da una parte si richiede una netta progressione del proprio pg e dall'altra si chiede pure il bilanciamento tra le parti, è un controsenso. Altrimenti poi si arriva agli assurdi di B&S dove il pvp è divertente e bilanciato e complesso ma è talmente tanto separato dal pve che quest'ultimo diventa sostanzialmente inutile e si può anche giocarlo come "arena simulator". Che può starci eh, ma non è esattamente un'esperienza da "mmorpg".

Drako
5th March 2016, 18:26
ma il punto è che gli mmorpg in se sono una bestia morente, verranno rimpiazzati da titoli stile warframe e dai vari moba. Un senso di progressione + la componente online. Purtroppo la direzione è questa. Ma questa cosa che prima gli mmorpg non avevano distinzione è limitata ad alcuni titoli. Il pve di daoc era in funzione del pvp, erano due cose distinte (tanto per fare un esempio). Non è che i vecchi rpg erano tutti sandbox senza linea di demarcazione ed i nuovi no. Semplicemente erano due tipologie diverse.

LuKas
5th March 2016, 18:53
https://www.youtube.com/watch?v=UifOsPw5d5w

lol a " 1 - di pagare per un mmo ci siamo un po' rotti" wtf?

se volete tornare a uno stile Uolike Bdo è ok se volete le cose " fair" perchè avete poco tempo evitate (lato pvp intendo), anche se potete giocarlo da super casual solo con tutte le varie crafting skill, gestione lavoratori e nodi , farm , fishing ecc. il gioco è pieno di chicche e di particolari, per dire una stupida penso sia il miglior simulatore di cavalli mai visto in ogni epoca, le animazioni sopo perfette e il cavallo acquisisce innnumerevoli skill sia passive che attive, le movenze sono super realistiche.

Razj
5th March 2016, 18:56
oddio che sia un mercato morente non saprei. in occidente c'è sempre stata una produzione pressoché assente ed i pochi tentativi hanno fallito miseramente per colpa/merito di wow...in oriente il mercato ne sforna uno "grosso" ogni anno, e di quelli che escono da noi ne arrivano 1/10.

poi bho moba e hns new age tipo warframe non mi sembrano sostitutivi di un mmorpg...il problema è ricercare le meccaniche tipiche di un moba in un mmorpg casomai :D

sicuramente un mmorpg old school in occidente ha meno mercato, a noi piacciono di piu moba e picchiaduro e fps...gli mmo sono sempre stati un genere di nicchia, al contrario del mercato orientale dove invece è l'esatto contrario.

poi oh, la bellezza del mercato attuale è che c'è un genere per chiunque ma non bisogna fare l'errore di ricercare il proprio genere preferito in giochi che sono tutt'altro.

Devon
5th March 2016, 19:04
mmo sostituiti da moba? wat?

è sicuramente un genere piu di nicchia ma morente proprio non mi sembra, anzi

Drako
5th March 2016, 19:20
Sono numeri eh, ci sono meno giocatori di mmorpg di un tempo. In oriente ancora spingono e lo sappiamo, ma è ovvio che un parte del loro mercato sia stata risucchiata dai moba, lol in primis. Ai nostri tempi i giuovini dicevano "o ma ci giochi a wow?", ora dicono "o ma ci giochi a lol?".

Ed è appunto da wow che gli mmorpg non sono più un genere di nicchia, lo stanno ridiventando perchè, appunto, sono diminuiti i giocatori. Non voglio intendere che i moba sostituiscono gli mmorpg come genere, ma che sono parte della causa (insieme alle varie evoluzioni del mercato del gaming online) per cui meno persone se ne interessano. C'è molta più competizione sul fronte, dalle console al mobile, e questo ha causato una riduzione del pool di giocatori a disposizione. Anche l'aspettativa di vita dei vari mmorpg è decisamente ridotta. Persino nomi legati a franchise enormi hanno fallito miseramente, certo per colpa loro principalmente ed anche un po' di wow, ma viene da chiedersi se in un altro periodo sarebbe stato così. Forse è un fenomeno di saturazione, misto alla sempre crescente componente MMO di tanti titoli.


Esplicito il pagare: in occidente l'mmorpg penso che ormai sia visto come un rischio. Quindi si tende a volere qualcosa che si può provare gratis piuttosto che investirci soldi. Io ne ho comprati diversi di mmorpg e probabilmente lo rifarei, ma allo stato attuale non mi sentirei di comprare un titolo alla BDO quando posso godermi alcuni aspetti del genere senza pagare. Forse sono semplicemente appaggato a livello di mmorpg con bns per quel poco che mi serve.

Ad ogni modo se vi piace BDO tanto meglio eh, più mmorpg hanno successo più probabilità ci sono di vederne il mercato fiorire nuovamente (anche se ne dubito per ora).

Spidey
5th March 2016, 19:43
Io sono indeciso se prenderlo, ho paura di scassarmi dopo due ore come su BS. Sò che è una domanda abbastanza soggettiva, ma fa venire voglia di loggare?

s0uL
5th March 2016, 20:39
non c'è un transfer casomai? Se si può passo su jordine :nod:

Razj
5th March 2016, 21:06
Io sono indeciso se prenderlo, ho paura di scassarmi dopo due ore come su BS. Sò che è una domanda abbastanza soggettiva, ma fa venire voglia di loggare?

secondo me la longevità del titolo dipende moltissimo dal trovare un clan decente.

oppure devi essere uno schizzato che gioca col crafting/market e basta, che tbh in questo gioco potrebbe anche risultare interessante

Sylent
6th March 2016, 00:15
il gioco è talmente del futuro che ho chiesto il refund perchè il launcher nemmeno funzionava e come me molti altri con quel problema. non sono arrivato nemmeno a scaricarlo.

pensa che il modo di risolvere era lanciarlo da admin e disabilitare antivirus/firewall/antispyware vari che bloccavano l'hacking protection.
:nod:

Spidey
6th March 2016, 00:43
secondo me la longevità del titolo dipende moltissimo dal trovare un clan decente.

oppure devi essere uno schizzato che gioca col crafting/market e basta, che tbh in questo gioco potrebbe anche risultare interessante

Boh, resto dubbioso. Mi ispira la componente sandbox del titolo, ma ho paura che sia solo una copertura per nascondere la vera anima theme park del gioco. Aldilà del grinding, che mi sta pure bene in certe occasioni, vorrei capire se è più simile a un UO o SWG o l'ennesimo simil-wow (aldilà del combat dinamico ecc).

LuKas
6th March 2016, 00:57
è la cosa più lontana da wow in ogni senso lol

Sulimo
6th March 2016, 01:20
è la cosa più lontana da wow in ogni senso lol

Ho loggiato, ho fatto i primi 10 liv, non c ho capito quasi un cazzo, spammo roba random e gg.
Cmq come ti chiami in game? :nod:

Drako
6th March 2016, 01:25
pensa che il modo di risolvere era lanciarlo da admin e disabilitare antivirus/firewall/antispyware vari che bloccavano l'hacking protection.
:nod:

se è lo stesso problema che avevo io nella closed di dicembre non risolve :sneer:

a me si bloccava a 3.77gb quando lo scaricavo :rotfl:

Razj
6th March 2016, 01:44
se è lo stesso problema che avevo io nella closed di dicembre non risolve :sneer:

a me si bloccava a 3.77gb quando lo scaricavo :rotfl:

sta cosa di bloccarsi verso i 3gb l'ha fatta pure a me, però dopo aver riavviato il client ha scaricato 30gb di fila senza bloccarsi mai.


madonna c'ho messo 1 ora per capire come cazzo collegare i nodes alla città e farci andare i workers :rotfl:

finalmente sto farmando patate! :sneer:

Sulimo
6th March 2016, 02:15
sta cosa di bloccarsi verso i 3gb l'ha fatta pure a me, però dopo aver riavviato il client ha scaricato 30gb di fila senza bloccarsi mai.


madonna c'ho messo 1 ora per capire come cazzo collegare i nodes alla città e farci andare i workers :rotfl:

finalmente sto farmando patate! :sneer:
Visto che l ho preso anche io a scatola chiusa e non mi sono informato x un cazzo, verso che liv il pg é un minimo speccato? Così da provarne qualcuno prima di scegliere...

Sylent
6th March 2016, 10:43
al 45, visto che prima pvp non puoi farne :D
Ma dipende da quanto farmi... perché se fai 800 fantastiliardi di quest puoi anche essere ancora liv10 dato che non danno exp le quest :D

Razj
6th March 2016, 11:03
Visto che l ho preso anche io a scatola chiusa e non mi sono informato x un cazzo, verso che liv il pg é un minimo speccato? Così da provarne qualcuno prima di scegliere...

già da subito tipo lvl 10 (che ci si mettono 15 minuti a farlo forse meno) capisci il feeling del pg, ma per avere un minimo di skills e capire meglio imo bisogna aspettare almeno il 20, ad esempio il tamer che sto giocando io non prende la summon fino al 20 che è praticamente il 50% del pg.


Boh, resto dubbioso. Mi ispira la componente sandbox del titolo, ma ho paura che sia solo una copertura per nascondere la vera anima theme park del gioco. Aldilà del grinding, che mi sta pure bene in certe occasioni, vorrei capire se è più simile a un UO o SWG o l'ennesimo simil-wow (aldilà del combat dinamico ecc).

Bho a me non pare per nulla themepark...

Considera che il gioco letteralmente non ti dice nulla su cosa fare, salvo per le quest del black spirit che ti accompagna per tutto il gioco ed è una specie di tutorial on the road. Per il resto ogni informazione che ottieni sul gioco è col tramite del dialogo con NPC, ed è molto Dark soul come esperienza nel senso che tutto quello che capisci del lore lo impari semplicemente giocando. Non ci sono zone bloccate finché non fai quest o determinati checkpoints ecc. semplicemente vai dove ti pare, ed infatti se guardi qualche guida online per expare velocemente (che imo non ha senso a meno di avere una gilda prowannabe) tutti skippano quest e si limitano ad indicare i migliori spot per expare.
Le quest non pagano mai XP, ma sono utilissime da fare lo stesso perché ti danno contribution XP, skill XP, ed alcune roba essenziale tipo inventory slots.

E' chiaro che ci sono degli hint da parte dei devs su quale potrebbe essere l'endgame, data la possibilità ad esempio di controllare nodi di risorse da parte delle gilde (che tbh ancora non ho capito a che servirebbe), ma è semplicemente una feature messa lì, non è che è obbligatorio per le gilde controllare un node. Un pò come Lineage 2 dove c'erano le due fazioni Dusk e Dawn per controllare le catacombe ed i crafters relativi...su alcuni server c'era una vera e propria guerra tra fazioni ogni settimana per il controllo, su altri server invece dopo tempo hanno deciso semplicemente di passare tutti ad una singola fazione per avere sempre bonus tutti quanti. Chiaro che le scelte sono limitate da quello che offre il gioco quindi non sarà mai un vero sandbox nel senso stretto del termine.

Poi non ci sono istanze "endgame" o raid boss istanziati...l'endgame praticamente non esiste nel senso del themepark dove l'esperienza cambia nettamente tra la fase preliminare di leveling e la fase post leveling. Qua fai le stesse cose che facevi sia al 20 che al 50, con la differenza che al 45+ ti si aprono anche le possibilità relative alla parte pvp del gioco quindi PK/PKK, clan wars, node wars, sieges. Ma è un plus non un aut aut.


P.s. non ho capito una cosa: se deposito roba nella warehouse (quella personale non quella dei workers) di una città poi quella roba rimane nella città dove ho depositato oppure è sharata in tutto il mondo?

Devon
6th March 2016, 11:25
hm sono andato a cerca di info e mi son letto un bel po di roba

mi trovo nel dubbio, e vorrei provarlo prima di investirci soldi e tempo
esiste un periodo trial, guest pass o simile ?

Razj
6th March 2016, 11:50
Io ho un guest pass di 7 giorni, te lo mando via pm se vuoi

Devon
6th March 2016, 12:01
Io ho un guest pass di 7 giorni, te lo mando via pm se vuoi


sarebbe gg :D

edit: eventualmente, che tu sappia, i 7 giorni cominciano a scalare da quando addo il pass all'account o dal login?

Razj
6th March 2016, 12:09
non ne ho idea ma penso da quando addi il pass.

Devon
6th March 2016, 12:14
ok tyvm :)

il launcher ha resume del download si ?

Razj
6th March 2016, 12:27
sì certo

Pazzo
6th March 2016, 12:50
se qualcuno ha un altro di sti pass lo proverei.

Mi secca l'impressione negativa che ho avuto dalla beta perchè onestamente lo aspettavo da un po' sto gioco e gli vorrei dare una possibiità, solo che mi deve proprio stra stupire i positivo visto che B&S mi sta prendendo parecchio

Razj
6th March 2016, 14:59
io ne avevo solo uno ma forse stasera ne recupero un altro, in caso te lo pmmo.

comunque boh, io mi sto infognando col crafting e gathering lol

Sulimo
6th March 2016, 17:40
sono molto pigro lo so, mi linkereste qualche guida riguardo al gioco in ita se possibile?
Diciamo che per ora spammo roba aoe a caso killando roba a caso...

Jiinn
7th March 2016, 01:23
io dovrei avere ancora guest pass in caso se qualcuno lo vuole provare

Pazzo
7th March 2016, 11:41
io dovrei avere ancora guest pass in caso se qualcuno lo vuole provare

Io anche si volentieri

Devon
7th March 2016, 11:46
Jordein quindi?

LuKas
7th March 2016, 12:15
yes

Razj
7th March 2016, 12:56
Io sono su Alustin è_é

Devon
7th March 2016, 13:43
eh, io creero' stasera
eventualmente comprassi il gioco a seguito del guest pass il pg mi rimane giusto?

Sylent
7th March 2016, 14:34
eh, io creero' stasera
eventualmente comprassi il gioco a seguito del guest pass il pg mi rimane giusto?

si

SharTeel
7th March 2016, 15:06
io tipo ho giocato una decina di ore, fatto il 15 e ora sono perso a velia a fare tutte le quest tutorial invece di expare, wtf :rotfl: (tipo le ultime 9 ore le ho fatte a stronzeggiare a velia e dintorni a parlare con gli npc e tutto.)

Jiinn
7th March 2016, 17:33
E probabilmente manco le fai tutte lol... Di default sono abilitate solo alcune quest... Devi selezionare le Life quest e trading etc etc quest dalla pagina delle quest perche' le vedi tutte altrimenti non ti si attivano 😀😀 buona fortuna

SharTeel
7th March 2016, 18:50
sisi ho selezionato tutto, il problema è che alcune se non hai tot nella skill non te le da e mi fa rosikare quando vedo che un npc dovrebbe darmi una quest perchè c'ho la rep necessaria ma mi dice "suka stronzo" :rotfl:

Jiinn
7th March 2016, 19:09
eh si :D in realta' ce ne sono altre anche nella citta' iniziale di olvia quindi magari ti conviene iniziare da quelle dato che mi pare quelle non abbiano un requisito minimo di skill

spero per te non ti prenda bene con i campetti comunque che c'e' gente che gioca a farmville in sto' gioco (ci fanno i miliardi pero' in compenso lol)

comunque ho mandato 1 codice dei 3 che ho per il guest pass, quindi se c'e' qualcun'altro che vuole provarlo fatemelo sapere

Sulimo
7th March 2016, 21:23
L ho.provato per qualche ora non mi ha preso, uno stile di gioco che non mi piace...
Se qualcuno fosse interessato vendo l'acconto, magari poi faccio il topic dedicato sul mercatino..
Saluti

Jiinn
7th March 2016, 21:31
spero per te non abbia giocato warrior o ranger :D

quelle 2 classi non possono prendere per nulla fino al 40 lol

Sulimo
7th March 2016, 21:51
spero per te non abbia giocato warrior o ranger :D

quelle 2 classi non possono prendere per nulla fino al 40 lol

Le classi le ho provicchiate un po' tutte, é proprio lo stile del gioco che non mi prende

Spidey
7th March 2016, 22:02
Io lo provo volentieri se avete un guest pass :D

Devon
7th March 2016, 22:12
son fermo da 15 minuti a scegliere un cognome u.u

Razj
7th March 2016, 22:27
spero per te non abbia giocato warrior o ranger :D

quelle 2 classi non possono prendere per nulla fino al 40 lol

il ranger fa cagare...l'ho portato al 20 per inerzia è_é la tamer è molto più divertente, e pure la valkyrie è una gran figata fin da subito.

Devon
7th March 2016, 22:38
vaca boia ma come fa un mmo con cosi tanta roba e gente in movimento ad avere sto livello grafico? :o

Razj
7th March 2016, 23:39
vaca boia ma come fa un mmo con cosi tanta roba e gente in movimento ad avere sto livello grafico? :o

non so ma è assurdo, è la prima volta che mi sento di dire che dei dev coreani hanno fatto un bel lavoro

tra l'altro anche nella roba istanziata tipo le case personali non c'è mezzo caricamento..boh. E giusto per la cronaca mi gira molto meglio di blade and soul

edit: ma poi a parte la grafica in sè che comunque non è certo la prima componente di un mmorpg, è proprio tutto il client che è fatto bene, e si vede anche dalla possibilità di cambiare pg senza dover sloggare, che è una grandissima figata

Jiinn
7th March 2016, 23:39
eh e pensa che c'e' pure gente che dice che la grafica fa' schifo perche' non e' wow style lol

comunqueil ranger fa' cagare fino al 20 quando prendi explosive evasive shot e un po' migliora ma sopratutto al 41 finalmente prendi l'ultimate con ani-cancel che ti fa' veramente vedere la classe...

purtroppo e' un late bloomer quindi fino al 41 suki in pve comparato con classi come tamer/valk/wiz

poi pero' i giochi cambiano :D e il ranger diventa un cazzo di mostro sia pve che pvp.... non e' strano vedere un ranger skillato tirare giu' 4/5 giocatori in secondi

Devon
8th March 2016, 00:41
fatto 10 lvl, mi piace un sacco il feeling old school

c'è un pacco di roba, sono molto spaesato ma sembra unbel gioco

Jiinn
8th March 2016, 01:23
giusto un po' di idee che possono dare un'idea di cosa sia BDO in generale:

https://www.youtube.com/watch?v=PlBfPfbY0Sg

Sylent
8th March 2016, 11:17
DOpo qualche giorno di prove posso dire 3 cose :

il gioco è fantastico (secondo i miei canoni)
il gioco è alienante in solo
il gioco prevede una gilda GROSSA (80? 100 pg?) altrimenti superato il 50 se non vai in gruppi ben forniti nelle zone migliore sei solo carne da macello.


Per i solitari è tempo perso.

finalyoko hellslayer
8th March 2016, 11:47
ottimo, un gioco in meno di cui preoccuparmi.

LuKas
8th March 2016, 11:50
Infatti ho joinato una gilda da 100+ players , il content che ci sarà pvp sarà tutto guild oriented, in solo mi diverto a pescare e fare le cose di craftin, ma se ti vuoi equippare bene ti serve gruppo perchè al 50 facendo i boss ( daily, palla e weeekly) shari il loot con il gruppo ergo se tutti portano 5-6 boss ne fai 20+ di fila.

Su jordine ci sono varie gilde ita cmnq se volete oltre gli Eclypse.

Razj
8th March 2016, 12:26
vabbè che il pvp fosse di gilda e grandi numeri si sapeva, ma tbh anche sticazzi del pvp in sto gioco :D non pensavo che l'avrei mai detto ma il pve è talmente fatto bene che potrebbe bastarmi

poi comunque nulla vieta di joinare gilde grosse, a parte il fatto che dovrei rifarmi mobo e procio perché con tanta gente su schermo tipo in città non supero i 20/25 fps.

LuKas
8th March 2016, 12:47
Si ma infatti è godibilissimo anche solo pve e gestionale diciamo, tracciare le trade route, pescare, gestire i worker ecc, per assurdo potresti diventare milionario così e poi compararti tutto l' equip end game in ah ( per dire già alcuni vendono delle Yuria +15 che non è il top ma diciamo 2° best come arma pvp), nulla è bindato ai pg come i vecchi Uo .
Se pensi di fare trading o fishing ricorda che il nodo in cui raccogli/peschi/droppi un oggetto trade deve essere collegato con quello dove lo venderai se no perdi il 70% del valore, e più è lunga la route + alzi il valore fino al 130 % + eventuale bargain , alcuni pesci gialli dal prezzo base di 21k li vendo fino 28-29 k :D

Pazzo
8th March 2016, 16:19
ok visto che jinn mi ha dato un guest pass gli do sta seconda chance.

mi ispirano a vedere i video sorc o tamer tra le classi che ci sono ora. pareri su quale sia più divertente e perchè? dell'op fregancazzo.

consigli per farmelo piacere / evitare robe tediose nel poco tempo che ho a disposizione?

Razj
8th March 2016, 16:45
Tamer e sorceress li ho provati entrambi e son finito con la Tamer ma solo perché mi interessava vedere come fosse il gameplay col pet (che non si prende prima del 20).
Come stile di gioco sono molto simili, almeno per quello che ho potuto verificare io. Entrambe le classi sono squishy e dodge-based. Da quel che si legge in giro la sorc al momento è penalizzata nel grind endgame rispetto ad altre classi perché i mob resistono ai CC e quindi devi continuamente muoverti e cercare di prendere meno danno possibile, però proprio per questo motivo dicono che sia una delle migliori classi per boss proprio per la possibilità di fare danno continuo mentre dodgi a manetta.

La tamer invece viene aiutata molto dal pet e praticamente tutte le skills sono aoe...non fa danni elevatissimi ma ha molti aoe, probabilmente la sorcia fa virtualmente piu danno ma come detto ha poca difesa quindi il grind potrebbe risultare piu lento.

Consiglio per fartelo piacere fai una cosa per volta perché sto gioco soffre della sindrome del gioco open world^N. Presente quell'effetto che fanno i giochi open world con 2000 features che mentre stai facendo una cosa vuoi provarne un'altra e poi un'altra ancora e poi un'altra e dopo 3 ore ti rendi conto che non hai concluso un cazzo? E soprattutto fregatene almeno fino al 20 di expare nel senso di impegnarti a grindare. Guardati le zone, fatti qualche quest dagli npc in città e segui il tutorial del black spirit.

p.s. un'altra classe che potresti tenere in considerazione è la valkirye che è veramente piacevole da giocare e tra blocco e skill di cura/regen wp puoi veramente grindare senza fermarti mai.

Devon
8th March 2016, 18:34
Mi gildate?

Spidey
8th March 2016, 22:35
Qualcuno ha un pass di prova? In caso affermativo ditemi su che server devo joinare :D