PDA

View Full Version : [serie] The Expanse (Syfy)



Pages : [1] 2

Pazzo
17th December 2015, 20:25
Nuova serie, fantascienza ma "coi piedi per terra", niente iperspazio o teletrasporto ancora qua.

Il genere umano si è espanso dalla Terra e basta al sistema solare. Due superpotenze, Terra + Luna, e Marte, in mezzo abbiamo i Belters, cioè quelli che vivono per l'appunto nella "belt" tra varie stazioni, satelliti e asteroidi, e che sono i minatori sfruttati del sistema solare, le cui risorse sono necessarie per sostentare le due superpotenze. Intrighi tra super poteri, gruppi che plottano dietro le quinte, e personaggi di tutti i giorni presi in robe più grandi di loro.
Aggiungiamo alcuni tocchi stilistici che garabno non poco (versare l'acqua in un bicchiere us Ceres con gravità diversa dalla Terra viene fuori diversa, poi non so se è vero, ma stica, asd) e un ambientanzione diversa dal solito sci fi con tecnologia super pulita (anche a vedersi) e grandi spazi confortevoli. Nota finale per ora gli effetti speciali non sono male per un cazzo.

A me sta piacendo molto, ho visto 4 puntate e mi sento di raccomandarlo (non solo io, fino adesso ha un 8.3 su imdb che per una serie di fantascienza è parecchio alto).

Tra l'altro, i writers della serie hanno all'attivo iron man ma soprattutto per me children of men, insomma non gente da cazzo.

http://www.imdb.com/title/tt3230854/

Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=kQuTAPWJxNo

Drako
17th December 2015, 22:12
lo volevo postare anche io, penso di iniziarla il prima possibile

San Vegeta
18th December 2015, 00:53
do un'occhiata. la grafica è fatta molto bene, la storia non mi sa di gioiellino, però non si sa mai
vista la 1
ok che probabilmente si capirà in seguito, ma perchè sbattersi cosi tanto a assalire una nave, lasciare un trasmettitore, nascondersi per chissà quanto tempo (e con i soldi che gli costa l'equipaggiamento stealth) per poi disintegrare una nave cargo? ma a sto punto non era meglio incularsela la nave e il carico?

Boroming
18th December 2015, 01:27
prime 4 molto belle.
peccato che per la 5 c'è da aspettare il 6 gennaio é_é

Pazzo
18th December 2015, 10:16
wat, nooooooo piddì, ero scimmiatissimo QQ


@sanve si capisce in seguito

Drako
18th December 2015, 10:31
oddio direi che aspetto a vederla allora :p

Pazzo
18th December 2015, 12:26
cmq ho scoperto essere basato su una serie di libri, mi sa che me li piglio perchè il setting mi piace moltissimo

Boroming
18th December 2015, 14:39
e in teoria la 3 e la 4 non sarebbero ancora uscite :sneer: per quello il buco fino al 6 gennaio

Galandil
18th December 2015, 15:07
Stessi sceneggiatori di Children of Men? Volo a vederla!

San Vegeta
21st December 2015, 08:53
cmq ho scoperto essere basato su una serie di libri, mi sa che me li piglio perchè il setting mi piace moltissimo
dimmi subito quali sono i libri, si capiva subito che era tratta da un libro, non si capisce un cazzo della storia :D :D

Pazzo
7th January 2016, 11:29
Riuppo perchè è uscito il 5o episodio.
Continua a meritare moltissimo, questa è fantascienza che ha raggiunto la maggiore età gente, fatevi un favore e vedetelo.

Fosse su HBO avremmo già celebrities con la maglietta Remember The Cant in giro



dimmi subito quali sono i libri, si capiva subito che era tratta da un libro, non si capisce un cazzo della storia :D :D

googla James S.A. Corey, e scusa il ritardo, mi ero proprio perso di vista il thread asd

Boroming
7th January 2016, 17:32
confermo da seguire assolutamente

Pazzo
7th January 2016, 19:08
più hype Boro, più hype

Tibù
7th January 2016, 19:22
me le son sparate tutte oggi pomeriggio merita assai
non so perchè poi ma mi ricorda molto i fumetti di Nathan Never terra vs marte vs stazioni orbitanti :sneer:

Faramjr
7th January 2016, 23:45
Approved :hidenod:

Tanek
8th January 2016, 11:42
Ok, mi avete convinto, la aggiungo alla coda (e probabilmente inizierò a vederla quando finisco Luther e dopo Fargo) :D

Zi Piè
8th January 2016, 14:30
La serie merita, però pazzo Sy Fi non Se po legge proprio :sneer:

Tanek
8th January 2016, 16:15
Ma immagino intenda il canale che lo produce (che ora si chiama così) e non il genere (sci-fi). No? :)
Edit: controllato ora, il canale si chiama SyFy e non Sy-Fi :P

Zi Piè
8th January 2016, 17:18
A ok !! ;)

Drako
8th January 2016, 18:58
A ok !! ;)

nabbo :nod:

Tanek
18th January 2016, 16:54
Ho iniziato a vederla venerdì (facendole saltare la coda :D ) e tra pausa pranzo, cena e sabato mattina me ne sono "mangiate" 4 di puntate :P confermo la segnalazione, mi sembra molto carina e molto ben fatta!

Pazzo
18th January 2016, 17:04
la 4 è proprio imba

Tanek
26th January 2016, 14:51
la 4 è proprio imba
Quoto :D vista la 7 ieri sera e così sono in pari, super approved :hidenod:

Boroming
27th January 2016, 17:29
che tensione la 8.

sia la scena dell'anubis che nella lobby dell'hotel

settimana prossima finale da 2 ore

need

Pazzo
27th January 2016, 19:04
pd no già finale come cazzo resisto senza spoilerarmi tutto coi libri fino alla prossima QQ

stasera spero di avere tempo di vedere la 8

Boroming
27th January 2016, 20:09
pd no già finale come cazzo resisto senza spoilerarmi tutto coi libri fino alla prossima QQ

stasera spero di avere tempo di vedere la 8
Io ho deciso di non leggerli. Sarà dura resistere ma non mi voglio spoiler are nulla

Glorifindel
27th January 2016, 22:28
ohhh ma cos'è questa seriuccia nuova :look:

la season 1 è finita quindi? Posso startare allora :nod:

Glorifindel
1st February 2016, 02:02
Faaaaap, visto ora la 8, need season finale nao!

Boroming
3rd February 2016, 15:50
che finale! :bow:

come si fa adesso ad aspettare 1 anno? é_é

Tanek
4th February 2016, 13:16
Come si fa sì, porca miseria è___é troppe cose lasciate in sospeso è___é

Pazzo
4th February 2016, 17:02
devo ancora vedere la 10, vista solo la 9 ieri sera, e già quella peddè

qua davvero bisogna pregare gli dei della tv che netflix compri sta prima stagione così lo show fa il botto e viene messo in cassaforte, sy-fi è un disastro

Ercos
28th October 2016, 09:23
The Expanse (Stagione 1) – dal 3 Novembre


Va bene Pazzo? :D

Bene ora forse riuscirò (forse) a vedermela :sneer:

Tanek
28th October 2016, 11:08
Io te la consiglio, mi era piaciuta molto e non vedo l'ora di vedere come continuerà :D

Glorifindel
28th October 2016, 15:21
Mi ero completamente dimenticato di sta serie... cosa succede quando iniziano a diventare troppe e frammentate tra i vari distributori/canali

Tanek
28th October 2016, 18:40
Se è per evitare di dimenticarti delle serie, se vuoi io uso questo: http://www.pogdesign.co.uk/cat/

Tieni traccia delle serie che metti tra i preferiti e ti dice quando iniziano, vanno in onda, etc :)

Pazzo
28th October 2016, 18:43
The Expanse (Stagione 1) – dal 3 Novembre


Va bene Pazzo? :D

Bene ora forse riuscirò (forse) a vedermela :sneer:

grosso, mi sa me la riguardo prima che parta la 2

San Vegeta
28th October 2016, 19:15
hai tempo fino al 18 gennaio

Bortas
28th October 2016, 19:27
Serie veramente bella merita su tutti i fronti.

holysmoke
28th October 2016, 19:43
https://www.youtube.com/watch?v=3gj8tRaFIfs

Boroming
28th October 2016, 20:42
io dopo aver visto la prima stagione mi sono letto tutti i libri.... non vi immaginate neanche che cosa sta per arrivare...



need season 2 NOW





i libri sono tutti molto belli eccetto il 4° che è necessario per la storia ma un po deboluccio e il migliore della serie è il quinto (ultimo uscito ATM, il sesto è a dicembre)
è raro che in un serie così ci sia un crescendo tale. consigliatissimi

Pazzo
28th October 2016, 20:50
ma se volessi legger ei libri senza spoilerarmi fino dove posso arrivare?

Boroming
28th October 2016, 20:55
ma se volessi legger ei libri senza spoilerarmi fino dove posso arrivare?
season 1 = 3/4 1° libro

però ci sono parecchie cose diverse
avasarala ad esempio non appare fino al secondo libro, qua l'hanno messa prima per dare una prospettiva lato terra che senno non era presente.
gli autori dei libri, che a differenza di GRRM stanno collaborando attivamente con i devs della serie, considerano la serie un expanse 2.0

tra l'altro i libri sono scritti in un maniera similare a GRRM (ogni capitolo è una POV di una persona) perchè uno dei 2 autori era il suo assistente e tutti e 2 collaborano con lui su altri progetti.
almeno loro sono attivi..... il libro di dicembre è il sesto libro della serie in 6 anni :sneer:

Glorifindel
28th October 2016, 21:02
Se è per evitare di dimenticarti delle serie, se vuoi io uso questo: http://www.pogdesign.co.uk/cat/

Tieni traccia delle serie che metti tra i preferiti e ti dice quando iniziano, vanno in onda, etc :)

ty :love:

Slurpix
29th October 2016, 11:55
io l'avevo iniziata e poi l'ho mollata, ma non ricordo il perchè, eppure era carina

la devo riprendere

Boroming
11th November 2016, 03:30
https://www.youtube.com/watch?v=WHFMK9l5cCg





8 febbraio

si inizia a fare sul serio
:drool::drool:

il salvo di nuke a eros e l'assalto a toth station :metal::metal:

Kat
11th November 2016, 21:07
Non vedo l'ora.

Anche a me la serie e' piaciuta tanto da aver iniziato i libri.

Ercos
20th November 2016, 21:35
finita la prima, da come l'avevate pompata speravo meglio ma non avendo di meglio mi sono accontentato.

dariuz
2nd February 2017, 10:20
ripartito :metal:

Boroming
2nd February 2017, 13:58
ripartito :metal:

e alla grande

Glorifindel
5th February 2017, 18:05
Oooooo e se non ricordo male era pure questa UHD... vai che stasera me la godo. :nod:

San Vegeta
21st February 2017, 14:27
La seconda stagione spacca il culo, è semplicemente fantastica!!!
consigliatissima a ogni appassionato di fantascienza

Glorifindel
21st February 2017, 22:39
si ma quando stracazz esce su netflix italiano pd, lo voglio vedere li.

Ercos
22nd February 2017, 10:32
mi sa che uscirà l'anno prossimo su netflix.

Boroming
22nd February 2017, 13:35
mi sa che uscirà l'anno prossimo su netflix.

le ultime info dicevano non appena le 13 puntate sono andate in onda su syfy
season finale è il 19 aprile... quindi direi fine aprile/maggio

Ercos
22nd February 2017, 16:37
ah bene allora.

Bortas
23rd February 2017, 01:14
Cazzo che serie 4 episodi uno meglio dell'altro

Boroming
23rd February 2017, 19:11
spettacolo :bow::bow:
e con la 2x05 è finito il primo libro
fatto da dio :bow::bow:

ora hanno ancora 8 puntate e iniziano il secondo libro... dubito lo finiscano sta season a meno che non taglino qualche parte.
certo il finale del secondo libro è un cliffhanger perfetto :sneer:

Kat
23rd February 2017, 20:15
C'e' Bobbie nella season 2?

Boroming
23rd February 2017, 21:51
C'e' Bobbie nella season 2?

si l'hanno introdotta da subito anche se non siamo ancora agli eventi di ganymede (che inizieranno dalla prossima 2x06)

San Vegeta
23rd February 2017, 22:31
me li consigli i libri?

Glorifindel
23rd February 2017, 23:52
mi sa che non resisterò fino all'uscita degli episodi in it.

:afraid:

Pazzo
24th February 2017, 11:49
il botto

Tanek
24th February 2017, 14:28
:bow: bellissime fino ad ora :love: :bow:
(non so nulla dei libri, non spoilerate :P )

San Vegeta
25th February 2017, 01:30
(non so nulla dei libri, non spoilerate :P )
muoiono tutti

Madeiner
25th February 2017, 13:31
Anche io sono strapreso da questa serie, la storia è veramente piena di colpi di scena e la 2.05 è stata fantastica.

Stavo pensando anche io di leggere i libri, qualche opinione?

Boroming
25th February 2017, 13:57
Anche io sono strapreso da questa serie, la storia è veramente piena di colpi di scena e la 2.05 è stata fantastica.

Stavo pensando anche io di leggere i libri, qualche opinione?

i libri sono molto belli
sono veloci e scorrono bene.
ogni capitolo è una POV di un personaggio (alla grrm, di cui i 2 autori sono amici/collaboratori) e ogni libro ha pov diverse

per ora siamo a 6 libri su 9, usciti 1 ogni anno... nessun rischio di aspettare 7 anni tra un libro e l'altro (coff grrm coff)

io mi sono sparato i primi 5 questa estate in pochissimo tempo e il sesto a dicembre quando è uscito e sono molto belli. giusto il quarto mi ha convinto meno degli altri perchè è un mezzo western, ma si riprendono con il quinto che è un capolavoro e il migliore della serie

Kat
25th February 2017, 14:29
Sono quasi alla fine del terzo libro, e per quanto mi riguarda i libri non sono affatto male.

La storia e' esattamente quella che vedete nella serie, i personaggi hanno grosso modo la stessa caratterizzazione, e di casini ne succedono a volontà anche nelle parti che dovete ancora vedere :)

Pazzo
25th February 2017, 19:18
io vorrei leggermi i libri, ma non voglio rovinarmi la serie tipo GoT che salvo le cose che han cambiato sapevo che aspettarmi. Cioè vedere un red wedding a sorpresa sarebbe un'altra cosa

McLove.
22nd March 2017, 02:28
sempre figa ma da quando

Miller e' morto
me pensa (cit belter creole), che la serie ne ha perso veramente un botto.


ah dimenticavo di qualche giorno fa:

Syfy has ordered a 13-episode third season of its space drama series The Expanse for premiere in 2018.
Già rinnovata per la terza season

San Vegeta
22nd March 2017, 11:23
sempre figa ma da quando

Miller e' morto
me pensa (cit belter creole), che la serie ne ha perso veramente un botto.


ah dimenticavo di qualche giorno fa:

Già rinnovata per la terza season

Questa serie merita 15 stagioni, pochi cazzi.

Concordo con quanto detto da te su Miller, ma sono sicuro che tornerà in versione Kerrigan

Bortas
22nd March 2017, 11:23
Era un bel personaggio, ma purtroppo esigenza di trama, segue un po' il destino di tante serie che perdono uno dei protagonisti chiave, però devo dire che si sono mantenuti molto alti di livello, il nuovo "arc" sembra bello e da sviluppi interessanti. Speriamo mantenga questo ritmo e che non si adagi troppo altrimenti alla fine può stancare.

La "saga" libraria da cui è tratta è certamente un prodotto molto valido, prevista di 9 libri per ora usciti 6, sponsorizzatissimo da Martin. Mi sono letto "Leviathan" 2 anni fa e ho trovato nella serie un prodotto molto aderente e ben fatto, ho comprato su kindle "Caliban" il secondo libro ma ancora non l'ho iniziato, ho un paio di cose da leggere prima, ma credo che entro fine anno ci andrò in fissa.

Pazzo
22nd March 2017, 11:54
sempre figa ma da quando

Miller e' morto
me pensa (cit belter creole), che la serie ne ha perso veramente un botto.


ah dimenticavo di qualche giorno fa:

Già rinnovata per la terza season

aggiungo solo che la lingua belter mi piace troppo, la hanno incastrata veramente da dio, accenti inclusi

Boroming
22nd March 2017, 12:33
la seconda season si sta distaccando un po di più dal secondo libro, ma in maniera positiva
hanno tolto un paio di parti noiosette e rigirato alcuni eventi
l'unica cosa che non mi piace è come stanno cambiando naomi... capisco che nei libri è un po sottoutilizzata fino al 5° libro ma hanno gia messo drummer (:love:)come donna kick-ass indipedente bla bla che non serviva cambiare cosi anche lei

mancano 5 episodi alla fine di season2 e a parte miracoli direi che non riescono a finire season2.... peccato perchè finisce con un cliffhanger della madonna perfetto per la TV

Pazzo
23rd March 2017, 19:41
Certo che potevano prendere un'attrice n'attimo meglio per Gunny Draper, sta qua è davvero espressiva quanto una pentola

McLove.
23rd March 2017, 20:13
Certo che potevano prendere un'attrice n'attimo meglio per Gunny Draper, sta qua è davvero espressiva quanto una pentola

si nemmeno a me piace troppo la Samoana come attrice, magari l'hanno scelta perche imponente ed ex puglie.
ma quello che mi pare proprio monoespressione come attore e' quello che fa Holden
tranne Miller e qualche personaggio atm secondario a recitazione siamo messi malino

San Vegeta
23rd March 2017, 21:29
se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, sono un po' tutti monoespressione... non fosse per la scenografia e l'ottima storia, sarebbe una robetta

McLove.
23rd March 2017, 22:56
se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, sono un po' tutti monoespressione... non fosse per la scenografia e l'ottima storia, sarebbe una robetta
Si non volevo fare il criticone ma fanno in effetti tutti cagare tranne Miller, paiono usciti da mass effect Andromeda, inespressivi ed a volte anche fuori luogo. Ma almeno da uno dei protagonisti come Holden mi sarei aspettato un attore più bravo. Va anche detto che forse non se la cagava nessuno e questi hanno trovato al casting. Anche per got molti attori che ora si mangiano le mani avevano rifiutato, e Got aveva sicuramente un "nome" quantomeno più di questa.

-Tapatalk-

Pazzo
24th March 2017, 01:48
Bho tipo a me Amos piace, rende bene il personaggio (hint: non è tutto a posto lol) e pure Alex non mi dispiace per niente. Anderson Dawes anche lui fa la sua figura, ma là il linguaggio belter è >>>

Cmq si Miller era il migliore del lotto. Uppo che imo torna con Julie stile Kerrigan :sneer:

Boroming
24th March 2017, 12:53
gli attori non sono il top ma non sono manco così male come li descrivete...

ok Steven Strait (holden) è il jon snow della situazione e Dominique Tipper (naomi) è meh
ma Wes Chatham (amos) e Cas Anvar (alex) sono piu che ok... stanno facendo un lavoro perfetto per i personaggi che hanno. specialmente per amos
Thomas Jane (Miller) ovviamente un grande
poi vabbhe hai Shohreh Aghdashloo (Avasarala) che è fantastica con un personaggio scritto benissimo e Jared Harris (Dawes) che ruba ogni scena in cui è presente

l'unica che proprio non riesco a farmi andare giu è Frankie Adams (Bobbie) che boh non riesco a prenderla seriamente... e peccato perchè nei libri il suo personaggio è fantastico... qua è una bambina che whina ogni 3x2


Si non volevo fare il criticone ma fanno in effetti tutti cagare tranne Miller, paiono usciti da mass effect Andromeda, inespressivi ed a volte anche fuori luogo. Ma almeno da uno dei protagonisti come Holden mi sarei aspettato un attore più bravo. Va anche detto che forse non se la cagava nessuno e questi hanno trovato al casting. Anche per got molti attori che ora si mangiano le mani avevano rifiutato, e Got aveva sicuramente un "nome" quantomeno più di questa.



btw i 2 "protagonisti" di GoT sono gli attori peggiori ... Emilia Clarke e Kit Harington

McLove.
24th March 2017, 13:48
Ma a me fanno abbastanza cagare tutti per come recitano, l'iraniana ha un unico timbro vocale con quello che le rimane delle corde vocali, anche lei monoespressione e' bravo il belter ma è tutto altro che presente nello schermo. Che poi got abbia due attori che facciano cagare quando altri sono di tutto rispetto poco importa era un esempio, bella storia mi piace per quando nulla di innovativissimo molte tematiche sono prese da altro almeno fino a quanto visto fino ad oggi, ma gli attori tranne Miller sono abbastanza incagabili da serie di 5a categoria abbastanza sub par con la media odierna.

-Tapatalk-

Boroming
24th March 2017, 14:13
Ma a me fanno abbastanza cagare tutti per come recitano, l'iraniana ha un unico timbro vocale con quello che le rimane delle corde vocali, anche lei monoespressione e' bravo il belter ma è tutto altro che presente nello schermo. Che poi got abbia due attori che facciano cagare quando altri sono di tutto rispetto poco importa era un esempio, bella storia mi piace per quando nulla di innovativissimo molte tematiche sono prese da altro almeno fino a quanto visto fino ad oggi, ma gli attori tranne Miller sono abbastanza incagabili da serie di 5a categoria abbastanza sub par con la media odierna.

-Tapatalk-


https://www.youtube.com/watch?v=yBFJGz5P_G8

mono espressione e mono timbro vocale?
WAT?

McLove.
24th March 2017, 20:31
https://www.youtube.com/watch?v=yBFJGz5P_G8

mono espressione e mono timbro vocale?
WAT?

Esattamente. prendi un altra qualunque scena come quella con la madre di holden o con l'attore che lavorava in spartacus amico di suo figlio, stesso tono di voce stessa espressione.
Guarda facciamo così : non me ne fotte un cazzo che devi contraddire le mie opinioni per me il cast fa pena e lo pensano anche in molti, basta leggere in giro, però se ti senti offeso sul personale da una cosa del genere non ci posso fare nulla, se non ridere.

Cmq ora si è spiegato il significato di " non voglio fare il criticone" che era molto più non voglio che "un fanboy mi rompa le palle. "
-Tapatalk-

Boroming
24th March 2017, 21:20
non ho mai detto che il cast è perfetto...
quando vai in rage mode non leggi veramente un cazzo

le critiche che ci sono in giro per il cast sono per holden e bobbie (giustamente) e io ci tiro in mezzo anche naomi che come attrice non mi dice nulla


ma dire che avasarala è monoespressiva è veramente non capire un cazzo

McLove.
24th March 2017, 21:43
non ho mai detto che il cast è perfetto...
quando vai in rage mode non leggi veramente un cazzo

le critiche che ci sono in giro per il cast sono per holden e bobbie (giustamente) e io ci tiro in mezzo anche naomi che come attrice non mi dice nulla


ma dire che avasarala è monoespressiva è veramente non capire un cazzo

guarda quello che va in rage sei tu che su una mia opinione mi dici che non capisco un cazzo, ma dimenticavo che tu sei poveretto della "reputazione online" ( :rotfl: ) che fa capire di che pasta sei fatto, quindi lasciamo perdere

io ribadisco la mia opinione che è "sacra" il cast e' sub par tranne miller, poi è possibile che migliori anche perche molti sono praticamente "dilettanti" o con pochissimo curriculum alle spalle, ma siamo nel 2017 ormai le serie tv hanno degli standard qualitativi anche nella recitazione che non vuol dire avere attori famosi (prendi black sails quasi tutti sconosciuti o quasi eppure grandi attori) e questo invece pare a livello di recitazione come un telefilm degli anni 90, suppongo o per motivi di budget o perche non serie di enorme fama, da li il riferimento a Got, che non hai capito: nonostante Got lo conoscevano in tantissimi perche libri di chiara fama mondiale e ben prima della serie tv, molti attori hanno rifiutato erroneamente pensando di bruciarsi la carriera con una serie del cazzo "fantasy" o perché poco pagati come Gillian anderson, Dominic west, Ray stevenson, Brian cox etc e molti ora si mangiano le mani come da loros tesso ammesso ed anche perche al salire della fama sono saliti anche i $$
Tutto questo non vuol dire che sia una merda, non ti critico il giocattolo, non piangere, è un ottima serie per la storia e setting, ma se per essere fanboy si deve negare , complimenti.

edit: Ma con questo clima discutere di una cosa e' impossibile sta sezione serve a quanto vedo solo per info e per dire figo qua e figo la. mi immagino cosa avrei scatenato se avessi indicato dove in molto questa storia non e' originale perché attinge a piene mani ad altre opere sci fi (che nn e' una critica negativa) come sull aspetto del colonialismo spaziale, l'indipendenza, lo sfruttamento, cosi come della importanza di acqua ed aria etc o sull'aspetto della morfologia o durezza/pesantezza delle ossa per gli spacenoids rispetto ai terrestri etc, per non parlare delle piccole modifiche che hanno fatto ai libri, avresti tirato fuori il coltello.
quindi restiamo nella banalità di "Figo" "che puntatona" etc.

powerdegre
24th March 2017, 22:03
ma dire che avasarala è monoespressiva è veramente non capire un cazzo
Che e' una tua opinione, e se non ti sta bene la sua libero di esprimerlo in maniera civile.

Boroming
24th March 2017, 22:04
guarda quello che va in rage sei tu che su una mia opinione mi dici che non capisco un cazzo, ma dimenticavo che tu sei poveretto della "reputazione online" ( :rotfl: ) che fa capire di che pasta sei fatto, quindi lasciamo perdere

io ribadisco la mia opinione che è "sacra" il cast e' sub par tranne miller, poi è possibile che migliori anche perche molti sono praticamente "dilettanti" o con pochissimo curriculum alle spalle, ma siamo nel 2017 ormai le serie tv hanno degli standard qualitativi anche nella recitazione che non vuol dire avere attori famosi (prendi black sails quasi tutti sconosciuti o quasi eppure grandi attori) e questo invece pare a livello di recitazione come un telefilm degli anni 90, suppongo o per motivi di budget o perche non serie di enorme fama (da li il riferimento a Got, che non hai capito: nonostante Got lo conoscevano in tantissimi ben prima della serie tv molti attori hanno rifiutato erroneamente pensando di bruciarsi la carriera con una serie del cazzo o perche poco pagati come Gillian anderson, Dominic west, Ray stevenson, Brian cox etc)
Tutto questo non vuol dire che sia una merda, non ti critico il giocattolo, non piangere, è un ottima serie per la storia e setting, ma se per essere fanboy si deve negare , complimenti.

quello famoso per tirare tantrum a destra e a manca per la minima stronzata non sono io :)

rimani pure della tua idea
io mi faccio i cazzi miei che campo meglio ^^

McLove.
24th March 2017, 22:11
quello famoso per tirare tantrum a destra e a manca per la minima stronzata non sono io :)

no tu sei quello deriso per la "reputazione online" nelle board e videogiochi :rotfl:

edit: ora per non rompere il cazzo a Degre su banalità la chiudo qui tanto non muore nessuno se non leggo i commenti su the expanse.

powerdegre
25th March 2017, 02:25
no tu sei quello deriso per la "reputazione online" nelle board e videogiochi :rotfl:

edit: ora per non rompere il cazzo a Degre su banalità la chiudo qui tanto non muore nessuno se non leggo i commenti su the expanse.
Non so se ringraziarti o prenderla a ridere, posso fare entrambi? :rotfl:

Kat
25th March 2017, 10:07
Per quel che vale dell'attrice iraniana non sopporto proprio la voce.
Non ce la faccio, ogni volta che la vedo in una serie, la guarderei doppiata solo per quello :)

Cmq e' probabile che la serie non abbia attirato sti grandi attori per il network su cui e' uscita e per il genere.

Boroming
25th March 2017, 12:45
Per quel che vale dell'attrice iraniana non sopporto proprio la voce.
Non ce la faccio, ogni volta che la vedo in una serie, la guarderei doppiata solo per quello :)

Cmq e' probabile che la serie non abbia attirato sti grandi attori per il network su cui e' uscita e per il genere.

non sopportare la voce lo posso capire. è molto particolare, non a tutti piace.
ma anche se la voce è particolare ha un buon range di emozioni e l'attrice è tutt'altro che monoespressiva.


per il cast se tu compari GoT season 1 a expanse season1 non c'è questa enorme differenza
http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Season_1_cast
di famoso e bravo in S1 c'era giusto sean bean e lena headey. il resto magari era gia conosciuto ma non "famoso e acclamato" e la maggiorparte è stata lanciata dallo show.
got ci ha messo 3 season per uscire dal prodotto di nicchia e diventare il mostro che è adesso.
considerati quanti personaggi devono ancora introdurre nello show vedo il cast solo migliorare come è stato per got

Pazzo
25th March 2017, 12:59
ma infatti come avevo detto all'inizio del thread, la sfiga di sta serie è di essere su sy-fy

Boroming
25th March 2017, 13:05
ma infatti come avevo detto all'inizio del thread, la sfiga di sta serie è di essere su sy-fy

purtroppo il genere sci-fi è trattato malissimo da qualsiasi altro network e nessuno avrebbe preso il rischio di fare una serie cosi costosa.

il problema principale di sy-fy oltre alla pessima reputazione che ha è che fa poco marketing e sono agli 90 come mentalità sulla distribuzione internazionale...
per fortuna è su netflix, ma devono mettere s2 non appena finisce su sy-fy... se aspettano qualche mese muore l'hype

Kat
25th March 2017, 13:18
purtroppo il genere sci-fi è trattato malissimo da qualsiasi altro network e nessuno avrebbe preso il rischio di fare una serie cosi costosa.

il problema principale di sy-fy oltre alla pessima reputazione che ha è che fa poco marketing e sono agli 90 come mentalità sulla distribuzione internazionale...
per fortuna è su netflix, ma devono mettere s2 non appena finisce su sy-fy... se aspettano qualche mese muore l'hype

Si infatti, potevano trovare un accordo come per altre serie su Netflix di trasmettere ogni puntata appena dopo che era uscita in USA, invece niente.

Pazzo
25th March 2017, 13:54
purtroppo il genere sci-fi è trattato malissimo da qualsiasi altro network e nessuno avrebbe preso il rischio di fare una serie cosi costosa.



la mia speranza è proprio che sta serie sdogani la sci-fi per gli altri pesi messimi, dopotutto prima di GoT anche il fantasy era visto come roba da bambini (nonostante la trilogia dell'anello che era però secondo me visto come fantasy "troppo tradizionale" per rompere lo stereotipo) allo stesso modo di come la sci fi è più o meno trattata come roba per 4 nerd che collezionano action figures di star trek.

E in effetti è in arrivo pure Altered carbon, sperando che non sia una merdata, ma il fatto che sia ordinata da Netflix segnala secondo me un cambio di direzione

Tanek
25th March 2017, 15:22
Si infatti, potevano trovare un accordo come per altre serie su Netflix di trasmettere ogni puntata appena dopo che era uscita in USA, invece niente.
This, non capisco perchè non abbiano fatto un accordo del genere, è tutta visibilità in più che per una serie di nicchia che sta cercando di sfondare fa solo bene...

Boroming
25th March 2017, 15:31
This, non capisco perchè non abbiano fatto un accordo del genere, è tutta visibilità in più che per una serie di nicchia che sta cercando di sfondare fa solo bene...

la cosa strana è che su amazon in US lo puoi comprare e vedere dal giorno dopo, ma non nel resto del mondo

per netflix international bisogna aspettare la fine della stagione e su netflix US non c'è manco season 1 che è solo su amazon


sy-fy è bloccata agli accordi commerciali del '90
a volte blocca i video promozionali degli show su youtube al di fuori degli usa pd -_-

McLove.
25th March 2017, 21:24
per il cast se tu compari GoT season 1 a expanse season1 non c'è questa enorme differenza
http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Season_1_cast
di famoso e bravo in S1 c'era giusto sean bean e lena headey. il resto magari era gia conosciuto ma non "famoso e acclamato" e la maggiorparte è stata lanciata dallo show.
got ci ha messo 3 season per uscire dal prodotto di nicchia e diventare il mostro che è adesso.
considerati quanti personaggi devono ancora introdurre nello show vedo il cast solo migliorare come è stato per got

ed e' proprio questo che contesto e che e' sbagliato sia il punto di partenza del raffronto che quello di arrivo.
il paragone con got che ti ricordo averlo fatto sull aspetto di gente che ha "snobbato" la serie e poi se ne e' pentita non sul valore assoluto di chi effettivamente ci ha poi recitato, sono cose come il giorno e la notte.

Got ora la conoscono anche i comodini, pure ragazze fighette da ogni sera all apertivo che al di la di friends non avevano mai visto in tv (true story), ma era anche ben prima di una serie tv una serie di Libri largamente conosciuta da nerd o appassionati ma non estremamente di nicchia o sconosciuta ai piu' anzi si potrebbe dire che dopo la roba di tolkien fosse una delle serie fantasy più conosciute al mondo. Di got se ne parlava gia molto tant'e' che moltissimi avevano gia letto i libri ed erano al passo e non parlo di qua ma in generale.
Dei libri da cui e' tratta the expanse se ne inizia a parlare ed in modo ristretto solo E ora dopo che qualcuno ha visto la serie da cosa estremamente di nicchia, dell hugo award del 2012 per il primo romanzo non passa cosi in rilievo quanto sembri.

il punto di partenza iniziale e' differente e quindi e' presumibile che abbiano trovato solo questi attori decisamente scarsi (probabilmente per la produzione piu scarsa e budget limitato che si vede anche molto nelle scene/scenografie/riprese della prima serie, non e'ì un caso che l'abbia presa Sy-fy d'altronde.) perché nessuno si cagava the expanse molto più di quanto nessun attore si cagasse got fin dall inizio, cioè rispetto al cast di the expanse c'e' gente più brava nel cast di quella cagata tremenda di the 100 tanto per fare un esempio e non parlo di Cusick ma di cinni emergenti che hanno più di un espressione... poi dicono che sia migliorata come storia nelle varie seasons io l'ho droppata presto btw, non so.

cioè paragonare il cast di sconosciuti di got a quello di sconosciuti di the expanse come acting e' eresia.

stiamo parlando di nulla tra l'altro se non dell opinione, personale al netto dei tuoi "non ne capisci un cazzo", tra l'altro cosa largamente diffusa non solo qua ma anche in molti altri luoghi, che il cast sia sub par con quello che probabilmente meritava una serie che è di un valore elevato per il source, obbiettivamente sconoscituo ai più, e che stona con casting e la recitazione paragonandola a serie decisamente più di merda o dozzinali.

Boroming
21st April 2017, 13:09
finita season 2 :( i want moreeee
siamo circa a 3/4 del secondo libro per chi è interessato a leggere... niente cliffhanger della fine del libro sigh... sarebbero stati il finale perfetto

la scena dell'arbogast :bow:
esattamente come la avevo immaginata nei libri... uno spettacolo

bobbie che finalmente non è piu una bambina che sbatte i piedi ma sta rientrando nel suo personaggio
migliori cambiamenti dal libro sono Errinwright e Coytar
Errinwright nel libro è un villain 2d usa e getta veramente dimenticabile, qua lo hanno trasformato in un bel personaggio con motivazioni che hanno senso
Coytar... vabbhe adoro l'attore dai tempi di spartacus, ma le sue interazioni con Avasarala sono puro genio

San Vegeta
21st April 2017, 20:10
capolavoro. troppo sottovalutata, non lo merita

Boroming
21st April 2017, 20:12
capolavoro. troppo sottovalutata, non lo merita

il problema è che al di fuori di USA e Canada è quasi impossibile da vedere legalmente
e questo perche syfy ha la mentalità di distribuzione degli anni 90

a volte bloccano i VIDEO PUBBLICITARI delle loro serie su youtube al di fuori degli US
che senso HA?

San Vegeta
21st April 2017, 23:51
tvu tutta la vita

Kat
22nd April 2017, 13:17
Spero che la mettano su Netflix ora che e' finita la stagione.

Tanek
22nd April 2017, 14:00
Stagione stupenda, l'ultima puntata mi è sembrata un po' "rushata", nel senso che quel continuo cambiare velocemente punto di vista mi è sembrato troppo "veloce", come se avessero fretta di dire tutto più che volessero riprendere la frenesia di ciò che è successo, però è una serie che è davvero >>>>>>>> , speriamo regga su SyFy...

holysmoke
23rd April 2017, 10:15
Mi piace un tot sta serie ma mi da l'idea che manca sempre qualcosa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

McLove.
23rd April 2017, 17:21
Mi piace un tot sta serie ma mi da l'idea che manca sempre qualcosa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

stessa mia idea.
la storia e l'aspetto politico, il background, alcune chicche come il belter creole la cura dei dettagli sebbene non originali come il discorso del peso o la fragilità delle ossa, sono veramente molto belle
Ma probabilmente il budget è quello che, syfy è conosciuta e famosa per questo, e quindi gli attori e l'ambientazione sono di seconda categoria , cosi come in generale la sceneggiatura o il montaggio lasciano a desiderare etc. insomma è una storia della madonna realizzata probabilmente con un budget non al livello che meritava, probabilmente se anche i secondi aspetti fossero di livello ci troveremmo davanti ad una delle space opera più belle passate per tv.
la cosa che si può sperare è diventi più famosa quindi si alzi in budget ergo migliori anche in quegli aspetti, ma non penso finché resta nella mani di syfy

Bortas
24th April 2017, 00:16
Finita di vedere con calma veramente bella, mi spiace per alcuni punti un po' rushati ma si è lasciata vedere alla grande. Spero che segua il destino di Vikings partita come una serie low su tanti aspetti e migliorata di stagione in stagione, la storia come detto sopra se lo merita.

Boroming
24th April 2017, 00:31
Finita di vedere con calma veramente bella, mi spiace per alcuni punti un po' rushati ma si è lasciata vedere alla grande. Spero che segua il destino di Vikings partita come una serie low su tanti aspetti e migliorata di stagione in stagione, la storia come detto sopra se lo merita.

per me al momento il problema maggiore è che non stanno facendo 1 serie = 1 libro
avere il finale del primo libro alla 2x05 ti ammazza un pò il momentum andando avanti perchè devi iniziare con una nuova storia e quindi puntate "lente" che porta poi a rushare come dici tu più avanti

per intenderci il finale del 2° libro è una delle parti piu belle di tutti i libri ed averla avuta come finale di season2 sarebbe stato molto meglio per vari motivi (che non posso dirti per non spoilerarti)
season 3 avremmo lo stesso problema, ci sarà il finale del secondo libro 4-5 episodi dentro la season e poi rinizia il ciclo di buildup e rush...

è vero che il 2° e il 3° libro sono piu collegati che l'1 e il 2 ma ci sarà sempre quel problema

McLove.
24th April 2017, 00:49
per me al momento il problema maggiore è che non stanno facendo 1 serie = 1 libro
avere il finale del primo libro alla 2x05 ti ammazza un pò il momentum andando avanti perchè devi iniziare con una nuova storia e quindi puntate "lente" che porta poi a rushare come dici tu più avanti

per intenderci il finale del 2° libro è una delle parti piu belle di tutti i libri ed averla avuta come finale di season2 sarebbe stato molto meglio per vari motivi (che non posso dirti per non spoilerarti)
season 3 avremmo lo stesso problema, ci sarà il finale del secondo libro 4-5 episodi dentro la season e poi rinizia il ciclo di buildup e rush...

è vero che il 2° e il 3° libro sono piu collegati che l'1 e il 2 ma ci sarà sempre quel problema

non ho letto i libri ma questo dell adattamento potrebbe essere sempre un problema legato al fatto che sta storia sia capitata per le mani di gente che non ci sappia fare o con degli evidenti limiti di budget (nel momento che puoi fare puntate un pelo piu lunghe a 4/5 minuti in piu a puntata ci tiri fuori una puntata in piu, o un season finale doppio se non hai cosi evidenti limiti di budget)
Cmq una persona che ci sa fare nell adattamento di un opera sa tagliare parti "morte" come alcuni dialoghi fini a se stessi e non importanti nell economia della storia, come ci sono stati sia nella prima che nella seconda serie,oppure puoi renderli piu stringati, insomma usare il cesello, e dare un degno season finale/libro nella prima serie come non e' stato al posto di metterlo a metà della seconda serie. se sai adattare bene una storia la fai entrare nelle puntate che hai a disposizione senza discostarti dal "senso" o dalla trama dell opera che adatti.

ma questo non sposta, o al massimo si aggiunge i problemi non solo degli attori sulla quale hai abbondantemente detto che non sei d'accordo, ed invece io li trovo pessimi tra l'altro holden peggiora di puntata in puntata, ma anche gli altri relativi alla scena, la sceneggiatura, i costumi, gli esterni, le stesse riprese decisamente flat anche nella asserite scene d'azione, che sono palesemente di una serie Low budget che vista la bontà della storia probabilmente the expanse non si meritava.
questo non vuol dire indicare che è una brutta serie anzi, nonostante tutte ste pecche piace ed è molto bella, resta l'amaro in bocca cosa sarebbe potuto essere se avessero avuto più soldi di "spazio 1999", per chi se la ricorda :sneer:

Boroming
24th April 2017, 01:13
sull'adattamento in realtà non hanno fatto un brutto lavoro
del secondo libro hanno tagliato un po di parti "filler" che vanno bene in un libro ma non in un tv show e aggiunto e modificato certi personaggi per essere piu interessanti (Errinwright e Coytar in particolare)
il problema sono proprio che i libri sono gia molto "cinematografici" di loro e i cliffhanger dovrebbero stare in fondo alla stagione non a metà. (specialmente un cliffhanger alla fine del secondo libro avrebbe portato un sacco di audience in piu per s3 e averlo alla 3x04/5 non avrà lo stesso impatto)

per gli attori oh... la vediamo in modo diverso...
si non sono il top del top ma onestamente a parte holden nessuno degli altri mi distrae o toglie dalla scena


speriamo aumentino i budget per season3 anche perchè ne avranno bisogno.... MOOOOLTE scene cgi necessarie in arrivo :sneer:

holysmoke
24th April 2017, 09:31
Potrei iniziare a leggere i libri dalla fine della 2season o inizio dal primo libro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bortas
24th April 2017, 11:40
Non so, tra gli attori non vedo tanta merda a parte Holden che mi è sembrato sempre molto debole, sui libri me lo ero immaginato n volte figo non questo Jon snow monoespressivo, il fuoriclasse della serie è stato Miller purtroppo nella seconda serie è fuori dai giochi, gli altri alla fine non sono male, Alex, Naomi e Amos sono abbastanza aderenti, un po' sottotono ma ci stanno, come del resto Jonson, Avasarala, Dawes ed Errinwright li ho trovati abbastanza pertinenti...
Sono dell'opinione che il cast alla fine non sia la parte scarsa della serie, che visivamente è anche venuta bene, la fisica è ben rispettata la cg non da fastidissimo, come Boro sono dell'opinione che il buco principale è la sceneggiatura per i principali motivi espressi, sia come vengono presentati determinati avvenimenti, sia come parti della storia vengano rushate, gestendo male i cliffanger e i colpi di scena, credo risulti più evidente per chi come me e lui ha letto i libri, dove filler a parte sembra un po' tutto tagliato con l'ascia. Il risultato finale è che la chiusura degli episodi lascia un po' straniti, sono anche io curioso di sapere come risolveranno il 3x4 o il 3x5 e come gestiranno il resto.

Boroming
24th April 2017, 12:00
Non so, tra gli attori non vedo tanta merda a parte Holden che mi è sembrato sempre molto debole, sui libri me lo ero immaginato n volte figo non questo Jon snow monoespressivo, il fuoriclasse della serie è stato Miller purtroppo nella seconda serie è fuori dai giochi, gli altri alla fine non sono male, Alex, Naomi e Amos sono abbastanza aderenti, un po' sottotono ma ci stanno, come del resto Jonson, Avasarala, Dawes ed Errinwright li ho trovati abbastanza pertinenti...
Sono dell'opinione che il cast alla fine non sia la parte scarsa della serie, che visivamente è anche venuta bene, la fisica è ben rispettata la cg non da fastidissimo, come Boro sono dell'opinione che il buco principale è la sceneggiatura per i principali motivi espressi, sia come vengono presentati determinati avvenimenti, sia come parti della storia vengano rushate, gestendo male i cliffanger e i colpi di scena, credo risulti più evidente per chi come me e lui ha letto i libri, dove filler a parte sembra un po' tutto tagliato con l'ascia. Il risultato finale è che la chiusura degli episodi lascia un po' straniti, sono anche io curioso di sapere come risolveranno il 3x4 o il 3x5 e come gestiranno il resto.

ah beh se hai letto i libri è un altro discorso

spoiler libri non aprite se non avete letto

la creazione del ring e il "ehy kid we need to talk" di protomiller sarebbero stati la perfetta fine della season... anche perchè avresti rimesso thomas jane in gioco per attirare audience per s3
certo dalla creazione del ring all'inizio del terzo libro è una transizione piu omogenea che da eros a ganymede ma c'è tutto il build up con clarissa e anna e tutto che succede sul behemoth che rallenteranno di nuovo la metà season

San Vegeta
24th April 2017, 12:13
io sto leggendo con calma i libri: data l'imponenza della storia, non ho problemi a rimanere indietro rispetto alla serie tv e ne sno contento perchè cosi non mi monto la testa e poi ci rimango male se scazzano in tv... cosi facendo puo' solo migliorare :D

Bortas
24th April 2017, 13:27
ah beh se hai letto i libri è un altro discorso

spoiler libri non aprite se non avete letto

la creazione del ring e il "ehy kid we need to talk" di protomiller sarebbero stati la perfetta fine della season... anche perchè avresti rimesso thomas jane in gioco per attirare audience per s3
certo dalla creazione del ring all'inizio del terzo libro è una transizione piu omogenea che da eros a ganymede ma c'è tutto il build up con clarissa e anna e tutto che succede sul behemoth che rallenteranno di nuovo la metà season

Infatti è quello che non ho capito, mi aspettavo un rush su quell'aspetto avrebbe alzato l'hype di un sacco a fine season, soprattutto l'introduzione della B, il fatto che almeno servano 2 episodi o 3 minimo per arrivare al punto.

EDIT

Forse per il formato della serie, tagliando i filler e spingendo sulla trama si sono trovati a questo punto e probabilmente costretti a montare sul libro successivo chiudendola un tot alla cazzo, avrei visto meglio un taglio alla GoT, in cui determinati eventi che avvengono in contemporanea o a breve distanza sono trattati in episodi differenti gestendo meglio le singole storie anche tra i libri, dopotutto hai un cast medio che spicca meno, gestiscilo adattando meglio la storia, invece mi sembra che vadano in modo troppo lineare e quindi le sovrapposizioni alla fine sono il minimo che può succedere e menomale non si è peggiorato lasciando un buon livello alla serie.

Tanek
24th April 2017, 19:13
Sono un coglione ed ho aperto gli spoiler ma ho letto una bellissima notizia :sneer: :metal:

McLove.
24th April 2017, 21:55
Sono un coglione ed ho aperto gli spoiler ma ho letto una bellissima notizia :sneer: :metal:

l'ho letto pure io non volendolo ma da tapatalk nella preview dei topic a cui hai partecipato mette visibili gli spoiler -.-°
amen colpa mia.

quindi da non leggere chi non ha letto i libri o si è autospoilerato alla membro di segugio come il sottoscritto.

a questo punto penso sia una scelta della produzione legata all attore di miller, o orpelli contrattuali della ceppa, in questo modo hanno fatto comparire l'attore nella prima serie, in meta della seconda, e tornerà anche nella o dalla terza in poi, presumo che più che altro sia una scelta contrattuale o un cavillo imposto dall attore o manager permettendo all attore di non "mollare" una serie per una season intera ma di fatto comparire almeno parzialmente in tutte. In questo modo avrebbe una cazzo di logica più che il nonsense di mettere la fine di un libro ,che si presta perfettamente come come climax e cliffhanger nella trasposizione per la season successiva, a meta della seconda serie per poi traslare la fine di ogni libro a meta serie ad libitum. O almeno a me cosi i conti tornano molto di più, alternativamente era veramente plausibile pensare che fossero dei dilettanti allo sbaraglio, cosa che non mi stupirebbe più di tanto con syfy btw, o dei cani rognosi turbolesi

Bortas
24th April 2017, 22:55
Ho editato lo spoiler dei libri, per correttezza. meglio non peggiorare il danno.

Per curiosità sono andato a vedere gli sceneggiatori e non sembrano i primi cazzoni, mbo staremo a vedere.

McLove.
25th April 2017, 00:42
Ho editato lo spoiler dei libri, per correttezza. meglio non peggiorare il danno.

Per curiosità sono andato a vedere gli sceneggiatori e non sembrano i primi cazzoni, mbo staremo a vedere.

ma figurati bortas e' un problema di tapatalk, tu avevi messo tutto sotto spoiler., e cmq hai solo dato conferma ad una cosa che non era certa ma abbastanza presumibile.

Glorifindel
8th September 2017, 17:53
E' uscita oggi la 2nda stagione su Netflix ita. Me la gusto sul samsung in sala video finalmente :drool:

ofc lingua originale subbata

San Vegeta
8th September 2017, 22:01
Con la 2x03 volume a palla e buio in sala!!!

Pazzo
12th April 2018, 15:25
uppo perchè è riiniziata anche se non ho ancora visto la puntata stupide cene irrimandabili.

ribadisco vedetelo.

Glorifindel
12th April 2018, 16:15
?? Io vedo ancora la 2nda season, sei sicuro?

holysmoke
12th April 2018, 16:19
Si è uscita... se nn la vedi su N e perché nn si sa ancora qnd.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Glorifindel
12th April 2018, 16:51
ah perchè non è esclusiva Netf. mi dimentico sempre

seriler
13th April 2018, 11:19
devo aspettare i sub qq

Ercos
11th May 2018, 14:03
cancellato: https://screenrant.com/expanse-canceled-syfy/

holysmoke
11th May 2018, 15:06
Ma no pd

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Bortas
11th May 2018, 15:15
che tristezza

seriler
11th May 2018, 15:31
morissero male.

Pazzo
11th May 2018, 15:41
non è esattamente cancellato, sy-fi lo droppa perchè da cojoni quali sono non avevano il deal esclusivo, la proprietà dell'IP è divisa tra syfi per la parte live che ovviamente anche per il genere e il pubblico di quel genere è la parte minore, e streaming se la dividono amazon e netflix con deal diversi a seconda della regione. In sostanza è molto possibile che la prendan su amazon o netflix

McLove.
11th May 2018, 16:10
non è esattamente cancellato, sy-fi lo droppa perchè da cojoni quali sono non avevano il deal esclusivo, la proprietà dell'IP è divisa tra syfi per la parte live che ovviamente anche per il genere e il pubblico di quel genere è la parte minore, e streaming se la dividono amazon e netflix con deal diversi a seconda della regione. In sostanza è molto possibile che la prendan su amazon o netflix

*

edit: qua le motivazioni dellla cancellazione

The Expanse was averaging around one million viewers in the Live+3 ratings, with about 400K of them being in the coveted 18-49 demographic. Those numbers, combined with the fact that Syfy only has first-run rights to the series, likely led to the cancellation decision
insomma su syfy non faceva un cazzo di ascolti
ma come anche detto dal produttore si troverà dove trasmetterla visto il successo e quanto source material è ancora disponibile per future season.
Ed appunto si pensa o ad amazon o a netflix che gia ora la trasmettono entrambe, in regioni differenti , e per ora DOPO il primo passaggio in esclusiva su syfy. Nel particolare ad esempio su netflix USA non può essere trasmessa una puntata se non prima di 6 mesi dalla trasmissione di syfy, infatti su netflix USA la schedule della terza serie attualmente in air è ottobre 2018, anche Amazon nelle sue regioni ha per ora solo le prime due serie e mettera a catalogo la terza dopo 6 mesi dalla trasmissione in tv di syfy

insomma a lavarsi dai coglioni e solo il broadcaster televisivo, non è detto che non se ne trovi altro o che vada solo in streaming.
Ed è anche probabile che da tutta questa storia se ne traggano benefici per la serie stessa anche intesi come maggior budget etc se decide di metterci le mani un colosso

Glorifindel
11th May 2018, 21:02
Speriamo Netflix

San Vegeta
12th May 2018, 09:16
quando sei un produttore scarso e vuoi far vedere che ti puoi superare in scarsezza mandando all'aria l'unico prodotto buono che hai...

Bortas
12th May 2018, 10:12
quando sei un produttore scarso e vuoi far vedere che ti puoi superare in scarsezza mandando all'aria l'unico prodotto buono che hai...

This

McLove.
12th May 2018, 15:29
quando sei un produttore scarso e vuoi far vedere che ti puoi superare in scarsezza mandando all'aria l'unico prodotto buono che hai...


This

non ne avete capito nulla

guardate che the expanse NON è prodotta da syfy ma da Alcon Entertainment che ha venduto i diritti di trasmissione via tv cioe di broadcasting a syfy per le prime tre serie.

voi come molti altri, anche siti che danno la news, pensate che chi trasmette una serie è anche il produttore e non è sempre cosi anzi.
Come in sto caso capita molto piu spesso che chi la produce la vende alle tv e negli ultimi anni anche ai servizi di streaming , che a loro volta guadagnano con gli abbonamenti e/o le pubblicità
altre volte capita invece che a produrre sia la stessa tv ma lo fanno solo i colossi che hanno a disposizione grossi budget (hbo, netflix etcetc) molto più spesso avvengono coproduzioni cioè che l'emittente o broadcaster partecipa alla produzione , si accaparra così automaticamente i diritti di trasmissione e partecipa agli utili.
Oppure come capita in oriente ed in altri paesi come in giappone dove le tv vendono a chi produce le serie gli spazi tv, cioè praticamente l'opposto, le tv vendono le slot di trasmissione e con quelle guadagnano e poi il produttore trova sponsor e fa soldi LUI con le pubblicità che trasmette durante la sua serie nello spazio tv che ha comprato.

Syfy era solo chi trasmetteva in tv in esclusiva per il primo passaggio the expanse non chi produceva la serie che è Alcon Entertainment, produttore che tra l'altro in genere produce film uno degli ultimi è stato bladerunner 2049

Syfy non ci faceva una lira con the expanse, perché la vedevano 400k di persone , non gli conveniva e quindi non la trasmette più, non avrà più l'esclusiva ovviamente, ma visto il successo di the expanse un altra emittente tv che la trasmette o anche un servizio di streaming che si accaparra i diritti per trasmettere le successive serie lo trovano in nulla.

Galandil
12th May 2018, 16:12
quando sei un produttore scarso e vuoi far vedere che ti puoi superare in scarsezza mandando all'aria l'unico prodotto buono che hai...

Hanno fatto benissimo a non rinnovare L'ACQUISTO (non produzione, come è già stato detto nel thread) di Expanse, visto che ha avuto ratings miseri rispetto a, ad es., Happy!, che è stato snap rinnovato per una seconda season mentre la prima era ancora in onda (visti i ratings).

San Vegeta
14th May 2018, 19:53
guardate che the expanse NON è prodotta da syfy ma da Alcon Entertainment che ha venduto i diritti di trasmissione via tv cioe di broadcasting a syfy per le prime tre serie.

Syfy era solo chi trasmetteva in tv in esclusiva per il primo passaggio the expanse non chi produceva la serie che è Alcon Entertainment, produttore che tra l'altro in genere produce film uno degli ultimi è stato bladerunner 2049


Bastavano queste due righe senza WoT :p
Meglio così, temevo SyFy avesse sputtanato tutto

McLove.
14th May 2018, 20:22
Bastavano queste due righe senza WoT :p
Meglio così, temevo SyFy avesse sputtanato tutto

ok ti assumo come mio "sintetizzatore" ;)

Boroming
16th May 2018, 11:18
c'è una buona chance che amazon prenda i diritti

speremmu perchè vedrete che spettacolo è in arrivo in questa terza serie e cosa altro c'è dopo

Pazzo
16th May 2018, 12:18
sta stagione sta spaccando moltissimo fortissimo tantissimo

Glorifindel
16th May 2018, 17:06
eh sto vedendo...


https://www.youtube.com/watch?v=iPA0pMBpwQY

Pazzo
18th May 2018, 15:53
minchia l'episodio di ieri

Boroming
18th May 2018, 20:09
questa è la fine del secondo libro... manca giusto un paio di pezzettini tipo l'epilogo...
l'hanno resa da dio

per chi non ha letto i libri provate ad indovinare cos'è uscito da venus :P

https://i.imgur.com/W9I0srP.png
https://i.imgur.com/GERzl28.png

San Vegeta
18th May 2018, 20:53
eh, magari potevi metterlo in spoiler però :p

Boroming
19th May 2018, 00:15
è dalla puntata gia uscita -_-

seriler
19th May 2018, 01:31
boo io la vedo lunedi booo ban, plus non ho di che cosa sia quel fungo quindi sticazzi :sneer:

Pazzo
19th May 2018, 18:49
io punto su megacervello misto powersource entità aliena

Gramas
20th May 2018, 15:35
Finita la seconda su netflix..mo dove trovo la terza?

holysmoke
20th May 2018, 15:50
Finita la seconda su netflix..mo dove trovo la terza?

nel 2018 ancora ste domande?

Gramas
20th May 2018, 20:14
Sono una persona con un forte spirito di legalità

holysmoke
20th May 2018, 21:42
Sono una persona con un forte spirito di legalità
Aspettala su netflix allora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

holysmoke
21st May 2018, 17:29
Madonna che puntata l'ultima. Gli ultimi minuti poi con colonna sonora da filmone, culo di lei e brufolo di protomolecola >>>>

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Boroming
22nd May 2018, 15:58
https://www.hollywoodreporter.com/live-feed/expanse-revived-season-4-at-amazon-1113803

Drako
22nd May 2018, 18:31
Prevedibile, devo riprendere questa serie.

Pazzo
23rd May 2018, 10:45
francamente al momento è per me la serie migliore in onda, non c'è altro tv show che mi tiene incollato in sto modo per 40+ minuti che mi volano via, chiunque non l'abbia vista secondo me DEVE rimediare. specialmente in un forum di nerd come questo

Faz
23rd May 2018, 16:01
Io ho visto i primi episodi su netflix tempo fa e non mi prese più di tanto....davvero dite che merita?

Glorifindel
23rd May 2018, 16:42
Ora è migliorata parecchio, il plot ma soprattutto l'azione ci sono

Boroming
24th May 2018, 14:49
splat
:bow::bow:

non pensavo lo mostrassero cosi esplicitamente

McLove.
26th May 2018, 18:46
L'ha presa Amazon almeno per un altra stagione da girare, poi in base all'audience si vedrà.

-Tapatalk-

Boroming
28th May 2018, 13:29
in realtà l'annuncio parlava di seasonS al plurale.

e considerando che Jeff Bezos (ceo di amazon) è un fan della serie, tanto che quando hanno presentato il kindle tanti anni fa mostrò il suo kindle con il primo della serie sopra durante l'evento, direi che potrebbero portarla a termine su amazon in ogni caso. magari abbreviando

McLove.
28th May 2018, 13:39
Si ma ad oggi hanno annunciato solo la prossima per le altre come ogni cosa si vedrà, anche se non penso ci siano problemi, ma c'è sempre da calcolare che a chi produce o trasmette interessa quanto faccia guadagnare non quanto sia bella.

-Tapatalk-

Boroming
28th May 2018, 13:48
ma in realtà amazon lavora in modi strani
con the man in the high castle (che a breve esce season 3 btw) non hanno mai avuto un ritorno economico, ma continuano a produrre season da 100+ milioni di dollari di budget

è anche vero che anche GoT nelle prime 3 season aveva ascolti molto bassi e ha fatto il botto dopo il red wedding e da season 4 in poi i numeri sono esplosi, magari puntano anche su quello

McLove.
28th May 2018, 13:56
Ah non sapevo.
Ottima notizia per the man in the High Castle, si sa già una data di Air?

-Tapatalk-

Boroming
28th May 2018, 14:20
hanno gia finito di girare da mesi, ma è stato solo detto summer 2018 purtroppo... nessuna data specifica

McLove.
28th May 2018, 15:18
Ottimo grazie.

-Tapatalk-

Galandil
28th May 2018, 15:23
con the man in the high castle (che a breve esce season 3 btw) non hanno mai avuto un ritorno economico

Wut?

Tanek
16th June 2018, 13:00
Beh, nessuno dice niente dell'ultima? :D

Boroming
16th June 2018, 14:55
Io non posso parlare senza spoilerare [emoji28]
Dico solo che lo stanno rendendo da dio

Glorifindel
17th June 2018, 23:59
oh ma gli piace proprio la scena del saltarocce che si spiattella eh :D la ripropongono in continuazione

Boroming
18th June 2018, 18:39
per curiosità, voi che non avete letto i libri del trip alla 2001 a fine 3x10 che ci avete capito?

Tanek
19th June 2018, 01:04
per curiosità, voi che non avete letto i libri del trip alla 2001 a fine 3x10 che ci avete capito?


Holden mettendo la mano e "connettendosi" con questa entità superiore ha visto il passato e poi il futuro e quel ring sembra lì per annientare il sistema solare :hidenod:

Boroming
19th June 2018, 11:49
un po generico così
però si

diciamo che l'importante è quello che vede nel passato

Bakaras
19th June 2018, 12:04
non ho capito, la stanno dando su Prime o ha solo preso i diritti per le prossime stagioni?
netflix ancora non c'è la 3° mi sembra

Tanek
19th June 2018, 12:20
un po generico così
però si

diciamo che l'importante è quello che vede nel passato
boh non si vede molto, un uccello blu fatto di protomolecole che non è che sia molto esplicativo, poi il fatto che nel ring ci fossero decine di altri accessi ad altri sistemi solari (anch'essi con un ring direi) che man mano sono andati sparendo (alcuni sembra in maniera naturale), potrebbe essere una rappresentazione del fatto che non ci sono più altri esseri viventi nell'universo oltre all'uomo? Io l'avevo interpretata come semplice dimostrazione di forza di quanti sistemi ha distrutto il ring.


non ho capito, la stanno dando su Prime o ha solo preso i diritti per le prossime stagioni?
netflix ancora non c'è la 3° mi sembra
Amazon l'ha acquistata per portarla avanti dalla 4a stagione, ma ad oggi (cioè fino alla 3a stagione in corso) SYFY ha fatto un accordo di vendita dei diritti per cui mentre è in corso è visibile solo su SYFY, poi dopo 6 mesi (se non erro) è in onda anche sulle piattaforme di streaming a cui li ha venduti (Netflix e Amazon Prime Video). Se ne parlava qualche pagina/anno fa che l'accordo è folle perchè sostanzialmente spinge ad usare i torrent invece che un servizio legale a cui si è già abbonati, ma SYFY non è che sia questa gran fonte di saggezza (vedi infatti che hanno deciso di chiuderla lol e tempo zero è stata salvata da amazon).

Bakaras
19th June 2018, 12:24
kk thanks Tanek , mi tocca aspettare :)

holysmoke
19th June 2018, 13:11
Sec me...
Hanno creato tutto e distruggeranno tutto!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Boroming
28th June 2018, 15:03
madonna che finale
pure con qualche sorpresa per chi ha letto i libri :bow::bow:


ora avete capito perchè si chiama the expanse ? :clap:

San Vegeta
30th June 2018, 17:45
madonna che finale
pure con qualche sorpresa per chi ha letto i libri :bow::bow:
ora avete capito perchè si chiama the expanse ? :clap:

orgasmatron

Glorifindel
1st July 2018, 22:27
Mass Effect ... :shocked:

Pazzo
2nd July 2018, 17:23
passavo per sottolineare solo quanto Amos sia un boss assoluto

San Vegeta
3rd July 2018, 17:00
passavo per sottolineare solo quanto Amos sia un boss assoluto

I understand you're upset. You're pissed, I get it. You want me to feel bad that you're angry. You want me to feel guilty that Cohen is dead. But I don't. And I never will, so let's just skip the bullshit to where you agree to help.

Tanek
3rd July 2018, 21:11
passavo per sottolineare solo quanto Amos sia un boss assoluto
:metal:

dariuz
3rd July 2018, 23:22
Top show! Mi ha riportato indietro agli albori di BSG <3
La parte quando ordina "Spin The drum " mi ha gasato un sacco

Pazzo
4th July 2018, 11:29
I understand you're upset. You're pissed, I get it. You want me to feel bad that you're angry. You want me to feel guilty that Cohen is dead. But I don't. And I never will, so let's just skip the bullshit to where you agree to help.

preferisco "I am that guy"

Gramas
14th June 2019, 03:25
finito di vedere la 3x13

ma perche' cazzo hanno dovuto far morire ammazzati mille mila persone. Il capito double face che spara a muzzo in plancia perchè un tizio non è d'accordo lol

holysmoke
31st July 2019, 10:23
Amazon conferma la 5 stagione.

P.s. perché ha letto i libri a che punto siamo ora prima dell'inizio della 4 stagione?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Bortas
31st July 2019, 12:45
c'è già il trailer della 4, con tutto quello che ha da succedere fare la quinta è il minimo.

https://www.youtube.com/watch?v=mOcTECzQVdM

Cast confermato in blocco e trama verso l'universo espanso, con i soldi di Amazon dietro sono curioso di come renderanno certe cose, ma dalle prime impressioni sembra buono.

San Vegeta
11th August 2019, 13:30
Amazon conferma la 5 stagione.

P.s. perché ha letto i libri a che punto siamo ora prima dell'inizio della 4 stagione?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

La quarta stagione dovrebbe iniziare con l'inizio del quarto libro.

Ho finito di leggere il terzo libro oggi e hanno concluso in maniera che faccia pensare che il prossimo passo sia attraversare un portale e andare in un'altra galassia.

Marphil
11th September 2019, 03:18
Oh, figa, finalmente l’ho vista tutta, ho aspettato che fosse confermato che la continuassero e che mettessero tutto su Amazon per gustarmela [emoji3]

Expanse nel vero senso della parola, son sincero non mi aveva preso tanto alle prime puntate poi vabbè ciaone proprio, un “expanse” continuo puntata dopo puntata fino a robe assurde.

Ibernatemi fino al 13 dicembre pz, adoro la diplomazia di Amos :sneer:

Una cazzo di serie di fantascienza degna, commozione.

Ma si sa qualcosa del budget per la quarta e quinta? Spero abbiano alzato che la serie merita parecchio.

holysmoke
12th September 2019, 11:52
La quarta è già finita pronta per essere trasmessa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

holysmoke
6th October 2019, 19:30
https://www.youtube.com/watch?v=5Jc76QrX5Vg

siamo saliti di livello...

San Vegeta
7th October 2019, 21:30
che sborrata sta serie.
Amos 4ever

Pazzo
11th December 2019, 16:08
uppo per ricordare che venerdì inizia la 4 :metal:

Marphil
12th December 2019, 01:30
Ho tenuto congelata la scimmia, è pronta a montarmi in spalla in maniera vigorosa :drool:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

San Vegeta
12th December 2019, 23:25
Se mi metto su periscope a farmi le seghe mentre guardo la prima puntata vi da fastidio?

San Vegeta
14th December 2019, 15:10
Cmq la s04e02 è un cliffhanger pazzesco.


che bel culo la tipa e che fisicaccio Amos O_O

Marphil
14th December 2019, 20:12
Anche io visto le prima 2, si mi sembra che stiano gettando carne sul fuoco visto che l' "espansione" dello scenario è "piuttosto ampia".

Ovviamente hype a mille

Pazzo
14th December 2019, 20:49
diobono sono alla 3. sto anche cercando di limitarmi... ma mi sa che fallisco ed entro domani mi finisco la stagione

rimpiango quasi le uscite settimanali

Marphil
14th December 2019, 21:05
diobono sono alla 3. sto anche cercando di limitarmi... ma mi sa che fallisco ed entro domani mi finisco la stagione

rimpiango quasi le uscite settimanali

Ahah in effetti anche io non ho ancora capito se preferisco le uscite tutte assieme (che poi mi scimmiano e le inizio a vedere a nastro facendomi fare tardi al letto) o le uscite settimanali che mi scimmiano uguale ma mi fanno bestemmiare che me ne guarderei volentieri un'altra :sneer:

Marphil
17th December 2019, 04:19
Sono arrivato alla 7.

As usual a metà stagione innesta il turbo.

Best sci-fi serie ever

Pazzo
17th December 2019, 10:18
le ultime due sono maggiori

fantastica, grazie amazon

Wolfo
17th December 2019, 11:07
mi ero perso sta serie...mi ci butto subito

San Vegeta
17th December 2019, 20:45
Con che coraggio ti sei perso sta serie che ogni hanno stiamo qui a farci le pippe??? :D :D

Wolfo
18th December 2019, 10:57
non ho giustificazioni in merito, guardato le prime tre puntate di seguito, prevedo lunghe nottate durante la pausa natalizia...

San Vegeta
18th December 2019, 15:21
ah, io periodicamente me le riguardo... soprattutto la 1x03 :)

holysmoke
18th December 2019, 23:35
Direttamente dal set! Io mio tonometro in farmacia lolhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/631d454597ee86c0da11f5159fc28608.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/b5a5e54dbc6f46d24c19845b97c5df85.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
19th December 2019, 03:23
Fantastica.

Spero che oltre la 5 che è già stata annunciata, prolungheranno anche oltre visto che i romanzi so belli lunghi.

Amos è un mito cmq.

San Vegeta
20th December 2019, 01:18
madonna la fine della nona puntata :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

San Vegeta
20th December 2019, 02:09
azz il season finale... la quinta stagione sarà interessante

Bortas
20th December 2019, 16:08
Amos ha talmente tanto testosterone addosso che mette incinta con lo sguardo.

holysmoke
24th December 2019, 15:32
Bella e fatta bene ma 10 episodi e 4 storie di cui 2 mezze filler.
Mi aspettavo di più QQ

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
24th December 2019, 16:44
Bella e fatta bene ma 10 episodi e 4 storie di cui 2 mezze filler.
Mi aspettavo di più QQ

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

In realtà c'è sempre stato il focus su Terra, Marte , APE e Protomolecola, non è che sia particolarmente una novità.

I puntini poi tornano sempre ad unirsi.

holysmoke
24th December 2019, 17:25
Si ma la storia su Marte e terra sono state un po mosce...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

San Vegeta
24th December 2019, 22:07
purtroppo l'adattamento cinematografico deve fare dei gran riassunti... non è che certe storie nei libri siano particolarmente eccitanti, ma creano un contesto o un background ai vari personaggi

Pazzo
25th December 2019, 19:30
Si ma la storia su Marte e terra sono state un po mosce...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ma anche no, sono indispensabili per rendere come cambia tutto anche a casa con i ring aperti, senza sarebbe solo un tomb raider nello spazio

Marphil
17th October 2020, 02:51
https://youtu.be/caLji74IIp4

:drool:

San Vegeta
17th October 2020, 22:37
hanno cambiato un bel po' la storia rispetto al libro... non me lo aspettavo... vabbè, sarà bella lo stesso

San Vegeta
17th October 2020, 22:44
cmq tra 1:10 e 1:15 del trailer c'è una cosa che, se non avete letto il libro, non vi aspettereste ;)

Gramas
18th October 2020, 02:44
Non me ricordo un cazzo dell'ultima stagione

San Vegeta
18th October 2020, 11:15
e riguardala! fatti la maratona

^Gatsu^
19th October 2020, 15:11
Io devo ancora vedere la terza, ma non ricordo le prime due. Comunque una delle più belle serie di fantascienza degli ultimi 10 anni.

San Vegeta
16th December 2020, 20:47
La 5 è iniziataaaaaaaaaaaah

Marphil
17th December 2020, 20:59
Orca troia!

Non mi ricordo una sega però :sneer:

Bortas
18th December 2020, 10:58
Ewway

San Vegeta
18th December 2020, 11:44
Per chi non ha letto i libri, sappiate che nonostante la trama principale sia stata più o meno mantenuta, hanno letteralmente cambiato la storia. La prossima stagione, se ho capito bene, si distacca dalla storia del libro.
Onestamente, sapendo quello che accadrà nella quarta puntata, avrei preferito si fossero attenuti alla storia del libro, ma mi rendo conto che avrebbe portato via un bel po' di tempo...

Per chi volesse sapere cosa è accaduto nel libro, metto in spoiler


Inizia tutto col furto di tecnologie stealth, per "nascondere" l'asteroide che viene lanciato su Terra. L'asteroide impatta, ma non è l'unico a cadere, ne arrivano, se non sbaglio, anche altri 2. Tutti e tre gli impatti sono devastanti, muoiono centinaia di milioni di persone all'impatto e diversi miliardi nelle settimane a seguire. Inaros ha preso la leadership dell'area più estremista della OPA e sfrutta Naomi per portare avanti la sua guerra personale.
Amos durante il primo impatto era sottoterra in una prigione di massima sicurezza, a visitare Clarissa Mao. Dato l'immenso bordello, esce con lei e si dirige a Baltimora, a chiedere aiuto a Erik per poter tornare in orbita. Erik Amos Clarissa e qualche altro scagnozzo di Erik salgono in Orbita e fanno meta su Luna.
Nel mentre Alex e Bobbie hanno sgamato il contrabbando di armi da Marte e si ritrovano a fuggire a bordo della piccola astronave da gara col primo ministro marziano. Inaros li intercetta e prova a farli fuori ma fallisce per pochissimo. Botta di culo, al fallimento segue la fuga di Naomi che viene recuperata per un soffio da Bobbie e portata sulla navicella.
Nel mentre, nell'anello accadono cose strane, uccisioni improvvise di cui nessuno sa nulla...

Marphil
19th December 2020, 19:56
Che palle però mo pure Amazon si è data alla release settimanale, dopo sti 3 episodi ne rilasciano uno a settimana :fuck:

Mi sa che faccio come con The Mandalorian e lascsio accumulare.

San Vegeta
19th December 2020, 21:18
io non ce la faccio mica a lasciare accumulare... piuttosto me la riguardo n volte

Glorifindel
20th December 2020, 00:42
Eh proprio sul più bello s'è fermata

Boroming
20th December 2020, 01:36
Che palle però mo pure Amazon si è data alla release settimanale, dopo sti 3 episodi ne rilasciano uno a settimana :fuck:

Mi sa che faccio come con The Mandalorian e lascsio accumulare.

guarda alla fine è meglio così
il mi sparo 1 stagione in 1-2 notti toglie tutto il gusto di godersi la serie.

immaginati una serie come got all'apice (season 3-6) rilasciata tutto di botto, avrebbe avuto molto meno impatto e non avrebbe avuto il successo che ha avuto.

perchè la release settimanale fa bene a delle serie fatte come si deve.


tornando a the expanse. il bello deve ancora venire.
peccato che la 6° sarà l'ultima e non faranno gli ultimi 3 libri in serie. ma è vero che l'ultima trilogia è meno sci-fi e più fantasy-sci, e andrebbe quindi venduta a un pubblico diverso

per vegeta è normale che cambiano qualcosa, sono gli autori stessi dei libri dietro lo show, che lo considerano un the expanse 2.0 anche per adattarlo meglio al medium diverso

Marphil
20th December 2020, 02:09
Mah oddio è piuttosto soggettivo, personalmente preferisco guardarla compatta una stagione proprio per gustarmela bene e non creare buchi nel mentre.

Da parte delle piattaforme è chiaramente una strategia commerciale per forzare di fatto a pagare l’abbonamento mensilmente piuttosto che poi chiuderlo e riattivarlo solo quando ci sono prodotti di interesse da consumare in una mensilità.

Poi per carità Prime ha il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato quindi non è tanto questo il problema personalmente è più una preferenza personale.

Ad esempio the mandalorian ha episodi da 40 min. circa e me la sono sparata tutta in meno di una settimana lasciandola accumulare, ma non per questo non me la sono gustata anzi, idem ad es. la regina degli scacchi.

Se una serie è fatta bene è fatta bene a prescindere dalla cadenza settimanale o meno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Galandil
20th December 2020, 02:42
Da parte delle piattaforme è chiaramente una strategia commerciale per forzare di fatto a pagare l’abbonamento mensilmente piuttosto che poi chiuderlo e riattivarlo solo quando ci sono prodotti di interesse da consumare in una mensilità.

Si, è per questo motivo che hanno iniziato a dilazionare le uscite anche sulle piattaforme streaming, causa COVID e gente che si consumava in una settimana roba che si sarebbe vista in 2 mesi.

Bortas
21st December 2020, 12:26
guarda alla fine è meglio così
il mi sparo 1 stagione in 1-2 notti toglie tutto il gusto di godersi la serie.

immaginati una serie come got all'apice (season 3-6) rilasciata tutto di botto, avrebbe avuto molto meno impatto e non avrebbe avuto il successo che ha avuto.

perchè la release settimanale fa bene a delle serie fatte come si deve.


tornando a the expanse. il bello deve ancora venire.
peccato che la 6° sarà l'ultima e non faranno gli ultimi 3 libri in serie. ma è vero che l'ultima trilogia è meno sci-fi e più fantasy-sci, e andrebbe quindi venduta a un pubblico diverso

per vegeta è normale che cambiano qualcosa, sono gli autori stessi dei libri dietro lo show, che lo considerano un the expanse 2.0 anche per adattarlo meglio al medium diverso

Hehe si il macello deve ancora arrivare, comunque sempre una serie al top, bello che era partita come una produzione a basso costo.
Alla fine l'adattamento ci sta, l'importante è che rispettino lo scheletro della storia e mi sembra che ci siamo abbastanza, almeno fino ad ora, peccato per l'ultima trilogia che non faranno, un po' mi spiace, anche se cambia di genere secondo me non sarebbe stata male.
Comunque gli autori a mettere mano sulla sceneggiatura sono decisamente una goduria, rispetto a "libere interpretazioni" che tante serie ci hanno aimè abituato.

Marphil
22nd December 2020, 18:38
BTW viste le prime 3, le prime 2 al solito abbastanza da approccio poi la 3 finale con il botto nel vero senso della parola :D

Boroming
24th December 2020, 03:22
cristo la 4°

capolavoro da pelle d'oca

San Vegeta
25th December 2020, 11:19
nonostante abbiano cambiato le cose rispetto al libro l'han fatta benissimo. Troppo contento del lavoro fatto su questa serie TV.

Marphil
26th December 2020, 19:21
Bella si la 4, i soliti stravolgimenti di metà serie di Expanse :D

holysmoke
27th December 2020, 17:31
direi quasi scacco matto... vediamo come ne escono fuori marte/terra

Marphil
31st December 2020, 17:33
LA 5 puntata di ripartenza, come al solito dopo una puntata precedente con il botto.

San Vegeta
1st January 2021, 11:26
beh però è anche la puntata dove sono rimasti pressochè fedeli alla storia del libro. Tieni presente che
Sono appena caduti dei meteoriti sulla terra, uccidendo diverse centinaia di milioni di esseri umani, e Amos Clarissa e la guardia sono l'esempio dei sopravvissuti che devono vedersela con la nuova realtà: la guardia è la persona che non sa che fine abbia fatto la sua famiglia e molla tutto per andare a cercarli, Amos è quello "egoista" che pensa solo a se stesso e chi gli sta a cuore, Clarissa è quella che statisticamente c'è sempre, quellla che doveva morire e invece si ritrova a nuova vita.
Nella storia, il loro percorso per tornare nello spazio (dai, lo avevate immaginato che poteva andare solo lì, no?) è essenzialmente un viaggio nel passato di Amos e la storia degli uomini che devono sopravvivere. Non poteva esserci molta azione in una puntata come questa. C'è anche Naomi che ha deciso cosa va fatto, salva il culo a Jim (nella serie tv hanno appena accennato che il motivo per cui era scappata da Inaros è che quest'ultimo aveva usato un suo hack per un attentato terroristico uccidendo più di 500 persone), e Alex e Bobby sono appena stati sgamati e attaccati. Dai c'è un sacco di roba

Boroming
13th January 2021, 16:13
ammazza, vedere il trasferimento alla Chetzemoka dalla sua pov è stato straordinario.
molto meglio che nel libro
uff voglio vedere la trilogia finale nello show :cry:

holysmoke
14th January 2021, 00:33
a che libro siamo ora nella serie tv?

Boroming
14th January 2021, 02:16
quinto come storia principale.
ma c'è qualche cambiamento di eventi, certi che sono avvenuti prima altri un po diversi.

il sesto libro chiude la 2° trilogia (ossia il post-apertura dei gate e situazione geopolitica con la nascita della free navy e il fuggi fuggi verso i nuovi mondi) e immagino sarà così anche per la serie.

ma gia ora stanno buttando giu le basi per l'ultima trilogia (che non ti spoilero) ma hanno detto che la 6° sarà l'ultima stagione

Pazzo
15th January 2021, 11:06
puntata noiosetta sta ultima, il drama della famiglia inaros non mi acchiappa più di tanto

Marphil
15th January 2021, 18:15
Però concordo con Boro, finale Muy figo, una matta Naomi!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marphil
28th January 2021, 18:15
Prossima puntata season finale, sinceramente oltre il botto a metà stagione non è che mi ha particolarmente impressionato il resto.

Sarà cmq che la parte della protomolecola è la mia favorita e su ste ultime puntate su Inaros c'è stata poca evoluzione.

Aspettiamo l'ultimo episodio cmq.

Pazzo
28th January 2021, 19:02
sono d'accordo

San Vegeta
29th January 2021, 13:45
beh, effettivamente son gusti. Anche secondo me non è al livello delle altre stagioni. Però vi dico che anche cambiando alcune parti di storia, hanno raggiunto un livello di dettaglio e profondità assurdo.
Questa parte nel libro, sempre secondo me, è fatta un po' meglio... però sono 600 pagine di libro, grazie al cazzo

Gramas
31st January 2021, 00:36
mazza che palle sta stagione, lenta in culo..non vorrei che questa serie abbia già dato il meglio

San Vegeta
2nd February 2021, 18:35
In teoria nel finale dovrebbero mostrare una scena che fa capire dove stanno andando a parare. Questa è stata lenta come la puzza, sì...

Marphil
3rd February 2021, 05:17
Visto il 10, non aprite se non l'avete visto.

Alex ;_;

Certo figa che morte del cazzo, Naomi è sopravvissuma a di tutto lui morto per un ictus, veramente poco epica.

Figo il finale cmq ora non ho letto i libri e non so cosa possa accadere ma godo che la protomolecola tornerà protagonista nell'ultima stagione