PDA

View Full Version : Limitare la banda dei dispositivi.



Goram
21st December 2015, 20:27
Come posso limitare la banda ciucciata dagli altri dispositivi che usano il Wifi in casa? Mi serve qualcosa di facile utilizzo, sono totalmente ignorante in materia. :afraid:

Estrema
21st December 2015, 21:27
e di solito si fa con il qos associando a un indirizo mac/ip ( cioè ad un pc/tablet/telefono) la priorita di banda piu alta perciò quando hai 2 apparati o piu conessi alla wifi a seconda di chi richiede piu banda automatica la setta come hai impostanto le priorita tipo prima il pc poi il tablet e poi il cell.

ste cose le trovi normalemtne nelle impostazioni del router o accesspoint

Goram
22nd December 2015, 00:45
e di solito si fa con il qos associando a un indirizo mac/ip ( cioè ad un pc/tablet/telefono) la priorita di banda piu alta perciò quando hai 2 apparati o piu conessi alla wifi a seconda di chi richiede piu banda automatica la setta come hai impostanto le priorita tipo prima il pc poi il tablet e poi il cell.

ste cose le trovi normalemtne nelle impostazioni del router o accesspoint

Ho un router di Fastweb senza QoS mortacciloro.

Estrema
22nd December 2015, 02:36
ma se hai l'adsl con l'hag ci monti al limite un router che abbia il qos e da li prendi il segnale wifi e all'hag di fw gli fai fare praticamente solo da modem.

qui sul forum penso che abbiano fatto in diversi sta cosa o cmq utilizzato router esterni con fw

Goram
23rd December 2015, 02:36
ma se hai l'adsl con l'hag ci monti al limite un router che abbia il qos e da li prendi il segnale wifi e all'hag di fw gli fai fare praticamente solo da modem.

qui sul forum penso che abbiano fatto in diversi sta cosa o cmq utilizzato router esterni con fw
Mi toccherà fare così...Anche se poi con le porte non mi ci ripiglio. Grazie.