View Full Version : Macbook Late 2008 Ale... Upgrade?^^
Trish
24th December 2015, 14:42
Ciao ragazzi... sono alla ricerca di un consiglio...
Ho un Macbook late 2008 Alu Core2Duo 2,2 4gb ram scheda 940m , ormai il mio uso è prettamente ufficio / modifica foto / navigazione / wordpress
Ora nonostante gli anni questo macbook funziona ancora molto bene, è solo un po' lento nell'apertura di file un po' grossi tipo foto, e la batteria ormai è cotta mi dura max 2h.
Sono indeciso se fare un upgrade: Batteria compatibile (50euro) - 8GB RAM (60 euro) - SSD 250gb (80euro) -> + o - 200 euro
Oppure rivenderlo visto che incredibilmente ha ancora un mercato e prendere magari un air o simile usato del 2011/2012
Voi cosa ne dite? Mi conviene fare cosa?
Saluti^^
Dryden
24th December 2015, 14:47
Dipende, una volta venduto, quando devi metterci d differenza per un altro.
Se la forbice è molto ampia dai 200€ per l'upgrade, oppure riesci a cambiare tutto.
NelloDominat
25th December 2015, 02:36
fai l'upgrade e con calma metti i soldi da parte per il cambio.
tra ram e SSD dai una seconda vita ad un portatile.
Dryden
25th December 2015, 11:34
https://www.youtube.com/watch?v=VovJNzov1sA
Non so però se riesce a sfruttare al massimo SSD come velocità (dipende se è sata2 o 3).
Trish
28th December 2015, 18:47
Grazie mille, in linea di massima cmq mi consigliate di fare upgrade...
Domanda... facendo le corna... vi sto scrivendo da un macbook 2008 quindi ci avviciniamo ai 10 anni di vita...
I macbook attuali hanno lo stesso livello di qualità o sono andati a calare?
Perché sinceramente costano tanto è vero... però se mi durano 10 anni i prezzi sono giustificati :D
Dryden
28th December 2015, 19:07
Dipende, se punti ad un modello da 1500€ e per il tuo ti danno 500€ (quindi 1000€ di differenza da investire) allora vai di upgrade.
Se prendi un altro usato recente e devi metterci poco di differenza allora ci penserei, più che altro perchè non so quanto il tuo sarà ancora supportato per i nuovi OSX.
Hador
29th December 2015, 10:41
Grazie mille, in linea di massima cmq mi consigliate di fare upgrade...
Domanda... facendo le corna... vi sto scrivendo da un macbook 2008 quindi ci avviciniamo ai 10 anni di vita...
I macbook attuali hanno lo stesso livello di qualità o sono andati a calare?
Perché sinceramente costano tanto è vero... però se mi durano 10 anni i prezzi sono giustificati :D
No se ti duran 4 anni senza friggersi è tanto.
I dell plasticoni orribili duran di più. Io consiglio caldamente Apple care estesa se lo prendi nuovo
IamRoland
29th December 2015, 10:49
Gli ultimissimi non so, io ho un macbook air comprato ad inizio 2012 usato da poco meno di un anno (quindi con quasi 5 anni di vita) e va ancora da dio senza aver mai avuto alcun problema.