Log in

View Full Version : Steam - attenzione

Tanek
25th December 2015, 23:54
Dopo il down di più di un'ora oggi a pranzo (che probabilmente tutti noi abbiamo ignorato dato che stavamo allegramente mangiando), sembra ci siano problemi ben più gravi in corso ora:
https://www.reddit.com/r/Games/comments/3y7maa/something_is_really_wrong_with_steam_be_careful/
https://www.reddit.com/r/Steam/comments/3y7r0b/do_not_login_to_any_steam_websites/
https://www.reddit.com/r/Steam/comments/3y79hl/store_in_admin_mode/

E' una cosa attualmente in corso, suggeriscono di NON loggare su Steam (da browser su store o su steamcommunity) per evitare problemi (sembra sia un problema di cache).
E' abbastanza grave, vedremo come evolve, intanto date un occhio in più alla CC nei prossimi giorni. :afraid:

Dryden
26th December 2015, 00:34
Bene e io che volevo farmi una bella chiusa stasera QQ

Non loggo da ieri sera ed a questo punto evito fino a nuovi aggiornamenti, pagamenti strani su CC associata all'account non ci sono.

Glorifindel
26th December 2015, 00:35
Ora che me lo dici, mi ci sono connesso solo stasera, appena tornato a casa dalle 21:00.

Sto cercando di vedere il mio profilo da dentro Steam client e mi dice che è privato :look:

come se fossi uno sconosciuto... per i pagamenti via cc registrata cmq non hanno bisogno del codice a tre cifre? A me di solito me lo chiede come conferma, e cmq non dovrebbe arrivarmi la mail se avviene un acquisto?

edit:

se uscite dal client attualmente non vi fa più rientrare. Rete di Steam down. Anche il sito sembra down. (h. 23:45)

edit2:

complimenti a steam per essere stato bucato la sera di Natale :nod: ovvero nel bel mezzo del Natale USA.

Randolk
26th December 2015, 00:49
non sembra niente di grave: http://steamcommunity.com/discussions/forum/0/458604254431478327/

Glorifindel
26th December 2015, 00:57
Adesso il sito funziona, tuttavia alcuni dicono di aver visto i dati di altri account semplicemente refreshando il proprio/cambiando pagina.

Quindi la storia della sottrazione di dati personali e delle carte è verosimile o no?

Tanek
26th December 2015, 01:04
complimenti a steam per essere stato bucato la sera di Natale :nod: ovvero nel bel mezzo del Natale USA.
No, non è stato bucato, è un problema di cache come dicevo su a quanto pare. Problemi con la CC a sto punto direi di no visto che è oscurata nel riepilogo, però vediamo come evolve.

Io non minimizzerei come hanno fatto loro, hanno fatto bene a precisare che non sono stati bucati, però così hanno minimizzato troppo, sono sempre info personali (l'indirizzo di fatturazione se non erro è in chiaro per esempio, lo username, etc) , poi sembra comunque che non ci siano stati acquisti fatti con "altri account".

Glorifindel
26th December 2015, 01:18
Si ora è possibile riutilizzare anche il client.

Sicuro si poteva leggere la mail per intero, quindi il rischio consisterebbe in tentativi di spam come minimo.

Per il resto, della CC mostra solo le ultime 2 cifre e 2 asterischi prima. Dice la nazionalità del portafoglio e mostra eventualmente il credito già su steam. Mostra anche le ultime 4 cifre del proprio num di cellulare.
Sostanzialmente l'unica cosa "a rischio" è l'indirizzo email associato, che viene mostrato per intero. Il resto è inservibile se ho visto bene tutto (no indirizzi, nomi estesi, codici o cifre estese).

Dryden
26th December 2015, 12:26
Come butta stamattina? Tornato tutto alla normalità ? :D

Razj
26th December 2015, 13:19
è tornato normale già da ieri notte

Tanek
26th December 2015, 15:59
Sì, tutto alla normalità già dopo qualche ora dal post iniziale, io purtroppo non sono riuscito ad informarmi nè aggiornare qui le info che sono nel ciclone dei soliti pranzi+parenti...

Madeiner
26th December 2015, 20:09
Mi sa che il problema sta tornando

Hagnar
26th December 2015, 20:28
Quindi cosa devo fare, posso loggare con Steam o no? Sto diventando paranoico..

-=Rho=-
28th December 2015, 11:13
A me sono due giorni che tutte le volte che apro steam , in offline anche , mi si aggiorna , anche 3/4 volte al giorno :D

Sylent
28th December 2015, 18:51
mai avuto problemi su nessuno dei 3 pc su cui ho steam...

Shub
29th December 2015, 07:59
Io ho dovuto downloadare una micropatch ma niente problemi e ho pure strisciato 2 volte :nod: