Log in

View Full Version : The Big Short (La Grande Scommessa)

Zi Piè
6th January 2016, 13:49
Se vi interessa il mondo della finanza e come è iniziata la real estate bubble del 2008, dovete andarlo a vedere.
Cast di primo piano: Bale, Carrel, Pitt & Goosling.

https://www.youtube.com/watch?v=5Zhy1NQf2NM

Glorifindel
6th January 2016, 17:03
"I have 5 houses... in a condo(m)" :rotfl:

al di là del doppio senso, ho sentito in un promo che questi anzichè investire come tutti quanti prestavano piuttosto i soldi alle spogliarelliste proprio perchè sono piene di liquidi e fanno girare parecchi soldi :nod:

Se riesco vo a vederlo :nod:

Bellazi
6th January 2016, 23:50
ottimo, veramente ottimo. Probabilmente il miglior film che ho visto sulla crisi del 2007.

Zi Piè
7th January 2016, 04:59
Concordo, insieme con "Inside Job" (la voce narrante di Matt Damon) sono un must watch se si vuole approfondire la real estate bubble.

peluche
10th January 2016, 02:17
Davvero un gran film.

Zl4tan
12th January 2016, 09:57
bellissimo film...

fa proprio capire come fosse evidente ai piu (gli addetti ai lavori ovviamente) che si stava costruendo un castello sul nulla e che consapevolmente non gliene fotteva un cazzo a nessuno visto che i miliardi arrivavano a pioggia...
disarmante quando dice che da un paniere di 50 milioni di mutui ipotecari il sistema creasse miliardi su miliardi di derivati....

Hagnar
23rd January 2016, 12:45
Nessuno è andato a vedere questo film?

Visto ieri sera, mi è piaciuto tantissimo, Bale da Oscar, film stra consigliato

Zi Piè
23rd January 2016, 19:09
Direi di si, c'e un 3d e ci sono dei commenti ;)

powerdegre
24th January 2016, 00:48
Direi di si, c'e un 3d e ci sono dei commenti ;)

Non lo aveva notato, probabilmente aveva cercato il titolo in Italiano e non lo aveva trovato perche' il post originale era in Inglese, mi sono permesso io di muovergli il messaggio qui dentro e cambiare il titolo.

Hagnar
24th January 2016, 12:41
Non lo aveva notato, probabilmente aveva cercato il titolo in Italiano e non lo aveva trovato perche' il post originale era in Inglese, mi sono permesso io di muovergli il messaggio qui dentro e cambiare il titolo.

This

Resta il fatto che si tratta di un gran bel film, spero che riesca ad aggiudicarsi almeno un premio Oscar perchè lo merita

Shub
24th January 2016, 23:31
Visto stasera bel bel film... ottime interpretazioni, se devo trovargli una pecca... avrei calcato di più la mano sulla frase che brad pitt dice ai due ragazzini quando fanno il balletto della felicità, ripresa poi a fine film da carrel al cellulare con il suo collaboratore.

Cmq... sconvolgente....

innaig86
20th February 2016, 18:30
Visto ieri, davvero bello. Mette i brividi.

powerdegre
21st February 2016, 11:11
Veramente notevole, non mi son mai divertito cosi' tanto con un soggetto cosi' triste e disturbante...

Tanek
23rd February 2016, 00:35
Visto stasera, consigliatissimo anche se mi ha lasciato un ovvio senso di vuoto per le altrettanto ovvie (e solite) considerazioni su questo mondo di merda.