Log in

View Full Version : Winter 2016

McLove.
6th January 2016, 19:18
http://randomc.net/2015/12/23/winter-2016-preview/

da tenere d'occhio come continuazioni di season precedentemente iniziate:
- l'ultima season di Drrr che conclude la storia
- la continuazione di monogatari series con Koyomimonogatari
- il secondo cour di Gate
- la seconda season di Akagami no Shirayuki-hime (non ho visto la prima ma ha avuto molto successo)

Invece come nuove serie da tenere d'occhio e di cui metto il promo in link perche come embed se ne possono mettere solo 2 per thread, queste sono quelle piu' rilevanti o meritevoli a mio parere e secondo l'hype in giro:

- Ajin ( horror, action, seinen tratto da manga)
https://www.youtube.com/watch?v=TFyCQoSkTfU

Ajin are humans that cannot die. Seventeen years ago, they first appeared on a battlefield in Africa. From then on, more of their kind are discovered within the human society. Their rarity in appearance means that, for experimental purposes, the government will generously reward anyone who captures one. In the present day, for what a certain high school student expects to be a typical summer holiday, his life is about to turn unexpected...
(Source: MyAnimeList)
Active Raid -Kidou Kyoushuushitsu Dai Hakkei- sono curioso che cosa farà Goro taniguchi (si quello di Code geass) con questa nuova serie originalele probabilita di trainwreck sono elevate ovviamente visto i precedenti.
https://www.youtube.com/watch?v=jRmY926Z_ik

Set in a part of Tokyo that has descended into a quagmire, the story follows Unit 8 of the 5th Special Public Security Section's 3rd Mobile Assault Division — popularly called "The Eighth" — who don powered armor "Willware" exoskeletons to counter the rise in crime.
(Source: Newtype via Anime News Network)
- Boku Dake ga Inai Machi (Psychological Seinen tratto da Manga) che probabilmente e' gia uno dei candidati ad Aots il tema richiama alcuni famosi fatti di cronaca degli anni 90 in giappone su un serial killer che rapiva e stuprava delle bambine
il titolo della serie e' Erased in inglese ed e' in simulcast sub ita su VVVid
https://www.youtube.com/watch?v=WJqgDeKoWEU

Struggling manga author Satoru Fujinuma is beset by his fear to express himself. However, he has a supernatural ability of being forced to prevent deaths and catastrophes by being sent back in time before the incident occurred, repeating time until the accident is prevented. One day, he gets involved in an accident that has him framed as a murderer. Desperate to save the victim, he sends himself back in time only to find himself as a grade-schooler one month before fellow classmate Kayo Hinazuki went missing. Satoru now embarks on a new quest: to save Kayo and solve the mystery behind her disappearance.
(Source: MAL)
- Dagashi Kashi (Comedy tratto da manga)
https://www.youtube.com/watch?v=eybEd_ZQcvI

Shikada Kokonotsu's father owns a rural sweets shop, and his plan is for Kokonotsu to take it over one day. However, Kokonotsu wants to be a manga author instead! One day in summer, the cute but weird girl Shidare Hotaru, from the famous sweets company, comes to pay a visit. Apparently, Kokonotsu's father is famous and she wants him to join her family's company. However, he will only agree if she can convince Kokonotsu to take over the family business!
(Source: Baka-Updates)
- Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu (historycal drama Josei tratto da Manga)
https://www.youtube.com/watch?v=iFmChGw9x-A

When a certain man is released from prison, he knows exactly where he's heading first. After falling in love with a traditional comic storyteller's rendition of the story called "Shinigami," he is determined to become his apprentice. The performer, Yakumo, has never taken an apprentice before, but to everyone's surprise, he accepts the eager ex-prisoner, nicknaming him "Yotaro."
As Yotaro happily begins his new life, he meets others in Yakumo's life, including Yakumo's ward Konatsu. Konatsu was the daughter of a famous storyteller, and Yakumo took her in after her father's tragic death. Konatsu loved her father's storytelling, and would love to become a performer in her own right--but that path is not available for women.
(Source: manga synopsis via MangaHelpers)
- Dimension W (Drama sci fi seinen tratto da Manga) in simulcast in sub ita su VVVid
https://www.youtube.com/watch?v=O603CtJNapI

In the year 2071, the world's energy problems seem solved by a network of cross-dimensional electric-field inductors- "coils" -that extract energy from a seemingly infinite source. That source is the W dimension, a fourth plane that exists beyond the X, Y, and Z dimensions.
In this world, unofficial "illegal" coils harness powers that the police can't hope to counter. Dealing with these coils is the job of coil-hating repo man Kyoma, whose run-in with the unique coil android Mira leads the two to form a reluctant partnership.
(Source: Funimation)

poi come ogni season alcuni di quelli annunciati come sicuramente buoni deluderanno altri outsiders invece si riveleranno ottimi prodotti ed ovviamente più della meta del resto sara' semplice monnezza.

per completare il vademecum per seguire la stagione winter 2016 aggiungo la chart completa di più immediata consultazione rispetto al lungo articolo di random curiosity comprensiva anche di oav e film.

https://static.neregate.com/2015/12/neregate.com-Winter-2015-2016-Anime-Chart-v2.png

infine il link di livechart dove in tempo reale si vede quando usciranno le puntate di ogni serie ovviamente sincronizzata con la timezone italiana, lo personalizzate come volete rimuovendo le serie che non seguite o mettendolo in ordine di air o alfabetico con o senza le serie followup etc.
https://www.livechart.me/winter-2016/tv

ah sempre per livechart.me e' uscita l'app per android con le varie schedule ed info: e' solo 2 mb non ha add ed e' comoda se volete consultare data di uscita sinossi etc non solo della stagione in corso ma anche delle passate
https://play.google.com/store/apps/details?id=me.livechart.android&hl=it

Vindicare
7th January 2016, 01:10
mitico mc, grazie ;)

McLove.
7th January 2016, 20:03
oggi escono le prime puntate di active raid di goro taniguchi e di sopratutto di boku dake, finite le ultime due puntate di noragami aragoto gli daro' un occhiata e vi do due pareri almeno sulla prima.

seriler
7th January 2016, 20:17
Vista la prima di Active raid.. Bei disegni ma la trama x ora è molto meh. Noiosetta.. Vedremo come evolve

Carino anche quello del parkour e la seyuu della tipa è una voce familiare e mi piace

McLove.
7th January 2016, 20:32
Vista la prima di Active raid.. Bei disegni ma la trama x ora è molto meh. Noiosetta.. Vedremo come evolve

Carino anche quello del parkour e la seyuu della tipa è una voce familiare e mi piace

ma guarda, lo ammetto, vedro' active raid a meno che non fa proprio merda e lo droppo per odiarlo per quanto detesto taniguchi su come ha smerdato CG a partire dalla seconda serie, quindi sinceramente non ho grossisme aspettative, poi magari mi stupisce :sneer:

McLove.
7th January 2016, 22:46
come penavo Boku dake ga Inai machi e' uno spettacolo, prima puntata gia in scimmia mi sa che lo vedro' ongoing da quanto e' bello, guardatelo.

McLove.
8th January 2016, 22:10
a meno di 24 dalla air in giappone e' arrivato bokumachi anche su VVVid in sub ita

http://www.vvvvid.it/#!show/464/erased/479/491935/la-vita-che-scorre-davanti-agli-occhi

Guardatelo perché merita.

su active raid sottoscrivo quanto detto da Seriler, decisamente meh e per me molto vicino al drop gli do altre 2 puntate al massimo.

McLove.
9th January 2016, 23:51
posto qua una info molto interessante per bokumachi/erased

Il regista Tomohiko Ito ha affermato sull'account ufficiale di Twitter della serie animata ERASED (BokuMachi) che la stessa si concluderà con il finale pianificato per il manga, anche se quest'ultimo è ancora in corso di pubblicazione. L'adattamento anime sarà composto da 12 episodi, con conclusione prevista per il 24 marzo, mentre il nuovo numero della rivista su cui è serializzato il manga, Young Ace della Kadokawa, uscirà il prossimo 4 marzo.

in una marea di storie lasciate a meta' e che continunao in manga e Ln e' sicuramente un ottima notizia e se non bastassero gia il fatto che e' un ottima serie questo e' sicuramente un incentivo in piu'.
sicuramente il manga sara piu approfondito e con alcune piccole differenze (come si nota gia dalla primissima puntata) ma e ' buona cosa che la fine sara condivisa e non avremo una serie tronca che poco si sposa con un thriller psicologico ne un finale alternativo che spesso sono unammerda.

di altre prime puntate ho visto prince strider ed anche qui confermo quanto detto da Seriler per quanto mi riguarda non e' male sa molto dejavu (club che sta chiudendo chi si unisce controvoglia etc) ma il tipo di sport e' particolare e l'animazione specie nelle scene di parkour e molto buon non c'e' da aspettare il capolavoro a mio avviso, ma e' sicuramente seguibile.

myriad color phantom world invece mi e' parsa niente di che anzi molto meh, l'unica cosa positiva sono i soliti disegni una spanna sopra della Kyoani ed il fatto che l'intera storia e' in due novel ergo anche questa non sara' una serie "tronca" sinceramente pero' non so se la seguiro' , piu' no che si.

stanotte vedro' qualche altra "prima" per avere alcune altre impressioni.

ah se cercate le puntate di Koyomimonogatari, qua si devono spendere due righe : Koyomimonogatari e una novel di monogatari series in cui ci sono 12 storie autoconclusive, una per mese, l'anime non vien trasmesso in tv ma solo attraverso un app in giappone e sono puntate piu brevi dei 24 canonici, io sono dell idea che ci smanetteranno ed arrivera' anche nei soliti canali o al massimo si dovra' attendere un edizione in dvd per questo pur essendo uscita ieri la prima puntata ancora non c'e' traccia nei soliti canali.

McLove.
10th January 2016, 18:35
cvd sono arrivate le prime raw ed i primi sub di koyomimonogatari

Acheron
10th January 2016, 22:34
io tranne quello del rakugo (drama-historical, penso il mio nemico naturale dopo lo yaoi e prima degli shojo), probabilmente active raid e il coso nurse witch (+ 3 short, sekko boys e tama qualcosa e nijiro days) per ora guardero' tutto, daro' 2-3 puntate ad active raid, il resto per ora mi passa abbastanza in fretta a vederlo, ma sono cmq sempre a tempo a droppare una cosa in qualsiasi momento.

seriler
11th January 2016, 02:22
quelli che x ora seguo sono

Active Raid
Dimension W
Boku Dake ga Inai Machi (erased)
Gate
Prince of Stride
Dagashi Kashi
Schwarzesmarken
fairy tail zero arc

il resto non mi ha ispirato granchè all'inizio, se leggo commenti buoni poi ci penserò

McLove.
11th January 2016, 17:34
per la season 2016 ecco un aspetto interessante questi sono i 10 anime piu attesi di questa season secondo l'utenza di nico nico douga, quindi utenza giapponese

Boku dake ga Inai Machi
Ajin
Shōwa Genroku Rakugo Shinjū
DAGASHIKASHI
Myriad Colors Phantom World
AOKANA: Four Rhythm Across the Blue
BBK/BRNK
Girls Beyond the Wasteland
Dimension W
Grimgar of Fantasy and Ash

questi invece gli aime piu atessi dall utenza di ANN quindi utenza americana.

Assassination Classroom
Durarara!!×2 Ketsu
Snow White with the Red Hair
GATE
Ajin
Fairy Tail Zero
Boku dake ga Inai Machi
Dimension W
Prince of Stride Alternative
Norn9: Norn + Nonette
HaruChika

praticamente totalmente differenti
non nascondo di essere piu vicino nelle aspettative ai 10 titoli indicati dall utenza nippon con ovviamente qualche differenza che a quelli usa, drr a parte ma e' un leftover

seriler
11th January 2016, 21:26
mi ero totalmente dimenticato di ajin che ancora deve uscire <.<

McLove.
11th January 2016, 21:42
con le mie manie di vedere serie intere e non lo stillicidio di 10 serie una puntata a settimana, ora infatti sto vedendo le serie concluse prima di natale (in particolare owarimonogatari che gia' adoro), quando inizia una nuova season guardo le prime puntate per farmi un idea poi la serie che scimmia va ongoing, tanto se mi scimmia poi e possibile una riguardata appena finita a blocchi di puntate, in genere ongoing e' un buon modo per rovinarmi gli anime troppo poco screentime, troppo diluiti ogni settimana, non fa per me devo vedere un anime alla volta.

vedo sicuro:
- bokumachi probabilmente ongoing, qua e' arrivata la scimmia.
- aijin ho letto i primi chapter del manga e mi piace spero che l'anime mantenga l'atmosfera, dalla prima decido se ongoing o meno.
- prince of strider sportivo carino senza alcuna pretesa sa molto di deja vu ma /cares non ongoing ma lo vedro'
- Shōwa Genroku Rakugo Shinjū la prima non mi e' dispiaciuta ed adoro gli hystorical drama ambientati in giappone, vedro' sicuro quando finisce.

droppati dopo la prima:
- haruchika di cui ho visto la prima e fa semplicemente merda.
- myriad colors phantom , solito accademy di magia alla henrypotter, ottimi disegni della kyoani ma meh.
- probabilissimo drop dopo la seconda se e' al pari della prima di active raid, troppo merda nella prima e che goro taniguchi sia un coglione che se la gioca con Fukuda, altro coglione, lo so da tempo.

devo ancora vedere la prima, credo tra stasera e domani sera, di:
- Grimgar of Fantasy and Ash (a quanto pare e' il solito Sao clone tratto da light novels ma dicono molto particolare)
- Schwarzesmarken
- Dimension W (sono curioso sul perche la dynit tramite VVVid l'ha preso subito pur non ispirandomi piu' di tanto)
- dangashi kashi una comedy demenziale ci vuole ogni season o perche' si guardano anime?

altri di questa season che mi ispiravano sinceramente non ce ne sono, al di la devi vari leftover (drr, koyomimonogatari, gate di cui devo cmq vedere anche la prima season)

Poi come al solito esce l'underdog a cui non si davano 3 lire e che e' bello se ne leggono commenti ed uno si incuriosisce
ad esempio molti dicono che meritera' AOKANA: Four Rhythm Across the Blue, romance tratta dalla solita visual novel hentai, alla key per inenderci, ma non mi ispira, se continuo a leggere buoni commenti una guardata ad un paio di puntate, una volta che finisce la do.
Altri dicono che merita Saijaku Muhai no Bahamut che ha un discreto successo in light novel in giappone al punto che c'e' un progetto molto attivo di traduzione delle novels in inglese... di fatto a me sembra il classico accademy/harem/fighting blabla che non mi ispira per nulla.

Acheron
12th January 2016, 19:21
quando qualcuno sa chi subba aijin me lo dica che io me ne scordo sicuro (visto che hs non lo speedsubberà probabilmente)

btw, piuttosto che dare quattrini a cr io continuerò a dare soldi ad Hs e a qualsiasi fansub li richieda.

McLove.
12th January 2016, 19:56
quando qualcuno sa chi subba aijin me lo dica che io me ne scordo sicuro (visto che hs non lo speedsubberà probabilmente)

btw, piuttosto che dare quattrini a cr io continuerò a dare soldi ad Hs e a qualsiasi fansub li richieda.

mah per le prime puntate hs e' sempre lento ad esempio quelal di dangashi kashi l'hanno subbata prima i commie ed io ho vista quella mentre la prima su hs e' arrivata ieri notte.

a quanto vedo nonostante la seconda esce tra 2 gg su nya non ci sono ancora nemmeno le raw della prima puntata quindi l'attuale mancanza di sub forse dipende da quello credo, sicuramente in eng ma penso anche in ita visto che per ora si scannano per trovare serie subbabili le faranno appena si trovano le raw.

A proposito di sub ita gli akuma hanno rilasciato la prima di koyominmonogatari c'e' anche in varie versioni sub eng. (ma quanto e' bello owarinonogatari? sodachi lost e' un continuo pugno nello stomaco)
I fate che avevano chiuso i battenti li hanno riaperti ed a breve subberanno una serie si dice. Conoscendo i gusti del fansub credo proprio che potrebbe essere una tra ajin e schwarzenmarken sono due serie che possono subbare e che non sono appunto in simulcast ita

per quanto riguarda le altre serie di sta season o meglio la prima puntata che ho visto.

dangashi kashi e' il classico 4 koma manga demenziale lo vedro'
schwarzenmarken non e'male l'ambientazione distopica che mi piace, gli daro' un occhiata ma sono totalmente asciutto di muvluv alternative (non lo vidi perche lessi che ha finale aperto che non conclude la storia ne la romance che si sperava in unas econda serie che nonv enne mai fatta e le scans del manga sono interrotte da anni quindi impozzbru continuare a vedere iccheccazzo succede in nessun modo) schwarzenbla e' di fatto il prequel o una storia ambientata prima a quanto leggevo, finisce in watch list appena finisce.

alla fine ieri ho visto anche
Saijaku Muhai no Bahamut, non mi dice niente molto dejavu e' in drop list aspettative minime. forse do un altra puntata
AOKANA: Four Rhythm Across the Blue, niente di che anche quello, se svolta alla key per intenderci come fanno il 99% delle storie che diventano romance da una vn di trombo, allora si vedra' in seguito e ne leggero qualche commento.
sono due serie che non vedro' di cui aspetto commenti una volta finite se vale la pena di vedere e poi me la penso.

di sta season di quelle che mi incuriosiscono mi resta appunto da vedere aijin, dimension w e Grimgar, queste ultime due le vedo stasera
tutto il resto dipendera' dai commenti post season, viste ste 3 finisco la mia lista di cosa di sta season va ongoing cosa da vedere completato perche ha buone /ottime potenzialità e di cosa mi ha fatto merda.

cmq noto che i miei pareri iniziali con qualche outsider c'azzeccavo, d'altronde conosco i miei gusti :D

Acheron
12th January 2016, 20:02
dangashi per rispetto prendo cmq i sub di Mori sempre e cmq, che è un cavallo che subba la roba da solo. Commie si fotta, mi han droppato della roba in passato e me lo possono leccare :nod:

Vindicare
12th January 2016, 20:11
A proposito di sub ita gli akuma hanno rilasciato la prima di koyominmonogatari

ottima news! ma qualche gruppo ita buono ha invece subbato owarimonogatari? lo sto guardando sub eng ma in italiano, con spiegazioni annesse, rendeva N di più

McLove.
12th January 2016, 20:30
ottima news! ma qualche gruppo ita buono ha invece subbato owarimonogatari? lo sto guardando sub eng ma in italiano, con spiegazioni annesse, rendeva N di più

non possono perche c'e' di mezzo dyint ergo i fansub buoni non rischiano, per quelli di merda invece monogatari e' un opera troppo complessa e cmq la resa sarebbe nammerda, di sub eng non ne ho nemmeno cercato su monogatari i sub eng hanno sempre fatto pena rispetto agli akuma lo noti dalle note e gli spiegoni fatti da un madre lingua e fan della serie quindi decisamente con i coglioni) e da quanto vedo nell edizione curata da dyint hit hanno fatto un ottimo lavoro, poi ovviamente su vvvid e' una rogna tornare indietro per leggere il millisecondo in cui compare un cartello/pensiero pero alla fine ci si fa la mano. ieri go finito di vedere il terzo capitolo di owarimonogatari, sodachi lost (ep 6) ed e' fenomenale con owari si ritorna alla bellezza delle prime novels (come storia, surrealismo dellas cena, bellezza dei dialoghi, montaggio veramente fenomenale) dato che con tsukimonogatari era un po' calata imho.

intanto su monogatari la colonna sonora di tutte le serie e' prima nell oricon nella weekly chart che una serie anime arrivasse prima in classifica non succedeva da 6 anni, e nel frattempo uscirà nei cinema anche in usa Kizumonogatari, noi per vedere quello dovremo aspettare l'edizione in dvd tra 2/3 mesi ed un buon sub spero gli akuma ovviamente.

ovviamente spero che dopo questa season di 12 corti di koyomimonogatari arrivi l'annuncio dell aspettatissimo Zoku-Owarimonogatari, cioe il finale e come serie, ho paura che lo vogliano fare come film finiti quelli su Kizumonogatari e quindi che ci siano 3/4 anni di attesa.

Acheron
13th January 2016, 22:21
cmq Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! , una copia di sao dove sono stupidi, sono molto contento

McLove.
13th January 2016, 22:27
cmq Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! , una copia di sao dove sono stupidi, sono molto contento

a proposito di copia si sao ho visto la prima di Grimgar e non mi dispiace per nulla.
questo che dici tu non l'ho ancora visto

Acheron
13th January 2016, 22:36
bhe cmq io come copia si sao intendo vita dentro un game. ne grimgar ne Kono coso, son questo, in sao eran mentalmente in un game, in sti altri 2 (di grimgar non ne sono sicuro al 100%) è n'altra cosa. Poi chiaro il riferimento c'e', ma quasi tutto ormai è un riferimento ad una cosa fatta prima

seriler
15th January 2016, 03:26
erased aots gia dopo 2 puntate per quanto mi riguarda, e l'ED fatta dal produttore di shinsekai yori è un tocco in piu per sto anime

McLove.
15th January 2016, 03:34
erased aots gia dopo 2 puntate per quanto mi riguarda

d'accordissimo

Acheron
15th January 2016, 12:31
erased aots gia dopo 2 puntate per quanto mi riguarda, e l'ED fatta dal produttore di shinsekai yori è un tocco in piu per sto anime

facile di si, ma c'è cmq roba interessante

seriler
15th January 2016, 17:14
si indubbiamente ma questo almeno per ora è su un altro gradino proprio.

Acheron
16th January 2016, 12:27
peccato aijin tutta quella cgi

seriler
17th January 2016, 06:17
non trovo da dove vederlo ajin qq

Acheron
17th January 2016, 11:37
su nyaa c'è una release

McLove.
18th January 2016, 17:20
Cmq mi sta piacendo molto Hai to Gensou no Grimgar molto crudo come storia ed ha dei disegni degli sfondi che sembrano quadri all acquarello, l'animazione e' di molto sopra la media (A1 pictures)
Non e' niente di nuovo come ambientazione: fantasy forse all interno di una struttura di un mmo o meno ancora non si sa, i protagonisti non ne sono consapevoli si risvegliano tutti in una torre e non ricordano nulla del loro passato, ma a volte usano vocaboli e parole che non dovrebbero conoscere (videogame, smartphone, uno fa un modellino di un aereo in legno) cose che non capiscono nemmeno cosa siano e da dove gli venga dirle , questo per rendere palese che e' gente contemporanea e che, in un modo che non ricordano, sono stati attirati in quel "mondo" in cui devono adattarsi

Ma e' scritto da dio e senza deus ex machina o fino ad ora il "Kirito saves the day"
Viene data enfasi alla difficoltà non solo fisica a tirare a campare per guadagnare copper e sopravvivere, non ho mai visto un anime cosi brutale in relazione all esigenza di ammazzare qualcuno per sopravvivere e non inteso per proteggersi dal classico villain ma attaccare un goblin che si faceva i cazzi suoi e riempiva la borraccia perché solo ammazzandolo e vendendo le sue zanne ed artigli possono pensare di comperare del cibo, non c'e' come in un action fantasy un combattimento ma c'e' un assassinio e pieno di sangue: con gli sguardi allucinati di chi lo compie che sa che deve farlo ma non ne ha alcuna voglia non l'ha mai fatto e si lascia trasportare dalla necessità e mentre lo fa si rende conto della brutalità.

Leggevo che in giappone di cui sono uscite 7 novels (di cui 2 e mezzo tradotte in eng atm) la serie divide molto questo perche non e' alla sao e nemmeno alla overlord cioè non ha minchiate da cinno (non lo intendo in senso spregevole o negativo eh ma e' un dato di fatto) quindi non e' il solito fantasy da mmo. E' molto realistico chiaramente in relazione al setting quindi o la si ama per questa caratteristica ma essendo un action fantasy senza la nutella e quindi a qualcuno non piace, o taluno dice che e' una serie lenta, aggettivo del cazzo che io non amo in genere per film, serie, anime, per indicare che non e' una serie di estrema azione o incalzante ma molto riflessiva e che lascia il tempo di riflettere ma ovviamente senza vertere sui massimi sistemi.

A me dopo 2 puntate e' piaciuto veramente molto, inoltre ho gradito molto la seconda puntata che dopo la brutalità della prima parte fa vedere ed introduce ad uno spaccato del villaggio senza dialoghi e spiegoni ma spaccati di vita e musica , totalmente differente dalla prima parte forse a "consolare" o a fare capire a cosa serviva tutta quella brutalità della prima parte.

Secondo me bokumachi e' gia aots, troppo una spanna sopra anche a roba di altre season btw, ma subito dopo, a meno che non si banalizza, il rischio c'e' sempre ma dopo due puntate direi l'esatto opposto, grimgar e' quello che viene subito dopo con Sao e tutti gli altri fantasy condivide solo l'ambientazione fantasy, i vari commenti prima che uscisse indicavano un "Sao clone" ma e' completamente diverso, il tenore della storia e' subito palesemente differente, ed anche questa come bokumachi la vedro' ongoing.
Hai to Gensou no Grimgar e' a mio avviso la sorpresa della season a cui non si davano "due lire" spacciato ingiustamente come "sao clone", anche le varie review si sono ricredute, invece e' molto molto bello.

Per chi segue solo sub ita gli owari hanno fatto la prima puntata, ma le sue potenzialità le esprime dalla seconda.

edit: piccola nota se volete leggere le novel o vi verra voglia sono su nanodesu, pero il titolo ora corretto e' Hai to Gensou no GrimgaL, nella traduzione in romanji per gli ovvi problemi tra elle ed erre dei giappi la traduzione era stata resa con la L finale.

Vindicare
28th January 2016, 23:09
sto scaricando i pdf di grimgar, i primi 3 episodi mi hanno convinto :D

Acheron
28th January 2016, 23:48
Erased aoty, e se esce qualcosa di meglio nei prossimi mesi bravi. Se sputtaneranno + avanti saran dei coglioni.

McLove.
29th January 2016, 12:56
Erased aoty, e se esce qualcosa di meglio nei prossimi mesi bravi. Se sputtaneranno + avanti saran dei coglioni.
Erased e' un nome del cazzo perche Boku dake ga Inai Machi (Bokumachi) e' letteralmente "la città in cui non ci sono" che e' la citazione dei quanto scrive Kayo, sti ammericani del cazzo con "cancellata", pfff.

sono abbastanza avanti con il manga c'e' qualche piccola differenza ma resta cmq molto figo e particolare credo che molti di voi, come me d'altronde quando lo leggevo,non si aspettano per nulla quello che succederà. una cosa ovviamente non mi e' piaciuta ma essendo ancora in corso non e' ancora detto che non sia anche questa una cosa figa.
cmq come scrivevo in news il finale dell anime sara lo stesso del manga ancora non si sa se il manga sta finendo o il manga sara tutto piu' approfondito perche a quanto pare l'anime finirà prima del manga ma l'autore ha dato la certezza che la fine dell anime sara la stessa identica al manga.

cmq come dicevo all inzio ancora nona vendo letto il maga era da tuti annunciato come aots e per me anche molto di piu' e sta rispettando le aspettative.

McLove.
2nd February 2016, 18:54
E' arrivata la conferma che il manga di BokuMachi finisce con il numero in uscita il 4 marzo, per un totale di 8 volumi, il volume sette e' uscito a dicembre scorso

quindi l'anime la cui ultima puntata e' indicata il 24 marzo finirà dopo e con lo stesso finale.
il manga sara quindi di circa 40 capitoli, fino ad ora ogni puntata dell anime hanno fatto una media di 3 capitoli, ogni tanto ce' una piccola differenza nelle scene alcune vengono fatte prima nel manga nell anime, ora sicuramente vi evito spoiler ma c'e' alcune cose possono venire tagliate dall anime o compresse, un capitolo tra l'altro e anche il passato dell assassino, no non vi dico chi e', capitolo che volendo si puo riassumere in 5 minuti di puntata, quindi di fatto in 12 episodi metteranno tutto il manga e quindi lanime sara molto molto fedele.
e' un ottima notizia.

Axet
26th March 2016, 14:10
Bello Erased ma il finale mi sembra troppo rushato, non so, mi ha lasciato come un senso di incompletezza.

Acheron
26th March 2016, 22:47
Bello Erased ma il finale mi sembra troppo rushato, non so, mi ha lasciato come un senso di incompletezza.

perchè lo è

E' un anime finale, se vuoi vedere come va il manga, puoi cominciare a leggerlo da circa il capitolo 36

Axet
27th March 2016, 01:08
Ma mica finivano con lo stesso finale? Oppure han finito con lo stesso finale ma hanno omesso N capitoli del manga? :gha:

Acheron
28th March 2016, 01:13
il finale è quello come ci si arriva è completamente diverso

Vindicare
28th March 2016, 02:40
ok dopo aver visto il finale posso affermare che hai to gensou no grimgar è l'anime che più ho apprezzato durante questa stagione... finalmente un anime che affronta l'ambito "fantasy" con un taglio ed un ritmo diversi dal solito, ottima anche la crescita dei personaggi episodio dopo episodio... non vedo l'ora facciano la la seconda stagione

Acheron
28th March 2016, 02:46
ok dopo aver visto il finale posso affermare che hai to gensou no grimgar è l'anime che più ho apprezzato durante questa stagione... finalmente un anime che affronta l'ambito "fantasy" con un taglio ed un ritmo diversi dal solito, ottima anche la crescita dei personaggi episodio dopo episodio... non vedo l'ora facciano la la seconda stagione

speriam la facciano

Vindicare
28th March 2016, 19:31
a proposito di season 2, si sa nulla di ngnl?

Acheron
30th March 2016, 09:15
nope

McLove.
3rd May 2016, 15:42

della scorsa season sicuramente i migliori sono stati BokuMachi e Grimgar, quest ultimo non solo per storia ambientazione dvelope dei personaggi ma anche per i disegni anche degli sfondi che sembrano quadri all acquarello.
menzione particolare ad Ajin che e' passato in sordina grande serie tra l'altro ad ottobre c'e' la seconda, plot twist idee geniali personaggi poliedrici etc. va sullo stesso piano delle altre due.

Konosuba e' un demenziale molto divertente che prede per il culo tutte le storie ambientate in un mmo e' stato già annunciato il sequel

Utawarerumono itatuki no kamen sequel di una serie totalmente cult come utawarerumono e' invece una delusione pazzesca 25 episodi di nulla o quasi nulla per scoprire gli ultimi 3 che e' tutto un prequel a quello che succedera' con prossima serie l'anno prossimo, finire di vederla e' stato un grande sforzo.

Vindicare
9th May 2016, 12:18
sì, anche konosuba mi è piaciuto davvero molto, ovviamente per motivi completamente diversi :sneer: per questa stagione, che consigliate? non ho ancora cominciato nulla, ho avuto un periodo super pieno... kiznaiver com'è?

seriler
9th May 2016, 12:52
re:zero, kiznaiver, boku no hero, flying witch, terra formars 2, ushio to tora 2, kuromukuro, sousei no onmyouji e kabaneri sono quelli che sto seguendo io e mi stan piacendo

Acheron
9th May 2016, 14:41
io sto guardando praticamente tutto tranne endrire, cerbecoso e super lover, il resto tranne l'ultima di mayoiga è tutto godibile

Axet
21st May 2016, 02:38
Mi son sparato in fila le prime sette (la 8 esce domenica) di boku no hero academia. E' uno shonen e come tale va preso, ma se piace il genere fino ad ora è veramente bellino.