PDA

View Full Version : [semi ot] Ebay, paypal e daoc



Lars
21st November 2003, 20:41
allora espongo il problema connesso anche se indirettamente con daoc .

ho vodafone cash card e fin qui tutto bene :D
volendo comprare un akk di daoc usa , avrei trovato una buona offerta su ebay ( alla fine a me occorre un akk vuoto e la sola cdkey potendo reperire senza prob il client )

solo che tra i metodi di pagamento all'utente trovo paypal....
vado allora ad iscrivermi al sito e noto nell'iscrizione viene detto che come verifica avrei pagato tramite cc un importo di 1.95 $ :
con l'importo ( porbabilemnte come causale ) mi sarebbe arrivato un codice a 4 cifre ( l'expanded use code ) che inserito avrebbe attivato il mio akk di paypal ( e alla fine del processo sul mio conto paypal sarebbero stati riaccreditati quei 1.95$ pagati )

senza quel codice nn posso ( almeno da wuel che ho provato ) fare nullla!!! ( cioe' nn posso trasferire soldi usando la cc )

e qui nasce il problema ... i soldi sono stati accreditati ma nella mia pagina della cc nel sito vodafone nn c'e' nessuna causale e tanto meno un codice a 4 cifre !!!
ho chiamato l'omnitel ma mi e' stato detto che purtroppo loro nn ci possono fare nullla :grrr: e al max contattare paypal stessa ( cosa che ho gia' fatto ma finora niente risposta ) per farmi mandare il codice in altra maniera !

ora, mi chiedevo ...
ho sbagliato io iscrivermi a paypal ?? ( e ho attivato sto extended che nn serviva un cazz)
se volessi pagare per ebay con la cc , c'e' altro metodo oltre paypal ?

insomma datemi qualche consiglio che nn so cosa fare!!!!

tx dell'aiuto ciaoooz

Lars
21st November 2003, 20:43
precisamente mi scrivono sul sito Paypal:
When you began enrollment in PayPal's Expanded Use Program, we charged a $1.95 USD fee to your card.

Please check your credit card statement online or when it arrives in the mail. You will see a $1.95 USD charge from PayPal. Next to the charge you will see a 4-digit Expanded Use Number.

Please enter your unique Expanded Use Number below :

etc etc.....

After you successfully enter your Expanded Use Number, we will give you a $1.95 USD bonus on the first PayPal payment you send.

Diatryma
21st November 2003, 20:57
Semmai hai sbagliato a prendere la vodafone card.....
Boh ,io quando l'ho fatto nel resoconto della carta di credito c'era il codice che ci doveva essere....

Arakno
22nd November 2003, 08:34
Lars fatti la postapay, la paghi 5 euro, la ricarichi fino a 2000 euro ed è comodissima..
una carta di credito ricaricabile!
la cosa piu comoda, e nn hai nessun tipo di problema!

Lars
22nd November 2003, 15:38
Lars fatti la postapay, la paghi 5 euro, la ricarichi fino a 2000 euro ed è comodissima..
una carta di credito ricaricabile!
la cosa piu comoda, e nn hai nessun tipo di problema!


postapay e' visa electron nn visa... e facendo aprecchi acquisti internet nn mi conviene ( nn viene molto accettata sopratutto all'estero :( )

cmq a parte questo con la cashcard mi trovo bene

cmq tx del consiglio

Sventracs
24th November 2003, 12:49
Secondo me hai fatto bene a fare paypal... funziona in tutto il mondo... il problema è nella tua CC che non ti visualizza on line in tempo "reale" la causale. Sicuramente la troverai nel resoconto mensile che ti invia l'emittente della carta di credito. Bisogna solo avere un po' di pazienza. (Inoltre quei 1,95 dollari ti verranno restituti sul serio)
Ziao

Giuppi
14th January 2004, 16:03
A tutti quelli che hanno ritrovato il codice 'Expanded Use' nell'estratto conto della carta di credito:

Com'è tradotto in italiano 'Expanded Use'? Il codice era nella descrizione della transazione, in una colonna a parte, o cosa?
Ho appena attivato un account su Paypal e sono curioso di sapere cosa mi aspetta. Grazie mille in anticipo! :)

Josie
14th January 2004, 16:13
Lars il codice lo trovi nel conto online una settimana dopo (anche meno magari) che ti hanno addebitato 1.95$. ho anche io la cash card e non ho avuto problemi

Josie
14th January 2004, 16:16
Precisamente Giuppi io ho trovato scritto così:
Addebito POS 06/01/2004 PAYPAL
2227 *MEMBER e poi il solito numero di riferimento lungo dell'addebito

dove 2227 è l'expanded use number ma come ho detto è apparso qualche giorno dopo l'addebito

BYRoN
14th January 2004, 16:28
Comunque da quello che so anche prima di attivare completamente il tuo account con il codice puoi fare lo stesso acquisti ma con un tetto di spesa piu' basso.

Josie
14th January 2004, 16:45
Sì hai un limite quando mandi i soldi se non sei verificato.. o qlc del genere..
cmq io ho verificato l'account solo perchè alcuni su ebay accettano/mandano pagamenti solo a utenti verified

atomico
14th January 2004, 21:48
attenzione che le carte prepagate non vanno bene con paypal..

anche io stesso problema e sono giunto alla seguente conclusione dopo attente analisi:

Ufficialmente paypal non supporta o meglio non accetta iscrizioni di carte prepagate

ufficiosamente... è possibile che le accetti e quindi è possibile effettuare pagamenti

solo che si è rischio ovvero.. paypal quando se ne accorge chiude il conto e questo comporta il ban a vita dal poter fare un altro account paypal (anche con carta di credito vera)

questo succede x vari motivi che non sto qui a dire

infine come sapete paypal può essere usato come conto virtuale ed è possibile ricevere pagamente su quel conto...

se si sfrutta questa possibilità si deve tener conto che nel caso in cui paypal vi chiudesse l'account perderesti tutti i soldi depositati in esso...

spero di essere stato chiaro

giantv
13th October 2004, 12:54
allora espongo il problema connesso anche se indirettamente con daoc .

ho vodafone cash card e fin qui tutto bene :D
volendo comprare un akk di daoc usa , avrei trovato una buona offerta su ebay ( alla fine a me occorre un akk vuoto e la sola cdkey potendo reperire senza prob il client )

solo che tra i metodi di pagamento all'utente trovo paypal....
vado allora ad iscrivermi al sito e noto nell'iscrizione viene detto che come verifica avrei pagato tramite cc un importo di 1.95 $ :
con l'importo ( porbabilemnte come causale ) mi sarebbe arrivato un codice a 4 cifre ( l'expanded use code ) che inserito avrebbe attivato il mio akk di paypal ( e alla fine del processo sul mio conto paypal sarebbero stati riaccreditati quei 1.95$ pagati )

senza quel codice nn posso ( almeno da wuel che ho provato ) fare nullla!!! ( cioe' nn posso trasferire soldi usando la cc )

e qui nasce il problema ... i soldi sono stati accreditati ma nella mia pagina della cc nel sito vodafone nn c'e' nessuna causale e tanto meno un codice a 4 cifre !!!
ho chiamato l'omnitel ma mi e' stato detto che purtroppo loro nn ci possono fare nullla :grrr: e al max contattare paypal stessa ( cosa che ho gia' fatto ma finora niente risposta ) per farmi mandare il codice in altra maniera !

ora, mi chiedevo ...
ho sbagliato io iscrivermi a paypal ?? ( e ho attivato sto extended che nn serviva un cazz)
se volessi pagare per ebay con la cc , c'e' altro metodo oltre paypal ?

insomma datemi qualche consiglio che nn so cosa fare!!!!

tx dell'aiuto ciaoooz

Scusa il disturbo volevo sapere com'è andata a finire. Io ho lo stesso problema. Mi sono registrato ieri su Paypal, ho ricevuto l'addebito sulla Cash card ma nella causale non c'è il famoso codice a 4 cifre...

Grazie

galallyn
13th October 2004, 14:06
Vecio poi te ciamo che te spiego