PDA

View Full Version : Oscar

powerdegre
14th January 2016, 20:38
Fuori le nominations :nod:

http://oscar.go.com/nominees

Zi Piè
14th January 2016, 21:26
Forse è l'anno di Leo perchè dicono Revenant sia veramente bello (lo vado a vedere domenica).

Dryden
14th January 2016, 21:32
http://i.imgur.com/jNAgr3j.jpg

Bellazi
15th January 2016, 00:01
il miglior attore per me se lo giocano matt damon e di caprio.
Personalmente ho preferito matt damon in the martian, la performance di di caprio in the ravenant, anche se di alto livello, è un pò monocorde, nulla a che vedere con the wolf of wall street. Però leo un oscar se lo merita davvero.

Zi Piè
15th January 2016, 01:03
Leggendo il dietro le quinte (vedrò il film domenica) Di Caprio ha girato molte scene del film a -30(Canada). Spero di non addormentarmi come è successo con l ultimo di Tarantino :nod:

Bortas
15th January 2016, 03:08
Da quel che vedo in generale si giocano tutto su 3 o 4 film, io spero vanamente che Mad Max (il film che quest'anno ho in assoluto preferito su tutti gli altri) se ne prenda un tot ma è solo un outsider di lusso come anche il Ponte delle spie. Vedo un di Caprio inculato da Matt Damon ed un Hateful Heigt che forse strappa la fotografia, Inside Out che vince con l'animazione (la Pixar resta una certezza), scontro di titani tra Williams e Morricone per le colonne sonore, Punto Stallone come miglior attore non protagonista così al buio, senza aver visto il film.
I Maggiori Oscar (Film, miglior attore, produzione) quest'anno se li giocano 2 film, The Martrian e The Revenant i restanti si spartiranno le briciole, Per la regia non lo so non ho visto tutti i film nominati.
Conoscendo come si muovono gli Academy Awards, la giuria e la poca qualità proposta nell'ultimo cinema non credo ci saranno grandi colpi di scena, spero di essere contraddetto, ma da un po' di tempo nonostante il carrozzone mediatico che gira intorno a tutto il circo di Hollywood lo spettacolo degli Oscar mi pare un po' calato...

Zl4tan
15th January 2016, 08:39
non ho visto il film di di caprio, tra poco vedrò the martian un BR cosi da poterlo vedere anche in lingua originale...
a prescindere spero che lo vinca di caprio perchè da sempre fa performance veramente strabilianti e mai sotto tono....è una costante...

Drako
15th January 2016, 11:13
non ho visto gli altri film di animazione in concorso, ma sinceramente non ho trovato inside out uno dei film più riusciti della pixar. Piuttosto una buona idea un po' sprecata. Il corto del primo appuntamento uscito poco dopo mi ha fatto ridere più di tutto il film.

https://www.youtube.com/watch?v=slpGYRGYZxg&ab_channel=ArianaCortesLe%C3%B3n

Hador
15th January 2016, 11:24
si ma mica deve far ridere... a furia di vedere i vari minions e cagate varie sta passando l'idea che film animazione = risate e scenette. I film della pixar non sono mai stati molto famosi per questo.

Drako
15th January 2016, 14:08
I film della pixar sono comunque più commedie che drammi eh. Ma a parte la componente risata, in inside out ho trovato meno riuscita anche la parte emotiva. È lontano anni luce da Up, Wall-E e Ratatouille (che è tra l'altro il mio preferito pixar ed uno dei miei film d'animazione di questo genere di sempre) ed anche dal primo toy story per citarne un altro. Mi dispiace perchè l'idea dietro inside out mi ha subito interessato, ma secondo me non è stata sviluppata bene come in altri prodotti pixar.

Ovviamente non avendo visto gli altri film nominati non posso sapere se è comunque superiore. Mi rimarrà, finchè non colmo la lacuna, il dubbio che gli venga dato l'oscar solo perchè è la PIXAR peeeh.

Boroming
15th January 2016, 14:12
qualcuno mi spiega perche mad max è tra i migliori film e creed no?

voglio dire bello mad max per carità, ma in quella lista ci azzecca come la peperonata a colazione

Dryden
15th January 2016, 14:52
https://media.giphy.com/media/26Calo3K7P9uYrIe4/giphy.gif

Zi Piè
15th January 2016, 14:52
qualcuno mi spiega perche mad max è tra i migliori film e creed no?

voglio dire bello mad max per carità, ma in quella lista ci azzecca come la peperonata a colazione

Mi son fatto la stessa domanda, Mad Max è discreto al massimo. L'unica cosa buona dentro al film è Tom Hardy :nod:

Verci
15th January 2016, 14:55
non starete scherzando che l'ultimo madmax sia in lizza per l'oscar... l'ho visto in lingua originale e mi è parso una delle peggiori troiate di sempre...

Boroming
15th January 2016, 15:00
Mi son fatto la stessa domanda, Mad Max è discreto al massimo. L'unica cosa buona dentro al film è Tom Hardy :nod:

o anche ex machina meritava di piu... bah

e niente nomination per ridley scott? :|

Drako
15th January 2016, 15:35
mad max è stupendo e non capite un cazzo. Almeno fornisce un po' di varietà a quella lista. Poi ovvio non ci stia come vincitore, ma se lo avessero inserito in una categoria del genere "miglior film d'azione", avrebbe vinto a mani basse.

Zi Piè
15th January 2016, 15:38
Si certo stupendo :point:

Drako
15th January 2016, 15:41
De gustibus, per me è uno spettacolo di film d'azione. Uno dei migliori degli ultimi anni e l'ho già visto 3 volte. Ma sono d'accordo che non meriti certo di vincere l'oscar come miglior film. Poi se a voi non è piaciuto pazienza, ma non mi sembra di essere l'unico a crederlo un ottimo film http://www.rottentomatoes.com/m/mad_max_fury_road/

Zi Piè
15th January 2016, 15:55
Se è piaciuto a 110k di person su Rotten Tomatoes, bhe buon per loro ! Ma per me non merita neanche di essere nei migliori 5 film.

Bortas
15th January 2016, 15:58
Mad Max? Film dell'anno IMHO assolutamente il migliore, fa il culo a manibasse a qualsiasi cosa è di azione uscita nel 2015, un film che mi ha riportato indietro di 20 anni, quando si facevano film per intrattenere non per rovinare qualcosa venuto bene in precedenza o doverci per forza mettere gli spiegoni usciti dal culo di qualche mentecatto che si sente Shakespeare altrimenti la robba non è originale, film da vedere e rivedere e non perde ritmo. Una sorta di "hippy kai yay figlio di puttana!" su come si deve strutturare l'azione, su come si devono fare le cose per spaccare il culo in quel genere, una lezione di cinema impartita da George Miller su la regia di azione, se poi non c'è trama è un altro paio di maniche ed un mezzo miracolo, ti tiene incollato a guardarlo anche se è fatto di nulla, aria compressa, fuoco ed idiozie, ma che ve lo spiego a fare gli altri film proposti sono capolavori.

Drako
15th January 2016, 19:59
Io l'ho visto 2 volte al cinema ed una a casa mad max, non mi succedeva una roba del genere da una vita. Quindi non posso che essere d'accordo con Bortas. Posso capire che non vi sia piaciuto, ma qua siamo sempre pronti a tirar fuori i punteggi e le statistiche quando ci va bene, l'ho messo per vedere la risposta :sneer: (non da zipiè nello specifico eh). A livello di regia e tecnica dubito si possa dire che Mad Max è un film realizzato male, soprattutto dopo certe ciofeche viste negli anni scorsi :sneer:

Poi se non vi garbano gli attori, la trama, il ritmo son gusti e non sarò certo io a dirvi che i vostri gusti sono "sbagliati". The martian mi è piaciuto davvero molto devo dire, ma di quella lista me ne mancano. Personalmente sono contento per miller se è nelle nomination, il film mi ha divertito e l'ho visto 3 volte di cui due sul grande schermo nel giro di una settimana. Sono stra di parte. Vedremo cosa decideranno quegli imbecilli dell'accademy.

Parlando di Di Caprio, doveva vincere con il lupo di wall street ed ora sarebbe quasi diventato un oscar alla carriera. Ma mi dispiacerebbe vederlo vincere per "sfinimento" in barba a qualcuno che quell'anno, magari, è stato più bravo di lui. Dovrò vedere the revenant per giudicare, ma come genere e tema the martian è più nelle mie corde.

Hador
15th January 2016, 20:06
Mad Max? Film dell'anno IMHO assolutamente il migliore, fa il culo a manibasse a qualsiasi cosa è di azione uscita nel 2015, un film che mi ha riportato indietro di 20 anni, quando si facevano film per intrattenere non per rovinare qualcosa venuto bene in precedenza o doverci per forza mettere gli spiegoni usciti dal culo di qualche mentecatto che si sente Shakespeare altrimenti la robba non è originale, film da vedere e rivedere e non perde ritmo. Una sorta di "hippy kai yay figlio di puttana!" su come si deve strutturare l'azione, su come si devono fare le cose per spaccare il culo in quel genere, una lezione di cinema impartita da George Miller su la regia di azione, se poi non c'è trama è un altro paio di maniche ed un mezzo miracolo, ti tiene incollato a guardarlo anche se è fatto di nulla, aria compressa, fuoco ed idiozie, ma che ve lo spiego a fare gli altri film proposti sono capolavori.
io sto con Bortas :nod:

Kat
16th January 2016, 11:03
Mad Max best picture :rotfl:

Zi Piè
17th January 2016, 22:35
il miglior attore per me se lo giocano matt damon e di caprio.
Personalmente ho preferito matt damon in the martian, la performance di di caprio in the ravenant, anche se di alto livello, è un pò monocorde, nulla a che vedere con the wolf of wall street. Però leo un oscar se lo merita davvero.

L'acting di Caprio in The Revenant è spettacolare altro che montono, niente a che vedere con The Wolf of Wall Street. Bravissimo anche Tom Hardy. Prenderà l'oscar come Miglior Film, Leading Actor e forse anche come supporting role.

Thor
18th January 2016, 11:16
ocio ocio non parlate male di mad max!

best movie evah! :banana:

Zi Piè
18th January 2016, 13:37
yeah sure

Boroming
18th January 2016, 14:29
onestamente the revenant come film mi è parso molto debole. enorme di caprio e bravo hardy. ma il film in se, come narrativa, è veramente debole. bellissimo lavoro di fotografia, camera e direzione ma lo script è talmente sottile che ci guardi attraverso

piaciuto un sacco spotlight invece

devo ancora vedere room e brooklyn

Zi Piè
18th January 2016, 15:22
A me invece è piaciuto parecchio, alla fine il film è sull'odissea di Hugh Glass, 200 miglia senza cibo ne armi. Uno script non semplice da adattare a film,ma Iñárritu ha fatto un lavorone, soprattutto per le condizioni climatiche con cui hanno dovuto girare.

Boroming
18th January 2016, 16:14
A me invece è piaciuto parecchio, alla fine il film è sull'odissea di Hugh Glass, 200 miglia senza cibo ne armi. Uno script non semplice da adattare a film,ma Iñárritu ha fatto un lavorone, soprattutto per le condizioni climatiche con cui hanno dovuto girare.

si il lato tecnico è mostruoso, veramente impressionante. però boh è la classica storia di revenge, semplicissima

imho non merita oscar come miglior film, merita regia merita attore fotografia etc ma non miglior film

Zi Piè
18th January 2016, 17:40
Surviving prima vendetta dopo.

Ercos
29th February 2016, 06:57
Oscar a Di Caprio, ormai era telefonato :D

Ercos
29th February 2016, 07:00
Il Caso Spotlight, miglior film!

NelloDominat
29th February 2016, 07:13
Oscar a Di Caprio, ormai era telefonato :D

beh che se lo meritasse è 1-2 nomination fa lo doveva già portare a casa un cazzo di oscar. Sto giro non aveva una concorrenza assurda e ha recitato assurdamente bene. meritato.
anche se solo per continuare i meme non glielo avrei dato :P

Marphil
29th February 2016, 07:15
Contento per Di Caprio e per Morricone.

E ovviamente per le 6 statuette di Mad Max, alla faccia di chi non gli è piaciuto :D

Slurpix
29th February 2016, 08:51
non ho visto the revenant, ma di caprio se l'avrebbe meritato gia anni fa l'oscar (e probabilmente piu d'uno), grandissimo attore

Drako
29th February 2016, 09:14
di caprio ne avrebbe già dovuto prendere un paio quindi direi che nessuno si lamenta. morricone è morricone.

contentissimo per mad max, anche se sono premi tecnici dimostrano come sia stato una spanna sopra chiunque altro come realizzazione.

non mi sarei aspettato il caso spotlight in mezzo a quella concorrenza, ma il tema deve aver fatto scalpore anche se non è certo qualcosa di nuovo.

Kappa
29th February 2016, 09:39
Mi fa piacere per Leo anche se era per la sua prestazione "peggiore" delle grandi che aveva fatto di recente. imho

tutti gli altri molto contento.

Shub
29th February 2016, 09:46
Danno a Morricone l'oscar con una delle sue meno riuscite colonne sonore, forse hanno capito che da anni ormai avevano snobbato sto MAESTRO!!!!

Io avrei dato l'oscar all'orso... come nella precedente gif. :sneer:

Hador
29th February 2016, 09:54
Meritatissimo miglior attore non protagonista a Mark Rylance per the bridge of spies, tra l'altro.

Milker
29th February 2016, 10:03
sì ottima parte quella di Rylance aiutato molto dalla sceneggiatura dei dialoghi perfetta

Leo prende l'Oscar in un film dove dice 3 battute parlate...ridicolo non averlo premiato in the Aviator o in the Wolf

Spotlight solito copione d'inchiesta giornalistica alla "Tutti gli uomini del presidente"

Giusto il premio a Brie Larson perchè Room è un gran film

Grande maestrooooo!!!!

Bortas
29th February 2016, 11:30
Di Caprio, vince con la sua peggior interpretazione degli ultimi anni, ma finalmente glielo hanno dato.
Morricone vince con una colonna sonora un po' meh (composta tra l'altro anni fa per un altro film e mai usata), ma ce l'ho caro che sia stato riconosciuto alla fine, superare Williams con il riarrangiamento di star wars non era semplice.
Ovviamente 6 oscar tecnici per Mad Max, che mi fa solo godere.
Spotlight, mbo tema sensibile, ma non mi è sembrato tutto questo gran film, sembra il solito film di inchiesta molto clichè, ma per quello che ho visto quest'anno di film validi ce ne sono stati pochi a gli Oscar.
Mi spiace un po' per Silvestro come non protagonista mi ci stava.
The martian non vince nulla, mi dispiace anche per quello è stato un film bellino.
La Pixar è una garanzia ci si potrebbe scommettere sopra.
Inarritu che fa il doppio colpo, ma devo dire che a me come regista non piace troppo, certo quest'anno aveva pochi concorrenti.

http://kuvaton.com/kuvei/leo5.gif

Hador
29th February 2016, 11:47
A me The Martian non è piaciuto, ma temo perché lo ho visto subito dopo aver letto il libro, e non gli fa onore per niente.

Sulimo
29th February 2016, 12:18
A me The Martian non è piaciuto, ma temo perché lo ho visto subito dopo aver letto il libro, e non gli fa onore per niente.

A me il film è piaciuto, intendiamoci, il libro è tipo un migliaio di spanne sopra ma il film alla fine è godibile...

jamino
29th February 2016, 12:20
non ho visto the revenant, ma di caprio se l'avrebbe meritato gia anni fa l'oscar (e probabilmente piu d'uno), grandissimo attore

Te prego "se l'avrebbe" manco bombolo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Shub
29th February 2016, 12:31
Mi pare sia stato l'anno degli oscar di compensazione....

Hanno dato oscarE a chi lo strameritava prima quando non se lo meritavano, ma vista la pochezza dei film di st'anno... era facile rimediare ai torti passati.

Ok... poso il fiasco...

Boroming
29th February 2016, 13:50
mi spiace solo per sly :(

se lo meritava

Drako
29th February 2016, 14:08
sarei curioso di vedere gli altri film d'animazione, perchè al contrario della maggioranza non ritengo inside out uno dei lavori migliori della pixar, anzi.

anch'io ritengo che morricone meritasse l'oscar in altre occasioni, lo avrei sinceramente dato a star wars.

Bortas
29th February 2016, 15:00
Certo che williams nonostante che di statuette ne abbia vinte 5 ha rimaneggiato una colonna sonora dove ormai i temi anche se belli sono plurisfruttati, ho l'idea che abbiano premiato Morricone più per un ribadire la carriera, e risarcirlo di un paio di oscar che gli hanno fregato in passato.

Cifra
29th February 2016, 15:04
L'oscar ai starwars mai.

Shub
29th February 2016, 15:29
Star Wars merita un solo oscare...

https://youtu.be/-iGk7MT_0R0

Pazzo
1st March 2016, 12:15
mi spiace solo per sly :(

se lo meritava

anche io ci speravo, più che altro perchè lo hanno perculato talmente a lungo che non sa recitare e qua ha tirato fuori una performance che una lacrimuccia quasi me la ha fatta venire.

Però è vero che Mark Rylance in Bridge of Spies è fenomenale, e tra i due onestamente lo ha meritato lui

Zl4tan
1st March 2016, 13:43
che di caprio abbia vinto l'oscar proprio nel film in cui dice due battute non rileva... nel 2011 lo vinse Jean Dujardin in the artist, film completamente muto...
l'interpretazione di di caprio è straordinaria, straordinario il modo in cui si è sottoposto alle riprese in condizioni veramente estreme...
per quanto mi riguarda, come attore doveva avere gia altre 2-3 statuette a casa
the wolf of wall street? la parte di calvin candie in django? la parte di gatsby? senza andare troppo indietro nel tempo....
contentissimo anche per Rylance, parte strepitosa in un film bellissimo