Log in

View Full Version : [Steam]Dragon's Dogma

CrescentMoon
16th January 2016, 12:43
E' uscito ieri su steam e me lo sono preso perchè mi ispirava al punto giusto (con buona pace degli innumerevoli giochi che ho ancora da fare).
Qualcuno ci ha giocato quando usci' su ps 3 anni fa?Perche' mi sono sorti alcuni dubbi.
Guardando sui vari siti molto consigliano build minmaxed (fai 10 livelli di questo, 3 dell'altro, radicequadratadi65 livelli dell'altra classe, poi due giri su te stesso e scoreggia girato verso la mecca etc etc).
Ora, a me sarebbe piaciuto giocare MK, ma le build che consigliano hanno tipo 30 livelli di mk e i restanti 170 di altro. Questo significa che potrei giocarmi mk una volta cappato il 200 o c'e' qualcosa che mi sfugge?Non esiste un modo per bloccare il livellaggio in modo da farmare per fare i livelli richiesti e poi farmi le quest come mk?
Altra domanda, ma una volta cappato il livello, si guadagnano comunque i punti che servono a sbloccare le skill delle classi o devi pianificare con cura anche quelle?
Meh, per il momento sono un po' contrariato dal sistema di avanzamento del pg.

Drako
16th January 2016, 17:40
Sinceramente, se non hanno fatto modifiche alle meccaniche da quello del 2012 per console, vale solo per le boss battle. Per il resto è parecchio frustrante.

Kat
16th January 2016, 18:54
Ci ho giocato su PS3, ma non ricordo nessuna delle risposte alle tue domande :)

CrescentMoon
16th January 2016, 20:25
Sinceramente, se non hanno fatto modifiche alle meccaniche da quello del 2012 per console, vale solo per le boss battle. Per il resto è parecchio frustrante.

scusa, cos'e' che varrebbe solo per le boss battle?il minmaxing?
cmq ho guardato in giro e ho trovato risposta ad almeno una delle domande, cioe' anche cappatosi continuano a guadagnare punti per sbloccare le abilita'.
Mboh, il gioco pare caruccio, abbastanza vario, ma sta cosa che per avere un buon pg devi giocare altre classi per x livelli non mi convince manco un po'.

Altra cosa: ma esiste un sistema di viaggio veloce o devo scarpinare come un cretino in giro?

Drako
17th January 2016, 00:32
No intendevo il gioco in generale. Da quanto ricordo devi scarpinare e ci sono delle rare pietre teleport (o qualcosa del genere) ma utili tanto quanto.

Pazzo
17th January 2016, 03:19
il minmaxing è il cancro degli rpg. è un sp, fottitene della build ottimale

CrescentMoon
17th January 2016, 16:35
Arrivando a grand soren ti viene data una pietra del teletrasporto infinita, evidentemente si sono resi conto anche loro che era una mezza assurdita', ho fatto la quest del castello conquistato da goblin e tra andare a tornare ci ho messo 6 ore di gioco e 6 livelli :rotfl:
rimane il problema del livellaggio, ma io me ne sbatto il cazzo del minmaxing e fanculo al resto.
A parte il problema della gestione del personaggio devo dire che mi sta prendendo abbastanza.

McLove.
17th January 2016, 17:29
Io ci giochero' sicuro finita la season di diablo, cmq sta cosa dei viaggi piaceva in Giappone, alla fine è uno pseudo jrpg. La pietra l'hanno integrata con l'espansione e con l'occhio al mercato occidentale.

-Tapatalk-