View Full Version : Suonerie doppie
Mellen
20th January 2016, 00:58
Domanda:
come fare per non avere gli mp3 doppi nelle cartelle delle suonerie del cell e dei messaggi/sveglia?
Non capisco perchè se inserisco un suono in Notification, non posso prenderlo quando cerco la suoneria e viceversa se lo metto su Ringtones non posso associarlo per i messaggi.
Estrema
20th January 2016, 10:52
Domanda:
come fare per non avere gli mp3 doppi nelle cartelle delle suonerie del cell e dei messaggi/sveglia?
Non capisco perchè se inserisco un suono in Notification, non posso prenderlo quando cerco la suoneria e viceversa se lo metto su Ringtones non posso associarlo per i messaggi.
ma scusa non ho capito dove sta il problema io metto tutti gli mp3 in una cartella creata ex nuovo e quando mi serve qualcosa le associo da li perchè le ricerco con un gestore di file esterno( che naturalmente devi installare) altrimenti lui ti fa cercare solo nelle cartelle predefinite ce sono quelle di messaggi suonerie ecc a seconda di cosa vuoi cambiare.
Tanek
20th January 2016, 11:07
Esatto, la soluzione migliore è quella suggerita da Estrema, il gestore file è ES Gestione File che ti consiglio a priori perchè comodissimo.
Io purtroppo avevo iniziato col tuo "metodo" e per ora ho ancora le cartelle ringtones e notification, non ho mai avuto lo sbattimento (nè la necessità) di riorganizzarle.
Mellen
23rd January 2016, 02:51
Io ho proprio Es però sull'applicazione che uso per le suonerie My Profile, mi seleziona solo le cartelle predefinite...
E io ho troppo bisogno di quella app perché passo dalle modalità normale, a quella silenzioso, al solo vibro, a quella macchina col Bluetooth ecc...
Estrema
23rd January 2016, 08:57
mm strano che dll'app non ti faccia scegliere le cartelle,suppongo che usi questa perchè con un clik cambi modo di impostazione profilo? non andava bene moto assist? :D
Mellen
23rd January 2016, 16:18
mm strano che dll'app non ti faccia scegliere le cartelle,suppongo che usi questa perchè con un clik cambi modo di impostazione profilo? non andava bene moto assist? :D
Moto assist mi è parso molto molto limitato.
Pochissime opzioni
Estrema
23rd January 2016, 16:58
Moto assist mi è parso molto molto limitato.
Pochissime opzioni
al volante riunione riposo a casa altro non serve cioè in realta serve solo silenzioso muto suoneria te lo dice chi ci lavora vecchio stile con il cell :D, cmq tornando al problema eh se l'app prende solo le cartelle di defualt è un po un problema sicuroo che all'inizio quando l'hai avviata la prima volta magari non hai "scelto sempre" per il gestore standard di android?( per capirci quello che ti rimanda alla cartella predefinita)
Mellen
24th January 2016, 02:33
al volante riunione riposo a casa altro non serve cioè in realta serve solo silenzioso muto suoneria te lo dice chi ci lavora vecchio stile con il cell :D, cmq tornando al problema eh se l'app prende solo le cartelle di defualt è un po un problema sicuroo che all'inizio quando l'hai avviata la prima volta magari non hai "scelto sempre" per il gestore standard di android?( per capirci quello che ti rimanda alla cartella predefinita)
Controllerò ma non mi pare ci fosse h a scelta iniziale della cartella. Basta guardare nelle impostazioni.
Cmq io uso
Casa dove si attiva il WiFi suoneria è al 70%
Fuori, senza wifi e suoneria a palla +vibro
Macchina no vibro suoneria alta e bluetooth
Ufficio no wifi, no vibro, suoneria con solo il bip
Silenzioso totale
Notturno dove disattivo tutto tranne le chiamate visto che a casa non ho telefono fisso.
Vibro cell solo in vibrazione
Io avevo il Nokia a suo tempo quindi PRETENDO le varie suonerie anche diverse non solo di volume ma anche dj suoneria a secondari della situazione
Ercos
24th January 2016, 17:21
copi i file in tutte e due le cartelle. profit.
Mellen
24th January 2016, 23:11
copi i file in tutte e due le cartelle. profit.
:genius:
complimenti Ercos, vinci il premio post inutile dell'anno già a Gennaio...
:kiss:
Il problema è che non voglio aprire i programmi di musica e ritrovarmi doppi o ritrovarmi nelle cartelle anche file di semplici audio (tipo suonerie pure o pezzi di canzoni che uso appunto come suoneria)
Mellen
26th January 2016, 02:04
confermo comunque che la app non ha preimpostazione della cartella da cui prendere.
Ci sono proprio due cartelle distinte per suonerie e per notifiche.