Sylent
1st February 2016, 13:39
Scrivo qua da buon niubbo totale dei mac : la "capa" in ufficio ha creato una presentazione in powerpoint, salvata in formato ppsx, sfoggiando il suo fighissimo e splendido imac nuovo.
Bene, peccato che nessun pc dell'ufficio ne voglia sapere di visualizzare tale presentazione.
Mi ha fatto vedere che all'interno del mac-powerpoint c'è un controllo di compatibilità che non segnala nessun problema...
Dove potrebbe stare l'errore?
La versione di Office dell'ufficio è la 2007, quella del mac non ne ho idea non saprei neanche dove guardare, so solo che è un modello comprato meno di 1 mese fa ed al quale non ho accesso...
EDIT : sul messaggio d'errore compare questo
Il file potrebbe essere danneggiato per i motivi seguenti:
Gli editor XML di terze parti a volte creano file non compatibili con le specifiche XML di Microsoft Office.
Il file è stato danneggiato intenzionalmente allo scopo di danneggiare il computer o i dati.
Ovviamente il file non è corrotto perché su mac funziona perfettamente.
O nel passaggio mac ---> pennetta usb ---> pc può essere esploso qualcosa?
Mi pare strano perché abbiamo provato con 3 chiavette usb diverse almeno una decina di tentativi...
Bene, peccato che nessun pc dell'ufficio ne voglia sapere di visualizzare tale presentazione.
Mi ha fatto vedere che all'interno del mac-powerpoint c'è un controllo di compatibilità che non segnala nessun problema...
Dove potrebbe stare l'errore?
La versione di Office dell'ufficio è la 2007, quella del mac non ne ho idea non saprei neanche dove guardare, so solo che è un modello comprato meno di 1 mese fa ed al quale non ho accesso...
EDIT : sul messaggio d'errore compare questo
Il file potrebbe essere danneggiato per i motivi seguenti:
Gli editor XML di terze parti a volte creano file non compatibili con le specifiche XML di Microsoft Office.
Il file è stato danneggiato intenzionalmente allo scopo di danneggiare il computer o i dati.
Ovviamente il file non è corrotto perché su mac funziona perfettamente.
O nel passaggio mac ---> pennetta usb ---> pc può essere esploso qualcosa?
Mi pare strano perché abbiamo provato con 3 chiavette usb diverse almeno una decina di tentativi...