PDA

View Full Version : Web design



Razj
20th February 2016, 22:29
Qualche professionista e/o esperto del settore può consigliarmi letture (libri o online) ed argomenti da studiare per imparare a costruire un sito web da zero secondo gli standard odierni?

avevo seguito un corso anni fa ma era molto basilare ed oggetto del corso erano le basi di xhtml e CSS (si usano ancora per la grafica del sito?) ma ripeto è stato anni fa e non so neanche se siano ancora questi i linguaggi standard.

io di mio conosco html.it che è indubbiamente ottimo, ma atm mi manca proprio la cognizione di cosa sia necessario al giorno d'oggi soprattutto considerati gli smartphones eccetera, quindi vorrei evitare di perdere tempo su cose che in realtà non servono più.

San Vegeta
21st February 2016, 19:38
Rob Percival non è niente male come insegnante.
https://www.udemy.com/complete-web-developer-course/

c'è da dire che io non ho mai letto libri sul web design in vita mia, ho sempre imparato e fatto tutto da solo, quindi non saprei come consigliarti

Hador
21st February 2016, 20:09
Dipende cosa devi fare. Il mio consiglio, a meno che tu non ne sappia e voglia fare cose complesse, è capire cosa devi fare, decidere quale delle soluzioni precotte ci sono in giro, e farti corsi/leggerti cose su quelli. Dalle cose MOLTO precotte (WordPress) a quelle meno (Bootstrap, Foundation).
Poi se lo chiedi a me ti dico che PHP è il Male, però oggettivamente per il 90% delle persone un template WP a caso con 2 cazzate custom va benissimo.

Per ci corsi googla, oppure coursera

Mez
21st February 2016, 20:10
https://www.codecademy.com/learn/web

Razj
21st February 2016, 22:07
grazie ho preso nota di tutto, ora il tempo di buttar giu un progetto concreto e poi vedo cosa mi conviene fare :D

NelloDominat
22nd February 2016, 18:32
Bootstrap/HTML5 se vuoi restare nel HTML

PHP e WP se vuoi qualcosa più verso il blogging (sempre se possiamo continuare a dire che si tratta di blogging) WP imho é bello ma PHP é la merda (wow sono d'accordo con Hador!! hehehe)

Vuoi giocare su HTML5/Bootstrap

comprati 2-3 template da themeforest.com magari responsive e divertiti. impara la logica, le query e css che ci sono dentro, i legami e le variabili associate.

edit: Coursera.com dava dei corsi su HTML/Website e Mobile devices se non erro...