PDA

View Full Version : Attentato all'aereoporto di Bruxelles



Mellen
22nd March 2016, 10:13
11 morti.
2 bombe.

vendetta per l'arresto di Salah

Hador
22nd March 2016, 10:21
eh minchia

Shub
22nd March 2016, 10:28
Vanno eliminati tutti, Darwin, scontro di civiltà e culture.

Stop chiacchiere...

Il dialogo è impossibile, la diplomazia pure.

Ormai è uno scontro di civiltà come detto. La civiltà occidentale la smetta con la paura di fare quello che ormai è inevitabile... la storia insegna.

Merd... mi sento come Apocalisse... Il forte uccide il debole. A sto giro i forti siamo noi, stop bombe, diplomazia, aiuti.. e via all'assalto di terra e pulizia.

Estrema
22nd March 2016, 10:30
Merd... mi sento come Apocalisse... Il forte uccide il debole. A sto giro i forti siamo noi, stop bombe, diplomazia, aiuti.. e via all'assalto di terra e pulizia.
e chi ci va devi rimettere la leva poi.......:sneer:

peluche
22nd March 2016, 10:30
un altro pochissimi minuti fa alla metropolitana pare

Shub
22nd March 2016, 10:33
Voglio vedere quando cazzo iniziano veramente a incazzarsi gli occidentali.

Bombardamenti che non servono ad un cazzo, diplomazia, cina russia usa che si fanno i dispetti per non fare un cazzo e va che succede...

Poi... se questi scappano dalla guerra invece che provare a levarsi dal cazzo sti maniaci... prenderanno sempre più campo.

Mellen
22nd March 2016, 10:34
pare confermate 2 bombe anche in 2 stazioni metro vicine

Mellen
22nd March 2016, 10:35
Voglio vedere quando cazzo iniziano veramente a incazzarsi gli occidentali.

Bombardamenti che non servono ad un cazzo, diplomazia, cina russia usa che si fanno i dispetti per non fare un cazzo e va che succede...

Poi... se questi scappano dalla guerra invece che provare a levarsi dal cazzo sti maniaci... prenderanno sempre più campo.


shub, ti ricordo che tra i terroristi di parigi non c'era nessun rifugiato politico, esule ecc..
erano tutti cresciuti in europa.

Shub
22nd March 2016, 10:38
Ma erano andati la, in territori estremisti ad addestrarsi e quindi come dissi a suo tempo... I viaggi verso quelle nazioni vanno chiusi. Stop, fine. Ma qua non si limita un cazzo...

I Belgi ora impareranno a loro spese che dovevano pensarci prima alle migliaia di musulmani arrivati... il volemose bene ecco che produce.

Dr.Doomed
22nd March 2016, 10:43
11 morti.
2 bombe.

vendetta per l'arresto di Salah

Non credo sia una vendetta: secondo me hanno attivato le cellule/arsenali di cui era a conoscenza Salah, cercando di creare il maggior caos possibile` e di anticipare eventuali arresti.

Zl4tan
22nd March 2016, 10:53
Non credo sia una vendetta: secondo me hanno attivato le cellule/arsenali di cui era a conoscenza Salah, cercando di creare il maggior caos possibile` e di anticipare eventuali arresti.

condivido il tuo pensiero...

e sopratutto vorrei sapere come cazzo si giustifica ora Salah, facile dire "non ne sapevo niente"

estradatelo e datelo in pasto ai Francesi...

Mellen
22nd March 2016, 10:57
Non credo sia una vendetta: secondo me hanno attivato le cellule/arsenali di cui era a conoscenza Salah, cercando di creare il maggior caos possibile` e di anticipare eventuali arresti.

ho usato impropriamente il termine vendetta.
il senso che volevo intendere era quello che hai riferito: attivare tutto quello che Salah poteva far bloccare


condivido il tuo pensiero...

e sopratutto vorrei sapere come cazzo si giustifica ora Salah, facile dire "non ne sapevo niente"

estradatelo e datelo in pasto ai Francesi...
dirà che non pensava fossero tutti già pronti

Zl4tan
22nd March 2016, 11:00
ho usato impropriamente il termine vendetta.
il senso che volevo intendere era quello che hai riferito: attivare tutto quello che Salah poteva far bloccare


dirà che non pensava fossero tutti già pronti

ehhhh si facile cosi... qualche nome lo doveva pur fare... io gli metterei una corda al collo

Drako
22nd March 2016, 11:03
difficile pensare di non ucciderli tutti in queste situazioni. è chiaro che le loro misure antiterrorismo non funzionino, sinceramente non ci perderei il sonno se spazzassero via tutti: innocenti ed estremisti, tanto siamo comunque troppi.

Verci
22nd March 2016, 11:05
shub, il problema ormai è che dovresti bombardare dentro casa tua... li abbiamo accolti, ci hanno invaso, siamo noi i deboli, loro sono i forti.
Tu non te ne sei ancora accorto, ma abbiamo perso da quando hanno chiuso il chiosco col lampredotto e aperto il kebabbaro...

Bortas
22nd March 2016, 11:06
Salah era una pedina, ma di sicuro conosceva gente, sono della stessa idea di Doom hanno attivato le cellule di cui Salah era a conoscenza, sono andati su obbiettivi sensibili ma non pare un attacco coordinato e pensato come quelli di Parigi. Fortunatamente anche il numero di morti per ora non è alto.

Shub
22nd March 2016, 11:08
Intanto pulisci la sorgente della merda, e fai pulito la. Ma non a bombe, invadi.

Poi inizi a sistemare casa tua... ormai siamo allo scontro di civiltà e culture... possiamo rigirarla come ci pare... ma ormai è innegabile che qua non esiste dialogo che tenga.

Tutti i movimenti estremistici europei alla fine sono stati sconfitti dalla società civile e dal dialogo... IRA, ETA... con questi come dialoghi? Quale società civile hanno in casa loro che li spinge a smettere di essere bestie e ad essere umani? Nessuno.. ergo.. un cane quando ti morde lo abbatti, lo stesso bisogna fa con questi

Verci
22nd March 2016, 11:10
Shub, io sono anche d'accordo... ma siamo in ritardo di giusto 30 anni...

Pazzo
22nd March 2016, 11:12
altra stazione della metro, di fronte la commissione EU

Shub
22nd March 2016, 11:22
Sei sempre in tempo.

Intanto inizi.. poi si starà a vedere.

A non far nulla di certo la situazione non migliora.

Poi colpissero quelli che decidono.. ovviamente danno alla gente comune... se la bomba scoppiava davanti la commissione EU vedi come succedeva bordello stanotte

Hador
22nd March 2016, 11:35
bhe shub con l'IRA ci abbiamo messo 20 anni mica mezzora.

Mellen
22nd March 2016, 11:36
13 in aereoporto + 10 in metro al momento

Shub
22nd March 2016, 11:36
E chi dice nulla... ma con l'IRA comunque alla fine sei sceso a patti usando la diplomazia, prima guerriglia e polizia, poi diplomazia, dialogo e politica e alla fine hanno visto che la società stessa non ti veniva più dietro. Ma con questi... come cazzo ragioni? Con chi ragioni? Su che basi ragioni???

Necker
22nd March 2016, 11:47
cazzo parew che Salvini stesse per prendere un volo per l'Italia. Si, terroristi di merda.

Zl4tan
22nd March 2016, 11:49
E chi dice nulla... ma con l'IRA comunque alla fine sei sceso a patti usando la diplomazia, prima guerriglia e polizia, poi diplomazia, dialogo e politica e alla fine hanno visto che la società stessa non ti veniva più dietro. Ma con questi... come cazzo ragioni? Con chi ragioni? Su che basi ragioni???

ci stava rimandendo secco salvini e invece niente-.....

comunque ragazzi riflettevo....

non mi sento piu al sicuro in europa.... faccio due viaggetti l'anno, stavo pensando di andare a Londra a settembre... cioè queste cose ti fanno riflettere....

tutto ciò per dire quanto questi mentecatti ci stanno scombussolando l'esistenza....

Alkabar
22nd March 2016, 11:49
Chissà come sarà "facile" andare in Olanda tra dieci giorni :nod: e porco cane, ma zio bastardo...

Hador
22nd March 2016, 11:56
non mi pare la principale preoccupazione al momento...

Alkabar
22nd March 2016, 11:56
non mi pare la principale preoccupazione al momento...

Chissà come sarà sicuro venire giu' in treno da la, porco cane zio bastardo?

Te l'ha mai detto nessuno che scassi i coglioni di continuo?

Shub
22nd March 2016, 11:59
Macchina... e via.

Appunto per questo.. ci stanno scombussolando la vita, portano il terrore in casa nostra... ergo... rispondiamo.

Come dicevo ormai è uno scontro di civiltà... anche il fatto che i giovani scappano dalla guerra e vogliono venire da noi... rimanessero a casa loro a combattere come fecero i nostri nonni.

Voi direte "facile parlare da italiano" e io ti rispondo "si e allora?"

Zl4tan
22nd March 2016, 11:59
non mi pare la principale preoccupazione al momento...

non è il piccolo viaggio in se che può essere rovinato ad Alkabar, non credo tu sia cosi di strette vedute...
è il principio...
NON SIAMO PIU SICURI A CASA NOSTRA

Alkabar
22nd March 2016, 12:01
Macchina... e via.

Appunto per questo.. ci stanno scombussolando la vita, portano il terrore in casa nostra... ergo... rispondiamo.

Come dicevo ormai è uno scontro di civiltà... anche il fatto che i giovani scappano dalla guerra e vogliono venire da noi... rimanessero a casa loro a combattere come fecero i nostri nonni.

Voi direte "facile parlare da italiano" e io ti rispondo "si e allora?"

Macchina e via: io ci sto pensando da un po', ma non ci vuole niente a fermarsi a una traffic jam e cominciare a sparare sulle macchine. Comincia a essere davvero un problema serio spostarsi in sto clima.

E mi devo spostare con mia figlia anche.

Niente, si parte alle 4 di notte. E basta.

Hador
22nd March 2016, 12:04
come siamo permalose.
il punto è che -purtroppo- non cambia nulla. Sappiamo che ci sono posti caldi, e bruxelles è il primo della lista, e che siamo a rischio di attentati. Che per definizione, non hanno location e modalità facili da predire.
A meno che non si decida di deportare tutti i mussulmani, sinceramente non vedo cambiamenti a breve, se non un ulteriore aumento della sicurezza a scapito della libertà personale.

Estrema
22nd March 2016, 12:07
come siamo permalose.
il punto è che -purtroppo- non cambia nulla. Sappiamo che ci sono posti caldi, e bruxelles è il primo della lista, e che siamo a rischio di attentati. Che per definizione, non hanno location e modalità facili da predire.
A meno che non si decida di deportare tutti i mussulmani, sinceramente non vedo cambiamenti a breve, se non un ulteriore aumento della sicurezza a scapito della libertà personale.

una soluzione ci sarebbe ritirare tutte le truppe dai paesi arabi e via discorrendo e aspettare cosa succede poi se non ti piace come va a finire hai una zona ben precisa e con modalita piu semplice da colpire.

e come ha detto il buon putin serve una coalizione internazionale come fu contro il nazismo

Shub
22nd March 2016, 12:09
Intanto mi dispiace ma... far arrivare zilioni di persone a casa nostra, della quale non sappiamo un cazzo... è la prima cosa da fare.
Brutto? Inumano? Si ma come detto, ormai siamo allo scontro di civiltà.

Da noi arrivano solo donne, vecchi e bambini e comunqe tocca sta attenti pure li. I giovani hanno da rimanere a casa loro a combattere.

La coalizione internazionale alla fine la faranno ma fino a quando non colpiscono i potenti invece che noi merde... non partiranno mai.

Vedi se colpivano putin od obama o qualche politico e/o capo di stato e/o governo... oggi c'erano truppe coalizzate e facevano pulito.

Hador
22nd March 2016, 12:11
È terrorismo, il terrorismo nella storia non si è mai risolto con l'esercito. Ci han messo decenni a sbarazzarsi dell'IRA ed erano 150 scemi confinati in irlanda, qua puoi ammazzarne quanti ne vuoi ma te ne sfuggirà sempre uno. Non è una guerra di uno stato contro l'europa, questi sono nati e cresciuti in europa.
O non li fai fisicamente stare in europa, nessuno (Israele con la costruzione del muro per tenerli fuori ha ridotto il numero di attentati da dozzine all'anno a tipo nessuno), ma è impraticabile, o purtroppo temo che dobbiamo abituarci.

Shub
22nd March 2016, 12:15
Secondo me invece assolutamente no. L'IRA aveva l'appoggio socio/politico in casa sua, questi no.

Qui devi isolare la sorgente, bloccare l'afflusso qua e dopo setacciare casa nostra per evaporare le scorie.

I nati in europa sono per la maggioranza andati la ad addestrarsi... perché nel momento in cui sono nati sti movimenti, non hanno bloccato i viaggi verso quei paesi? E come mai hanno permesso a chi è andato la di tornarsene in Europa?

Hador
22nd March 2016, 12:17
NON SIAMO PIU SICURI A CASA NOSTRA
ps. è casa anche loro eh, mica è solo nostra. Se la dinamica vista con parigi sarà confermata anche sta volta non parliamo di terroristi mandati dal medio oriente, ma da cittadini europei cresciuti nel disagio sociale sedotti dal terrorismo. Fa una bella differenza.
Secondo me invece assolutamente no. L'IRA aveva l'appoggio socio/politico in casa sua, questi no.

Qui devi isolare la sorgente, bloccare l'afflusso qua e dopo setacciare casa nostra per evaporare le scorie.

I nati in europa sono per la maggioranza andati la ad addestrarsi... perché nel momento in cui sono nati sti movimenti, non hanno bloccato i viaggi verso quei paesi? E come mai hanno permesso a chi è andato la di tornarsene in Europa?ripeto, il problema non è l'afflusso, al più è l'isolamento culturale e la discriminazione. Le cellule di terrorismo in europa sono nei quartieri periferici e degradati di poche città europee, a logica bisognerebbe iniziare a riqualificare da un punto di vista sociale quei quartieri, invece che lanciar bombe non si sa dove.

Che i servizi segreti debbano fare di più in teoria è vero, ma è anche vero che un cittadino europeo è libero di andare dove cazzo vuole. Se si vogliono limitare diritti, libertà, bisogna prendere provvedimenti in merito come fatto in US e in Francia.

Zl4tan
22nd March 2016, 12:22
ps. è casa anche loro eh, mica è solo nostra. Se la dinamica vista con parigi sarà confermata anche sta volta non parliamo di terroristi mandati dal medio oriente, ma da cittadini europei cresciuti nel disagio sociale sedotti dal terrorismo. Fa una bella differenza.ripeto, il problema non è l'afflusso, al più è l'isolamento culturale e la discriminazione. Le cellule di terrorismo in europa sono nei quartieri periferici e degradati di poche città europee, a logica bisognerebbe iniziare a riqualificare da un punto di vista sociale quei quartieri, invece che lanciar bombe non si sa dove.

Che i servizi segreti debbano fare di più in teoria è vero, ma è anche vero che un cittadino europeo è libero di andare dove cazzo vuole. Se si vogliono limitare diritti, libertà, bisogna prendere provvedimenti in merito come fatto in US e in Francia.

AH si senza dubbio, io lo dico da secoli che il problema è da risolvere dentro i nostri confini,..

Bortas
22nd March 2016, 12:22
Macchina... e via.

Appunto per questo.. ci stanno scombussolando la vita, portano il terrore in casa nostra... ergo... rispondiamo.



Ti quoto ma non mi rivolgo a te nello specifico ma un po' a tutto il club del bombardiamoli o noi o lorooneone111h!!!111.

Ci rendono qualcosa che portiamo a casa loro da un tot di anni, tutto c'ha un motivo, non è che si svegliano una mattina e decidono di farsi scoppiare tra gli europei per sport.
Come mai state sempre a fare discorsi così triti e tristi tutte le volte che si affronta questo argomento, dite sempre le stesse banalità, se prendo i post di attentati da le torri gemelle a oggi, tutte le volte che è successo scrivete sempre le stesse cose di pancia, scontate ed inutili, sia mai che si affronti il problema con uno spirito critico diverso. Eppure c'avete un età, non siete del tutto cerebrolesi come i leghisti di Pontida.
Possibile che un "perchè" non vi salti in testa?
No, non è uno scontro di civiltà, non è un noi o loro, non è un invasione con lo scopo di convertirci, i motivi sono profondamente diversi e ci girate intorno mascherandoci paura e demagogia da 4 soldi, perchè avete fifa per voi e le vostre famiglie, la paura è il loro obbiettivo ci sono riusciti in pieno senza missili, droni, bombardamenti ed esercito in questo hanno stravinto.

Vi lascio il post buon proseguimento con la solita fuffa sul terrorista cattivo che deve essere sterminato.

Estrema
22nd March 2016, 12:29
Ti quoto ma non mi rivolgo a te nello specifico ma un po' a tutto il club del bombardiamoli o noi o lorooneone111h!!!111.

Ci rendono qualcosa che portiamo a casa loro da un tot di anni, tutto c'ha un motivo, non è che si svegliano una mattina e decidono di farsi scoppiare tra gli europei per sport.
Come mai state sempre a fare discorsi così triti e tristi tutte le volte che si affronta questo argomento, dite sempre le stesse banalità, se prendo i post di attentati da le torri gemelle a oggi, tutte le volte che è successo scrivete sempre le stesse cose di pancia, scontate ed inutili, sia mai che si affronti il problema con uno spirito critico diverso. Eppure c'avete un età, non siete del tutto cerebrolesi come i leghisti di Pontida.
Possibile che un "perchè" non vi salti in testa?
No, non è uno scontro di civiltà, non è un noi o loro, non è un invasione con lo scopo di convertirci, i motivi sono profondamente diversi e ci girate intorno mascherandoci paura e demagogia da 4 soldi, perchè avete fifa per voi e le vostre famiglie, la paura è il loro obbiettivo ci sono riusciti in pieno senza missili, droni, bombardamenti ed esercito in questo hanno stravinto.

Vi lascio il post buon proseguimento con la solita fuffa sul terrorista cattivo che deve essere sterminato.
appunto visto quello che dici leviamoci dalle palle da casa dei capoccia e vediamo che succede intanto facciamo uun muro e bello alto proviamo a tenerne fuori il piu possibile e gli ridiamo le loro terre di origine, chissa magari per un po gli attentati spariscono, quando han finito fra di loro e han deciso cosa vogliono essere magari andiamo la e gli diaciamo, e adesso ce vuoi fare sei uno stato vuoi avere rapporti commerciali o ci vuoi fare la guerra santa? decidi te noi ci regoliamo di consegienza, ma per far questo bisogna che ci scordiamo del lato economico

Axet
22nd March 2016, 12:29
Son stato a bruxelles per lavoro 3 giorni tipo 1 mese fa. Per strada si sentiva quasi solo arabo. E' così che ci fottono, mica con le bombe. Bruxelles a breve sarà a maggioranza mussulmana e questi prenderanno il potere, è comprovato dai numeri.

Troppo tardi per reagire ora, questo è il frutto di anni di buonismo europeista.

Shub
22nd March 2016, 12:31
Il mondo va avanti uguale anche senza di loro... che ci vada.

Magari tra 20 anni saremo noi in sta posizione e allora si vedrà.

Che noi abbiamo fatto porcate a casa loro è innegabile, ci ripagano con la stessa moneta? Ok, come biasimarli e allora sai cosa? Si alza la posta.

Le cose inutili sono gli stucchevoli tentaqtivi di dialogo, di esportare la democrazia, di integrazione, di cercare di capire...

Te parli di integrare, capire, convivere... e cosa ha portato tutto questo ad oggi?

Il perchè... "l'occidente cattivo ci ha invaso, bombardato, sfruttato..." ok bene. Vi incazzate? Perfetto... avete ragione, e quindi ci ripagate con quello che noi abbiamo fatto a voi..
Te questo come lo chiami? Io scontro di civiltà.

Qua si scontrano due mondi opposti, uno magari arrogante ma libero, l'altro vessato ma integralista. Come fai parlare un muto con un cieco? Non puoi... e sinceramente... da cieco mi sono anche rotto il cazzo di tentare di farmi capire. ERgo... o io o te.

Hador
22nd March 2016, 12:32
Ti quoto ma non mi rivolgo a te nello specifico ma un po' a tutto il club del bombardiamoli o noi o lorooneone111h!!!111.

Ci rendono qualcosa che portiamo a casa loro da un tot di anni, tutto c'ha un motivo, non è che si svegliano una mattina e decidono di farsi scoppiare tra gli europei per sport.
Come mai state sempre a fare discorsi così triti e tristi tutte le volte che si affronta questo argomento, dite sempre le stesse banalità, se prendo i post di attentati da le torri gemelle a oggi, tutte le volte che è successo scrivete sempre le stesse cose di pancia, scontate ed inutili, sia mai che si affronti il problema con uno spirito critico diverso. Eppure c'avete un età, non siete del tutto cerebrolesi come i leghisti di Pontida.
Possibile che un "perchè" non vi salti in testa?
No, non è uno scontro di civiltà, non è un noi o loro, non è un invasione con lo scopo di convertirci, i motivi sono profondamente diversi e ci girate intorno mascherandoci paura e demagogia da 4 soldi, perchè avete fifa per voi e le vostre famiglie, la paura è il loro obbiettivo ci sono riusciti in pieno senza missili, droni, bombardamenti ed esercito in questo hanno stravinto.

Vi lascio il post buon proseguimento con la solita fuffa sul terrorista cattivo che deve essere sterminato.
no bortas la retorica del "colpa dell'occidente" non si può sentire. Il perché non è colpa dell'occidente, il perché dipende dal fatto che c'è una rete di fanatici religiosi che fa proselitismo sulla guerra all'occidente. E lo fa non perché noi siamo cattivi, lo fa perché è un cazzo di criminale invasato che -diciamocelo- deve morire. Questa gente ha mangiato sull'europa e in europa, è cresciuta sfruttando le nostre comodità, i nostri diritti, la nostra libertà, il nostro stato sociale. Noi siamo meglio di loro, va detto. E sotto ogni punto di vista.

Ma il fanatismo non si combatte facilmente. Nell'europa moderna avere libertà vuol dire avere responsabilità, e non tutti ce la fanno. Emarginazione, spesso causata anche da loro stessi, e religione fanno il resto.
Ma ciò non toglie che non mi sento minimamente in colpa per questa situazione. Abbiamo fatto tutto al meglio, abbiamo accolto, abbiamo dato possibilità, abbiamo difeso i diritti di tutti. E il risultato sono i morti ammazzati.

Nei prossimi anni avremo sempre meno libertà per tutelarci da sti cazzo di invasati di merda. E la colpa è tutta della loro cazzo di religione. Sogno un'europa con meno islam. Ma anche meno cristianesimo eh.

Dr.Doomed
22nd March 2016, 12:33
Chissà come sarà "facile" andare in Olanda tra dieci giorni :nod: e porco cane, ma zio bastardo...

Vado in Olanda per pasqua: passo per la Germania (Weeze), ma vabbe`. All'aeroporto e sui treni sara` un'esperienza intensa... sperando di non incrociare nessuno addetto della sicurezza in guanti bianchi in cerca tour speleologici per il suo indice. O, peggio, qualche altro fanatico voglioso di andare all'incasso delle sue 40 vergini.

Zi Piè
22nd March 2016, 13:01
Confermato ora dalla CNN che è stato un attacco suicida (almeno in Aereoporto)

Wolfo
22nd March 2016, 13:12
da qualunque parte la si veda è una situazione di super merda.

Verci
22nd March 2016, 13:23
no bortas la retorica del "colpa dell'occidente" non si può sentire. Il perché non è colpa dell'occidente, il perché dipende dal fatto che c'è una rete di fanatici religiosi che fa proselitismo sulla guerra all'occidente. E lo fa non perché noi siamo cattivi, lo fa perché è un cazzo di criminale invasato che -diciamocelo- deve morire. Questa gente ha mangiato sull'europa e in europa, è cresciuta sfruttando le nostre comodità, i nostri diritti, la nostra libertà, il nostro stato sociale. Noi siamo meglio di loro, va detto. E sotto ogni punto di vista.

Ma il fanatismo non si combatte facilmente. Nell'europa moderna avere libertà vuol dire avere responsabilità, e non tutti ce la fanno. Emarginazione, spesso causata anche da loro stessi, e religione fanno il resto.
Ma ciò non toglie che non mi sento minimamente in colpa per questa situazione. Abbiamo fatto tutto al meglio, abbiamo accolto, abbiamo dato possibilità, abbiamo difeso i diritti di tutti. E il risultato sono i morti ammazzati.

Nei prossimi anni avremo sempre meno libertà per tutelarci da sti cazzo di invasati di merda. E la colpa è tutta della loro cazzo di religione. Sogno un'europa con meno islam. Ma anche meno cristianesimo eh.

sto in accordo con hador...

sono diventato un vecchio di merda... :look:

Bortas
22nd March 2016, 13:41
no bortas la retorica del "colpa dell'occidente" non si può sentire. Il perché non è colpa dell'occidente, il perché dipende dal fatto che c'è una rete di fanatici religiosi che fa proselitismo sulla guerra all'occidente. E lo fa non perché noi siamo cattivi, lo fa perché è un cazzo di criminale invasato che -diciamocelo- deve morire. Questa gente ha mangiato sull'europa e in europa, è cresciuta sfruttando le nostre comodità, i nostri diritti, la nostra libertà, il nostro stato sociale. Noi siamo meglio di loro, va detto. E sotto ogni punto di vista.

Ma il fanatismo non si combatte facilmente. Nell'europa moderna avere libertà vuol dire avere responsabilità, e non tutti ce la fanno. Emarginazione, spesso causata anche da loro stessi, e religione fanno il resto.
Ma ciò non toglie che non mi sento minimamente in colpa per questa situazione. Abbiamo fatto tutto al meglio, abbiamo accolto, abbiamo dato possibilità, abbiamo difeso i diritti di tutti. E il risultato sono i morti ammazzati.

Nei prossimi anni avremo sempre meno libertà per tutelarci da sti cazzo di invasati di merda. E la colpa è tutta della loro cazzo di religione. Sogno un'europa con meno islam. Ma anche meno cristianesimo eh.

Quando si capirà che la religione è solo un pretesto sarà sempre troppo tardi. A loro non frega un cazzo se te sei buono ma perchè? Mi ripeto vi date risposte senza porvi le domande giuste, anzi vi arrogate di sapere le domande, il classico che c'entro io? Ho una civiltà migliore e non gli ho mai rotto il cazzo, loro sono brutti e cattivi, che corrono dietro ad invasati indottrinati.
E se non fosse solo questo?
E se fosse che per anni gli hai fatto giochetti economici ora armando il tal dittatore ora armando i tal rivoluzionari, ora destabilizzando li ora bombardando di la, vendengli le tue armi, facendoci bei soldoni per sfruttargli il territorio le risorse e farci la guerra contro nemici che una volta erano amici e viceversa.
Certo non lo hai fatto te ne lo hai voluto ma lo ha fatto il governo che voti e gli stati che ti sono amici con cui ci fai affari.

Il solito banale scontro di civiltà demagogico noi siamo meglio loro sono merde che si fanno convincere perchè ci odiano e se fossi in loro vi odierei anche io, perchè ci vuole molta civiltà e perdono per passare sopra a quello che l'occidente gli ha fatto, quanta gente senza nulla da perdere hanno creato le fazioni che hai armato ed addestrato coi tuoi militari, quanta gente senza nulla da perdere hai creato facendo cadere bombe dal cielo su presunti obbiettivi militari?

Non c'è un noi vs loro perchè noi meglio di loro e loro ci odiano perchè siamo meglio ed abbiamo civiltà, stiamo parlando di gente che a casa loro ha perso praticamente tutto, magari buona parte anche dei familiari, che vengono in Europa e vivono ai margini della società magari in Banlieue, magari per colpa loro perchè non si integrano, il problema è troppo grosso per liquidarlo come fate voi con un "tutti a casa" di qualcuno o un "Noi meglio di loro vanno sterminati" perchè lo fai da anni e non hai rsolto un cazzo hai solo alzato il tiro ed esasperato la cosa, ma non è che spazzare la polvere sotto al tappeto che risolvi il problema, non è con chiudendo i confini che risolvi, nemmeno bombardare fino a quando pensi di aver risolto le cose, nemmeno ammazzare il testa di asciugamano di turno. Tutta roba fatta che non ha risolto un cazzo, forse e dico forse non sarebbe il caso di cambiare mentalità noi?

Estrema
22nd March 2016, 13:50
Quando si capirà che la religione è solo un pretesto sarà sempre troppo tardi. A loro non frega un cazzo se te sei buono ma perchè? Mi ripeto vi date risposte senza porvi le domande giuste, anzi vi arrogate di sapere le domande, il classico che c'entro io? Ho una civiltà migliore e non gli ho mai rotto il cazzo, loro sono brutti e cattivi, che corrono dietro ad invasati indottrinati.
E se non fosse solo questo?
E se fosse che per anni gli hai fatto giochetti economici ora armando il tal dittatore ora armando i tal rivoluzionari, ora destabilizzando li ora bombardando di la, vendengli le tue armi, facendoci bei soldoni per sfruttargli il territorio le risorse e farci la guerra contro nemici che una volta erano amici e viceversa.
Certo non lo hai fatto te ne lo hai voluto ma lo ha fatto il governo che voti e gli stati che ti sono amici con cui ci fai affari.

Il solito banale scontro di civiltà demagogico noi siamo meglio loro sono merde che si fanno convincere perchè ci odiano e se fossi in loro vi odierei anche io, perchè ci vuole molta civiltà e perdono per passare sopra a quello che l'occidente gli ha fatto, quanta gente senza nulla da perdere hanno creato le fazioni che hai armato ed addestrato coi tuoi militari, quanta gente senza nulla da perdere hai creato facendo cadere bombe dal cielo su presunti obbiettivi militari?

Non c'è un noi vs loro perchè noi meglio di loro e loro ci odiano perchè siamo meglio ed abbiamo civiltà, stiamo parlando di gente che a casa loro ha perso praticamente tutto, magari buona parte anche dei familiari, che vengono in Europa e vivono ai margini della società magari in Banlieue, magari per colpa loro perchè non si integrano, il problema è troppo grosso per liquidarlo come fate voi con un "tutti a casa" di qualcuno o un "Noi meglio di loro vanno sterminati" perchè lo fai da anni e non hai rsolto un cazzo hai solo alzato il tiro ed esasperato la cosa, ma non è che spazzare la polvere sotto al tappeto che risolvi il problema, non è con chiudendo i confini che risolvi, nemmeno bombardare fino a quando pensi di aver risolto le cose, nemmeno ammazzare il testa di asciugamano di turno. Tutta roba fatta che non ha risolto un cazzo, forse e dico forse non sarebbe il caso di cambiare mentalità noi?
scusa bortas ma l'arabia saudita che l'ha armata? noi perchè ci faceva comodo, chi sta armando l'isis? l'arabia saudita visto che ha seri problemi interni e sopratutto dopo l'apertura dell'iran anche di egemonia dell'area.............questo è un discorso strettamente politico, perciò quelli che sono gia in casa nostra non si fermano con le bariere ovviamente li devi trovare e arrestare, ma possiamo anche smettere di rifornire gli stati che prima o poi palesemente o no ci si rivoltano contro, chiudiamoli nei loro confini freghiamocene se si fan la guerra tra loro per decidere chi comanda il mondo arabo, e poi parliamoci a giochi fatti, tanto altre soluzioni non ci sono perchè loro come dici te so stanchi de sta sotto le multinazionali europee noi inziamo a essere stanchi che per 4 stronzi che si arricchiscono qui dobbiamo aver paura di prendere un treno, abbiamo il coraggio di fare questo? no? allora di che stiamo a parlare sto problema non lo risolveremo mai.

Bortas
22nd March 2016, 13:58
scusa bortas ma l'arabia saudita che l'ha armata? noi perchè ci faceva comodo chi sta armando l'isis l'arabia saudita visto che ha seri problemi interni e sopratutto dopo l'apertura dell'iran anche di egemonia dell'area.............questo è un discorso strettamente politico, perciò quelli ce sono gia in casa nostra non si fermano con le bariere ovviamente li devi trovare e arrestare, ma possiamo anche smettere di rifornire gli stati che prima o poi palesemente o no ci si rivoltano contro, chiudiamoli nei loro confini d freghiamocene se si fan la guerra tra loro per decidere chi comanda il mondo arabo, e poi parliamo a giochi fatti tanto altre soluzioni non ci sono perchè loro come dici te so stanchi de sta sotto le multinazionali europee noi inziamo a essere stanchei che per 4 stronzi che si arricchiscono qui dobbiamo aver paura di prendere un treno, abbiamo il coraggio di fare questo? no? allora di che stiamo a parlare sto problema non lo risolveremo mai.

Questa è già un argomentazione più ragionata, la politica.
Chi è il più grande partner commerciale/alleato dell'arabia saudita? Quanti interessi abbiamo in Iraq, libia ed in Siria? Almeno te sai che l'isis che c'è in Libia è diverso da L'isis che c'è in siria spero.

E sai bene che le guerre da che mondo è mondo si fanno per l'economia, poi si mascherano con un volto umano fatto di stragi, religioni, motivi morali, solo per sedersi ad un tavolo e spartirsi le proprie fette, il terrorista agisce nello stesso modo ma lui usa il terrore, addestra fanatici e mette paura solo per arrivare al tavolo e dividersi qualcosa.

Estrema
22nd March 2016, 14:01
Questa è già un argomentazione più ragionata, la politica.
Chi è il più grande partner commerciale/alleato dell'arabia saudita? Quanti interessi abbiamo in Iraq, libia ed in Siria? Almeno te sai che l'isis che c'è in Libia è diverso da L'isis che c'è in siria spero.

E sai bene che le guerre da che mondo è mondo si fanno per l'economia, poi si mascherano con un volto umano fatto di stragi, religioni, motivi morali, solo per sedersi ad un tavolo e spartirsi le proprie fette, il terrorista agisce nello stesso modo ma lui usa il terrore, addestra fanatici e mette paura solo per arrivare al tavolo e dividersi qualcosa.
tanto il problema si risolve solo mettendo da parte l'economia e la geopolitica, però mi viene da pensare che a chi comanda non frega un cazzo di 100 morti all'anno tanto a loro nessuno li tocca.

Hador
22nd March 2016, 14:06
Quando si capirà che la religione è solo un pretesto sarà sempre troppo tardi. A loro non frega un cazzo se te sei buono ma perchè? Mi ripeto vi date risposte senza porvi le domande giuste, anzi vi arrogate di sapere le domande, il classico che c'entro io? Ho una civiltà migliore e non gli ho mai rotto il cazzo, loro sono brutti e cattivi, che corrono dietro ad invasati indottrinati.
E se non fosse solo questo?
E se fosse che per anni gli hai fatto giochetti economici ora armando il tal dittatore ora armando i tal rivoluzionari, ora destabilizzando li ora bombardando di la, vendengli le tue armi, facendoci bei soldoni per sfruttargli il territorio le risorse e farci la guerra contro nemici che una volta erano amici e viceversa.
Certo non lo hai fatto te ne lo hai voluto ma lo ha fatto il governo che voti e gli stati che ti sono amici con cui ci fai affari.

Il solito banale scontro di civiltà demagogico noi siamo meglio loro sono merde che si fanno convincere perchè ci odiano e se fossi in loro vi odierei anche io, perchè ci vuole molta civiltà e perdono per passare sopra a quello che l'occidente gli ha fatto, quanta gente senza nulla da perdere hanno creato le fazioni che hai armato ed addestrato coi tuoi militari, quanta gente senza nulla da perdere hai creato facendo cadere bombe dal cielo su presunti obbiettivi militari?

Non c'è un noi vs loro perchè noi meglio di loro e loro ci odiano perchè siamo meglio ed abbiamo civiltà, stiamo parlando di gente che a casa loro ha perso praticamente tutto, magari buona parte anche dei familiari, che vengono in Europa e vivono ai margini della società magari in Banlieue, magari per colpa loro perchè non si integrano, il problema è troppo grosso per liquidarlo come fate voi con un "tutti a casa" di qualcuno o un "Noi meglio di loro vanno sterminati" perchè lo fai da anni e non hai rsolto un cazzo hai solo alzato il tiro ed esasperato la cosa, ma non è che spazzare la polvere sotto al tappeto che risolvi il problema, non è con chiudendo i confini che risolvi, nemmeno bombardare fino a quando pensi di aver risolto le cose, nemmeno ammazzare il testa di asciugamano di turno. Tutta roba fatta che non ha risolto un cazzo, forse e dico forse non sarebbe il caso di cambiare mentalità noi?
No questa è una marchetta Bortas, spiace. Qua non parliamo di combattenti mandati da chissà dove, non stiamo parlando di Al Quaeda (guidata da un milionario che ha studiato nelle migliori università americane comunque, alla faccia del cazzo del poveretto senza nulla da perdere), ma di terrorismo interno su matrice religiosa.

Questi si mettono loro stessi ai margini della società, negarlo è non averci mai avuto a che fare. Alla mia ragazza tiravano i sassi e urlavano in arabo, i ragazzetti medie-liceo, perché "troppo poco vestita". Si può fare di più? Certamente, ma ad esempio in Italia ste persone sono seguite dallo stato sociale, ma se poi hai il papà a casa che ti fa il lavaggio del cervello ogni sera dove cazzo vuoi andare. A me pare che voi non sappiate realmente di cosa state parlando, accecati dall'idealismo tipico di un certo tipo di comunicazione politica. Questi sono Cattivi e Merde, e recuperarli è difficile, perché a differenza di altre cose, il loro essere Cattivi e Merde dipende da un credo religioso, e vallo a muovere quello.

La soluzione è una sola. Repressione con stato di polizia. Come è stato fatto negli stati uniti, come stanno facendo in francia, come faremo anche qua. Intercettiamo tutti, riduciamo i nostri diritti di libertà permettendo arresti e detenzioni preventive, espulsioni senza motivazioni etc. Questa è la soluzione, e se la solo voluta loro.

Questo non vuol dire che qualsiasi persona di fede islamica è terrorista, scontri di civilità o che altro, ma l'europa è stata aperta, abbiamo accolto milioni di persone dal nord africa e dal medio oriente negli ultimi 30 anni, e questi si sono integrati molto meno di quel che pensassimo. Abbiamo e hanno creato emarginazione, nella quale il fanatismo sguazza. Ma quando tu hai gli imam che vivono a milano da 30 anni e non parlano italiano, che cazzo di comunicazione vuoi instaurare.

Il mio è un discorso realista, non sto facendo proclami strampalati su bombe o altro, dico solo che quel che succederà sarà sempre più sospetto e discriminazione, e lo smantellarsi del diritto come lo conosciamo. E aggiungo che a me le persone religiose, soprattutto fanatiche, stanno in culo. E non è che sono "islamofobico" se dico se mi stanno in culo, mi stanno in culo perché so come ragionano e non voglio averci nulla a che fare.

Mellen
22nd March 2016, 14:14
Son stato a bruxelles per lavoro 3 giorni tipo 1 mese fa. Per strada si sentiva quasi solo arabo. E' così che ci fottono, mica con le bombe. Bruxelles a breve sarà a maggioranza mussulmana e questi prenderanno il potere, è comprovato dai numeri.

Troppo tardi per reagire ora, questo è il frutto di anni di buonismo europeista.


mi sa che sei stato in quartieri particolari.
io sono stato a bruxelles diverse volte negli ultimi 5 anni visto che la mia ex e i suoi genitori vivono lì.
Bruxelles è bella perchè senti e vedi di tutto: sali in bus e senti i ragazzini che parlano romanaccio, vedi l'ebreo con le sue basettone seduto affianco alla donna col velo, vedi i ragazzi nordici in calzoncini corti sempre e il signore distinto in giacca e cravatta che parla british.
Ci stava poco da visitare, molte birrerie e basta, ma mi piaceva molto stare lì.
E mi sentivo sicuro.
Infatti da due anni a questa parte, sono assai preoccupato per loro..


tanto il problema si risolve solo mettendo da parte l'economia e la geopolitica, però mi viene da pensare che a chi comanda non frega un cazzo di 100 morti all'anno tanto a loro nessuno li tocca.

frega invece...
perchè grazie a questi 30-40 morti in europa, possono aumentare i soldi spesi in armamenti (altra grossa fonte di guadagno per partner) e per il controllo superiore della libertà personale.

Estrema
22nd March 2016, 14:20
frega invece...
perchè grazie a questi 30-40 morti in europa, possono aumentare i soldi spesi in armamenti (altra grossa fonte di guadagno per partner) e per il controllo superiore della libertà personale.intendevo umanamente del tuo popolo che muore.

Verci
22nd March 2016, 14:25
btw... grazie a questo scherzetto degli amicicici islam, il buon Trumpone d'oltreoceano ha fatto un altro passettino verso l'essere eletto per davvero... perchè alla fine l'elettore se ne fotte della reale causa e delle possibili soluzioni e ragiona di pancia, non di testa...

Mellen
22nd March 2016, 14:30
intendevo umanamente del tuo popolo che muore.

ah,ok..
convieni con me che fanno comodo sotto altri aspetti.
anzi, fomentano

Estrema
22nd March 2016, 14:39
ah,ok..
convieni con me che fanno comodo sotto altri aspetti.
anzi, fomentano
ovviamete alcuni in queste situazioni ci guadagnano, ache se facciamo spesso finta che non è cosi.

Estrema
22nd March 2016, 14:39
btw... grazie a questo scherzetto degli amicicici islam, il buon Trumpone d'oltreoceano ha fatto un altro passettino verso l'essere eletto per davvero... perchè alla fine l'elettore se ne fotte della reale causa e delle possibili soluzioni e ragiona di pancia, non di testa...
l'america non centra nulla o meglio se negli ultimi 60 anni non rompevano il cazzo fore era meglio, ma attualmente questo è un problema tutto europeo.

Hador
22nd March 2016, 14:41
btw... grazie a questo scherzetto degli amicicici islam, il buon Trumpone d'oltreoceano ha fatto un altro passettino verso l'essere eletto per davvero... perchè alla fine l'elettore se ne fotte della reale causa e delle possibili soluzioni e ragiona di pancia, non di testa...
l'elettore medio di trumph non sa manco dove sia il belgio :sneer:

Hador
22nd March 2016, 14:54
http://www.linkiesta.it/it/article/2016/03/22/il-terrorismo-nasce-in-europa-e-si-batte-come-negli-anni-di-piombo/29707/

powerdegre
22nd March 2016, 14:57
Bombardiamo gli Stati Uniti, famoli tornare una prateria sconfinata dominata dagli indiani ed ecco che abbiamo risolto i problemi del mondo :nod:

Bortas
22nd March 2016, 15:11
No questa è una marchetta Bortas, spiace. Qua non parliamo di combattenti mandati da chissà dove, non stiamo parlando di Al Quaeda (guidata da un milionario che ha studiato nelle migliori università americane comunque, alla faccia del cazzo del poveretto senza nulla da perdere), ma di terrorismo interno su matrice religiosa.


Il discorso può filare ma questa premessa è sbagliata, il miliardario che a studiato a Oxford (o metti università prestigiosa a caso) e poi diventa capo religioso e capo terrorista lo fa per un tornaconto questo è pacifico ma per farlo usa gente che ha poco da perdere, perchè un Saudita come Osama diventa capo di al Qaida? Perchè per primo ha soldi e finanziamenti dai sauditi e dall'America come è comprovato, faceva guerra alla Russia e guidava una popolazione che aveva poco da perdere, perchè l'aspettativa di vita negli anni '80 di un afgano era di 30-35 anni, nel momento che l'America e i Sauditi si sono levati dal cazzo lui aveva un esercito, pletore di martiri pronti a farsi esplodere, un istruzione occidentale e la voglia di prendersi la tanto famigerata fetta che Sauditi e Americani non gli hanno dato. I capi sicuramente hanno interessi e voglia di mettere mani su nazioni, potere e soldi, ma per farlo usano gente che ha poco da perdere e dove l'unico collante sociale rimane la religione, visto che in quei territori gli stati durano pochi decenni quando va bene e come minimo sei sotto un dittatore corrotto e che se ne fotte se vivi o se muori, spesso appoggiato dalle grandi democrazie estere. L'isis fino a qualche anno fa ti serviva e lo sovvenzionavi contro i Kurdi, contro gli Iraniani e contro gli Iraqueni post Saddam, poi non ti è servito più a te occidente ma è continuato a servire ai Sauditi che volevano cavalcare le primavere arabe col fanatismo religioso, vedi i famigerati fratelli musulmani in Egitto, il post gheddafi in Libia e la rivoluzione in Siria, tutta gente "Sunnita" pronta ad egemonizzare una zona ed entrare nella grande famiglia saudita che li allatta. Perchè una mattina Obama si svegliae dice che i sauditi sono falsi amici che li usano? Chissà perchè lo ha detto 2 settimane fa? Fin quando farai questo giochetto e questo giochetto sarà attivo non risolverai un cazzo, manco mettendo uno stato di polizia nazista, beccherai più pedine ma non risolverai un cazzo, perchè il problema è più gende di quanto si pensi, oltre le civiltà e le religioni.

Ps: Non mi tirate fuori la solfa che io non mi rendo conto perchè mi rendo conto benissimo, una mio collega oggi era Bruxelles in una stazione che è saltata, gli sono arrivate schegge ha vari tagli e pezzi di vetro infilati nei bracci perchè si è coperto, ma fortunatamente a parte qualche taglio sta bene.

Verci
22nd March 2016, 15:19
l'america non centra nulla o meglio se negli ultimi 60 anni non rompevano il cazzo fore era meglio, ma attualmente questo è un problema tutto europeo.


l'elettore medio di trumph non sa manco dove sia il belgio :sneer:


l'elettore medio di trump si nutre di televisione
stamattina accende la tv e vede un paese a caso in europa (non gli fotte dove, però gli hanno detto che l'europa è amica) bruciare per attentati di islamici
se ne fotte sega di chi cosa dove come e quando
fa solo la veloce connessione con il buon Trumpone che ha detto di voler cacciare dalla 'murica i cattivi con la barba figli di saladino
supporta trump FTW and make 'murica great again !


voi pensate ancora che gli americani siano intelligenti... ci lavoro tutti i giorni, posso tranquillamente affermare il contrario...

Estrema
22nd March 2016, 15:24
l'elettore medio di trump si nutre di televisione
stamattina accende la tv e vede un paese a caso in europa (non gli fotte dove, però gli hanno detto che l'europa è amica) bruciare per attentati di islamici
se ne fotte sega di chi cosa dove come e quando
fa solo la veloce connessione con il buon Trumpone che ha detto di voler cacciare dalla 'murica i cattivi con la barba figli di saladino
supporta trump FTW and make 'murica great again !


voi pensate ancora che gli americani siano intelligenti... ci lavoro tutti i giorni, posso tranquillamente affermare il contrario...si ok ci puo stare sto discorso ma ripeto il problema è europeo ancora l'america non la toccano, anche perchè poi chi glie le da le armi per interposta persona( turchia e arabia saudita) :sneer:

Nazgul Tirith
22nd March 2016, 15:31
No ma scusate, pure ora che per stessa ammissione degli USA (Clinton) l'anno scorso che L'IS è stato creato ad hoc da loro (fornendo addestramento, equipaggiamento e quant'altro) per ribaltare e controllare il medio-oriente c'e chi pensa che siano "fanatici islamici religiosi?".

Ad una America che un Europa in declino, puo solo far comodo?

La stessa America che tanto si è opposta all'intervento di forza della Russia contro l'IS?

Ancora a credere anche dopo che una delle piu esponenti giornaliste egiziane è stata trucidata l'anno scorso perchè aveva fatto un reportage DOCUMENTATO sul rapporto attivo America-ISIS?


Ah no è vero, chi parla cosi è solo un complottista!

Fa molto piu comodo credere che l'ISIS siano arrivati dove sono arrivati perchè le armi le han trovate nei castelli di sabbia nel deserto e l'addestramento l'hanno ricevuto dagli Scorpioni nelle Oasi. I Blindati e affini poi, li hanno rubati di notte nei parcheggi delle basi USA.

Ovvio fa piu comodo credere cosi, che credere nel palese fatto (supportato da Ammissioni dirette) che L'ISIS è tutto un mostro Occidentale.

Come lo era Saddam.

Come lo era Bin Laden.

powerdegre
22nd March 2016, 15:35
bla.

Puppa.

Io l'ho detto, ma tanto se noti non e' mica una discussione seria, fanno a chi tira la pippa piu' grossa.

Mentre ci sono mi ripeto :nod:


Bombardiamo gli Stati Uniti, famoli tornare una prateria sconfinata dominata dagli indiani ed ecco che abbiamo risolto i problemi del mondo :nod:

Nazgul Tirith
22nd March 2016, 15:37
Puppa.

Io l'ho detto, ma tanto se noti non e' mica una discussione seria, fanno a chi tira la pippa piu' grossa.

Mentre ci sono mi ripeto :nod:

Nono figurati ti ho letto.

Mi stupisce chi ancora crede nel "islamico religioso brutto e cattivo che odia l'occidente".

Cazzo è piu credibile la favola di Gesù che risorge.

Hador
22nd March 2016, 15:37
Il discorso può filare ma questa premessa è sbagliata, il miliardario che a studiato a Oxford (o metti università prestigiosa a caso) e poi diventa capo religioso e capo terrorista lo fa per un tornaconto questo è pacifico ma per farlo usa gente che ha poco da perdere, perchè un Saudita come Osama diventa capo di al Qaida? Perchè per primo ha soldi e finanziamenti dai sauditi e dall'America come è comprovato, faceva guerra alla Russia e guidava una popolazione che aveva poco da perdere, perchè l'aspettativa di vita negli anni '80 di un afgano era di 30-35 anni, nel momento che l'America e i Sauditi si sono levati dal cazzo lui aveva un esercito, pletore di martiri pronti a farsi esplodere, un istruzione occidentale e la voglia di prendersi la tanto famigerata fetta che Sauditi e Americani non gli hanno dato. I capi sicuramente hanno interessi e voglia di mettere mani su nazioni, potere e soldi, ma per farlo usano gente che ha poco da perdere e dove l'unico collante sociale rimane la religione, visto che in quei territori gli stati durano pochi decenni quando va bene e come minimo sei sotto un dittatore corrotto e che se ne fotte se vivi o se muori, spesso appoggiato dalle grandi democrazie estere. L'isis fino a qualche anno fa ti serviva e lo sovvenzionavi contro i Kurdi, contro gli Iraniani e contro gli Iraqueni post Saddam, poi non ti è servito più a te occidente ma è continuato a servire ai Sauditi che volevano cavalcare le primavere arabe col fanatismo religioso, vedi i famigerati fratelli musulmani in Egitto, il post gheddafi in Libia e la rivoluzione in Siria, tutta gente "Sunnita" pronta ad egemonizzare una zona ed entrare nella grande famiglia saudita che li allatta. Perchè una mattina Obama si svegliae dice che i sauditi sono falsi amici che li usano? Chissà perchè lo ha detto 2 settimane fa? Fin quando farai questo giochetto e questo giochetto sarà attivo non risolverai un cazzo, manco mettendo uno stato di polizia nazista, beccherai più pedine ma non risolverai un cazzo, perchè il problema è più gende di quanto si pensi, oltre le civiltà e le religioni.

Ps: Non mi tirate fuori la solfa che io non mi rendo conto perchè mi rendo conto benissimo, una mio collega oggi era Bruxelles in una stazione che è saltata, gli sono arrivate schegge ha vari tagli e pezzi di vetro infilati nei bracci perchè si è coperto, ma fortunatamente a parte qualche taglio sta bene.
Bortas stai facendo un mischione tra due tipi di terrorismo. Questo non è al quaeda di bin laden. Questo è terrorismo interno, sono le BR europee. E le BR non le han smantellate a tarallucci e vino, non le han smantellate dicendo "dai però non tutti i comunisti sono cattivi", le abbiamo eradicate facendo una serie guerra al terrorismo, che si compone in una strategia chiara, in leggi ad hoc che limitano libertà personale per aumentare la sicurezza (negli stati normali mica devi girare con un documento di identità in tasca eh), e in un piano di coercizione di pentiti e complici. E le BR non erano colpa della DC, erano colpa delle BR cazzo.

O se vogliamo fare un altro parallelismo, sicuramente il nazismo è stato causato da una situazione economica tedesca causata dagli altri stati europei, ma non per questo mi metto a dire che il povero nazista è stato creato dalla Gran Bretagna. Il nazista è cattivo e stronzo esattamente come questi qua sono cattivi e stronzi, e qualsiasi torto gli sia stato fatto, la reazione è imperdonabile e va stroncata con forza.

Bin Laden non ci guadagnava, Bin Laden è come Hitler, è come Stalin, un fanatico che ha creato un movimento di fanatici. Idem i vari califfi del cazzo.

Poi a me se i saudi vogliono bombardare lo yemen, o se vogliono ammazzarsi con gli iraniani non me ne frega un cazzo. L'importante è che la gente che abbiamo in grembo noi in europa vada estirpata.


Inoltre in medio oriente si fa casino in ogni caso. Quando ci abbiamo messo mano noi c'è stato casino, ma nelle primavere arabe che per una volta abbiamo provato a farci i cazzi nostri, c'è stato casino lo stesso. Li ci sarebbe veramente da farci un parcheggione, ma vabbè.

Mellen
22nd March 2016, 15:40
confermata la presenza di italiani tra le vittime...

Arthu
22nd March 2016, 15:48
Bin Laden non esisteva nemmeno figuriamoci se aveva qualcosa da guadagnarci :sneer:
E gli anni di piombo per chi se lo fosse scordato sono finiti perchè lo stato ha perso non perchè lo stato ha vinto. Sono finiti con firenze, con falcone e borsellino, con la moby prince, con craxi, poi ha vinto silvio, arrivederci e grazie.Gli anni di piombo son finiti e ha vinto la P2, e anche con parecchio scarto. Questo paese era finito prima di cominciare, inutile stare a dire agli altri come dovrebbero risolvere le cose. Abbiamo una criminalità talmente radicalizzata e organizzata che sceglie lei chi sta a sedere in senato, nonostante si sia il paese piu vicino ai paesi islamici in europa è tutto gestito talmente bene dal crimine che ad oggi gli estremisti non hanno fatto scoppiare neanche un petardo. E nel frattempo ci rientra di avere mafia albanese, rumena, cinese, le nostre 4 o 5 mafie e c'è posto per tutti. Ma qui non muove foglia se non lo decide la mafia. Neanche se torna Maometto di persona con la montagna in groppa come ken shiro

Bortas
22nd March 2016, 15:57
Bortas stai facendo un mischione tra due tipi di terrorismo. Questo non è al quaeda di bin laden. Questo è terrorismo interno, sono le BR europee. E le BR non le han smantellate a tarallucci e vino, non le han smantellate dicendo "dai però non tutti i comunisti sono cattivi", le abbiamo eradicate facendo una serie guerra al terrorismo, che si compone in una strategia chiara, in leggi ad hoc che limitano libertà personale per aumentare la sicurezza (negli stati normali mica devi girare con un documento di identità in tasca eh), e in un piano di coercizione di pentiti e complici. E le BR non erano colpa della DC, erano colpa delle BR cazzo.

O se vogliamo fare un altro parallelismo, sicuramente il nazismo è stato causato da una situazione economica tedesca causata dagli altri stati europei, ma non per questo mi metto a dire che il povero nazista è stato creato dalla Gran Bretagna. Il nazista è cattivo e stronzo esattamente come questi qua sono cattivi e stronzi, e qualsiasi torto gli sia stato fatto, la reazione è imperdonabile e va stroncata con forza.

Bin Laden non ci guadagnava, Bin Laden è come Hitler, è come Stalin, un fanatico che ha creato un movimento di fanatici. Idem i vari califfi del cazzo.

Poi a me se i saudi vogliono bombardare lo yemen, o se vogliono ammazzarsi con gli iraniani non me ne frega un cazzo. L'importante è che la gente che abbiamo in grembo noi in europa vada estirpata.

Questi ovviamente vengono reclutati in europa seguendo uno schema, aspetti lo spaccino che vive nella banlieue finisca in carcere, gli dici che l'occidente li sfrutta, li tienie ai margini, che loro sono i nuovi schiavetti negri, che il paesino natale di suo padre e dove vive ancora lo zio coi cugini (quelli che alla fine del ramadan il padre invia tutti gli anni biscotti e docetti) è stato raso al suolo dai bombardamenti, hai 20 anni gli sbirri francesi ti hanno bastonato 7-8 volte, magari 2-3 anche perchè gli andava e non avevi fatto nulla, in carcere solo i musulmani ti proteggono dall'essere inculato e quindi ti avvicini alla religione ultimo refolo di cultura che ti rimane, perchè di seconda generazione non sei ne Siriano, ne Libanese, ne Algerino e nemmeno europeo, sei un mezzo negro rifiutato, che ha mollato la scuola per spacciare un po' di fumo e sogna la grande citta, ma alla fine verrai convinto che la vita retta di un credente è la migliore strada da seguire basta che credi nel perdono e nella misericordia di Allah ed il gioco è fatto, poi un giretto in medio oriente dove vedrai paeselli nella fame semidistrutti dove solo l'imam e la scuoletta isalmica distribuiscono cibo e coperte, dopo un bel giro di incattivimento ti portano a sparare e a fare esplosivi, fatto questo ti rimandano in europa a tenere un basso profilo ed a dare una mano a cercare quelli come te, fin quando non ti contattano per passare all'azione, così è successo a Salah ed ai suoi fratelli, Salah che è stato più cagone non si è fatto scoppiare ma in generale la tipologia è questa. Su cosa ti difendi davanti ad un cittadino europeo a tutti gli effetti? Non è il profugo che ti fa il terrorista, negli attentati dell'isis non ce ne è stato uno che era un profugo erano tutti europei di seconda generazione reclutati perchè sono "cattivi" ovviamente come te affermi.

Hador
22nd March 2016, 16:33
Si ma non è che tutta Europa ha la periferia di Parigi. Dimentichiamoci l'Odio per un momento, questi stanno in Belgio. Gli islamici non sono gli unici immigrati in Europa, non sono gli unici a vivere in situazioni di sconforto, ma sono gli unici ad esser terroristi. Ridurre il tutto a "occidente cattivo periferie di Parigi" è una semplificazione spicciola. Piaccia o no il fanatismo religioso è al centro del discorso, questi sono terroristi perché sono islamici, non perché sono poveri. Che esser poveri aiuta sono d'accordo, ma come detto, la mia ragazza ci lavora a casa di sta gente e nonostante quello che fai e che lo stato fa moltissimi non cambiano. E li o gli togli i figli, oppure hai poco da fare.

Hador
22nd March 2016, 16:34
Ah come ti difendi? Riducendo la libertà e i diritti dei cittadini europei. Spiace, ma succederà

powerdegre
22nd March 2016, 16:45
Questi ovviamente vengono reclutati in europa seguendo uno schema, aspetti lo spaccino che vive nella banlieue finisca in carcere, gli dici che l'occidente li sfrutta, li tienie ai margini, che loro sono i nuovi schiavetti negri, che il paesino natale di suo padre e dove vive ancora lo zio coi cugini (quelli che alla fine del ramadan il padre invia tutti gli anni biscotti e docetti) è stato raso al suolo dai bombardamenti, hai 20 anni gli sbirri francesi ti hanno bastonato 7-8 volte, magari 2-3 anche perchè gli andava e non avevi fatto nulla, in carcere solo i musulmani ti proteggono dall'essere inculato e quindi ti avvicini alla religione ultimo refolo di cultura che ti rimane, perchè di seconda generazione non sei ne Siriano, ne Libanese, ne Algerino e nemmeno europeo, sei un mezzo negro rifiutato, che ha mollato la scuola per spacciare un po' di fumo e sogna la grande citta, ma alla fine verrai convinto che la vita retta di un credente è la migliore strada da seguire basta che credi nel perdono e nella misericordia di Allah ed il gioco è fatto, poi un giretto in medio oriente dove vedrai paeselli nella fame semidistrutti dove solo l'imam e la scuoletta isalmica distribuiscono cibo e coperte, dopo un bel giro di incattivimento ti portano a sparare e a fare esplosivi, fatto questo ti rimandano in europa a tenere un basso profilo ed a dare una mano a cercare quelli come te, fin quando non ti contattano per passare all'azione, così è successo a Salah ed ai suoi fratelli, Salah che è stato più cagone non si è fatto scoppiare ma in generale la tipologia è questa. Su cosa ti difendi davanti ad un cittadino europeo a tutti gli effetti? Non è il profugo che ti fa il terrorista, negli attentati dell'isis non ce ne è stato uno che era un profugo erano tutti europei di seconda generazione reclutati perchè sono "cattivi" ovviamente come te affermi.
Ma quale carcere, a Londra li han reclutati direttamente alla moschea di FInsbury Park, certo che ne avete di immaginazione :rotfl:

innaig86
22nd March 2016, 16:48
Reclutano in carcere ed anche in moschea, sono abbastanza conclamate come cose eh.
Così come è oramai conclamato che l'addestramento sia occidentale, perché inizialmente servivano per le varie primavere arabe.

Mellen
22nd March 2016, 16:57
Si ma non è che tutta Europa ha la periferia di Parigi. Dimentichiamoci l'Odio per un momento, questi stanno in Belgio. Gli islamici non sono gli unici immigrati in Europa, non sono gli unici a vivere in situazioni di sconforto, ma sono gli unici ad esser terroristi. Ridurre il tutto a "occidente cattivo periferie di Parigi" è una semplificazione spicciola. Piaccia o no il fanatismo religioso è al centro del discorso, questi sono terroristi perché sono islamici, non perché sono poveri. Che esser poveri aiuta sono d'accordo, ma come detto, la mia ragazza ci lavora a casa di sta gente e nonostante quello che fai e che lo stato fa moltissimi non cambiano. E li o gli togli i figli, oppure hai poco da fare.

gli slavi più bravi e onesti iniziano a lavorare in nero mostrandosi bravissimi manovali e creano la loro piccola azienda (nel nord-est ormai era normale vedere manovali solo slavi). altrimenti si uniscono in batterie e iniziano a rubare e a delinquere in certo modo, tanto spesso sono impuniti.
quelli di colore finiscono spesso sotto dei padroncini che li sfruttano a vendere accendini o a raccogliere pomodori a 1cent al giorno.

Glorifindel
22nd March 2016, 17:02
Se si vuole fare qualcosa di serio, bisogna iniziare a respingere gente se non addirittura a mandare via quelli sospetti. Il problema vero poi è essere certi che non rimettano più piede in Europa.

Pare brutto, pare quello che vi pare, ma meglio uno fermo ad una frontiera che 50-100 morti random della nazione ospitante.

Prevedo forte ascesa dei nazionalisti nei prossimi anni in Europa (e non solo). Non c'è da stare allegri, più che la paura è il senso di rifiuto dell'altro che dobbiamo imporci che mi dà malessere... ma non vedo altro modo che fermare ciò che evidentemente non conosco e non ho tempo/modo/voglia di conoscere. Sry ma la mia libertà è anche quella di farmi i cazzi miei a casa mia decidendo di ignorare il resto del mondo se mi va; il fatto di vivere in uno Stato che conta poco a livello internazionale e che grazie al cielo non ha fatto missioni estere più di tanto speriamo conti qualcosa, anche se probabilmente non basterà.

Bortas
22nd March 2016, 17:02
Si ma non è che tutta Europa ha la periferia di Parigi. Dimentichiamoci l'Odio per un momento, questi stanno in Belgio. Gli islamici non sono gli unici immigrati in Europa, non sono gli unici a vivere in situazioni di sconforto, ma sono gli unici ad esser terroristi. Ridurre il tutto a "occidente cattivo periferie di Parigi" è una semplificazione spicciola. Piaccia o no il fanatismo religioso è al centro del discorso, questi sono terroristi perché sono islamici, non perché sono poveri. Che esser poveri aiuta sono d'accordo, ma come detto, la mia ragazza ci lavora a casa di sta gente e nonostante quello che fai e che lo stato fa moltissimi non cambiano. E li o gli togli i figli, oppure hai poco da fare.

Salah ed amici vengono tutti da un quartiere ghetto di periferia che sia belga o francese è sempre un quartiere ghetto in tal caso si tratta di Molenbeek una banlieu di Bruxelles a maggioranza araba, Bruxelles si divide in 18 comuni, quelli più periferici sono stati divisi ad etnie, c'è quello a maggioranza africana, asiatica e appunto Molenbeek che è quello arabo. Non è tutta questa capitale splendente come si immagina Bruxelles, conseguentemente è tutta gente che è stata in carcere o la maggiorparte di loro, non è una semplificazione è così tra l'altro sono tutti immigrati di seconda generazione, quindi cittadini europei e non immigrati "freschi".
Non è semplificazione spicciola è constatazione, il terrorista lo crei da una situazione difficile e lo peschi dalla microcriminalità, lo peschi giovane per manipolarlo (dai 19 ai 25) e poi lo addestri e lo rimetti a fare quello che faceva prima fino a che non ti serve.
Se ci pensi è molto simile al modo in cui vengono organizzate le tifoserie estreme tipo hooligans, si pesca in periferia gente sbandata la si convince di far parte di un gruppo che ha una fede e poi gli si fa far casino, ho definito Banlieu perchè sono i terreni più fertili evidentemente per far passare messaggi del genere, ma ad oggi non c'è nessuna grande città europea che non abbia una periferia o zona problematica, non importa nemmeno che sia a maggioranza araba, basta che ci sia disagio e puoi trovare esponenti del tuo gruppo etnico, per quello che ti serve, dai Naziskin a Immigrati per lo spaccio.

Ps: Come ti difendi? Con la cultura l'istruzione e l'integrazione che è un processo lentissimo, limitare le libertà è solo un pagliativo e lo sappiamo tutti.

Estrema
22nd March 2016, 17:04
Se si vuole fare qualcosa di serio, bisogna iniziare a respingere gente se non addirittura a mandare via quelli sospetti. Il problema vero poi è essere certi che non rimettano più piede in Europa.

Pare brutto, pare quello che vi pare, ma meglio uno fermo ad una frontiera che 50-100 morti random della nazione ospitante.

Prevedo forte ascesa dei nazionalisti nei prossimi anni in Europa (e non solo). Non c'è da stare allegri, più che la paura è il senso di rifiuto dell'altro che dobbiamo imporci che mi dà malessere... ma non vedo altro modo che fermare ciò che evidentemente non conosco e non ho tempo/modo/voglia di conoscere. Sry ma la mia libertà è anche quella di farmi i cazzi miei a casa mia decidendo di ignorare il resto del mondo se mi va; il fatto di vivere in uno Stato che conta poco a livello internazionale e che grazie al cielo non ha fatto missioni estere più di tanto speriamo conti qualcosa, anche se probabilmente non basterà.
l'italia non è che conta poco è che preferisce cosi, sennò poi magari gli italiani si svegliano e capiscono che con questi governi c'è tutto da perdere :sneer:

Hador
22nd March 2016, 17:48
Salah ed amici vengono tutti da un quartiere ghetto di periferia che sia belga o francese è sempre un quartiere ghetto in tal caso si tratta di Molenbeek una banlieu di Bruxelles a maggioranza araba, Bruxelles si divide in 18 comuni, quelli più periferici sono stati divisi ad etnie, c'è quello a maggioranza africana, asiatica e appunto Molenbeek che è quello arabo. Non è tutta questa capitale splendente come si immagina Bruxelles, conseguentemente è tutta gente che è stata in carcere o la maggiorparte di loro, non è una semplificazione è così tra l'altro sono tutti immigrati di seconda generazione, quindi cittadini europei e non immigrati "freschi".
Non è semplificazione spicciola è constatazione, il terrorista lo crei da una situazione difficile e lo peschi dalla microcriminalità, lo peschi giovane per manipolarlo (dai 19 ai 25) e poi lo addestri e lo rimetti a fare quello che faceva prima fino a che non ti serve.
Se ci pensi è molto simile al modo in cui vengono organizzate le tifoserie estreme tipo hooligans, si pesca in periferia gente sbandata la si convince di far parte di un gruppo che ha una fede e poi gli si fa far casino, ho definito Banlieu perchè sono i terreni più fertili evidentemente per far passare messaggi del genere, ma ad oggi non c'è nessuna grande città europea che non abbia una periferia o zona problematica, non importa nemmeno che sia a maggioranza araba, basta che ci sia disagio e puoi trovare esponenti del tuo gruppo etnico, per quello che ti serve, dai Naziskin a Immigrati per lo spaccio.

Ps: Come ti difendi? Con la cultura l'istruzione e l'integrazione che è un processo lentissimo, limitare le libertà è solo un pagliativo e lo sappiamo tutti.Bortas quello che non passa è che i quartieri ghetto se li creano da soli. Dimentica parigi, guarda anche da noi, nessuno mica li costringe ad andare tutti in via padova a milano eh. Ci sono mille altri posti con costi simili, ma ci vanno perché vogliono stare tra i loro connazionali. Oppure finiscono tutti assieme perché stanno tutti in case popolari, e anche li cosa vuoi fare? Che vada migliorato l'housing sociale è fuori dubbio, ma se hai le case popolari che al 70% sono abitate da nord africani inizia ad esserci qualcosa che non va. Moltissime altre etnie di immigrati hanno fatto "scalate sociali", e si sono integrati, in molto meno tempo. Vedi i cinesi, vedi gli est europei. Loro no, e il motivo è culturale. Ma non è culturale perché non li seguiamo. Gli mandiamo gli educatori a casa, organizziamo eventi e corsi, sono seguiti, ma non gliene frega un cazzo di niente di integrarsi. Ma proprio zero. Il che non sarebbe un problema per se se fossero colti e pieni di soldi. Invece sono degli ignoranti senza una lira, condizioni perfette per il fanatismo.
Ma bisogna riconoscere che il principale problema è religioso. Se non si riconosce quello non si fa quello che va fatto: controllo sulle cazzo di moschee, collaborazione con gli imam, allontanamento degli imam che si rifiutano di imparare la lingua locale e fomentano gli estremismi eccetera. Se si pensa che il problema sia solo sociale non si va da nessuna parte, i quartieri ghetto non esistono solo di immigrati mediorientali, ma solo loro fan saltare per aria la gente. Ma se tu pensi di conquistare sta gente con i soldi e con la coca cola sei fuori strada. Purtroppo eh, perché sarebbe molto più facile.

Hador
22nd March 2016, 17:54
ah dimenticavo, la rinuncia della libertà in cambio di sicurezza è aberrante ma è necessaria per evitare di saltare per aria nel mentre. Senza farlo, non resta che abituarsi al fatto che ogni tot ci sarà un attentato. Non so se ne valga la pena, visto l'andazzo odierno.

holysmoke
22nd March 2016, 17:57
integrazione? ancora con questa utopia? Ci saranno dei piccolissimi casi che sono piu soggettivi che legati ad una gruppo sociale straniero ma la maggior parte sono quelli che nn la vogliono eh... preferiscono starsene per i fatti loro e anche esportandola non si risolve nulla.
Basta vedere un po il quotidiano e lasciar peredere le teorie e le ideologie varie.

Glorifindel
22nd March 2016, 18:04
ah dimenticavo, la rinuncia della libertà in cambio di sicurezza è aberrante ma è necessaria per evitare di saltare per aria nel mentre. Senza farlo, non resta che abituarsi al fatto che ogni tot ci sarà un attentato. Non so se ne valga la pena, visto l'andazzo odierno.

Purtroppo è così, ci stiamo "sfogando" un po' tutti con le parole cercando di capire qualcosa o qualcuno che ha poco da capire.

Basti pensare che mentre noi parliamo ed ammettiamo perfino ragionamenti su nostre eventuali responsabilità, qualcun'altro sta probabilmente progettando il prossimo attacco.

Hador
22nd March 2016, 18:12
http://www.ilpost.it/2016/03/22/perche-belgio-bruxelles-terrorismo/

Bortas
22nd March 2016, 18:14
Se non capisci il problema e non ammetti le responsabilità intrinseche avrai sempre un problema. il resto è fuffa. Io mi sono sfogato abbastanza buon proseguimento.

Hador
22nd March 2016, 18:21
Se non capisci il problema e non ammetti le responsabilità intrinseche avrai sempre un problema. il resto è fuffa. Io mi sono sfogato abbastanza buon proseguimento.esattamente, solo che tu non riconosci la responsabilità intrinseca della religione nel discorso :D
Senza partire da li, non si va da nessuna parte.

Glorifindel
22nd March 2016, 18:21
Mha guarda leggendo anche commenti altrove mi sono imbattuto in questo

http://www.voltairenet.org/article189812.html

se le cose stanno così ed il mondo è marcio a sto livello, dobbiamo rassegnarci. Come risolvi una situazione del genere a livello globale? Non credo basti la politica.

Zi Piè
22nd March 2016, 18:29
bhe shub con l'IRA ci abbiamo messo 20 anni mica mezzora.

Mattia sono due cose proprio diverse, l IRA non e' stato un Impero, L IRA non aveva 1 miliardo e mezzo di fedeli. Purtroppo I colpevoli si nascondono nella massa e sono anche ben protetti.\, non e' un problema di semplice soluzione a meno quelle stupide che si sentono in giro (una su tutte database di islamici)



voi pensate ancora che gli americani siano intelligenti... ci lavoro tutti i giorni, posso tranquillamente affermare il contrario...

E me sa che lavori con tanti amici di Trump allora :nod: E grazie a Dio ci sono persone piu' intelligenti qui in America di quelle con cui lavori

Bortas
22nd March 2016, 18:50
esattamente, solo che tu non riconosci la responsabilità intrinseca della religione nel discorso :D
Senza partire da li, non si va da nessuna parte.

No, la religione ha un ruolo che non ho mai negato, come lo ha tutto il resto, ma è un tassello ci sono altri fattori come evidenzia l'articolo da te postato, già sei migliorato che eri partito con son tutti cattivi e ci odiano.

Arthu
22nd March 2016, 18:59
Riguardo ai cinesi integrati quali quelli che non parlano italiano nel 99% dei casi e ridono come beoti e guidano tutti senza patente e lavorano 20 ore al giorno e dormono dove lavorano e hanno comprato intere vie con i nomi solo in cinese che non sai nemmeno cosa cazzo ci succeda dentro?
Quei cinesi? :sneer:

La cosa buona dei cinesi non è certo l'integrazione ma il fatto che si fanno sempre i cazzi loro e si mafiano tra loro.Quello è straordinario.

Fonte : Prato basta andarci o nel mio caso averci lavorato insieme o altre amenità :sneer:

Hador
22nd March 2016, 19:04
No, la religione ha un ruolo che non ho mai negato, come lo ha tutto il resto, ma è un tassello ci sono altri fattori come evidenzia l'articolo da te postato, già sei migliorato che eri partito con son tutti cattivi e ci odiano.
Come ti ho già scritto hai sta tendenza a classificare i punti di vista in estremi. In salviniani vs beltrinottiani. Ma il problema è complesso, e mentre a destra lo si dipinge spesso solo come un discorso "noi vs loro", a sinistra si pecca di politically correct e li si dipinge come vittime dell'occidente, minimizzando il ruolo della religione islamica in tutto questo.
Bisogna invece avere il coraggio (politico) di sostenere che: 1) non sono vittime, l'emarginazione sociale se la costruiscono spesso da soli, gli stati fanno tanto in quei quartieri e ricevono poco in cambio, 2) c'è un problema culturale e religioso che dipende in primo luogo dall'islam insegnato in alcune moschee europee, 3) occorreranno misure antipatiche, perché -e fa male a dirsi- se sta gente, che è sempre nota alle forze dell'ordine, fosse stata spedita a guantanamo ora avremmo 30 morti in meno, 4) non tutti sono recuperabili, sono come i nazisti, non sono vittime, sono cattivi e merde e vanno gestiti come tali.
Riguardo ai cinesi integrati quali quelli che non parlano italiano nel 99% dei casi e ridono come beoti e guidano tutti senza patente e lavorano 20 ore al giorno e dormono dove lavorano e hanno comprato intere vie con i nomi solo in cinese che non sai nemmeno cosa cazzo ci succeda dentro?
Quei cinesi? :sneer:

La cosa buona dei cinesi non è certo l'integrazione ma il fatto che si fanno sempre i cazzi loro e si mafiano tra loro.Quello è straordinario.

Fonte : Prato basta andarci o nel mio caso averci lavorato insieme o altre amenità :sneer:
infatti lo ho scritto eh, io non penso che l'integrazione sia necessaria per se. L'integrazione è necessaria se sei un popolo di sub umani che ragiona sui libri medioevali. Ma se tu vieni in un paese, ti fai i cazzi tuoi rispettando le regole e non rompendo i coglioni va benissimo. Il problema è che i nord africani e mediorientali rompono i coglioni, non rispettano le regole, e alimentano da soli le situazioni di degrado.

Arthu
22nd March 2016, 19:17
Come ti ho già scritto hai sta tendenza a classificare i punti di vista in estremi. In salviniani vs beltrinottiani. Ma il problema è complesso, e mentre a destra lo si dipinge spesso solo come un discorso "noi vs loro", a sinistra si pecca di politically correct e li si dipinge come vittime dell'occidente, minimizzando il ruolo della religione islamica in tutto questo.
Bisogna invece avere il coraggio (politico) di sostenere che: 1) non sono vittime, l'emarginazione sociale se la costruiscono spesso da soli, gli stati fanno tanto in quei quartieri e ricevono poco in cambio, 2) c'è un problema culturale e religioso che dipende in primo luogo dall'islam insegnato in alcune moschee europee, 3) occorreranno misure antipatiche, perché -e fa male a dirsi- se sta gente, che è sempre nota alle forze dell'ordine, fosse stata spedita a guantanamo ora avremmo 30 morti in meno, 4) non tutti sono recuperabili, sono come i nazisti, non sono vittime, sono cattivi e merde e vanno gestiti come tali.
infatti lo ho scritto eh, io non penso che l'integrazione sia necessaria per se. L'integrazione è necessaria se sei un popolo di sub umani che ragiona sui libri medioevali. Ma se tu vieni in un paese, ti fai i cazzi tuoi rispettando le regole e non rompendo i coglioni va benissimo. Il problema è che i nord africani e mediorientali rompono i coglioni, non rispettano le regole, e alimentano da soli le situazioni di degrado.

Un po' come molti rumeni si

Estrema
22nd March 2016, 20:52
io ci farei a cambio volentieri tra nord africani e cinesi.....poi oh se lavorano 20 ore algiorno in fabbriche lager cazzi loro a pechino vivono nei vecchi bunker sotteranei capirai un capannone gli sembra un hotel a 4 stelle :D

Randolk
22nd March 2016, 21:08
Noto una spiccata tendenza all'analfabetismo funzionale. Nel senso di traslare la propria esperienza personale come principio di funzionamento del cosmo e fornire spot on la soluzione chiavi in mano al terrorismo internazionale. E ma io sono stato lì e parlavano tutti arabo, e alla mia ragazza tirano i sassi, e i cinesi sputano in terra e i rumeni spaco botilia. Cercate di capire che le regole che vedete applicabili e applicate nel vostro microcosmo non sono delle cazzo di tavole della legge universali. Il mondo non funziona tutto uguale e le soluzioni vanno SEMPRE calate nel contesto appropriato, altro che stati di polizia e rinuncia alle libertà per la sicurezza. Leggetevi qualche saggio di Fredrik Barth se proprio avete la vocazione di solution provider, almeno gli strumenti per dio.

powerdegre
22nd March 2016, 21:41
altro che stati di polizia e rinuncia alle libertà per la sicurezza.
Sai una sega te, negli Stati Uniti funziona tanto bene :rotfl:

Arthu
22nd March 2016, 21:50
Noto una spiccata tendenza all'analfabetismo funzionale. Nel senso di traslare la propria esperienza personale come principio di funzionamento del cosmo e fornire spot on la soluzione chiavi in mano al terrorismo internazionale. E ma io sono stato lì e parlavano tutti arabo, e alla mia ragazza tirano i sassi, e i cinesi sputano in terra e i rumeni spaco botilia. Cercate di capire che le regole che vedete applicabili e applicate nel vostro microcosmo non sono delle cazzo di tavole della legge universali. Il mondo non funziona tutto uguale e le soluzioni vanno SEMPRE calate nel contesto appropriato, altro che stati di polizia e rinuncia alle libertà per la sicurezza. Leggetevi qualche saggio di Fredrik Barth se proprio avete la vocazione di solution provider, almeno gli strumenti per dio.

Diciamo che spesso si tende ad assolutivizzare concetti assolutamente relativi che vengono dalla proprio limitatissima esperienza personale. E come sappiamo soltanto i Sith ragionano per assoluti. Ciò non toglie che alcune cose si possano comprendere più facilmente di altre. Che i cinesi tendano a creare uno stato nello stato ad esempio è sotto gli occhi di tutti da sempre, ma anche per stessa ammissione dei cinesi, mantengono i contatti con il resto della civiltà limitati alla necessità, difficilmente si sposano al di fuori della loro etnia, creano lavoro per se stessi e sfruttano se stessi, se fanno lavorare gli italiani per se (come in molte zone tra pistoia e prato) li trattano benissimo con paghe spesso molto piu alte di quelle che danno gli italiani agli italiani stessi :sneer: ,ma ne ho conosciuti N-mila, e ne ho pure frequentati che venivano dalla cina per motivi di lavoro e poi tornavano in cina, hanno confermato che come quasi tutti gli asiatici sono molto chiusi come comunità, lo fanno anche tra cinesi in cina di guardarsi male, come si fa noi ad acireale e a gela :nod:
Ma di per se non è mai un problema assoluto, non per nulla le donne cinesi di questi tempi vengono aggredite e rapinate dai soliti simpatici maghreb, che i cinesi stessi poi vanno il giorno dopo a spezzare di botte e lasciare a rantolare nei vicoli, gta prato as usual.
Che le donne rumene e albanesi lavorino quasi tutte onestamente come badanti, donne delle pulizie etcetc è altrettanto vero, che gli uomini albanesi nel 90% dei casi si facciano culi immani alle piante, o come muratori o dove si vuole è altrettanto vero. Cosi come si sa che è piu facile trovare da far casino con i rumeni uomini che con gli albanesi "gli albanesi sono tutti del milan (cit. franz)".
I sandniggers al momento invece in effetti sono un grosso problema, ci sarà da lavorarci molto per ricavarne qualcosa. Io dal canto mio non credo mai a soluzioni che siano diverse dal tempo che scorre, anche perchè se nel futuro dell'occidente c'è di essere piallati dall'islam o essere soppiantati, non basteranno tutte le legioni di roma a salvarci. La storia la fa chi la deve fare. Noi ci siamo adagiati convinti che sarebbe durato per sempre dopo la fine della seconda guerra mondiale, non vedo novità particolari nel venire soppiantati da chi ha piu fame, piu fervore nelle cose.

Incoma
22nd March 2016, 21:51
Noto una spiccata tendenza all'analfabetismo funzionale. Nel senso di traslare la propria esperienza personale come principio di funzionamento del cosmo e fornire spot on la soluzione chiavi in mano al terrorismo internazionale. E ma io sono stato lì e parlavano tutti arabo, e alla mia ragazza tirano i sassi, e i cinesi sputano in terra e i rumeni spaco botilia. Cercate di capire che le regole che vedete applicabili e applicate nel vostro microcosmo non sono delle cazzo di tavole della legge universali. Il mondo non funziona tutto uguale e le soluzioni vanno SEMPRE calate nel contesto appropriato, altro che stati di polizia e rinuncia alle libertà per la sicurezza. Leggetevi qualche saggio di Fredrik Barth se proprio avete la vocazione di solution provider, almeno gli strumenti per dio.


Sssshhh che mi rovini il giocattolo

Randolk
22nd March 2016, 22:07
La storia la fa chi la deve fare. Noi ci siamo adagiati convinti che sarebbe durato per sempre dopo la fine della seconda guerra mondiale, non vedo novità particolari nel venire soppiantati da chi ha piu fame, piu fervore nelle cose.

Ma il problema è che non stanno vincendo, non sono nemmeno vicini a pareggiare. L'unico pezzo di mondo islamico che ha veramente i mezzi, non militari ma finanziari, per sdraiare tutto non ha alcun interesse nel farlo perchè ci prospera con l'occidente, e l'occidente gli tira volentieri gustosi pompini. Far saltare in aria qualcosa a giro non è fare la storia, puoi giusto sperare di scendere a patti col nemico come ha sapientemente fatto la mafia con lo stato italiano. Ma come tu m'insegni, un gessato e una coppola >>>>>>>>> asciugamano in testa anytime :nod:

Arthu
22nd March 2016, 22:12
Ma il problema è che non stanno vincendo, non sono nemmeno vicini a pareggiare. L'unico pezzo di mondo islamico che ha veramente i mezzi, non militari ma finanziari, per sdraiare tutto non ha alcun interesse nel farlo perchè ci prospera con l'occidente, e l'occidente gli tira volentieri gustosi pompini. Far saltare in aria qualcosa a giro non è fare la storia, puoi giusto sperare di scendere a patti col nemico come ha sapientemente fatto la mafia con lo stato italiano. Ma come tu m'insegni, un gessato e una coppola >>>>>>>>> asciugamano in testa anytime :nod:

L'ho scritto anche mezz'ora fa su fb :nod:
La storia intesa come storia che poi leggi sui libri tipo "great migrations" di national geographic. La lombardia coi longobardi, prima un c'erano mica. I normanni, i cazzi. Dato che le cose le viviamo in diretta ogni giorno sembra una cosa epocale OMMIODDIO delle altre genti buone/cattive dove c'ero io! L'italia c'è da 150 anni come si permettono. 150 anni. Cioè l'egitto c'era 5000 anni fa e pure di piu e ora ammazzano regeni e non sanno nemmeno dirti perchè. Il tempo è un concetto insulso che sembra lunghissimo solo quando ci sei in mezzo

Randolk
22nd March 2016, 22:24
Sai com'è, oggi entrare con le alabarde e plunderare è un attimo più complicato, te lo twittano subito e hai il mondo contro. Giusto Putin è rimasto a fare il cazzo che gli pare.

Hador
22nd March 2016, 22:37
Noto una spiccata tendenza all'analfabetismo funzionale. Nel senso di traslare la propria esperienza personale come principio di funzionamento del cosmo e fornire spot on la soluzione chiavi in mano al terrorismo internazionale. E ma io sono stato lì e parlavano tutti arabo, e alla mia ragazza tirano i sassi, e i cinesi sputano in terra e i rumeni spaco botilia. Cercate di capire che le regole che vedete applicabili e applicate nel vostro microcosmo non sono delle cazzo di tavole della legge universali. Il mondo non funziona tutto uguale e le soluzioni vanno SEMPRE calate nel contesto appropriato, altro che stati di polizia e rinuncia alle libertà per la sicurezza. Leggetevi qualche saggio di Fredrik Barth se proprio avete la vocazione di solution provider, almeno gli strumenti per dio.Non penso si possa negare che in molte città europee ci siano quartieri a forte immigrazione nord africana con enormi problemi di integrazione, criminalità e radicalismo religioso. L'analfabetismo funzionale è dare per scontato che se sei un immigrato nord africano ALLORA hai problemi. Ma il fatto che ci sia un problema di immigrazione e integrazione in molti contesti non è "esperienza personale generalizzata", è sotto gli occhi di tutti ed è ampiamente documentato. Vedi questo caso specifico a Bruxelles, tra l'altro. Non è che bisogna sempre cercare di fare gli amici di via Padova di sto cazzo. Di esempi di grandi comunità di nord africani e medio orientali che non han portato casini, oggi, purtroppo ce ne sono pochi. Again, questo non li qualifica in generale come brutti e cattivi, la tua ipotetica vicina di casa magrebina magari è simpaticissima, ma si fa semplicemente una analisi dello stato generale delle cose.

E nota che nessuno propone soluzioni bacchetta magica, io ho detto che secondo me è quello che succederà - dato che storicamente è la risposta che è stata data in questi casi. E che, oggi, abbiamo pochi altri mezzi per evitare che la gente si faccia saltare per aria.

Estrema
22nd March 2016, 22:38
Sssshhh che mi rovini il giocattolo
mette rete 4 altro che zelig :sneer:

Zl4tan
23rd March 2016, 08:54
No, la religione ha un ruolo che non ho mai negato, come lo ha tutto il resto, ma è un tassello ci sono altri fattori come evidenzia l'articolo da te postato, già sei migliorato che eri partito con son tutti cattivi e ci odiano.

*this

Magari tra 100 anni si guarderà a questo periodo con l'occhio dello storico, si analizzeranno bene i fatti in maniera piu obiettiva e verranno fuori cose veramente interessanti, ma è normale che sia cosi...
Come la guerra di secessione americana che non è stata manco per il cazzo fatta per difendere un'idea di eguaglianza tra neri e bianchi da chi la pensava diversamente, come la seconda guerra mondiale che non è stata iniziata e portata avanti per un'idea di superiorità di una razza sulle altre o come la prima guerra mondiale che non scoppiò a causa dell'ucciosione di un principino salcazzo di un paese salcazzissimo...

Queste sono le motivazioni che magari agli occhi del contemporaneo balzano subito alla luce e che sembrano giustificare l'avanzare sanguinoso degli eventi, ma poi passano gli anni ed in maniera più serena ed obiettiva si ristudiano i fatti...

ed alla fine in merito a queste vicende scopriremo che l'islam inteso come "religione" non c'entra proprio una minchiazza...
e neanche la diversità culturale e/o una mancata integrazione..
ma ancora è veramente troppo presto e, parliamoci chiaramente, ancora nessuno ha realmente capito cosa sia l'isis...

Zl4tan
23rd March 2016, 09:08
No ma scusate, pure ora che per stessa ammissione degli USA (Clinton) l'anno scorso che L'IS è stato creato ad hoc da loro (fornendo addestramento, equipaggiamento e quant'altro) per ribaltare e controllare il medio-oriente c'e chi pensa che siano "fanatici islamici religiosi?".
Ad una America che un Europa in declino, puo solo far comodo?
.

questa cosa che la CLinton abbia ammesso il coinvolgimento dell'America nella creazione dell'isis è sbagliata, frutto di bufale e traduzioni fatte alla cazzo di cane, insomma, solita stampa italianotta

http://www.butac.it/hillary-clinton-e-lisis/

Estrema
23rd March 2016, 09:14
questa cosa che la CLinton abbia ammesso il coinvolgimento dell'America nella creazione dell'isis è sbagliata, frutto di bufale e traduzioni fatte alla cazzo di cane, insomma, solita stampa italianotta

http://www.butac.it/hillary-clinton-e-lisis/certo come quando han detto a putin, che stava protegendo assad, che non doveva bombardare gli amici loro :sneer:

no perchè è come se ci discessero ueh renzi che fai arresti i cammoristi, devi arrestare solo i mafiosi :D

Zl4tan
23rd March 2016, 09:24
certo come quando han detto a putin, che stava protegendo assad, che non doveva bombardare gli amici loro :sneer:

no perchè è come se ci discessero ueh renzi che fai arresti i cammoristi, devi arrestare solo i mafiosi :D

non ho detto che gli ammergicani sono la vergine maria fatta a nazione...

ho detto che c'è una specifica bufala su usa-isis-...

hai aperto il link almeno?

Estrema
23rd March 2016, 09:49
non ho detto che gli ammergicani sono la vergine maria fatta a nazione...

ho detto che c'è una specifica bufala su usa-isis-...

hai aperto il link almeno?
si ho aperto il link in realta la clinton quella frase l'ha detta che l'isis èera un problema loro ma poi ha smentito, come quando ha detto che è stata lei a convincere obama a intervenire in libia e mo il colorato dice che è stato tutto un errore, questo è quello che si apprestano a votare in america fortuna che vince il vecchiaccio milardario almeno le cose le dice chiare stupide ma chiare.

Hador
23rd March 2016, 09:57
si ho aperto il link in realta la clinton quella frase l'ha detta che l'isis èera un problema loro ma poi ha smentito, come quando ha detto che è stata lei a convincere obama a intervenire in libia e mo il colorato dice che è stato tutto un errore, questo è quello che si apprestano a votare in america fortuna che vince il vecchiaccio milardario almeno le cose le dice chiare stupide ma chiare.
in realtà perché lo decidi tu? C'è il video e il trascritto, il discorso è chiaro, non c'è bisogno di usare la fantasia.

Zl4tan
23rd March 2016, 10:18
in realtà perché lo decidi tu? C'è il video e il trascritto, il discorso è chiaro, non c'è bisogno di usare la fantasia.


siamo arrivati anche al punto di negare l'evidenza...
in un video parla dei talebani e non potrebbe essere diversamente visto che risale al 2012....

Estrema
23rd March 2016, 10:24
siamo arrivati anche al punto di negare l'evidenza...
in un video parla dei talebani e non potrebbe essere diversamente visto che risale al 2012....
ma nessuno nega l'evidenza eh

Zl4tan
23rd March 2016, 12:00
sarebbe stato arrestato Najim Laachraoui, uno dei tre uomini ripresi dalle telecamere dell'aereoporto ieri prima degli attacchi... gli altri due si erano fatti esplodere

Necker
23rd March 2016, 14:28
Non penso si possa negare che in molte città europee ci siano quartieri a forte immigrazione nord africana con enormi problemi di integrazione, criminalità e radicalismo religioso. L'analfabetismo funzionale è dare per scontato che se sei un immigrato nord africano ALLORA hai problemi. Ma il fatto che ci sia un problema di immigrazione e integrazione in molti contesti non è "esperienza personale generalizzata", è sotto gli occhi di tutti ed è ampiamente documentato. Vedi questo caso specifico a Bruxelles, tra l'altro. Non è che bisogna sempre cercare di fare gli amici di via Padova di sto cazzo. Di esempi di grandi comunità di nord africani e medio orientali che non han portato casini, oggi, purtroppo ce ne sono pochi. Again, questo non li qualifica in generale come brutti e cattivi, la tua ipotetica vicina di casa magrebina magari è simpaticissima, ma si fa semplicemente una analisi dello stato generale delle cose.

E nota che nessuno propone soluzioni bacchetta magica, io ho detto che secondo me è quello che succederà - dato che storicamente è la risposta che è stata data in questi casi. E che, oggi, abbiamo pochi altri mezzi per evitare che la gente si faccia saltare per aria.

hador spero di non gufare ma Viale Padova è una polveriera, dover potrebbero tranquillamente annidarsi i peggiori terroristi del mondo, mettersi ad assemblare ordigni sul marciapiede senza che qualcuno dica nulla, eppure a Milano ed in Italia non è ancora successo un beneamato cazzo.
E ora spero di non pentirmene.... anche se ho smesso di prendere la metrò per lavoro :sneer:

Axet
26th March 2016, 03:21
http://www.lastampa.it/2016/03/25/italia/politica/abbandona-valigia-in-strada-a-bruxelles-per-test-sicurezza-polemica-sulla-deputata-ms-V8QFYl56OYAvBe8v25ZuCJ/pagina.html

Riuscire a battere salvino 10 a 0 è dura eh, ma questa ce l'ha fatta alla grande. Giusto per non smentire la fama del M5S :rotfl:

Estrema
26th March 2016, 11:06
http://www.lastampa.it/2016/03/25/italia/politica/abbandona-valigia-in-strada-a-bruxelles-per-test-sicurezza-polemica-sulla-deputata-ms-V8QFYl56OYAvBe8v25ZuCJ/pagina.html

Riuscire a battere salvino 10 a 0 è dura eh, ma questa ce l'ha fatta alla grande. Giusto per non smentire la fama del M5S :rotfl:
sono laggente come quelli che si fanno i selfie quando c'è la tv su un luogo a caso del bel paese , in fin dei conti sono i prodotti distorti di internet quelli per cui do ragine agli yankee quando vogliono limitare la liberta della rete..................

Necker
26th March 2016, 13:22
http://www.lastampa.it/2016/03/25/italia/politica/abbandona-valigia-in-strada-a-bruxelles-per-test-sicurezza-polemica-sulla-deputata-ms-V8QFYl56OYAvBe8v25ZuCJ/pagina.html

Riuscire a battere salvino 10 a 0 è dura eh, ma questa ce l'ha fatta alla grande. Giusto per non smentire la fama del M5S :rotfl:

vabbè l'intelligenza del gesto si commenta da sè... è più facile che sparare sulla croce rossa.

Drako
26th March 2016, 20:37
perchè il M5S è il futuroooooh

Necker
27th March 2016, 21:41
intanto a Lahore in Pakistan hanno vaporizzato 60 disgraziati... cui puntualmente (mi autoincludo) non fregherà un cazzo a nessuno.

holysmoke
27th March 2016, 23:51
L'empatia è direttamente proporzionale alla latitudine/longitudine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk