PDA

View Full Version : mouse & tastiera & monitor per gaming



Airpana
22nd March 2016, 18:22
Apro un thread che altrimenti non mi cagate :D

dopo il pc cerco consigli per l'accoppiata mouse+tastiera senza spenderci un patrimonio.

Alla fine non ci devo fare il "pro" so vecchio :sneer:

unica cosa che interessa potrebbe essere la retroilluminazione.

cosa consigliate su cifre umane?

edit: dimenticavo, meno tamarra possibile, in giro c'è roba inguardabile.

per il monitor qualcosa tipo questo puo' andare?

http://www.amazon.it/Asus-VX279H-Monitor-27-0-Widescreen/dp/B00N1ULSUW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1458663138&sr=8-2&keywords=vx278h

si trova di meglio a cifre più economiche?

consigliate un 27 o meno? pensavo anche di scendere come dimensione per risparmiare, tenete presente che prenderò lo steam link per fare streaming sul 55 pollici del salotto su giochi da pad :nod: per i giochi da m+t userò questo.

Aiutatemi QQ

Glorifindel
22nd March 2016, 18:39
Tastiera meccanica
http://eu.coolermaster.com/it/peripherals/keyboards/quick-fire-xti/

costerà sui 130 euro penso. In alternativa Corsair Strafe. Se le vuoi pure retroilluminate ed estese devi sborsare purtroppo. Altrimenti con 95-100 euro ce la fai per una meccanica.

Mouse dipende da tanti fattori, in generale potrei dirti di vedere i siti di Zowie, Logitech se vuoi stare sui 50 euro. Prendi un modello intermedio che si adatta alle tue esigenze di impugnatura.

Airpana
22nd March 2016, 18:49
domanda ma sotto i 100€ non c'è nulla di decente tra mouse e tastiera?!? QQ

finalyoko hellslayer
22nd March 2016, 18:49
monitor scendi a 24" e rimani sul fullHD, andare oltre sia come risoluzione che dimensioni significa poi spendere di più per scheda video.
poi se streammi anche sul monitor della tele motivo in più.

Tastiera ti consiglio anche io cooler master, io ho quealla small senza tastierino e funziona da dio , ma non è retroilluminata.
Mouse io adoso sempre cooler master e consiglierei XORNET 2 sta sui 36 euro spedito su Amazon, però è per mani medio/piccole e impugnatura clawgrip/fingertip.
Per risparmiare in generale rimani su un sensore ottico, molti addirittura lo consigliano rispetto al laser .

IamRoland
22nd March 2016, 19:03
La mia ragazza ha esattamente quel monitor li ma da 24 pollici, ci si trova da dio e guardandolo (ha il pc di fianco al mio) è veramente bello sia esteticamente che come resa dei colori secondo me. Io ho un 27 e dubito riuscirei a riprenderci l'occhio col 24 ormai, però dipende anche da quanto ci stai vicino, io ho preso l'abitudine a stare seduto in una posizione diversa e sono un po' distante dal monitor rispetto a prima, i primi tempi del 27" mi sembrava di impazzire perchè ero abituato a stare a 40cm dal monitor e dovevo girare gli occhi per vedere cose sui bordi, soprattutto negli fps non era un piacere.

Dryden
22nd March 2016, 23:26
Monitor all around va benissimo Asus, o AoC, 27 molto bello se stai almeno ad una certa distanza, se hai qualche dubbio al riguardo allora meglio 24. Se invece vuoi monitor da gaming puro (basso bassi MS e Hrz alti) devi spendere di più.

Tastiera economica retroilluminata c'è la Logitech G105, Corsair K30, ma puoi guardare altre marche come Roccat o alle brutte la Trust. Se salit come budget oltre i 70€ puoi andare a puntare le tastiere meccaniche, ma no retroillumazione, non fino ai 100€ circa.

Mouse, troppo troppo troppo personale, dipende da quanto hai la mano grande, da come impugni e da cosa giochi. Io ho cestinato mouse ultima generazione e sto usando un G9x vecchio di 7 anni.........

Airpana
23rd March 2016, 01:14
ho capito che per la tastiera devo pagare QQ risparmio sul mouse per adesso e poi vedo piu' avanti.

visto che spendo tra queste due ?

http://www.amazon.it/dp/B0157JQVCO/ref=wl_it_dp_o_pC_S_img?_encoding=UTF8&colid=U5EBMX9ZJ62B&coliid=I2ATGDTAA5UA9J

http://www.amazon.it/dp/B00MVT7AN8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=U5EBMX9ZJ62B&coliid=I3FSKGND75SL44

oppure c'è altro meglio su ste cifre?

Boroming
23rd March 2016, 01:41
se vuoi ho una blackwidow chroma da vendere.
l'ho vinta a un torneo settimana scorsa e ho gia una meccanica e non la uso

Airpana
23rd March 2016, 12:58
se vuoi ho una blackwidow chroma da vendere.
l'ho vinta a un torneo settimana scorsa e ho gia una meccanica e non la uso

ciao boro, layout e prezzo? :D anche in mp ;)