PDA

View Full Version : Romani?



Randolk
29th March 2016, 01:50
Ma quante reali possibilità ha la Raggi di diventare sindaco, secondo voi?

jamino
29th March 2016, 08:02
Moltissime. Il che fa prospettare la catastrofe definitiva su Roma

Il punto è che gli altri stanno palesemente giocando a perdere.
Sent from my iPhone using Tapatalk

gorgon
29th March 2016, 09:11
+1

Kappa
29th March 2016, 09:34
Vince lei al 100% e secondo me è una buona cosa.

Bortas
29th March 2016, 09:34
Un sogno che si avvera, altro che Nerone che brucia la città e Caligola che fa senatore il cavallo., fuggite sciocchi.

Estrema
29th March 2016, 09:40
secondo me gli altri qualcosa si inventono tutti quei soldi in mano ai grulli non li lasciano, roma adesso ha un amministrazione diversa speciale i poteri del sindaco a livello anche amministrativo sono tantissimi

Dryden
29th March 2016, 10:01
Roma nelle ultime 4/5 elezioni è sempre saltata da uno schieramento all'altro sull'onda della delusione del precedente candidato.
Se tutto va come deve andare in teoria la Raggi è favorita, col centro destra diviso (anche se la Meloni qui a Roma è apprezzata) e il candidato PD con addosso ancora il malcontento Marino, le basta evitare svarioni mediatici.

Shub
29th March 2016, 10:13
Romani preparatevi, microphip impiantati a tutti e invasioni aliene a gogò

:nod:

Bakaras
29th March 2016, 10:24
Spero vinca lei, personalmente credo che la voterò.
Alla fine, dopo aver votato per Marino peggio non posso fare

Sulimo
29th March 2016, 10:46
Ci fu rutelli boom... Ci fu veltroni badaboom... ci fu super gianni sbadabadaboom.... ci fu ignazio e vabè sappiamo tutti come è andata.
Ora vincerà sicuro la raggi, credo che difficilmente riuscirà a fare peggio degli altri.
La Meloni sembra essere apprezzata da più parti ma non credo si avvicinerà al vertice..

Estrema
29th March 2016, 11:01
Ci fu rutelli boom... Ci fu veltroni badaboom... ci fu super gianni sbadabadaboom.... ci fu ignazio e vabè sappiamo tutti come è andata.
Ora vincerà sicuro la raggi, credo che difficilmente riuscirà a fare peggio degli altri.
La Meloni sembra essere apprezzata da più parti ma non credo si avvicinerà al vertice..
ma io penso che al peggio non c'è mai fine ma in generale dico, poi vabbè se non riescono a far cose decenti a parma e livorno, ma forse nemmeno nei comuni minori chissa cosa combinano nella capitale io spero che vinca solo per farmi 4 risate ( giustamente non so a roma problema vostro):sneer:

Mosaik
29th March 2016, 11:02
Io sto con Alfio :love:

Tanto se vince la Raggi il governo le taglia i fondi (come con Marino che non gli hanno dato un soldo per il Giubileo e come è andato via per magia sono arrivati i soldi) quindi non avendo fondi difficile si riesca a fare qualcosa

Vedremo

Bortas
29th March 2016, 11:30
La Raggi reggerà tipo un paio di mesi, giusto per far fare il gran figurone al peppe nazionale, come inizia a far merda la buttano fuori dal partito come fanno con tutti quelli che diventano un minimo scomodi/esposti alle critiche di caccaleggio e sette associate e il cittadino selopiglianculo.

Hador
29th March 2016, 11:40
Io sto con Alfio :love:

Tanto se vince la Raggi il governo le taglia i fondi (come con Marino che non gli hanno dato un soldo per il Giubileo e come è andato via per magia sono arrivati i soldi) quindi non avendo fondi difficile si riesca a fare qualcosa

Vedremo

Roma è un cazzo di buco nero di fondi straordinari che DEVONO finire santiddio, non si può avere la capitale che fa da buco nero d'Italia.
Detto ciò spero che vinca e che fallisca duro, andando a dimostrare per l'ennesima volta, dopo de magistris e marino, che non basta essere "onesti" per fare il politico, bisogna esser competenti.

Randolk
29th March 2016, 12:18
non basta essere "onesti" per fare il politico, bisogna esser conniventi.

fixed.
anche perchè con la competenza come indicatore non si spiega metà del panorama politico a stare stretti.

Estrema
29th March 2016, 12:27
Roma è un cazzo di buco nero di fondi straordinari che DEVONO finire santiddio, non si può avere la capitale che fa da buco nero d'Italia.
Detto ciò spero che vinca e che fallisca duro, andando a dimostrare per l'ennesima volta, dopo de magistris e marino, che non basta essere "onesti" per fare il politico, bisogna esser competenti.
li han messi giusto qualche anno fa gia li vuoi togliere :sneer:

Hador
29th March 2016, 12:28
Non sto dicendo che la maggior parte dei politici nostrani sono competenti, dico che quest'idea del "basta esser puri" per poter governare è demenziale. Soprattutto a livello locale, dove dovrebbero esserci meno logiche di partito, trovo ridicolo non si trovino candidati con una comprovata buona capacità amministrativa.

Estrema
29th March 2016, 12:32
Non sto dicendo che la maggior parte dei politici nostrani sono competenti, dico che quest'idea del "basta esser puri" per poter governare è demenziale. Soprattutto a livello locale, dove dovrebbero esserci meno logiche di partito, trovo ridicolo non si trovino candidati con una comprovata buona capacità amministrativa.

guarda che roma non è milano eh che è un comune e sottosta alle normali leggi comunali devi vedere roma come uno stato per farla semplice perciò non serve piu il concetto di amministratore territoriale è qui l'inghippo che han creato da 5o6 anni che a differenza di un comune normale ha un automonia amministrativva e politica totalmente diversa il sindaco ha un potere immenso rispetto ai normali sindaci italiani.

Dryden
29th March 2016, 12:36
E' uno stato nello stato, con uno stato dentro ! (il Vaticano)

Ipnotik
29th March 2016, 12:59
secondo me gli altri qualcosa si inventono tutti quei soldi in mano ai grulli non li lasciano, roma adesso ha un amministrazione diversa speciale i poteri del sindaco a livello anche amministrativo sono tantissimi

this
uscira' qualche scandalo clamoroso a pochi giorni dalle elezioni sulla Raggi, Grillo o Casaleggio o chi altro. Statene certi. Roma non la mollano per niente al mondo. Troppi interessi

Sulimo
29th March 2016, 13:02
this
uscira' qualche scandalo clamoroso a pochi giorni dalle elezioni sulla Raggi, Grillo o Casaleggio o chi altro. Statene certi. Roma non la mollano per niente al mondo. Troppi interessi

imho al netto degli scandali che faranno uscire sicuro poco prima delle elezioni vinceranno cmq i 5 stelle, bertolaso non se pò vedè, chi ha votato marino dubito rivoterà pd dopo quello che è successo, restano i pentastellati e la meloni, marchini boh prese tipo il 3% le scorse amministrative, ora starà qualche punto in più ma nulla di che...

Mah la situazione è cmq pessima per Roma a prescindere da chi vincerà -_-

Hador
29th March 2016, 13:10
guarda che roma non è milano eh che è un comune e sottosta alle normali leggi comunali devi vedere roma come uno stato per farla semplice perciò non serve piu il concetto di amministratore territoriale è qui l'inghippo che han creato da 5o6 anni che a differenza di un comune normale ha un automonia amministrativva e politica totalmente diversa il sindaco ha un potere immenso rispetto ai normali sindaci italiani.gestire Roma che ha ricevuto soldi a pioggia a fondo perduro per anni dovrebbe essere più facile che gestire Milano, dove i fondi glieli tagliano ogni anno nonostante gli introiti aumentino. Questo chiaramente al netto delle mafie della capitale, ma li sono problemi della politica.

Sturm
29th March 2016, 13:51
Rando ma come vuoi che la vediamo, per me qualsiasi candidato ha una validità pare alla carta da culo, sta città sta andando in malora e non è un sindaco o l'altro che potrà fare la differenza, come dicevo in precedenti post Roma andrebbe brasata pesantemente da zero e non credo che le persone che sono fuori da qui si rendano conto quanto male siamo messi, quanta mafia e corruzione ci sia e fin dove sia arrivata. Detto ciò il mio voto andrà alla pentastellata solo per il fatto che le precedenti amministrazioni che ho votato han fatto largamente merda e tanto vale provare qualcosa di altro. Non ho ne la speranza ne la convinzione che possa fare chissà che miracoli, mi rifiuto semplicemente di dare il mio voto ad altri che in passato hanno solo contribuito a scavare la fossa a sta città.

Mellen
29th March 2016, 13:56
Io non posso votare e temo pesantemente che il voto possa coinvolgere il mio lavoro...
:afraid:

Estrema
29th March 2016, 13:57
gestire Roma che ha ricevuto soldi a pioggia a fondo perduro per anni dovrebbe essere più facile che gestire Milano, dove i fondi glieli tagliano ogni anno nonostante gli introiti aumentino. Questo chiaramente al netto delle mafie della capitale, ma li sono problemi della politica.
no hador nel senso che gestire roma è diverso che un altro comune che sia milano o palermo o monza o campobasso, hanno situazioni amministrative( parlo tecnicamente) diverse, si in teoria se si partisse da zero non dico che è piu facile ma un sindaco ha strumenti in piu sia per aumentare le entrate che per tappare i buchi.

è per questo che penso che non la lasciano la capitale perchè girano troppi soldi con meno vincoli rispetto agli altri comuni d'italia

jamino
29th March 2016, 19:12
A per inciso l'unica possibilitá che io voti a queste elezioni è se Marino fa una sua lista. Se no non voto e alle brutte prendo residenza in altro comune....


Sent from my iPad using Tapatalk

Dryden
29th March 2016, 19:50
Bòni tutti emo risòrto ! Mario Auriemma sindaco

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/nobile-mario-auriemma-sindaco-di-roma_603543.html

Zi Piè
30th March 2016, 02:20
Un sogno che si avvera, altro che Nerone che brucia la città e Caligola che fa senatore il cavallo., fuggite sciocchi.

Nerone che brucia la città è una finta leggenda ;) Sicuramente la Raggi se eletta faraà molto meglio delle ultime 5 amministrazioni (escludendo l'ultima). Che poi tra l'altro a me Marino piaceva pure, peroò pare che i sindaci onesti a Roma durino poco.

gorgon
30th March 2016, 10:07
Io sto con Alfio :love:


direi che un palazzinaro sindaco è esattamente quello che ce mancava... :gha:

PS: ricordo a chi fa paragoni che anche un solo municipio di Roma è più grande di Milano...

Milker
30th March 2016, 13:15
PS: ricordo a chi fa paragoni che anche un solo municipio di Roma è più grande di Milano...

non esagerare adesso...

i municipi di Roma saranno da 150-300K abitanti

Milano senza area metropolitana fa 1 milione e mezzo

se uniamo l'hinterland vi spazziamo via come mosche al culo :D

Estrema
30th March 2016, 13:33
non esagerare adesso...

i municipi di Roma saranno da 150-300K abitanti

Milano senza area metropolitana fa 1 milione e mezzo

se uniamo l'hinterland vi spazziamo via come mosche al culo :D
penso intendesse come superfice in pratica solo il comune di roma è grande quasi come la provincia di milano.

Hador
30th March 2016, 13:51
penso intendesse come superfice in pratica solo il comune di roma è grande quasi come la provincia di milano.
Ma il punto è che Roma non ha nessuna criticità strutturale causata da dimensioni o altro, ha una criticità nella misura del clientelismo e della corruzione, come diceva Sturm.
Ma Roma di per sé siede su un enorme patrimonio turistico e beneficia di un ancor più fruttuoso indotto causato da tutto l'apparato statale con sede nella capitale.

Estrema
30th March 2016, 14:04
Ma il punto è che Roma non ha nessuna criticità strutturale causata da dimensioni o altro, ha una criticità nella misura del clientelismo e della corruzione, come diceva Sturm.
Ma Roma di per sé siede su un enorme patrimonio turistico e beneficia di un ancor più fruttuoso indotto causato da tutto l'apparato statale con sede nella capitale.
bhè ci sta tutta la politica italiana cosa vuoi aspettarti, pensa a milano un favore te lo fa il sindaco a roma te lo puo fare direttamente il pdr, e il sindaco sai quanti ne ha davanti :D

Bortas
30th March 2016, 14:40
Nerone che brucia la città è una finta leggenda ;) Sicuramente la Raggi se eletta faraà molto meglio delle ultime 5 amministrazioni (escludendo l'ultima). Che poi tra l'altro a me Marino piaceva pure, peroò pare che i sindaci onesti a Roma durino poco.

Ho fatto storia all'università so benissimo come è andata la faccenda di Nerore, era un paragone rotorico per stuzzicare un certo immaginario, Il sacco di Roma compiuto da Alarico re dei Visigoti del 410, sarebbe stato più calzante ma sicuramente meno evocativo e meno comprensibile, meglio uno sbronzo imperatore che suona la sua lira (passatagli da Petronio) su una Roma in fiamme.

Per la Raggi non mi posso esprimere, a discorsi sono tutti "spaccamondo" bisogna vedere nei fatti se riuscirà anche solo a mettere in pratica qualcosa, certo se guardo l'operato dei 5 stelle nei comuni, non c'è molto da sperare, per me la teoria che è meglio un idiota incompetente onesto rispetto ad un mafioso competente mi ha sempre fatto un po' sorridere, al di là della simpatia mi fanno cacare entrambi e non parteggio ne per l'uno ne per l'altro.
I romani ad oggi sono nella merda e lo saranno per molto, anche se fanno robocop sindaco. Hanno ormai gran parte della città lottizzata da cosche mafiose che si sono equamente divisi i territori e tengono pulite determinate zone ed in degrado irreversibile altre, ovviamente coperti e difesi dalla politica, l'unica cosa che può fare un sindaco di Roma oggi è quello di cercare di spendere al meglio i soldi che a pioggia gli mandano, svecchiando le amministrazioni e cercando ti togliere clientelismi e ruggini nei dipartimenti, quello che un po' ha tentato Marino, per essere poi costantemente sputtanato e sbeffeggiato da quelli che dovrebbe rimettere in riga, vedi scontrini e spese per le carte di credito direttamente divulgati da gli stessi uffici che intendeva riformare, vedi tutto il fango che ora dai vigili, ora dai preti, ora da le partecipate comunali, dalle coperative, dalle mafiette etc gli sono arrivate da tutte le parti, dimostrando che se non fai parte del palazzo e lo vuoi riformare un modo per cacciarti lo trovano. Roma è marcia dentro e chiunque ci farà il sindaco e non ci mangerà sopra come tutti gli altri avrà vita (municipale) breve, forse meglio un bell'incndio come quello "figurato" di Nerone.

Zi Piè
30th March 2016, 14:51
Ho fatto storia all'università so benissimo come è andata la faccenda di Nerore, era un paragone rotorico per stuzzicare un certo immaginario, Il sacco di Roma compiuto da Alarico re dei Visigoti del 410, sarebbe stato più calzante ma sicuramente meno evocativo e meno comprensibile, meglio uno sbronzo imperatore che suona la sua lira (passatagli da Petronio) su una Roma in fiamme.

Per la Raggi non mi posso esprimere, a discorsi sono tutti "spaccamondo" bisogna vedere nei fatti se riuscirà anche solo a mettere in pratica qualcosa, certo se guardo l'operato dei 5 stelle nei comuni, non c'è molto da sperare, per me la teoria che è meglio un idiota incompetente onesto rispetto ad un mafioso competente mi ha sempre fatto un po' sorridere, al di là della simpatia mi fanno cacare entrambi e non parteggio ne per l'uno ne per l'altro.
I romani ad oggi sono nella merda e lo saranno per molto, anche se fanno robocop sindaco. Hanno ormai gran parte della città lottizzata da cosche mafiose che si sono equamente divisi i territori e tengono pulite determinate zone ed in degrado irreversibile altre, ovviamente coperti e difesi dalla politica, l'unica cosa che può fare un sindaco di Roma oggi è quello di cercare di spendere al meglio i soldi che a pioggia gli mandano, svecchiando le amministrazioni e cercando ti togliere clientelismi e ruggini nei dipartimenti, quello che un po' ha tentato Marino, per essere poi costantemente sputtanato e sbeffeggiato da quelli che dovrebbe rimettere in riga, vedi scontrini e spese per le carte di credito direttamente divulgati da gli stessi uffici che intendeva riformare, vedi tutto il fango che ora dai vigili, ora dai preti, ora da le partecipate comunali, dalle coperative, dalle mafiette etc gli sono arrivate da tutte le parti, dimostrando che se non fai parte del palazzo e lo vuoi riformare un modo per cacciarti lo trovano. Roma è marcia dentro e chiunque ci farà il sindaco e non ci mangerà sopra come tutti gli altri avrà vita (municipale) breve, forse meglio un bell'incndio come quello "figurato" di Nerone.

Alarico era di casa a Roma ( proprio come Carminati) visto che il saccheggio del 410 era il terzo ( dopo quello del 408 e 409). Sui 5 stelli siamo distanti anni luce (ci sono comuni dove han fatto bene). Comunque ovviamente non posso seguire tutte le vicende politiche abitando all estero però a me la Raggi piace, come Piaceva Marino (ormai guardo più alla persona che al partito di appartenza), spero posso fare bene.

Hador
30th March 2016, 15:00
certo se guardo l'operato dei 5 stelle nei comuni, non c'è molto da sperare, per me la teoria che è meglio un idiota incompetente onesto rispetto ad un mafioso competente mi ha sempre fatto un po' sorridere, al di là della simpatia mi fanno cacare entrambi e non parteggio ne per l'uno ne per l'altro. bhe c'è poco da guardare, alla fine han pochi comuni. Quello più grande, Parma, si sono comportati bene - ma bene stile PD, han fatto quel che dovevano fare, NON han fatto quello che avevano detto che avrebbero fatto, e sono stati epurati dal movimento come tutte le persone che si dimostrano ragionevoli e non fanatiche.

Bortas
30th March 2016, 15:08
bhe c'è poco da guardare, alla fine han pochi comuni. Quello più grande, Parma, si sono comportati bene - ma bene stile PD, han fatto quel che dovevano fare, NON han fatto quello che avevano detto che avrebbero fatto, e sono stati epurati dal movimento come tutte le persone che si dimostrano ragionevoli e non fanatici.

Questa infatti è l'altra toeria, spendersela come vetrina "abbiamo una sindaca 5 stelleh!!hh!H" e Fuori dai coglioni quando sara "scomoda" come successo altrove.
Prevedo che se ripercorre la strada di Marino nel riformare i comparti amministrativi la investe una macchina del fango che in pochi se la sognano. (sempre se vince lei e non un faccendiere messo li per spartirsi gli affitti dei palazzi a 30 euro e inciuciare i conti con le partecipate).

Bakaras
30th March 2016, 15:37
Mi fa un po' rabbrividire che ci sia tanta gente pronta a dare per scontata l'incompetenza della Raggi.
i nomi degli avversari li avete letti?
Razzi? seriously?
Arfio Marchini
BERTOLASO

Bortas
30th March 2016, 15:53
Non credo che sia per scontata incompetenza, almeno dal mio punto di vista è più "Sulla roba seria non la faranno governare, se romperà il cazzo la smerderanno alla Marino fin quando la politica interessata non la commissarierà" ho poca fiducia che a Roma cambi realmente qualcosa, perchè a mio modo di vederla c'è troppi interessi sotto.

Hador
30th March 2016, 16:31
Mi fa un po' rabbrividire che ci sia tanta gente pronta a dare per scontata l'incompetenza della Raggi.
i nomi degli avversari li avete letti?
Razzi? seriously?
Arfio Marchini
BERTOLASOnon mi pare che l'incompetenza degli avversari dimostri la competenza della Raggi.

Bakaras
30th March 2016, 16:41
non mi pare che l'incompetenza degli avversari dimostri la competenza della Raggi.
Vero, ma neanche il contrario.

Hador
30th March 2016, 17:03
cioè parliamoci chiaro, se la scelta è Raggi o Bertolaso, manco stiamo qua a pensarci. Rispetto al PD non lo so, il PD romano è tuttora commissariato quindi sa la madonna. Non so cosa voterei abitassi a Roma, ma sicuramente se votassi la Raggi lo farei per pochezza delle alternative, non come scelta salvifica quale viene descritta. Probabilmente se si candidasse senza Di Maio dietro a sbrodolare mi starebbe più simpatica.

Randolk
30th March 2016, 19:08
il ballottaggio non è certo con Bertolaso, è con Giachetti. Un altro che non ha mai lavorato, s'è fatto tutta la trafila rutelli-margherita-veltroni. via cazzo, via, non azzardatevi.

Hador
30th March 2016, 19:23
Ghiacchetti ha una storia che a me piace molto più di quella della Raggi comunque. Anche perché chi fa politica e non è politico di professione, in sto paese, è avvocato. E la Raggi non fa eccezione.

Oltre al fatto che ha già messo una bella firmona sul contratto di vita e di morte con la Casaleggio e associati. Dux mea lux proprio.

jamino
30th March 2016, 19:41
Il PD in questo paese è invotabile. Ma anche se fosse votabile a livello nazionale è invotabile a Roma. Il crollo dei votanti alle primarie è un chiaro segnale che il PD romano deve essere spazzato via.


Sent from my iPad using Tapatalk

Estrema
30th March 2016, 20:20
Il PD in questo paese è invotabile. Ma anche se fosse votabile a livello nazionale è invotabile a Roma. Il crollo dei votanti alle primarie è un chiaro segnale che il PD romano deve essere spazzato via.


Sent from my iPad using Tapatalk
il pd romano non è mai esistito ci han mandato orfini sennò eran tutti democristiani, o mi son perso qualcuno di sinistra? forse il governatore del lazio ma non so convinto illuminani jami.

Hador
30th March 2016, 21:22
il pd romano non è mai esistito ci han mandato orfini sennò eran tutti democristiani, o mi son perso qualcuno di sinistra? forse il governatore del lazio ma non so convinto illuminani jami.

metà sono di sinistra, ma sono finiti in galera anche loro

Estrema
30th March 2016, 21:29
metà sono di sinistra, ma sono finiti in galera anche loro
adesso non facevo una questione di bravi o cattivi ma di regressi clienterali che la dc ha avuto a roma da sempre, e quando si so uniti all'ulivo margherita e via discorrendo so rimasti loro a roma a fa la voce del leone, a differenza di altre relata dove invece la maggioranza veniva dal pci ds e via discorrendo

Hador
30th March 2016, 21:55
adesso non facevo una questione di bravi o cattivi ma di regressi clienterali che la dc ha avuto a roma da sempre, e quando si so uniti all'ulivo margherita e via discorrendo so rimasti loro a roma a fa la voce del leone, a differenza di altre relata dove invece la maggioranza veniva dal pci ds e via discorrendo

no ma anche io, è un fatto di cronaca. Se Rutelli è riconducibile alla DC, Veltroni veniva dritto dal PCI. E ha piazzato gente della sua scuola ovunque. Cosa che comunque non condanno di per se. Il problema è che le persone, negli anni, sono state selezionate in base alla loro bravura nel leccare il culo piuttosto che in base alla loro abilità di politici o amministratori.

Sta sera c'era Marino a otto e mezzo. Mi ha dato di nuovo l'impressione di una persona coerente e con un'idea precisa e condivisibile delle cose da fare a Roma, ma allo stesso tempo resta terribile come comunicatore. Arrogante, sfacciato, maestrino, veramente antipatico. Detto da me eh.

gorgon
31st March 2016, 10:31
Ma il punto è che Roma non ha nessuna criticità strutturale causata da dimensioni o altro, ha una criticità nella misura del clientelismo e della corruzione, come diceva Sturm.
Ma Roma di per sé siede su un enorme patrimonio turistico e beneficia di un ancor più fruttuoso indotto causato da tutto l'apparato statale con sede nella capitale.

beh parliamone
quando devi fare una metropolitana / tangenziale o via di scorrimento veloce a milano che va da un capo all'altro della città parli di qualcosa che a Roma ti copre a malapena l'EUR
costi e tempi di realizzazione diventano n-volte quelli che hai a Milano
per non parlare dell'organizzazione del sistema di viabilità, mezzi pubblici e infrastrutture varie

poi se veramente pensi che corruzione e clientelismo stiano solo a roma che te devo dire? beato te che ci credi

quanto all'apparato statale te garantisco che se qualcuno se lo vuole venire a prendere e portar via la maggiorparte della gente te aiuta a smontare e fare i bagagli

Randolk
31st March 2016, 10:46
L'evolutissima Milano divisa tra 'ndrangheta e compagnia delle opere. Dare un'occhiata alla giunta di Sala per delucidazioni.

Hador
31st March 2016, 10:52
beh parliamone
quando devi fare una metropolitana / tangenziale o via di scorrimento veloce a milano che va da un capo all'altro della città parli di qualcosa che a Roma ti copre a malapena l'EUR
costi e tempi di realizzazione diventano n-volte quelli che hai a Milano
per non parlare dell'organizzazione del sistema di viabilità, mezzi pubblici e infrastrutture varie

poi se veramente pensi che corruzione e clientelismo stiano solo a roma che te devo dire? beato te che ci credi

quanto all'apparato statale te garantisco che se qualcuno se lo vuole venire a prendere e portar via la maggiorparte della gente te aiuta a smontare e fare i bagagli
va che la tangenziale di milano, includendo i nuovi tratti esterni, è più grande del raccordo. Roma è una città più grande, ma mica è Tokyo o la bay area eh.
Prendiamo ATM e ATAC, la prima trasporta meno persone, ma ha un fatturato maggiore e un numeri di dipendenti paragonabile (9000 ATM vs 11000 ATAC). Non stiamo esattamente parlando di ordini di grandezza diversi.
Se le cose a Roma non funzionano non è perché è impozzibile perché è gigantescaaaa, non funzionano perché sono 20 anni che mangiano sulla capitale, che nonostante sia seduta su una miniera d'oro data, di nuovo, dal turismo e dall'indotto dell'apparato statale, ha accumulato più di 13 miliardi di debiti negli anni. Che poi il clientelismo non ci sia solo a Roma nessuno dice il contrario, ma la voragine creata a Roma è unica in Italia, e la stiamo pagando tutti con contributi statali straordinari.
L'evolutissima Milano divisa tra 'ndrangheta e compagnia delle opere. Dare un'occhiata alla giunta di Sala per delucidazioni.
siamo la gente il potere ci temono

Sturm
31st March 2016, 12:05
Io non ho detto che la mafia e la corruzione sono solo a Roma, ho scritto che ce ne abbiamo talmente tanta che chiunque voglia cominciare a mettere le robe a posto si scontra con un muro di merda talmente alto da non riuscirne a vedere la fine, per poi o venirne ingoblato oppure venirne respinto lercio e puzzolente più di prima. Poi aggiungiamoci il cantiere aperto che è lintera città, l'incapacità di gestire la mole di gente che ogni giorno viaggia sulle strade di Roma, l'incapacità dei trasporti di essere, non dico all'altezza, ma quantomeno sufficienti a far smettere alle persone di prendere la macchina, l'immondezzaio che è la città con gente che piscia e caga mentre i giappominchioni fanno le foto al colosseo, secchi di merda buttati sui marciapiedi come decorazione, disperati ad ogni semaforo che tentano di accaparrarsi qualche spicciolo lavandoti il vetro o vendendoti ombrelli quando piove, mimose per la festa della donna, rose per san valentino, cappellini luminosi per Natale. Disperati con arti mozzati in bella vista in mezzo al marciapiede a chiedere l'elemosina, finti disperati con finte gobbe che tentano di rubarti il portafoglio in pieno centro e in bella vista di carabinieri e polizia inermi e inutili. Zingari che spuntano dai peggiori buchi della città solo per venirti a cagare in casa, per rubarti tutto il rubabile o rubare il rame dai lampioni lasciando al buio il tuo quartiere per mesi e mesi prima che la compagnia elettrica decida di rimetterli, o rubarti eventualmente la macchina, che quella fa sempre comodo per dare lavoro agli sfascia carrozze. Aggiungiamoci che abbiamo un'agglomerato di teste di cazzo romane che è veramente tanta roba e chiudiamo il quadro.
Come diceva gorgon, l'apparato statale può esplodere in mille coriandoli e se viene spostato in qualsiasi altra città sono il primo a mettermi a cominciare il trasloco. Ma Roma è Roma, è la Capitale... della merda, spero di andarmene il prima possibile da sta città del cazzo, maledetto me che ho deciso di rimanere qua.

EDIT: mi ero dimenticato, la Raggi non ha possibilità contro Razzi. Dio caro Razzi candidato sindaco... mi si smonta il cervello ogni volta che sento quel nome.

Sulimo
31st March 2016, 12:20
Io non ho detto che la mafia e la corruzione sono solo a Roma, ho scritto che ce ne abbiamo talmente tanta che chiunque voglia cominciare a mettere le robe a posto si scontra con un muro di merda talmente alto da non riuscirne a vedere la fine, per poi o venirne ingoblato oppure venirne respinto lercio e puzzolente più di prima. Poi aggiungiamoci il cantiere aperto che è lintera città, l'incapacità di gestire la mole di gente che ogni giorno viaggia sulle strade di Roma, l'incapacità dei trasporti di essere, non dico all'altezza, ma quantomeno sufficienti a far smettere alle persone di prendere la macchina, l'immondezzaio che è la città con gente che piscia e caga mentre i giappominchioni fanno le foto al colosseo, secchi di merda buttati sui marciapiedi come decorazione, disperati ad ogni semaforo che tentano di accaparrarsi qualche spicciolo lavandoti il vetro o vendendoti ombrelli quando piove, mimose per la festa della donna, rose per san valentino, cappellini luminosi per Natale. Disperati con arti mozzati in bella vista in mezzo al marciapiede a chiedere l'elemosina, finti disperati con finte gobbe che tentano di rubarti il portafoglio in pieno centro e in bella vista di carabinieri e polizia inermi e inutili. Zingari che spuntano dai peggiori buchi della città solo per venirti a cagare in casa, per rubarti tutto il rubabile o rubare il rame dai lampioni lasciando al buio il tuo quartiere per mesi e mesi prima che la compagnia elettrica decida di rimetterli, o rubarti eventualmente la macchina, che quella fa sempre comodo per dare lavoro agli sfascia carrozze. Aggiungiamoci che abbiamo un'agglomerato di teste di cazzo romane che è veramente tanta roba e chiudiamo il quadro.
Come diceva gorgon, l'apparato statale può esplodere in mille coriandoli e se viene spostato in qualsiasi altra città sono il primo a mettermi a cominciare il trasloco. Ma Roma è Roma, è la Capitale... della merda, spero di andarmene il prima possibile da sta città del cazzo, maledetto me che ho deciso di rimanere qua.

EDIT: mi ero dimenticato, la Raggi non ha possibilità contro Razzi. Dio caro Razzi candidato sindaco... mi si smonta il cervello ogni volta che sento quel nome.

T'è presa bene vedo :sneer:

Non la vedo così nera, io la maggior parte della colpa la attribuisco a noi romani che siamo un popolo di cafoni che non sono in grado di mantenere una delle città più belle del mondo come si deve, e da popolo di burini e cialtroni ci siamo meritati per 20 anni governanti che ci hanno mangiato sopra riducendo questa città a un colabrodo sia dal punto di vista finanziario che strutturale..
Siamo pur sempre i cittadini che si indignano quando chiudono la curva della roma/lazio ma non si indignano per le voragini del manto stradale, i trasporti pubblici pietosi o le altre mille criticità che ci sono qui a Roma, e qui ritorno al fatto che siamo dei burini demmerda che si meritano la merda che c'è a Roma.
Un sindaco con le palle e non colluso con le varie mafie capitale dovrebbe da subito smantellare l'atac e l'ama e darle in mano a qualcuno di competente e dovrebbe riformare la polizia municipale e renderlo davvero uno strumento serio non la barzelletta che è ora.

Staremo a vedere

Hador
31st March 2016, 12:28
Un sindaco con le palle e non colluso con le varie mafie capitale dovrebbe da subito smantellare l'atac e l'ama e darle in mano a qualcuno di competente e dovrebbe riformare la polizia municipale e renderlo davvero uno strumento serio non la barzelletta che è ora.

purtroppo questo in Italia non si può fare. Marino ha provato solo a metterci il naso e lo han massacrato.

Estrema
31st March 2016, 12:56
perciò adesso marino tolta la gaffe degli scontrini delle cene stava facendo bene e renzi gli ha pisciato in testa percè scuoteva lo status quo di roma? è questo che stai dicendo hador? :D

Hador
31st March 2016, 13:18
perciò adesso marino tolta la gaffe degli scontrini delle cene stava facendo bene e renzi gli ha pisciato in testa percè scuoteva lo status quo di roma? è questo che stai dicendo hador? :DIo non ho la visione di un cittadino di Roma sull'operato di Marino. Trovo, e ho sempre detto, che Marino sia stato coerente e che gli siano state mosse delle accuse ridicole. Allo stesso tempo però, si è dimostrato incapace di gestire la città, dove per città si intende anche tutta la merda che ci gira attorno, i giornali che gli sparan addosso, la politica che gli chiede favori, le varie mafie.
Marino è un politico fallito, non perché non sappia fare l'amministratore, ma perché non sa fare il politico. E basta sentirsi un po' di interviste per rendersene conto.
Sul ruolo di Renzi nella faccenda secondo me ci han ricamato sopra più del solito. Anche Milano non è governata e non sarà governata da uomini di Renzi, ma non per questo gli han fatto esploder la giunta sotto il culo.

Alkabar
31st March 2016, 14:58
Quando arrivano le elezioni generali, sono nel 2017? Io non so mica chi votare piu'.

Che stanno a fare questi, del debito?
https://www.google.co.uk/?gws_rd=ssl#safe=off&q=italian+public+debt

Hador
31st March 2016, 15:12
i versamenti straordinari per il fondo di stabilità sono stati fatti a debito, come a debito sono stati pagati gli interessi sul debito pregresso. Questo a prescindere dai governi. Stiamo pagando le scelte fatte in passato, as usual, ma tagliare non si può oppure tutti piangono.

jamino
31st March 2016, 19:02
Le cose a Roma sono un po piú complesse di come le vede chi la vive da fuori. È una grande cittá caratterizzata da caratteristiche peculiari di tipo urbanistico. Ad esempio affrontare il tema della viabilitá in una cittá che ha un centro storico fatto di cicoli di 3 metri è un po' diverso dall'affrontarlo in una cittá che ha un centro storico fatto dopo l'ottocento e allo steso tempo per caratteristiche geologiche ed archelogiche fare una metropolitana a Roma è piú impegnativo che in altre cittá europee. Inoltre Roma begli anni cinquanta e sessanta sotto le giunte DC ha avuto una crescita senza piano regolatore, con il conseguente problema che ci sono una serie di punti in cui la cittá si blocca perché costituiscono autentici imbuti. Anche da un punto di vista produttivo Roma è particolare, perché essenzialmente è centrata sul pubblico impiego (ed avrei la curiositá di sapere che impatti ha da un punto di vista di gettito fiscale comunale). A Roma, come in tutte le situazioni in cui l'economia è fortmente legata all'uso dei fondi pubblici, si è sviluppato nel tempo un sistema stratificato di connivenze che oggi tutti conoscono. Ci vorrebbe un po' di pudore parlando di Marino ammettendo che se oggi tutti lo conoscono è sopratutto grazie a Lui che ha portato i libri dai magistrati. Per questo è stato sotto attacco da partedi tutti, incluso il suo partito che era al centro di questi interessi e che l'ha fatto fuori in quanto non manovrabile in vista del Giubileo. Personalmente non ho mai visto un attacco mediatico cosí forte e diffuso di fatto sul nulla. È vergognoso che in prima linea in questo attacco ci sia stato M5S che il giorno delle dimissioni di marino era a festeggiare in piazza inseme alla Meloni e compagnia bella.
Per ció che riguarda il PD romano fatto salvo caro Hador che Rutelli non è di derivazione democristiana ma Radicale, quella demoscristiana è una deriva molto successiva, la contraddzione del PD è nella scollatura completa tra la base, che in gran parte è ancora quel poco che rimane delle sezioni del PCI romano, e la dirigenza che è di derivazione piú o meno cattolica ed è formata da questi bimbi minchia presuntusi che personalmente manderei a taglaire la canna da zucchero a Cuba ogni volta che aprono bocca.


Sent from my iPad using Tapatalk

Hador
1st April 2016, 07:26
Le cose a Roma sono un po piú complesse di come le vede chi la vive da fuori. È una grande cittá caratterizzata da caratteristiche peculiari di tipo urbanistico. Ad esempio affrontare il tema della viabilitá in una cittá che ha un centro storico fatto di cicoli di 3 metri è un po' diverso dall'affrontarlo in una cittá che ha un centro storico fatto dopo l'ottocento e allo steso tempo per caratteristiche geologiche ed archelogiche fare una metropolitana a Roma è piú impegnativo che in altre cittá europee. Inoltre Roma begli anni cinquanta e sessanta sotto le giunte DC ha avuto una crescita senza piano regolatore, con il conseguente problema che ci sono una serie di punti in cui la cittá si blocca perché costituiscono autentici imbuti. Anche da un punto di vista produttivo Roma è particolare, perché essenzialmente è centrata sul pubblico impiego (ed avrei la curiositá di sapere che impatti ha da un punto di vista di gettito fiscale comunale). A Roma, come in tutte le situazioni in cui l'economia è fortmente legata all'uso dei fondi pubblici, si è sviluppato nel tempo un sistema stratificato di connivenze che oggi tutti conoscono. Ci vorrebbe un po' di pudore parlando di Marino ammettendo che se oggi tutti lo conoscono è sopratutto grazie a Lui che ha portato i libri dai magistrati. Per questo è stato sotto attacco da partedi tutti, incluso il suo partito che era al centro di questi interessi e che l'ha fatto fuori in quanto non manovrabile in vista del Giubileo. Personalmente non ho mai visto un attacco mediatico cosí forte e diffuso di fatto sul nulla. È vergognoso che in prima linea in questo attacco ci sia stato M5S che il giorno delle dimissioni di marino era a festeggiare in piazza inseme alla Meloni e compagnia bella.
Per ció che riguarda il PD romano fatto salvo caro Hador che Rutelli non è di derivazione democristiana ma Radicale, quella demoscristiana è una deriva molto successiva, la contraddzione del PD è nella scollatura completa tra la base, che in gran parte è ancora quel poco che rimane delle sezioni del PCI romano, e la dirigenza che è di derivazione piú o meno cattolica ed è formata da questi bimbi minchia presuntusi che personalmente manderei a taglaire la canna da zucchero a Cuba ogni volta che aprono bocca.
Sent from my iPad using Tapatalk
Questa analisi dovrebbe essere il punto di partenza programmatico di qualsiasi candidato. Peccato che non sia così.
Rispetto alle correnti del PD, il PD romano è un miscuglio, al cui interno sono nati anche i giovani turchi in salsa moderna, ma non mi pare che ci sia una parte che sia meglio delle altre in generale. E' comunque una sezione commissariata, il che spesso ce lo si dimentica, ma che è particolarmente grave

Mosaik
29th April 2016, 13:02
Vabbe quindi boh si vota a caso e poi al ballottaggio si decide?
E' imbarazzante questa situzione

Sylent
29th April 2016, 13:17
Io annullo la scheda, nessun candidato è anche solo lontanamente presentabile.