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View Full Version : [PC] Atlas Reactor TRION WORLDS



finalyoko hellslayer
29th March 2016, 14:27
https://www.atlasreactorgame.com/en/

Visto che domani esce l'alpha giocabile.
Sembra interessante....

Kappa
29th March 2016, 14:31
L'idea quando l'avevo sentita mi era piaciuta molto.

finalyoko hellslayer
29th March 2016, 14:56
L'idea quando l'avevo sentita mi era piaciuta molto.

diciamo che sembra una cosa nuova moolto interessante, Trion Worlds come idee mi è sempre piaciuta ma non è mai riuscita a sfondare seriamente con qualche game.....rimanendo sempre "nel mezzo".
Domani scarico e vedrò, la grafica sembra molto piacevole e adattabile anche a console e tablet in futuro.
Un "moba" a turni potrebbe permettere migliore tattica e rapidità nella partita (spesso DOTA2 e LOL hanno partite che durano minimo 40 minuti fino anche ad 1 ora).
Entrare nella durata di 15 min a partita sarebbe mooolto interessante...

Sylent
29th March 2016, 15:34
Trion è da sempre sinonimo di P2W però...e pure pesante ...

finalyoko hellslayer
29th March 2016, 15:57
Trion è da sempre sinonimo di P2W però...e pure pesante ...

Può essere, io sto game l'ho beccato in giro oggi per caso e mi pare una figata, visto che domani esce l'alpha in più lo si prova meglio eh... cosi da vedere se è una roba decente o da scartare...

Earenia
29th March 2016, 16:14
fammi sapere se tutti i soldi che mi ciucciano su rift servono a qualcosa di utile :sneer:

Jesper
30th March 2016, 16:18
Mi sono segnato, l'idea di un Moba a turni sembra interessante :)

finalyoko hellslayer
31st March 2016, 18:05
Oggi dovrebbe essere giocabile.... Se qualcuno lo prova faccia una mini recensione. Io oggi non riesco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Jesper
1st April 2016, 00:03
Adesso lo scarico e lo installo. Domani ho un giorno off, quindi mi sa che lo proverò. Stasera stavo giocando a Dirty Bomb <.<

Jesper
1st April 2016, 13:30
L'ho provato. L'idea è molto carina, ma mi sembra ancora più impossibile da giocare in pug rispetto a dota/lol. Vince il team che fa più kill ç_ç quindi basta avere 1 che feeda e hai perso. Sopratutto contando che i kill a fine partita sono tipo 4-5 per team, quindi uno che muore due volte rushando il team nemico è 100% game perso.

Non ci sono meccaniche di farming durante il match, a parte energy per la ultimate (a 100 energy la puoi usare); come idea ricorda molto il rush per avere la ultimate prima del team nemico che c'è in HotS. Il problema è che generalmente chi ha le ultimate per primo vince la partita e bona, perchè:
A) E' facile fare 1-2 kill con una ultimate, visto che quelle dei damage dealer cavano 50%+ vita e sono quasi tutte aoe, alcune addirittura dumbfire.
B) Una volta fatti quei 1-2 kill si è in 5 v 4-3 per due round.
C) E questa è la cosa peggiore: la location di respawn è casuale -.- Mi è capitato di spawnare con un support dal lato opposto della mappa rispetto ai miei 2 compari che erano stati uccisi dalla stessa ultimate. Ovviamente, i nemici erano tutti insieme, quindi hanno proceduto a shottare la gente separata una dopo l'altra.

EDIT: spe mi ero dimenticato di cos'è la cosa peggiore lol...la gente di livello più alto ha dei cosmetics che fanno partire un'animazione stile "cinematic" (di 3-5s) ogni volta che usano un attacco ç_ç giocando con gente di livello alto la partita arriva a durare facilmente 20% in più per le animazioni (che sono sempre le stesse ç_ç).

Cmq sia, il mio handle è Jesper#7132.

Jesper
1st April 2016, 15:04
Opinioni parte 2: confermo la prima impressione che il gioco sia molto molto swingy attorno alle ultimate. Il discorso è che in genere, nel momento in cui si ha abbastanza energy per usarle, tutti i giocatori sono attorno a metà vita. Le ultimate sono a livello di quelle di Dota. Immaginatevi Enigma che casta Black Hole beccando 5 membri del team nemico in Dota...ora immaginate che quell'inc sia l'intero match.

La cosa buffa è che il concetto in se e per se è molto interessante: 20-30m (forse meno) e il game è finito, quindi sbagliare qualcosa conta ancora più che in Dota. Da giocare in TS è molto figo, senza dubbio :)

Ho giocato solamente un freelancer per ora (Aurora, il support fluttuante) e se usata correttamente, la sua ultimate può direttamente decidere la partita: un pbaoe con forma di X centrata sul personaggio, la cui sagoma può essere ruotata e posizionata a dovere, che cura gli alleati e danneggia i nemici. Nel punto giusto, è uno swing di centinaia di PF in favore della propria squadra (cura circa 50 e danneggia circa 50, meno se dietro copertura; i pg hanno 100-200 pf).

Jesper
1st April 2016, 15:27
Un po' di info base sul gioco:

Durante ogni round ciascun personaggio può compiere 1 Move+1 abilità o 2 Move. Esistono abilità "Free" che non consumano alcuna azione per essere attivate. Le abilità sono di 4 categorie:
- Prep: buff, debuff, cure, trappole, etc.
- Dash: movimenti difensivi od attacchi con movimento.
- Blast: attacchi.
- Move: movimento normale. Si può "sprintare" stile XCom e compiere 2 Move se non si fa altro.

Le abilità sono attivate nell'ordine sopra menzionato. Quando tutti i giocatori hanno selezionato la propria mossa per il turno (il tempo per la decisione è molto breve, mi pare 20s), parte la risoluzione: prima vengono attivate le Prep, poi i Dash, poi i Blast, poi chi è ancora vivo si muove. Non mi è chiaro in che ordine viene selezionato chi agisce per primo all'interno della stessa fase, ma credo sia solo cosmetico (ES: se si va a 0pf nella fase di Blast, si compie comunque il proprio Blast, prima di schiattare quando si passa alla fase di movimento).

Ciascun personaggio ha una quickbar con un certo numero di abilità normali (usabili in base al cooldown, almeno una è a 0 round cd) e una ultimate, che può essere utilizzata quando si arriva a 100 energy. Le abilità base generano energy (stile Furia del barbaro di D3, ma non decade - nemmeno se si muore). Ciascuna abilità può essere leggermente "twekata" stile GW2 (ES: il mio attacco base può essere tweakato per causare leggermente più danno, per aggiungere un piccolo self heal o per dare energy agli alleati nell'area); uno di questi tweak è gia sbloccato per ciascuna abilità, gli altri vanno comprati coi gold. Si ha un totale di 10 punti per i tweaks; alcuni tweak sono più potenti e costano più punti per essere equippati.

Oltre alle abilità normali ci sono 3 "catalyst": abilità monouso divise in 3 categorie, se ne può equippare una per categoria.

Ciascun personaggio ha un totale diverso di PF e - credo - un diverso quantitativo di distanza coperta con ciascun movimento. Alcuni elementi del terreno danno copertura (danno ridotto del 50%) e alcune bloccano interamente il LOS. Se un personaggio scompare dal los per qualsiasi motivo, un segnalino rimane visibile nell'ultilma location conosciuta (e i nabbi sprecano il loro turno cercando di sparare li ç_ç).

Gli status sono:
Might – 25% damage increase
Weak – 25% damage decrease
Might and Weak cancel each other out.
Haste – 50% movement range increase
Slow – 50% damage decrease
Haste and Slow cancel each other out.
Root – Movement lost. Dashes are still allowed.
Unstoppable – Immune to knockback and movement status effects.
Energize – Double energy gains
Scramble – Can only use primary ability and catalysts
Revealed – Enemies can see your location no matter what.
Stealth – Invisible to enemies. Fades for a moment when you shoot or take damage.
Healing – Heals for 10/15 health (power-up/second wind).
Toughness – Reduces damage by 50%.
Gli status identici non si sommano in potenza, ma credo che una nuova applicazione faccia ripartira la durata dello status.

I prezzi per i personaggi sono stile LoL - alcuni pg costano un casino in più di altri. Sono rimasto soddisfatto nel vedere che i Support costano generalmente meno e i DPS sono i più costosi (ES: Aurora costa 10k gold; Nix (lol - almeno non è uno scarrafone, anche se il portrait lo ricorda molto) costa 50k).
Dopo una decina di partite ho 8k gold, anche se non ricordo se si parte da 0. Arrivati al livello di account 4 si sbloccano le daily: si può scegliere tra 3 daily, ciascuna della quali paga 2.5k. Ciascun giorno se ne riceve una, e si possono mantenere quelle dei giorni scorsi, stile Hearthstone (fino a 3, 4 se si è un Patreon - che immagino sia un qualche genere di backer).

finalyoko hellslayer
1st April 2016, 15:59
interessante..... lo proverò sicuro.... intanto ti seguo

finalyoko hellslayer
1st April 2016, 17:22
Non sono molto convinto dell'utilità del team .... nel senso che fondamentalmente 1 potrebbe usare 5 account su 5 pc et simila e farmare da solo o sbaglio ?

Jesper
1st April 2016, 20:01
mmm hai 20s per decidere le tue mosse :) se usi 4 pc hai 5s per personaggio, non credo si riesca.

Jesper
2nd April 2016, 12:39
Mi sono appena accorto che i dev hanno dato un casino di "real money" currency a tutti, quindi usate i gold per comprare i mod token e la currency azzurra per provare i vari freelancer :)

Jesper
3rd April 2016, 21:20
Devo dire che mi ha abbastanza conquistato come giochino, dopo le prime impressioni un po' altalenanti.

Qualcun altro ci gioca?

finalyoko hellslayer
4th April 2016, 07:06
al momento sto aspettando perchè ho altro da giocare... ma seguo con attenzione il thread.

Jesper
4th April 2016, 13:07
Se ho capito bene, andrà in Closed Beta attorno a metà mese. Mi è piaciuto, per cui ho comprato l'accesso alla beta per $9.99 lol (in realtà ci sono 10€ di currency inclusi)...probabilmente sarà abbastanza facile ricevere inviti, ma stica :D

Tanek
30th April 2017, 01:13
Riuppo il thread che stasera l'ho provato (finalmente in una mini pausa dal lavoro) e sembra interessante :hidenod:

Tanek
19th May 2017, 00:24
Rinnovo l'invito a provarlo, è DAVVERO interessante, è un peccato che sia passato in sordina (non ho idea di quanti players ci siano ma da quello che ho letto il numero di giocatori non è altissimo) perchè il genere è particolare e carino.
Noi ci siamo fatti due serate in full team da 4 e mi sono divertito un botto, stasera abbiamo anche azzardato due match in pvp :hidenod: è andata pure bene, 2/0 :metal:
Dico "azzardato" perchè la curva di apprendimento è bella ripida, ma basta concentrarsi su uno o massimo due pg (meglio se dello stesso tipo) e con un po' di partite si capiscono le meccaniche e si imparano per bene le basi, certo poi da qui a giocarci bene ne passa.