PDA

View Full Version : Tablet Giapponese



Fi$iCo
7th April 2016, 14:37
Ciao a tutti, sono in vaca8nza in giappone e ho trovato un offerta dalla catena biccamera per questo tablet. mi è sembrato carino e l ho preso. fatte le dovute traduzioni di windows 10 (a proposito alcune voci della schermata di sblocco e qualcosina qui e li non sono riuscito a tradurle, è normale?) il tablet praticamente collegato alla presa di corrente durante l utilizzo mi dice "collegato e in carica" ma la % di batteria rimane immobile. se invece lo spegno si carica tranquillamente. avete idee di cosa possa essere ? grazie

http://www.biccamera.com/bc/disp/CSfGoodsPage_001.jsp?GOODS_NO=3289856

Bortas
7th April 2016, 14:43
Ha un trasformatore? Perchè in Giappone hanno il 110 continuo e non il 220 alternato, meglio se lo carichi via USB.

Sylent
7th April 2016, 16:16
Ha un trasformatore? Perchè in Giappone hanno il 110 continuo e non il 220 alternato, meglio se lo carichi via USB.

un tablet via usb o ci metti settordici anni o proprio non te lo carica (il mio Galaxy da 8 pollici ad esempio la usb del pc non lo carica)

Verci
7th April 2016, 16:58
Ha un trasformatore? Perchè in Giappone hanno il 110 continuo e non il 220 alternato, meglio se lo carichi via USB.

se avessero il 110 continuo, merda vacca, sarebbe una gran bella merda :sneer:


ita: 230V 50Hz (alternata)
jap: 110v 50Hz da una parte dell'isola, 60Hz dall'altra (alternata)


controlla sull'alimentatore, ormai dovrebbero essere tutti multivoltaggio e multifrequenza (ci dovresti trovare scritto una roba tipo: input 100V-240V 50/60 Hz). Se è multifrequenza funziona senza problemi.


p.s. se avessi avuto alimentatore NON multivoltaggio l'avresti bruciato appena messo dentro la presa di casa in italia :nod:

Drako
7th April 2016, 17:23
un tablet via usb o ci metti settordici anni o proprio non te lo carica (il mio Galaxy da 8 pollici ad esempio la usb del pc non lo carica)

prendi un caricatore usb da parete e risolvi. ravpower e vai sul sicuro.

Fi$iCo
9th April 2016, 02:47
se avessero il 110 continuo, merda vacca, sarebbe una gran bella merda :sneer:


ita: 230V 50Hz (alternata)
jap: 110v 50Hz da una parte dell'isola, 60Hz dall'altra (alternata)


controlla sull'alimentatore, ormai dovrebbero essere tutti multivoltaggio e multifrequenza (ci dovresti trovare scritto una roba tipo: input 100V-240V 50/60 Hz). Se è multifrequenza funziona senza problemi.


p.s. se avessi avuto alimentatore NON multivoltaggio l'avresti bruciato appena messo dentro la presa di casa in italia :nod:

non sono ancora rientrato i italia per questo ho ancora il dubbio, cmq sull alimentatore c'é scritto 110 240, quello che mi preoccupa è che in corrispondenza della presa dell alimentatore sul fianco del tablet ci sia scritto DC. in ogni caso la cosa davvero strana è che a quanto pare questo tablet si ricarica solo da spento, se acceso e collegato resta allo stesso livello di batteria senza aumentare, e il commesso mi ha confermato che è work as intended. boh

San Vegeta
9th April 2016, 10:16
beh, potrebbe avere una batteria particolarmente scarsa e quindi te lo carica solo da spento per fare prima... io non lo avrei mai progettato così, ma tant'è...