Log in

View Full Version : Ponte del 25 in SFizzera

Shub
18th April 2016, 11:11
La mi moglie vuole andare a fare un giro in Svizzera....

Avevo visto Lucerna che pare sia una bella città...

Avete da darmi qualche dritta o voi sfizzerofoli???

Sia di che vedere che ndo dormire???

P.S.
Serve mica talloncini della minchia per l'autostrada come in Slovenia, vero???

Dr.Doomed
18th April 2016, 11:18
P.S.
Serve mica talloncini della minchia per l'autostrada come in Slovenia, vero???

:nod: 40 euro circa di vignetta. Però la puoi usare fino alla fine dell'anno più un mese... e no, non ci sono tagli temporali inferiori. :sneer:

Verci
18th April 2016, 11:30
per l'autostrada devi prendere la vignetta, sono 40CHF e vale fino al 31 gennaio 2017

per le città da vedere... boh in questo periodo andrei a Ginevra sinceramente... e non ci andrei in auto ma in treno... frecciarossa fino a milano e poi prendi il milano-ginevra

Axet
18th April 2016, 12:37
Non è che ci sia tanto da vedere a ginevra eh, in un giorno la giri tutta. Certo puoi fare ginevra giorno 1, monteux e gruyeres giorno 2. Poi vieni giu dal san bernardo invece di prendere il bianco così salti la coda :nod:

Altre città non ti so dire non ho visitato molto, dalle foto lucerna pare figa :nod:

Shub
18th April 2016, 14:06
Maremma maiala 40€ la vignetta??? GLI VENISSE LA DIARREA!!!!

Venivo in macchina perchè col cazzo che la moglie vuole sta ferma in una città... e comunque se si parte si decide la mattina, vedendo che tempo fa la... Lucerna ce ne parlavano bene ma voi sfizzerofoni magari l'avevate vista e potevate dirmi.. ma pare che un viaggiate... beati foi...

Verci
18th April 2016, 15:14
40chf (36€) per un anno di autostrade non è male... in italia li spendo in manco 2 settimane...

ps. solo per farti in macchina Firenze-Milano A/R sono più di 40€ di autostrada... ;)

Shub
18th April 2016, 15:57
infatti è un furto pure da noi ma... io qua ci vivo in sfizzera nu... cmq... bando alle ciance... ditemi icche vedere oltre lucerna e mezza giornata ginevra

Verci
18th April 2016, 16:08
visto che vai ammogliato nel giro potrebbe venire decente fare ginevra losanna montreaux
Se hai un giorno puoi anche fermarti a leukerbad a farti bollire le balle alle terme

Shub
18th April 2016, 16:19
Ci si sveglia sabato mattina, si vede il meteo li com'è o chiedo a voi e poi si parte.... In teoria si dovrebbe tornare il 25... quindi ci si starebbe sabato, domenica tutta e lunedi si torna dopo pranzo.

Lucerna mi dicevano bella, devo montreaux losanna e ginevra... vedo se ci rientrano tutte e 3... altrimenti come grado di fighezza meglio quale? A nome fa figo montreaux...

Verci
18th April 2016, 16:35
parti sabato a mezza giornata, quindi se va bene arrivi sabato sera a ginevra
domenica vedi ginevra, poi ti sposti la sera verso montreaux
lunedì ti fai colazione e giro a montreaux e poi nel primo pomeriggio ti rimetti in macchina e torni a casa

boh... per me ti converrebbe partire il venerdì alle 17 subito dopo lavoro, arrivi tardi la sera ma almeno non ti butti via il sabato e guadagni un giorno da turista

Hador
18th April 2016, 19:28
luganoh!

Glorifindel
18th April 2016, 20:44
luganoh!

ha detto che si porta anche la moglie :look:

:shub:

San Vegeta
18th April 2016, 21:49
Ci si sveglia sabato mattina, si vede il meteo li com'è o chiedo a voi e poi si parte.... In teoria si dovrebbe tornare il 25... quindi ci si starebbe sabato, domenica tutta e lunedi si torna dopo pranzo.

Lucerna mi dicevano bella, devo montreaux losanna e ginevra... vedo se ci rientrano tutte e 3... altrimenti come grado di fighezza meglio quale? A nome fa figo montreaux...

lasciatelo dire da uno che gli ultimi 3 weekend s'è fatto Zurigo - Milano: a meno che tu non parta alle 3 del mattino o alle 21, troverai fila prima del San Gottardo. Se vuoi andare a Lucerna, il san gottardo te lo devi fare... se vuoi saltarlo puoi farti l'altro passo, però allunghi di un'ora... io l'ho fatto una volta e me ne sono pentito.
Detto ciò, Lucerna è famosa anche tra gli svizzeri per essere una bella città, quindi sì vale la pena visitarla. Guarda le temperature perchè oggi, ad esempio, c'erano 4 gradi e mi si sono congelate anche le palle.
Ginevra è molto bella, e c'è anche l'ONU e il CERN che puoi visitare (il cern mi pare sia su prenotazione quindi informati prima). La svizzera francese ha dalla sua diverse zone famosissime per il formaggio e il vino: se ti fai il giro di ginevra non puoi non passare da Gruyeres e dal Canton Valais.

Shub
18th April 2016, 21:59
caputo.

domanda stupida.. prima che mi metto a controllare sul sito del ministero degli esteri...

per entrare in sfizzera basta la carta d'identità spero...

li accettano gli euri o tocca cambiare?

Alkabar
18th April 2016, 22:26
caputo.

domanda stupida.. prima che mi metto a controllare sul sito del ministero degli esteri...

Qualcuno si, qualcuno no.

Costa tanto, soprattutto a Lucerna, non mi ricordo se l'indice margherita era 14 o 18 CHF. (una margherita ti costa tipo 12 or 14 euro).
A Sion l'indice margherita era 13CHF, ed è una citta sperduta sui monti.

San Vegeta
19th April 2016, 07:32
se sei della comunità europea basta il documento d'identità. Come dice Alka, preparati che costa tanto, tutto.

Axet
19th April 2016, 10:04
Qualcuno si, qualcuno no.

Costa tanto, soprattutto a Lucerna, non mi ricordo se l'indice margherita era 14 o 18 CHF. (una margherita ti costa tipo 12 or 14 euro).
A Sion l'indice margherita era 13CHF, ed è una citta sperduta sui monti.

Minchia 14 franchi una margherita, cazzo è? Il terzo mondo? :sneer:

Comunque al cambio odierno 14 chf son praticamente 13 euro :nod:

Verci
19th April 2016, 10:40
si, basta la carta d'identità

vogliono i CHF

Shub
19th April 2016, 11:08
che palle... vabbè il primo cambio che trovo vedo... comunque le previsioni per sabato e domenica mettono acqua e in alcune zone addirittura neve....

Axet
19th April 2016, 12:12
che palle... vabbè il primo cambio che trovo vedo... comunque le previsioni per sabato e domenica mettono acqua e in alcune zone addirittura neve....

Si domenica tempo di merda, anche oggi fa freddino stamattina c'erano 7 gradi a Ginevra (ora 11 - 12), mentre settimana scorsa ce n'erano 18 - 20 :gha:

Btw dipende dove vai, a Ginevra con gli euro te la cavi ma è sul confine. A Montreux dubito li accettino. Non mi farei problemi né cambierei soldi: carta di credito e via, qui la prendono praticamente ovunque anche per piccoli importi.

Shub
21st April 2016, 07:57
Ho guardato il meteo.... mi sa che la moglie deve rinunciare...

Sabato acqua.
Domenica acqua e neve...
Lunedi come Domenica...

Temperatura da 12-3 a 7-0

Minchia inverno!!!!

Verci
21st April 2016, 09:13
si chiamano alpi

Shub
21st April 2016, 09:18
Alpi stocazzo!!! Si chiama fanculopiovenevicagrandina solo durante i weekend e i ponti!!!

Alkabar
21st April 2016, 10:28
Alpi stocazzo!!! Si chiama fanculopiovenevicagrandina solo durante i weekend e i ponti!!!

Se vai in Valais, é sempre soleggiato, costa un po' meno, l'atmosfera è ottima per trombare ecco.

Shub
21st April 2016, 11:43
Ci vo con moglie e figlia... in albergo... icchè tu vuoi trombo.... con la figliola nel letto accanto... anzi conoscendola in mezzo a noi due...

Mo cmq guardo le previsioni pure per Soin..... ecco... la neve la mette solo il lunedi li... :nod:

Hador
21st April 2016, 13:06
Oggi qua ci sono 18 gradi, ma weekend segna morte e distruzione

Verci
21st April 2016, 13:56
Oggi qua ci sono 18 gradi, ma weekend segna morte e distruzione

mmm no... è prevista pioggia leggera sabato mattina e poi sole da sabato pomeriggio fino a lunedì sera tutto compreso (Lugano - 3bmeteo)