PDA

View Full Version : Busta Arancione.....



Shub
27th April 2016, 15:48
Qua parliamo di ennemila stronzate, emigrati, bombe atomighe, attentati, oslisti.... ma oggi mi arrivossi la famigerata busta arancione...

SIORI E SIOREEEE SONO LIETO DI DIRVI CHE...

Andrò in pensione a 69 anni e 6 mesi... FORSE... MADONNA P......

Con 44 anni e 6 mesi di contributi....

Tra un pò si pagheranno i contributi pure da morti!!!!


Voi quando.. trapasserete???

Drugnon
27th April 2016, 16:08
Pensione privata inglese, anzi piu di una.

Stima 65 con circa 1.5 / 1 k sterle al mese (che con l'inflazione aquivarranno a zero)

Per la vera pensione faccio / faro altro (e.g. 2 o 3 case da affittare)

Dryden
27th April 2016, 16:24
https://www.youtube.com/watch?v=1MSDzfeobxw


Non andrò mai in pensione

Alkabar
27th April 2016, 16:24
75 anni. Cioé fondamentalmete non andro' mai in pensione, per cui la mia personale convinzione è che ci devo pensare per conto mio (come sempre Porco DEO).

Mellen
27th April 2016, 16:58
si parlava con i colleghi riguardo la questione "dove mettere il TFR".

io sono dell'80 quindi recentemente è venuto fuori il discorso.
Ho deciso che fanculo alla pensione: mi licenzio ad una certa età, spendo tutto e poi mi suicido per non essere un peso alla società da vecchio e rincoglionito.

dariuz
27th April 2016, 17:19
http://oi66.tinypic.com/2ly3axe.jpg

dai che a 71 anni ho finito :nod:

o a 68 se mi accontento del 20% in meno (che poi sarà il 20% di 0 per cui ...)

Glorifindel
27th April 2016, 17:32
Io ho p.iva, non so se a me arriva la busta. Btw, da calcoli miei (o meglio del fondo integrativo della banca) andrò attorno ai 69-70 anni. Data l'aleatorietà delle entrate essendo una p.iva, vario da un min. di 1.2k a 2k circa/mese, senza l'integrazione.

Sono 37 anni di contribuzione davanti, quindi sostanzialmente stimare ora la cifra è completamente inutile. Se dovessi basarmi sull'ultimo anno di fatturato e sul trend attuale sarei più su quei 2k, ma non sarà sempre così ahimè.

Il mio obiettivo è coccolare i miei genitori il più a lungo possibile, visto che una pensione come la loro non la si vedrà tipo mai più. :nod:

Comunque secondo me cambierà ancora tutto, probabilmente ci daranno qualche anno in più da lavorare anche in Italia.

powerdegre
27th April 2016, 17:55
Pensione privata inglese, anzi piu di una.

Stima 65 con circa 1.5 / 1 k sterle al mese (che con l'inflazione aquivarranno a zero)

Per la vera pensione faccio / faro altro (e.g. 2 o 3 case da affittare)
https://www.gov.uk/state-pension-age

dariuz
27th April 2016, 17:59
se non vi arriva la busta basta registrarsi sul sito INPS e da li vedi tutto

Estrema
27th April 2016, 18:01
io spero di andare in pensione tra circa 10 anni avrò 40 anni di contributi mica mi vorranno far lavorare altri 25/30 anni senza che mi aumenti la pensione :sneer:

Warbarbie
27th April 2016, 19:23
71 anni così per gradire

Randolk
27th April 2016, 19:39
A me dice che la posizione non è ben chiara :look:

Earenia
27th April 2016, 19:43
75 anni e 250€ secondo il sito INPS :rotfl:

spero di rimanere all'estero il più possibile :rotfl:

powerdegre
27th April 2016, 20:11
A me dice che la posizione non è ben chiara :look:
Pi/2

Shub
28th April 2016, 07:24
Indipendentemente dall'età...

Sono 44 anni e 6 mesi di contributi!!! Per andare in pensione con 2.7k lordi... quindi 1.3 netti su un pil ipotetico di 1,5% annuo... ammesso e non concesso che la pensione la daranno...

Siamo passati dalle pensioni Baby a 70 anni!!! Sono fusi di cervello...

A 70 anni mi pare non vai più al gabbio ma ti danno i domiciliari... ergo Kalashnikov e parlamento ci sta bene come coppiola.... Poi passerò i restanti 8 anni della mia vita ai domiciliari... tanto con 1.3k euro al mese nel 2042 sarò un poveraccio di merda...

At Randa: Pi/2 e ben unto aggiungerei

Hador
28th April 2016, 07:47
75 anni. Cioé fondamentalmete non andro' mai in pensione, per cui la mia personale convinzione è che ci devo pensare per conto mio (come sempre Porco DEO).

ma smettila che lavori in università :sneer:

comunque: "Per il tuo profilo risulta, al momento, un numero di contributi accreditati insufficiente per utilizzare il servizio.
Puoi consultare l'Estratto Conto Contributivo."
fiero di aver versato due lire all'inps :sneer:

qua in ch stima 65 anni con le due casse tipo 30-40k annui mi pare, che sono pochi. Il fondo privato non lo ho ancora fatto e penso di farlo a breve, anche se ora lavorando con sti fondi mi sta passando la voglia.

Estrema
28th April 2016, 07:54
Indipendentemente dall'età...

Sono 44 anni e 6 mesi di contributi!!! Per andare in pensione con 2.7k lordi... quindi 1.3 netti su un pil ipotetico di 1,5% annuo... ammesso e non concesso che la pensione la daranno...

Siamo passati dalle pensioni Baby a 70 anni!!! Sono fusi di cervello...

A 70 anni mi pare non vai più al gabbio ma ti danno i domiciliari... ergo Kalashnikov e parlamento ci sta bene come coppiola.... Poi passerò i restanti 8 anni della mia vita ai domiciliari... tanto con 1.3k euro al mese nel 2042 sarò un poveraccio di merda...

At Randa: Pi/2 e ben unto aggiungerei

io 44 anni di contributi li raggiungo a circa 60 anni te pensi che mi manderanno in pensione? io ci credo poco :sneer:

Slurpix
28th April 2016, 07:57
io ci andrei a 70 anni con 45 anni di contributi

neanche male direi :sneer:

Kappa
28th April 2016, 08:28
A me non è ancora arrivata... ero molto curioso di vedere di che morte morire, mio padre ha 69 anni, ed è una persona molto in gamba e attiva, ciò nonostante negli ultimi dieci ha avuto un declino importante fisicamente parlando, spostare cosi in avanti l'età pensionabile è un rimandare in avanti il problema che non sanno risolvere adesso e basta, preferisco non pensarci e vivere alla giornata ma appena taglio i 40 provo a fare qualcosa di integrativo x 20 anni.

Drako
28th April 2016, 09:46
hahahahah pensione, HAHAHAHAHAHAAHHA

Ged
28th April 2016, 09:52
comunque: "Per il tuo profilo risulta, al momento, un numero di contributi accreditati insufficiente per utilizzare il servizio.
Puoi consultare l'Estratto Conto Contributivo."
Idem, andato via quasi subito :P

Tanek
28th April 2016, 10:31
si parlava con i colleghi riguardo la questione "dove mettere il TFR".

io sono dell'80 quindi recentemente è venuto fuori il discorso.
Ho deciso che fanculo alla pensione: mi licenzio ad una certa età, spendo tutto e poi mi suicido per non essere un peso alla società da vecchio e rincoglionito.
Ma sai che ci stavo pensando anche io l'altro giorno, l'idea è di farlo verso i 50 anni. L'unica cosa che mi rompe davvero il cazzo sono tutti i contributi versati (e ad oggi, con 10 anni di lavoro, sono una cifra SPROPOSITATA), fosse per me glieli chiederei tutti con gli interessi cazzo, non voglio pagare per qualcosa che non avrò mai (indipendentemente da una eventuale dipartita prematura io sono convinto che noi non la vedremo mai la pensione).
A tal proposito Shub mi raccomando nella simulazione non aprire mai la finestrella chiusa (bellissimo che il default è che sia chiusa, così nessuno la guarda) che riepiloga quanti contributi hai versato fino ad oggi, che se no ti viene un colpo (come è venuto a me).

Axet
28th April 2016, 10:38
ma smettila che lavori in università :sneer:

comunque: "Per il tuo profilo risulta, al momento, un numero di contributi accreditati insufficiente per utilizzare il servizio.
Puoi consultare l'Estratto Conto Contributivo."
fiero di aver versato due lire all'inps :sneer:

qua in ch stima 65 anni con le due casse tipo 30-40k annui mi pare, che sono pochi. Il fondo privato non lo ho ancora fatto e penso di farlo a breve, anche se ora lavorando con sti fondi mi sta passando la voglia.

Terzo pilastro pure io non l'ho ancora fatto ma son coglione, se lo fai al massimo ci butti dentro 6,5k (0 7.5, non rcordo mai) l'anno e lo stato te ne ridà diretto 1.5. Matura un botto di interessi prima lo fai meglio è.

Però ti capisco, anche a me gira il cazzo far uscire soldi su base fissa per qualcosa che mi servirà tra X mila anni. Che poi in realtà non è vero perchè puoi fare il checkout del terzo pilastro se compri casa o se lasci la svizzera, ma vabbè :nod:

Slurpix
28th April 2016, 10:57
Ma sai che ci stavo pensando anche io l'altro giorno, l'idea è di farlo verso i 50 anni. L'unica cosa che mi rompe davvero il cazzo sono tutti i contributi versati (e ad oggi, con 10 anni di lavoro, sono una cifra SPROPOSITATA), fosse per me glieli chiederei tutti con gli interessi cazzo, non voglio pagare per qualcosa che non avrò mai (indipendentemente da una eventuale dipartita prematura io sono convinto che noi non la vedremo mai la pensione).
A tal proposito Shub mi raccomando nella simulazione non aprire mai la finestrella chiusa (bellissimo che il default è che sia chiusa, così nessuno la guarda) che riepiloga quanti contributi hai versato fino ad oggi, che se no ti viene un colpo (come è venuto a me).

io ne ho dati circa 90k € finora :sneer:

cmq onestamente se ti fai anche la pensione integrativa a 50 anni, e la fai x 20 anni, alla fine non è che metti via chiassà quale cifra onestamente

Tanek
28th April 2016, 11:36
io ne ho dati circa 90k € finora :sneer:

cmq onestamente se ti fai anche la pensione integrativa a 50 anni, e la fai x 20 anni, alla fine non è che metti via chiassà quale cifra onestamente
Esatto, anche io sono attorno a quella cifra, che se solo penso a come avrei potuto reinvestirli mi sento male.
Comunque quando ho scritto che anche io ci stavo pensando non intendevo la pensione integrativa, ma la questione del suicidio pre vecchiaia :P arrivo a 50 anni e poi bon vediamo quanto si tira avanti (ovviamente senza figli) , anche perchè io non ho alcuna intenzione (ma proprio zero assoluto) di lavorare fino a 69 anni, già tanto se arrivo a 60.
Pour parler ovviamente, non seriamente :) (almeno per ora :D )

Mellen
28th April 2016, 11:46
Esatto, anche io sono attorno a quella cifra, che se solo penso a come avrei potuto reinvestirli mi sento male.
Comunque quando ho scritto che anche io ci stavo pensando non intendevo la pensione integrativa, ma la questione del suicidio pre vecchiaia :P arrivo a 50 anni e poi bon vediamo quanto si tira avanti (ovviamente senza figli) , anche perchè io non ho alcuna intenzione (ma proprio zero assoluto) di lavorare fino a 69 anni, già tanto se arrivo a 60.
Pour parler ovviamente, non seriamente :) (almeno per ora :D )

io sono sempre più serio.
siamo troppi su questo fottuto pianeta e chi viene dopo mi fa paura per la mente.
Lavoro, mi godo qualche soldo e poi mi lancio da un aereo senza paracadute.
:sneer:

powerdegre
28th April 2016, 12:08
io ne ho dati circa 90k € finora :sneer:

cmq onestamente se ti fai anche la pensione integrativa a 50 anni, e la fai x 20 anni, alla fine non è che metti via chiassà quale cifra onestamente
Ma infatti la pensione integrativa andrebbe fatta il prima possibile, se cominci subito appena inizi a lavorare verso i 25, anche solo 50€ e poi la fai salire con calma, alla lunga rende tanto quanto versarne 200€ al mese dai 50.

Drugnon
28th April 2016, 12:39
https://www.gov.uk/state-pension-age


Pensione del governo, la stima di cui parlo la faccio con quella privata ;)

powerdegre
28th April 2016, 14:01
Pensione del governo, la stima di cui parlo la faccio con quella privata ;)
Mi limitavo giusto a far notare che la pensione del governo, a 65, non la prendiamo :P

Che poi sticazzi, la pensione statale son tipo £650 al mese, ci fai una ricca sega.

Dr.Doomed
28th April 2016, 14:47
io sono sempre più serio.
siamo troppi su questo fottuto pianeta e chi viene dopo mi fa paura per la mente.
Lavoro, mi godo qualche soldo e poi mi lancio da un aereo senza paracadute.
:sneer:

Per quanto ne so, il concetto di suicidio di massa a beneficio delle risorse disponibili per le nuove generazioni non c'e` in natura: o si muore predati o per patologie legate alla scarsa alimentazione (legata a sovrappopolazione).
Un tempo ci insegnavano che erano i lemming a fare cosi`. Poi hanno scoperto che era la Disney a volercelo far credere.
Personalmente ritengo che se ogni umano avesse una sigola controparte filiale sarebbe tutto piu` comodo, anche a livello di pianificazione.
Purtroppo religioni, convenzioni sociali e incidenti di percorso (:sneer:) spingono spesso in altra direzione. E allora diventano contemplabili e quasi ragionevoli soluzioni autodistruttive... il che mi sembra per certi aspetti ingiusto. :/

Edit: scusate, ero un po'off-topic. Cmd, dovrei andare in pensione a 69 anni e rotti (~43 anni di contributi ca).

Drugnon
28th April 2016, 14:51
Esatto, poi se magari sono ancora a londra con 150 sterle a settimana tra 30anni non ci paghi neppure la metro o la council tax


Vedremo come andrà, per ora metto circa 150 al mese (meta io meta il datore di lavoro)


Tanto fra qualche anno torno contractor e li vedro di fare un altro fondo :P

ribeldragon
28th April 2016, 15:05
Per quanto ne so, il concetto di suicidio di massa a beneficio delle risorse disponibili per le nuove generazioni non c'e` in natura: o si muore predati o per patologie legate alla scarsa alimentazione (legata a sovrappopolazione).
Un tempo ci insegnavano che erano i lemming a fare cosi`. Poi hanno scoperto che era la Disney a volercelo far credere.
Personalmente ritengo che se ogni umano avesse una sigola controparte filiale sarebbe tutto piu` comodo, anche a livello di pianificazione.
Purtroppo religioni, convenzioni sociali e incidenti di percorso (:sneer:) spingono spesso in altra direzione. E allora diventano contemplabili e quasi ragionevoli soluzioni autodistruttive... il che mi sembra per certi aspetti ingiusto. :/

una morte per snu snu sulla settantina e la mia pensione se la possono pure tenere :metal:

a me non è ancora arrivata! comunque dalle simulazioni già fatte 69 anni pensione col 58% del potere di acquisto... bella roba

powerdegre
28th April 2016, 15:19
Esatto, poi se magari sono ancora a londra con 150 sterle a settimana tra 30anni non ci paghi neppure la metro o la council tax


Vedremo come andrà, per ora metto circa 150 al mese (meta io meta il datore di lavoro)


Tanto fra qualche anno torno contractor e li vedro di fare un altro fondo :P
In realta' quelli non sarebbero problemi, a Londra gia' a 60 anni ti fanno la 60+ Oyster che ti da viaggi gratis, quindi, se non hai altro income ti danno pure Council Tax Discount, quindi intendiamoci, 150 a settimana sono un cazzo, ma praticamente ci paghi solo cibo e bollette, non ci campi altrimenti solo di pensione.

In quanto alla privata, guarda quali sono i limiti del raddoppio dato dal datore di lavoro e spingiti in la, che alla fine son soldi gratis...

Per dire, io originariamente feci come te, pagavo mi pare sulle 70£ al mese, che venivano raddoppiate dal datore di lavoro, e son soldi che ti prendono dal lordo, cosi' non ci paghi le tasse sopra, per cui di 70 che te hai versato, in realta' ne hai pagate solo 56, ma nella pensione ne sono andate 140.

L'anno scorso ho alzato a 110 al mese, io ne pago 88, quindi un aumento di costo effettivo di 32 sterline, ma nella pensione ne vanno 220.


Se non ti pesano, grazie agli sgravi fiscali hai piu' che raddoppiato il capitale solo perche' li hai versati...

Drugnon
28th April 2016, 16:33
Indeed, vedo nei prossimi mesi, adesso ho appena comprato casa e ho mille spese, per questo son stato basso :)

Con quella di prima mi ero spinto al limite (5% )

powerdegre
28th April 2016, 17:02
Ma si, era tanto per parlare :D