PDA

View Full Version : [PC/PS4] The Talos Principle

Tanek
28th April 2016, 23:55
Non ho trovato alcun thread e la cosa mi sembra davvero stranissima visto che questo giochino di fine 2014 è una vera perla.

Talos Principle: http://store.steampowered.com/app/257510

https://www.youtube.com/watch?v=iAVh4_wnOIw

Un puzzle game alla portal con sfondo robotico/filosofico, con molti spunti di riflessione (da un dialogo con una presunta IA al dialogo col presunto "Creatore", ma non spoilero niente) pieno di easter egg e segreti, con una difficoltà dei rompicapi sempre crescente e vari item che si sbloccano man mano.

Consigliatissimo, l'ho iniziato da una settimana e me lo sto mangiando, sarà che la combo rompicapi più robot più filosofia fa molto presa su di me ;)

PS - una chicca (non è spoilerosa): nel corso del gioco si troverà più volte un item con cui si potranno lasciare dei messaggi nel mondo di gioco, tali messaggi potranno essere letti in game dai nostri contatti di Steam e viceversa (e infatti io mi sto leggendo quelli di Kat e Galandil lol).

Galandil
29th April 2016, 00:29
Io me lo sono divorato quando uscì. Un capolavoro come pochi, imo decisamente superiore a Portal 2.

Milton spacca. :nod:

L'unico "difetto" è che il base ha i puzzle abbastanza semplici a parte alcune stelle. Gehenna invece ha dei puzzles da panico per quanto sono complessi. :D

Talos cmq è la dimostrazione di quanto la qualità intrinseca di un titolo sia meno importante dell'hype creato dal marketing e da tutti i polli che ci vanno appresso. :confused:

Ti lascio questa chicca:

4R4Q31e0YIc

Kat
29th April 2016, 18:17
Anche a me e' piaciuto moltissimo, ed e' stata una sorpresa, perche non sono un gran fan di Portal.

Tanek
30th April 2016, 15:11
L'unico "difetto" è che il base ha i puzzle abbastanza semplici a parte alcune stelle. Gehenna invece ha dei puzzles da panico per quanto sono complessi. :D

Talos cmq è la dimostrazione di quanto la qualità intrinseca di un titolo sia meno importante dell'hype creato dal marketing e da tutti i polli che ci vanno appresso. :confused:
Beh sì, soprattutto negli stage A e B i puzzle sono proprio semplici con poche eccezioni, ora mi sono un po' arenato sullo stage C-5 e sto ritornando indietro per prendere le stelle e son cazzi, soprattutto nel livello dedicato delle stelle (ho solo A-* per ora).
Per quanto riguarda le vendite, ho letto che purtroppo è uscito anche in un periodo sfortunato perchè davvero pieno di titoli (non ricordo sinceramente quali), io l'ho sempre tenuto d'occhio ma non l'avevo mai iniziato, fino alla scorsa settimana quando l'ho iniziato dalla libreria condivisa di un amico e mi ha scimmiato totalmente :D

Comunque mi siete apparsi entrambi come aiutanti :sneer: anche se non vi ho ancora usato :sneer:

Galandil
30th April 2016, 15:38
Ah ma lascia perdere i miei messaggi, mettevo cose a caso quando trovavo la vernice eh. :sneer:

Tanek
1st May 2016, 01:20
Finito :D
Con il
finale uno da schiavetto sottomesso e il finale due che è il vero finale :hidenod:
Voi poi siete andati avanti prendendo tutte le stelle?
Io ne ho una buona percentuale, direi già una 20ina, ma mi sembra uno sbattimento enorme prenderle tutte, tra l'altro credo sia solo per
diventare un messaggero, no?

Ma da qualche parte spiega esattamente
cosa è successo all'umanità? Guerra? Catastrofe? Così, giusto per curiosità :D

Kat
1st May 2016, 09:37
Si, io poi ho preso tutte le stelle, con fatica perche alcune sono toste, soprattutto quando devi usare parti di altri puzzle o nelle zone di passaggio.

Sulla storia non mi pare che ci sia una spiegazione completa, non so se l'espansione che non ho definisce meglio il tutto.

Cmq pure io mettevo messaggi a caso con la vernice :)