Log in

View Full Version : Valutazioni su PC nuovo

Hador
5th May 2016, 16:51
Un po' come rito volevo cambiare/aggiornare il PC, anche se ultimamente non lo uso un cazzo.
Ho diversi constraints:
1- ho appena speso più di 12k euro e tra due mesi dovrò pagarmi un matrimonio, quindi sono un po' tirato col budget :sneer:
2- non ho spazio per un case tradizionale MA ho un impianto a liquido (vero, non le cazzate che vendono ora :sneer:), quindi pensavo di prendermi un case grande abbastanza da essere appoggiato sul mobile e tenere l'impianto. Pensavo al pc-08 lian li, che costa 460 franchi però.
3- volevo un monitor a 2560 x 1440 che mi farebbe comodo quando lavoro da casa.

Atm ho un i5 3570K con una 7950, tutto clockato a bestia. Sono in dubbio se buttar via tutto, o se fare upgrade solo della vga e tirare ancora un paio di anni.

La domanda vera e propria è, un upgrade solo di monitor e vga avrebbe senso? Tipo una 980 e un 1440p decente (più o meno da gaming, 700 franchi di monitor mi sta un po' sul cazzo sinceramente, ci fosse qualcosa di decente sui 500 preferirei) come li vedete? proposte su cose prender? Considerando che case + vga siamo già a 1k :|

Axet
5th May 2016, 16:57
Hai speso 12k euro per cosa?
Poi porcoddio non ti si può sentire, peeeh il matrimonio peeeh. Ma vaffanculo e striscia.

Bakaras
5th May 2016, 17:00
e sopratutto parla in € che i franchi svizzeri li capite in 3 in questo forum

Tunnel
5th May 2016, 17:15
Uppo entrambi i due sopra.

Hador
5th May 2016, 17:36
sto traslocando :(
C'è acconto, mobili cazzi e mazzi. E non ho contato il diamante della donna!
ad ogni modo, chf = 1.1 euro, se ragionate in 1=1 va bene uguale.
Il punto è, una 980 + monitor 1440p ha senso con la mia config? Se si quale monitor, è necessario prendere i vari rog e simili a 700 pippi o c'è qualcosa di buono uguale a meno? Cioè un 1440p IPS che non abbia un tempo di risposta di un anno non c'è? Mi andrebbe benissimo anche a 24". Per quale stracazzo di motivo i cellulari sono in 4k e i monitor 23" sono a 1080p dio fa.

Dryden
5th May 2016, 17:56
Hador che si sposa e che chiede consiglio su hardware non si può sentire.

Come monitor ti avrei consigliato il Dell 2515H, ma ha tempo di risposta alto per il gaming, in tutto il resto è ottimo
Il fatto è che o vai di monitor con g-sync e bassi ms, e ti costa 700€, o ti accontenti di ms sopra i 4.

-=Rho=-
5th May 2016, 18:34
Dipende se questo impianto a liquido vero e' uno di quelli col radiatore esterno e la ventola gigante 42x24 allora ti attacchi , altrimenti a farti una wall build con un po' di compesanto del plexiglass e 4 neon per essere figi ,non ci vuole molto . Cosi' te la fai della forma e della misura che preferisci tu .

Per la cpu io non la cambierei , onestemente io sono passato da un i5 25k a un i5 66k entrambi spintissimi , e cpuwise non c'e' nessuna differenza tangibile .

Gpu la devi cambiare sopratutto se vuoi un 1440 serio , e tocca spendere . Io ho intenzione di prendermi il predator della acer da 34'' , ma sono oltre 1000 sacchi

San Vegeta
5th May 2016, 19:32
i franchi svizzeri sono il 10% in meno della controparte in euro, smettetela di fare gli ignoranti :p
hador, è impossibile che non trovi un case decente a meno di 400chf...

Hador
5th May 2016, 20:55
ho un triventola, atm in un v2000 lian li
la domanda vera è relativa al monitor e alla vga.

Boroming
6th May 2016, 00:49
il pc-08 è uno dei case piu fighi mai esistiti.
volevo prenderlo anche io ma dovrei cambiare un radiatore :\ e la spesa si alza troppo

per il resto aspetta. cambiare CPU non ha senso sopratutto per come hai la tua clockata e per la gpu esce a preve la generazione 10xx nvidia
aspetta la 1080 e cambia quella +monitor

Sylent
6th May 2016, 07:14
per il resto aspetta. cambiare CPU non ha senso sopratutto per come hai la tua clockata e per la gpu esce a preve la generazione 10xx nvidia
aspetta la 1080 e cambia quella +monitor

perfettamente daccordo, si tratta di aspettare dopo l'estate...

Hador
6th May 2016, 07:36
eh ci provo, il v2000 non so se mi entra in casa nuova :sneer:

San Vegeta
6th May 2016, 08:48
compra un rack e metti il server in garage