Log in

View Full Version : Euro 2016

Pages : 1 2 [3]

antonybridge
2nd July 2016, 18:32
qualcuno di roma sa dove si può vedere in piazza?
Ho sentito niente P.del Popolo o Venezia.

Solo S.Cosimato e so lungotevere ai chioschi vari+Isola Tiberina.

san lorenzo ci dovrebbe essere il maxi schermo ho sentito alla ex dogana

Palur
2nd July 2016, 18:50
Iuvvamedda

Slurpix
2nd July 2016, 21:42
Partita tiratissima

Spidey
2nd July 2016, 21:56
La nota più bella della serata è stata la porca madonna di Conte in diretta televiva :sneer:

Shub
2nd July 2016, 22:03
A me sembrava porca mignotta...

antonybridge
2nd July 2016, 22:25
che culo -.- rimpallo infame

Slurpix
2nd July 2016, 22:27
Chiusa qui

holysmoke
2nd July 2016, 22:38
Leoooooo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Slurpix
2nd July 2016, 22:59
Pareggiato na partita senza fare un tiro in porta gg

Slurpix
2nd July 2016, 23:34
Non ho capito l'ultimo cambio perché ha aspettato così tanto

Cmq ai rigori non ce la facciamo

Shub
2nd July 2016, 23:34
loro ne hanno fatti 3 goal compreso quindi non è che abbiamo fatto molto più di noi.

E noi qualitativamente siamo messi peggio di loro senza ricambi nel ruolo chiave... loro si sono permessi il lusso di tenere draxler in panca....

comunque vada onore all'italia

Palur
2nd July 2016, 23:35
Cmq dio Kane avevo detto tutti dove eravate la volta scorsa

antonybridge
2nd July 2016, 23:36
stà germania che fa tiki taka lento e noioso .... boh

Palur
2nd July 2016, 23:44
Makekazz

antonybridge
2nd July 2016, 23:51
darmian ................

Marphil
2nd July 2016, 23:53
Peccato. Quasi

Cmq so + forti inutile girarci intorno.

Bravi Azzurri, dato il massimo.

Jiinn
2nd July 2016, 23:53
vabbeh dai ai rigori storicamente siamo sempre stati fregati...

poi non posso immaginare la responsabilita' di chi va' a tirare i rigori dopo il 5o...

Earenia
2nd July 2016, 23:54
peccato uscire così.. abbiamo fatto pure troppo con sta rosa cmq, anche in sta partita..
troppo fragili, persi 1-2 uomini persa la squadra..

NelloDominat
2nd July 2016, 23:55
Peccato... Sto giro è stato davvero una lotteria

Sent from my iPhone using Tapatalk

NelloDominat
2nd July 2016, 23:57
Lowe comunque ha messo su una Germania in campo altissima... Se fa na roba del genere contro un Portogallo so cazzi

Palur
2nd July 2016, 23:57
Si vabbe i teteski vanno fottuti

holysmoke
2nd July 2016, 23:58
Cioè lo aveva capito pure mia figlia che dormiva che bastava tirargli tutti i rigori centrali a neuer porco di un porco

Slurpix
3rd July 2016, 00:04
Vabbè poi due punte che sbagliano i rigori ovvio che poi iniziano a tirare i difensori e scazzano

McLove.
3rd July 2016, 00:13
vabbe amen, con la squadra che avevamo si pensava che nemmeno passassimo il girone invece ci hanno fatto divertire.

Un unica cosa non ho capito perche conte abbia fatto entrare insigne cosi tardi visto che eder dall 75mo non ne aveva proprio piu', ottima partita di copertura per 75 minuti ma mai pronto a dialogare con pelle che ha fatto di tutto.
Chiudendoci come facevamo subendo la germania gia a partire dal primo tempo supplementare io avrei fatto entrare insigne e zaza o immobile sperando in una ripartenza. Era la cosa piu ovvia da fare secondo me.
Pelle partita mostruosa ma anche lui dopo il tempo regolamentare non ne aveva piu perché aveva lottato e fatto a sportellate per 90 minuti, infatti non ne spizzava piu una di testa.

il sogno sarebbe una finale di pecorai tra Galles ed islanda a chi si incula piu pecore e poi a chi beve di piu': tifero' Galles alla morte e dall altro lato la vedo piu difficile per l'islanda ergo spero che la francia passando si chiavi almeno la germania.

Glorifindel
3rd July 2016, 00:14
Zaza ... Entrato apposta per sbagliare un rigore decisivo e salutare :rotfl:
Almeno Pellé era stanco, ma lui nc proprio.

Marphil
3rd July 2016, 00:15
Si a sto punto Forza Islanda lol

McLove.
3rd July 2016, 00:16
Zaza ... Entrato apposta per sbagliare un rigore decisivo e salutare :rotfl:
Almeno Pellé era stanco, ma lui nc proprio.

guarda credo che entrare e tirare un rigore senza avere toccato nemmeno un pallone sia decisamente difficile emotivamente magari voleva esorcizzare il momento facendo il gradasso, che poi abbia fatto la cappellata fotonica con la corsetta stupida che gli ha fatto avere il busto indietro al momento in cui ha calciato, quindi poteva solo fare un Field Goal , e' ovvio.

i rigori si sbagliano pure btw, messi ne sa qualcosa, io rosico molto di più a quante palle con noi in vantaggio ha sfiorato buffon, questione di centimetri...

innaig86
3rd July 2016, 00:28
Pellé che mima a neuer "ti faccio il cucchiaio" e poi tira quella ciofeca rende giusta la nostra eliminazione.

Glorifindel
3rd July 2016, 09:43
Pellé che mima a neuer "ti faccio il cucchiaio" e poi tira quella ciofeca rende giusta la nostra eliminazione.

stavo pensando la stessa cosa :|

Mellen
3rd July 2016, 11:40
onore a tutti.

Non posso che dire Grazie ad una squadra fatta di cuore e polmoni.
Conte ha creato un ottimo gruppo e vedere le lacrime di Barzagli fa capire e amare questo sport.

Dispiace perchè Buffon almeno un paio di volte non ci è arrivato per un cm.
Dispiace perchè far entrare un giocatore apposta per i rigori l'ho sempre ritenuta una cosa sbagliata.
Dispiace perchè se si tira e si sbaglia, lo posso accettare ma fare il gradasso sul dischetto e poi sbagliarla, un minimo ti fa incazzare.

Bravi lo stesso. Sono andati avanti ben oltre e hanno costretto la Germania campione del mondo a cambiare modulo per giocare contro.

Sylent
3rd July 2016, 11:43
Bravi dove? Forse nelle partite precedenti, anzi direi solo contro la spagna che si è suicidata da sola.
Abbiamo subito ben oltre il 60% di possesso facendo UN tiro in porta.
Abbiamo sbagliato 5 rigori. Sbagliati come poi? da sboroni presuntuosi.
Bravi dove?

Avrei preferito una partita giocata a viso aperto e persa 2-0 o peggio che una roba simile.
Abbiamo finito la partita con un 5-4-1 tutti dietro e palla lunga a Pellè che neanche in serieB ci giocano.

Forse sbaglio io, ma ho un'idea di nazionale (e di calcio in genere) ben precisa e la partita di ieri proprio non c'entra niente...

E non fatemi l'esempio del Leicester che vince col 30% di possesso palla... quelli corrono come fossero inseguiti da un branco di leoni non passeggiano come noi.

Darkmind
3rd July 2016, 12:13
guarda credo che entrare e tirare un rigore senza avere toccato nemmeno un pallone sia decisamente difficile emotivamente magari voleva esorcizzare il momento facendo il gradasso, che poi abbia fatto la cappellata fotonica con la corsetta stupida che gli ha fatto avere il busto indietro al momento in cui ha calciato, quindi poteva solo fare un Field Goal , e' ovvio.

i rigori si sbagliano pure btw, messi ne sa qualcosa, io rosico molto di più a quante palle con noi in vantaggio ha sfiorato buffon, questione di centimetri...

Zaza non aveva la benché minima idea di quello che doveva fare, è partito insicuro e la corsetta del cavolo sarebbe servita per guadagnare un pò di tempo ma davanti aveva un signor portiere che non gli ha dato altra alternativa che chiudere gli occhi e tirare. L'inesperienza si paga e Zaza ha pagato, peccato che non sia stato il solo. Sul discorso Pellé concordo pienamente, non puoi avere la palla della vittoria e far il coglione in quella maniera, non sei un campione, non sei nessuno e ti trovi a decidere il destino della tua squadra, se sei intelligente si approcci come fece Grosso al mondiale, concentrato e pronto a tirare nel miglior modo possibile. Buffon, onore e rispetto per un campione.

Slurpix
3rd July 2016, 12:17
Devi aver visto degli altri canali in ste settimane... Perchè noi siamo la squadra che ha corso di più in sto europeo..

Quello che hanno fatto in ste settimane é stato grandioso, abbiamo preso a pallate nazionali come Belgio e Spagna roba da top 5 del ranking mondiale tanto x dire

avessimo avuto Marchisio e verratti chissà dove potevamo andare

Grazie a tutti veramente

Cmq al di là dei rigori sbagliati x me ha sbagliato i cambi conte, non puoi essere ai supplementari e tenerti un cambio al 120 esimo..

Mellen
3rd July 2016, 12:17
Bravi dove? Forse nelle partite precedenti, anzi direi solo contro la spagna che si è suicidata da sola.
Bravi dove?

Avrei preferito una partita giocata a viso aperto e persa 2-0 o peggio che una roba simile.
Abbiamo finito la partita con un 5-4-1 tutti dietro e palla lunga a Pellè che neanche in serieB ci giocano.

Forse sbaglio io, ma ho un'idea di nazionale (e di calcio in genere) ben precisa e la partita di ieri proprio non c'entra niente...

E non fatemi l'esempio del Leicester che vince col 30% di possesso palla... quelli corrono come fossero inseguiti da un branco di leoni non passeggiano come noi.

vabbè che sei romanista e te prenderne 7 perchè "gioco in attacco" ti piace...

Bravi per tutto l'europeo.
una squadra che tutti criticavano, che tutti han dato per spacciata sin dall'inizio.
Partitona contro il Belgio, cinici contro la Svezia, scarichi contro l'irlanda e mostruosi contro la spagna.
Ieri ricordo che abbiamo giocato contro una Germania che ha rinunciato ad un giocatore come Draxler (che lo scorso match è stato mvp) per stare più coperti. La Germania campione del mondo che cambia modulo per giocare contro di noi. Io lo ritengo un segnale di rispetto.

Il primo tempo di ieri è stato perfetto per copertura, internsità e corsa, e se fossimo stati avanti nessuno avrebbe avuto da ridire viste le 3 azioni pericolose create. Il secondo tempo siamo stati schiacciati, errore nostro ma giocavamo contro una formazione con i controcazzi e con il mediano che non ha mai giocato in quel ruolo (posizione che detta tempi e spazi, mica cazzi) e quest'anno non ha mai giocato 90 minuti...

Sui rigori è già stato detto che li sbagliano anche Messi e CR7 (ieri per la Germania han sbagliato Muller e Schwainsteiger.... due pivelli proprio non abituati alla pressione...). Forse Pellè ha un po' sbagliato volevo fare un po' lo sborone.

Darkmind
3rd July 2016, 12:23
Bravi dove?

Credo che tu non abbia la benché minima idea della squadra che ha giocato questi europei: una squadra operaia che dal campo usciva con la lingua a terra avendo dato tutto.
Il sacrificio dei giocatori è stato lampante agli occhi di tutti, quella che è mancata è stata la qualità che purtroppo è venuta a mancare anche a causa infortuni non solo precedenti, ma anche durante la competizione.
Questa Nazionale ha giocato come poteva fare, correndo, pressando e rompendo il gioco cercando di sfruttare al massimo il contropiede, ieri sera senza centrocampo abbiamo lasciato veramente poco a una Germania che sul fronte della qualità e del gioco che può esprimere avrebbe dovuto travolgerci, invece siamo stati in partita fino alla fine. Abbiamo peccato di inesperienza e presunzione, la prima ci può stare, la seconda no, ma non per questo il gruppo ne deve uscire a tasta bassa, anzi.

jamino
3rd July 2016, 12:38
Va be dai è ovvio che c'è gente a cui sta sulle palle Conte e non aspettava altro. È grottesco che tirino la testa fuori dopo una partita in cui l'Italia perde al nono rigore contro i campioni del mondo, quelli che ne hanno dati 7 al Brasile in casa, quelli che tengono in panca gente che giocherebbe stratitolare in ogni altra nazionale. L'Italia ha sempre giocato a pallone in questi europei, è sempre uscita palla al piede e giocando dalla difesa nonostante abbia dovuto rinunciare giá in partenza ai 2 suoi migliori centrocampisti per infortunio. Ora Cont sta sulle palle? Piu che legittimo, ma c'è poco da dire ha fatto un capolavoro assoluto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Defender
3rd July 2016, 12:45
Le critiche al gioco veramente nn si possono sentire.

Abbiamo fatto cagare il mano i campioni del mondo in carica, una squadra che é un rullo compressore e tranquillamente a livello di un top club come talenti e come organizzazione di gioco.

Abbiamo corso molto più di loro concedendogli pochissimo.

Li abbiamo portati ai rigori, anzi al nono rigore, lo stesso Neuer ha detto che non gli era mai successa nella vita una maratona del genere.

Se avessimo vinto (e bastava veramente poco..) a quest'ora staremmo parlando di impresa del secolo, di Davide che abbatte Golia, della vittoria del cuore e dei polmoni contro le macchine perfette, di una bellissima favola.

Non essere passati brucia e tanto anche, ma questa squadra per una volta non si merita nessuna critica, hanno dato il 120% di quello che avevano, giù il cappello.

San Vegeta
3rd July 2016, 12:57
Io posso dire che, a parte quei due rigori tirati malissimo, hanno tutti giocato benissimo. La Germania ha avuto quasi sempre la palla? si, e non ci ha fatto granchè. Siamo anche partiti svantaggiati perchè mancava un centrocampo forte, l'attacco era sufficiente... ma rendetevi conto che con quello che avevamo a disposizione, abbiamo fatto il meglio.
Onore all'Italia di Conte e onore ai tedeschi che per la prima volta vincono una partita internazionale contro l'Italia ;)

Mellen
3rd July 2016, 13:07
cmq si dice che il gesto di Pellè fosse la risposta a Neuer che gli avrebbe fatto cenno su "tanto so che tiri su quell'angolo"..

Estrema
3rd July 2016, 13:23
Zaza non aveva la benché minima idea di quello che doveva fare, è partito insicuro e la corsetta del cavolo sarebbe servita per guadagnare un pò di tempo ma davanti aveva un signor portiere che non gli ha dato altra alternativa che chiudere gli occhi e tirare. L'inesperienza si paga e Zaza ha pagato, peccato che non sia stato il solo. Sul discorso Pellé concordo pienamente, non puoi avere la palla della vittoria e far il coglione in quella maniera, non sei un campione, non sei nessuno e ti trovi a decidere il destino della tua squadra, se sei intelligente si approcci come fece Grosso al mondiale, concentrato e pronto a tirare nel miglior modo possibile. Buffon, onore e rispetto per un campione.
c'è solo una piccola differenza tra grosso e zaza, grosso era un rigorista con il perugia lo è stato per anni, i rigori ne ha battuti diversi......il che conta molto specialmente in queste partite.

cmq ha detto una cosa giustissima mellen, non si fa entrare una persona appositamente per battere i rigori, a freddo e caricato di una grossa resposnabilita, non so come è andata e mai lo sapremo ma se è entrato zaza vuol dire che probabilmente han detto di no 2 rigoristi di campionato che avevi in panchina, de rossi e immobile( almeno penso )

Mellen
3rd July 2016, 13:37
c'è solo una piccola differenza tra grosso e zaza, grosso era un rigorista con il perugia lo è stato per anni, i rigori ne ha battuti diversi......il che conta molto specialmente in queste partite.

cmq ha detto una cosa giustissima mellen, non si fa entrare una persona appositamente per battere i rigori, a freddo e caricato di una grossa resposnabilita, non so come è andata e mai lo sapremo ma se è entrato zaza vuol dire che probabilmente han detto di no 2 rigoristi di campionato che avevi in panchina, de rossi e immobile( almeno penso )

farei entrare un pirlo, un totti, un del piero anche a freddo.

Sono sicuro che in allenamento avranno fatto le classiche gare, chiunque ha giocato a calcio, le faceva, specie se vicino c'erano eventi dove si poteva andare ai rigori.
Si vedeva chi era più freddo e si sceglievano i rigoristi.

Zaza al Sassuolo tirava i rigori se non c'era Berardi (e mi pare che ne abbia tirato anche qualcuno anche con lui in campo quando ne sbagliò un paio...)
Immobile poteva essere una bella soluzione essendo anche lui rigorista in effetti, ma sono certo che avrà visto in allenamento chi era meglio.
Dubito che Conte dal nulla abbia detto a Zaza entra e tira il rigore

Darkmind
3rd July 2016, 13:51

Togli Grosso metti un qualsiasi altro nome e va bene uguale, sul fatto di far entrare a freddo solo per far tirare i rigori ci può stare anche se cmq esistono i rigoristi appunto per queste occasioni. Alla fine cmq a Zaza si può imputare solo di esserse andato in tilt, può capitare ed è capitato a giocatori ben più blasonati e "sicuri" di lui.

Sylent
3rd July 2016, 14:18
Se a voi piace questo tipo di nazionale mi va bene .. a me fa abbastanza ribrezzo.
Manprobabilmente riflette la pochezza dei calciatori italiani.
Sicuramente con tutti i titolari sarebbe andata un po' meglio. E non ce l'ho con Conte, obiettivamente col materiale a disposizione solo questo poteva fare
Ma tra dire "ha tirato fuori il meglio" e "grande italia" dei titoloni del giornale ne passa...altrimenti anche il Carpi ed il Frosinone che hanno sputato sangue tutto l'anno sarebbero stati campioni osannati.
Ci vorrebbe più obiettività : siamo una squadretta di scarpari che dando il 110% hanno ottenuto un quarto di finale ad un europeo.
E per rispondere, si hanno corso tanto ma tra correre con la palla e correre per rincorrere gli altri che non te la fanko vedere per 90 minuti ne passa.

Ged
3rd July 2016, 14:30
LoL ma che discorso è? Le prestazioni si fanno in base a quello che hai concretamente, non su base utopica. Allora non ci sarebbe mai una grande squadra se è grande solo quando rispetta la tua idea perfetta perfettina.

Mellen
3rd July 2016, 14:49
Se a voi piace questo tipo di nazionale mi va bene .. a me fa abbastanza ribrezzo.
Sicuramente con tutti i titolari sarebbe andata un po' meglio. E non ce l'ho con Conte, obiettivamente col materiale a disposizione solo questo poteva fare
Ma tra dire "ha tirato fuori il meglio" e "grande italia" dei titoloni del giornale ne passa...altrimenti anche il Carpi ed il Frosinone che hanno sputato sangue tutto l'anno sarebbero stati campioni osannati.
Ci vorrebbe più obiettività : siamo una squadretta di scarpari che dando il 110% hanno ottenuto un quarto di finale ad un europeo.
E per rispondere, si hanno corso tanto ma tra correre con la palla e correre per rincorrere gli altri che non te la fanko vedere per 90 minuti ne passa.

mi sembri Mazzocchi e gente del genere.
Complimenti.

Tutti a fare i complimenti, anche le altre nazioni, i giornali che da sempre ci accusano di giocare di merda ecc.

holysmoke
3rd July 2016, 14:49
Una nazionale non all'altezza delle altre sulla carta ma che ha dato tutto... Uscita ai rigori contro i campioni del mondo che si sono adattati al nostro gioco, cosa altro volevi di più? La prox volta se succede un pochino di umiltà in più nel battere i rigori da parte di qualcuno

Marphil
3rd July 2016, 14:55
A livello di prestazioni con i giocatori che si avevano non si poteva veramente fare di più, o meglio con un pizzico ancora di precisione e fortuna si poteva passare, ma onestamente per lunghi tratti sembrava di giocare contro il Bayern Monaco il che la dice tutta con la qualità dei giocatori tedeschi in campo.

Un altro discorso che si può fare ma è differente è il perchè i tedeschi dal 2002-2006 sono riusciti a ribaltare il loro settore giovanile costruendo giocatori molto + tecnici, mantenendo forza fisica e organizzazione, dando via poi ad una generazione che ha/sta dominando praticamente ovunque in nazionale e nei club.

Questa Italia, come giocatori, di + non poteva fare

Ma il movimento Nazionale di crescita dei giocatori DEVE E PUO' fare molto di +.

All' atto pratica la Nazionale eredita gli stessi giocatori (non fenomeni) con un allenatore + scarso. Si è discusso molto di come Conte in poco tempo sia riuscito a fare di una Nazionale una squadra di club (bravissimo) con il problema che avevamo contro una squadra che sono 10 anni che ha un'impostazione del genere ma con giocatori top.

peluche
3rd July 2016, 16:21
Bravi dove?

direi che non hai la più pallida idea di che tipo di nazionale abbiamo.

mamma mia che commentaccio.

direi che ti han risposto più che bene gli altri.

Brcondor
3rd July 2016, 16:53
Che poi anche Ozil ha cannato il rigore e prende un *5 rispetto a zaza come stipendio.

Slurpix
3rd July 2016, 18:34
Ti meriti qualche anno di Trapattoni e Donadoni, quelli si che han fatto giocare bene la nazionale..

Thor
3rd July 2016, 18:53
Ti meriti qualche anno di Trapattoni e Donadoni, quelli si che han fatto giocare bene la nazionale..

cosa cazzo vuoi che gliene freghi a lui e quelli come lui che di fatto vivono il calcio in funzione della loro cazzo di squadra di club e basta.
io di calcio non capisco uno stracazzo, però capisco benissimo quando un essere umano da tutto quello che può dare e crede in quello che sta facendo.
in questa squadra tutti hanno dato il massimo e ci hanno creduto sempre, peccato per le cazzate ai rigori che non mi metto a commentare tanto è già stato detto tutto e condivido al 100%
Da 30 anni abbondanti mi interessa solo il calcio della nazionale e quella che ho visto giocare in questo europeo è stata una grandissima Italia.

in culo ai crucchi, in culo a chi rosica su conte, sulla juve e blablabla
tenetevi il vostro campionato di merda che è falso come una banconota da 15 euro :D

Shub
3rd July 2016, 19:26
Hai ottenuto il massimo che potevi con i giocatori che avevi, gente che fino a qualche mese fa era un'accozzaglia che comunque aveva ben figurato nei gironi di qualificazione ma... che GIUSTAMENTE, non gli si dava un cazzo di credito visto il livello qualiativo dei giocatori e visti gli infortuni dei 2 registi.

Conte ha fatto qualcosa di mostruoso, un motivatore con i controcoglioni, odiato dai più, specialmente quelli che non sono dentro l'ambiente... ma evidentemente amato dai giocatori. Oltre ad essere un motivatore si è scoperto essere un fine tattico e stratega, con la fuffa che aveva ha creato un gruppo e un idea di gioco che in pochi hanno dimostrato avere.

Ieri poteva benissimo essere la finale degli europei, europei di una mediocrità mostruosa... che ha avuto la sfiga di mettere il meglio sul lato destro del tabellone e la fufferia sulla sinistra, con 2 grandi incompiute, una squadra di mediocri e la sorpresa Galles. Dall'altra parte i più scarsi sulla carta erano gli islandesi che avevano eliminato i vice campioni del mondo...

Onore a Conte e ai ragazzi. Con un pizzico di budiulo arrivavamo in semifinale e riavevamo De Rossi, quindi potevi rimettere Parolo nel suo ruolo e avere un CC coeso e una squadra perfetta tatticamente parlando. Abbiamo corso il doppio degli altri, vi ricordate la nazionale in Brasile?

Sylent ti meriti anni di cacarella con la Rometta e decenni di catenaccio in nazionale!

Slurpix
3rd July 2016, 21:46
Cmq non vorrei dire ma credo che l'unica squadra che potesse battere la Germania fosse l'Italia

Sylent
3rd July 2016, 21:48
Boh io non capisco. Quando una squadra di club fa il massimo con ciò che ha sono delle merde (vedi Milan o Lazio)...se lo fa la nazionale sono degli eroi.
Il gioco della nazionale è pietoso degno della più scarsa delle provinciali. A me fa pena se a voi piace buon per voi.
Non è Conte il problema è un buon allenatore che ha dato quel qualcosa in più ad una squadra di brocchi.
Il problema è il movimento calcio italia che fa pena..siamo una squadra di sopravvalutati e di presuntuosi...l'intero parco attaccanti gente da decine di milioni dovrebbe andare a zappare in lega pro...giusto Insigne si salva un po' ed Elsha anche se non è costante.
Pellè Eder Zaza & co sono degli sboroni del caxx e basta.
E vale per molti altri giocatori.

Ripeto...la mia opinione personale è che come mondo calcistico facciamo pena e dobbiamo rifondare da zero tutto. Preferisco sukare per tanti anni ma vedere tanti giovani crescere che una squadra che gioca da provinciale tutto il tempo.
Se poi a voi piace non sto a sindacarlo.

Shub
3rd July 2016, 22:23
ma che cazzate vai dicendo... è la cultura dello sport, se dai il massimo e l'avversario ti batte chi ti da della merda è un coglione che sta agli antipodi dello sport.

Se fai e dai il 100% chi può dirti nulla? Solo un coglione potrebbe venire a dire che abbiamo fatto schifo... Abbiamo dato il massimo che potevamo dare, abbiamo portato i campioni del mondo ai rigori, senza un regista nemmeno la riserve della riserva del regista in campo...

Se nel club, nel campetto sotto casa o in nazionale dai il meglio di te e vieni sconfitto onore a chi vince, perchè vuol dire che è meglio di te.

Ora vista la cazzata che hai sparato vieni fuori con movimento di calcio scarso... bla bla bla... e grazie al cazzo, da mo che diciamo la peggior nazionale di sempre, ma onore a Conte ha creato un gruppo e in questo europeo ha fatto vedere che l'organizzazione tattica e i coglioni possono sopperire a molte lacune tecniche.

La tua opinione è sacrosanta, ma se tutti di dicono che spari cazzate, una qualche domanda me la farei.

holysmoke
3rd July 2016, 23:26
Game set match per shub

Sylent
3rd July 2016, 23:35
Sarà ma preferisco parlare a toni pacati.
Cosa significa hai dato il 100% quindi va bene qualsiasi cosa? se col 100% fossimo usciti con 3 sconfitte ai gironi avremmo fatto allo stesso modo i complimenti a tutti?
Io avrei detto "siete dei coglioni che guadagnate uno stonfo di soldi e vi fate battere dall'Irlanda e dalla Svezia" (ad esempio).

La nazionale italiana è piena di giocatori probabilmente da serie B...a questo punto la MIA domanda è : siamo diventati improvvisamente una nazione di scarsi oppure FORSE siamo presuntuosi e spocchiosi e VAGAMENTE sopravvalutati che appena un giocatore fa 3 gol in fila diventa un mostro? Secondo voi Pellè è da top team? e Immobile? e Eder? e Sturaro?
Sono delle buone riserve e dei giocatori da squadre di mezza classifica.
Di chi è quindi la colpa?

Per quanto riguarda il gioco, a me una nazionale con 5 difensori e 3 CC e mezzo a difendere mi fa cagare ... che ci devo fare? mi annoia vedere UN tiro in porta in 90 minuti (rigore escluso) anche fosse contro i campioni del mondo.
Se il calcio italiano è questo è clinicamente morto perché uscire agli ottavi in europa significa (secondo me) una figura di merda potenzialmente ancora più grande ai mondiali.
E da qua a 2 anni non è che Ventura scoprirà chissà quali fenomeni.
Dite che con Marchisio e Verratti in campo sarebbe cambiato qualcosa? dal punto della qualità forse si rispetto a Sturaro e Parolo... ma l'atteggiamento "tutti dietro" sarebbe rimasto (ed infatti, a parte la grinta che fa mettere ai suoi giocatori, il gioco di Conte lo schifo abbastanza)
Detto questo, non voglio far polemiche o convincere nessuno: per me una squadra così fa cagare e la valuto al pari dell'Atalanta o del Genoa in Italia...ossia o si cambia qualcosa dalle radici o per i prossimi 10-15 anni raccoglieremo solo briciole, nell'attesa di una qualche miracolosa generazione di fenomeni che scopriranno (forse) i campi della serieA attorno ai 27 anni dopo settordici prestiti mentre i pari età di altre nazioni avranno già sulle spalle diverse centinaia di presenze a livello nazionale/europeo.

Thor
3rd July 2016, 23:58
per me non ce la puoi veramente fare....con una squadra di merda (a detta tua) che fa un gioco di merda (sempre a detta tua) abbiamo battuto il belgio (una delle favorite alla vittoria sulla carta) la svezia (che non sarà di certo sto squadrone ma sul tuo metro di ragionamento è di certo più fore di noi) e ci siamo qualificati primi del girone col passaggio già assicurato...cosa che non succedeva da qualche annetto.
siamo finiti in un girone di partite dantesco e abbiamo dominato la spagna per poi finire a far cagare sotto la squadra campione del mondo e al momento attuale una delle più forti nazionali che ci siano in giro, che si è salvata sculando ai rigori e grazie alle nostre cazzate.

boh per me ti droghi con della roba di qualità pessima.

McLove.
4th July 2016, 00:00
Cosa significa hai dato il 100% quindi va bene qualsiasi cosa? se col 100% fossimo usciti con 3 sconfitte ai gironi avremmo fatto allo stesso modo i complimenti a tutti?
Io avrei detto "siete dei coglioni che guadagnate uno stonfo di soldi e vi fate battere dall'Irlanda e dalla Svezia" (ad esempio).

La nazionale italiana è piena di giocatori probabilmente da serie B...a questo punto la MIA domanda è : siamo diventati improvvisamente una nazione di scarsi oppure FORSE siamo presuntuosi e spocchiosi e VAGAMENTE sopravvalutati che appena un giocatore fa 3 gol in fila diventa un mostro? Secondo voi Pellè è da top team?

basta questo.
Pelle' ha fatto un europeo della madonna se non hai il concetto da playstation, la copertura che ha dato e' enorme cosi come i palloni che ha smistato mantenendo anche la lucidità sotto porta quando e' servita per ammazzare la partita
Infatti di marzio ha appenna detto su sky che pelle' e' praticamente fatta al chelsea.
ed il chelsea e' un top team, lo e' stato ed ora si rifarà altro che Atalanta e Genoa.

secondo me non hai un minimo di conoscenza del calcio non prenderlo come un insulto eh ma fior fiore di squadre giocano difendendosi e ripartendo non tutti giocano "alla zeman" fermo restando che zeman non ha vinto mai nulla e prendeva 314 goal a partita, zeman era bello da vedere? forse ma negli sport conta vincere o guarderemmo il nuoto sincronizzato come sport nazionale.
il calcio champagne non si fa piu da anni nel concetto di calcio moderno o fai il tiki taka come il barcellona cioè possesso infinito di palla, fai stancare gli avversari gli distruggi la tattica e distanze, giocando di prima in modo imprevedibile e con repentini cambi di gioco ed accellerazioni o ti chiudi e riparti cioe' quello che critichi e che schifi
Quest ultimo e' un calcio vincente e non solo in italia (juve negli ultimi 5 anni e l'inter di mou) ma anche in europa (atletico madrid, real madrid, bayern monaco, persino il leicester giocava cosi) ed anche nelle americhe non e' un caso che anche argentina e chile se hai visto la copa america giocano cosi, chiusi in fase difensiva e via con le ripartenze. E non e' un caso che messi con l'argentina renda meno lui che e' padrone del Tiki Taka si trova a giocare con un tipo di gioco totalmente differente, questo al di la del rigore sbagliato.
In un calcio di ripartenze e' importante che gli attaccanti siano i primi a fare pressing ed a difendere in fase di non possesso per questo ad esempio tutti adorano Mandz che ovviamente non e' bello da vedere, tanto per fare un altro esempio, o e' piaciuto da morire Milik il polacco in questo europeo, ed anche Pelle' che ora se ne va al Chelsea mentre un centravanti che gioca come coff coff Dzeko isolato che aspetta palloni da fermo e' ormai indietro di 10 anni come gioco.
infatti o si gioca con un centravantii che da ANCHE copertura o NON si gioca con il centravanti avrai sentito più volte del falso Nueve, no? il portogallo gioca senza centravanti unica delle squadre arrivata ai quarti nonostante giochi un gioco molto chiuso e ripartenze ma il portogallo non ha vinto una partita nei 90 minuti regolamentari eh, gli manca Ronaldo ma sono altri discorsi, la stessa germania e' resuscitata dopo avere stentato le prime partite quando ha messo in campo Mario Gomes che gioca alla stessa maniera,avesse giocato cosi alla fiore sarebbero stati dolori.

eh no non siamo una nazione di scarsi te l'ha dimostrato conte che ha battuto la numero uno del ranking uefa (belgio), una corazzata come la spagna che ha vinto recentemente europeo-mondiale-europeo back to back dominando il lungo ed in largo il calcio, ed infine si e' perso con i campioni del mondo uscenti quelli che hanno massacrato il brasile in finale di coppa del mondo 2 anni fa, MA solo ai rigori.
quindi o non siamo scarsi o abbiamo un gran culo pero' statisticamente avere culo per 3 volte di fila non regge,... scegli tu.

insomma non ne hai presa una ma veramente una, io le tue opinioni le rispetto ma pare veramente di parlare di calcio con una ragazzina che non capisce nulla di calcio e lo vede solo ogni 2 anni (mondiali ed europei perché gioca la nazionale e poi si va in balcone ad urlare) e che si eccita solo se vede il goal.

Slurpix
4th July 2016, 08:09
Se il calcio italiano è questo è clinicamente morto perché uscire agli ottavi in europa significa (secondo me) una figura di merda potenzialmente ancora più grande ai mondiali.

beh non per dire però in linea di max un europeo è piu difficile di un mondiale, perchè se escludi argentina e brasile ci giocano le piu forti in europa e al mondiale da quando l'hanno portato a 32 squadre si qualificano una marea di squadrette stile tobago, cina e salcazzo africana random...

siamo usciti contro la germania, non solo la squadra campione del mondo ma i piu forti del mondo, non sembrava neanche una partita da 1/4 di finale ma una finale vera, pd....cioè facciamo cagare e vi lamentate, facciamo bene e vi lamentate, non va mai bene un cazzo qua ad ascoltarvi....

Estrema
4th July 2016, 08:31
beh non per dire però in linea di max un europeo è piu difficile di un mondiale, perchè se escludi argentina e brasile ci giocano le piu forti in europa e al mondiale da quando l'hanno portato a 32 squadre si qualificano una marea di squadrette stile tobago, cina e salcazzo africana random...

siamo usciti contro la germania, non solo la squadra campione del mondo ma i piu forti del mondo, non sembrava neanche una partita da 1/4 di finale ma una finale vera, pd....cioè facciamo cagare e vi lamentate, facciamo bene e vi lamentate, non va mai bene un cazzo qua ad ascoltarvi....
ma non mi pare che si siano lamentati in molti in italia, gli applausi e i complimenti sono stati fatti da tutti, anche perchè non era la nazionale del 2006 o del 90 o del 94, isomma siam partiti da un aspettativa molto bassa..........................è come se il chievo perdesse lo scudetto a 2 giornate dalla fine chi cazzo li insulterebbe? ............i pazzi :D

Drako
4th July 2016, 10:13
Io ho solo da ridire sull'atteggiamento di pellè e soprattutto di zaza ai rigori. Anche se ti caghi in mano e vuoi fare il cretinetto per esorcizzare la paura non ti giustifico, calcia serio e come va va. Non giocare a "l'erba è lava" porco dio. Per il resto si è fatto tanto e si è usciti bene da questo europeo con tanto di rivincita sulla spagna.

Darkmind
4th July 2016, 10:25

La nazionale italiana è piena di giocatori probabilmente da serie B...a questo punto la MIA domanda è : siamo diventati improvvisamente una nazione di scarsi oppure FORSE siamo presuntuosi e spocchiosi e VAGAMENTE sopravvalutati che appena un giocatore fa 3 gol in fila diventa un mostro? Secondo voi Pellè è da top team? e Immobile? e Eder? e Sturaro?
Sono delle buone riserve e dei giocatori da squadre di mezza classifica.
Di chi è quindi la colpa?

Per quanto riguarda il gioco, a me una nazionale con 5 difensori e 3 CC e mezzo a difendere mi fa cagare ... che ci devo fare? mi annoia vedere UN tiro in porta in 90 minuti (rigore escluso) anche fosse contro i campioni del mondo.
E da qua a 2 anni non è che Ventura scoprirà chissà quali fenomeni.
Dite che con Marchisio e Verratti in campo sarebbe cambiato qualcosa? dal punto della qualità forse si rispetto a Sturaro e Parolo... ma l'atteggiamento "tutti dietro" sarebbe rimasto (ed infatti, a parte la grinta che fa mettere ai suoi giocatori, il gioco di Conte lo schifo abbastanza)
Detto questo, non voglio far polemiche o convincere nessuno: per me una squadra così fa cagare e la valuto al pari dell'Atalanta o del Genoa in Italia...ossia o si cambia qualcosa dalle radici o per i prossimi 10-15 anni raccoglieremo solo briciole, nell'attesa di una qualche miracolosa generazione di fenomeni che scopriranno (forse) i campi della serieA attorno ai 27 anni dopo settordici prestiti mentre i pari età di altre nazioni avranno già sulle spalle diverse centinaia di presenze a livello nazionale/europeo.

Se non avessimo passato la fase dei gironi, nessuno avrebbe gridato alla scandalo o fatto proclami a voce alta dal momento che su questa nazionale c'erano zero aspettative soprattutto dopo la lista finale di Conte su cui ognuno ha avuto da ridire. Quando però vedi che la squadra vince le prime due partite una delle quali contro una squadra che avrebbe dovuto dominarci dall'inizio alla fine, arriva agli ottavi e con una partita di sacrificio incredibile batte l'avversario che al tempo vinse per manifesta superiorità, ecco che se alla fine perdi nella lotteria dei rigori, un applauso, se ti piace il calcio, lo fai perché quei ragazzi hanno dato tutto e lo meritano.
Discorso "tattico" mi sa che devi rivedere un pò il tuo concetto di calcio dal momento che ormai, il calcio moderno, si basa in primis sul fisico e poi sulla tecnica, con squadre mediocri (visti anche i costi dei fuoriclasse) che mettono in crisi squadre blasonate puntando tutto sul rigore tattico basato sul non concedere nulla chiudendosi e ripartendo. Questo è il calcio moderno, se vuoi il calcio fatto di giocate con un gioco offensivo votato al solo attacco sul modello di zeman, devi guardarti qualche cassetta.
Parere personale, a me sembra che tu voglia a tutti i costi continuare a motivare una cavolata detta nel primo post trovando ogni volta una nuova (pessima) scusa. Quando tutti dicono l'esatto opposto di ciò che affermi magari non sono gli altri a non capire ma tu che non comprendi.

jamino
4th July 2016, 11:20
Guarda Sylent, pacatamente il discorso è che a mio modesto parere hai un'idea quantomeno limitata del calcio. Schematicamente il calcio è fatto di 4 componenti:
1) la tecnica individuale
2) l'attitudine (altrimenti detta le palle/lo spirito di sacrificio/spirito di gruppo)
3) la componente atletica
4) la tattica.
In linea di massima il Barcellona è considerata l'espressione massima del calcio perché in essa i 4 componenti sono tutti al massimo livello, ma mediamente nessuna squadrariesce ad essere il top in tutti e 4.
L'Italia in questo europeo pur avendo una tecnica individuale modesta, é riuscita ad essere al top per gli altri aspetti.
Tu parli di gioco difensivo, non è vero. L'Italia avendo una tecnica individuale modesta non poteva certo puntare sul possesso palla e sulla costruzione della superioritá numerica attraverso l'azione del singolo. È riuscita tuttavia a costruire la superioritá numerica sulla base delle altre compinenti. Corsa, schemi e grinta. E l'ha fatto costantemente, anche con avversari molto forti. Quindi se per te è impirtante sopratutto la tecnica guardati il calcio brasiliano (che personalmente trovo noiosissimo). Ma ricordati che apprezzi una, al massimo 2 delle componenti del calcio.

Shub
4th July 2016, 11:49
Poi basta vedere anche le cazzate post partita, dove ti fanno vedere come i nostri stanno in 3 a pressare il portiere sulle rimesse.... per costringerlo a calciare lungo... Eh si catenacciari proprio.

Abbiamo corso il doppio rispetto a tutti gli avversari incontrati, abbiamo fatto tocare 1/3 in meno palloni al loro giocatore di maggior creatività, Kroos, Lowe che coglione non è ad un certo punto ha cambiato modulo perchè stava perdendo colpi e si è messo a specchio nostro, avanzando il baricentro per fare pressing alto come noi, visto che deficitavamo di regista....

Le opinioni sono sacrosante, ma davanti dati oggettivi si deve tacere. Altrimenti io ho il cazzo di Rocco e scopo più fighe di lui...

peluche
4th July 2016, 12:08
Sylent * N. Milioni di Rometta = Radio Romane

Mellen
4th July 2016, 12:25
"Un bambino di dieci anni". Il Fatto Quotidiano non ci va giù per il sottile. Anzi, con Gianluigi Buffon e la sua "grottesca trovata di non guardare i rigori dei compagni" se la prende in modo pesante, ai limiti dell'insulto. Tanto da definire "ridicolo" il comportamento degli Azzurri ai rigori di Germania-Italia.

"Okay, Zaza che insegna la danza della pipì davanti a Neuer ha fatto ridere il mondo - scrive Paolo Ziliani - e Pellè che fa il bullo col portiere preannunciandogli il cucchiaio, salvo poi centrare un fotografo a tre metri dal palo, è stato degno del miglior Fonzie". Ma più di tutti il quotidiano diretto da Marco Travaglio se la prende con Buffon per non aver guardato il faccia la lotteria dei rigori. "Un'originalità cui lui tiene molto - si legge ancora - peccato si confaccia di più a un bambino di dieci anni che a un campione di quaranta". Quindi l'affondo pesantissimo: "Perché nessuno dice a Buffon di restare connesso? Sarebbe utile. Oltre a evitare di comunicare panico a compagni, guardando Neuer, he non è poi un cattivo portiere, Gigi potrebbe anche imparare qualcosa; di più, osservando Neuer potrebbe capire di lui cose che chi non è portiere non capirebbe e dare un consiglio al compagno che arriva per la battuta". Insomma, l'arringa del Fatto contro il portiere della Nazionale è una condanna senza possibilità di assoluzione.

ditemi se non si deve odiare persone del genere...

holysmoke
4th July 2016, 12:28
il fango quotidiano, cosa aspettarsi se nn questo

laphroaig
4th July 2016, 13:42
io quando vedo insieme più di tre gobbi ho un immediato annebbiamento della capacità di giudizio.
però a sta nazionale tanto di cappello, non gli dai due lire come singoli ma hanno dimostrato di essere una squadra. 20 e più tizi che remavano dalla stessa parte e tutti pronti quando c'è stato da essere chiamati in causa. e qui visto che il livello della rosa non era molto diverso dal Sudafrica e dal Brasile 2014 il merito non può che essere di Conte.
poi si può discutere del fatto che Eder andasse tirato fuori 10 minuti prima, di questo e di quello ma è lana caprina resta che questi senza go to guy, senza campioni veri o presunti hanno dato tutti il massimo, avresti potuto prendere l'ultimo porta acqua della panca e sbatterlo in campo con la certezza che avrebbe dato l'anima. e questa è l'essenza dello sport di squadra per il resto c'è il tennis che come sport individuale non ha eguali.
le uniche cose discutibili sono il pennellone che gioca un europeo della madonna e poi mima il cucchiaio sparando fuori e quell'altro che fa la corsettina sparando in curva. i rigori si possono sbagliare, Baggio, Signori, Costacurta, Treseghe, Messi, li sbagliano tutti la differenza è tra chi va sul dischetto e si limita a tirarlo e chi prima fa lo show. ecco in questo secondo caso se poi lo sbagli devi avere le spalle larghe perchè difficilmente passa. Non è una colpa sbagliare un rigore, pure zaza se se la sentiva ha fatto bene a tirarlo, avrei levato quella specie di scenetta.
per il resto è un po' stucchevole sta cosa del a testa alta, ma lì sono i giornalai che devono magnificare e amplificare ogni cosa. se la sono giocata come potevano, hanno dato il massimo ed hanno perso ai rigori. succede, è lo sport e se dai il massimo c'è poco da recriminare. però capisco che sia una non notizia e quindi bisogna uscire a testa alta, a testa media o a testa bassa e sbrodolare un po' rendendo il tutto un filino stucchevole.

Slurpix
4th July 2016, 14:17
cmq al di la del tutto, senza far polemica, ma solo io ritengo che Conte ha scazzato i cambi?che senso ha far entrare insiegne a 10 min dalla fine e zaza al 120?

Darkmind
4th July 2016, 14:30
cmq al di la del tutto, senza far polemica, ma solo io ritengo che Conte ha scazzato i cambi?che senso ha far entrare insiegne a 10 min dalla fine e zaza al 120?

Zaza credo sia stato per tirare il rigore, Insigne a 10 minuti dalla fine sia per tirare il rigore sia per rompere il ritmo di gioco dal momento che noi eravamo oltre la riserva di energia mentre gli avversari ne avevano ancora.
Personalmente avrei cambiato Florenzi molto prima perché non mi sembrava in partita e gli avrei preferito El Sharawy o come successo dopo, Darmian anche se paradossalmente è quello che ha sbagliato il rigore fatidico.

peluche
4th July 2016, 14:39
per il gioco di Conte servono giocatori che conoscano perfettamente lo spartito, che abbiano già giocato insieme possibilmente.

l'equilibrio della partita era estremamente sottile, probabilmente ha voluto preservarlo per non rompere nessun "ingranaggio", oltre al fatto che tutti i giocatori in campo erano dentro mentalmente alla partita.

comunque qua sta proprio la dimensione dell'impresa di Conte, averci messo adesso nella condizione di recriminare su piccoli dettagli e accorgimenti, di fatto non facendo percepire le (grossissime) differenze con la nazionale più forte del mondo.

da parte mia posso dire che per quanto mi sia scaduto l'uomo nel corso del tempo, e per quanto creda che abbia ancora dei limiti importanti, Conte sia davvero un grandissimo allenatore.

poi le preferenze vs Allegri per esempio sono soggettive e basate maggiormente sulla differente filosofia che li caratterizza.

antonybridge
4th July 2016, 14:56

beh beh .... io Ghana Algeria Giappone Australia Colombia Uruguay Cile Messico non le vedo inferiori ad alcune europee come Svezia Ucraina ecc..

Mellen
4th July 2016, 15:27
beh beh .... io Ghana Algeria Giappone Australia Colombia Uruguay Cile Messico non le vedo inferiori ad alcune europee come Svezia Ucraina ecc..

verissimo.
forse le 4e dei vari gironi sono inferiori.
Quest'anno abbiamo avuto le squadre della 4a fascia dei vari gironi che si sono dimostrate tutte ostiche (Turchia, Irlanda, Islanda, Galles, Albania, Irlanda del Nord... 1 alle semifinali, una eliminata ai quarti e una agli ottavi).

Slurpix
4th July 2016, 17:56
per il gioco di Conte servono giocatori che conoscano perfettamente lo spartito, che abbiano già giocato insieme possibilmente.

l'equilibrio della partita era estremamente sottile, probabilmente ha voluto preservarlo per non rompere nessun "ingranaggio", oltre al fatto che tutti i giocatori in campo erano dentro mentalmente alla partita.

comunque qua sta proprio la dimensione dell'impresa di Conte, averci messo adesso nella condizione di recriminare su piccoli dettagli e accorgimenti, di fatto non facendo percepire le (grossissime) differenze con la nazionale più forte del mondo.

da parte mia posso dire che per quanto mi sia scaduto l'uomo nel corso del tempo, e per quanto creda che abbia ancora dei limiti importanti, Conte sia davvero un grandissimo allenatore.

poi le preferenze vs Allegri per esempio sono soggettive e basate maggiormente sulla differente filosofia che li caratterizza.

si ma non ti puoi tenere 2 cambi in una partita del genere

secondo me non è stato lucidissimo, ha vissuto troppo la partita; la germania dopo che Gomez è stato costretto ad uscire ha fatto solo possesso palla senza rendersi mai pericolosa, all'inizio dei supplementari per me doveva rischiare qualcosa e fare i 2 cambi, mezz'ora con giocatori freschi veloci potevano, forse, fare la differenza.

Mellen
4th July 2016, 18:03
anche se mettevi 1-2 uomini freschi per il contropiede, non avevi gli altri che seguivano e loro dietro anche quando abbiamo provato, erano sempre in 4 quindi era inutile anche un contropiede.
Avrei anch'io fatto dei cambi ma alla luce della partita credo sarebbe cambiato poco.

Lestadt Vampire
4th July 2016, 19:59
Secondo me state tutti dicendo cose vere ma bisogna distinguere i complimenti alla squadra per l'impegno messo e il gioco espresso.
Hanno perso contro i campioni del mondo, siamo obiettivamente inferiori, se non scarsi nel complesso, e nonostante tutto stavamo per buttarli di nuovo fuori. Applausi a scena aperta per tutto, hanno sudato la maglie non c'è che dire.
In compenso non posso dire di essermi divertito, a stento una mezza occasione creata in tutta la partita, mi sono rotto davvero il cazzo a vedere una delle partite più brutte dell'europeo. Giocano tutti chiusi oggi? Ok, ma hai i giocatori per ripartire e se non riparti devi solo sperare che non ti buttano la palla dentro, così come è successo a noi. Poi ripeto, onore ai ragazzi che ci hanno provato, ma le colpe sono a monte, 60 milioni di tecnici e giocatori qua e non ci sta un vero campione su cui costruire la squadra? ma come è possibile?

Kolp
4th July 2016, 21:41
Secondo me state tutti dicendo cose vere ma bisogna distinguere i complimenti alla squadra per l'impegno messo e il gioco espresso.
Hanno perso contro i campioni del mondo, siamo obiettivamente inferiori, se non scarsi nel complesso, e nonostante tutto stavamo per buttarli di nuovo fuori. Applausi a scena aperta per tutto, hanno sudato la maglie non c'è che dire.
In compenso non posso dire di essermi divertito, a stento una mezza occasione creata in tutta la partita, mi sono rotto davvero il cazzo a vedere una delle partite più brutte dell'europeo. Giocano tutti chiusi oggi? Ok, ma hai i giocatori per ripartire e se non riparti devi solo sperare che non ti buttano la palla dentro, così come è successo a noi. Poi ripeto, onore ai ragazzi che ci hanno provato, ma le colpe sono a monte, 60 milioni di tecnici e giocatori qua e non ci sta un vero campione su cui costruire la squadra? ma come è possibile?

Perchè questo lavoro ormai lo fanno solo gli extracomunitari, gli Italiani sono pigri.

Mellen
5th July 2016, 07:46

il problema non è solo dei 60milioni di italiani, ma è ormai esteso.
Vatti a rivedere tutte le partite dell'europeo: occasioni col contagocce e gioco veramente scarso e brutto. Almeno quella della nazionale è stato un match molto nervoso e con tensione (per noi soprattutto). Che poi tutti a parlare di una sola occasione, ma ricordo almeno 3 palle pericolosissime nel primo tempo solo da parte nostra...
Guardati i match del Portogallo e poi parliamo di noia

Shub
6th July 2016, 22:06
ma porca puttana....

Slurpix
6th July 2016, 22:27
Il Portogallo, una delle peggiori squadre di euro 2016 va in finale... Bah..

Palur
6th July 2016, 22:59
nel girone dei merdosi in finale con una partita vinta

Drako
6th July 2016, 23:01
io son convinto che fossimo stati dall'altro lato saremmo arrivati noi easy, dai è inguardabile l'europeo di sto portogallo :bored:

antonybridge
6th July 2016, 23:03
io so' solo che avevo bettato finale croazia-francia a 44 -.-

e vedendo sto portogallo in finale mi fà rosicare

peluche
7th July 2016, 00:03
ingiustizia clamorosa

Bale eroico. Altro che cristina.

Slurpix
7th July 2016, 07:53
è qui che si sta schifando CR7? no perchè se non era per lui il portocazzo sarebbe gia andato a casa contro l'ungheria 3 partite fa

Palur
7th July 2016, 13:46
Beh Ronaldo fa un po' cagare.
Molto meglio quadrado.
(O perisic)

Slurpix
7th July 2016, 13:56
bonuzzi > CR7 :metal:

peluche
7th July 2016, 14:04
Beh Ronaldo fa un po' cagare.
Molto meglio quadrado.
(O perisic)

Ausilio>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Bonuzzi>Perisic>>>>>Cristina d'avenah

Palur
7th July 2016, 14:17
marchisio >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> cr7

Shub
7th July 2016, 14:21
Grande Puffo >>>>>>> Mancini

peluche
7th July 2016, 14:21
marchisio >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> cr7

tifosetto >>>> Banega

Fozza intahhhh

Shub
7th July 2016, 14:23
https://youtu.be/ZXCXJkbYp1w

Palur
7th July 2016, 14:48
juvemerda>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> tifosetto

holysmoke
7th July 2016, 15:18
in 4 anni dal triplete a fozza indaaaaa!

ce ne vuole di coraggio a sfottere :rotfl:

Shub
7th July 2016, 15:30
Handanovic
Mulillo
Milanda
Pelisic
Icaldi
Blosovic

Glandi ciocatoli!

McLove.
7th July 2016, 15:49
padoin>>>>>>>> la mia minchia >>>>>>>>> Perisic

Mellen
7th July 2016, 16:20
padoin>>>>>>>> la mia minchia >>>>>>>>> Perisic

win

Palur
7th July 2016, 18:06
Win >>>>>>>>>>>>>> cr7

Palur
7th July 2016, 18:45
Ecmq juvemerda>>>>>>>>>>all e questo dentro di voi siete i primi a saperlo.
Onestà>>>>>>> juvemerda

Shub
7th July 2016, 18:47
Passaporti >>>>>> Oriali >>>>>> Condannati >>>>>> Interetti >>>>> Dentimarci >>>> Indal

Randolk
7th July 2016, 18:48
in 4 anni dal triplete a fozza indaaaaa!

ce ne vuole di coraggio a sfottere :rotfl:

retrogessi -2 scudi 6 finali perse >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 4 anni triplete-fozza inda

Shub
7th July 2016, 18:51
Rossi >>>> CDA Pirelli >>>>> Scudetti di Cartone >>>> Fozza Inda

Randolk
7th July 2016, 19:01
3 champions > 2 champions
1 triplete > 0 triplete
Materazzi campione del mondo da protagonista >>>>>>>>>>>>>>>>> Bonucci e Chiellini fuori ai gironi

jamino
7th July 2016, 21:09
Ma ancora parlate co sti poverelli?

Nazgul Tirith
7th July 2016, 21:14
Porco dio avete rotto il cazzo > Voi.

holysmoke
7th July 2016, 21:27
3 champions > 2 champions
1 triplete > 0 triplete
Materazzi campione del mondo da protagonista >>>>>>>>>>>>>>>>> Bonucci e Chiellini fuori ai gironi

ormai vivi solo di ricordi farciti con involtini primavera

antonybridge
7th July 2016, 21:50
a stoppare in area sti tedeschi so forti :nod: nowtizki impara

Slurpix
7th July 2016, 22:35
Mangerei nammerda piuttosto che vedere i mangiarane vincere l'Europeo

Marphil
7th July 2016, 22:50
Cmq l'atletico Madrid c'ha una tradizione di scouting che fa spavento.

Figa non ne toppano uno di attaccante (e non solo quelli).

So proprio bravi.

Randolk
7th July 2016, 22:51
centrocampo roccioso + uomo che verticalizza + punte rapide >>> tikitaka

McLove.
7th July 2016, 22:55
Giusto così tedeschi di merda a casa a suchiare crauti col culo.

-Tapatalk-

Randolk
7th July 2016, 23:02
Giusto così tedeschi di merda a casa a suchiare crauti col culo.

Capirai, una finale di premi simpatia :bored:

Palur
7th July 2016, 23:36
e poi c'era juvemerda che confezionava la cioccolata
http://lh3.googleusercontent.com/2y_ULzJn3Vc-8r_ML3QnioTP4jOw-BL0lNzB6XpA-F0aAiUMet5wgfFZqD2-Q3bPbhTJL8tv8Q2km1Hds7oPI_r4

McLove.
7th July 2016, 23:37
Capirai, una finale di premi simpatia :bored:
Che il Galles vincitore avrebbe fatto tutti contenti compreso l'isis siamo d'accordo.

-Tapatalk-

Shub
8th July 2016, 01:23
Domenica sera cinema... sta finale un la vedo nemmeno se ci sta heidi klum che fa uno strip nel minischermo stile non udenti durante tutto il match!!!!

Slurpix
8th July 2016, 08:34
speriamo vinca il portogallo a sto punto, sarebbe il coronamento x la carriera di cr7

Incoma
8th July 2016, 08:41
Speriamo in finale perdano tutte e due.

peluche
8th July 2016, 09:21
Speriamo in finale perdano tutte e due.

tappandosi il naso, Franciamerda e Griezmann Pallone d'oro.

Cristina quest'anno non lo merita

Defender
8th July 2016, 09:49
Francia mai nella vita pd.

Piuttosto Portogallo anche se é la morte del calcio.

Confido cmq nel meteorite.

Dr.Doomed
8th July 2016, 09:55
Confido cmq nel meteorite.

*

Ma spero vivamente non ci siano disastri antropici domenica sera...

Bortas
8th July 2016, 11:22
Wrost Europeo ever, come calcio espresso.

Mi Autoquoto

Thor
8th July 2016, 15:04
e si ritrovano in finale il portogallo, proveniente dal raggruppamento con i minipony, la parrocchia di cristo re e il gruppo vacanze piemonte contro i mangiarane che hanno sculato con la germania e per il resto hanno giocato contro la fuffa.

potevamo davvero vincerlo sto cazzo di torneo, eravamo una spanna sopra quasi a tutti.

Shub
8th July 2016, 15:14
La Germania ha perso l'europeo vs di noi e per colpa di quel leso di loew che non ha chiamato una punta stile klose e/o gomez, come ricambio.

Hanno giocato la semifinale vs franciasimpatia senza capodifesa hummels, capocc khedira, capoattacco gomez. Con la lingua di fuori ma comunque sempre meglio dei franzosi che hanno iniziato bene giocando meglio i primi 10min del primo tempo, poi schiacciati dalla Germania e trovano il goal sull'ennesima cazzata difensiva...

Il raddoppio vs una Germania alla frutta viene fuori da una magia di Pogba e dalla cazzata di Neuer che smanaccia una uscita maldestra.

Come detto, un campionato europeo e una coppa america mediocre, i club levano sempre più tempo alle nazionali e si vede, il gioco ne risente... tatticismi esasperati, atletismo e culo la fanno da padrona. Noi eravamo forti ma carenti in attacco e senza ricambi, ma atleticamente di gran lunga i migliori e tatticamente tra i meglio.

Come detto ieri da Giaccherini il nostro fuoriclasse, senza nulla togliere ai vari buffon, bonucci... era ed è l'allenatore. Che potrà stare ampiamente sul cazzo (a me ci sta e sono juventino) ma è uno che ci capisce.

E ora la finale della tristezza... Portomerda Vs Frangiarane... Colpa anche della scellerata cazzata di Platini di fare un europeo con 24 squadre... E pensate il prossimo lo faranno itinerante ahahahah

antonybridge
8th July 2016, 15:14
e si ritrovano in finale il portogallo, proveniente dal raggruppamento con i minipony, la parrocchia di cristo re e il gruppo vacanze piemonte contro i mangiarane che hanno sculato con la germania e per il resto hanno giocato contro la fuffa.

potevamo davvero vincerlo sto cazzo di torneo, eravamo una spanna sopra quasi a tutti.

perchè il girone dell italia era difficle ? :sneer:

tutti a criticare sto portogallo . ma imho la polonia e galles tra la povertà di questo torneo erano 2 tra le migliori . e la croazia se non avesse avuto jella con il portogallo era in finale .

Shub
8th July 2016, 15:36
Si il girone dell'Italia era peggiore.

Il portogallo è arrivato in finale vincendo solo 1 match... solo questo ti fa capire che bel troiaio.

Solo per farti capire la differenza di peso tra i 2 raggruppamenti... lato sinistro 0 coppe del mondo, lato destro una decina.

Pensa te se noi passavamo avevamo incontrato Spagna, Germania, Francia. Manco ad un mondiale!!!

antonybridge
8th July 2016, 16:20
Si il girone dell'Italia era peggiore.

Il portogallo è arrivato in finale vincendo solo 1 match... solo questo ti fa capire che bel troiaio.

Solo per farti capire la differenza di peso tra i 2 raggruppamenti... lato sinistro 0 coppe del mondo, lato destro una decina.

Pensa te se noi passavamo avevamo incontrato Spagna, Germania, Francia. Manco ad un mondiale!!!
manco ad un mondiale opinabile . visto che nel 2006 sei arrivato in semifinale incontrando la caritas

e cmq imho guarda i girone dal punto di vista del ranking . ungheria e islanda , non hanno nomi . ma giocavano con organizzazione , cattiveria agonistica e voglia di stupire . e in un torneo di fine anno beccare una squadra con queste cose la rende una bella squadra

nel gironi avevi la svezia , che non era capace di fare un passaggio . solo lanci lunghi
l irlanda che non era capace di fare un pasasggio , ma ha messo una grande grinta e voglia che al 86' li ha fatti passare agli ottavi . ( ma se l italia giocava al completo non sarebbe passata )
e il belgio che è la piu sopravalutata di tutte , palla ad hazard e pensaci te .

e agli ottavi l ungheria contro il belgio se l è giocata fino al 75' . dove stavano 0-1 immeritato per i belgi salvati due volti da courtais

io sto girone di ferro dell italia non l ho visto , anzi ... a fine torneo secondo me è stato quello che ha deluso di piu , per come si era presentato

Mellen
8th July 2016, 16:42
mi riquoto sul discorso "lato del tabellone"

domanda a chi si lamenta dello sbilanciamento delle due parti del tabellone:

ma avete notato che lo sbilanciamento è dovuto al fatto che quelle che dovevano arrivare prime, hanno cannato pesantemente?

Spagna, Inghilterra, Portogallo e Belgio erano teste di serie (se non ricordo male...) dei propri gironi e sono arrivati 2°-2°-3°-2°.
Quindi 4 su 6 hanno scombinato il "piano ideale".

Tralasciando le 3e, avremmo avuto

Svizzera-Polonia
Spagna - 3a
Inghilterra - 3a
Portogallo - Italia

Germania - 3a
Belgio - Croazia
Francia - 3a
Russia/Slovacchia/Galles (girone equilibrato doveva essere) - Ungheria

Avremmo avuto Belgio - Croazia e Italia - Portogallo come sfide particolari, le altre sarebbero dovute essere partite dove c'era una testa di serie vs squadra minore con Quarti ideali.

Se poi le grandi cannano, mica è colpa di chi fa il tabellone.

e ripeto il mio pensiero sul discorso di "bassezza dell'europeo": ormai la tattica è esasperata e non esistono più le squadra materasso che si beccano 5-6 gol.
Aprire a 24 squadre ha permesso più partite equilibrate (e si è visto dai risultati eclatanti e con netta differenza solo in 3-4 match). solo che questo equilibrio è verso il basso e non verso l'alto visto che ora più che mai conta difendersi e hanno imparato a farlo anche le squadre di bassa lega.

Defender
8th July 2016, 17:03
manco ad un mondiale opinabile . visto che nel 2006 sei arrivato in semifinale incontrando la caritas

Gli stai dando ragione con sta frase eh.

Poi nn so citi il ranking FIFA in cui il Belgio è secondo lol.. Quindi in base a questo il nostro ERA un girone di ferro. Deciditi :)

Io resto dell'opinione che in sto torneo le botte di culo abbiano prevalso, e di un bel po', sul potenziale e sulla reale forza delle squadre. Che poi l'Europeo non é nuovo a situazioni di sto genere, vedi Danimarca campione nel 92 o la Grecia nel 2004.

Randolk
8th July 2016, 17:18
Io dico solo che in finale ci sono arrivate le due squadre con il reparto avanzato più efficace. La Germania imho resta IL team, ma manca di un finalizzatore vero e ieri uno scarpone come Gomez avrebbe fatto la differenza. Quintali di mezzepunte e trequartisti, ma nessuno che calamitasse la finalizzazione e traducesse in risultato il gioco prodotto. Per lunghissimi tratti i magnabaguette non hanno visto boccia eh. L'altro team che, sulla carta, ha un reparto avanzato completo è la Croazia e abbiamo visto com'è uscita.

Jiinn
8th July 2016, 17:22
infatti io avevo previsto galles o croazia in finale da quella parte e francia o italia da questa (ok sull'ultima ero di parte :D)

Il Nando
8th July 2016, 22:25
vince il Portogallo e cr7 muore.

McLove.
8th July 2016, 22:27
vince il Portogallo e cr7 muore.

speriamo che capiti anche senza vittoria del portogallo.

Palur
8th July 2016, 22:47
Morte >>>>> cr7

Il Nando
8th July 2016, 22:59
speriamo che capiti anche senza vittoria del portogallo.

Beh in uno scenario ideale cr7 muore per autocombustione fecale spontanea e l'europeo viene annullato.

Slurpix
10th July 2016, 21:19
No vabbè, a sti franciamerda va sempre di qlo

Assurdo, morissero tutti

innaig86
10th July 2016, 21:34
Gliel'avete tirata lol

innaig86
10th July 2016, 21:35
Comunque finora è sissoko vs Portogallo.

Palur
10th July 2016, 21:41
rigori e vince il portogallo.
cr7 carriera finita.
Francia battuta in casa.
gg

Slurpix
10th July 2016, 21:42
Ha un paio di giocatori il Portogallo mica male

Slurpix
10th July 2016, 21:43
Ma sto sissoko qua è quello che gioca col newcastle?

Incoma
10th July 2016, 22:03
Quaresma sempre tanta roba

Palur
10th July 2016, 22:15
Ma sto sissoko qua è quello che gioca col newcastle?

beh si

Slurpix
10th July 2016, 22:57
Eh c'è ne sono 99 di sissoko in giro x il mondo

holysmoke
10th July 2016, 23:19
Godo un tot

Palur
10th July 2016, 23:20

anche questo é vero sneer .
c e un sissoko in tutti noi.

Zi Piè
10th July 2016, 23:23

Ce un sissoko ex Liverpool e juve. Il fratello ex udinese.

Palur
10th July 2016, 23:28
lol ronaldo

Glorifindel
10th July 2016, 23:29
:rotfl:

cos'è il calcio

edit: Pepe che vomita :rotfl: wtf

Marphil
10th July 2016, 23:33
Mangia rane di merda

Defender
Dispiace per la Francia

Shub
ha vinto la merda secca vs la merda sciorta ma sempre e comunque franciamerda!!!!

ora cacateci sti 123 milioni che ci compriamo 2 topaplayer e vi si va nicculo!

Estrema
10th July 2016, 23:35
domani tutti su eder...............lo schillaci degli europei 2016 :sneer:

Glorifindel
10th July 2016, 23:37
Gooooooooooooool. Edeeeeeeeer... ah no, cazzo. Non è il nostro.

McLove.
Giusto cosi alla fin fine anche la partita con la sua storia ronaldo out e portogallo vince di squadra e' anche piu bello.

ah Abbiamo Naturalizzato L'Eder sbagliato, siamo sempre i soliti faciloni e precipitosi.

edit: Pallone d'oro erano in lizza Griezman e Ronaldo per me lo vince Eder che con il guanto che si e' messo dopo il goal ricordando micheal Jackson vincerà anche un mtv award :sneer:

Incoma
Beh direi finale che meglio non poteva andare, mangiarane inculati al 110' e ronaldo non l'ha giocata.

McLove.
10th July 2016, 23:40
Beh direi finale che meglio non poteva andare, mangiarane inculati al 110' e ronaldo non l'ha giocata.

esattamente pensavo che l'unica cosa fantasiosa per non fare vincere la francia e non fare vincere ronaldo fosse l'isis invece la realtà la mette sempre in culo alla fantasia :sneer:

Marphil
10th July 2016, 23:40
Comunque il pallone d'oro glielo danno al 100% dopo sta doppietta europea

Palur
10th July 2016, 23:42
o ragazzi il pallone d oro é lammerda

Slurpix
10th July 2016, 23:43
Godo come un porco!!

Portogallo che si porta a casa la coppa vincendo 1 partita su 7 al 90 esimo...

Estrema
Comunque il pallone d'oro glielo danno al 100% dopo sta doppietta europea

piu che altro dopo l'ennesima figura di merda in nazionale del picciotto di blatter..che tra l'altro dovrebbe anda pure al gabbio :sneer:

Slurpix
o ragazzi il pallone d oro é lammerda
Si ma ti fa vendere più magliette dopo :sneer:

antonybridge
11th July 2016, 00:09
pepe campione d europa in tutto :sneer:

PS fanculo me se vede piccola l immagine

Tanek
11th July 2016, 00:14
Dispiace per la Francia
Già, dispiacere e fascia nera a lutto.....

:point: :rotfl: :rotfl: :troll: :truestory:

Zi Piè
11th July 2016, 01:22
Non vedevo un finale più brutta di una competizione per nazioni da Italia 90.

antonybridge
11th July 2016, 01:31
Non vedevo un finale più brutta di una competizione per nazioni da Italia 90.

mesà non ti ricordi le vecchie finali degli europei . solo quando cè l italia di mezzo è divertente . una perchè ha preso gol al 94' e poi perso . un altra perchè ne prende 4

le altre tutte noiose

Zi Piè
11th July 2016, 01:50
Ma anche no. Mi sa che non te le ricordi te. Sta finale è stata proprio l anti calcio.

Slurpix
11th July 2016, 07:54
Ha fatto schifetto in linea con l'Europeo, però sè visto di peggio

Cmq ieri Pogba non pervenuto, sarà già andato a Manchester a vendere le magliette.. :sneer:

Estrema
11th July 2016, 08:36
Ma anche no. Mi sa che non te le ricordi te. Sta finale è stata proprio l anti calcio.
insomma anche portogallo-grecia non è che fu una bella finale........sarà il portogallo che le rende noioso :sneer:

Thor
11th July 2016, 09:12
ha vinto una delle squadre più brutte e tristi d'europa -__-

però bella conclusione come già fatto notare....portogallo vince senza la fighetta impomatata in campo e mangiamerda ops rane a casa con una gigasukata

peluche
11th July 2016, 09:16
pessimo Deschamps.

Pogba dietro a far legna come un medianaccio qualsiasi, mentre davanti Sissoko e Matuidi lasciati semplicemente a far casino.

mah

Mellen
11th July 2016, 09:46
deschamps ha nerfato pogba mettendolo a fare il mediano.

comunque non esenti da colpe sul gol sia Koscielny che Lloris..

Felice che abbia vinto la squadra e non il singolo. Comunque mi dispiaceva per CR7 in lacrime e dimostrazione che non è una fighetta per il modo in cui si è comportato dopo, da leader vero.

un applauso a Rui Patricio e F.Santos

Il Nando
11th July 2016, 09:47
Ho profetizzato a sto giro, bene così dai, perdere in finale, in casa, vagina7 fuori al quarto d'ora, il karma nn perdona.

Slurpix
11th July 2016, 10:24
pessimo Deschamps.

Pogba dietro a far legna come un medianaccio qualsiasi, mentre davanti Sissoko e Matuidi lasciati semplicemente a far casino.

mah

scandaloso Pogba davanti alla difesa

cmq per trovare equilibri Dechamps ha dovuto cambiare modulo e a quel punto ha dovuto sacrificare Pogba...mah

cmq CR7 durante i supplementari, sembrava un leone in gabbia, se li stava mangiando da bordocampo lol

Bortas
11th July 2016, 10:50
Entra il classico merdone "Eder" naturalizzato della Guinea Bissau, un bestione coi piedi a banana che lotta su tutti i palloni, quest'anno ha giocato in una squadretta, 23 partite giocate dal 2015 e fatto 6 gol, viene messo per disperazione e fa un Gol scoordinatissimo nel peggior Eurpeo degli ultimi 20000 anni stroncando i sogni dei magnarane, cosa c'è di più bello? Sogno un'Islanda con lui come unica punta vincere il mondiale.

Randolk
11th July 2016, 10:59
Davvero un bel giocatore quel Joao Mario. Peccato che adesso gli piomberanno addosso tutte le big.

Bortas
11th July 2016, 11:20
Rui Patrício ha triplicato il cartellino ieri.

Slurpix
11th July 2016, 12:34
mah, ha fatto di quelle cagate in sto europeo, portiere inaffidabile imho

NelloDominat
11th July 2016, 22:05
mah, ha fatto di quelle cagate in sto europeo, portiere inaffidabile imho

Quali cagate?

Slurpix
11th July 2016, 22:41
i gol presi contro l'ungheria son tutti colpa sua