PDA

View Full Version : Amministrative 2016...



Bortas
6th June 2016, 00:29
Exploit, guerre e polemiche, si riaccende il dibattito politico sopito, in questo momento un Bruno Vespa unto si sfrega le mani, praticamente è tutto un ballottaggio, sembra una royal rumble di vecchio wrestling...

Sulimo
6th June 2016, 00:51
Pare sorpasso meloni su giachetti per il 2 posto atm, la Raggi sta 13 punti sopra al 2°...

Dryden
6th June 2016, 00:54
In caso di ballottaggio Raggi-Giachetti immagino che gli schieramenti sconfitti si riverserebbero sulla Raggi e vittoria facile, ma in caso fosse Raggi-Meloni la cosa si fa molto più equilibrata.

Randolk
6th June 2016, 02:22
Parisi QUARANTAPERCENTO. Madonna troia.

Sturm
6th June 2016, 06:34
A Roma ballottaggio Raggi e Giachetti.

Hador
6th June 2016, 08:33
Parisi QUARANTAPERCENTO. Madonna troia.
vorrei sapere quanti a sinistra non han votato perchè "nooo i managger nooo l'expo nooo i ricchiiii qq pisappiaa"

Bortas
6th June 2016, 10:48
Alla fine è ancora tutto in sospeso in attesa dei ballottaggi, mi fa schiantare sentire Grillo che ha vinto tutto il cazzo di tutto a Roma, dove la campagna elettorale l'hanno fatta tutti alla meno per non vincere, per il resto alcune situazioni sembrano abbastanza delineate, come Napoli che salvo sorpresoni il ballottaggio sembra abbastanza netto per De Magistris o Trieste verso il centrodestra.

Randolk
6th June 2016, 10:51
Campagna a non vincere quanto ti pare, ma quello della Raggi resta un gran risultato. Non è Cagate sul Mincio o Casalpusterlengo di sotto, è la capitale.
A me spaventa a morte Milano, al secondo turno la differenza la faranno i renzihaters.

Bortas
6th June 2016, 11:14
La Raggi era prevista ampiamente e si sapeva a Roma Renzi ha presentato l'impresentabile buttando un nome a caso di un mezzo coglione Rutelliano ex marghertita, la destra addirittura per non vincere si è disgregata in 3-4-5 n candidati, l'unico exploit è la Meloni che rosica un terzo posto di tutto rispetto nonostante che politicamente sia praticamente merda sciolta. Anzi credevo che almeno un 40% la Raggi lo facesse invece si ferma ad un misero 35% dopo tutta la merda e corruzione piovuta sulla capitale dai vecchi partiti il suo risultato non mi pare tutto questo granchè.

A milano che problema c'è? I milanesi, che a quanto sembra sono una popolazione che ha la memoria paragonabile a quella di un pesce rosso.

-=Rho=-
6th June 2016, 11:25
Premettendo che se fossi Romano avrei votato anche io la Raggi , ma vivendo attualmente in uno dei pochi comuni in Italia gia "governati" dal m5s auguro la meglio fortuna alla capitale , che a prescindere dai 5 stelle ne aveva gia tanto bisogno ^^

Hador
6th June 2016, 12:15
A Milano parisi in testa soli nei quartieri ad alta percentuale di stranieri. Così, per dire

Tanek
6th June 2016, 12:58
A me spaventa a morte Milano, al secondo turno la differenza la faranno i renzihaters.
Non avevo visto nè proiezioni nè sondaggi, però il risultato di Milano mi sembra un po' strano, 40 a Sala, 40 a Parisi, solo il 10 a Corrado.

La tentazione di non andare o di scrivere un enorme vaffanculo sulle due schede ieri c'è stata ed è stata anche enorme, alla fine però ho resistito e sono andato a votare :hidenod:

Zl4tan
6th June 2016, 16:01
ma scusatemi un attimo...
ma solo io vedo che sostanzialmente l'm5s ha deluso? (senza contare Roma per la quale condivido l'analisi di chi diceva della campagna a perdere degli altri partiti)

cioè nelle grandi città ha accomulato tanti punti di svantaggio sui secondi classificati

Il Nando
6th June 2016, 16:46
beh torino e bologna nn sono andati male, nel primo è al ballottaggio con probabile appoggio della destra, non vincerà mai ma fassino nn puo certo segarsi coi piedi al momento, a bologna piu che salire il 5s ha deluso il pd, stiamo parlando di bologna eh, non si cancellano 60 anni di militanza a sx e lo dico da genovese...

In genere cmq m5s vince dove gli altri lasciano le macerie, nei comuni amministrati in maniera decente o cmq "ricchi" è normale che prendano poco, vedi milano dove nn credo vincerà mai nulla (anche se mi sa che ha raddoppiato dalle elezioni precedenti) o napoli con demagistris che non so se abbia fatto bene ma di certo nn è bassolino.

Bortas
6th June 2016, 17:20
In genere cmq m5s vince dove gli altri lasciano le macerie, nei comuni amministrati in maniera decente o cmq "ricchi" è normale che prendano poco, vedi milano dove nn credo vincerà mai nulla (anche se mi sa che ha raddoppiato dalle elezioni precedenti) o napoli con demagistris che non so se abbia fatto bene ma di certo nn è bassolino.

Il punto sta qui, dove la gente si è rotta il cazzo il m5s ha trovato praterie dove cavalcare libero, guarda Livorno una città dove erano rossi anche i chiesini, però alla fine la popolazione dal movimento5s non è troppo convinta, sotto la lente della politica hanno più volte mostrato il fianco mostrandosi attaccabili, cosa che stona in un movimento dove l'immagine pulita è tutto. Ho già ordinato i pop corn per godermi la Roma della Raggi, non per lei che mi sembra un po' scema e (forse) anche onesta, ma dal frullatore di merda in cui la stanno per infilare.

Hador
6th June 2016, 17:26
Il 5 stelle è il secondo partito più votato d'Italia ed è arrivato a solo 3 ballottaggi, e probabilmente vincerà solo a Roma. Importante perché Roma, però vince per demerito degli avversari non per altro. Non mi pare ci sia così tanto da festeggiare, non stiamo parlando del 5 stelle si 6 anni fa, oggi sinceramente mi aspettavo di più

Il Nando
6th June 2016, 17:49
Bah, li avrete dati per finiti mille volte in sti anni e sono ancora li, dovevano prendere cifre da prefisso telefonico dopo le espulsioni e sono sempre li, piu o meno sempre allo stesso punto, le amministrative poi nn sono le politiche e blah blah blah ma a me pare che m5s sia stabilmente una delle prime tre forze politiche del paese, probabilmente la seconda.

A me la raggi non pare per un cazzo stupida, ma l'ho sentita giusto una volta dalla gruber quindi magari ho preso la serata di grazia, ricordo una spiccata vena avvocatesca nel modo in cui s'atteggia e sentendola parlare mi è sembrata più "manageriale" dei vari fenomeni da "500mln per le bucheeeeeee", poi babbe la frulleranno senza pietà.

powerdegre
6th June 2016, 17:52
Voglio il partito pirata.

Zl4tan
6th June 2016, 18:03
Il 5 stelle è il secondo partito più votato d'Italia ed è arrivato a solo 3 ballottaggi, e probabilmente vincerà solo a Roma. Importante perché Roma, però vince per demerito degli avversari non per altro. Non mi pare ci sia così tanto da festeggiare, non stiamo parlando del 5 stelle si 6 anni fa, oggi sinceramente mi aspettavo di più

appunto cioè tendenzialmente ci stanno mettendo una vita per conquistare qua e la il potere e ancora non hanno fatto nulla e nel frattemo ad esempio forza italia si è dissolta.. sto M5S mi da l'impressione dell'"eterno secondo", insomma secondo me non ce la faranno mai a scavalcare un certo limite...
insomma è come la lega: il cui limite è territoriale di consqguenza, per sua natura, non può andare oltre una certa percentuale..
il limite dell m5s qual è? forse quello di non riuscirsi mai a scrollare di dosso quell'aria da complottisti, scie chimiche e similia....

jamino
6th June 2016, 18:14
Io per la prima volta in vita mia mi sono rifiutato di votare. Sono certo che chiunque eleggano sará un dramma, tra papponi, messia incapaci e trasformisti e neofasisti come cade roma cade male


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sylent
6th June 2016, 18:19
Ricordo a tutti che i cari facenti parte del m5s non sono altro che degli spingitori di tasti del (fu) Casaleggio e di Grillo.
Io li votai al tempo ma sono obiettivamente cosciente che sono, TUTTI, dei fantocci messi li ad eseguire dei comandi alla lettera. Quindi in pratica è come se stessimo eleggendo Grillo (ineleggibile per legge :look: ) a sindaco di Roma.
Appena un grillino alza la testa per dire la sua viene sistematicamente espulso e cambiato con un altro pupazzo...

Dryden
6th June 2016, 18:20
appunto cioè tendenzialmente ci stanno mettendo una vita per conquistare qua e la il potere e ancora non hanno fatto nulla e nel frattemo ad esempio forza italia si è dissolta.. sto M5S mi da l'impressione dell'"eterno secondo", insomma secondo me non ce la faranno mai a scavalcare un certo limite...
insomma è come la lega: il cui limite è territoriale di consqguenza, per sua natura, non può andare oltre una certa percentuale..
il limite dell m5s qual è? forse quello di non riuscirsi mai a scrollare di dosso quell'aria da complottisti, scie chimiche e similia....

Non capisco il senso di questo discorso visto che da quando ci sono si è votato una volta sola 3 anni fa, e ne sono usciti primo partito nazionale.
E' come dire che Max Verstappen più giovane vincitore di un gp di F1 è un pilota incompiuto perchè nel gp dopo s'è schiantato, boh io le somme le tirerei più avanti.

Le comunali poi vanno prese con le molle, cioè a Roma la Meloni al 20%, su scala nazionale forse il 4%.

Il Nando
6th June 2016, 18:26
appunto cioè tendenzialmente ci stanno mettendo una vita per conquistare qua e la il potere e ancora non hanno fatto nulla e nel frattemo ad esempio forza italia si è dissolta.. sto M5S mi da l'impressione dell'"eterno secondo", insomma secondo me non ce la faranno mai a scavalcare un certo limite...
insomma è come la lega: il cui limite è territoriale di consqguenza, per sua natura, non può andare oltre una certa percentuale..
il limite dell m5s qual è? forse quello di non riuscirsi mai a scrollare di dosso quell'aria da complottisti, scie chimiche e similia....

Il limite dei 5s è non avere un'organizzazione politica e/o economica dietro. Un pò come dire "perchè mai la salcazzobikes di sucate di sopra non vende come la yamaha?" E' un movimento di protesta, di pancia, di pelo pubico come ce ne sono stati altri, che possiede la sua bella fetta di cerebrolesi che stanno in qualsiasi comunità umana dall'alba dei tempi.

Il limite è che non si organizzano nel modo in cui fanno gli homo sapiens da qualche secolo ma vanno dietro alla reteeeeh, se impostassero uno pseudo partito di stampo "nord-europeo" andrebbero avanti imho. Ci stanno provando fra direttorio etc ma nn so se ce la faranno mai.

Il problema, per i partiti tradizionali, è che una roba del genere di solito dura il tempo di un rutto, questi invece stan li fra i coglioni con un 20+% da 6 anni buoni.

Randolk
6th June 2016, 18:33
appunto cioè tendenzialmente ci stanno mettendo una vita per conquistare qua e la il potere e ancora non hanno fatto nulla e nel frattemo ad esempio forza italia si è dissolta.. sto M5S mi da l'impressione dell'"eterno secondo", insomma secondo me non ce la faranno mai a scavalcare un certo limite...
insomma è come la lega: il cui limite è territoriale di consqguenza, per sua natura, non può andare oltre una certa percentuale..
il limite dell m5s qual è? forse quello di non riuscirsi mai a scrollare di dosso quell'aria da complottisti, scie chimiche e similia....

Ci stanno mettendo una vita? Ma di cosa stai parlando? Non è come cambiare il colore della cravatta la mattina, sono arrivato tipo IERI in un delta storico enorme - e con un background culturale italiano stratificato in decenni - con l'obiettivo (veritiero o meno) di cambiare gran parte delle alchimie su cui poggia il sistema politico italiano. Pensavi che arrivassero e facessero fliptable in due giorni? Per quello ci vuole una rivoluzione. Armata.
Intanto si stanno prendendo Roma e se dovesse disgraziatamente funzionare meglio delle amministrazioni precedenti traccerebbero un solco pesante.

Randolk
6th June 2016, 18:43
E comunque, una preghiera per lui. Manco un amico, la fidanzata, sua madre. Un cazzo :rotfl:

http://www.primonumero.it/attualita/news/1465220571_curiosit-elettorali-1-disastro-dodi-1-solo-voto-per-il-nipote-18enne-di-aldo-biscardi.html

Bortas
6th June 2016, 19:01
Altri partiti nati dal nulla ci hanno messo meno a vivere o morire, nascendo proprio in seno ad un vuoto di potere, il Berlusca ci vinse le elezioni con l'esordio i 5 stelle sono nati per protesta e nel bel mezzo di una crisi economica al "tramonto" di Silvio ed al declino delle sinistre, non hanno sbancato e ora sono fermi come partito importante a prendersi il loro 20% di voti comunque tagliati fuori dalla politica nazionale, sul locale qualcosa lo hanno fatto ma niente di così eclatante ed ormai sono anni che vivacchiano tra qualche sproloquio complottista ed emorragie di parlamentari eletti dal popolo involatisi nel gruppo misto. Restano un grande partito ma di poca sostanza perchè dove potevano dimostrare non lo hanno fatto, ora si prenderanno Roma (hai detto cazzi) una città talmente corrotta e nei debiti che hanno frullato quel bischero di Marino talmente bene che nessuno la vuole. Gli altri grandi partiti hanno presentato gli impresentabili non accorgersene è da babbei, cioè Bertolaso a fine campagna ritirato, per metterci un inconsistente Marchini, messo li per abbassare i voti alla Meloni, sia mai rischiassero di vincere qualcosa, la sinistra ha messo Giachetti te lo raccomando. Alla fine dopo il flop di Marino e la città ancora saldamente invischiata in "mafia capitale" se i 5Stelle avessero presentato sbirulino avrebbero sbancato, purtroppo la Raggi non è nemmeno l'ombra di sbirulino e gli è riuscoto di andare pure al ballottaggio, torno a ripetermi, ci sarà da ridere o piangere per Roma e da buon romano Jamino lo ha capito.

Hador
6th June 2016, 19:10
Ci stanno mettendo una vita? Ma di cosa stai parlando? Non è come cambiare il colore della cravatta la mattina, sono arrivato tipo IERI in un delta storico enorme - e con un background culturale italiano stratificato in decenni - con l'obiettivo (veritiero o meno) di cambiare gran parte delle alchimie su cui poggia il sistema politico italiano. Pensavi che arrivassero e facessero fliptable in due giorni? Per quello ci vuole una rivoluzione. Armata.
Intanto si stanno prendendo Roma e se dovesse disgraziatamente funzionare meglio delle amministrazioni precedenti traccerebbero un solco pesante.non si capisce perché le amministrative debbano essere una pagella del governo, mentre non lo debbano essere per il 5 stelle.
Rispetto alle nazionali ed europee han fatto merda, il fatto che festeggino mi pare un po' meh. O meglio, è molto da partito normale.

Randolk
6th June 2016, 19:42
Le amministrative non sono mai state pagella per nessun governo, fanno storia a sè essendo radicate nel territorio e funzionando in grandissima parte con logiche di contesto ristretto. Chiunque lo proclami lo fa per mero opportunismo.
A Londra ha vinto un muslim laburista, è una sconfitta di Cameron?
Prendersi Roma è un'opportunità da 50/50. Se falliscono male si autoseppelliscono, viceversa se anche solo denunciano il marcio restante pur facendo cagare portano a casa il punto.

Bortas
6th June 2016, 19:52
Prendersi Roma è un'opportunità da 50/50. Se falliscono male si autoseppelliscono, viceversa se anche solo denunciano il marcio restante pur facendo cagare portano a casa il punto.

Per i 5 stelle il gioco vale la candela, se va male prima che succeda l'irreparabile prendono e la cacciano fuori dal partito, inventandosi qualche regola non rispettata nel regolamento deciso dalla reteeeh, questo rafforza la tesi dei vecchi partiti che evitano Roma, per loro un ulteriore fallimento nella gestione della capitale può assumere un peso politico consistente.

Hador
6th June 2016, 21:23
Le amministrative non sono mai state pagella per nessun governo, fanno storia a sè essendo radicate nel territorio e funzionando in grandissima parte con logiche di contesto ristretto. Chiunque lo proclami lo fa per mero opportunismo.
A Londra ha vinto un muslim laburista, è una sconfitta di Cameron?
Prendersi Roma è un'opportunità da 50/50. Se falliscono male si autoseppelliscono, viceversa se anche solo denunciano il marcio restante pur facendo cagare portano a casa il punto.

ah ma io lo so bene, dillo ai 5 palle o a salvini però.

Gramas
6th June 2016, 21:38
ho rotto la quarta gomma in 3 mesi

Mellen
7th June 2016, 09:52
ho rotto la quarta gomma in 3 mesi


sono messe meglio certe strade sterrate della provincia di Frosinone...

Faz
7th June 2016, 13:09
Mi dissocio completamente dal concetto di Jamino, il messaggio di rinunciare al voto x le manifeste incapacità dei candidati, per quanto mi riguarda non pò passare, la trovo la scelta più sbagliata da fare. Consiglio in merito la lettura di " Saggio sulla lucidità" di Josè Saramago.

La povera Raggi verà tritata dalla capitale e dalle forze politiche di governo che ostacoleranno il m5s in ogni occasione che si presenterà...ha davvero pochissime possibilità per far bene, e magari fossero 50/50, di contro se nel prossimo anno e mezzo riusciranno a dimostrare di riuscir a risollevare la situazione romana lasciata disastrata dalle precedenti amministrazioni avranno un notevole boost per le elezioni.

Mellen
7th June 2016, 14:23
Mi dissocio completamente dal concetto di Jamino, il messaggio di rinunciare al voto x le manifeste incapacità dei candidati, per quanto mi riguarda non pò passare, la trovo la scelta più sbagliata da fare. Consiglio in merito la lettura di " Saggio sulla lucidità" di Josè Saramago.

La povera Raggi verà tritata dalla capitale e dalle forze politiche di governo che ostacoleranno il m5s in ogni occasione che si presenterà...ha davvero pochissime possibilità per far bene, e magari fossero 50/50, di contro se nel prossimo anno e mezzo riusciranno a dimostrare di riuscir a risollevare la situazione romana lasciata disastrata dalle precedenti amministrazioni avranno un notevole boost per le elezioni.

sul discorso consiglio il pezzo di Saviano di ieri sera a Gazebo
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2101adec-2c1f-4c69-8429-2ed4ba15b04a.html

Bortas
9th June 2016, 10:31
Mi hanno passato questo articolo su Roma, l'ho trovato illuminante per la questione sindaco.
http://www.glistatigenerali.com/partiti-politici_roma/raggi-abbaglianti-le-responsabilita-dei-media/

Abby
9th June 2016, 11:14
Mi hanno passato questo articolo su Roma, l'ho trovato illuminante per la questione sindaco.
http://www.glistatigenerali.com/partiti-politici_roma/raggi-abbaglianti-le-responsabilita-dei-media/

Se si sostituisce il nome Raggi con Giachetti funziona uguale il pezzo...

Bortas
9th June 2016, 11:26
Se si sostituisce il nome Raggi con Giachetti funziona uguale il pezzo...

Perchè non sai chi è Giachetti e pensi che si possa assimilare ad un grillino qualsiasi, per fare campagna usa termini simili ma c'è una differenza abissale che l'articolo spiega bene, ovvero che Giachetti ha un'apparato alle spalle che la Raggi non ha e che quest'ultima vorrebbe sostituire con la ggente della reteee.

Abby
9th June 2016, 11:33
Quindi io non conosco Giachetti perché lui ha alle spalle un apparato di alto profilo, che è emerso dopo Marino, mentre sicuramente tu conosci la ggente della reteee tanto che è inesperta ed incapace.

Rimango della mia idea che sostituire il nome non cambia di una virgola la valenza di quell'articolo... ma grazie lo stesso della puntualizzazione.

Sturm
9th June 2016, 11:34
Per me Giachetti ha perso nel momento in cui ha detto sì alle Olimpiadi a Roma per creare nuovi posti di lavoro. Ciao Giachetti, stammi bene!

Dryden
9th June 2016, 11:37
Mi hanno passato questo articolo su Roma, l'ho trovato illuminante per la questione sindaco.
http://www.glistatigenerali.com/partiti-politici_roma/raggi-abbaglianti-le-responsabilita-dei-media/

Spiega molto bene la questione Roma, personalmente però non mi sembra del tutto oggettiva sull'analisi della campagna elettorale, critica gli atteggiamenti riguardo la figura del sindaco come superuomo in grando di gestire tutto lui, in particolare verso la Raggi, quando invece a più riprese la stessa ha fatto riferimento al fatto che avrà bisogno di una squadra di persone tecnicamente preparate in grado di gestire la città, lo saranno davvero? Si spera, quelli coi certificati nero su bianco dei passati sindaci PD e CentroDX fino ad ora non lo sono stati.
Posso capire che questo signore era un dirigente tecnico della passata amministrazione e quindi si senza tirato in causa quando, in particolare la Raggi, afferma che le amministrazioni precedenti han fatto tutte merda, ma la sua critica alla campagna elettorale non è genuina quanto la sua analisi della situazione gestionale Romana.


Una piccola nota a quelli che "Milano è grande e difficile quanto Roma"

– oltre 1200km quadrati di superficie, pari a 8 volte Milano e alla somma delle superfici delle prime 9 città italiane per abitanti. Il territorio amministrato dal Sindaco di Roma è pari alla somma delle superfici di Milano, Torino, Napoli, Palermo, Genova, Firenze, Bologna, Venezia e Catania.
– Circa 6000km di strade: da Roma alla Groenlandia, per capirci.

Bortas
9th June 2016, 11:38
Quindi io non conosco Giachetti perché lui ha alle spalle un apparato di alto profilo, che è emerso dopo Marino, mentre sicuramente tu conosci la ggente della reteee tanto che è inesperta ed incapace.

Rimango della mia idea che sostituire il nome non cambia di una virgola la valenza di quell'articolo... ma grazie lo stesso della puntualizzazione.

Non c'entra nulla il profilo, ma tu sia già tutto che te lo dico a fare, sostituisci i nomi con chi ti pare ci si risente più su, grazie per la conferma.

Bortas
9th June 2016, 11:44
Spiega molto bene la questione Roma, personalmente però non mi sembra del tutto oggettiva sull'analisi della campagna elettorale, critica gli atteggiamenti riguardo la figura del sindaco come superuomo in grando di gestire tutto lui, in particolare verso la Raggi, quando invece a più riprese la stessa ha fatto riferimento al fatto che avrà bisogno di una squadra di persone tecnicamente preparate in grado di gestire la città.
Posso capire che questo signore era un dirigente tecnico della passata amministrazione e quindi si senza tirato in causa quando, in particolare la Raggi, afferma che le amministrazioni precedenti han fatto tutte merda, ma la sua critica alla campagna elettorale non è genuina quanto la sua analisi della situazione gestionale Romana.


Una piccola nota a quelli che "Milano è grande e difficile quanto Roma"

– oltre 1200km quadrati di superficie, pari a 8 volte Milano e alla somma delle superfici delle prime 9 città italiane per abitanti. Il territorio amministrato dal Sindaco di Roma è pari alla somma delle superfici di Milano, Torino, Napoli, Palermo, Genova, Firenze, Bologna, Venezia e Catania.
– Circa 6000km di strade: da Roma alla Groenlandia, per capirci.

Che la Raggi dice che dovrà fare squadra è pacifico, che la Raggi abbia la squadra per farlo un po' meno, soprattutto se il tecnico delle scie chimiche me lo peschi con il voto della rete da qualche elenco del fu Casaleggio o per l'ufficio legale mi prendi Previ... oh! noes.
Poi ogni 3 mesi mi miscoli i dirigenti perchè sennò si corrompono...

Abby
9th June 2016, 11:46
Non c'entra nulla il profilo, ma tu sia già tutto che te lo dico a fare, sostituisci i nomi con chi ti pare ci si risente più su, grazie per la conferma.

Scusami ma io ho letto la tua frase:

Perchè non sai chi è Giachetti e pensi che si possa assimilare ad un grillino qualsiasi, per fare campagna usa termini simili ma c'è una differenza abissale che l'articolo spiega bene, ovvero che Giachetti ha un'apparato alle spalle che la Raggi non ha e che quest'ultima vorrebbe sostituire con la ggente della reteee.

Come "Tu Abby dici quello che dici in quanto non sai chi sia Giachetti, mentre io so che la Raggi si circonda di ggente della reteee", ora l'unica interpretazione dall'italiano è l'accezione negativa di "ggente della reteee" (inesperti/incapaci) per il resto è chiaro che mi stai dicendo che non sono informato quanto te.

Quindi ad occhio e croce sostituisci nel tuo ultimo post "tu" con "io" e così siamo di nuovo d'accordo.

PS So che può risultare difficile da capire, ma anche se tu hai un'opinione diversa dalla mia continuo a ritenerti persona in grado di intendere e di volere, se facessi anche tu il contrario mi piacerebbe per poter intavolare discussioni e non offese gratuite di cui ne faccio a meno. Grazie

Dryden
9th June 2016, 12:01
Che la Raggi dice che dovrà fare squadra è pacifico, che la Raggi abbia la squadra per farlo un po' meno, soprattutto se il tecnico delle scie chimiche me lo peschi con il voto della rete da qualche elenco del fu Casaleggio o per l'ufficio legale mi prendi Previ... oh! noes.
Poi ogni 3 mesi mi miscoli i dirigenti perchè sennò si corrompono...

Che tu possa pensare che la Raggi non abbia la squadra adatta per amministrare è legittimo, ma è un fatto ancora da confutare e privo di precedenti delle stesso livello.
Che la squadre messe su dai precedenti sindaci di entrambi gli schieramenti, formate con i medesimi principi di coloro che si offrono come alternativa alla Raggi, abbiano invece fallito su tutta la linea è un fatto oggettivo e documentato.


Quello che penso è che, nel caso in cui la Raggi salisse in carica, e si circondasse da persone oneste ma "inesperte", tutto il sistema punterà a distruggerli invece che aiutarli, perchè frega un cazzo di provare a far funzionare le cose, per il bene dei cittadini (wut?cos'è?) per loro conta solamente la guerra politica, perchè DEVONO DIMOSTRARE, ad ogni costo, che questi nuovi elementi politici, così distanti da loro, non sono la soluzione ai danni che loro stessi hanno causato.

Bortas
9th June 2016, 12:07
Scusami ma io ho letto la tua frase:


Come "Tu Abby dici quello che dici in quanto non sai chi sia Giachetti, mentre io so che la Raggi si circonda di ggente della reteee", ora l'unica interpretazione dall'italiano è l'accezione negativa di "ggente della reteee" (inesperti/incapaci) per il resto è chiaro che mi stai dicendo che non sono informato quanto te.

Quindi ad occhio e croce sostituisci nel tuo ultimo post "tu" con "io" e così siamo di nuovo d'accordo.

PS So che può risultare difficile da capire, ma anche se tu hai un'opinione diversa dalla mia continuo a ritenerti persona in grado di intendere e di volere, se facessi anche tu il contrario mi piacerebbe per poter intavolare discussioni e non offese gratuite di cui ne faccio a meno. Grazie

Non ti sto dicendo che non sei informato, mi pare semplicemente che i soggetti che tu citi non siano assolutamente intercambiabili nell'articolo da me citato, anzi con argomenti abbastanza ponderati dall'autore dello stesso che mette proprio in chiaro le differenze. In secondo luogo porre la questione su un piano di banalizzazione è proprio quello che l'articolo ammonisce ed è quello che te direttamente fai dicendo che se cambi il nome sono la stessa cosa, io ritengo per i motivi riportati in quanto scritto che così non sia ne si possa intavolare una discussione seria sull'argomento in questi termini.

La pantomima finale sul solito discorso è che siamo a parlare e dobbiamo rispettarci è un classico, mi sta bene ma allora parliamo, perchè se dobbiamo dire che al mare sugli scogli si sta nello stesso modo che sulla sabbia, perchè sopra c'è il cielo e ci si abbronza grosso modo alla stessa maniera è un banalizzare che non apporta nulla alla discussione. Allora poniamola col vecchio dilemma di MC meglio essere governati da un corrotto o da un coglione? Oppure chiudiamola qui visto che stiamo andando in un terreno che a livello di argomenti non ci porta da molte parti.

Bortas
9th June 2016, 12:17
Quello che penso è che, nel caso in cui la Raggi salisse in carica, e si circondasse da persone oneste ma "inesperte", tutto il sistema punterà a distruggerli invece che aiutarli, perchè frega un cazzo di provare a far funzionare le cose, per il bene dei cittadini (wut?cos'è?) per loro conta solamente la guerra politica, perchè DEVONO DIMOSTRARE, ad ogni costo, che questi nuovi elementi politici, così distanti da loro, non sono la soluzione ai danni che loro stessi hanno causato.

Grosso modo quello che è successo al sempliciotto Marino, con l'aggravante che se metti un inesperto all'amministrazione di qualcosa di importante poi ti piove merda addosso, guarda in tutti i posti dove i 5 hanno un sindaco e sono inquisiti, sono stati quasi tutti inculati da vizi di forma amministrativi, Livorno, Parma sono esempi lampanti, mica sono sindaci criminali, semplicemente i loro staff hanno commesso vizi di forma ed abusi di ufficio e se li sono inculati con la sabbia. Immaginati Roma che è grossa n volte tanto, immaginati sta tizia con lo sguardo fisso che vuol proporre mercatini di baratto, funivie in città, questo pensiero però esula dalla realtà che il romano oggi è disperato e piuttosto che votare qualsiasi vecchio partito metterebbe la Raggi, ma che qualcuno con un pelo di zucca abbia fiducia nella Raggi ancora l'ho da vedere e sentire.

Mellen
9th June 2016, 12:30
Questa deriva ha trasformato completamente la percezione della politica agli occhi dei cittadini, buona parte dei quali ritiene che un singolo può governare qualunque cosa, praticamente da solo, pur non avendo idea di ciò che sta per governare. La complessità è sparita, le competenze pure. Tutti possono fare tutto, basta che siano onesti (il che peraltro è semplice da dimostrare, quando non hai mai governato nulla…).
..
Perché oltre 200 cittadini romani si candidano con un videoclip alla carica di massimo cittadino della capitale? Semplice, perché non hanno idea di quello che stanno facendo.E non avendo idea, si sentono in grado di farlo.

E perché ci si dovrebbe lanciare in un’impresa del tutto ignota con tanta leggerezza? Perché la politica ormai passa per una cosa alla portata di tutti. La ragione per cui “gli altri” hanno fallito è “solo” la loro disonestà. Se io sono moralmente granitico, anche se non ho idea di cosa sia la politica e l’amministrazione, sono serenamente in grado di guidare l’amministrazione più complessa e messa male d’Italia…


Questo discorso mi trova pienamente d'accordo...
non è che se sei onesto allora puoi fare tutto. Ormai "fare politica" pare essere diventato a livello di bere un caffè...




Quello che penso è che, nel caso in cui la Raggi salisse in carica, e si circondasse da persone oneste ma "inesperte", tutto il sistema punterà a distruggerli invece che aiutarli, perchè frega un cazzo di provare a far funzionare le cose, per il bene dei cittadini (wut?cos'è?) per loro conta solamente la guerra politica, perchè DEVONO DIMOSTRARE, ad ogni costo, che questi nuovi elementi politici, così distanti da loro, non sono la soluzione ai danni che loro stessi hanno causato.

quindi se falliscono è colpa del "sistema che li rifiuta".
Quando magari ci sarà gente che non avrà la minima idea di quello che dovrà fare.
Non è che se mi metti un amministratore di condominio a gestire il piano casa perchè "è del settore" saprà cosa fare.

Potrà avere idee, opinioni positive, ma da qui a gestire un meccanismo enorme, ce ne vuole.

E' pacifico ovviamente che ci vogliono persone oneste e che magari nel mezzo ci possano anche essere persone che si rivelano migliori dei "superesperti".

Faz
9th June 2016, 12:31
Il lavoro di distruzione della figura politica schierata dai 5stelle è iniziato....venghino signori venghino!!!!

Abby
9th June 2016, 12:43
Non ti sto dicendo che non sei informato, mi pare semplicemente che i soggetti che tu citi non siano assolutamente intercambiabili nell'articolo da me citato, anzi con argomenti abbastanza ponderati dall'autore dello stesso che mette proprio in chiaro le differenze. In secondo luogo porre la questione su un piano di banalizzazione è proprio quello che l'articolo ammonisce ed è quello che te direttamente fai dicendo che se cambi il nome sono la stessa cosa, io ritengo per i motivi riportati in quanto scritto che così non sia ne si possa intavolare una discussione seria sull'argomento in questi termini.

La pantomima finale sul solito discorso è che siamo a parlare e dobbiamo rispettarci è un classico, mi sta bene ma allora parliamo, perchè se dobbiamo dire che al mare sugli scogli si sta nello stesso modo che sulla sabbia, perchè sopra c'è il cielo e ci si abbronza grosso modo alla stessa maniera è un banalizzare che non apporta nulla alla discussione. Allora poniamola col vecchio dilemma di MC meglio essere governati da un corrotto o da un coglione? Oppure chiudiamola qui visto che stiamo andando in un terreno che a livello di argomenti non ci porta da molte parti.

Bene ora ho capito l'equivoco.

Io non sto discutendo pro Raggi o pro Giachetti, ma per me è un articolo scritto male, con idee banali ma finalizzate solo ad uno dei nomi.
Vedo di chiarire per non sembrare superficiale ;-)

Il punto cruciale a detta dell'articolista è:
" è in grado Virginia Raggi di mettere in piedi una squadra super competente, che conosca perfettamente la città, i suoi diversi territori, gli stakeholders principali, la macchina amministrativa e le sue municipalizzate?"
Secondo te se mettiamo Giachetti a posto di Raggi sto banalizzando? Io debbo scegliere fra questi due candidati e non ho assolutamente certezza di fronte a questa domanda né per l'uno né per l'altro perché le forze in gioco che remano contro le considero molto più forti di quello che sembra.

Se in 20 anni non si è riusciti a prevenire un'emblematica gestione truffaldina\incapace di 43000 appartamenti quello che c'è dietro non è un Assessore o un Dirigente incapace\malafede ma un sistema ben più grande.

Altro punto
"Insomma, mai come oggi Roma avrebbe bisogno di una classe dirigente super e di un appoggio incondizionato delle altre istituzioni nazionali."
Anche qui, se sostituisco con Giachetti va bene o lui invece deve avere una classe dirigente "così così" perché ha l'apparato dietro?

Altro punto è nel finale:
"La “realtà mediaticamente determinata” che viviamo quotidianamente ci riempie di illusioni ottiche." e subito dopo il paragrafo in cui dice che la squadra della Raggi è sicuramente incompetente (e qualche capoverso prima addirittura che non esistono squadra ma forse era un'iperbole).

Ora non mi soffermo a sottolineare che nello stesso articolo ci sono imprecisioni quali "Sono spariti i programmi, le politiche pubbliche..." applicabile ad ambo i due candidati ma vorrei sintetizzare tutto l'articolo con:

*Roma sarà difficile da gestire (ammazza che fine analista)
*I Media banalizzano le cose (ammazza che fine saggista)
*La Raggi deve avere una squadra competente (e Giachetti?)
*La Raggi avrà degli incompetenti (e Giachetti?)
*Dissertazione sul fatto che oggi la politica e i tecnici sono mal visti

Quindi per me se si scambiano i nomi, e sono un paio di punti, quell'articolo ha lo stesso identico valore... che io reputo il nulla cosmico per argomenti, argomentazioni, approfondimenti e contraddizioni interne*



Per la pantomima era per chiarire che scrivere una frase, sia da me che da te, non aiuta proseguire, né da me né da te... e quindi mi rendevo disponibile proprio perchè invece è un argomento che mi piacerebbe discutere ;-)


*Incipit "..cut..cut.. la necessità che i mass media hanno di stare sul mercato, “vendendoci” le notizie" - secondo me è abbinabile perfettamente proprio al titolo del pezzo "RAGGI ABBAGLIANTI. LE RESPONSABILITÀ DEI MEDIA".

Dryden
9th June 2016, 12:45
Grosso modo quello che è successo al sempliciotto Marino, con l'aggravante che se metti un inesperto all'amministrazione di qualcosa di importante poi ti piove merda addosso, guarda in tutti i posti dove i 5 hanno un sindaco e sono inquisiti, sono stati quasi tutti inculati da vizi di forma amministrativi, Livorno, Parma sono esempi lampanti, mica sono sindaci criminali, semplicemente i loro staff hanno commesso vizi di forma ed abusi di ufficio e se li sono inculati con la sabbia. Immaginati Roma che è grossa n volte tanto, immaginati sta tizia con lo sguardo fisso che vuol proporre mercatini di baratto, funivie in città, questo pensiero però esula dalla realtà che il romano oggi è disperato e piuttosto che votare qualsiasi vecchio partito metterebbe la Raggi, ma che qualcuno con un pelo di zucca abbia fiducia nella Raggi ancora l'ho da vedere e sentire.



Fiducia non ce n'è per nessuno, ma un Romano nemmeno sa più come si scrive. Probabilmente quelli col sale in zucca e non ancora incazzati come cobra fanno parte di quel 50% che non è andato a votare, si vedrà ora al ballottaggio se cambieranno le % di votanti.
Sulla questione Marino invece sono d'accordo, è stato distrutto e invece andava aiutato, perchè era onesto e "solo" un sempliciotto, incapace di gestire dei vizi di forma (scontrini e parcheggi, lol).
Ma da chi è stato distrutto? Dal PD, lo stesso PD che ora chiede di dare fiducia a Giachetti, che magari è pure preparato, ma sempre col PD alle spalle, pronto a farlo fuori appena gli pesta i piedi.



quindi se falliscono è colpa del "sistema che li rifiuta".


No, se falliscono è ANCHE colpa, c'è una bella differenza.
Vedesi Marino, non è caduto solo perchè babbeo, è caduto perchè non sostenuto da chi gli era intorno, per questione di interessi, non certo per il bene dei cittadini.

Bortas
9th June 2016, 12:53
Il lavoro di distruzione della figura politica schierata dai 5stelle è iniziato....venghino signori venghino!!!!

Le nostre sono "opinioni da forum" e poco hanno a che vedere con quello che sta accadendo a Roma e in macro alla politica Nazionale, certo non è che dicendo che due candidati sono uguali che si può tantare di analizzare quello che sta accadendo, poi chi dovremo prendere in esame? La Raggi è attualmente quella che ha ottenuto il consenso più alto ed è decisamente favorita, mi pare ovvio che i conti in tasca su ciò che dice vengano fatti a lei e non sull'inconsistente Rutelliano di Giachetti.
La lente sulla Raggi per me serve solo a tentare una previsione di che sindaco sarà in base al suo ambiente ed in base a ciò che dice, il fatto che un voto popolare sulla rete per eleggere un dirigente/staff/esperto in una situazione complicata come quella Romana mi lascia un po' basito, magari ad altri no, ma a me non fa un bell'effetto, poi la classica domanda "te se fossi romano chi avresti votato, scusa?" Io rispondo che non avrei votato, avrei messo casa in affitto ai danarosi turtisti che infestano la capitale e sarei andato ad abitare a 30 minuti di treno dalla città, Nettuno o Fregene perchè mi piace il mare ma vanno bene anche altri posti alla stessa distanza, magari con un orticello per 3 piante di pomodori e qualche cavolo.

Tunnel
9th June 2016, 12:59
DC Bortas e Abby non flammate che poi mi underperformate in party rvr.

Bortas
9th June 2016, 13:07
Bene ora ho capito l'equivoco.

Io non sto discutendo pro Raggi o pro Giachetti, ma per me è un articolo scritto male, con idee banali ma finalizzate solo ad uno dei nomi.
Vedo di chiarire per non sembrare superficiale ;-)

Il punto cruciale a detta dell'articolista è:
" è in grado Virginia Raggi di mettere in piedi una squadra super competente, che conosca perfettamente la città, i suoi diversi territori, gli stakeholders principali, la macchina amministrativa e le sue municipalizzate?"
Secondo te se mettiamo Giachetti a posto di Raggi sto banalizzando? Io debbo scegliere fra questi due candidati e non ho assolutamente certezza di fronte a questa domanda né per l'uno né per l'altro perché le forze in gioco che remano contro le considero molto più forti di quello che sembra.

Se in 20 anni non si è riusciti a prevenire un'emblematica gestione truffaldina\incapace di 43000 appartamenti quello che c'è dietro non è un Assessore o un Dirigente incapace\malafede ma un sistema ben più grande.

Altro punto
"Insomma, mai come oggi Roma avrebbe bisogno di una classe dirigente super e di un appoggio incondizionato delle altre istituzioni nazionali."
Anche qui, se sostituisco con Giachetti va bene o lui invece deve avere una classe dirigente "così così" perché ha l'apparato dietro?

Altro punto è nel finale:
"La “realtà mediaticamente determinata” che viviamo quotidianamente ci riempie di illusioni ottiche." e subito dopo il paragrafo in cui dice che la squadra della Raggi è sicuramente incompetente (e qualche capoverso prima addirittura che non esistono squadra ma forse era un'iperbole).

Ora non mi soffermo a sottolineare che nello stesso articolo ci sono imprecisioni quali "Sono spariti i programmi, le politiche pubbliche..." applicabile ad ambo i due candidati ma vorrei sintetizzare tutto l'articolo con:

*Roma sarà difficile da gestire (ammazza che fine analista)
*I Media banalizzano le cose (ammazza che fine saggista)
*La Raggi deve avere una squadra competente (e Giachetti?)
*La Raggi avrà degli incompetenti (e Giachetti?)
*Dissertazione sul fatto che oggi la politica e i tecnici sono mal visti

Quindi per me se si scambiano i nomi, e sono un paio di punti, quell'articolo ha lo stesso identico valore... che io reputo il nulla cosmico per argomenti, argomentazioni, approfondimenti e contraddizioni interne*



Per la pantomima era per chiarire che scrivere una frase, sia da me che da te, non aiuta proseguire, né da me né da te... e quindi mi rendevo disponibile proprio perchè invece è un argomento che mi piacerebbe discutere ;-)


*Incipit "..cut..cut.. la necessità che i mass media hanno di stare sul mercato, “vendendoci” le notizie" - secondo me è abbinabile perfettamente proprio al titolo del pezzo "RAGGI ABBAGLIANTI. LE RESPONSABILITÀ DEI MEDIA".

Su questo piano hai perfettamente ragione, non possiamo stabilire a priori che uno dei due candidati sia meglio dell'altro, la sfumatura magari sta nei partiti alle spalle e nel loro modo di agire, nei punti che evidenzi è vero che l'articolo è ribaltabile, ma non è ribaltabile ad esempio quando dice basandosi su precedenti che i 5 stelle non si alleano con nessuno mentre secondo lui Roma si "riforma" colaborando. Dal canto suo Giachetti avrebbe il consolidato, corrotto, "puparo" Pd Romano legato al governo centrale, ben disposto a larghe intese anche con le forze di centro destra, sicuramente più oscura come forza ma certamente ben Rodata (facendo l'avvocato del diavolo).
Secondo me il punto che tocca l'articolo è che si parla di una città enorme dove una bella parte è corrotta ma una buona fetta delle amministrazioni la fanno girare nel bene e nel male, e pone il problema se anche quello che gira viene messo in mano a gente che può essere pericolosamente incapace, rischiando di degenerare una situazione già grave.
A parte il suo interesse personale come evidenzia Dryden l'articolo tocca anche altri punti che non mi sembrano trascurabili.

Faz
9th June 2016, 13:21
Le nostre sono "opinioni da forum" e poco hanno a che vedere con quello che sta accadendo a Roma e in macro alla politica Nazionale, certo non è che dicendo che due candidati sono uguali che si può tantare di analizzare quello che sta accadendo, poi chi dovremo prendere in esame? La Raggi è attualmente quella che ha ottenuto il consenso più alto ed è decisamente favorita, mi pare ovvio che i conti in tasca su ciò che dice vengano fatti a lei e non sull'inconsistente Rutelliano di Giachetti.
La lente sulla Raggi per me serve solo a tentare una previsione di che sindaco sarà in base al suo ambiente ed in base a ciò che dice, il fatto che un voto popolare sulla rete per eleggere un dirigente/staff/esperto in una situazione complicata come quella Romana mi lascia un po' basito, magari ad altri no, ma a me non fa un bell'effetto, poi la classica domanda "te se fossi romano chi avresti votato, scusa?" Io rispondo che non avrei votato, avrei messo casa in affitto ai danarosi turtisti che infestano la capitale e sarei andato ad abitare a 30 minuti di treno dalla città, Nettuno o Fregene perchè mi piace il mare ma vanno bene anche altri posti alla stessa distanza, magari con un orticello per 3 piante di pomodori e qualche cavolo.

Ovviamente il mio era un riferimento all'articolo e non a quello che scriviamo qui sul forum.
E' evidente che di Roma ne sai ben poco se pensi che esistano zone a 30 minuti di treno per raggiungere il centro città quotidinamente.
Il trasporto pubblico a Roma è un terno al lotto.

Fate gli esperti politici e poi dichiarate che non andreste a votare...bah!!!!!

Tu prima ti chiedevi se era meglio esser governati da un coglione o da un corrotto, ma hai dimenticato una terza figura, e da un coglione corrotto?

Per riuscire a raddrizzare la situazione romana è lampante che serve l'appoggio del governo e l'appoggio di tutte le municipalizzate, quest'ultime governate ovviamente da persone messe li dalle precedenti e fallimentari amministrazioni, va da se che la Raggi fallirà tritata da questo e dalla "propanganda" sfavorevole che ha già iniziato a lavorare in quella direzione.

Visto che son tutti pupazzetti di Grillo, che potete dire quello che volete, ma coglione non è, la squadra della Raggi, anche grazie alle esperienze dalle da te indicate Livorno e Parma, ho la speranza che possa essere più competente (rispetto Parma e Livorno) e magari onesta di quello che abbiamo avuto negli ultimi anni.

Detto questo, purtroppo io non ho votato non essendo residente nel comune di Roma pur lavorando a piazzale Flaminio.

Abby
9th June 2016, 13:34
I miei dubbi nascono proprio da questo, Giachetti ha alle spalle un partito che con il precedente Sindaco non solo non è stato protettivo ma si è schierato contro.

Ora che possa farlo, e l'ha fatto forse anche nei modi peggiori, ci posso stare ma questo mina uno dei vantaggi di Giachetti; l'altro vantaggio, secondo me, è che effettivamente conosce Roma (a differenza di Marino) e cosa gira intorno e quindi, dando per scontata l'onesta, saprebbe di chi fidarsi.

Un vantaggio che invece riscontro alla Raggi è proprio questa situazione della "o la va o la spacca" unita alla regola fondamento del movimento di partecipazione attiva; mi aspetto quindi che se eletta non cerchi di perdere tempo cosa che per me sarebbe nefasta più di una cosa sbagliata.

Oltretutto se voto giusto o sbagliato fa da spartiacque che per ora sono in parità chi ha vinto rispetto a chi ho votato (dal tempo del primo Rutelli eh) ;-)

Incoma
9th June 2016, 14:13
Nella mia personalissima opinome l'ordine di preferenza è:

un onesto capace
un disonesto capace
un onesto incapace
un disonesto incapace

faccio un esempio concreto: la buona vecchia cara DC dei 40 anni fa è preferibile all'ordalia dei seguaci della coppetta del mestruo sciachimichisti.

Bortas
9th June 2016, 14:22
Fate gli esperti politici e poi dichiarate che non andreste a votare...bah!!!!!

Tu prima ti chiedevi se era meglio esser governati da un coglione o da un corrotto, ma hai dimenticato una terza figura, e da un coglione corrotto?

Per riuscire a raddrizzare la situazione romana è lampante che serve l'appoggio del governo e l'appoggio di tutte le municipalizzate, quest'ultime governate ovviamente da persone messe li dalle precedenti e fallimentari amministrazioni, va da se che la Raggi fallirà tritata da questo e dalla "propanganda" sfavorevole che ha già iniziato a lavorare in quella direzione.

Visto che son tutti pupazzetti di Grillo, che potete dire quello che volete, ma coglione non è, la squadra della Raggi, anche grazie alle esperienze dalle da te indicate Livorno e Parma, ho la speranza che possa essere più competente (rispetto Parma e Livorno) e magari onesta di quello che abbiamo avuto negli ultimi anni.

Detto questo, purtroppo io non ho votato non essendo residente nel comune di Roma pur lavorando a piazzale Flaminio.

Non avrei votato perchè ho un sentimento simile a quello espresso da Jamino in questo thread, ma non è che non voto in senso assoluto, non avrei votato in questo caso specifico, perchè se non ti senti rappresentato da nessuno non sei comunque obbligato a scegliere, ne a turarti il naso di proposito.

Per come la vedo io la politica Romana è strettamente legata alla politica nazionale e fin quando la politica non cambia anche da quel lato vedo poche speranze per la capitale. Certo in base al principio sopra espresso da Abby non possiamo stabilire a priori chi farà bene o male, chi è corrotto o incompetente, possiamo solo immaginarci determinati scenari in base a i partiti coinvolti e dalla gente come si presenta, tornando al punto quindi, nonostante che la Raggi abbia un bersaglio dipinto sulla schiena non è comunque "scevra" da critiche, ovvero il fatto che sia esposta, poco difesa e a rischio non deve fargli da scusante per quello che dice su funicolari, pannolini lavabili, coppette, monete alternative, baratti, codici etici firmati ma espulsioni gestite da un direttivo e non dal popolo della rete o squadre secondo lei competenti ma decise con un click della prima casalinga che sa di politica come io so di fisica nucleare. Il mio dubbio è che buttando per aria il tavolo si rovini anche quello che sta più o meno funzionando.

Per risponde ad Abby sulla partecipazione attiva del M5S la trovo una bella cosa, ma per come la concepisco io il termine adatto (in politica) sarebbe più "collaborazione attiva" mi auspico una maturazione del movimento in quel senso invece del partito del "no, noi siamo noi e voi siete voi, senza se e senza ma." che poi alla fine produce arrosti come la legge sulle unioni civili.

Faz
9th June 2016, 14:38
Non avrei votato perchè ho un sentimento simile a quello espresso da Jamino in questo thread, ma non è che non voto in senso assoluto, non avrei votato in questo caso specifico, perchè se non ti senti rappresentato da nessuno non sei comunque obbligato a scegliere, ne a turarti il naso di proposito.


Vai li e voti scheda bianca, come ho detto già per jamino, il concetto non voto xchè non mi sento rappresentato, per me non può passare.

powerdegre
9th June 2016, 14:53
Vai li e voti scheda bianca, come ho detto già per jamino, il concetto non voto xchè non mi sento rappresentato, per me non può passare.
E' lo stesso risultato, ma ti devi rompere i coglioni a presentarti.

Mellen
9th June 2016, 15:03
Vai li e voti scheda bianca, come ho detto già per jamino, il concetto non voto xchè non mi sento rappresentato, per me non può passare.


scheda nulla al massimo...

perchè se pensi che la scheda bianca sia segno di "protesta", mi sa che qui partiamo dalle basi del funzionamento del voto ;)

Faz
9th June 2016, 15:12
A si scusate...accademici della crusca, annulli il voto, e non è certo la stessa cosa avere il 100% dei voti con il 50% nulli rispetto alla assenza totale del 50%. Ho in merito consigliato una lettura....quanto meno provate...e tu Mellen (se non sbaglio) un filmato di saviano che mi pare non discosti molto dalla mia idea.

Siamo al punto che andare li ad esprimere un proprio diritto e dovere è una rottura di coglioni, avete tutti quello che meritate. Ritorno nel mio silenzioso anonimato.

Bortas
9th June 2016, 15:23
A si scusate...accademici della crusca, annulli il voto, e non è certo la stessa cosa avere il 100% dei voti con il 50% nulli rispetto alla assenza totale del 50%.

Siamo al punto che andare li ad esprimere un proprio diritto e dovere è una rottura di coglioni, ritorno nel mio silenzioso anonimato.

Dal mio punto di vista non può essere una rottura di coglioni ma un dovere civico ed è pacifico che tu immaginassi l'annullamento del voto, intendendo "scheda bianca", ciò non toglie che io non debba sempre essere obbligato a scendere a compromessi con chi non solo non mi rappresenta ma che detesto, annullare o non votare alla fine delle somme portano ad un risultato simile e la politica non ha certo ignorato l'oltre 50% di mancata affluenza, che di per se anche se poco incisivo per gli stessi politici non è comunque un dato trascurabile, come segnale sicuramente è stato recepito. Poi ognuno la pensi come preferisce io trovo più riprovevole aver sempre votato o ondeggiare sul voto turandosi sempre il naso, per me è stata una causa della mala politica in Italia.

Sylent
9th June 2016, 15:24
Ocio alle schede bianche che vengono riproporzionate

EDITO : prima che arrivino avvocati vari intendo questo :


Quello che è vero è, piuttosto, che in particolare le schede bianche sono le più “pericolose” per alterare il risultato elettorale, qualora al momento dello scrutinio venissero votate e non “immediatamente” vidimate dal presidente e da almeno due scrutatori come prevede la legge (Testo unico sulle elezioni della Camera DPR n. 361 del 1957).

Diciamo che spesso sulle bianche scappa la manina di qualcuno...

Mellen
9th June 2016, 15:49
A si scusate...accademici della crusca, annulli il voto, e non è certo la stessa cosa avere il 100% dei voti con il 50% nulli rispetto alla assenza totale del 50%. Ho in merito consigliato una lettura....quanto meno provate...e tu Mellen (se non sbaglio) un filmato di saviano che mi pare non discosti molto dalla mia idea.

Siamo al punto che andare li ad esprimere un proprio diritto e dovere è una rottura di coglioni, avete tutti quello che meritate. Ritorno nel mio silenzioso anonimato.

ma io ti do ragione.
io sono andato, credo tra i primi, a votare qualche anno fa annullando la scheda non nell'urna ma dal presidente del seggio facendo mettere a verbale che "il cittadino non si sente rappresentato da nessun candidato".
Ricordo il suo stupore e io che gli spiegavo quasi cosa fare.
Lessi mi pare proprio qui o su un'altro forum e ricordo che da quella volta, le successive erano molte più le persone che avevano fatto così.

powerdegre
9th June 2016, 16:15
ma io ti do ragione.
io sono andato, credo tra i primi, a votare qualche anno fa annullando la scheda non nell'urna ma dal presidente del seggio facendo mettere a verbale che "il cittadino non si sente rappresentato da nessun candidato".
Ricordo il suo stupore e io che gli spiegavo quasi cosa fare.
Lessi mi pare proprio qui o su un'altro forum e ricordo che da quella volta, le successive erano molte più le persone che avevano fatto così.
Stesso risultato che rimanere a casa, in compenso ti sei preso la briga di andare a perder tempo ed hai pure rotto le palle a quelli del seggio.

Sinceramente, apprezzo il sentimento, ma se non ti senti rappresentato, che ti presenti o meno, se non voti il risultato non cambia.

Mellen
9th June 2016, 16:55
sulla carta il tuo pensiero è onesto.
In realtà visto che in italia manifestazioni SERIE credo non vengano fatte dal 68, questa la ritengo l'unica forma reale di protesta legata al voto.

Se ci fosse una maggioranza di gente che annulla in questo modo le schede, alla fine il messaggio "non ci piacciono queste persone" verrebbe fuori in modo chiaro e magari qualcuno che fino a quel momento dice "beh, se la gente vota questi, significa che gli va bene la situazione", vedendo % alte tra le schede annullate, potrebbe pensare che magari potrebbe lui essere il volto nuovo.

Ovviamente tu potresti dirmi che gente come Berlusconi e il m5s sono venuti fuori proprio da questo "buco" lasciato da altri prima...
cosa positiva? negativa? chissà... quantomeno non c'è immobilismo.

jamino
10th June 2016, 21:42
Io vorrei chiarire un concetto, io non è che non voto perché non mi sento rappresentato. Io non voto perché rifiuto consapevolmente questa logica politica. Se vuoi metterla cosí il mio è un non voto attivo. Io ho un'appartendnza politica connotata, il mio riferimento maturale sarebbe SI, ma rifiuto totalmente la scelta di Fassina, sia per la persona, sia perché non condivido assolutamente la scelta di mettere un politico nazionale come "faccia" della lista. Dovevano mettere uno dei tanti che nei vari municipi si fanno il mazzo da anni. PD e M5S io li aborro e rifiuto il concetto di dover votare il meno peggio, posto che tra Raggi e Giachetti manco c'è un meno peggio per me


Sent from my iPhone using Tapatalk

Hador
10th June 2016, 21:48
ma io ti do ragione.
io sono andato, credo tra i primi, a votare qualche anno fa annullando la scheda non nell'urna ma dal presidente del seggio facendo mettere a verbale che "il cittadino non si sente rappresentato da nessun candidato".
Ricordo il suo stupore e io che gli spiegavo quasi cosa fare.
Lessi mi pare proprio qui o su un'altro forum e ricordo che da quella volta, le successive erano molte più le persone che avevano fatto così.

e come dissi più di una volta, a chiusura del seggio non esiste la voce "numero di schede annullate con dichiarazione mazzi e cazzi", ergo vengono contate come nulle o bianche. Ci lavorai in un seggio l'anno in cui sta cazzata era diventata "di moda", e il risultato è che alla fine di tutto sono finite nelle schede nulle. L'idea poi che sia facile taroccare le schede bianche è abbastanza fantascientifica, a meno che il tutto sia gestito proprio a cazzo, si è sempre assieme e tutti vedono tutto. E le persone sono scelte a caso, manco a dire ti metti d'accordo.

Rispetto a Roma, effettivamente la situazione è abbastanza drammatica.

Axet
17th June 2016, 23:54
Non so se è già stato detto in sto 3d, scrollato veloce le ultime pagine ma non ho trovato nulla. Del CV taroccato della Raggi che ora rischia un avviso di garanzia non dice niente nessuno? Onestàh :rotfl:

Zi Piè
18th June 2016, 23:22
Cioè?

Sturm
19th June 2016, 02:10
Non so se è già stato detto in sto 3d, scrollato veloce le ultime pagine ma non ho trovato nulla. Del CV taroccato della Raggi che ora rischia un avviso di garanzia non dice niente nessuno? Onestàh :rotfl:



Hai ragione, domani voto Giachetti stuprato al gay village e che mi fa le olimpiadi a Roma che è questo che i romani vogliono.

powerdegre
19th June 2016, 13:35
Cioè?

Google, questo sconosciuto.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/17/ballottaggio-roma-2016-sabella-smentisce-lavvocato-della-raggi-un-avviso-di-garanzia-per-falso-e-atto-dovuto/2839960/

Zi Piè
19th June 2016, 15:10
Google, questo sconosciuto.


Non avevo trovato nulla genio, grazie comunque ;)

Axet
19th June 2016, 15:13
Hai ragione, domani voto Giachetti stuprato al gay village e che mi fa le olimpiadi a Roma che è questo che i romani vogliono.

Fotte sega della diatriba giachetti / raggi, mi fa ridere che il punto fermo del m5s viene a cadere così miseramente e nessuno se ne sbatte :sneer:

Mosaik
19th June 2016, 16:16
M5S é riuscito in un'impresa che nessuno prima aveva neanche ipotizzato fosse immaginabile...

L'ho fatto veramente ho messo la X su quel partito per colpa loro :fffuuu:

Hador
19th June 2016, 16:49
M5S é riuscito in un'impresa che nessuno prima aveva neanche ipotizzato fosse immaginabile...

L'ho fatto veramente ho messo la X su quel partito per colpa loro :fffuuu:

KOMPAGNO MOSA!! finalmente!

Sulimo
19th June 2016, 18:43
M5S é riuscito in un'impresa che nessuno prima aveva neanche ipotizzato fosse immaginabile...

L'ho fatto veramente ho messo la X su quel partito per colpa loro :fffuuu:


:sneer:

Bortas
19th June 2016, 22:29
M5S é riuscito in un'impresa che nessuno prima aveva neanche ipotizzato fosse immaginabile...

L'ho fatto veramente ho messo la X su quel partito per colpa loro :fffuuu:

Sei condannato, ora sappiamo...

Alkabar
19th June 2016, 22:51
Fotte sega della diatriba giachetti / raggi, mi fa ridere che il punto fermo del m5s viene a cadere così miseramente e nessuno se ne sbatte :sneer:

Non sembra super forte come argomento eh. Vabbeh anche. Dove sta' l'incopatibilita' ?

powerdegre
19th June 2016, 23:13
Non sembra super forte come argomento eh. Vabbeh anche. Dove sta' l'incopatibilita' ?
Il punto del M5s e' che loro non sono corrotti, loro rispettano la legge, sono puliti, incompetenti, ma puliti.

Alkabar
19th June 2016, 23:39
Il punto del M5s e' che loro non sono corrotti, loro rispettano la legge, sono puliti, incompetenti, ma puliti.

Concordiamo sull'incompetenza e anche sul fatto che alle prossime elezioni vanno mandati a casa, tanto che mi sa che votero' Renzi (e no nme ne vanto...).

Su che ha fatto sta qua non capisco, c'era un form da compilare e ha dimenticato degli incarichi in ASL, non l'hanno beccata e ha deciso,
probabilmente a causa della paranoia italiana, comunque di fare voluntary
disclosure, di qualcosa mio avviso irrilevante, tanto che persino in Svizzera sarebbero capaci di dire "embehh...??".

Come argomento mi sembra un po' tirato la tanto per far due click. Come tipicamente fa il fatto quotidiano.

"Non hai dichiarato gli incarichi alla ASL". NA roba da bacchettata sulle dita no?

MA che e' una ASL comunque? Troppi acronimi nella mia vita per sapere o ricordare che vuol dire.

Randolk
19th June 2016, 23:43
Apperò, forti i torinesi. Voti destrosi convogliati sulla Appendino. Bel colpo.
Botto della Raggi prevedibile, ma non così tanto, l'ha PIASTRELLATO.
A me tocca tenere il buco del culo stretto fino a domani mattina dioboia, Milano si giocherà su un pugno di voti :gha:

Shub
19th June 2016, 23:57
adesso gli tocca governare....

staremo a vedere che combinano... spero per le città solo bene...

Randolk
20th June 2016, 00:53
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/06/20/appendino-si-avvera-la-seconda-tragica-profezia-di-fassino-ecco-cosa-disse-alla-grillina/536263/

poro fassino.

Alkabar
20th June 2016, 00:58
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/06/20/appendino-si-avvera-la-seconda-tragica-profezia-di-fassino-ecco-cosa-disse-alla-grillina/536263/

poro fassino.


ahahahahhahah.

Randolk
20th June 2016, 00:59
Sala si prende Milano. Dovrei essere "contento", ma il boccone sa lo stesso di merda. E permette al pd di respirare tra l'altro, dopo le vangate in faccia di Roma e Torino. Avesse perso anche Milano sarebbe stata 'na catastrofe.

Mellen
20th June 2016, 01:00
le ultime due città dove ho vissuto in blocco al pentastellati....

qui a roma vediamo se davvero saltano teste...

Zi Piè
20th June 2016, 01:14
Il punto del M5s e' che loro non sono corrotti, loro rispettano la legge, sono puliti, incompetenti, ma puliti.


Meglio onesti e incompetenti (opinabile) Che ladri e pregiudicati.

powerdegre
20th June 2016, 01:24
Su che ha fatto sta qua non capisco, c'era un form da compilare e ha dimenticato degli incarichi in ASL, non l'hanno beccata e ha deciso,
probabilmente a causa della paranoia italiana, comunque di fare voluntary
disclosure, di qualcosa mio avviso irrilevante, tanto che persino in Svizzera sarebbero capaci di dire "embehh...??".

Come argomento mi sembra un po' tirato la tanto per far due click. Come tipicamente fa il fatto quotidiano.

"Non hai dichiarato gli incarichi alla ASL". NA roba da bacchettata sulle dita no?

MA che e' una ASL comunque? Troppi acronimi nella mia vita per sapere o ricordare che vuol dire.
E' qui che vi dimostrate degli ipocriti, l'avesse fatto qualsiasi altro politico gli sareste saltati alla giugulare, tutto sommato comunque m'importa assai, cazzi vostri.

Sturm
20th June 2016, 06:36
Si ma stiamo parlando di un omissione il cui massimo della pena è una sanzione pecuniaria... Accusarla di ineligibilità perché deve pagare una salcazzo di multa mi pare un po tirato per gridare allo scandalo. Praticamente io sarei da galera perché ho pagato un migliaio di euro di multe a equitalia.

Hador
20th June 2016, 07:31
infatti, il problema della Raggi non è l'onestà, è il fatto che pare uscita da occhi del cuore.
In ogni caso Milano uber alles, il resto d'italia merda. Capitale morale. Poo poroppo po po pooo po

Hador
20th June 2016, 07:45
"Benevento, infine, ha vinto l’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, appoggiato da diverse liste civiche e da Forza Italia."

Shub
20th June 2016, 07:56
In toscana il PD scopato da lega (un evento), Sinistra Italiana stanno facendo tornare i comunisti per la politica di sinistra renziana, FI impensabile... e pure liste civiche!!!

SCOPATI NELLA REGIONE ROSSA!!!!

Renzi che se le porrà un paio di domandine o....

Tunnel
20th June 2016, 08:36
"Benevento, infine, ha vinto l’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, appoggiato da diverse liste civiche e da Forza Italia."

NO Vabbé. ....

CrescentMoon
20th June 2016, 09:57
Ma esiste ancora Demente Mastella?Cazzo pensavo/speravo fosse finito a drogarsi in un buco nero:(

-=Rho=-
20th June 2016, 10:11
La Raggi ha omesso la sua collaborazione con la asl di Civitavecchia per il 2012 e 2014 , ma lo ha poi dichiarato nel 2015 quando hanno iniziato a pagarle le prestazioni , la massima pena che le spetterabbe e' una multa pecuniaria .

Difendere una grillina mi interessa il giusto ( cioe' nulla ) , soltanto per precisare

Bortas
20th June 2016, 10:23
Appena accertatasi della vittoria ormai assicurata, nel suo discorso in conferenza stampa, la RAGGI ha detto più o meno le seguenti parole: "io sono stata vittima di infamie da parte degli altri e spero che gli altri si rendano conto che devono smetterla. Spero che gli altri si mettano in testa che o si cambia musica o qui non si va avanti e che bisogna fare tutti le cose a modo".
Il discorso di vittoria più impaurito e meno convinto della storia. Ha vinto il M5S, non GLI ALTRI! Gli altri al massimo potranno darvi quella collaborazione che voi di solito rifiutate da statuto.
Francamente sempre meno convinto della Raggi, il biscottone delle destre ha funzionato e la DC ha perso, certo per Salvini e soci sembra più un taglirsi il cazzo per far dispetto alla moglie, da quel che ho visto a parte Trieste sono stati tagliati fuori da tutto quello che conta.
Contento del movimento solo a Torino, la Appendino mi pare un buon sindaco, il resto in generale è tutto francamente meh.
Speriamo sta cosa faccia abbassare la cresta a Renzi, ma probabilmente no.

-=Rho=-
20th June 2016, 10:29
I discorsi di entrambe le nuove sindache sono stati un po penosi , l' Appendino che ogni 4 parole abbassava gli occhi a leggere con un intonazione da scuola elementare non si poteva sentire . A Roma la Raggi vincitrice a testa bassa

Mellen
20th June 2016, 10:55
Ma perchè qualcuno davvero pensa che quelle due governeranno con la loro testa, da LEADER??
forza su...
un minimo di sanità mentale...

sono curioso, ma c'è un grosso problema a Roma:
800 cose da sistemare. Se si mettono a mettere le pezze ovunque per iniziare un lavoro finisce che nessuno nota il cambiamento e tutti si lamentano, se concentrano gli sforzi prima di tutto su uno-due problemi concentrando soldi e sforzi, finisce che la gente dice "pensano solo a certi comodi..."
per me sono cazzi a priori, ma chissà...

Bortas
20th June 2016, 11:15
sono curioso, ma c'è un grosso problema a Roma:
800 cose da sistemare. Se si mettono a mettere le pezze ovunque per iniziare un lavoro finisce che nessuno nota il cambiamento e tutti si lamentano, se concentrano gli sforzi prima di tutto su uno-due problemi concentrando soldi e sforzi, finisce che la gente dice "pensano solo a certi comodi..."
per me sono cazzi a priori, ma chissà...

Si ritorna al discorso Nerone, o bruci e rifondi o non risolvi Roma, il problema non sta nel sindaco e nella giunta, sta in tutto l'apparato amministrativo che sta sotto.

Randolk
20th June 2016, 11:28
Godo per lo smacco di Varese, tra l'altro con Maroni capolista. Paga la poltica ruspe e family day, sìsì.

Mellen
20th June 2016, 11:33
Si ritorna al discorso Nerone, o bruci e rifondi o non risolvi Roma, il problema non sta nel sindaco e nella giunta, sta in tutto l'apparato amministrativo che sta sotto.

appunto.
vedo nel mio lavoro dove c'è gente che è ancora legata alla mentalità da "sonostatalehoilpostofissolavoroilminimo"

Bortas
20th June 2016, 11:59
Godo per lo smacco di Varese, tra l'altro con Maroni capolista. Paga la poltica ruspe e family day, sìsì.

La lega si è suicidata nei 5 stelle, quando il populismo con Onestah! incontra il populismo con le ruspe, il populismo con le ruspe è un populismo morto...

Incoma
20th June 2016, 12:14
la lega si è suicidata nei 5 stelle, quando il populismo con onestah! Incontra il populismo con le ruspe, il populismo con le ruspe è un populismo morto...

lol

Shub
20th June 2016, 12:53
Nei paesi dove era da scegliere tra PD e 5S la destra ha scelto ovviamente i 5S. Scommettono sulla loro inettitudine e a prescindere non appoggerebbero mai uno del PD.

Se invece tra PD e Destra dovevano andare ai ballottaggi i 5S non hanno appoggiato nessuno.. ergo o ce la facevi da solo o sucavi come a Varese.

Comunque sia uno smacco per Renzi e per la sua politica della sinistra DC... A Sesto Fiorentino che ovviamente conta un cazzo a livello politico.. ha vinto la Sinistra Italiana sul PD... fa capire moooooolte cose...

In Toscana hanno perso Grosseto e Montevarchi per il Centro Destra... A Cascina ha vinto la Lega.. in Toscana mi ricordo la prima volta che si presentò nel 1991 prese l'1,4% in tutta Toscana... A Sesto appunto la Sinistra... unica presa Altopascio... pure San Sepolcro hanno perso...

La gente s'è rotta il cazzo pure in Toscana... vediamo quanto regge l'Emilia Romagna

Lo spauracchio di Vota noi o vince Mr. B non ci sta più.. e ora o porti contenuti o suchi

Bortas
20th June 2016, 13:09
A sesto c'è un'inceneritore nel mezzo, voluto da tutti tranne che all'estrema sx...

Estrema
20th June 2016, 13:31
povera italia quando c'era da dare contro renzi che faceva i favori agli amici degli amici gli abbiam fatto rangiungere il massimo storico, ora che iniziava a distribui pagnotte anche al popolino glie l'abbiam messa in culo, siamo un popolo veramente strano.

Mellen
20th June 2016, 13:46
Lo spauracchio di Vota noi o vince Mr. B non ci sta più.. e ora o porti contenuti o suchi

discorso che ha senso per moltissimi sensi, però è anche lo stesso discorso che fanno anche gli altri:
i 5s dicono "votate noi invece dei ladri che ci sono stati finora", il cdx destra dice "vota noi invece di Renzi"..ecc..

Shub
20th June 2016, 14:05
povera italia quando c'era da dare contro renzi che faceva i favori agli amici degli amici gli abbiam fatto rangiungere il massimo storico, ora che iniziava a distribui pagnotte anche al popolino glie l'abbiam messa in culo, siamo un popolo veramente strano.

Cosa sta distribuendo scusa????

Da ste parti non è arrivato un cazzo e si che per magnare io so sempre pronto... quindi chi si è inculata la mia pagnotta????

@Mellen il CS sono 20 anni che usa Mr. B per fare il suo programma politico... per il resto cosa hanno apportato di migliorie al paese???

Estrema
20th June 2016, 14:20
bhè shub basti solo pensare i nuovi rapporti che sta cercando di intraprendere con l'europa, in politica estera sta tentando di muoversi in mercati dove c'è ancora spazio per andare insomma sta facendo quello che dovevamo fare negli ultimi 20 anni, ovvero andare dove abbiamo bisogno e non dove ci dicono di andare gli altri stati.

questo nel lungo periodo puo essere molto vantaggiasoso se sfruttato bene per la ns economia, ancora campiamo grazie ai contratti di prodi fatti con la cina quanto 15 anni fa?

powerdegre
20th June 2016, 14:34
@Mellen il CS sono 20 anni che usa Mr. B per fare il suo programma politico... per il resto cosa hanno apportato di migliorie al paese???
C'ha portati in Europa :rotfl:

Bortas
20th June 2016, 14:36
Menomale che poi nessuno è riuscito a fare meglio, anche al governo...

Shub
20th June 2016, 14:38
Eh bhè....

I mercati che faranno arricchire i soliti e alla massa non porterà un bel cazzo di nulla...

Investiamo in Moldavia, in Bulgaria, in Cina... figoooo esporteremo un botto di roba e avremo delocalizzato levando lavoro agli italiani e reimportando un made in italy fatto da extracomunitari o da poveracci random... Minchia sta facendo parecchio.

Intanto la mia eco alla mano destra me la faranno tra 4 mesi e costerà 66€ evviva Renzi!

Power non è che l'alternativa fosse migliore.. ma poi hanno sputtanato tutto ovviamente non intervenendo con una giusta politica sui prezzi... ma ormai è storia.

Mellen
20th June 2016, 14:45
@Mellen il CS sono 20 anni che usa Mr. B per fare il suo programma politico... per il resto cosa hanno apportato di migliorie al paese???

guarda che ti do ragione...
ma ti faccio notare che TUTTI i partiti finora hanno puntato più al "se non voti noi, vanno gli altri su..."
M5 -> vecchia politica
Salvini -> Renzi
Csx -> Berlusconi
Cdx -> Csx/Renzi

diciamo che buon 50% della propaganda di ogni partito si basa su questo assioma

Estrema
20th June 2016, 14:51
guarda che ti do ragione...
ma ti faccio notare che TUTTI i partiti finora hanno puntato più al "se non voti noi, vanno gli altri su..."
M5 -> vecchia politica
Salvini -> Renzi
Csx -> Berlusconi
Cdx -> Csx/Renzi

diciamo che buon 50% della propaganda di ogni partito si basa su questo assioma
si basa sulle proposte altrui che non vano bene, e non sulle proprie, ma questo è cosi da sempre in italia dire quello che non va bene ma mai quelloche bisogna fare per migliorare( oddio dire lo dicono anche ma immancabilmente a fine legislatura non si è fatto per colpa degli altri):D

Hador
20th June 2016, 17:38
Eh bhè....

I mercati che faranno arricchire i soliti e alla massa non porterà un bel cazzo di nulla...

Investiamo in Moldavia, in Bulgaria, in Cina... figoooo esporteremo un botto di roba e avremo delocalizzato levando lavoro agli italiani e reimportando un made in italy fatto da extracomunitari o da poveracci random... Minchia sta facendo parecchio.

Intanto la mia eco alla mano destra me la faranno tra 4 mesi e costerà 66€ evviva Renzi!

Power non è che l'alternativa fosse migliore.. ma poi hanno sputtanato tutto ovviamente non intervenendo con una giusta politica sui prezzi... ma ormai è storia.
Bhe la tua eco ci han sempre messo 6 mesi a farla, ma quando si prova a cambiare la sanità casca il mondo.
Ad ogni modo dei big alla fine l'unico che ha vinto è stato il candidato più renziano di tutti, cioè Sala. Gli altri, molto meno vicini a Renzi, so morti male.
Ormai la roccaforte del PD è la Lombardia...

Randolk
20th June 2016, 18:43
Ma quale roccaforte, Hador. Non è evidente l'imbarazzante vuoto di potere e leadership nel cdx? Leggi le dichiarazioni di oggi di Salvini contro Parisi e viceversa, lol.
Secondo me cercate logiche globali (renzismo, antirenzismo) che globali non sono, o almeno non lo sono al di fuori dei grandi centri certamente più sensibili alla politica nazionale.
Ci sono realtà più o meno grandi legate solo al territorio. Sai perchè a Varese non ha vinto la lega? Perchè i varesotti di merda sono legati al leghismo prima maniera, non a quello salviniano delle ruspe o del bacino elettorale allargato al sud. Quelli vogliono ancora la secessione, non vogliono il Maroni che bacia vesti purpuree o il Salvini che va a raccogliere voti a Cazzinculo di Crotone.

Hador
20th June 2016, 19:01
Ma quale roccaforte, Hador. Non è evidente l'imbarazzante vuoto di potere e leadership nel cdx? Leggi le dichiarazioni di oggi di Salvini contro Parisi e viceversa, lol.
Secondo me cercate logiche globali (renzismo, antirenzismo) che globali non sono, o almeno non lo sono al di fuori dei grandi centri certamente più sensibili alla politica nazionale.
Ci sono realtà più o meno grandi legate solo al territorio. Sai perchè a Varese non ha vinto la lega? Perchè i varesotti di merda sono legati al leghismo prima maniera, non a quello salviniano delle ruspe o del bacino elettorale allargato al sud. Quelli vogliono ancora la secessione, non vogliono il Maroni che bacia vesti purpuree o il Salvini che va a raccogliere voti a Cazzinculo di Crotone.no spe, sto trollando.
Sono d'accordo con te che le analisi macro sono demenziali, e infatti trollavo dicendo a chi sostiene che il PD perde perché si sposta al centro, partitoh della nazioneh e cagate varie, che l'unico che ha vinto è il tizio meno di sinistra del circondario.
Tanto se va avanti così vi rischiate Di Maio premier. Ahahah e poi so cazzi vostra.

Necker
25th June 2016, 20:10
Se Sala non fa un buco nell'acqua qui ve lo cuccate come prossimo premier :sneer:

ok l'ho sparata ma scommettiamo?