PDA

View Full Version : Orlando Shooting



Bortas
13th June 2016, 10:41
Il solito pazzo con un fucile d'assalto entra nel solito luogo affollato e fa 50 morti prima di essere abbattuto, la strage più grossa con armi da fuoco negli U.S.A. Nonostante la matrice che a questo giro sembra religiosa il risultato non cambia, come dice Obama è troppo facile procurarsi armi e fare stragi negli Stati Uniti.

Come corollario è stato fermato un tizio che stava andando al Gay Pride a Los Angeles con una bauliera carica di armi e munizioni.

Zaider
13th June 2016, 10:49
ho letto. assurdo.

Razj
13th June 2016, 11:23
guarda ormai stanno accadendo così spesso che non c'è piu nulla da dire perché è stato detto tutto

Wolfo
13th June 2016, 11:25
ho scoperto ora che i gay non possono donare il sangue negli stati uniti, a meno che non siano in astinenza sessuale da più di un anno ... meritiamo l'estinzione

Shub
13th June 2016, 11:31
Se i Gay aumentano ci estingueremo si cmq sia... battutaccia ma era troppo peso un farla...

Tornando seri, la politica delle armi americana è indecente se a questo aggiungi che il fanatismo religioso ormai attecchisce anche in persone che hanno una vita normale con lavoro e quant'altro.. capisci come non c'è un posto sicuro al mondo e che l'integrazione tra le diverse culture con certi soggetti non la potrai mai ottenere.

Zaider
13th June 2016, 11:32
ho scoperto ora che i gay non possono donare il sangue negli stati uniti, a meno che non siano in astinenza sessuale da più di un anno ... meritiamo l'estinzione

vivo in sudafrica (cpt), sono etero e prima di donare il sangue ho dovuto fare tutti gli esami (ovviamente sono a posto) ma mi hanno tenuto pending 5 mesi perche' non ero sessualmente inattivo da almeno 6 mesi (anche se protetto).

Shub
13th June 2016, 11:34
Ah si? Quindi farsi le seghe conta come essere attivi sessualmente????

Drako
13th June 2016, 11:36
vivo in sudafrica (cpt), sono etero e prima di donare il sangue ho dovuto fare tutti gli esami (ovviamente sono a posto) ma mi hanno tenuto pending 5 mesi perche' non ero sessualmente inattivo da almeno 6 mesi (anche se protetto).

si ma penso che in america si intenda che non possano donare a prescindere, senza pending. Proprio nada, è un discorso diverso.

Wolfo
13th June 2016, 11:37
vivo in sudafrica (cpt), sono etero e prima di donare il sangue ho dovuto fare tutti gli esami (ovviamente sono a posto) ma mi hanno tenuto pending 5 mesi perche' non ero sessualmente inattivo da almeno 6 mesi (anche se protetto).
da quel che ho capito negli usa se sei etero è molto isi, da questo ne consegue quanto sia grottesco e vile un trattamento del genere...

Verci
13th June 2016, 11:47
Bang bang, he shot me down
Bang bang, I hit the ground
Bang bang, that awful sound
Bang bang, my baby shot me down





ps. gli US&A sono di un bigotto che nemmeno potete crederci per quanto riguarda sesso, famiglia e religione (fonte: me stesso che ci lavoro ogni giorno con i 'muricans)

Bortas
13th June 2016, 12:47
Se i Gay aumentano ci estingueremo si cmq sia... battutaccia ma era troppo peso un farla...

Tornando seri, la politica delle armi americana è indecente se a questo aggiungi che il fanatismo religioso ormai attecchisce anche in persone che hanno una vita normale con lavoro e quant'altro.. capisci come non c'è un posto sicuro al mondo e che l'integrazione tra le diverse culture con certi soggetti non la potrai mai ottenere.

Già tutti Musulmani...

http://www.repubblica.it/esteri/2015/10/01/news/scuole_campus_chiese_e_cinema_tutte_le_stragi_dell e_armi_facili_negli_stati_uniti-124113104/?ref=HREA-1

CrescentMoon
13th June 2016, 13:19
Vabbe' ma di cosa ci stupiamo?Ho smesso di stupirmi di queste stragi in America quando 15 anni fa vedendo Bowling a Columbine Moore ha mostrato una banca in cui se aprivi un conto ti regalavano fucili, mitragliatori et similia.

powerdegre
13th June 2016, 13:54
ho scoperto ora che i gay non possono donare il sangue negli stati uniti, a meno che non siano in astinenza sessuale da più di un anno ... meritiamo l'estinzione
Guarda che e' una cosa abbastanza comune, se vuoi casomai ne discutiamo altrove.

Verci
13th June 2016, 13:57
anyway, bella spinta all'elezione di trumpone :nod:

dariuz
13th June 2016, 14:04
impossibile, la notizia è chiaramente un fake, quella era una "gun free zone" !!...ops
ed è stato "fermato" (costretto a barricarsi in una stanza con ostaggi) dal buttafuroi armato (cop fuori servizio) ...ops2


/scarcasmo becero off


a me fa piu paura il fatto che fosse dipendente/agente di una "security firm" *coff*private military*coff* con N contracts governativi e di consenseguenza uno spera sottoposto a screening periodici

Shub
13th June 2016, 14:10
Già tutti Musulmani...

http://www.repubblica.it/esteri/2015/10/01/news/scuole_campus_chiese_e_cinema_tutte_le_stragi_dell e_armi_facili_negli_stati_uniti-124113104/?ref=HREA-1

Accendi il cervello e rileggi, poi prendi un respiro e rileggi... poi ripensa a quello che volevi dire e RILEGGI.

Poi forse... forse capisci quello che ho scritto.

CrescentMoon
13th June 2016, 14:18
Guarda che e' una cosa abbastanza comune, se vuoi casomai ne discutiamo altrove.

No, non e' una cosa comune, manco per il cazzo. Non ha nessuna base scientifica, e' solo una discriminazione. Poi se vuoi ne discutiamo altrove.

Bortas
13th June 2016, 15:04
Accendi il cervello e rileggi, poi prendi un respiro e rileggi... poi ripensa a quello che volevi dire e RILEGGI.

Poi forse... forse capisci quello che ho scritto.

Ho capito quello che hai scritto, non c'è bisogno di troppo cervello per capire dove vuoi parare ed è decisamente una cazzata, sia come esprimi il concetto sia come ottusamente generalizzi, buttare il solito squilibrato americano sullo scontro di civiltà è degno del peggiore Trump, ora lui lo posso scusare perchè so che sta facendo campagna elettorale, te, visto che pretendi di avere un cervello, francamente no.

Zi Piè
13th June 2016, 15:34
No, non e' una cosa comune, manco per il cazzo. Non ha nessuna base scientifica, e' solo una discriminazione. Poi se vuoi ne discutiamo altrove.

Forse non lo sai ma è una cosa Che risale all era dell'HIV, in UK e Australia è lo stesso.

Shub
13th June 2016, 15:57
Ho capito quello che hai scritto, non c'è bisogno di troppo cervello per capire dove vuoi parare ed è decisamente una cazzata, sia come esprimi il concetto sia come ottusamente generalizzi, buttare il solito squilibrato americano sullo scontro di civiltà è degno del peggiore Trump, ora lui lo posso scusare perchè so che sta facendo campagna elettorale, te, visto che pretendi di avere un cervello, francamente no.

Ripeto.. rileggi... e forse ci arrivi. Se non sai leggere l'italiano è inutile discutere.

Bortas
13th June 2016, 16:05
Ripeto.. rileggi... e forse ci arrivi. Se non sai leggere l'italiano è inutile discutere.

capisci come non c'è un posto sicuro al mondo e che l'integrazione tra le diverse culture con certi soggetti non la potrai mai ottenere.

Quali soggetti? Uno squilibrato? Che ha da integrare, mi pare che la famiglia sia una normale famiglia di immigrati o loro? Come mai non gli è riuscito di sparare a tutti? Sarà mica che uno è difori e gli altri no? Quindi l'abuso di parola "integrazione" buttata li che significa.
Poi che devono integrare? Quello era un americano a tutti gli effetti, visto che solo i genitori, gente che a quanto sembra è onesta che ha condannato immediatamente l'atto del figlio, erano immigrati. Lui è nato in america.

Non mi tirare in ballo l'ISIS e il fanatismo che ci si sono buttati sopra a rivendicare l'azione tanto per metterci il cappello.

Mi pare chiarissimo non c'è nulla da rileggere, forse se vuoi esprimere altro riscrivilo, evita l'abuso di termini che conosci a malapena a quanto sembra.

dariuz
13th June 2016, 16:23
mi pare che la famiglia sia una normale famiglia di immigrati .

tutta tutta normale proprio non direi, hai visto i video del padre che si candida come presidente dell'afghanistan ? :roftl:

powerdegre
13th June 2016, 16:24
No, non e' una cosa comune, manco per il cazzo. Non ha nessuna base scientifica, e' solo una discriminazione. Poi se vuoi ne discutiamo altrove.
Si, e' una cosa comune, guarda da solo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Men_who_have_sex_with_men_blood_donor_controversy# List_of_countries_with_their_stand_on_MSM_blood_do nors


Si, c'e' una base scientifica, non e' discriminazione, e se ti fossi impegnato non dico tanto, ma anche solo 10 minuti a ricercare fonti, l'avresti scoperto da solo.


Tutto inizio' negli anni '70/'80, non c'erano test per l'HIV e la categoria piu' a rischio erano gli omosessuali uomini, ci furono diversi episodi di pazienti che si presero malattie e, a difesa del paziente, vietarono in toto agli omosessuali di donare.

In alcuni paesi, come in Inghilterra, han ridiscusso la cosa e nel 2011 hanno deciso di aggiornare, poiche' ritengono che non ci sia bisogno di un ban a vita, pero' c'e' sempre un ban di un anno (periodo finestra) per chi ha rapporti omosessuali, in quanto sono ancora ritenuti categoria a rischio, su dati statistici.

Zl4tan
13th June 2016, 16:30
allucinante:
https://en.wikipedia.org/wiki/Concealed_carry_in_the_United_States#/media/File:Rtc.gif

questo link dimostra come nel 1986 in molti stati era VIETATO portare armi.,,,

guardate negli anni.... nonostante le sparatorie, le stragi... anche durante l'amministrazione obama..... allucinante
edit: dal 2010 in almeno 9 stati si è passati da leggi che regolamentavano la detenzione, l'acquisto e il porto di armi ad una pura e totale DEREGOLAMENTAZIONE.

powerdegre
13th June 2016, 16:34
allucinante:
https://en.wikipedia.org/wiki/Concealed_carry_in_the_United_States#/media/File:Rtc.gif

questo link dimostra come nel 1986 in molti stati era VIETATO portare armi.,,,

guardate negli anni.... nonostante le sparatorie, le stragi... anche durante l'amministrazione obama..... allucinante
Concealed carry in the United States

Questo post dimostra che non hai capito il link.

Bortas
13th June 2016, 16:36
tutta tutta normale proprio non direi, hai visto i video del padre che si candida come presidente dell'afghanistan ? :roftl:

In questo non ci vedo comunque un problema, sono le solite speculazioni, per me uno può dichiarare di voler fare il presidente del mondo, affari sua, di sicuro non ha preso un mitra ed ha fatto da spalla al figlio, anzi ne ha condannato le gesta. Poi che ora starti tutto il teatrino dei balocchi su i musulmani brutti e cattivi che non si integrano è del tutto pacifico, roba che se la smonti esce solo il quadro di un coglione con un mitra che spara a degli sfortunati. il problema di fondo resta, in USA con facilità si ottengono armi da guerra.
Non era integrato quello vestito da Batman che è entrato a mitra spianato in un cinema?

Dryden
13th June 2016, 16:36
Cos'è, una specie di gioco perverso dove, a causa del fatto che è facile reperire armi e che qualcuno dia di matto e ti spari, allora liberalizziamole ancor di più, così almeno tu puoi acquistare un arma........ e difenderti da quello che ha un'altra arma !!

Medioevo incoming

Zl4tan
13th June 2016, 16:39
Concealed carry in the United States

Questo post dimostra che non hai capito il link.

No guarda che coscientemente ho messo questo link perche per come la vedo io qui de-regolamentare la possibilità di portare armi nascoste va proprio nella direzione opposta a ciò che secondo me servirebbe..

cioè hai un'emergenza sociale e invece di mettere paletti li togli?

Boroming
13th June 2016, 16:45
anyway, bella spinta all'elezione di trumpone :nod:

sembra fatto apposta

:tinfoilhat:

Bortas
13th June 2016, 16:47
Cos'è, una specie di gioco perverso dove, a causa del fatto che è facile reperire armi e che qualcuno dia di matto e ti spari, allora liberalizziamole ancor di più, così almeno tu puoi acquistare un arma........ e difenderti da quello che ha un'altra arma !!

Medioevo incoming

Quello che ha detto Trump alla strage precedente in una scuola, non ricordo se Rosberg o Sacramento, disse roba del tipo che se anche gli studenti fossero stati armati l'assalitore sarebbe stato fermato subito.

Trovata dichiarazione.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Strage-al-college-Oregon-Donald-Trump-sarebbe-stato-meglio-avere-insegnanti-armati-1da5b8a0-ee02-44f9-843e-f6fe516a7a32.html

powerdegre
13th June 2016, 16:51
No guarda che coscientemente ho messo questo link perche per come la vedo io qui de-regolamentare la possibilità di portare armi nascoste va proprio nella direzione opposta a ciò che secondo me servirebbe..

cioè hai un'emergenza sociale e invece di mettere paletti li togli?
Su quello sono d'accordo, da come l'avevi esposto pero' sembrava tu non avessi capito il link, in quanto hai detto "questo link dimostra come nel 1986 in molti stati era VIETATO portare armi.,,,".

Quel link mostra come si sia allargata la possibilita' di richiedere un concealed carry, ma l'open carry e' sempre stato comune. Per fare una strage basta che ti possa portare dietro l'arma, il fatto che tu la possa nascondere cambia un cazzo.

dariuz
13th June 2016, 17:01
tralasciando che un AR 15 semiauto (e quindi demilitarizzato) è una normalissima carabina che "da guerra" ha solo il nome, il problema USA secondo me non è la facile reperibilità delle armi (lo stesso modello lo trovi in vendita in italia in qualsiasi armeria a tipo 600euri) ma 1) gli americani stwessi che storia dimostra "tuttapposto non sono" 2) la praticamente totale assenza di controlli "pre vendita" (escluso un ridicolo backgroundchek generico).

i CCW (concealed carry) richiedono corsi specifici da frequentare e quindi controlli più restrittivi e riguardano solo le pistole non i fucili (ecco perchè il link non è del tutto corretto)

e cmq il pazzo di turno mica si ferma perchè ah no non ho la licenza per andare al teatro a massacrare la gente ufff

il pazzo non deve avere l'arma , ma non perchè sono illegali, ma perchè è stato filtrato prima quando ha fatto richiesta di comprare ed ettichettato come pazzo che non può avere armi

Zl4tan
13th June 2016, 17:01
Su quello sono d'accordo, da come l'avevi esposto pero' sembrava tu non avessi capito il link, in quanto hai detto "questo link dimostra come nel 1986 in molti stati era VIETATO portare armi.,,,".

Quel link mostra come si sia allargata la possibilita' di richiedere un concealed carry, ma l'open carry e' sempre stato comune. Per fare una strage basta che ti possa portare dietro l'arma, il fatto che tu la possa nascondere cambia un cazzo.

ah questo poco ma sicuro, infatti mi ha stupito proprio questo: come nonostante tutto quello che sia successo continuino a sfornare leggi sempre piu permissive... cioè manco a dire : va beh riflettiamo un attimo, lasciamo tutto per com'è-....

no no...

questo mi fa riflettere su un dato..... l'immane peso che ha l'NRA

powerdegre
13th June 2016, 17:12
ah questo poco ma sicuro, infatti mi ha stupito proprio questo: come nonostante tutto quello che sia successo continuino a sfornare leggi sempre piu permissive... cioè manco a dire : va beh riflettiamo un attimo, lasciamo tutto per com'è-....

no no...

questo mi fa riflettere su un dato..... l'immane peso che ha l'NRA

Come Dariuz ti fa notare, il concealed carry vale solo per le pistole, oltretutto in alcuni stati e' molto limitato. Ti ripeto, l'open carry e' da sempre pratica comune.

Foto presa a casa da google:
http://secretlaboratory.org/wp-content/uploads/2013/07/open+carry1313499177.jpg

CrescentMoon
13th June 2016, 17:29
Si, e' una cosa comune, guarda da solo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Men_who_have_sex_with_men_blood_donor_controversy# List_of_countries_with_their_stand_on_MSM_blood_do nors
Si, c'e' una base scientifica, non e' discriminazione, e se ti fossi impegnato non dico tanto, ma anche solo 10 minuti a ricercare fonti, l'avresti scoperto da solo.
Tutto inizio' negli anni '70/'80, non c'erano test per l'HIV e la categoria piu' a rischio erano gli omosessuali uomini, ci furono diversi episodi di pazienti che si presero malattie e, a difesa del paziente, vietarono in toto agli omosessuali di donare.
In alcuni paesi, come in Inghilterra, han ridiscusso la cosa e nel 2011 hanno deciso di aggiornare, poiche' ritengono che non ci sia bisogno di un ban a vita, pero' c'e' sempre un ban di un anno (periodo finestra) per chi ha rapporti omosessuali, in quanto sono ancora ritenuti categoria a rischio, su dati statistici.

Negli anni 70-80 manco sapevano cosa fosse l'aids, si chiamava tipo sindrome da busone morente e pensavano la prendessero solo i culi. Hanno iniziano a chiamarlo aids tipo nell'83-84 mi sa.
Quello che dico è che non ha basi scientifiche perché se uno e' monogamo non vedo dove sia il problema. Stai condannando una categoria quando il problema è lo stile di vita, ci siamo? È quello che non concepisco. Perché io posso essere etero e schizzare in ogni buco che vedo e donare il sangue e due mangiaborse sono fedeli l'uno all'altro no. O non ho capito io o non ha il minimo senso.

powerdegre
13th June 2016, 18:13
Negli anni 70-80 manco sapevano cosa fosse l'aids, si chiamava tipo sindrome da busone morente e pensavano la prendessero solo i culi. Hanno iniziano a chiamarlo aids tipo nell'83-84 mi sa.
Quello che dico è che non ha basi scientifiche perché se uno e' monogamo non vedo dove sia il problema. Stai condannando una categoria quando il problema è lo stile di vita, ci siamo? È quello che non concepisco. Perché io posso essere etero e schizzare in ogni buco che vedo e donare il sangue e due mangiaborse sono fedeli l'uno all'altro no. O non ho capito io o non ha il minimo senso.
Perche' i gay sono meno degli etero ma ogni anno sono 2/3 dei nuovi casi (in UK), quindi sono considerati categoria a rischio ed alle autorita' sanitarie non gliene fotte niente se si offendono, lo scopo primario di chi opera in questo settore non e' di essere carino con la gente, e' di salvarla, e non far donare una categoria ad alto rischio di malattie trasmissibili con trasfusione e' la maniera piu' pratica per aiutare a salvare la gente.

Che poi oh, intendiamoci, anche io sono d'accordo sul fatto che sarebbe forse meglio guardare alle abitudini sessuali piu' che ai gusti, ma non faccio le leggi e le autorita' sanitarie questo preferiscono, usando chiari dati alla mano.

Che tu sia d'accordo o meno, quel che ne risulta e' che tale pratica non e' omofoba, ma semplice profilassi su dati statistici.

Zi Piè
13th June 2016, 18:43
Sinceramente ora come ora visto che HIV è una malattia che si puoô contenere ed e ben conosciuta la diffusione e causa l'USDA dovrebbe rivedere questi parametri per i donatori.

Drako
13th June 2016, 20:07
Ma poi non basterebbe fare un test prima di far donare gli omosessuali? O mi sfugge qualcosa? Costa troppo?

powerdegre
13th June 2016, 20:15
Ma poi non basterebbe fare un test prima di far donare gli omosessuali? O mi sfugge qualcosa? Costa troppo?
Periodo finestra.

Motivo per il quale in molti paesi han cambiato il ban da indeterminato ad 1 anno.

Razj
13th June 2016, 20:34
ma voi veramente pensate che prevedere una finestra di un determinato periodo di tempo prima di donare per le categorie a rischio sia discriminatorio? LOL

che poi se proprio vogliamo dirla tutta per il c.d. principio di precauzione introdotto in ambito internazionale e nazionale con la dichiarazione di Rio per un legislatore non solo sarebbe lecito imporre misure di precauzione anche estreme in caso di seri rischi potenziali e non completamente conoscibili per la salute umana, ma sarebbe anzi proprio un atto dovuto.

chiaramente non è questo il caso e sicuramente c'è una spiegazione scientifica. ma anche se non ci fosse per il principio di cui sopra sarebbe legittimo bannare anche a tempo indeterminato i frosci.

Drako
14th June 2016, 09:12
Secondo Obama non c'e' alcuna prova chiara che il killer di Orlando sia stato guidato da estremisti o che abbia fatto parte di un complotto piu' ampio. Il presidente americano ha spiegato che l'autore della strage sembra sia stato ispirato dall'informazione estremista disseminata in internet. Obama ha poi definito la strage come estremismo cresciuto entro i confini nazionali, "qualcosa di simile alla strage di San Bernardino". Il presidente ha quindi sottolineato come il killer abbia agito dopo aver acquistato un tipo armi "non difficili da ottenere". Ed infatti sulla questione armi facili (Mateen era nella lista delle persone sotto il controllo dell'agenzia federale) interviene anche Hillary Clinton: "Se l'Fbi è sulle tue tracce non dovrebbe essere possibile che tu possa acquistare delle armi senza che nessuno ti chieda nulla". Poi la Clinton aggiunge: "Fermare i lupi solitari sarà la mia priorità numero uno". Il tycoon Donald Trump ha rilanciato il bando per i musulmani e chiesto le dimissioni di Obama.

Trump è sempre pittoresco, per lui si dovrebbero bandire direttamente tutti i musulmani :rotfl: io lo voglio vedere presidente solo per capire se effettivamente riuscirebbe ad applicare anche una sola delle stronzate che dice.

peluche
14th June 2016, 20:27
entro senza aver letto, ma sono decenni che le armi d'assalto non sono più acquistabili in america.

Drugnon
14th June 2016, 22:26
entro senza aver letto, ma sono decenni che le armi d'assalto non sono più acquistabili in america.


non propio, Clinton vieto' la vendita di armi d'assalto nel 1994, nel 2004 il divieto non venne rinnovato e da allora sono tornate legali :)

Zl4tan
15th June 2016, 07:34
ma anche qui è tutto da vedere... non è sempre detto che un fucile d'assalto automatico riesca a fare piu vittime di un semiautomatico o di una pistola....
ci sono tante soluzioni diverse... caricatori maggiorati, facilità di caricamento, maggiore maneggevolezza di un'arma rispetto ad un'altra..insomma andare a guardare il tipo di fucile è un pò limitante in questi casi...
esempio: l'assaltatore del college in oregon aveva 6 tipi di armi, tra cui un fucile automatico ed è riuscito a fare "solo" 9 vittime..
in un altro agguato usa, un assaltatore con un fucile da caccia (non so se è chiara la difficoltà e la lentezza del caricamento di questo tipo di arma) è riuscito a fare 12 vittime..(remington 11-87 capacità caricatore 4 colpi)

insomma... il problema è a monte...

peluche
15th June 2016, 15:02
non propio, Clinton vieto' la vendita di armi d'assalto nel 1994, nel 2004 il divieto non venne rinnovato e da allora sono tornate legali :)


http://www.assaultweapon.info

Bortas
15th June 2016, 16:21
Il problema degli stati uniti è che le armi di assalto vendute precedentemente sono ancora in circolazione, altro problema è che essendoci armerie in ogni posto dal paesino sega alla grande città, non ti devi nemmeno troppo sbattere per trovare un'arma leggevo ieri che ci sono più armerie che Starbucks non faccio fatica a crederlo solo sulla Hollywood blv ne ho trovate 3 ottimamente fornite mentre cercavo al stella di Marylin. Altra cosa Internet mi vendono una pistola o un fucile semiautomatico, ma con il caricatore farlocco, mi ordino in Internet il pezzo singolo di un caricatore regolamentare da esercito, certo è vietato e porta la mia arma fuori ordinanza ma tanto se la tengo in casa e ci sparo nel retro a dei tronchi perchè non posso averlo? compreso altri accessori che limitano la mia arma? O munizioni più serie? Il parente del mio amico che ci ha ospitato a Memphis lo ha detto chiaramente, certo c'è roba vietata che è illegale possedere, ma si reperisce abbastanza facilmente, tanto fino a quando sta in casa non rischi niente al limite quando la vuoi vendere smonti il pezzo che non va e tutto torna regolare addirittura se dovessero beccarti roba in casa non installata su le armi rischi solo una multa, lui me la metteva così ed è un tranquillone che tutte le domeniche va in chiesa.

Dryden
15th June 2016, 16:59
è un tranquillone che tutte le domeniche va in chiesa.

Quelli sono i più pericolosi :sneer:

Io senza "allargare" il discorso sulla qualità delle armi disponibili, se siano o meno automatiche, se siano o meno illegali ma tenute in casa etc, direi che per inquadrare il 99% delle casistiche americane basta fermarsi al "facilità di ottenimento licenza e facilità di reperimento (negozi\online).
Il fatto è che questa cosa fa parte della loro cultura (diritto\facilità) di detenere un'arma", e per cambiarla, sia che entri a muso duro o a piccoli passi, ci vorrà non poco tempo. Sarebbe importante almeno inziare però.

Bortas
15th June 2016, 17:27
Quelli sono i più pericolosi :sneer:

Io senza "allargare" il discorso sulla qualità delle armi disponibili, se siano o meno automatiche, se siano o meno illegali ma tenute in casa etc, direi che per inquadrare il 99% delle casistiche americane basta fermarsi al "facilità di ottenimento licenza e facilità di reperimento (negozi\online).
Il fatto è che questa cosa fa parte della loro cultura (diritto\facilità) di detenere un'arma", e per cambiarla, sia che entri a muso duro o a piccoli passi, ci vorrà non poco tempo. Sarebbe importante almeno inziare però.

Il fatto che l'NRA abbia una potenza enorme che le armi rappresentino un grandissimo introito nell'industria americana e che è sancito il portare armi come diritto dal secondo emendamento, della loro Costituzione. Lo vedo quantomeno complicato riuscire a farglielo entrare in testa, dovrebbero fare un piano serio strutturato in tot anni e una campagna di sensibilizzazione reale, ma si tratterebbe di combattere contro una mentalità che dal Far west a oggi non è mai cambiata.

powerdegre
15th June 2016, 17:32
http://www.assaultweapon.info
Sono d'accordo in tutto e per tutto, tranne un dettaglio.

E' vero che standard un AR15 e' uguale ad un una qualsiasi altra arma semi automatica, con il piccolo dettaglio che un AR15 lo puoi rendere facilmente automatico.

Ma e' giusto per guardare al dettaglio, rimane il fatto che puntare il dito a quell'arma e' ridicolo.

dariuz
15th June 2016, 19:25
Sono d'accordo in tutto e per tutto, tranne un dettaglio.

E' vero che standard un AR15 e' uguale ad un una qualsiasi altra arma semi automatica, con il piccolo dettaglio che un AR15 lo puoi rendere facilmente automatico.

Ma e' giusto per guardare al dettaglio, rimane il fatto che puntare il dito a quell'arma e' ridicolo.

ma anche no, cambia completamente l'upper. o cmq devi introdurre componenti con precisione CNC. Kit che cmq sono in vendita in usa negli stati in cui è ancora legale/rimasugli di quando era legale

è l' AK che è facilmente "convertibile" anche in un officina a bassa tecnologia, anzi a volte basta un bossolo sovracaricato per far saltare il blocco e ti parte tutto il caricatore in fullauto per sbaglio :sneer:

powerdegre
15th June 2016, 23:34
ma anche no, cambia completamente l'upper. o cmq devi introdurre componenti con precisione CNC. Kit che cmq sono in vendita in usa negli stati in cui è ancora legale/rimasugli di quando era legale

è l' AK che è facilmente "convertibile" anche in un officina a bassa tecnologia, anzi a volte basta un bossolo sovracaricato per far saltare il blocco e ti parte tutto il caricatore in fullauto per sbaglio :sneer:
Ma io intendo facilmente in quel senso, a giro trovi ancora i kit per modificarlo, e se non sono in vendita nel tuo stato e anche se in quell'altro stato fosse in vendita solo ai residenti, sai quanto ci vuole a trovare qualcuno in un altro stato che te lo compri? Senza contare che i contatti per trovarlo illegalmente te li fai facili...

dariuz
15th June 2016, 23:57
non è proprio cosi far west, per quelli ed altri acessori ( come i silenziatori) serve un permesso federale che rilascia l'atf e una trafila abbastanza costosa, e se ti trovano con ste cose contraffatte o senza permesso vai al gabbio senza passare dal via .

Ciò non toglie che alla fine sia cmq abbastanza facile reperire il tutto ... so pazzi sti americani cit.


D'altronde è il piu grosso business americano di import/export...dopo la democrazia :sneer:

powerdegre
16th June 2016, 01:53
Ma si, infatti si fa per parlare, era giusto per dire che se davvero lo vuoi non e' impossibile da fare, il che rende quell'unico modello differente dalle altre semi-automatiche, pero' se guardi al lato pratico poi le stragi non le han fatte con gli AR15 modificati, ma con armi molto piu' comuni e con tutta roba legale, laddove i caricatori son piccoli, semplicemente ne han portati di piu', il che rende l'accanimento contro il tipo di arma semplicemente demenziale, poiche' non ha basi pratiche e distoglie dal fatto che il problema non sono quel tipo di armi, ma le armi in generale.

Zl4tan
16th June 2016, 09:18
Ma si, infatti si fa per parlare, era giusto per dire che se davvero lo vuoi non e' impossibile da fare, il che rende quell'unico modello differente dalle altre semi-automatiche, pero' se guardi al lato pratico poi le stragi non le han fatte con gli AR15 modificati, ma con armi molto piu' comuni e con tutta roba legale, laddove i caricatori son piccoli, semplicemente ne han portati di piu', il che rende l'accanimento contro il tipo di arma semplicemente demenziale, poiche' non ha basi pratiche e distoglie dal fatto che il problema non sono quel tipo di armi, ma le armi in generale.

power però sai.... la cultura dell'americano medio è cosi distante dalla nostra...
ho visto dei documentari.... non ricordo il programma ma è una di quelle serie stupide che girano su History channel.. in pratica c'era sto esperto d'armi che andava in giro e proponeva un set di armi ai vari clienti... si sentivano dei discorsi assurdi... e la gente si comprava arsenali per "difendersi"...
io ieri sono andato in armeria a chiedere se finalmente il tizio ha aperto sto benedetto poligono per andare a sparare qualche colpo... abbiamo un pò parlato, mi ha proposto di prendere un fucile (l'svt , semiauto.. 350 euro per la cronaca...)..
gli ho detto "si ok, magari se apri il poligono, fino a quel momento non so che farmene a casa"..

l'americano medio se lo portva a casa con un centinaio di pallottole tanto cosi per sport....

powerdegre
16th June 2016, 11:18
power però sai.... la cultura dell'americano medio è cosi distante dalla nostra...
ho visto dei documentari.... non ricordo il programma ma è una di quelle serie stupide che girano su History channel.. in pratica c'era sto esperto d'armi che andava in giro e proponeva un set di armi ai vari clienti... si sentivano dei discorsi assurdi... e la gente si comprava arsenali per "difendersi"...
io ieri sono andato in armeria a chiedere se finalmente il tizio ha aperto sto benedetto poligono per andare a sparare qualche colpo... abbiamo un pò parlato, mi ha proposto di prendere un fucile (l'svt , semiauto.. 350 euro per la cronaca...)..
gli ho detto "si ok, magari se apri il poligono, fino a quel momento non so che farmene a casa"..

l'americano medio se lo portva a casa con un centinaio di pallottole tanto cosi per sport....
Intendiamoci, sfondi una porta aperta, io ho commentato tanto per parlare e commentare sull'arma.

Zl4tan
16th June 2016, 11:57
cioè tanto per capire...il link che ha pubblicato pelus.... sulla definizione di "automatic weapon"., in cui si fa una difesa di armi come AR 15, considerate erroneamente dall'opinione pubblica il male assoluto e vera causa di stragi , tenta di smontare questa tesi adducendo che in realtà è un fucile semiautomatico non dissimile da altre armi bla bla e che non bisogna demonizzarlo perchè è il fucile piu utilizzato dagli americani per la "self defence"...

cioè tutto sto bisogno che hanno gli americani di "proteggersi", difendersi... cioè quanti qui nel forum sentono il bisogno di comprare un'arma per difendersi...
solo da qualche anno a questa parte con la baraonda di furti in villa o nelle tabaccherie magari si sente parlare un pò piu spesso di agevolare la difesa personale con la possibilità di utilizzare un'arma..
ma sostanzialmente questo bisogno non c'è e l'Italiano medio anzi HA PAURA dell'arma... di detenerne una in casa, di usarla..
è proprio una questione psicologica..

Kappa
16th June 2016, 12:50
A me le armi da fuoco fanno proprio paura, non ne vorrei mai una in casa, tengo una mazza da baseball vicino al letto e ho l'allarme, questo è quanto.

dariuz
16th June 2016, 13:51
invece i cittadini italiani sono pieni di armi, Ora non ricordo i numeri ma è pieno di collezionisti, sportivi, cacciatori ecc. e girano molte più armi di quello che si crede in Italia. io stesso per dire ne ho svariate e conosco gente che ne ha ben di più. Le ho per hobby e non per difendermi dagli alieni, anche se nel remoto caso che qualche pirla decida di entrati in casa con te dentro schifo non mi fanno.
Ma appunto non siamo americani che vanno in giro brandeggiando lanciarazzi per difenderci dallinvasoreee!!

Dryden
16th June 2016, 14:36
Vabè come il Canada, che in rapporto agli abitanti hanno più armi che telefoni a momenti.
Imo è e rimane un fatto culturale\sociale "Americano".

Zi Piè
16th June 2016, 15:19
Vabè come il Canada, che in rapporto agli abitanti hanno più armi che telefoni a momenti.
Imo è e rimane un fatto culturale\sociale "Americano".
Non so che fronte hai usato ma ci sono 10 paesi più piccoli del Canada (tra cui Svizzera e Cipro)Che hanno un numero maggiore di armi rapportate un tot numero di abitanti.

Dryden
16th June 2016, 15:35
Non so che fronte hai usato ma ci sono 10 paesi più piccoli del Canada (tra cui Svizzera e Cipro)Che hanno un numero maggiore di armi rapportate un tot numero di abitanti.

Ma solo il Canada può essere accostato agli USA per un confronto, visto che condividono oltre alla posizione e l'estensione geografica, anche buona parte dei costumi\usi\modelli del tessuto sociale. Tipo l'Austria o la Svizzera non li puoi certo rapportare con gli USA.
Cmq era uno studio di qualche anno fa e oggigiorno le cose potrebbero essere anche cambiate.

powerdegre
16th June 2016, 15:41
Da notare comunque che il numero di armi non dice niente, per esempio, ho famiglia in Maremma e li avere armi e' una cosa comune, perche' ci vanno a caccia, ma non e' che poi mettono il fucile sulla rastrelliera del furgone e ci vanno a giro.

Il problema americano quindi non e' tanto il numero di armi, che come dato e' fine a se stesso e non dice niente, ma tutto l'utilizzo attorno.

Per esempio, in Italia se ti porti a giro la pistola devi avere un motivo, diciamo che vai a fare tiro sportivo, la pistola non te la metti in fondina con la sicura ed il colpo in canna, ma la devi portare nel bagagliaio e con il munizionamento separato.

Stessa zuppa per la detenzione, in America puoi mettere la pistola sul comodino, in Italia devi proteggerla con una serratura, il che quantomeno ti evita il ragazzino che te la prende e ci fa la cazzata.

Zi Piè
16th June 2016, 16:39
Ma solo il Canada può essere accostato agli USA per un confronto, visto che condividono oltre alla posizione e l'estensione geografica, anche buona parte dei costumi\usi\modelli del tessuto sociale. Tipo l'Austria o la Svizzera non li puoi certo rapportare con gli USA.
Cmq era uno studio di qualche anno fa e oggigiorno le cose potrebbero essere anche cambiate.

Condividendo buona parte dei costumi/usi etc non significa condividere l "amore" e la "fissa" delle armi. Sarebbe interessante sapere dove hai preso quel dato, perchè mi sembra sbagliato. Perchè il Canada è dodicesimo in quella lista.
Comunque basterebbe mettere un ban a tutte le armi automatiche, semi automatiche e a meno che non sei un poliziotto/militare il massimo che puoi avere è una pistola.

Dryden
16th June 2016, 17:27
Condividendo buona parte dei costumi/usi etc non significa condividere l "amore" e la "fissa" delle armi. Sarebbe interessante sapere dove hai preso quel dato, perchè mi sembra sbagliato. Perchè il Canada è dodicesimo in quella lista.
Comunque basterebbe mettere un ban a tutte le armi automatiche, semi automatiche e a meno che non sei un poliziotto/militare il massimo che puoi avere è una pistola.

Ma è quello il punto della discussione, l'amore e la fissa di cui parli è questione di cultura\legge, perchè a parità di condizioni\ambiente non si verificano le medesime situazioni. Il Canada è 12simo? Yemen, Iraq, Serbia, Cipro, Arabia, Svizzera, Austria e compagnia cantante, che stanno prima del Canada, non le puoi rapportare con gli USA, non è una gara di numeri, è un'analisi sociale, e l'unico direttamente paragonabile agli USA potrebbe essere il Canada.
La tesi è: non è la diffusione delle armi a determinare l'amore per queste ultime, ma il contrario.
E non credo basterebbe levare dalla circolazione tot numero di armi, perchè se è un fatto culturale quello di armarsi, cominceranno a girare con balestre e catapulte, certo sarebbe il primo passo nella giusta direzione, ma ci vorranno decenni per cambiare questa mentalità.

Zi Piè
16th June 2016, 18:16
Ovviamente è anche una questione sociale, e scarsa educazione. Ho menzionato i numeri proprio perchè te sei partito da quelli con il rapporto (sbagliato) sul Canada.
Te intanto togli l accesso legale di armi automatiche e semi automatiche, poi ti preoccupi di come i malati di armi si procureranno balestre e catapulte.

Dryden
16th June 2016, 19:00
Ovviamente è anche una questione sociale, e scarsa educazione. Ho menzionato i numeri proprio perchè te sei partito da quelli con il rapporto (sbagliato) sul Canada.
Te intanto togli l accesso legale di armi automatiche e semi automatiche, poi ti preoccupi di come i malati di armi si procureranno balestre e catapulte.

Secondo me è SOLO una questione socio/culturale. Ammetto che ricordavo dati un pò diversi, roba di 10 anni fa, ma non mi stupisce la cosa visto il grandissimo afflusso di persone\lavoratori che il Canada ha avuto e sta avendo (gente da tutto il mondo occidentale, che dubito che arrivi e si comprino armi). Questo non cambia il fatto che a due passi da loro c'è gente come loro, armati pure loro, ma che non sparano aoe come loro.
Le armi automatiche sono già illegali.

powerdegre
16th June 2016, 20:10
Condividendo buona parte dei costumi/usi etc non significa condividere l "amore" e la "fissa" delle armi. Sarebbe interessante sapere dove hai preso quel dato, perchè mi sembra sbagliato. Perchè il Canada è dodicesimo in quella lista.
Comunque basterebbe mettere un ban a tutte le armi automatiche, semi automatiche e a meno che non sei un poliziotto/militare il massimo che puoi avere è una pistola.


Ovviamente è anche una questione sociale, e scarsa educazione. Ho menzionato i numeri proprio perchè te sei partito da quelli con il rapporto (sbagliato) sul Canada.
Te intanto togli l accesso legale di armi automatiche e semi automatiche, poi ti preoccupi di come i malati di armi si procureranno balestre e catapulte.

Post come i tuoi sono il motivo per cui ci sono legislatori che dovrebbero fare il loro lavoro ed il pubblico non dovrebbe immischiarsi.


Le armi automatiche sono gia' rimosse.

Le semiautomatiche non sono un problema, per dire un fucile da caccia, rimuoverne l'accesso e' demenziale, dirmi che siccome ci sono i coglioni che fan le stragi io non posso piu' andare a caccia (non ci vado, si fa per dire) e' demenziale.

Delle tante, la pistola, che e' l'unica che vorresti mantenere, e' la piu' pericolosa in quanto la puoi nascondere, prova a nascondere un fucile da caccia.


Vuoi fare una cosa fatta bene? Inizi dal limitare i coglioni col fucile a tracolla.

Zl4tan
17th June 2016, 07:53
invece i cittadini italiani sono pieni di armi, Ora non ricordo i numeri ma è pieno di collezionisti, sportivi, cacciatori ecc. e girano molte più armi di quello che si crede in Italia. io stesso per dire ne ho svariate e conosco gente che ne ha ben di più. Le ho per hobby e non per difendermi dagli alieni, anche se nel remoto caso che qualche pirla decida di entrati in casa con te dentro schifo non mi fanno.
Ma appunto non siamo americani che vanno in giro brandeggiando lanciarazzi per difenderci dallinvasoreee!!

si ok.... ma tipo (fonte THE guardian e la Small Arms survey)
armi ogni 100 abitanti (in ordine sparso, non metto classifica completa ma solo riferimenti tanto per capire... posto che gli USA sono primi in questa classifica, e lo yemen secondo che metto solo per capire la differenza che esiste già tra USA e in pratica il resto del mondo)
1) USA: 88,8
2)Yemen: 54,8
3)Francia: 31,2
4)Canada :30,8
5)Germania: 30, 3
6)Norvegia :31,3
8) Venezuela : 10,8
9) grecia :22,5
10) ITALIA :11,9


percentuale di omicidi commessi con armi da fuoco
1) usa 60 %
2) venezuela 79,5 %
3)Italia 66,7 %

morti
1) usa 9150
2) Venezuela 11 mila
3) italia 470


Tanto per capire...è proprio una questione sociale..

Pazzo
17th June 2016, 10:12
si ok.... ma tipo (fonte THE guardian e la Small Arms survey)
armi ogni 100 abitanti (in ordine sparso, non metto classifica completa ma solo riferimenti tanto per capire... posto che gli USA sono primi in questa classifica, e lo yemen secondo che metto solo per capire la differenza che esiste già tra USA e in pratica il resto del mondo)
1) USA: 88,8
2)Yemen: 54,8
3)Francia: 31,2
4)Canada :30,8
5)Germania: 30, 3
6)Norvegia :31,3
8) Venezuela : 10,8
9) grecia :22,5
10) ITALIA :11,9


percentuale di omicidi commessi con armi da fuoco
1) usa 60 %
2) venezuela 79,5 %
3)Italia 66,7 %

morti
1) usa 9150
2) Venezuela 11 mila
3) italia 470


Tanto per capire...è proprio una questione sociale..

zlatan in quelle statistiche rientrano negli omicidi anche per dire i sinistri stradali con vittime etc etc

Zl4tan
17th June 2016, 10:49
zlatan in quelle statistiche rientrano negli omicidi anche per dire i sinistri stradali con vittime etc etc
Si nella voce "percentuale di omicidi" credo rientri tutta una serie di fattispecie veramente varie ...
Il dato importante che volevo sottolineare è un'altra: la quantità di armi in circolazione. E non mi stupisce sapere che l'Italia ad esempio sia ben sotto la media europea.