PDA

View Full Version : nissan xtrail



Palur
23rd June 2016, 13:26
qualcuno che ci ha avuto a che vfare?
mi hanno fatto una ottima offerta per un mod 2015 tekna full opt , di 3000km , tipo 24000 euro chiavi in mano .
Buona macchina?

Verci
23rd June 2016, 13:40
una macchina a caso, nulla di eclatante.
peso da balena con motore del ciao, quindi non va un cazzo e consuma come una zoccola di stalingrado


se ti piace tratta bene il prezzo e altri 2-3k li tiri giù

Darkmind
23rd June 2016, 15:33
Un suv 1600 non ha senso

Dryden
23rd June 2016, 15:44
Un suv non ha senso

fixed

BTW, se lo usi al 80% in città solo per mandarci la moglie a prendere i bambini e per andare a parcheggiare sui marciapiedi un 1600 va benone.

Il Nando
23rd June 2016, 16:52
fixed

BTW, se lo usi al 80% in città solo per mandarci la moglie a prendere i bambini e per andare a parcheggiare sui marciapiedi un aygo va benone.

rifixed :D

Dryden
23rd June 2016, 17:22
Scherzi, la moglie ha il sacrosanto diritto di sentirsi al sicuro a bordo di un camion semovente, poco importa se schiaccerà senza rendersene conto i figli degli altri.

Verci
23rd June 2016, 17:53
btw fa onco


(mio personale pensiero)




poi:
- la moglie la macchina se la compra per i cazzi suoi
- i figli a scuola ci vanno e tornano da soli, non sono paraplegici
- un cazzo di suv ha senso solo se ignorante, se no c'è la prius

Razj
23rd June 2016, 18:08
gli'avete smontato tutto.

sti 24k spendili in mignotte e gioco d'azzardo

Palur
23rd June 2016, 19:03
Ho preso una clubman 2000 sd full optional ciao

Estrema
23rd June 2016, 19:05
gli hanno smontato tuto perchè su un xtrail non ci son mai saliti al massimo le macchine dozzinali tipo la golf l'a4 o le volvo made in cina :sneer:.

Palur
23rd June 2016, 19:06
Non scherzo
Btw andate a cagare
Mi costate un braccio pezzi demmerda

Estrema
23rd June 2016, 19:15
Non scherzo
Btw andate a cagare
Mi costate un braccio pezzi demmerda
ma perchè non lo provi e se ti va bene te ne fregi di quello che dicono gli altri? :sneer:

o sei del tipo macchina= status sociale, ma poi non puoi offrire una cena da 200 euro perchè non hai soldi per il tagliando? :D

Palur
23rd June 2016, 22:52
ho girato dieci anni su una seat mabella e sette una fiat uno rossa .
te che dici?
preso la clubman con millemila colori interni tetto stocazzo equellaltro .
e l hud.

Dryden
23rd June 2016, 23:12
Se c'era una cosa peggio del suv è la cazzo di mini clubman, tanto valeva la macchina dei ghostbusters

Estrema
24th June 2016, 00:56
i suv in generale sono le macchine piu facili da guidare che esistono, hanno una comodita di guida disarmante se te prendi una serie 5 station la guidi di merda rispetto ad un x5 ma non c'è proprio confronto tra le 2

Dryden
24th June 2016, 08:54
i suv in generale sono le macchine piu facili da guidare che esistono, hanno una comodita di guida disarmante se te prendi una serie 5 station la guidi di merda rispetto ad un x5 ma non c'è proprio confronto tra le 2

Più suv per tutti, diamoli al posto delle minicar ai 14enni in città.

Estrema
24th June 2016, 09:01
Più suv per tutti, diamoli al posto delle minicar ai 14enni in città.
dryden non è che tutti i suv sono autotreni eh :sneer:

io non se sta campagna antisuv è per il solito discorso vorrei ma non posso..........ma la potevo capire 10 anni fa ma oggi che te li fanno pure nel segmento A tra poco fa un pochetto ridere :D

Verci
24th June 2016, 09:18
infatti quelli che dici tu Estrema non sono suv

suv è il barcone ignorante da 5m con sotto un bel V8 aspirato, che inquina a merda e fa venire infarti ad ogni ambientalista
il resto sono solo macchinette qualsiasi che vengono rialzate per far sentire figo il rag. Ugo che porta la Pina a fare la spesa



btw se hai preso davvero la clubman sappi che sei riuscito a prendere qualcosa di più merdoso dell'oggetto di questo topic... non era da tutti ;)

Dryden
24th June 2016, 09:30
dryden non è che tutti i suv sono autotreni eh :sneer:

io non se sta campagna antisuv è per il solito discorso vorrei ma non posso..........ma la potevo capire 10 anni fa ma oggi che te li fanno pure nel segmento A tra poco fa un pochetto ridere :D

No quelli di cui parli non sono veri suv, sono normali auto rialzate, fatte per i poveracci.
Vorrei ma non posso un par de cojoni, inutile che si riparta con il discorso dei perchè, è stato fatto troppe volte.

Estrema
24th June 2016, 09:31
infatti quelli che dici tu Estrema non sono suv

suv è il barcone ignorante da 5m con sotto un bel V8 aspirato, che inquina a merda e fa venire infarti ad ogni ambientalista
il resto sono solo macchinette qualsiasi che vengono rialzate per far sentire figo il rag. Ugo che porta la Pina a fare la spesa



btw se hai preso davvero la clubman sappi che sei riuscito a prendere qualcosa di più merdoso dell'oggetto di questo topic... non era da tutti ;)
a ecco perciò il suv non è dato dalla volumentria della carrozzeria ma da le dimensioni :sneer:

perciò la prima twwingo non era un monovle perchè lo era solo l'espace :D

Estrema
24th June 2016, 09:33
No quelli di cui parli non sono veri suv, sono normali auto rialzate, fatte per i poveracci.
Vorrei ma non posso un par de cojoni, inutile che si riparta con il discorso dei perchè, è stato fatto troppe volte.
non sono fatti per i poveracci visto che costano quanto le altre sono fatte perchè son nettamente piu comode da guidare di una berlina, poveracci siete voi che ancora ragionate con questa mentalità.....senza offesa eh.

Razj
24th June 2016, 10:22
io ragiono con la mentalità che lo spazio è sempre più scarso per tutti, così come l'aria respirabile, e se te ti compri una macchina che vale per 3 come consumi, inquinamento e spazio occupato allora ti meriti tanti insulti

Estrema
24th June 2016, 10:22
io ragiono con la mentalità che lo spazio è sempre più scarso per tutti, così come l'aria respirabile, e se te ti compri una macchina che vale per 3 come consumi, inquinamento e spazio occupato allora ti meriti tanti insulti
allora lo stesso discorso vale per un ferrari un porsche una a6 una serie 5 una serie e ecc ecc

Razj
24th June 2016, 10:31
infatti :)

fosse per me, in un mondo ideale, gireremmo tutti in bici e mezzi pubblici

Dryden
24th June 2016, 11:03
non sono fatti per i poveracci visto che costano quanto le altre sono fatte perchè son nettamente piu comode da guidare di una berlina, poveracci siete voi che ancora ragionate con questa mentalità.....senza offesa eh.


allora lo stesso discorso vale per un ferrari un porsche una a6 una serie 5 una serie e ecc ecc

E' tutta una questione di contesto.

Tutta sta roba ha senso SOLO fuori dai centri urbani, lì puoi ragioanre a 360 gradi, ma all'interno di questi ultimi se ti compri uno dei qualsiasi sopraindicati veicoli sei un danno per la comunità.
La libertà personale di guidare comodi e sicuri non può prescindere dai diritti di qualcun altro, perchè appunto tale contesto pone tali condizioni.
Se non fosse così allora appunto, suv per tutti, anche ai 14enni in minicar, eh oh sono facili da guidare.....

Verci
24th June 2016, 14:39
nelle ns città di merda con micro strade progettate per girare con le micromachines è giusto che niente e nessuno se non i tram possano girare per la città, fosse per me metterei obbligatorio lasciare la macchina a lampugnano e prendere la metro...

poi io vivo la macchina come estensione del mio cazzo, quindi si, soffro di complesso del micropene, e voglio una macchina che uccida ogni ambientalista di crepacuore

NelloDominat
25th June 2016, 15:43
infatti quelli che dici tu Estrema non sono suv

suv è il barcone ignorante da 5m con sotto un bel V8 aspirato, che inquina a merda e fa venire infarti ad ogni ambientalista
il resto sono solo macchinette qualsiasi che vengono rialzate per far sentire figo il rag. Ugo che porta la Pina a fare la spesa



btw se hai preso davvero la clubman sappi che sei riuscito a prendere qualcosa di più merdoso dell'oggetto di questo topic... non era da tutti ;)

Qui sono morto...

Con il mio SUV V6 3.3L rientro nel primo caso? :sneer:

NelloDominat
25th June 2016, 15:49
P.S. Il Rogue/X-trail l'avevo visto e considerato. ma qui é 2.5L non oso pensare ad un 1.6L

Thor
28th June 2016, 23:59
compratevi pure delle micromacchine di merda...

questo è il mio Forester dopo che mi son trovato un idiota in punto che scendeva a cannone tagliando le curve :banana:

Darkmind
29th June 2016, 09:43
Avessi avuto un carroarmato avresti potuto sparargli!?
Btw la questione non si pone sulla sicurezza derivante da quella tipologia di macchina, ma sul senso di prendere un Suv con una cilindrata di una panda e le prestazioni di una punto.

Thorello :love:

Lupoazzurro
29th June 2016, 11:03
infatti quelli che dici tu Estrema non sono suv

suv è il barcone ignorante da 5m con sotto un bel V8 aspirato, che inquina a merda e fa venire infarti ad ogni ambientalista
il resto sono solo macchinette qualsiasi che vengono rialzate per far sentire figo il rag. Ugo che porta la Pina a fare la spesa



btw se hai preso davvero la clubman sappi che sei riuscito a prendere qualcosa di più merdoso dell'oggetto di questo topic... non era da tutti ;)

Il mio freemont 2000 140cv in quale categoria rientra? :sneer:


BTW ovvio che in città non ci penso proprio ad andare con il cabinato....ma per portare in giro compagna, figlia e due cani di cui uno grande come la compagna e uno come la figlia oggettivamente è comodo....

Estrema
29th June 2016, 11:51
Avessi avuto un carroarmato avresti potuto sparargli!?
Btw la questione non si pone sulla sicurezza derivante da quella tipologia di macchina, ma sul senso di prendere un Suv con una cilindrata di una panda e le prestazioni di una punto.

Thorello :love:

per capirci eh cosi tanto per............. ha 130 cv quel 1.6 e fa 20 km/lt se vuoi anda forte con un suv c'è sta il cayenne se sei un po piu povero la macan eh :sneer:

Darkmind
29th June 2016, 13:16
per capirci eh cosi tanto per............. ha 130 cv quel 1.6 e fa 20 km/lt se vuoi anda forte con un suv c'è sta il cayenne se sei un po piu povero la macan eh :sneer:

Non devi correre, con nessuna puoi farlo visti i limiti,controlli e teste di cazzo al volante che proliferano per la strada, un 1.6 pompato fatica e alla lunga si logora, viaggi su 2.5 giri/minuto a velocità contenute e nei viaggi lunghi (motivo per cui dovresti aver bisogno di una macchina del genere) consuma e "soffre" soprattutto quando unizia ad avere un po di km.
Poi per me chiunque puo comprarsi quello che piu piace, di mio.dovessi comprarmi una macchina simile partirei un da un 3k v6 come cilindrata di interessamento, devo prrndermi un classico 2k rimango nel segmento attuale

Estrema
29th June 2016, 15:49
Non devi correre, con nessuna puoi farlo visti i limiti,controlli e teste di cazzo al volante che proliferano per la strada, un 1.6 pompato fatica e alla lunga si logora, viaggi su 2.5 giri/minuto a velocità contenute e nei viaggi lunghi (motivo per cui dovresti aver bisogno di una macchina del genere) consuma e "soffre" soprattutto quando unizia ad avere un po di km.
Poi per me chiunque puo comprarsi quello che piu piace, di mio.dovessi comprarmi una macchina simile partirei un da un 3k v6 come cilindrata di interessamento, devo prrndermi un classico 2k rimango nel segmento attuale
ma ste cazzate chi ve le dice? cioè non siam mica nel 1970 :sneer:

sono anni che stanno andando avanti per diversi motivi con il downsize delle cilindrate, nel segmento a ci son motori 900 2 cilindri ( come quello fiat) che son gioiellini con piu cavalli di un 4 cilindri 1.4 di 25 anni fa e un affidabilita nettamente maggiore.............un 2.5 td di 25 anni fa arrivava si e no a 100 cv suvvia meno cazzate perfavore che ripeto se vuoi i cv( e cv significa consumi) ci stanno l'x5 il q7 l'ml e via discorrendo poi però sperimenterete anche voi i 5/6km/lt :sneer:

NelloDominat
1st July 2016, 02:29
la mia KIA 3.3L V6 fa 11.5Km/Litro cittadino e 14.5Km/litro autostrada a 120Km/h all the way.
ma 0.74Euro/Litro :P

Axet
1st July 2016, 02:32
Io faccio 8.8 km/l di media, ma perchè con tutti i limiti del cazzo in svizzera vado in giro piano. Quando sono in italia che vado un po' come cazzo mi pare il consumo si alza brutalmente, tipo i 7 al litro :sneer:

Però in autostrada consuma poco se rispetti i 120 del limite, farà boh i 15 tipo.

Verci
1st July 2016, 08:48
se volete segarvi sulle medie km/l compratevi una cazzo di prius

Hador
2nd July 2016, 14:33
Cosa che dovresti fare tu vista la situazione traffico :D

Verci
4th July 2016, 08:53
Cosa che dovresti fare tu vista la situazione traffico :D

mi sto dando alle due ruote per il commuting casa-ufficio... ;)

Zaider
4th July 2016, 09:26
Io faccio 8.8 km/l di media, ma perchè con tutti i limiti del cazzo in svizzera vado in giro piano. Quando sono in italia che vado un po' come cazzo mi pare il consumo si alza brutalmente, tipo i 7 al litro :sneer:

Però in autostrada consuma poco se rispetti i 120 del limite, farà boh i 15 tipo.

dio caro se beve ahahahahaha

Axet
4th July 2016, 14:15
dio caro se beve ahahahahaha

In realtà sono piacevolmente sorpreso da quanto consuma, pensavo peggio. Soprattutto guidando in maniera pacata, senza accelerare a bomba ogni 2x3 da 0 a 50 (fottuti limiti) giusto per sentire il vroom vroom, per essere un 3 litri benzina consuma poco.

Palur
31st July 2016, 09:22
arrivata la clubman .
Provata per un po .
Semplicemente eccezionale. Consumi nulli , sto sui 18 20 km /l.
Il blocco motore/cambio automatico ad 8 rapporti é semplicemente impressionante , un vero gioiello della tecnologia.
Sempre in coppia , mai sottogiri nemmeno in salite ripide , silenziosissimo .
quando schiacci , vai , e vai parecchio , il rischio sara quello di beccare multe a manovella sulle stradine da 50km/h perche si va oltre senza fare niente , infatti intendo affidarmi al drive assist
Altissima la qualita delle plastiche e delle rifiniture.
Ho fatto un ottimo acquisto , caro , ma ottimo.
Ah il 1600 della xtrail é un motore renault. É il miglior 1600 della storia , e lo montano sia bmw che mercedes.

Palur
31st July 2016, 09:41
per capirci eh cosi tanto per............. ha 130 cv quel 1.6 e fa 20 km/lt se vuoi anda forte con un suv c'è sta il cayenne se sei un po piu povero la macan eh :sneer:

di cavalli ne ha 130 e non é pompato per niente. La versione bmw e mercedes arriva a 150 (o 160?) cv . tanto per dire tutte le 180 lo montano.
Credevo ci fossero esperti invece non ci capiscono na mazza lol.
Anche la classe C lo monta. E la gla.
Adesso la bmw ha üreparato un proprio 1500 da 130cv.

Estrema
31st July 2016, 10:20
di cavalli ne ha 130 e non é pompato per niente. La versione bmw e mercedes arriva a 150 (o 160?) cv . tanto per dire tutte le 180 lo montano.
Credevo ci fossero esperti invece non ci capiscono na mazza lol.
Anche la classe C lo monta. E la gla.
Adesso la bmw ha üreparato un proprio 1500 da 130cv.
la mercedes sotto il 2.0 usa i motori renault per i diesel quello da 110, il 1.6 non saprei almeno la classe a è cosi, io capisco che sembrano pochi cavalli ma ripeto se vuoi le prestazioni ci so altre tipologie di marche e vetture..e costi, oggi il mercato gusrda consumi e inquinamento per la parte motoristica e queste unita lo fanno alla perfezione visto che stanno tutti andando verso il downsize delle ciolindrate, mica so scemi vanno dove dice il mercato :D

Palur
31st July 2016, 11:10
quello sul gla ne ha 160
Flessibile.

Estrema
31st July 2016, 11:56
quello sul gla ne ha 160
Flessibile.
si l'unita penso poi viene preparata direttamente in mercedes a seconda delle esigenze. non so il 1.6 lo conosco meno del 1.5, il 1.5 ultimo step è sotto potenziato in renault mettono 95 cavalli in nissan 110, in realta puo salire tranquillamente in sicurezza intorno ai 140 ( prove fatte sia sulla juke che sulla capture).

Axet
31st July 2016, 15:57
Ma il motore può anche essere buono, e onestamente non saprei. Quel che si contesta è la linea che porcoddio manco la multipla :sneer:

Palur
31st July 2016, 16:05
Ma il motore può anche essere buono, e onestamente non saprei. Quel che si contesta è la linea che porcoddio manco la multipla :sneer:

mah veramente nel merito si é parlato proprio del motore.Che é indubitabilmente la parte migliore della macchina.
Carta canta.
La linea é un cazzo di suv .Che volevi?
Siamo chiaramente al test sui social porcoddio (cit.)

Axet
31st July 2016, 16:18
Spe ho fatto confusione, mi ero perso che l'ultimo commento era relativo al motore dell'x-trail, non a quello della mini.
Il mio commento era relativo alla clubman, non all'x-trail :nod:

Se poi vogliam pure parlare della linea dell'x-trail beh ok è un SUV, ma di certo non spicca per design. Imo non fa così schifo come dicevano altri, ma resta nella fascia dell'anonimato completo.

Palur
31st July 2016, 16:35
Spe ho fatto confusione, mi ero perso che l'ultimo commento era relativo al motore dell'x-trail, non a quello della mini.
Il mio commento era relativo alla clubman, non all'x-trail :nod:

Se poi vogliam pure parlare della linea dell'x-trail beh ok è un SUV, ma di certo non spicca per design. Imo non fa così schifo come dicevano altri, ma resta nella fascia dell'anonimato completo.
Basta che ti decidi .
O ti piace l anonimato , oppure no.
E la clubman é tutto meno che anonima. A me la linea piace proprio perche é distante dalla solita bmw o mercedes che sono fatte con lo,stampino.
Sotto il profilo tecnico e tecnologico hanno fatto un mezzo gioiello.E non ha piu niente a che fare con il marchio mini pre 2015 , pianale della x1 a parte , parlo proprio di assetto , stile di guida , modo di stare sulla strada.
Nella mia personale classifica sta al pari con subaru e con mazda , assieme ad alcuni modelli mercedes e bmw che vanno pero dao 50 in su.
Una qualunque delle sopracitate mi sarebbe andata bene , e di spendere 60 mila euro per una macchina non mi andava.
Mazda era lontana la concessionaria purtroppo , Subaru mi sarebbe piaciuta ma l occasione che mi han fatto sulla clubman era irrinunciabile.

Estrema
31st July 2016, 16:42
Basta che ti decidi .
O ti piace l anonimato , oppure no.
E la clubman é tutto meno che anonima. A me la linea piace proprio perche é distante dalla solita bmw o mercedes che sono fatte con lo,stampino.
Sotto il profilo tecnico e tecnologico hanno fatto un mezzo gioiello.E non ha piu niente a che fare con il marchio mini pre 2015 , pianale della x1 a parte , parlo proprio di assetto , stile di guida , modo di stare sulla strada.
Nella mia personale classifica sta al pari con subaru e con mazda , assieme ad alcuni modelli mercedes e bmw che vanno pero dao 50 in su.
Una qualunque delle sopracitate mi sarebbe andata bene , e di spendere 60 mila euro per una macchina non mi andava.
Mazda era lontana la concessionaria purtroppo , Subaru mi sarebbe piaciuta ma l occasione che mi han fatto sulla clubman era irrinunciabile.
scusa palur per curiosita perchè la clubman e non la country?

Palur
31st July 2016, 16:53
scusa palur per curiosita perchè la clubman e non la country?

motorizzazione della countryman é lammerda. Concezione anni 80 , é credo il motore piu vecchio in circolazione.
Almeno su quel livello di allestimenti.
L anno prossimo esce il nuovo modello , infatti ora te le tirano dietro.
Poi volevo il cambio automatico , uno di quelli di nuova generazione , perche sono la cosa migliore che il mercato automobilistico sta proponendo.
La decisione era tra il 6rapporti jappo (subaru mazda) il 7 mercedes , l 8 bmw.
Devo dire che l 8 rapporti bmw per precisione e per coerenza col motore fa i culi a strisce.Ovviamente esswndo la contryman un modello datatissimo quel cambio automatico non lo puo montare.
l 8 rapporri bmw batte i seppur eccezionali jappo.
Che rimangono inarrivabili per altre cose (tipo la mazda non consuma le pasticche dei freni , non le usa proprio ) .
Prossima auto fra 5 6 anni mazda o subaru.

credo faro un regalino alla piccola
http://www.swissvax.it/contents/it/p3_Swissvax_DISCOVERY_KIT_ONYX.html
trattiamola bene.....

Estrema
31st July 2016, 17:03
motorizzazione della countryman é lammerda. Concezione anni 80 , é credo il motore piu vecchio in circolazione.
Almeno su quel livello di allestimenti.
L anno prossimo esce il nuovo modello , infatti ora te le tirano dietro.
Poi volevo il cambio automatico , uno di quelli di nuova generazione , perche sono la cosa migliore che il mercato automobilistico sta proponendo.
La decisione era tra il 6rapporti jappo (subaru mazda) il 7 mercedes , l 8 bmw.
Devo dire che l 8 rapporti bmw per precisione e per coerenza col motore fa i culi a strisce.Ovviamente esswndo la contryman un modello datatissimo quel cambio automatico non lo puo montare.
l 8 rapporri bmw batte i seppur eccezionali jappo.
Che rimangono inarrivabili per altre cose (tipo la mazda non consuma le pasticche dei freni , non le usa proprio ) .
Prossima auto fra 5 6 anni mazda o subaru.
a ok non sapevo che la country fosse ancora il modello vocchio pensavo avessero rinnovato ttuta la gamma, io le mini proprio non le guardo ne ho avuta una e l'ho tenuta 6 mesi la peggior macchina che ho mai avuto ( per la preciso la jcw primo modello) e di macchine ne ho avute tante anche cose terra terra tipo la mia sempre amata e indimenticata r5 turbo ( la prima non se scorda mai :D )

Palur
31st July 2016, 17:11
a ok non sapevo che la country fosse ancora il modello vocchio pensavo avessero rinnovato ttuta la gamma, io le mini proprio non le guardo ne ho avuta una e l'ho tenuta 6 mesi la peggior macchina che ho mai avuto ( per la preciso la jcw primo modello) e di macchine ne ho avute tante anche cose terra terra tipo la mia sempre amata e indimenticata r5 turbo ( la prima non se scorda mai :D )

Sempre scansata anche io ma dal 2015 sono diventate (sui modelli nuovi e basta) tra le cose piu interessanti che ci sono in giro.
Ma c era un motivo per scansarla e cioe che era lammerda.
Diciamo che sono,cambiate le cose . Non parlo,delle rifinure eh , la meccanica proprio.
Erano addirittura peggiori delle wolkswagen :sneer:

Estrema
31st July 2016, 17:16
io in realta con le vw aziendali mi son sempre trovato bene e io non sono il tipo da cera l'auto la lavo forse 3 volte l'anno :sneer:
cmq io le asiatiche non te le consiglio continuano ad avere dei concetti tuti loro molto spartani per il mercato europeo anche la nissan che praticamente è la piu europea delle asiatiche ha delle mancanze evidenti che son cazzate ma che ti fan girare le palle, tipo la mia ha 4 telecamere di parcheggio di serie...........ma non ha i tasti degli azlicristalli elettrici illuminati...cose da pazzi veramente :sneer:

Palur
31st July 2016, 17:21
io in realta con le vw aziendali mi son sempre trovato bene e io non sono il tipo da cera l'auto la lavo forse 3 volte l'anno :sneer:
con quella 2 ti bastano :sneer: fidati.
Devi solo,lavarla bene la prima volta , poi ogni sei mesi per 5 anni.
sulle vw mi stavo,solo,divertendo,:sneer:

Axet
31st July 2016, 17:36
Basta che ti decidi .
O ti piace l anonimato , oppure no.
E la clubman é tutto meno che anonima. A me la linea piace proprio perche é distante dalla solita bmw o mercedes che sono fatte con lo,stampino.
Sotto il profilo tecnico e tecnologico hanno fatto un mezzo gioiello.E non ha piu niente a che fare con il marchio mini pre 2015 , pianale della x1 a parte , parlo proprio di assetto , stile di guida , modo di stare sulla strada.
Nella mia personale classifica sta al pari con subaru e con mazda , assieme ad alcuni modelli mercedes e bmw che vanno pero dao 50 in su.
Una qualunque delle sopracitate mi sarebbe andata bene , e di spendere 60 mila euro per una macchina non mi andava.
Mazda era lontana la concessionaria purtroppo , Subaru mi sarebbe piaciuta ma l occasione che mi han fatto sulla clubman era irrinunciabile.

Stai facendo un mischione, as usual :D
La x-trail non è una brutta auto, ma anonima.
La clubman è tutt'altro che anonima, ma fa cagare i morti. Pure la multipla non era anonima, tant'è che venne pure esposta al MoMA di New York. Però... :sneer:

Non discuto della validità dell'auto eh, non la conosco. Anni fa mini era lammerda, finiture di basso livello e meccanica datata. Ad oggi e su questo modello particolare però non saprei, mi fido del tuo parere in caso.

Ma il design no. E' soggettivo, chiaro, ma è semplicemente atroce :nod:

Dryden
31st July 2016, 19:36
Le Mini di adesso non sono più vere Mini (in bene o in male). Troppo cresciute nelle dimensioni e troppo abbondanti di muso.
Poi sarò un pò purista io ma le varie versioni stravolte di icone del passato (Mini e 500) sono indegne.

La Clubman poi, non riesco a guardarla, soprattutto nel posteriore.

Palur
31st July 2016, 19:41
È proprio quello che spakka.

Emma
1st August 2016, 15:53
la mini 2006 c'aveva gli stessi motori 1.6 gruppo psa che poco sopra tanto decantate.

yuzzolo
1st August 2016, 16:15
la mini 2006 c'aveva gli stessi motori 1.6 gruppo psa che poco sopra tanto decantate.


Dubito fortemente, il 1600 viene prodotto dal 2011, per sostituire il vecchio 1.9 DCI... forse parli del 1.5 DCI.

Estrema
1st August 2016, 16:21
la mini 2006 c'aveva gli stessi motori 1.6 gruppo psa che poco sopra tanto decantate.
ehm il gruppo psa non centra nulla con il gruppo renault nissan, di cui parlavamo io e palur :D

poi cosa monta ora non saprei i primi motori mini cmq eran chrysler solo con la seconda versione hanno usato i psa. il primo lo riconosci subito quando giravi lo sterzo fischiava :D

Palur
1st August 2016, 21:15
la mini 2006 c'aveva gli stessi motori 1.6 gruppo psa che poco sopra tanto decantate.
mi sa che fai,del casino . Magari prima leggi.
ti faccio un riassunto.
il 1600 é il renault biturbo da 130/160 cv, motore 2014.
Il bmw é il 2000 turbo da 150/190cv del 2015.
Ce la fai a leggere ste due righe senza ubriacarti?